Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Ciao Knuckster, è la prima volta che ci incontriamo in questo sito, (mi pare), mi presento: mi chiamo Martina ed è da molto tempo che frequento questo sito. Comunque, ho iniziato a leggere la tua storia qualche giorno fa e fin da subito ho notato alcune cose per cui devo complimentarmi:
1 - La conoscenza approfondita di Sonic: la tua storia potrebbe diventare l'enciclopedia ufficiale della Sega! Le spiegazioni chiare e sintetiche dei vari personaggi, delle comparse e di ogni singolo videogioco affascinano il lettore e lo aiutano a comprendere meglio le vicende narrate.
2 - La complessità della trama: presumo che tu abbia trovato parecchi problemi legati ad allacciamenti temporali o allacciamenti tra un videogioco e l'altro. Mi piacerebbe davvero tanto saperne di più come è nata l'idea di una storia così ricca di sfaccettature che abbracciasse l'intero "mondo sonico" e i problemi che hai trovato.
3- La grammatica e il tuo stile di scrittura. Fin dai primi capitoli la vicenda e comunque il testo mi ha preso tantissimo. Le spiegazioni e le descrizioni di qualsiasi cosa sono ricche ma semplici, facilmente comprensibili. Cerco di spiegarmi meglio: Per tutta la lettura, i combattimenti, i dialoghi, perfino la tonalità di voce mi scorrevano davanti agli occhi come in un film e a mio parere, questo è indice di grande bravura dello scrittore. Inoltre i capitoli hanno una lunghezza ideale per me, non annoiano e danno la giusta quantità di informazioni ed eventi. (E ad essere sincera sono utili anche per chi ha poco tempo come me, leggo i capitoli quando ho 10 minuti di tempo, senza mai perdere "il segno")
4- I personaggi rispecchiano perfettamente i caratteri dei videogiochi. Anzi ti devo ringraziare perché con questa ff ho capito meglio il carattere e la storia di alcuni personaggi. ( In questo caso mi riferisco a Shadow e al Dottor Eggman, li hai "doppiati" veramente bene!)
5 - La trama: Per creare 95 capitoli privi di momenti morti devi avere una fervente fantasia! Penso che questa sia una delle storie più complete e belle del sito. Purtroppo mi sono auto-spoilerata (passami il termine) alcuni capitoli, cosa che è servita però a rendermi effettivamente conto della portata di questa ff. Tutti i videogiochi sono uniti da un filo logico e razionale, hai unito anni di storie e trame in un'unico grande universo. Per questo ti faccio i miei più sinceri e profondi complimenti.
Ad essere sincera pensavo di recensire una volta letta interamente la storia, ma dopo 22 capitoli ero troppo presa dalla trama per aspettare di arrivare al capitolo 95, avevo l'urgenza di congratularmi!
Complimenti ancora, la ff "vola" nelle seguite e nelle preferite! E tu "voli" nei preferiti!
A presto e complimenti ancora!
Chanel98

Diciamo che ero consapevole del fatto che sarebbe successo, speravo minimamente che magari non sarebbe stato così, ma alla fine è andata come avevo previsto: Shadow si è schierato dalla parte di Seth! Diciamo che posso capire cosa lo motivi, anzi, la motivazione è più che ovvia, e per quanto io ritenga che la vita di una sola persona, per quanto importante essa possa essere, non sarà mai superiore a quelle di milioni di perfetti estranei comunque riesco a immaginare il suo ragionamento o, piuttosto, la mancanza di esso: perchè rischiare la vita per delle persone che non mi accetteranno mai a prescindere dal bene che faccio e farò quando l'unca persona che mi abbia mai voluto davvero bene ora è qui con me?! Sarà sicuramente stato un pensiero istintivo, ma sta di fatto che ha portato a questo. Dentro di me però c'è ancora una piccola parte testarda e cocciuta che vuole illudersi che Shadow sospetti ancora che ci sia qualcosa dietro e che la sua alleanza con Seth sia una facciata per carpire informazioni ulteriori e al contempo capire lo stratagemma dietro la falsa Maria. Perchè appunto tale si è rivelata, non che avessi veri dubbi, lo sai già, ma di certo non avevo previsto questo: Getara è sopravvissuto e per tutto questo tempo noi abbiamo gongolato per una morte che deve ancora avvenire?! Dico questo perchè immagino che una volta scoperto il trucco Shadow gli farà rimpiangere di non essere morto l'altra volta. Bella mossa comunque, lo devo riconoscere.
Vediamo cosa ci riserveranno gli ultimi sprazzi di questa folle storia, attenderò con pazienza mista a trepidazione.
Alla prossima.

