Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

30/11/14, ore 16:17

Mmh, secondo me il temporaneo sostituto di Seth è Mr. Trick! È l'unico che mi viene in mente che abbia a che fare con lui e il Cenacolo, a meno che tu non abbia in mente un personaggio non ancora visto! :)
Comunque tutta la faccenda di Knuckles mi ha un po' commossa... è così tenero mentre ha a che fare con la storia di suo padre e dell'uovo! Sgrana gli occhi come se fosse un bimbo meravigliato davanti al fatto che potrebbe non essere più l'unica echidna su Mobius! Lo spero per lui, sarebbe molto carino... anche se quello che trovo interessante di Knuckles, tra le tante cose, è proprio il fatto che lui sia l'ultimo della sua specie. Lo rende più affascinante di quello che già è! Quindi mi piacerebbe e non mi piacerebbe, ma si vedrà cos'hai in mente per lui! :3 In ogni caso, sono molto curiosa! E l'ultima battuta di Sonic mi ha fatto morire! XD
Comunque, te lo devo dire, inizialmente tutta questa parte incentrata su Knuckles mi aveva un po' confusa perché non riuscivo a capire cosa c'entrasse con la trama... e invece in questo stesso capitolo hai unito anche questo pezzo del puzzle a tutti gli altri, quindi devo rinnovarti i miei complimenti! :3

30/11/14, ore 13:53

Finalmente Knuckles ha deciso di confidarsi! Non poteva scegliere decisione migliore, condividere il peso delle sue recenti scoperte con un amico gli farà sicuramente bene. E oltretutto sono felice di sapere che ha accettato di unirsi a lui e agli altri nella lotta contro il Cenacolo, sinceramente, lui non poteva proprio mancare!
Mi è piaciuto molto il fatto che abbia preso la decisione di vuotare totalmente il sacco al sentirsi dire la parola "solo".
Ciò che ha scoperto Knuckles sul tomo è davvero incredibile e credo che chiunque al suo posto si troverebbe così disorientato come lui. Un'altra cosa è davvero strana: che fine avrà fatto suo padre? Non credo l'abbia abbandonato con una promessa gettata all'aria, chissà che gli sarà successo.
Insomma, tutta la prima parte è stata davvero un qualcosa di perfetto. Poi, adoro il rapporto d'amicizia che c'è tra i due e vederli così vulnerabili e totalmente trasparenti l'uno con l'altro è sempre meraviglioso <3
"Mi sembra di stare a partecipare ad un gioco a premi dove tutti conoscono le risposte tranne me" questa frase potrebbe davvero riassumere tutto quello che gli sta capitando ahah
Poi bellissima anche la battuta finale di Sonic, quando vede l'uovo! Ahaha dopotutto non mi sarei aspettata una reazione diversa da parte sua!
Ma anche l'ultima scena ha lasciato un grande punto interrogativo acceso: di chi stava parlando Seth?
Inutile forse dirti che ad ogni capitolo la storia si inffittisce sempre più e ogni volta non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nell'episodio successivo! Sono ufficialmente dipendente da questa storia ahah
Credo di aver detto tutto per sta volta, a presto :)

30/11/14, ore 12:48

Il povero Knuckles è sicuramente quello turbato di più da questa storia: l'uovo di echidna, il libro di suo padre, la storia dei Nocturnus... C'è da chiedersi il perchè non abbia avuto una nevrosi! XD A parte gli scherzi, mi è piaciuto il modo in cui l'echidna gestisce la situazione, si addice molto al suo personaggio la spontaneità e schiettezza, e mi ha stupito il modo in cui Sonic si rapporta all'echidna: mette in mostra il suo lato comprensivo e il bene che vuole ai suoi amici, considerando la situazione in cui tutti si trovano. Per non parlare della battuta di Sonic alla fine del paragrafo che mi ha fatto sghignazzare come una iena ridens. E poi, non poteva mancare il Cenacolo con le sue riunioni degne di una setta satanica! Personalmente parlando, ho già l'idea di chi saranno gli alleati di cui Seth parla, anche se non ne sono sicuro al 100%, poi chissà se non tirerai fuori uno dei tuoi soliti assi dalla manica ;) Detto questo, non vedo l'ora di leggere i Sonic Origins, che a mio parere sono le chicche migliori di questa storia, e sono ansioso di sapere di cosa parlerai stavolta. Ciao ciao! SuperWiki

