Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

12/11/14, ore 12:18

La SEGA ti dovrebbe assumere come scrittore ufficiale dei suoi videogiochi, sono letteralmente senza parole! E la cosa più sensazionale è che tutto ha un dannatissimo senso, nulla per cui obiettare, e riuscire a spiegare uno dei tanti buca della trama di Sonic 2006 non è un traguardo da poco! Per non parlare di come hai rappresentato con lo stile di scrittura lo sgomento e la realizzazione di Blaze, hai rispecchiato perfettamente il personaggio, e non vedo l'ora di sapere come questa trama si intreccerà col resto della storia. Per il resto, ti faccio i complimenti anche per il capitolo precedente, per via della gita non ho avuto tempo di recensirlo D: Detto questo, ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo, ciao ciao! SuperWiki

12/11/14, ore 11:02

Oh My God! Insomma, se sono riuscito a capire bene quello che ho letto, secondo il tuo punto di vista, gli eventi di Sonic Rush e Rush Adventure sono potuti avvenire grazie a Blaze?! Perchè in realtà quell'universo non esisteva ed è stato creato proprio da lei in seguito alla reclusione di Iblis dentro di lei?!
Santi numi, 'sta storia diventa sempre più spettacolare ogni capitolo che passa e sono convinto all'ennesima potenza che non abbiamo ancora visto nulla.
Ora, a parte gli scherzi, ma non c'è un modo affinché questa tua storia venga mostrata ai dirigenti della SEGA così che ci facciano un anime? Solo un idiota se lo perderebbe.
Tralasciando questo, ma chi era l'entità misteriosa che parlava con Blaze? La stessa Iblis? In realtà avrei anche altre teorie, ma preferisco esporti solo questa, tanto la risposta, prima o poi, verrà a galla, ne sono certo.
Alla prossima Knuckster e per fortuna non bisognerà attendere molto.

Effettivamente, era impensabile che Sonic si alleasse a quelli del Cenacolo, il mio dubbio era se avrebbe fatto o meno il doppio gioco, ma vedo che é più da lui dire semplicemente ciò che pensa in faccia ;) dopotutto non ha mai avuto bisogno di fare giochetti per ottenere giustizia! E le sue battute sono state troppo divertenti e totalmente da lui! Lo adoro :)
Ah, avevo detto che avrei aspettato questo capitolo per dare un giudizio completo a quello del Cenacolo... Bene, l'impressione iniziale si conferma: sono degli esaltati O.O Cioè loro sterminerebbero chissà quante persone solo per il volere di questo Argus? Saranno anche a conoscenza di molte informazioni e avranno anche i loro bei poteri ma non hanno un minimo di capacità di riflettere e capire ciò che é realmente giusto da fare... O semplicemente credono così tanto in quello che sanno che senza domandarselo sanno per certo che quello che gli verrà detto é il giusto. In entrambi i casi sono folli e basta :P
Però sai qual é la cosa buffa? Che alla fine mi é pure dispiaciuto per Drake ahah ci credeva così tanto che Sonic si unisse a loro! Ah, inoltre é sorprendente la calma di Seth! sarà anche spietato e tutto il resto ma é un personaggio davvero forte, in tutti i sensi.
Sì, che bello, é prevista una riunione! Tutti assieme a combattere gli esaltati :D

bel capitolo, come dire "breve ma intenso", sapevo che Sonic non si sarebbe mai unito ad un branco di maniaci con istinti assassini. Però volevo fare giusto una piccola critica sul personaggio di Geoffrey in quanto credo che il suo ruolo poteva benissimo essere ricoperto dai membri del Team Chaotix, almeno che tu non abbia già in mente qualche altro ruolo per il trio di investigatori, secondo me molti fans credono che questi tre personaggi abbiano solo un ruolo di sfondo nell'universo di Sonic mentre dovrebbero essere più apprezzati, quindi ti chiedo se in futuro ci sarà posto anche per loro. infine come sempre non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.

