Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Per una volta mi hai colta di sorpresa: non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello che Eggman potesse essere stato usato dal Cenacolo di Argus per avvelenare Sonic, ma effettivamente la cosa ha un senso, perché il veleno non è un mezzo che lui avrebbe usato normalmente per tentare di sconfiggerlo. E, ora che sappiamo che i nemici faranno il possibile per assicurarsi che la cura non venga trovata, mi viene anche il sospetto che potrebbero avere un piano B nel caso in cui invece tutte le statuette venissero ritrovate... meglio che non ci pensi per ora, concentriamoci sulle cose belle (e epiche) che ci offrirai prima di quel momento. La situazione si sta facendo complicata, ci sarà di mezzo mr. Trick (e sappiamo tutti che quando ci sono di mezzo mr. Trick e Shadow accompagnato dal Team Dark bisogna aspettarsi solo il massimo dell'epicità possibile. E il prossimo capitolo verrà postato solo fra una settimana... se già io non vedo l'ora di leggere cosa succederà posso solo immaginare come si starà sentendo la povera Freddy al pensiero!).
Al prossimo capitolo!

Beh, sicuramente l'indice dei capitoli è qualcosa di interessante, dl momento che può dire tutto e al contempo niente; gli ho dato un'occhiata quindi confermo quanto detto prima, ma sono felice di vedere che ci sarà anche un Sonic Origins relativo ai gemelli Prower, anche perchè non credo di essere l'unico a voler sapere qualcosa in più su loro due; inoltre aspetto particolarmente il capitolo C.S.I (Chaotix Science Investigation) appunto perchè sarà il mio team preferito ad essere protagonista; mi fa sempre piacere quando si da il giusto valore al Team Chaotix, quei tre sono spesso, e ingiustamente, sottovalutati ed è bello che qualcuno voglia rendergli giustizia; visto che si tratta di te, è ovvio che sarà un qualcosa di eccellente.
Parlando di questo capitolo: personalmente ho apprezzato moltissimo il comportamento di Drake, soprattutto perchè stanno cominciando a venir sempre più a galla le caratteristiche che me lo hanno fatto apprezzare anche in Full Speed Ahead: la lealtà e la correttezza.
In un modo o nell'altro lui riesce sempre a distinguersi dagli altri personaggi nemici.
Ovviamente il mio parere è condizionato dal fatto che so le sue intenzioni e sono conscio della sincerità delle sue parole, ma anche se mi fossi trovato al posto di Shadow e gli altri probabilmente gli avrei dato fiducia. In ogni caso... Mr.Trick?! Una specie di burlone insomma?!
Ora non so se sto facendo un clamoroso buco nell'acqua o sto avendo un'intuizione, ma credo che si tratti di Garrett; gli elementi ci sono: è ricco, il nome da l'idea di uno che non ci sta con la testa e il criceto stilizzato sulla porta potrebbe essere un riferimento al suo pupazzo.
Non so.
In ogni caso, alla prossima Knuckster.

Eccomi qui a recuperare il capitolo che avevo saltato! Ora mi sono decisamente chiare alcune cose e sono molto contenta di aver recuperato il dialogo tra Megan e Forge, è stato molto bello e fondamentale, sarebbe stata una mancanza troppo grande! Anche se Forge mi sta altamente antipatico, ora come ora. Spero che cambi e che cominci almeno un po' a fidarsi degli altri e a non essere sempre così riluttante. Comunque: "La mia specialità. Spaghetti in salsa tonnata" e dopo questo, è confermato e timbrato che Geoffrey sei tu e né tu né nessun'altro potrete farmi cambiare idea! XD
Bellissima tutta la sequenza da quando entrano all'università fino alla fine. E Ambra è stata brillante con quello scherzo... anche se non me lo sono goduto appieno perché sapevo già che era lei, dato che ho letto gli altri capitoli e sapevo già che fosse una cerbiatta, però è stato divertente lo stesso! XD