Penso che questo sia uno dei migliori capitoli che abbia letto della tua storia, davvero. Ho sempre ammirato il personaggio di Geoffrey per la sua lealtà, per il suo coraggio e per il suo senso del dovere e sono molto dispiaciuta che questa sia stata la sua (ingiusta) fine, sebbene sappiamo che lo ha fatto per stare finalmente accanto alla persona che ha sempre amato. Dal punto di vista del lettore scoprire questa terribile verità sul suo passato è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, di certo il dover condividere con Sonic e i suoi amici un episodio così drammatico e dover affrontare una volta per tutte il proprio destino non deve essere stato facile, ma questo dimostra ancora una volta il coraggio e la grande umanità di questo personaggio. Il delicato triangolo tra Sheila, Morrison e Geoffrey è un dettaglio che non va assolutamente trascurato, specie per quello che riguarda Morrison. Davvero, mai mi sarei aspettata (come tutti coloro che seguono la storia) che dietro a questa cattiveria dell'istrice si nascondesse la fedeltà nei confronti della propria amata che, pur essendosi persa in qualcosa più grande di lei, non ha mai fatto perdere la speranza in lui di poterla aiutare e finalmente farla rinsavire. Morrison è un personaggio molto interessante, il cui cambiamento mi ha stupita e non poco. E' assurdo ciò che si arriva a fare per amore a volte dato che sarebbe stato disposto ad attuare un piano così folle (sebbene con qualche scrupolo), ma è anche questo che stupisce in qualche modo "positivamente"....è proprio un elemento del tutto imprevedibile, inaspettato. A questo punto sono proprio convinta, dato che il testo non dà informazioni esplicite sul suo destino, che sia stato Morrison a salvarsi miracolosamente un'altra volta e a mettere la sciarpa di Sheila sulla lapide. Adesso devo dire che provo molta tristezza nei suoi confronti: ha perso la ragione della sua esistenza e il suo migliore amico nel giro di pochi secondi e mi chiedo se non stia già architettando un piano ben elaborato per vendicarsi di Seth. Dato l'andamento delle cose, infatti, ho proprio l'impressione che avrà un ruolo cruciale nel determinare la fine dello sciacallo e nessuno mi può togliere dalla testa questo pensiero, eccezion fatta per una qualche idea strabiliante delle tue, ovvio. Adesso capisco anche come Necronomica, con l'aiuto di Morrison, era una palla al piede per l'Evento Argus e dall'alto del suo cinismo Seth non poteva fare altro che approfittare di un momento di debolezza dell'istrice per attuare il suo piano. Effettivamente mi chiedevo come Morrison avesse potuto fidarsi di lui, ma era chiaro che, come ho già detto, la debolezza e quasi anche la rassegnazione provata dall'istrice lo hanno condotto a fare tutto questo. E' anche vera una cosa, però. Ho dei forti dubbi in merito al fatto che Necronomica avrebbe totalmente cambiato idea circa il suo piano di infettare i mobiani. In un certo senso non aveva tutti i torti. In effetti mi chiedo anch'io: "come sarebbe stato possibile un finale felice tra lei e Geoffrey?" Era chiaro che a quel punto occorresse qualcosa, un imprevisto come quello scatenato involontariamente da Morrison, per fare in modo che lei e la lince potessero ritrovare la tanto agognata felicità, sebbene nella maniera più atroce, ovvero morire insieme. Non sono per niente felice all'idea di non rivedere più uno dei miei personaggi preferiti, ma in fondo è giusto che andasse così, avevo già vagamente intuito come sarebbe andata a finire questa storia, ma leggere e constatare la verità è tutta un'altra cosa. Quanto al resto, beh, inutile dire che ho apprezzato (come ti ho già detto nella precedente recensione) il cambiamento palese di Sonic nei confronti di Amy. In fondo è chiaro che rischiano la vita ogni secondo che passa, dunque è giusto che finalmente alleggerisca il peso che sente dentro. Chiaramente non dirà mai le cose in maniera esplicita, ma sta facendo capire a poco a poco alla riccia che tiene a lei in una maniera che va al di là della semplice amicizia e qui ne abbiamo proprio la conferma. Che dire, sono stupefatta, contenta, triste, addolorata...non so come esprimere esattamente le mie emozioni dopo la lettura di questa parte, ma una cosa posso certamente ribadirla: è il capitolo migliore che abbia letto fino ad ora.