Oltre al piacere di avere avuto l'aggiornamento così presto c'è stato anche quello di aver avuto ragione: era fin troppo ovvio che Sonic non potesse dire sul serio quando aveva detto che voleva unirsi a loro.
E infatti i "simpaticoni" del Cenacolo se lo sono ritrovato messo lì dietro allegramente, anche se (e questo fatto mi preoccupa, lo ammetto) Seth non sembra minimamente turbato dal fatto che Sonic li abbia imbrogliati per scoprire i loro piani... ca**o, quanto odio questi antagonisti col "Complesso del Dio" che se la tirano un casino, anche se poi è ancora più soddisfacente assistere al momento in cui vengono definitivamente sconfitti.
Insomma, ora che abbiamo alcune carte scoperte, il gioco entrerà finalmente e per davvero nel vivo e voglio proprio vedere che ti sei inventato per quanto riguarda Blaze, perchè tanto è lei la "Principessa del fuoco", non è che c'è ne sono altre nell'universo di Sonic.
Alla prossima Knuckster.

Sìììì, tutti quanti insieme a spaccare un po' di sederi! XD Immaginavo perfettamente che Sonic non facesse sul serio... non sarebbe proprio stato da lui unirsi a questi fanatici. Ottima catchphrase da superfigo per Sonic! XD Un po' mi dispiace per Drake che ci aveva creduto e che era tutto emozionato all'idea, ahah. Adesso sono ancora più curiosa! E soprattutto... NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL CAPITOLO SU BLAZE! *w*
Devo averlo. Subito. Perché devo aspettare una settimana? :'(

per iniziare volevo scusarmi per non aver recensito alcuni dei tuoi ultimi capitoli, ma la scuola mi ha portato via molto tempo. Detto questo mi volevo congratulare con te per aver ormai superato le 100 recensioni a questa fiction ma più che altro volevo dirti quanto sia rimasto colpito da questo tuo ultimo lavoro, sei stato eccezionale, davvero non so come ti siano venuti in mente tutte queste idee, l'evento Argus, la spigazione della creazione dell'universo, e anche la proveninza dei nemici sconfitti in passato da sonic. Sono davvero rimasto sinceramente sorpreso dalla tu immaginazione,  sei riuscito di nuovo a fare un capitolo bellissimo, soprendente nelle scelte che hai fatto fare ai personaggi e il colpo di scena nel finale... beh è sta la ciliegina sulla torta. In definitiva devo dire che io, come gli altri utenti di questo sito, continueremo a supportarti.E credimi qundo ti dico che se io avessi una casa produtrice di libri ti avrei già chiamato. Infine non sto più nella pelle per sapere come vada a finire questa storia, ancora congratulazioni. A qusi dimenticavo volevo chiederti se includerai anche Silver nella tua fiction detto questo concludo e ti saluto.

Ho solo un commento da fare al riguardo: TU. SEI. UN. GENIO!! E finalmente hai scritto un capitolo in cui il mio commento non risulterebbe essere solo un lungo incoerente sclero da fangirl da senza nè capo nè coda per l'epicità sempre trasudata dai tuoi personaggi, dalle situazioni in cui li metti e per il modo epico in cui interagiscono con i personaggi ufficiali. Questo è per dirti che ho adorato anche gli altri capitoli... Ma chissene, qui abbiamo la cosa più EPICA, COERENTE, SCONVOLGENTE, RICOLLEGANTE (esiste come parola?) che una fanfiction su Sonic abbia mai visto! Il modo in cui hai saputo ricollegare tutti gli eventi, la storia degli universi, della luce e dell'ombra, delle sette pietre speciali custodite in ogni mondo,... Wow. Non ho altro da dire, questa storia è stata semplicemente perfetta! *^* E CERTO che voglio leggere il seguito, devi ancora dire cosa scoprirà Knuckles sul Master Emerald (ragionamento: le pietre di Argus sono solo sette e sono gli Emerald normali. Perché Seth non ha citato anche il Master Emerald? Immagino che scopriremo il motivo negli scritti del padre di Knuckles). Quindi, fai un favore a tutti quanti e CONTINUA SUBITO!!!!! +_____+
Ci sentiamo alla prossima!