Beh, se una parte della leggenda si é rivelata reale, non vedo perché non dovrebbe essere possibile l'esistenza di queste "gocce di cielo" e dei loro rispettivi poteri! (Ottimismo level up)
Mi fa molto piacere questa decisione di dividere i personaggi in Team, un po' alla Sonic Heroes! :D sto già adorando questa prima avventura con il Team Dark!
L'entrata in scena di Rouge é totalmente da lei, ho immaginato da subito che fosse stata lei stessa a progettarla ahah la adoro! Mi ha fatto sorridere anche leggere le sue considerazioni sui suoi compagni di squadra "musoni cronici" (che tra l'altro si é pure scelta lei ahah) ... effettivamente il suo carattere é abbastanza incongruente con quello degli altri due, ma é anche vero che, come abbiamo potuto notare da questo capitolo, ci vuole una personalità come la sua per avere equilibrio nella squadra :)
Altra cosa interessante é stata l'entrata in scena di Rey! Come prima impressione devo dire che mi piace, ha un carattere piacevole e dei bei poteri :) immagino che la gente da cui sta scappando siano quelli del Cenacolo, mi chiedo quindi se saranno loro la "familiare minaccia" di cui hai parlato alla fine :)
Non mi resta che scoprirlo prossimamente, a presto quindi! :)

Ed ecco che cominciano le ricerche dei vari Team per trovare queste cosiddette "gocce di cielo" che dovrebbero essere in grado di guarire Sonic dalla sua malattia. Ribadisco quanto detto nella precedente recensione: speriamo che anche in questo caso la leggenda si dimostri essere qualcosa di più di tale, altrimenti mi sa che per Sonic non ci sarà più speranza.
Bisogna dire che è strano vederlo fuori dalle scene, abituati come siamo ad averlo sempre in prima linea (e considerando che parliamo di lui ci mancherebbe altro), però non mi dispiace molto per il fatto che così anche gli altri personaggi avranno così modo di farsi valere e avere il proprio spazio.
E cominciamo dunque col più forte dei Team, il Team Dark.
Insomma, un'entrata in scena la loro davvero figa, come ci si aspetterebbe da loro, anche se Rouge ha un carattere che va in netto contrasto con quello dei suoi due colleghi, questi tre formano una squadra magnifica.
E il personaggio di Rey, personalmente, mi piace molto; ok che la prima impressione non è quella conta, secondo la mia particolare filosofia, ma sarà perchè mi piacciono i personaggi timidi e determinati al tempo stesso che non riesco a non trovarla adorabile e simpatica.
Speriamo dunque che sappia integrarsi bene a Shadow e gli altri, a parte perchè credo che anche lei possa avere avuto a che fare col Cenacolo di Argus, il che non è assolutamente da escludere.
Beh, si saprà a breve.
Alla prossima Knuckster.

Fantastico, vedo che non è cambiato nulla del capitolo originale in quanto a sviluppo della trama. Ricordavo purtroppo la "temporanea fine" che faceva Sonic arrivati a questo punto, ma era normale vista e considerata la situazione in cui si trova. A vederlo così mi ha fatto una gran tenerezza, soprattutto quando ha sentito i suoi amici parlare della sua imminente fine, anche se non ha ascoltato il resto del discorso (avventato come sempre, nemmeno la malattia lo può cambiare da questo punto di vista). A dir poco epica la scena tra un soddisfatto Eggman che dopo anni è riuscito a vincere la sua più grande battaglia e un frustrato Sonic, che deve (anche se momentaneamente) arrendersi all'idea che la malattia lo sta lentamente logorando. L'immagine di tutti i suoi compagni disposti a fare qualsiasi cosa per aiutarlo è davvero molto toccante, da questo punto di vista sembra quasi che tu stia dando rilievo anche a Sonic Heroes in un certo senso visto che ci sarà la logica divisione in squadre e la cosa non può che essere apprezzata dalla sottoscritta visto che stiamo parlando del mio gioco preferito, quello con cui è iniziata la mia passione sonicchiana, quindi..un punto in più per Dario! XD
Non si è ben capito cosa debbano fare i nostri amici, o meglio, quello che debbano cercare, ma si presume che la cosa sarà lunga, anche se spero non troppo. Già la sola idea di sapere Sonic in queste condizioni è dura da digerire, poi se scompare temporaneamente dalla storia è ancora peggio. In tutto questo mi chiedo il cenacolo che cosa farà, non dimentichiamoci che esistono pure loro xD
Al prossimo aggiornamento :D

