Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Cavolo, so di ripetermi per l'ennesima volta dicendo quello che sto per dire, ma qui la faccenda diventa sempre più spettacolare man mano che si va avanti con i capitoli.
Ed ecco che finalmente anche il caro e vecchio torna a calcare le scene, per quella, in un certo senso, è la sua prima apparizione effettiva in questa serie.
Orbot e Cubot non penso ci sia bisogno di commentarli, il modo in cui riescono a far ridere è così naturale da non aver bisogno di commenti.
Certo che questo Guanto di Vanadia sembra essere in possesso di poteri spaventosi, è ovvio che non abbiamo ancora visto niente a riguardo, ma già da questa presentazione è piuttosto inquietante.
E poi chi sono questi nuovi arrivati che hanno "aiutato" Eggman nel rinvenirlo? Non so perchè, ma ho il serio sospetto che siano collegati al Cenacolo di Argus e al tempo stesso che non sia altro che un'alleanza di interessi, quelle del tipo che tradisci l'altro non appena non ti serve più.
Beh, tanto non dovrò aspettare molto per il seguito, quindi presto potrei anche avere qualche risposta e anche se non dovesse essere così, aspetterò con la dovuta calma fintanto che non arriveranno.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.

Che caro Silver, lo conosco poco ma già mi sta simpatico! Devo dire che la faccenda di voler entrare nell'Intragenzia é davvero forte! (Tifo per lui!) Ce lo vedo :)
Bellissima anche la descrizione iniziale del futuro in cui vive, incredibilmente mi é parso davvero più positivo ed avanzato rispetto al passato che dice di studiare nei libri di storia. E dico incredibile perché solitamente la prima cosa che mi verrebbe in mente di pensare, parlando di un futuro così avanti é sempre una situazione apocalittico-distopica ahaha invece in questo caso c'è "solo" Eggman Nega che da del filo da torcere!
E anche con questo capitolo nuovi dettagli si sono andati ad aggregare con i precedenti e nuovi dubbi si sono però sollevati, ad esempio, si é parlato del maestro di Silver ma ancora non si sa la sua identità... Si saprà? Chi sarà? Sarà rilevante saperlo? Ahah X3
É stato davvero un capitolo bellissimo, e come ho già detto, mi stai facendo piacere sempre di più Silver! Leggendo la parte in cui si ricorda di una simpatica gatta non ho potuto non chiedermi se e  quando rincontrerà Blaze e se ricorderà che l'aveva già conosciuta. Immagino che lo scoprirò solo leggendo, prima o poi :)
Bene bene, ero proprio curiosa di sapere che ruolo avrà Eggman in tutta questa storia! Felice di sapere che si parlerà di lui la prossima volta :D
A presto allora!!

Chissà perchè mi ci vedo bene Silver come agente di una qualche polizia temporale, l'ho trovata una bella pensata! Anche se non ti sei dilungato nella descrizione del futuro di Silver, sei riuscito comunque a descrivere il loro avanzamento tecnologico e sociale molto bene, non tutti riescono a trattenersi dallo scrivere pagine e pagine di descrizioni. E la figura del maestro è molto misteriosa, senza nome, senza alcuna spiegazione su come conosca tutte quelle informazioni...  Sono sicuro che col passare dei capitoli verrà svelata l'identità di questo individuo (magari sarà qualche altro personaggio dimenticato dalla SEGA che tu da bravo vate riporterai alla memoria... Mighty forse? XD) e sei riuscito a rendere abbastanza originale il carattere del riccio grigio, pur dovendo partire quasi da zero. E finalmente il nostro dottore rientrerà in scena (magari con gli evil cookies?), ciò mi incita di più a leggere la prossima parte. Detto questo non posso far altro che aspettare, ti saluto e ci vediamo al prossimo e sicuramente interessante capitolo, ciao ciao! SuperWiki