Non vorrete di certo perdere la prossima parte, vero?! Come se ci fosse davvero il bisogno di chiedere una cosa del genere, ovvio che nessuno dei lettori vorrà perdersi la prossima parte Knuckster!
La parte riguardante Knuckles è stata piacevole per via dell'accurata descrizione che hai fatto a proposito del rapporto che il rosso ha stabilito col suo luogo natio, ma mi ha lasciato anche con due domande:
1) Che ci sarà scritto nel libro che ha trovato che va a ricollegarsi col Cenacolo di Argus? Perchè tanto, per come la vedo io, è ovvio che ci saranno degli elementi di collegamento.
2) Chi accidenti c'è dentro quell'uovo? Cioè, per quanto abbiamo visto finora, dovrebbe esserci Shade, avevi detto che, malgrado la sua morte, avremmo potuto vederla ancora. L'altra mia ipotesi è che ci sia Tikal dentro quell'uovo anche perchè, ora come ora, non mi vengono in mente altre echidne collegate al Master Emerald.
Parlando del Cenacolo: posso dire, in tutta onestà, che Seth mi sembra un completo pazzo esagitato, e fa pure uso di "erbe allucinogene", è proprio messo male lo sciacallo e pensavo che fosse Jacob Garrett quello che non ci stava con la testa.
Però la spiegazione sulle origini dell'universo e la nascita di tutte le creature che, a conti fatti, sono stati i nemici che Sonic ha affrontato in passato, è stata spettacolare e coinvolgente.
Mi stai dicendo dunque che ci sarebbero sette Chaos Emeralds su ogni pianeta?! Adesso non prendermi per pazzo, ma io mi sto già facendo vagonate di film in cui Sonic e co., oltre a quelli del Cenacolo, dovranno affrontare anche i Metarex in una sorta di guerra interplanetaria.
Sì lo so, vado troppo in là con la fantasia, ma sperarci non mi costa niente.
E Sonic che si unisce a loro?! Dal mio punto di vista è ovvio che lo sta facendo solo per scoprire delle informazioni in più, ma potrei sbagliarmi.
Alla prossima Knuckster.

É stato un capitolo talmente emozionante e ricco di sorprese che mi riesce difficile trovare le giuste parole per dirti quanto mi é piaciuto!
Leggendo l'intera storia di Argus, non potevo che ritrovarmi perplessa ma ammirata come lo stesso Sonic! Poi, la tua inventiva é davvero spettacolare e sempre ben strutturata e ordinata che non si può non adorarla :)
Quindi, in fin dei conti, Sonic ha dovuto ricredersi, o almeno così sembra per ora! Ma sarà così semplice per lui passare sopra a tutto il male che hanno causato, soprattutto a Tails? (Che oltretutto continuano a definire 'scherzo della natura', non si può :P)
Mi é ancora difficile però dare un giudizio completo al Cenacolo, sebbene la rivelazione della creazione dell'universo sia stata così sincera e ricca di informazioni importanti. Quindi, aspetterò a vedere cosa succederà già dal prossimo capitolo :3
Ah, sono rimasta così colpita dalla storia di Argus che stavo dimenticando un'altra faccenda importante... Un uovo echidna? What? Inoltre, voglio proprio sapere cosa contiene il tomo che ha trovato Knuckles!!
Bene, complimentandomi ancora con te per la tua straordinaria capacità di scrivere sempre cose così meravigliose e interessanti, ti saluto e attendo con entusiasmo il continuo, ciao :))

Ciao Knuckster,
aspetta... COSA?!?!?!?!?!?!?!
Non è possibile!!!!!
Dopo tutto quello che hanno fatto a lui e ai suoi amici ha deciso di unirsi comunque?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Dimmi che è uno scherzo, deve esserlo!!! NON PUO' ESSERE VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *confusissima ed incapace di credere a ciò che ha letto*
Nonononononononononononononono no e NO!! No-no-non è concepibile una cosa del genere, Sonic non si unirebbe MAI con coloro che hanno fatto del male ai suoi amici. No-non può essere vero, è come se Edward Elric (di Fullmetal alchemist) si unisse agli Homunculus nonostante loro abbiano fatto di tutto per ucciderlo. *urli di Munch* E' una cosa contro natura, i cattivi e i buoni non possono stare assieme neanche in un miliardo di anni, è sempre stato così. Non si può stravolgere l'equilibrio naturale delle cose. Comunque bella storia e intricata, spero la continuerai presto.
A presto,
Marty.