Aw, Rey è carinissima! :) E ho adorato la prima parte del capitolo incentrata su Miguel e Fernando... hai una fantasia sconfinata, non smetterò mai di ripetertelo! XD Poi, non so perché, li ho immaginati a parlare con una voce acuta e l'accento messicano, un po' come nei film o nei videogiochi quando ci sono di queste scenette. XD Comunque ripesco quello che ti ho detto alcune recensioni fa: è decisamente una trama alla Tomb Raider, in questo capitolo ancora di più e la cosa mi piace da impazzire! *w* Spero che Rey non venga troppo "trattata male" (inteso come ingannata) dal Team Dark, sembra davvero una personalità adorabile, nonostante il modo in cui si sia fatta aggressiva poco prima! È interessante! :3

Chiedo immensamente scusa per il ritardo nella lettura, ma eccomi qui! Stupendo questo capitolo, mi è piaciuto proprio tanto! Forse leggermente lento all'inizio, ma dopo scorreva meravigliosamente e me lo sono mangiato in pochi secondi! :3 Sono curiosissima di scoprire qual è l'altra leggenda a cui tutti gli altri devono fare appello per salvare Sonic e, devo dirtelo, tutto quell'affetto nei suoi confronti mi ha molto commossa. :'3 Soprattutto mi ha intenerito tantissimo la reazione iniziale di Knuckles, prima di sapere della possibile cura. Per quanto faccia il burbero, ci tiene a Sonic e anche tanto... è una cosa carinissima! :3 Alla fine del capitolo sono passata da una risata fragorosa (la questione del "bacio del vero amore" mi ha stesa, sei geniale! XD) a un "Aaaawww" quasi commosso dalla tristezza, quando hai scritto "La capsula si richiuse, ma Sonic non poté sentire oltre il vetro le risate dei suoi compagni anche se avrebbe tanto voluto portarle con sé nel lungo sonno che lo attendeva." :'(
Mi precipito a leggere il prossimo! :)

Ciao Knuckster,
nel prossimo capitolo sarà il Team Dark a farsi avanti con Omega, il robot silenzioso e spietato, Rouge, la maliziosa pipistrella e, soprattutto, il (miticissimissimo e super-fighissimo) Shadow the hedgehog. Nyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *fangirla*
Fangirl a parte.... adoro!!!! *Q* Ogni tuo capitolo mi da qualcosa di forte che non so spiegare.
Amo le parti SonAmy. *ri-fangirla* Si capisce che sono molto legati e sei hai intenzione di metterli assieme beh, allora.... impazzirò per sempre. *^* E quando So ha detto, per sdrammatizzare, che se la cura fosse stata il bacio del vero amore dovevano tenere Shadz lontano dalle sue labbra e che gli era bastato il bacio con Elise? Lì sono scoppiata a ridere come una demente e mi è venuto pure il singhiozzo dal tanto ridere. Poi ho notato che è ritornato Magorian. Nonostante fosse stato s*****o con So & co. nell'altra storia mi era comunque piaciuto un sacco. Soprattutto come ragionava. Domanda: metterai di nuovo Magorian o gli hai fatto fare un piccolo cameo? Se è la seconda beh.... mi spiacerebbe un sacco. :/
Let the search of the cure for Sonic curse beging. (non so se si dica così... :/) Ok, volevo dirla in inglese perché fa figo. xD Pazzie a parte, cercherò di non dire che questa storia è pazzesca perché cadrei nella banale ripetizione delle cose e.... non voglio annoiarti. Penso che non ci sia nient'altro da dire oltre che sei un autore pazzesco e che dopo questa fantastica storia ne farai delle altre... beh non per forza ovviamente... però ci spero tanto. *^*
va beh, detto ciò ti saluto.
Nyaaaaa ciaooooo,
una pazzissima Marty.