Alla prossima, Dario! :)

PS: Scusa per le recensioni chilometriche, ma ogni qualvolta leggo ho bisogno di annotare tutto perché voglio sempre riportare ogni singola impressione che provo nel leggere i capitoli ^^'' ma con te ne vale proprio la pena! :)

Bravo veramente bravo,hai fatto salire la mia voglia di continuare a leggere alle stelle con questo capitolo, come detto in precedenza spero veramente che Shadow in questi anni abbia capito il vero valore della amicizia, gli amici non si tradiscono mai, e sopratutto è innaturale quello che ha fatto Seth con Maria addirittura prelevarla dalla sua linea temporale,veramente inaudito, mi puzza che il gran cerimoniere l'abbia fatto solo per avere "La forma di vita perfetta" dalla sua parte,avrebbe potuto fare tutto da solo senza scomodare Maria, almeno che la giovane ragazza abbia più di uno scopo per lo sciacallo ma tempo al tempo staremo a vedere. Grazie alla tua scrittura attenta nella descrizione dei sentimenti mi sono riuscito ad immedesimare nei nostri eroi e le loro ansie e paure sono diventate anche le mie,credo ciecamente nella loro forza e sono sicuro che ognuno di loro sia fondamentale nella salvezza del mondo e dell'intero universo, mancano all'appello i Chaotix ma credo che più tardi faranno un'entrata in scena epica come solo loro sanno fare ahaha. Come se tutto questo non bastasse hai voluto mettere la cosí detta ciliegina sulla torta e hai concluso il capitolo con un momento Sonamy che posso descrivere magico (anche nella nuova serie comix il secondo fumetto è stato dedicato a loro due e questo mi fa ben sperare che finalmente la SEGA voglia accontentare il mio desiderio più grande ovvero rendere Sonic e Amy una coppia, lo spero con tutto me stesso) veramente mi hai illuminato la giornata con questo capitolo e in particolare con questo dialogo, uno dei più sinceri e fatti bene di tutta la storia. Beh nei prossimi capitoli ci saranno sicuramente combattimenti stupefacenti quindi meglio godersi il più possibile questi momenti di tenerezza. Le mie aspettative sono al massimo mi aspetto di tutto dalle lotte, ai colpi di scena, ai momenti romantici comunque vada a finire volevo dire che hai scritto un piccolo ( grande XD) capolavoro e sono fiero di seguirti da così tanto, Daje Knux metticela tutta! Un abbraccio.

Seth può raccontare tutte le balle che vuole, ma continuo a ribadirlo, per me quella è Maria ma non è Maria. Si, ok, magari può anche essere vero che Seth ha piegato lo spazio-tempo salvandola (ammesso ma non concesso, chiariamolo subito), ma Maria non era certo una sciocca, e di certo non avrebbe mai acconsentito ad un piano folle come quello dello sciacallo, era una ragazza troppo buona per accettare di sua spontanea volontà una simile pazzia, stiamo pur sempre parlando di uno sterminio signori. Si, Seth h detto che vuole riportare tutto a prima dell'Evento X ma do per scontato che non intenda ciò col senso di riavvolgere il tempo e far sì che l'Evento X non si verificasse, ma appunto sterminare la razza che, a suo dire, è di troppo, e cancellarne il ricordo dalle menti dei mobiani che verrano risparmiati, facendo così in modo che per loro non sia mai successo nulla. Quindi continuo a sostenere che per me quella non è la vera Maria e nella non concessa eventualità che lo sia ritengo che Seth le abbia fatto il lavaggio del cervello o roba simile. In verità avrei una terza opzione a riguardo, che concerne sua sorella Kira e lo sfruttamento dei suoi poteri, ma penso che ci vorrebbe troppo per esporla (buttandola sull'ironia, se ho indovinato sul coinvolgimento di Kira voglio una menzione speciale; ok, basta scherzare, ma adesso sono davvero curioso), quindi mi limiterò ad osservare.
Poi, riguardo Sonic, beh, insomma, ritengo di averlo già detto chissà quante volte come abbia apprezzato il suo sviluppo e la sua maturazione e come tutte le esperienze vissute lo abbiano fatto crescere molto, quindi penso sia inutile ripeterlo per l'ennesima volta.
Allora alla prossima Knuckster, ci si vede.