Silver! Non so perché, il suo personaggio mi ha sempre intrigato tantissimo e sono contenta che tu abbia inserito anche lui... sono curiosa di come proseguirà la faccenda con lui! E soprattutto se incontrerà Blaze e se i ricordi della loro avventura insieme torneranno anche a lui. :)
Comunque, lo so che te lo dico sempre, ma hai un modo di ricollegare tutti i pezzi del puzzle che è straordinario! Hai una fantasia davvero infinita! *w* Io non posso che rimanere tremendamente affascinata da questo tuo talento, ogni capitolo di più!
In ogni caso, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo solo per Eggman! XD Sono proprio curiosa di sapere quale sia il suo ruolo in tutta la faccenda di Argus e cosa combinerà! :)

Wow! Il piano di Eggman Nega mi piace un sacco, principalmente perché io sono sempre stata interessata al tema del viaggio nel tempo/paradossi/cambiamenti storici dovuti a questo. In ogni caso, come ti ho già detto, ho sempre voluto approfondire un po' il personaggio di Eggman Nega perché mi intriga molto e, ovviamente, perché è l'antagonista della mia adorata Blaze.
Da quello che ho capito, hai proprio intenzione di inserire nella tua trama tutti tutti i personaggi dell'universo di Sonic (e tu mi chiederai: lo hai capito solo ora? Sì, hai ragione XD)! Ed è straordinario come riesci a trovare un angolino per tutti quanti, creando una piccola trama sensata e interessante per tutti. Good, good! Mi precipito a leggere il prossimo capitolo! :3

Ormai dovrei smetterla di sorprendermi o meravigliarmi, perchè so già che riesci a fare cose incredibili, ma non posso farne a meno.
Perchè il modo in cui introduci i personaggi, il modo in cui riesci a collegare tra loro i vari eventi dando loro un senso comune e coinvolgendo così i lettori nella lettura non è qualcosa che possono avere tutti!
Guarda, ok che tu hai detto che non è possibile, ma io te lo ripeto lo stesso, non si sa mai che riesco a farti cambiare: devi trovare un modo per contattare la SEGA (e non pensar male) e mostrargli questa tua storia, perchè devono farci un Anime, ma con la A maiuscola, su questo capolavoro. (solo una cosa ti dico: ogni tanto dovresti inserire qualche parolaccia. So che non è nel tuo stile e la mia non è affatto una critica, ognuno ha il suo metodo di scrittura e io sono l'ultimo che potrebbe mai criticarti a riguardo, solo che in certe situazioni, tipo quando un cattivo fa qualcosa di veramente orribile o malvagio, sentire il buono che si limita ad un "Maledetto" o "Farabutto", quando sarebbe addirittura legittimato a dirgli di peggio, sembra quasi forzato, se non addirittura falso; almeno così la vedo io.)
Comunque, concentrandoci sul capitolo, sono molto felice che ci sia finalmente stata l'entrata in scena di Silver e rifaccio i miei complimenti per lo strepitoso collegamento che hai fatto tra i vari eventi ufficiali e la sua vita.
Ora però mi è sorto un grande interrogativo: chi sarebbe il suo maestro?
Un'ipotesi c'è l'ho, e mi sembra assurda e geniale al tempo stesso, dunque starò zitto.
Ora voglio proprio godermi l'entrata in scena del nostro scienziato obeso e baffuto che tutti (non so se proprio tutti ^_^') amiamo.
Alla prossima.

Bè, ancora una volta hai risolto un altro interrogativo della storia di Eggman Nega! Mi piace come hai giustificato il fatto che in un gioco diceva di essere in un'altra dimensione e in un altro ancora diceva di essere un suo discendente dal futuro: ovviamente per via delle famosissime leggi temporali! (non so perchè mentre leggevo mi sarei aspettato un "Grande Giove!" da parte di Damian XD) E anche dato una personalità più approfondita del personaggio, mi ha colpito come alla fine sviluppasse una qualche forma di rispetto verso il suo antenato, nonostante prima lo odiasse a morte per via dei suoi piani falliti. Inoltre l'inizio parallelo con quello del racconto di Eggman evidenzia ancora di più la loro somiglianza, c'è un motivo per cui ritengo che i Sonic Origins siano le parti migliore di questa storia! Detto questo, ti saluto e non vedo l'ora di leggere il seguito di questo capitolo, hasta la vista! SuperWiki

