Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Woah. WoahWOAH.
Questo capitolo è stato F A N T A S T I C O. Davvero, me lo sono divorato in pochissimi minuti! Meraviglioso, avventurosissimo! Pieno di colpi di scena... il fatto che per tutto il tempo quello non fosse Silver, ma Getara non me lo sarei MAI aspettato! Come anche il fatto che Blaze lo avrebbe infilzato alla fine. Ci sono rimasta parecchio, hai descritto la scena in modo perfetto, percepivo la tensione anche se erano solo parole scritte e non c'era una vera e propria scena animata davanti ai miei occhi. Mi sono immaginata tutto alla perfezione. Hai un talento immenso per i colpi di scena e le trame ben strutturate! E posso immaginare anche il motivo per il quale Blaze lo abbia fatto e non si sia sentita in colpa, dopo. Penso che fosse una sorta di vendetta per ciò che Getara aveva fatto a Silver... è stata grandiosa, la amo follemente. Per quanto riguarda Zafira, ho adorato la piccolissima parte riguardo il suo passato, non avresti potuto usare delle parole più giuste. Neanche io avrei descritto così bene cosa stesse provando in quel momento, come hai fatto tu. E ti confermo ufficialmente che mi piace tantissimo il modo in cui l'hai scritta e resa, era lei. Era perfetta! Insomma, sono entusiastissima di tutto! Questa storia mi prende sempre di più e sai che non lo dico tanto per dire! Inoltre, ti ringrazio davvero tanto della piccola nota in fondo al capitolo. Sai che per te ci sono e ci sarò sempre! ^∪^ ♥︎

L'avevo già detto, anche più volte, che hai la grande capacità di sorprendere i lettori con colpi di scena inaspettati e qui non sei stato certo da meno.
Innanzitutto, comunque, parto col dire che sono felice di vedere che le mie previsioni che non vedevano Zafira come una sorta di spia inviata dal Cenacolo per ostacolare Tails e gli altri si siano rivelate esatte, ci tengo a dire che stava cominciando a piacermi parecchio il suo personaggio e un pò mi dispiace che non apparirà, ma d'altronde avevi detto che avrebbe potuto esserci in futuro qualche piccolo cameo di Rey quindi non escludo che anche con lei possa essere così.
Poi, che Nack fosse stato ingaggiato da quelli del Cenacolo era un'ipotesi che avevo formulato fin dalla sua apparizione, quindi vedere che era così non mi ha sorpreso più di tanto.
L'elemento che mi ha lasciato di stucco è stato lo scoprire che, praticamente da due capitoli e mezzo circa, era Getara e non Silver a calcare le scene; sinceramente, la trovata della finta amnesia è stata geniale secondo me, quale modo migliore di evitare eventuali domande scomode d'altronde?
Ma di devo ringraziare soprattutto per una cosa: stai facendo morire Getara! Neanche in "Full Speed Ahead" mi stava simpatico quel lucertolone lecchino e arrogante e sapere che sta per tirare le cuoia mi da una gioia incredibile. E poi Blaze è stata straordinaria, un misto di ferocia ed eleganza che ritengo ben si addicano alla sua persona.
Beh, anche se Getara non mi è mai piaciuto, ammetto che sono curioso di conoscere la sua storia, chissà che non lo "giustifichi" almeno un pò dall'essere stato un infame ingannatore.
Allora alla prossima Knuckster, ci vediamo.

Getara! Ecco qual'era l'elemento rivelatore! Devo dire di aver totalmente "preso un granchio" anch'io, come ha detto Knuckles ahah perché a Getara non avevo minimamente pensato! L'unica cosa che avevo vagamente intuito era che il mistero si potesse collegare a Silver dato che al momento della cattura era stato l'unico a non essere preso... Però di certo sei riuscito a stupire! :D
E quindi alla fine Zafira non nascondeva proprio nulla ahah e io che la pensavo addirittura un agente sotto copertura AHAHA mi sa che devo smettere di guardare serie tv a manetta, mi fanno male... Comunque alla fin fine anche questo personaggio mi é piaciuto! ^^
Tra le altre cose, non posso non dire che ho adorato le varie battute di Manny, sarà superficiale e tutto il resto ma adoro i personaggi iper fissati su qualcosa, come in questo caso, sul suo lavoro (o sulla sua immagine, più che altro)!
La scena finale era giustamente troppo serena per concludere anche in tale modo, difatti ci ha pensato subito Getara a rovinare la quiete! Anche se, a sue spese, visto che é stato ucciso :O proprio ora che col suo aspetto da orripilante mostro metà tigre metà rettile e sguardo psicopatico mi stava per diventare più simpatico... Ahah almeno il prossimo capitolo sarà dedicato interamente a lui, poverello.
Comunque sia, mi é piaciuta tantissimo questa avventura col Team Prower e non vedo l'ora di leggere che accadrà coi Chaotix :3
Ancora complimenti per essere riuscito in questo colpo di scena! Alla prossima :)