Bene bene bene. Riprendiamo a leggere questa favolosa storia! Ho aspettato che venissero pubblicati diversi capitoli da dove mi ero interrotta per potermi godere per bene l'andamento generale e devo dire che ne è valsa la pena, sebbene con più di un anno di ritardo. Innanzitutto ciò che ho apprezzato molto in questa parte è la sensibilità di Morrison che, a dire la verità, nessuno avrebbe potuto prevedere se solo si ripensa ai primi capitoli e al suo desiderio irrefrenabile di far fuori Sonic in maniera così meschina. E' strano vedere come un cattivo come lui stia cominciando a provare dei sentimenti che vadano al di là del desiderio di uccidere il proprio nemico e il fatto stesso che, a modo suo, stia provando a far capire la follia del suo piano a Necronomica è tutto dire. Il suo modo velato di esprimere la sua preoccupazione in merito (dato che sono stati coinvolti degli innocenti) è un punto assolutamente non solo a suo favore, ma in generale all'andamento del capitolo. La trasformazione di Tails mi ha letteralmente shockata! Questa regressione allo stato animalesco è stata davvero un fulmine a ciel sereno e in un certo senso mi ha fatto pensare un po' a "Zootropolis", anche se ricordo che tempo fa (se non erro) avevi pubblicato le tue personalissime bozze delle trame delle varie fan fiction che avresti voluto scrivere sul forum e tra queste c'era un'interessantissima trama in cui si parlava dei mobiani che all'improvviso regrediscono allo stato selvatico. Noto che hai saputo mettere a frutto questa strabiliante idea, sapendola collegare in maniera esemplare con il resto della trama, ma ormai non mi stupisco più di niente perché hai davvero una mente geniale e aperta sotto questo punto di vista. Una volta che si è trasformato Tails ho subito pensato che lo stesso potesse accadere, per l'appunto, ai predatori e da qui Geoffrey, Espio, Vector, Blaze, ecc...(A proposito, mi chiedo che fine abbia fatto il povero Charmy, spero non sia stato sbranato da Rouge! Diciamo che non è stata la migliore delle sue giornate questa xD). Con Tails fuori dai giochi effettivamente l'unica soluzione poteva essere quella di rivolgersi al caro vecchio dottor Eggman, che ovviamente in qualche modo deve pur sempre trarre vantaggio e anche qui, devo dire, sono rimasta piacevolmente sorpresa di leggere della presenza, seppur temporanea, di Sonic Werehog. Incredibile come tu sia riuscito ad inserire in questa complicatissima trama anche l'esperienza di "Sonic Unleashed" e tra l'altro in maniera molto intelligente e precisa! Sono contenta che la situazione adesso si sia risolta, anche se per Sonic e la sua banda non si può mai tirare un sospiro di sollievo. Quest'ultima dichiarazione di Geoffrey mi ha lasciata del tutto basita e mi ha messo una curiosità immane addosso, che ovviamente potrò soddisfare solo andando avanti con la lettura. Per concludere, poi, ho adorato questo piccolo ma particolarmente significativo spezzone "SonAmy" (beh, non posso farci nulla, adoro questi due insieme *w*) in quanto si vede come Sonic ormai abbia capito l'importanza di Amy nella sua vita, magari non come la riccia vorrebbe (o almeno, così sembra), ma è evidente che questi due si vogliano molto bene. Spero sempre il miglior finale per loro (*fingers crossed*), ma questa è un'altra storia :P

Ti saluto, Dario, alla prossima recensione! :)

Questo capitolo è stato sconvolgente,dentro di me sapevo che il personaggio che stava per tornare sarebbe stato importante e in qualche modo avrebbe influito pesantemente nella trama,non mi aspettavo affatto però che sarebbe stata la dolce Maria, una ragazza tanto dolce, tanto delicata e sopratutto altruista a fiancheggiare un essere spregevole e corrotto come Seth, ammesso che quella sia veramente la Maria che tutti conosciamo infatti se fosse realmente lei non vorrebbe mai fare del male a Shadow,infondo è stata lei stessa a donare la libertà al riccio nero e adesso non so proprio più cosa aspettarmi. Seth a mio avviso sta sottovalutando i suoi nemici in primis Sonic, crede di essere il guerriero più forte e intelligente ma sono sicuro che presto si ricrederà,spero vivamente che Shadow non si immischi nelle sporche fila del Cenacolo e che si ricordi tutte le emozioni e avventure passate con il team Dark e con tutti i compagni che ormai sono diventati importanti per lui,so che è difficile ma Shadow deve comprendere che non può annullare se stesso per una persona,sopratutto se le si vuole bene,delle volte è meglio lasciarla andare. Levine come al solito è presuntuosa e orgogliosa, anche dopo l'orribile "lavoretto" che ha ricevuto per aver tradito il gran cerimoniere, le sue informazioni saranno sicuramente utili alla causa dei nostri eroi però non so quanto ci si possa fidare dell'avvanescente farfalla. Due delle mie ipotesi sui "prescelti" si sono rivelate vere adesso bisogna solo capire come riuscire a evitare che Argus riesca a prenderne il possesso, staremo a vedere. Ti ringrazio per la puntualità con cui ogni volta pubblichi questi eccellenti capitoli e ti mando una abbraccio alla prossima.