27/11/14, ore 23:13

Wow, é stato davvero intenso il dialogo tra Shadow e il Comandante!!
Sinceramente, ognuno di loro ha portato avanti le sue buone ragioni, che purtroppo però, erano totalmente incoerenti tra loro.
Ma detto tra noi, chi se ne frega di avere degli agenti tra i piedi? Ma ne avrebbero avuto davvero bisogno? Ahah onestamente sono quasi più contenta che debbano contare solo sulle loro forze :P
Ciò non toglie che l'intera scena sia stata di una potenza grandiosa! Giuro mi é piaciuto tantissimo leggerla!
Che bellezza, un capitolo su Knuckles, iniziava a mancarmi *.* scopriremo finalmente qualcosa di più sui vari elementi di cui é venuto a conoscenza?? Non vedo l'ora!! Però no, non può mancare lui eh. Troverà il modo di aiutare i suoi amici anche sta volta, ne sono certa :D
Detto ciò, aspetto l'attesissimo prossimo capitolo!!
A presto :))

27/11/14, ore 14:45

In questo capitolo il conflitto tra il comandante e Shadow è molto realistico: istintivamente verrebbe da dare ragione al riccio nero, ma ponendosi dal punto di vista di Abraham Tower non ha tutti i torti nell'avere un comportamente simile nei suoi riguardi, anche se eccessivamente rancoroso alle volte. In ogni caso è stata una bellissima parte da leggere, sembrava quasi di stare in mezzo alla conversazione per come si veniva coinvolti. A questo punto sembrerà logico che il Team Dark farà le cose a modo suo (non è che finisce a mollare la G.U.N come al GDR? :P) e non vedo l'ora di leggere la parte di Knuckles, chissà cosa si scoprirà, chissà a che cosa porterà quell'uovo di echidna... Uffi, il difetto dei tuoi capitoli è che sono fin troppo coinvolgenti! In ogni caso continua con questo ritmo e speriamo che le mie aspettative non verranno deluse (ma certo che noooo!) Alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

27/11/14, ore 13:47

Wow, non mi aspettavo questa reazione da parte del comandante! Devo farti i complimenti, perché riesci sempre a immedesimarti nei personaggi e a dare diversi punti di vista nei dialoghi con una logica e una coerenza disarmante! È un piacere leggere qualcuno che sa scrivere così bene, dico davvero! :)
Io credo che sia meglio così, in fondo Shadow, Rouge e Omega se la sono sempre cavata e sono sicura che se la caveranno anche adesso, anche se... ho il timore che il comandante potrebbe mettergli i bastoni fra le ruote più avanti! Ma vedremo! :)
Nel frattempo, non vedo l'ora di leggere di Knuckles... sono curiosissima su cosa abbia intenzione di fare e sulle sue opinioni in merito a cosa sta vivendo! *w*

27/11/14, ore 13:38

L'ultima frase sdrammatizza alla grande tutto quello raccontato prima! XD Solo tu potevi farlo. :P Comunque, adoro il rapporto che c'è tra Blaze e Sonic, c'è molto rispetto e affetto reciproco ed è bello che si fidino l'uno dell'altra nonostante non si siano visti per un sacco di tempo!
Io, purtroppo, non sono a conoscenza di tutti gli eventi che hai descritto fin'ora, ma sono lo stesso riuscita a tenere il passo e a seguire e devo dirti che sto capendo un bel po' di cose!
Ora mi fiondo a leggere l'altro capitolo! :3

27/11/14, ore 13:03

Ed ecco l'ennesima dimostrazioni di come qualcuno che sbaglia si ritrovi marchiato a vita, indipendentemente da quanto il suo pentimento sia sincero e da quanto abbia fatto e da quanto impegnato ci abbia messo per porre rimedio ai suoi errori.
E' a tutti gli effetti il caso di Shadow The Hedgehog!
Non nego che mi aspettavo una reazione un pò più manesca da parte sua, ma era stato un desiderio istintivo che poi ho subito soppiantato; se avesse colpito Tower con un pugno Shadow avrebbe quasi dato una motivazione per riconfermare il disprezzo mai sparito, ma semplicemente nascosto, dei G.U.N. nei suoi confronti.
E, in definitiva, il Team Dark si trova isolato dal resto dell'organizzazione, non mi sorprenderei se decidessero di abbandonarla.
Così come non mi sorprenderei se Knuckles decidesse di non aiutare Sonic e gli altri e concentrarsi piuttosto sulle sue origini; d'altronde, considerando la sua situazione, per una volta glielo si potrebbe anche perdonare se facesse l'egoista.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo Knuckster.