Capitolo avvincente come pochi fin'ora, il colpo di scena che hai posto nel mezzo del capitolo è stato molto interessante e fatto bene, e devo riconoscere che Getara ha avuto un ottima idea infiltrandosi all'insaputa di tutti nel nostro gruppo di eroi. Per quanto riguarda la sua fine beh, in quel caso sono un po perplesso, non fraintendermi sono d'accordo che questo personaggi doveva in qualche modo essere eliminato in quanto non servisse più nel continuo della narrazione ma comunque da un importante e prestigioso membro del Cenacolo quale era avrebbe potuto meritarsi una fine non così scontata e soprattutto così stupida. Per quanto riguarda Blaze sono molto contento che tu sia riuscito ad esprimere il suo carattere così bene anche sappiamo così poco, la sua azione finale è stata dura e elegante propio come ci si aspetterebbe da lei. Infine vorrei che mi spiegassi come mai rendi la forza di un personaggio minore di quanto lo sia in realtà, per farti un esempio il momento in cui prendono alle spalle e trascinano con forza Kunkles, lui avrebbe potuto liberarsi dalla stretta di tre manigoldi qualsiasi senza battere ciglio e invece è stato inesorabilmente spazzato via come fosse un foglia al vento, con questo intendo dire che non stiamo parlando di un mobiano qualunque ma di un veterano sia della saga videoludica sia di quella di fumetti che con un pugno spazza via mostri grandi il doppio, ci tengo a precisare che con questo commento non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue idee perchè sono davvero fantastiche voglio solo una spiegazione. Infine non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo che sarà sicuramente bello e di qualità cosa che di questi tempi in questo sito stanno calando.

Wow. Non ho nient'altro da dire. Avevo delle aspettative per questo capitolo e sono state tutte (o quasi) demolite. Sappi che non mi riferisco alla rivelazione che Zafira era buona e che Nack era stato assunto da Getara (quelle rivelazioni erano tutte abbastanza ovvie), ma mi sono sorpresa nel non pensare che Getara avrebbe potuto rapire qualcuno per infiltrarsi nel gruppo per fermarli (sarebbe stato da lui). E devo dire che anche se avessi pensato a quell'eventualità, avrei sospettato più di Manny che di Silver, anche se era fin troppo ovvio che Manny non era stato sostituito anche se si era offerto così generosamente di regalare la statua al gruppo anche se solo poche ore prima si era categoricamente rifiutato di prestargliela per qualche tempo: il suo comportamento da primadonna immatura era troppo spudorato per appartenere a qualcuno che fingeva. E il povero Getara non poteva nemmeno immaginare di aver catturato l'unica persona del gruppo che non poteva essere trattenuta semplicemente legandola come un salame e che l'olfatto di Zafira avrebbe contribuito a smascherarlo subito! Aveva ragione da vendere quando ha detto che avrebbe dovuto catturare lei, se lo avesse fatto avrebbe potuto agire davvero indisturbato! Questo colpo di scena mi è piaciuto, e mi è piaciuto anche come sei riuscito a confondere le idee ai nostri eroi con l'atteggiamento misterioso di Zafira e il fatto che non avesse rivelato subito il suo potere. Quanto alla parte finale del capitolo, Blaze mi ha sorpreso non poco: non mi sarei mai aspettata che fermasse Getara infilzandolo con la sua stessa spada! Però adoro questa scena per un qualche strano motivo, e Blaze in qualche modo mi ha ricordato Buffy. E la cosa mi piace!
Al prossimo capitolo! ^.^/