Maria... tanto prevedibile quanto grandioso. Dico, personalmente, oltre all'opinione che ti avevo espresso nella recensione precedente, lei era l'altra mia ipotesi, solo che mi sembrava una possibilità talmente ovvia che non ci fosse neanche il bisogno di esporla. Va benissimo così, comunque, è palese, secondo il mio punto di vista, che si tratta dell'ennesimo inganno di Seth, non dico una semplice illusione, Shadow se ne accorgerebbe all'istante, è ovviamente qualcosa di ben più elaborato e complesso, tuttavia non penso che sia effettivamente Maria, o meglio, che sia lei senza al contempo essere lei; ammetto che non so come spiegartelo bene questo mio pensiero, ma ti dico per certo che non ho dubbi sul fatto che ci sia la magagna dietro, sarebbe proprio nello stile di Seth, non è un esperto manipolatore per nulla, d'altronde.
E il ritorno di Levine è stato anch'esso come l'avevo immaginato; sarebbe stato decisamente impossibile da credere se fosse cambiata all'improvviso, la motivazione della vendetta verso Seth era l'unica plausibile per spingerla a collaborare con Sonic e gli altri ma, come dissi all'epoca in cui Seth le strappò le ali, chissà che poco per volta questo nuovo corso degli eventi non la porti a rivalutare alcune sue convinzioni e portare al ritorno di Pamela e all'addio definitivo a Levine.
Vedremo se succederà, intanto ti saluto.
Alla prossima Knuckster, ci si vede.

Wow, Wow e ancora Wow. La parte di Sonic, Tails e Knuckles mi ha semplicemente fatto emozionare. Ha condensato tutto quello che hanno vissuto, tutte le avventure di cui sono stati protagonisti, tute le emozioni che li hanno travolti e che progressivamente li hanno portati a maturare e divenire migliori e al contempo ha fto capire come anche il loro rapporto sia evoluto col tempo, come i tre siano ben consapevoli che ci saranno sempre gli uni per gli altri, del fatto di essere a tutti gli effetti Fratelli. L'abbraccio tra i tre è stato qualcosa di meraviglioso.
E altrettanto bello il fatto che abbiano cercato, tutti insieme, rifugio nella normalità. O meglio, non proprio rifugio, ma piuttosto un appoglio con la normalità che ormai da troppo tempo gli mancava. Quando siamo protagonisti di eventi straordinari quasi dimentichiamo cosa voglio dire "normalità" e di quanto, malgrado tutto, anche essa sia piacevole, quindi mi ha fatto molto piacere vedere tutto il gruppo riunirsi per il semplice gusto di guardare un film stando tutti insieme. Altrettanto ovvio appare che i vari personaggi dovranno ancora affrontarne di situazioni emtive, vedasi Megan con Forge, Mighty e Blaze con i rispettivi incubi, i dilemmi di Tails, il ritorno di Levine (era anche ora, direi, era da parecchio che mi chiedevo quando l'avremo rivista) e molto altro; e guarda caso i problemi hanno deciso di venire a ricordarglielo, Seth è già in possesso di sei Chaos Emerald e si sta dirigendo a prendere l'ultimo. Adesso, per quanto riguard Shadow e lo "sconvolgente ritorno" che lo vedrà coinvolto, considerando tutta la storia di Argus e che tempo fa, quando tu chiedesti su quale personaggio avremmo voluto vedere un capitolo speciale relativo alla sua backstory, accettasti il personaggio che io ti proposi (insieme anche al personaggio di Rouge che ti venne proposto da qualcun altro)e questo sembra effettivamente il momento adatto per parlare di lui, dal momento che è anche lui è un figlio di Argus, mi aspetto quindi si tratti di "Lui", e sai di chi parlo.
Vedremo se ci ho azzeccato.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.