Ok, la prima cosa che ci tengo a dire, perchè non pensare che non l'abbia notato, è che, citando gli Antichi Precursori, Ambra ha fatto il nome di quel "simpaticissimo" vampiro anoressico che in Full Speed Ahead tutti quanti abbiamo "amato" e mi è dunque sorto l'interrogativo: come è vero che adesso i nostri eroi si stanno ritrovando coinvolti in un'avventura causata da un artefatto lasciato da Vanadia, non è che in futuro resteranno di nuovi coinvolti in situazioni assurde per colpa di chissà quali altre reliquie lasciate da quegli altri due, "simpaticone" compreso?
Comunque, una scena a suo modo impressionante è stata quella con Eggman, perchè è davvero insolito vederlo così tetro e malvagio, abituati come siamo a vederlo come simil-buffone; ma a suo modo è figo.
E Sonic fa bene a pensare di avere degli amici fantastici che farebbero di tutto per lui, è fortunato eccome quel ragazzo.
Senza contare che ora avrai modo di dare un pò di spazio agli altri personaggi.
Alla prossima allora Knuckster, ci vediamo.
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 03:37 pm)

Assurdo come la frase "vivi la giornata come fosse il tuo ultimo giorno" si sia nettamente capovolta di significato nel momento stesso in cui a Sonic é toccato vivere con la consapevolezza che potesse essere davvero il suo ultimo giorno. É stato davvero insolito ma totalmente sensato vedere come sperasse di poter sentire tutto come al solito, con leggerezza e spensieratezza, e non in una maniera così intensa.
Vedere poi Eggman così freddo e sadico mi ha lasciata di stucco, ma immagino sia solamente a causa della sua tradizionale immagine da colui che combatte continuamente Sonic, ma che in fondo non vorrebbe mai eliminare del tutto. Ammetto che non mi é dispiaciuto però vederlo sotto questa veste, gli da quasi più valore ed é come se lo distaccasse dalla sua immagine di cattivo-buffone.
Tra le altre cose però, un sorriso c'è stato nel momento in cui ho notato che la vena sarcastica e in qualche modo giocosa di Sonic non si é affievolita definitivamente <3
Ora possiamo dare il via alle nostre preghiere per la sua salvezza ahah
La scena in cui si vede tutti i suoi amici pronti ad aiutarlo é stata meravigliosa! Tra l'altro ho anche adorato quando poco prima aveva ringraziato il cielo di avere degli amici così fantastici ^^
Tra una cosa ed un'altra stavo dimenticando un altro particolare piuttosto rilevante, tra i Precursori é stato citato anche... Magorian?!? Mi ero chiesta effettivamente se prima o poi sarebbe sbucato fuori anche lui! Chissà quale sarà il suo ruolo sta volta...
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 11:43 pm)

non so più come esprimere la mia gioia, ma sopratutto la tua bravura nello scrivere questa storia, la narrazione dai punti di vista dei personaggi, la descrizione dei paesaggi e stati d'animo è semplicemente divina, fantastica. Il coinvolgimento che questa fiction mi sta dando è maggiore di molte lette fino ad adesso. Io non so cosa ci riserverà in futuro questa storia ma sicuramente questa malattia terribile renderà ancora più forte il nostro porcospino supersonico, e forse aggiungendo anche qualche altro potere speciale alle sue abilità. la parte che mi è piaciuta di più e stata quella in cui tutti , o quasi, i compagni di sonic si sono uniti per aiutarlo ma ,è anche degno di nota il dialogo tra sonic ed amy ( e penso che questo comportamento fra i due non sia casuale, sai cosa intendo ;) ) non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo che sarà sicuramente in grado di trasmettere emozioni ancora più grandi del precedente. P.S ti comunico che sei diventato il mio scrittore preferito, e non ne avevo uno da Higt School Moobius .

Molto simpatico vedere Megan sorprendersi per le "diavolerie tecnologiche" che fino a quel giorno non aveva mai visto! Forge però deve calmarsi :P ahah insomma, va bene non pendere dalle labbra delle nuove conoscenze che hanno fatto, va bene essere un po' freddi, ma così sgarbati proprio no u.u dopotutto, se ci tiene a Megan (e si vede che ci tiene molto!) dovrebbe darsi una possibilità di apprezzarli. Anche se mi é parso che il problema principale non siano tanto le persone, quanto più il loro stile di vita. Possibile che il suo astio verso le tecnologie derivi da fatti spiacevoli personali? Che magari sono collegati con il suo incontro con Megan o col fatto che ci tenga così tanto a proteggerla? (Io intanto fantastico di ipotesi ahah)
Beh, la descrizione di Orange Roofs é stata deliziosa! (In tutti i sensi :D) ho adorato sia lei che la descrizione dell'università: ho percepito l'atmosfera quasi mistica ricca di antichità ed arte tipica di molte università ^^
Ambra Deer non é riuscita a starmi gran che simpatica, ma dopotutto é un dono tipico che possiedono i professori ahah l'importante é che in fin dei conti l'accaduto quadri con le suoi ricerche e a questo punto si può iniziare a sperare di poter trovare un rimedio per Sonic! Sono parecchio curiosa di leggere il continuo di questa mini gita di Knuckles e Tails, mi sta piacendo davvero molto!
Tra l'altro, Ambra ha rivelato un altro dettaglio importantissimo: a quanto pare Knuckles non é l'unica e ultima echidna come lui aveva sempre pensato! Spero che prima o poi verrà a galla qualche dettaglio in più anche su questo perché sono curiosissima di saperne di più! :)
Non mi resta che attendere qualche giorno per vedere come continuerà questa storia, alla prossima!