Un membro del Cenacolo? Zafira? Pffff, come no! XD Però mi piace un sacco tutta questa situazione sospettosa che si sta creando intorno a lei! Le dà un'aria ancora più misteriosa! :3 E, devo ricredermi, la stai scrivendo bene. Ho sbagliato a giudicare dallo scorso capitolo, in cui c'era poco e niente! :) In questo mi è piaciuta molto di più, specialmente nella scena cagnolosa in cui segue l'odore del whisky. *w* E, soprattutto, mi è piaciuta la conversazione con Knuckles! La mia Zaf e il mio personaggio preferito che conversano... è una cosa stupenda. :'3 Comunque la situazione è davvero intrigante, anche perché è tutto così investigativo e western, due cose che adoro alla follia! E Nack! Non mi sarei mai aspettata di vederlo XD Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere la conclusione (di già? sob! ç_ç). :3

Come ci si poteva aspettare da te, ecco un altro capitolo stupendo, il cui punto di sorpresa, almeno a mio parere, è stata l'entrata in scena del personaggio di Nack; lo ammetto, non mi sarei mai aspettato la sua presenza, ma d'altronde tu sei bravo a prendere personaggi secondari e dare loro maggior risalto.
Devo dire che Manny, per quanto si sia conquistato la mia antipatia a causa del suo eccessivo egocentrismo (se devo essere sincero, a me solitamente stanno simpatici quei personaggi comicamente egocentrici, perchè alla fine sono più buoni di quanto vogliono far sembrare, ma lui per ora non rientra tra questi), ha comunque guadagnato qualche punto a suo favore promettendo di regalare la statuetta a Tails e gli altri una volta che l'avranno recuperata, seppur abbia ancora dei dubbi se possono dar credito alla sua parola, di soliti i tipi snob si inventano le falsità più assurde per non rispettare le loro promesse.
E comunque non intendo condannare Zafira malgrado alcuni elementi facciano pensare che sia un membro del Cenacolo; non vi è alcuna prova certa ancora, quindi fino a quel momento non la riterrò una di loro, la considererò tale se spunteranno fuori prove contro di lei, per il momento resto dell'idea che ciò che è accaduto finora sia solo un numero imprecisato di coincidenze.
E devo dire anche che sono dispiaciuto per Silver, è vero che è scappato senza aiutare gli altri, ma come Blaze ha fatto notare, ora non è diverso da un bambino disorientato e spaventato, non gliene si può fare una colpa.
Insomma, per il prossimo capitolo mi aspetto colpi di scena degni di nota e sono sicuro che sarà così.
Alla prossima Knuckster.

Accidenti! Le cose si complicano sempre di più!
Già nel momento in cui ho letto che Manny stava discutendo al telefono mi sono detta: vuoi vedere che la statuetta é stata già rubata da qualcun altro? ahah ma ci stava, insomma, da amante dei gialli quale sono sono stata troppo contenta che il tutto non fosse finito con il furto della statuetta del team Prower. E da quel momento, ti giuro che ho adorato tutto il resto del capitolo! Manny che decide di prendere parte all'indagine esasperando Tails, Silver che guarda il mondo come lo vedesse per la prima volta... Ma il top forse é stato quando, entrati nel locale, Knuckles si é avvicinato al bancone atteggiandosi da chissà quale esperto criminale, affiancato dai suoi compagni di squadra totalmente spaesati ahaha mi sono immaginata tutta la scena e mi ha fatto stra ridere!
Poi, entra in scena Nack, e nuovi dubbi sorgono: non potrebbe essere stato lui stesso ad azionare quell'esplosivo che ha franato il terreno nel capitolo precedente? Alla fine come dice Blaze, pare che Zafira non abbia chissà che motivo per aver messo in pericolo la vita di Silver. Oltretutto, dal suo modo di ragionare ed agire emerso in questo capitolo sembra più una sorta di agente sotto copertura, che altro... Almeno così mi é sembrato dal vedere che ha collegato subito la prova trovata in casa Monkey al locale, il fatto che conosca l'ingresso sul retro e soprattutto che abbia detto di conoscere già il locale perché arrivata lì doveva chiedere informazioni... Ma ammetto che anche la teoria di Tails potrebbe rivelarsi corretta alla fine, sebbene sono più propensa a dire che lei non c'entri col Cenacolo ma che quasi sicuramente stia nascondendo qualcos altro... E inveceeee ahah si vedrà, insomma :D
Attenderò ora il seguito di questo emozionante capitolo, a presto :)