La cosa che mi piace di più del tuo modo di scrivere è l'empatia che trasmetti con le tue parole,sei riuscito a descrivere psicologicamente dei personaggi che sono sempre sembrati "invincibili" , infatti quando ho letto dei dubbi, delle autoconvizioni, e dei sentimenti ho pensato che mai prima d'ora, Sonic Knuckles e Talis si erano mostrati così, non voglio utilizzare il termine deboli,ma piuttosto umani. Ecco umani,io stesso ero convinto che niente potesse mettere in crisi così tanto Sonic,nemmeno quando è stato sconfitto da Infinite nella prima parte di Forces. Lo stesso vale per Knuckles e Talis,che insieme al nostro riccio blu,hanno sempre rappresentato il trio perfetto ed invincibile e leggere la scena dell'abraccio mi ha fatto quasi commuovere Ahahah (ti odio). Prima non ho voluto utilizzare la parola debolezza perché loro non sono mai stati così forti come ora, hanno rinforzato un legame già indistruttibile che sarà indispensabile per affrontare un nemico potente come Seth forse l'essere più forte del pianeta, per non contare tutti gli altri antagonisti restanti. Mi aspetto un finale con i fuochi d'artificio,con colpi di scena e combattimenti infuocati non vedo l'ora,sono sicuro che su questo piano hai ancora molte carte da giocare eheh. Secondo me i quattro prescelti di Argus sono Megan,Mighty e Blaze l'ultimo non credo che farà tardi a comparire, vedremmo se avrò ragione. Veramente non so cosa aspettarmi ancora da questa storia,ci sono così tante possibilità,così tanti scontri che è difficile anche solo fare delle previsioni, spero che riuscirai a dare la giusta importanza a tutti i personaggi non aspetto altro di vedere all'opera i chaotix e tutti gli altri eroi che in questi capitoli erano stati diciamo "messi da parte". Detto questo ti saluto e ti mando un abbraccio. Ps. Ovviamente da fan della Sonamy una delle tante altre cose che aspetto è.... vabbè non mi esprimo ormai mi XD conosci ahaha

Capitolo veramente interessante, non vedevo l'ora di scoprire come si evolveranno gli episodi successivi, più che soffermarmi a descrivere la prima parte del capitolo vorrei parlare della seconda. Finalmente ritorna un pò di azione Ix è sempre stato un personaggio criptico e misterioso, sicuramente la sua voglia di vendetta supera ogni sua altra ambizione e delle volte come si suol dire "chi troppo vuole nulla stringe", forse l'unica critica che posso farti è che dopo 4 anni (o anche di più) dagli eventi di "sonic the dark brotherhood" credo che Knuckles sia quantomeno arrivato a competere con la prima fase di Ix, tu stesso hai sottolienato il fatto che non era ancora riuscito ad ottenere lo stato finale dato che non ha raggiunto il Master Emerald ed era anche acciaccato per via dell'età, poi vedendolo già all'opera Knuckles conosce bene il suo stile di combattimento e credo potesse fare qualocosa di più contro l'antico e potente nemico. Non so se Shantal era in vita ed esisteva nella linea temporale del Seth del futuro,però pare che Ix senza il suo intervento, anche se non in questo ma in un secondo momento,sarebbe riuscito a sterminare addirittura tutto il clan di Knuckles e a distruggere tutti i gioielli del chaos, un'impresa non da poco, sarebbe stato il primo a riuscire a compiere delle azioni del genere. Ecco io credo che essendoci stati power up da Sonic Generation all'ultimo Sonic Forces,credo che ne meriti uno anche in questa serie l'antico guardiano che per altro credo sia uno dei personaggi che si alleni di più in tutta la serie. Un personaggio intelligente e forte come Knuckles ha dato valore di se stesso in più di una occasione e rifacendomi a Sonic Forces ha preso il comando di un intero esercito salendo di grado con personaggi come Silver che rimane uno dei più forti di tutta la serie. Per le descrizioni e la narrazione rimani sempre inarrivabile e spero che prenderai in considerazione questo mio pensiero ahaha. Sono troppo contento che hai ripreso la pubblicazione settimanale e come sempre ti ringrazio per l'impegno che ci metti nel scrivere capitoli di qualità come quest'ultimo. A presto.