Questo capitolo è M E R A V I G L I O S O! Sono senza parole, nel leggerlo mi è venuta addosso un'adrenalina pazzesca! Innanzitutto recensisco alcuni aspetti del capitolo precedente :
Il fatto che Shadow abbia fatto storie a Sonic non mi sorprende, in fondo ci sta che sia riluttante all'idea di accettare l'esistenza di questo fanatismo assurdo, anche se dovrà ricredersi al più presto. Ha sollevato una questione interessante riguardo la distribuzione degli Emeralds, effettivamente non avevo pensato a questo aspetto nel momento in cui a Sonic era stato spiegato che esistono smeraldi in ogni pianeta. Mmmh, è uno dei tanti argomenti cui dovrai trovare una soluzione che, come sempre, sarà geniale.
Era normale che di fronte a tutti questi pericoli (Non dimentichiamoci di Jacob Garrett e Metal Sonic) fosse necessaria un'alleanza, ed ecco che torna quella collaborazione tanto amata da noi fan sebbene, come ha sottolineato Tails, non sia proprio da Sonic lavorare in gruppo.
Per quanto riguarda Zephir...Guarda, proprio prima di leggere questo capitolo mi stavo giusto chiedendo questo "Se Zephir, come tutta la storia, è del tutto indipendente dal ciclo narrativo precedente come fa a conoscere Sonic e soprattutto perché ha questo astio nei suoi confronti?" Da quello che lasciano intendere le sue parole si conoscono sin da bambini, anche se non ho capito ancora il motivo esatto per cui provi questo odio verso Sonic, però il fatto che proprio da lei in particolare parta l'idea di uccidere il protagonista non so perché ma lo apprezzo molto, rende tutto molto più serio. Qui cominciano a trapelare i primi dubbi di Drake. Beh, sappiamo che a differenza dei suoi confratelli lui ha un carattere completamente diverso visto che ha sempre avuto un grande rispetto verso Sonic e soprattutto un alto codice dell'onore, ma qui emerge una piccola debolezza. Sonic ha effettivamente detto una cosa giusta, non importa da cosa o chi abbiano tratto i loro poteri e abilità, quello che conta è il motivo per cui questi vengono utilizzati e condurre una vita di "schiavitù" (se così la possiamo definire) alle dipendenze di una misteriosa entità di nome Argus non è di certo quello che potrebbe essere chiamato vivere. Mi sto cominciando a chiedere quali siano i veri motivi per cui uno come lui abbia aderito al Cenacolo, sono sicura che, come nel precedente arco narrativo, Drake ci regalerà grandi sorprese. Proprio nel momento in cui sembrava che il lupo stesse recuperando un minimo di lucidità è intervenuta quella gran simpaticona di Zephir...Eh, beh! Del resto il fattore sorpresa ci sta e arriva sempre nei momenti più importanti per un ipotetico risvolto nella storia. La descrizione della battaglia tra Sonic e Zephir è stata epica! Breve, ma epica! Mi è piaciuta molto, soprattutto la tenacia della riccia nel voler uccidere il suo nemico, non è comune che un essere femminile nel mondo sonicchiano (fatta eccezione per Levine) abbia questa indole malvagia, dunque come ho già detto lo trovo un aspetto molto interessante da sviluppare. Le sorprese però non finiscono qui visto che è intervenuta Blaze! Adesso che è arrivata mi chiedo davvero cosa farà per aiutare i nostri amici anche perché Seth sembra davvero intenzionato a far scoppiare il pandemonio e credo che da ora in poi ogni capitolo sarà un puro concentrato di azione!
Grande, continua così! ;)