Wow... cioè WOW!! Sono veramente senza parole da questo capitolo! Ho letto ogni parola con gli occhi spalancati e con un entusiasmo dentro che ho provato solo per pochissime storie in vita mia! Non sto scherzando! Tutta la storia di Argus, della luce e del buio e il modo in cui hai collegato tutto questo agli eventi successi nei giochi e nelle storie di Sonic è veramente... assurdo. Assurdo e geniale. Sei geniale, lo so che te lo ripeto sempre, ma non trovo altro aggettivo per descriverti! Hai un'inventiva spaventosa, in senso positivo ovviamente.
È stato entusiasmante, mi sono immaginata tutto limpidamente e sono rimasta estasiata dalla storia! È molto meglio di ciò che mi immaginavo! È qualcosa di così mistico ed etereo che non poteva non piacermi! Anche se ora voglio assolutamente sapere come continuerà! Voglio sapere più a fondo cosa pensa Sonic di tutto quello... se si sta unendo a loro perché è affascinato realmente dalla loro storia e dal fatto che tutti gli eventi si incastrino perfettamente con il mito, o se si sta unendo a loro solo per "sfruttarli" e quindi sapere un po' di più su sé stesso, attraverso quella leggenda... oppure entrambi!!
Insomma, FANTASTICO!! Non ho altre parole per esprimere le mie emozioni a riguardo! Sono impaziente di leggere il resto!!

Come riassumere questo capitolo in due parole? MIND BLOWN. Ormai è risaputo che la Sega nei giochi di Sonic mette sempre qualcosa di nuovo ma tu sei riuscito a rendere tutto sensato! Se poi lo stesso riccio blu decide che non può fare altrimenti vuol dire che non ci possono essere altre alternative, anche se conoscendoti c'è sicuramente altro sotto questa spiegazione. Inoltre hai rappresentato perfettamente il legame che Knuckles ha con Angel Island e la razza degli echidna, e sono ancora curioso su cosa starà mai scritto in quel tomo misterioso. E per quanto riguarda tutte le recensioni che hai ricevuto... bè, ci sarà pur sempre un motivo se le hai ricevute u.u Semmai dovremmo essere noi a ringraziare te per aver pubblicato questa storia,  senza alcuna ombra di dubbio. Ora rimane solo da vedere se continuerai a mantenere il livello (alto) di questa fanfiction fino alla fine ovviamente ;) Detto questo, ti saluto e ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

"Era una situazione bizzarra, strana, nuova e colma di allettanti possibilità.": questo é uno dei principali motivi del perché mi piaccia così tanto questo personaggio. Sebbene la sua etica molto discutibile, riesce sempre ad avere una mente pronta a mettersi in gioco, ad interessarsi subito alle novità, invece che a scoraggiarsi e piangerai addosso, che non é qualità così poi comune!
L'incontro tra Sonic ed Eggman l'avevo immaginato in modo totalmente diverso, mi sono sempre chiesta quale poteva essere stata la prima reazione del riccio alla vista di un umano, ma devo dire che l'incontro tra i due, avvenuto per un esperimento di Eggman é più che plausibile e anzi, é stata una parte davvero molto bella da leggere! Senza tralasciare gli atteggiamenti da 'cafone spensierato' di Sonic, sottolineati dalla battuta finale di quest'ultimo, fantastica!!
Ciò che ha seguito quest'episodio, ovvero il monologo di Eggman circa il suo ideale di società perfetta é stato davvero una meraviglia! Mi é sembrato di leggere le righe di un romanzo distopico, genere che io straadoro ed é proprio da Eggman un ragionamento così: essere certo delle proprie capacità e del proprio pensiero tanto da voler cambiare il mondo e renderlo fedele alla sua idea di perfezione.
Insomma, due capitoli davvero eccezionali, sei riuscito ottimamente a rendere onore a questo bellissimo personaggio! :)
Stai scherzando? Nel prossimo capitolo verranno svelati tutti i segreti del Cenacolo? AAH non ci credo! Che bello! Non vedo l'ora!!
Al prossimo attesissimo capitolo :))

In effetti mi dispiace per Eggman... Se magari Sonic non si fosse comportato così all'inizio forse non sarebbe giunto ad una conclusione simile. O forse sì XD In goni caso, è inevitabile provare un po' di pietà per il Dr. Eggman, sebbene i suoi scopi non siano molto nobili: dovunque vada viene sempre calpestato e messo in ridicolo, nonostante non sia uno stupidone. Comunque mi incuriosisce che hai menzionato il finale di Sonic Chronicles in cui incredibilmente, lo scieziato riesce a conquistare il mondo mentre Sonic e combriccola erano via. Mi chiedo come descriverai la caduta del dottore stavolta, magari il tutto simile a Sonic SatAM. In ogni caso, gran bel capitolo scritto in maniera sempre impeccabile e non priva d'umorismo come al tuo solito. Sono curioso di sapere che cosa succederà nella trama principale e se Eggman si farà mostrare negli eventi principali. Detto questo, ti saluto e ci vediamo alla prossima, ciao ciao! :)