Beh, a quanto pare le mie teorie si erano spinte davvero oltre la realtà, rivelatasi più semplice del previsto, ma di certo non di impatto minore. Ho potuto avvertire tutta la rabbia e la delusione di Forge nei confronti di Megan, il dolore di essere stato trasformato in ciò che va contro tutte le sue convinzione, contro tutti gli ideali di cui è sempre stato fiero sostenitore, per giunta senza che fosse stato possibile per lui avere effettivamente voce in capitolo, dal momento che Megan, con egoismo certo, ma un egoismo che volendo si può anche in parte capire, ha deciso al posto suo. Certo, io non voglio colpevolizzarla, come ormai avrò detto tante volte, è facile giudicare gli altri quando non si ha sperimentato neanche un briciolo di quello che hanno passato, tuttavia qui credo che abbia fatto una scelta sbagliata; probabilmente al suo posto mi sarei chiesto se ne sarebbe davvero valsa la pena e credo mi sarei detto che la verità sul mio passato, per quanto mi tormentasse, non valesse comunque il totale stravolgimento della vita del mio padre adottivo, il costringerlo, senza dargli nessuna possibilità tra l'altro, a tradire le sue convinzioni e portarlo quasi a "ripudiare" se stesso. Ribadisco comunque come non possa, e non voglia, giudicarla, certe situazione ti sconvolgono psicologicamente, ti portano a fare cose che di norma non faresti. Una piccola nota di merito per Eggman inoltre, perchè qui, incredibile a dirsi, ha mostrato un pò di buon senso; per quanto il progetto dei bio-mecanoidi sia tecnologicamente più avanzato ed efficace di quello dei badnik, ti pone anche di fronte al rischio di avere un esercito di esseri senzienti quasi imbattibili che, in qualunque momento, potrebbero sempre decidere di rivoltarsi contro di te e le conseguenze sarebbero disastrose. Mi preoccupa, come è ovvio che sia, il fatto che Tails ora gli sia debitore e sappiamo tutti cosa può comportare una situazione del genere.
Parlando dell'invasione di Ix ad Angel Island, dico semplicemente che questi è stato accecato dall'arroganza, era presuntuosamente convinto di vincere e invece la realtà, sotto forma di un popolo coraggioso che, dopo aver sfiorato l'estinzione, ha deciso di rialzarsi e andare avanti contro tutti gli ostacoli, è andata a sbattergli in faccia. Malgrado lui non ha imparato niente, non ha realizzato l'insensatezza della sua brama di vendetta, come essa l'avesse ormai accecato, chissà, se l'avesse compreso, forse Seth l'avrebbe anche potuto risparmiare, ma sinceramente ho preferito il modo in cui è andata. I villain come Ix non cambiano mai, nemmeno di fronte all'evidenza, restano convinti delle loro assurde teorie, si fanno controllare da esse e non riescono mai a realizzarne la follia nascosta dietro, meritano tutti di finire come lui.
E ora, dopo aver visto cosa ha fatto Shantal, ho un altro candidato che si gioca con un altro personaggio (e, come dissi alcuni capitoli fa, mi sa che Seth sa qualcosa)il posto di quarto Persecutore, per gli altri tre, un posto è conteso tra i fratelli Prower (e sai già cosa penso al riguardo, anche se le mie percentuali, dopo questo capitoli, sono un pò più equilibrate)e gli altri due sono praticamente scontati, a mio parere, ma dubito sia diversamente.
Beh, non credo di dover dire altro, un capitolo fantastico come al solito.
Alla prossima Knuckster.