Non ho potuto ovviamente non apprezzare questo capitolo che si incentra sui pensieri di Tails riguardanti la sua famiglia e in particolare sua sorella Megan. E' molto interessante il fatto che tu abbia deciso di inserire questo personaggio (seppur inventato da te) nella storia, se non nella serie (escludendo i fumetti) almeno nelle fan fiction Tails può avere la possibilità di ritrovare la sua famiglia..Gli auguro veramente che ci possa riuscire nel corso della narrazione, sarebbe una cosa bellissima per lui e a quel punto mi chiedo come reagirebbe Sonic (: A proposito, come sempre mi è piaciuto tanto il modo in cui hai espresso il loro rapporto d'amicizia! Sono così teneri insieme, ogni volta in cui si descrive una scena in cui sono presenti loro mi sciolgo *w*
La storia di Knuckles e dell'uovo mi ha messo addosso una curiosità immane e sto cominciando a formulare diverse ipotesi su chi possa esserci lì dentro, ma al momento voglio tenermi questi pensieri per me, non si sa mai XD E poi vedere Knuckles che se ne prende cura.. *_* che tenerezza, è una cosa del tutto insolita per lui!
Altro punto interessante è proprio la ricerca di suo padre...Sbaglio o questa fan fiction si sta trasformando in una vera e propria ricerca delle proprie origini oltre ad essere basata sull'evento Argus?
Leggo subito il prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 10:50 pm)

Una nuova entrata in scena! É la prima volta che leggo di Eggman Nega e non potevo sperare in una prima volta migliore di questa!
Hai saputo descrivere perfettamente la sua rabbia e frustrazione derivata dal caro Eggman e dalle varie malelingue sul loro cognome. Per delle persone ambiziose come loro poi, é anche logico pensare che l'obiettivo principale della vita diventi quello di riscattarsi.
É stato davvero forte il primo incontro tra i due! E la loro collaborazione non é stata da meno. Ho trovato davvero piacevole infatti vedere come Nega trovi somiglianza e intesa col suo trisavolo!
Inoltre hai portato alla luce un nuovo dettaglio importante che si collega al quadro generale della storia, alla storia di Argus: lo scettro ingioiellato!
É davvero incredibile come riesci a collegare alla perfezione ogni singolo dettaglio, io non credo ne sarei capace ahah
Ora sono davvero curiosa di vedere come porterà avanti il suo piano, Eggman Nega!
Davvero un'ottimo capitolo, non mi resta che attendere il seguito :) alla prossima quindi!!
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 10:42 pm)

Ehy Knuckster,
Wooooooo piano piano... troppe informazioni tutta in una volta. O.o
Ok... sono ancora stupita da come sei riuscito a legare TUTTA la storia di Sonic & co., dei Robotnik e dell'universo stesso. Solo con una tua idea. È davvero sbalorditivo. Se questo capolavoro lo vedesse la SEGA ti chiederebbe di sicuro di farci un gioco.*^*
Comunque non vedo l'ora di rivedere Silver e di vedere il cucciolo di echidna. *^*

Certo che le tue descrizioni psicologiche dei personaggi sono sempre un qualcosa di spettacolare e incredibile da leggere, mentre i miei occhi scorrevano tra le righe del capitolo riuscivo quasi a percepire la rabbia di Eggman Nega per via del fatto che ormai il cognome della loro famiglia fosse stato irrimediabilmente compromesso (idioti voi che deridete i Robotnik, affrontatelo anche voi uno come Sonic e poi ne riparleremo)e il suo desiderio di rivalsa e riscossa.
Sicuramente hai in mente un modo incredibile per farlo entrare nella serie e sono proprio curioso di vedere come, a prescindere, comunque, sarà sicuramente qualcosa di brillante e interessante.
Ci vediamo alla prossima Knuckster.

Ps: sono in trepidante attesa per la prima apparizione di Silver.