ciao Knuckster,
come va??
'L'abito non fa il monaco', eh...? Devo dire che all'inizio mi aveva incuriosito e mi chiedevo a chi si riferisse... e penso di averlo scoperto... comunque, Manny Monkey è un po' uno s*****o snob, ma tutto sommato ha deciso di aiutare i nostri eroi e, cosa che non mi sarei mai aspettata da un tipo come lui, ha intenzione di regalarli la statuetta... certo che a volte l'apparenza inganna. Fatto sta che ora Blaze, Tails e Knuckles sono in una cella frigorifera, Silver è come un cucciolo smarrito a causa dell'amnesia e Manny si trova nei guai fino al collo... cosa ci può essere di peggio? Ah sì! La morte di Sonic T.T Cavoli, devono sbrigarsi se no Sonic ci rimetterà le penne. Ok, non più niente da dire per questo capitolo... ah no, aspetta, una cosa c'è... mi spiace che il povero Silvy abbia perso la memoria, però Blaze ha l'opportunità di fargli ricordare del suo passato nel futuro ormai perso.... ehm.... altro? Mmm... sembra di no. Ok, ci vediamo il 26 con la quarta ed ultima parte di 'L'abito non fa il monaco'. ;)
Alla prossima,
Marty e il suo monologo.

Accidenti, la speranza che Silver ricordi della sua amicizia con Blaze é ancora più vana ora che non si ricorda nemmeno più chi é lui stesso!
Intrigante comunque questa storia sul fatto che ci potrebbe essere qualcuno che progetta contro di loro! E' vero che da come viene descritta sembra che sia la stessa Zafira a nascondere qualcosa, però non posso non tenere conto che possa essere anche il metodo dell'autore di farlo credere ;) quando invece potrebbe celare un segreto molto più leggero o addirittura non nasconderlo proprio! Ma a questo punto ci sarebbe da chiedersi: a chi allora é destinato il titolo stesso del capitolo? Ad una precisa persona, a più di una? Non sarebbe nemmeno da escludere l'ipotesi che "l'abito non fa il monaco" si referisca invece proprio al fatto che sia Tails che Knuckles non si convincono di Zafira ma che invece lei sia tutt'altro di ciò che a loro appare... Eppure poi verrebbe da dirsi: ma il dettaglio che solo Tails ha notato, ovvero la piccola scossa che ha creato Zafira in soccorso a Silver, non può essere stato fatto casualmente!
Molte domande e zero certezze X3
Immagino che prima o poi scopriremo se e chi sta complottando contro di loro!
Alla prossima^^

Eh già, l'abito non fa il monaco, indipendentemente dalle sue abilità recitative o dal carattere dei personaggi che esso solitamente interpreta, un attore non può essere giudicato attraverso di essi dal punto di vista caratteriale perchè alla fine quella che si vede nei film è pur sempre una facciata. E devo dire che Michael Monkey mi ha lasciato una sorta di impressione a metà strada; da una parte sono tentato di ritenerlo un arrogante pieno di sè che, solo perchè è bravo a recitare, si ritiene superiore, ma dall'altro lato, pensiero che mi è giunto dalla mia parte più riflessiva, alcune sue reazioni o espressioni mi hanno portato a credere che anche l'arrogante pieno di sè in realtà sia solo una facciata per nascondere qualche altra cosa più profonda. E' difficile da spiegare, in effetti, ma detto in sintesi, non sono poi così certo che Michael "Manny" Monkey sia il borioso scimmiotto che ci hai mostrato in questo capitolo. Poi è possibile che in realtà sia proprio così, ma poiché, come mi pare di averti già detto una volta, non mi sono quasi mai fidato della prima impressione, aspetterò i prossimi capitoli per farmi un'idea migliore del suo personaggio. Cosa che dovrò parallelamente fare anche col personaggio di Zafira che, ora come ora, mi sembra la vera incognita di questa mini-saga, tuttalpiù che qualcosa mi dice che lei ha a che fare con l'improvvisa (quanto inaspettata, lo devo riconoscere)amnesia di Silver, probabile che c'entri qualcosa quella piccola scossa che Tails le ha visto dare al riccio argentato.
A te il compito, non così tanto arduo, considerata la tua bravura, di stupirci Knuckster.
Alla prossima allora.