25/11/14, ore 20:30

Un capitolo semplice e statico, dove di fatto abbiamo visto Sonic e Blaze raccontarsi le reciproche esperienze che li hanno portati a dove si trovano adesso.
Ma non per questo il capitolo non mi è piaciuto, perchè ti garantisco che è tutto il contrario; ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto il rapporto di amicizia venutosi a creare tra quei due, facilitato anche dal fatto che, avendo vissuto esperienze più o meno simili, per loro due è più facile riuscire a comprendersi l'uno con l'altra.
Di certo avere Blaze dalla propria parte non potrà che far piacere, dal momento che, vista la forza degli avversari in campo, un aiuto in più in certi casi non guasta di certo.
Ora voglio proprio vedere come se la caveranno Shadow e Rouge col comandante Tower; non ci vuole un genio per capire quali sono questi rancori sopiti che potrebbero sorgere tra il comandante dei G.U.N. e la Forma di Vita Definitiva.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ci vediamo Knuckster.

Ps: la battuta finale di Sonic è stata grandiosa!

24/11/14, ore 22:48

É stato piacevole "assistere" alla rimpatriata/racconto-delle-varie-disavventure tra i due vecchi amici!
Mi chiedo se alla fine Silver in qualche modo possa lo stesso spuntare fuori, mai dire mai :3
Quindi Sonic e Zephir erano degli amici d'infanzia, possibile che l'odio nato in lei derivi proprio dal fatto che lui ad un certo punto della sua vita l'abbia "abbandonata" per girare il mondo? Forse non é proprio il motivo principale ma qualcosa mi dice che c'entra con questo. Poi, potrei anche sbagliarmi in pieno ahah ma mi diverto a fare supposizioni, come avrai notato :P
La battuta finale sul bacio di Elise é stata epica ahaha penso anche sia stato un pensiero comune di un po' tutte le persone che hanno visto quella scena :')
Beh, sono felice di vedere che ufficialmente Blaze fa parte del gruppo, non ci resta che aspettare di vedere cosa combineranno prossimamente Rouge e Shadow con Tower!
Come sempre, é stato un ottimo capitolo, piacevolissimo sotto ogni punto di vista possibile :3
A presto :)

24/11/14, ore 15:22

Chissà perchè il dialogo tra Sonic e Blaze ricorda molto scene dei fumetti Marvel: non è raro vedere supereroi che discutono di eventi che si ricordano solo loro per via di abracadabra dimensionale, ma comunque mi è piaciuto come hai descritto il loro rapporto di amicizia: si vede come loro due siano legati dalle loro somiglianze, e quanto siano stati sconvolti dalle rivelazioni che hanno ricevuto. E anche se sono sicuro che non sarò l'unico a parlarne, non ho potuto fare a meno di ridere all'impazzata per quanto riguarda il bacio di Elise! In effetti a Sonic non doveva affatto andargli a genio che lo baciassero mentre era praticamente un cadavere! XD Per il resto, un capitolo con Shadow e Rouge è sempre presagio di scene da non perdere, quindi non deludere noi lettori appassionati di questa fanfiction ;) Ciao ciao! SuperWiki

24/11/14, ore 12:44

-Anche se devo confessarti una cosa. Uno dei motivi per cui l’ho fatto è stato per cancellare dalla storia un paio di cose: non solo che qualcuno sia riuscito a farmi fuori ma, soprattutto, che, come conseguenza, io sia stato baciato da Elise. Non è già stata una bella esperienza di per sé, ma immagina cosa mi avrebbe fatto Amy se se ne fosse ricordata! -
*applaude per un quarto d'ora abbondante*