01/12/14, ore 19:03

A dire la verità ho sempre saputo molto poco su Silver e Blaze visto che non ho giocato né a Sonic 2006 né a tutti i giochi in cui lei compare anche se ho cercato di seguire i dettagli relativi alla sua storia e a tutto ciò che riguarda la Sol Dimension e...com'è possibile che in un solo capitolo hai saputo collegare tutte queste cose riuscendo a metterci dentro le idee della tua fan fiction? Concordo con Ester, manda il tuo curriculum a SEGA, adesso ^^
Sono ansiosa di sapere in che modo Blaze centri in tutta questa faccenda e se prima non mi destava molta curiosità come personaggio adesso che farà parte di questo ciclo narrativo penso l'esatto opposto e chissà se non rivedremo anche Silver. Mi sembrerebbe troppo strana la sua assenza...Ormai che ci sono tutti mettiamo anche lui, no? xD
Sospetto anch'io che la voce che fa queste rivelazioni a Blaze sia quella di Argus, anche se conoscendoti questa potrebbe essere la risposta più banale..Chissà cosa ha inventato il tuo cervellone per spiegare tutto questo. Non mi resta che salutarti e augurare a me una buona lettura dei prossimi capitoli *_*
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 07:04 pm)

30/11/14, ore 18:47

bellissimo capitolo, è incredibile quanto mi stia coinvolgendo questa storia, la trama si affittisce sempre di più da capitolo in capitolo, ci sono molti fatti che sono ancora avvolti nel mistero come ad esempio l'uovo o la sorella di Tails, ma sopratutto chi sia il nuovo super-cattivo che prenderà temporalmente il posto di Seth. Ma a questo punto mi viene spontaneo chiederti se nel gruppo di eroi implementerai anche Wawe, Storm e Jet che comunque sono personaggi principali dei capitoli Riders. Come sempre ti ringrazio per la dedizione , i sacrifici e sopratutto l'impegno con cui continui ad aggiornare questa fiction tutte le settimane e so che non è semplice, detto questo non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

30/11/14, ore 17:37

Questo capitolo è stato molto interessante sotto molti aspetti.
Sia perchè ha mostrato che vi è un collegamento tra la questione del clan di Knuckles e tutto il resto della faccenda in cui Sonic e compagnia si sono ritrovati coinvolti sia perchè ha mostrato la particolare amicizia che intercorre tra Sonic e Knuckles: silenziosa e basta sull'intesa a razzo nei momenti seri e importanti.
Ovviamente la battuta finale di Sonic a proposito dell'uovo calzava a pennello e mi ha fatto morire dal ridere, dal momento che era proprio nel suo stile.
Parlando dei tizi del Cenacolo, ho varie supposizioni in mente. innanzitutto, non credo che il tizio da cui Seth deve recarsi sia Jacob Garrett, dal momento che ha dimostrato di poterlo contattare in ogni istante, a riguardo di ciò ho invece il serio presentimento che stiamo per assistere alla prima apparizione in questa tua lunga serie di un certo vampiro anoressico che in "Full Speed Ahead" ho detestato fin dall'inizio. Per quanto riguarda colui che si occuperà di sostituire Seth durante la sua assenza ho avanzato dentro di me l'ipotesi che si tratti di Eggman Nega.
Mi è venuto questo pensiero per via del titolo dell'episodio successivo: frenesia futura!
Dopo tutto, dopo la faccenda dell'Iblis, il futuro di Silver e Blaze è sicuramente cambiato, ma non abbiamo nessuna certezza che sia stato un cambiamento in meglio, anzi, l'assenza dell'Iblis potrebbe aver spianato la strada ad Eggman Nega, che magari tu hai deciso di rendere ben più pericoloso del normale.
E probabilmente l'incaricato di cui hai parlato è proprio Silver; Sonic stesso ha detto di non vederlo da un pò e non è detto che non sia stato sconfitto e in qualche modo assoggettato dal discendente di Eggman e diventato un suo proselito, cioè colui che farà le sue veci dinanzi ai membri del Cenacolo.
Sì, tutte queste seghe mentali me le sono fatte solo per aver letto il titolo del capitolo successivo.
Sarà bene che tu rispetti le date Knuckster, perchè voglio risposte! ;)
Ma come al solito: bellissimo capitolo.
Alla prossima.