Capitolo semplice, nulla di eclatante da segnalare, ma non per questo meno bello dei precedenti.
Innanzitutto per via del confronto tra Megan e Forge, perchè mostra l'impatto che ha avuto su entrambi la situazione in cui i due sono rimasti, senza alcuni previsione, coinvolti; se da un lato Megan è ben disposta ad approcciarsi al mondo esterno e a dare fiducia agli altri, dall'altro vi è Forge, schivo e indisposto. Ma non mi riesce di odiarlo, perchè la sua non è un'indisponenza malvagia, è semplicemente derivata dal fatto che lui ha trascorso moltissimi anni vivendo tra le montagne, abituato ormai a quello stile di vita, non gli riesce facile ambientarsi a questa nuova routine, cosa che invece Megan, più giovane e "aperta", riesce ad accettare senza problemi. Senza contare che ho apprezzato molto il loro breve dialogo, perchè fa capire il sincero affetto paterno che Forge ha maturato per Megan, ma al tempo stesso il desiderio della ragazzina di imparare ed essere più indipendente; insomma, tra questi due c'è davvero un bel rapporto e se lo svilupperai ulteriormente nel corso della saga (cosa di cui sono sicuro, in realtà) la cosa non potrà che farmi piacere.
Nella seconda parte ho riso come un matto quando ho realizzato che Tails e Knuckles di fatto erano stati trollati e anche alla grande.
Onestamente, Ambra non la immaginavo tanto giovane, cioè, non immaginavo una chissà quale vecchia acida (per dirla come Knuckles), sarebbe stato troppo classico, ma comunque una donna di una certa età, tipo sui quaranta.
Comunque bisogna dire che il suo ragionamento non fa una piega: quale modo miglior per scoprire se qualcuno ti cerca per motivi seri se non facendogli fare dieci piani a piedi? Se il motivo è serio, e in questa caso lo era eccome, allora faranno la strada, altrimenti gireranno a largo.
Bella logica, un pò sadica, ma efficace.
Ora vediamo che saprà dirci su questo guanto e se c'è un modo per curare la malattia di Sonic, speriamo in bene.
Alla prossima Knuckster.

"​E’ solo davanti alla morte, mio caro dottore, che tutti noi riveliamo la nostra vera forza. Solo affrontando la morte possiamo capire se siamo davvero degni di possedere la vita."

Questa parte mi ha ricordato moltissimo l'Enigmista (John Kramer) XD e Morrison un po' ha il suo fare enigmatico e misterioso. Mi chiedo ancora da dove sia spuntato e cosa voglia davvero in realtà, anche se si può intuire... sicuramente vuole testare Sonic per assicurarsi della forza della sua abilità, un po' come volevano fare quelli del Cenacolo, ma in un modo molto più crudo. Persino Eggman mi sembra dubbioso e quasi semi contrario a questa cosa! Dai, Eggman non vorrebbe seriamente uccidere Sonic... vero? °O°
La scena delle convulsioni di Sonic mi ha fatto realmente spavento! L'hai descritta così bene che l'ho visualizzata per intero nella mia testa ed è stata veramente inquietante... sono curiosa di leggere cosa Tails e Knuckles scopriranno da questa professoressa, fa tanto una trama un po' alla Tomb Raider! *w* Comunque il rapporto tra Amy e Geoffrey mi incuriosisce, sai? Il moto di ammirazione che Amy prova per Geoffrey potrebbe benissimo trasformarsi in un sincero affetto fraterno e sarebbe carino se lui ricambiasse! :3