Non è successo un granché in questo capitolo, a parte l'inevitabile scambio di informazioni di rito fra due persone che non si vedono da tanto tempo, ma ciò non toglie che sia stato un capitolo meno bello degli altri: è tutto perfettamente perfetto (ovviamente, altrimenti non sarebbe una cosa scritta da te.) e i personaggi sono completamente IC. Insomma, hai fatto un lavoro impeccabile. Ora voglio vedere come sarà il colloquio fra Shadow e il comandante, dalla mini anticipazione sembra che ne vedremo delle belle! ^^

Sono capitoli come questo che mi fanno ricordare perché amo così tanto Sonic. Insomma, il discorso fatto a Drake é stato così spontaneo, semplice, ma allo stesso tempo ricco di verità. E mi pare che lo stesso Drake ne sia rimasto colpito ed influenzato, leggendo anche quello che dice Seth nell'ultima scena. Speriamo che ora ci mediti su, e che si chiarisca su ciò che realmente ritiene giusto fare, da che parte stare. Non so, dopo questo capitolo l'idea di un'alleanza di Drake con Sonic&co non mi sembra così improbabile, chissà che non accada per davvero, prima o poi :)
Inoltre mi é piaciuto molto anche il fatto che Drake non abbia comunque mentito, in nessuna delle due occasioni, né con Sonic, né con Seth! Dimostra di avere davvero un gran carattere.
Quindi Zephir conosceva Sonic già da molto tempo! Chissà cosa le avrà causato la nascita di tutto quell'odio verso Sonic.
Yee ecco che Blaze rientra in scena! :D al momento giusto anche direi.
Bene, direi che siamo giunti sul serio ora, proprio agli attimi pre-tempesta! Sbaglio? ;) già il titolo del prossimo capitolo mi gasa un sacco ahah non vedo l'ora di vedere i nostri eroi finalmente tutti assieme <3
Non mi resta che lasciare questo meraviglioso capitolo e attendere entusiasticamente il prossimo!! A presto :)

Come sospettavo, alla fine Sonic si è ritrovato davanti sia Drake che Zephir, ma ben due elementi mi hanno sorpreso:
1) Alla fine Drake non ha mosso un dito per fermare Zephir; non vedo ciò come una dimostrazione di codardia, quanto piuttosto come fedeltà verso il Cenacolo, perchè per quanto Drake non voglia che Sonic muoia in questo modo, non può comunque interferire più di tanto per una questione, appunto, d'onore. E comunque apprezzo che sia stato sincero con Seth pur sapendo che avrebbero potuto esserci delle conseguenze per lui, sicuramente meglio di quei soliti cattivi che cercano di discolparsi malgrado l'ovvietà.
2)Il fatto che Sonic e Zephir sembrano conoscersi da più tempo di quanto avessi ipotizzato; vorrei proprio capire cosa può essere accaduto per far si che in lei nascesse l'odio profondo che prova verso il riccio blu.
Fortuna comunque che è intervenuta Blaze o le cose avrebbero potuto mettersi molto male.
Ora vediamo cosa ha pianificato quell'infame bast***o di Seth.
Alla prossima.

Devo dire che Drake in questo capitolo lo hai rappresentato molto bene: si riesce a cogliere perfettamente il tormento interiore che ha quando cerca di aiutare Sonic, e si nota quanto sia valoroso e consapevole della sua dignità nonostante faccia parte dello schieramento dei cattivi. Inoltre Zephir la trovo abbastanza ossessionata da Sonic, (non in senso bonario alla Amy Rose ovviamente XD) e a giudicare dai dialoghi sembra essere molto gelosa nei suoi confronti, o meglio era, visto che ora sembra essere ancora più veloce di Sonic (per caso ha gli stessi poteri della tua fanfic precedente o sono leggermente diversi?) E l'arrivo di Blaze è stato un colpo di scena orschestrato molto bene, sinceramente proprio non me l'aspettavo. Detto questo, il prossimo capitolo deve essere sicuramente fonte di nuovi sviluppi della trama, quindi ti saluto e aspetterò il seguito con molta, mooolta gioia, sappilo ;) Ciao ciao! SuperWiki