Ed eccomi qui, proprio come promesso, a recensire questa terza parte dedicata alla storia dei gemelli Prower.
Semplicemente grandioso, a mio parere, il modo in cui hai gestito il personaggio di Tails, ed essendo lui il mio personaggio preferito puoi capire quanto ne sia contento. Abbiamo visto tutto di lui in questo capitolo: l'eredità caratteriale lasciatagli da Sonic, mostrata nell sua apparente sicurezza, ma al contempo la loro diveristà, a differenza di Sonic, infatti, lui ancora non riesce a mascherare benissimo i suoi dubbi, l'affetto per la sorella ma al contempo la rabbia di un orfano che è stato abbandonato dai genitori, pur comprendendo che siano stati costretti a farlo e non sia stato un gesto spontaneo, lo sa ma non riesce ad accettarlo, parliamo pur sempre di un bambino costretto a crescere in fretta e per giunta con la convinzione che i suoi genitori non lo volessero quando invece non era affatto così. E a tutto ciò aggiungerei un'ultima cosa, un mio dubbio più che altro, relativo al suo atteggiamento di diniego nei confronti della profezia sui Purificatori: che Tails sia un "uomo" di scienza è un fatto assodato, questo è certo, ma il suo atteggiamento di rabbiosa negazione, che sembrava rivolto più a convincere se stesso piuttosto che sua sorella, mi è sembrato a dir poco sospetto, al che mi sono detto "Qui gatta ci cova. Sono pronto a scommetterci che lui sa qualcosa! Lui sa già chi di loro due è il Purificatore!" Mi sono fatto questo semplice ragionamento: se Megan è stata affidata a Forge e Miles di lì a breve avrebbe conosciuto Sonic, la loro storia avrebbe anche potuto concludersi qui, ti saresti potuto concentrare sull'invasione di Angel Island da parte di Lord Ix dedicandogli una saga a sè stante, invece c'è un altro capitolo, cosa c'è ancora da dire? Siamo davvero sicuri che, dopo l'abbandono, Sonic sia stata la prima persona incontrata da Miles e non "Qualcun atro"piuttosto? Al che ho fatto i miei calcoli e ritengo che il 10% di possibilità veda Miles come il Puriicatore, Megan al 90%. Perchè questi numeri? Dunque, se Miles avesse davvero incontrato questo "qualcun altro" da bambino e fosse stato lui il Purificatore, non avrebbe avuto molto senso che non l'avesse catturato a quell'epoca, che era ancora un bambino, si intelligente, ma ancora un bambino, quindi relativamente facile da plasmare e convertire alla causa dei Persecutori. Conoscendo poi la sagacia e l'astuzia di questo "Quacun Altro", una volta capito che il Purificatore è Megan, non è da escludere che possa aver fatto qualcosa a Miles, una sorta di incantesimo per tenerlo d'occhio e tenere sempre sotto controllo la sorella, ulteriore prova a favore del fatto che sia Megan è che, all'epoca dell'ancor viva Necronomica, Megan non rientrasse tra gli amici di Sonic "sacrificabili", a differenza di suo fratello. Certo, quel piano era più un'idea in solitaria di Necronomica, e Megan conosceva Sonic relativamente da poco, ma sarebbe stato stupido da parte sua farla uccidere e privare quello che all'epoca era il suo miglior alleato di una pedina fondamentale del suo piano con la scontata conseguenza di inimicarselo, anche se, come sappiamo, Necronomica è poi morta comunque. Se fosse Megan si spiegherebbe anche l'atteggiamento del fratello, il cercare disperatamente di convincerla che quella dei Purificatori sia una leggenda e nulla di più, lui ha già conosciuto questo "Qualcun altro" (tanto so che hai capito a chi mi riferisco) da piccolo, questi gli ha datto qualcosa sul fatto che non è lui, da bambino ovviamente non ci ha fatto caso, ma adesso che la situazione è diventata quella che è, Miles ha collegato tutti i tasselli, ha compreso e vuole tenere la sorella al sicuro e al contempo sperare di non farle sorgere dei dubbi.
E in tutto questo c'è anche l'invsione di Lord Ix ad Angel Island, che spero venga risolta al più presto.
Wow, probabilmente questa è la recensione più lunga che abbia mai fatto alla tua storia, giusto per farti capire quanto il capitolo mi sia piaciuto, e credimi se ti dico che avrei potuto continuare ancora a lungo, ma non volevo esagerare più del dovuto.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.
(Recensione modificata il 28/02/2018 - 01:28 pm)

Ciao Knuckester!
Bellissimo capitolo come sempre!
Finalmente scopriamo un po'di più dei genitori dei due Power...chi dei due gemelli sarà il purificatore? Riusciranno a sconfiggere il Cenacolo? Il tempo stringe...
Non vedo l'ora di avere una risposta a queste domande!
Alla prossima
Melody_The_Hedgehog

Allora, tu ti rendi conto, vero, di quanto ardentemente io aspettassi questo aggiornamento? E quanto ancor più ardentemente, adesso, voglia sapere come si conclude la storia della famiglia Prower e dei Precursori in generale, che do per scontato non essere finita bene, purtroppo? Innanzitutto, complimenti per la parte dedicata a Knuckles e la sua famiglia, ma più in generale per il modo in cui hai saputo gestire il suo personaggio nel corso di quest storia, non hai sbagliato niente con lui, dai suoi dubbi alle sue convinzioni, al rapporto complicato che si è creato con la sua famiglia dopo il ricongiungimento causato dalla paura di perderli di nuovo alla consapevolezza che fino all'ultimo sarà disposto a combattere per difendere i suoi cari. Knuckles è stato sicuramente uno dei personaggi meglio approfonditi nella tua storia e sinceramente ne sono davvero felice.
Parlando della storia della famiglia Prower, beh, che dire, bella nella sua tragedia, la nascita di nuove vite, per quanto in situazioni come la loro possa sembrare un problema, è anche ciò che può donarti la forza di continuare a combattere, che ti ricorda per cosa combatti, per i valori che rappresenti e che non vuoi vengano distrutti. La loro nascita è stata sicuramente una sorta di miracolo. Al che devo aggiungere che, dopo questo capitolo, abbiamo la certezza che uno dei due gemelli sia un Purificatore (diciamo che ne conosciamo per certo tre su quattro, ormai direi che è ovvio, no? ;) Ormai sono sicuro che siano loro.), ma chi è il quarto? Diciamo che ho già varie ipotesi, ma preferisco non dire nomi, ma ho il sospetto che Seth sappia qualcosa, se capisci che intendo.
Beh, questo si vedrà, alla prossima Knuckster ci vediamo.