Bel capitolo. Sei riuscito a rendere benissimo tutto quanto: la paura di Tails per il destino di Sonic, la curiosità di Blaze per la città di Monopole e il suo incontro con Silver è stato fenomenale. Il fatto che l'abbia riconosciuta solo come "un'amica di Sonic" è stato straziante, e spero che in qualche modo anche lui riesca a ricordare la loro avventura a Soleanna e il loro vero legame, e per questo non può fare a meno di preoccuparsi per il fatto che Silver abbia legato con quella che per lei è solo "la prima che è capitata", soprattutto ricordando l'orribile tiro mancino di Mephiles. Per fortuna, però stavolta Blaze non ha niente da temere! :3 Al prossimo capitolo!
PS: Micheal "Manny" Monkey... quanti bei ricordi! XD
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 03:23 am)

Che dire, un capitolo molto interessante anche se fondamentalmente statico dal punto di vista dell'azione, ma questo è tutto eccetto che un problema. E' stato infatti un capitolo bello che ha anche riportato sulle scene il personaggio di Silver e devo ammettere che ci sono rimasto un pò male quando non ha riconosciuto Blaze; cioè, già sapevamo che, per ragioni che già sappiamo, lui aveva perso la memoria come tutti (eccetto Sonic e Blaze) e che quindi sarebbe successo al loro incontro, però non si può non essere tristi per lei, perchè è ovvio che il fatto che lui non si ricordi del grande legame che condividevano la faccia soffrire. E aggiungerei che qui Blaze mi è sembrata anche un pò gelosa nel constatare che tra Silver e Zafira sembra esserci un certo affiatamento; parlando di quest'ultima, non posso ancora dare un giudizio chiaro, dal momento che non abbiamo ancora visto granché.
Anche se il titolo di questa mini-saga (L'abito non fa il monaco) mi lascia da pensare e non dico solo su di lei.
Beh, in caso poi vedrò se ci avrò visto giusto.
Alla prossima Knuckster.

Oddio Michael Monkey in arte Manny! Me lo ricordo! ahah "Brucianti Passioni" ahaha mi ha fatto un sacco ridere la parte iniziale in cui Tails lo ha riconosciuto e Knuckles gli chiede se si tratti di un programma di cucina ahaha per non parlare di quando mettono piede nella sua villa, e al vederla così grande il primo pensiero di Knuckles é ovviamente che "avrebbe potuto ospitare almeno cinque altari del Master Emerald" ma ahahah
Cavolo, la scena in cui Blaze riconosce Silver tra la folla e gli va incontro é stata emozionante** sebbene poi quando lei si rende conto che non la riconosce nel modo che anche lei ricorda lui... Poveraa D: mi ha fatto pena! "Così vicini eppure distanti" :(
Beh, in qualche modo spero che questa storia si risolva e che lui possa ricordare! Per quel poco che so su di loro, mi era comunque piaciuto il loro rapporto e lagame, sarebbe un peccato che avessero perso tutto per sempre!
Per quanto riguarda il nuovo personaggio, voglio aspettare a dare un giudizio, dato che per ora ha fatto semplicemente la sua apparizzione :)
Infine, come sempre, aspetto il seguito di questo bellissimissimo capitolo! A presto :D

Aaah, la mia Zaf! *-* L'hai resa benissimo, almeno qui! È esattamente come me l'ero immaginata. Sono contenta che abbia finalmente debuttato nella tua storia, non vedo l'ora di leggere il resto e cosa hai programmato per lei come ruolo in questa trama! :3
Per quanto riguarda Blaze, ci sono rimasta malissimo quando Silver non l'ha riconosciuta... ho sentito proprio il suo cuore che si spezzava. Poverina... :( spero ci sia un modo in cui Silver possa ricordarsi di lei, sarebbe tristissimo se rimanessero in un rapporto così freddo dopo tutto quello che hanno passato insieme! E deve essere anche molto difficile per lei andare avanti portandosi questo peso riguardante lui sulle spalle...