Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Non ho davvero parole per descrivere ogni singolo capitolo che pubblichi, Dario! Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi viene la bava alla bocca dalla curiosità ed è sempre un piacere farlo *-* Per quanto riguarda questo capitolo, beh...era ora che qualche tassello venisse svelato, anche se purtroppo dovrò sopportare la presenza di Getara e Levine, che detesto con tutta me stessa -.- E così c'era Seth dietro tutto questo? Ma guarda un po' chi si rivede! Grrrr, la deve pagare cara per quello che ha fatto a Tails! E poi come diamine osa definire Tails uno scherzo della natura?!?!? é___é ma io lo ammazzo quello sciacallo del piffero!!
Non vedo l'ora che Sonic gli dia un bel calcio nel fondo schiena per questo, però ha ragione Shadow...Dato che è stato così facile sbarazzarsi di Sonic ingaggiare battaglia in un momento del genere non avrebbe avuto senso. Comunque mi fa impazzire il modo in cui Sonic stia cercando di vendicare il torto fatto a Tails, davvero...Ti sembrerà strano, ma amo così tanto il loro rapporto d'amicizia che quando leggo cose scritte su di loro o che approfondiscono questo aspetto mi faccio coinvolgere ancora di più dalla narrazione (:
Ad ogni modo...Devo dire che quando ho pensato alla sede del cenacolo di Argus non mi potevo di certo immaginare questo! Un semplice edificio in cui pergiunta devi suonare il campanello per farti ricevere come se fosse uno studio medico? Ahahah, è stato troppo comico questo aspetto X°D E pensare che io mi aspettavo chissà che!
Ti lascio dicendoti solo una cosa....SCRIVI, SCRIVI, SCRIVI!!! ABBIAMO BISOGNO DI QUESTE COSE IN QUESTA SEZIONE!! XD ;)
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 01:03 am)

Di certo non si può dire che Sonic e compagnia se la siano passati bene, questo è certo! Mi piace molto come hai rivisitato Seth e Getara, anche se sono sicuro che quello che hai mostrato di loro adesso era solo un'antipasto di quello che si vedrà prossimamente. Mi è piaciuto molto la scena del "colloquio" di Seth, mostra in pieno la potenza del personaggio, descrivi molto bene le scene di combattimento secondo me. Per il resto, di che cosa parlerà Sonic Orgins? (ovviamente non volgio nessun mega-spoiler, solo la trama generale :) ) Per il resto, sei riuscito per l'ennesima a volta a farmi incrociare le dita nella speranza che il prossimo capitolo esca al più presto, chapeau. Detto questo, ti saluto e ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

Hey, stavolta riesco a recensire subito, forse perchè morivo dalla voglia di vedere i nuovi sviluppi. Devo dire che sono stati due gli elementi che mi hanno sorpreso: Getara che qui non è una lucertola, bensì una specie di tigre ibrida (solo per curiosità, perchè gli hai cambiato specie?) e il fatto che il Cerimoniere sia Seth, credevo di dover rivedere il brutto muso di Magorian anche qui.
Onestamente, però, l'antipatia che mi suscitano quei bastardi è un qualcosa di spettacolare, solo Drake si salva, probabilmente perchè, considerato "Full Speed Ahead", lui non è sullo stesso piano degli altri tre. Seth, brutto stronzo, non osare mai più chiamare Tails scherzo della natura, lui è cento volte meglio di te come persona e non ti illudere che andrà come hai pianificato, Sonic e company torneranno e ti faranno il mazzo, scommettici tutto quello che vuoi su questo perchè accadrà.
Come al solito, Knuckster, i tuoi capitoli sono eccellenti, i personaggi sono IC che più di così non si potrebbe e la trama deve ancora delinearsi ma già promette faville e grandi avvenimenti.
Allora, alla prossima.

D'accordo Knuckster, ho alcune cose da dire riguardo questo capitolo.
Uno: alla fine tutti e tre i miei sospetti si sono rivelati fondati; questo fantomatico Cenacolo di Argus, oltre a Sonic, cerca sia Shadow, che Knuckles, che Tails.
Secondo: per il modo in cui hai fatto finire il volpino vorrei ringraziarti e strozzarti al tempo stesso: me l'hai quasi ammazzato e sarei uscito di testa se fosse morto davvero, benchè non me l'aspettassi neanche un pò quest'opzione; dovrei ringraziarti, invece, perchè adoro vedere i miei personaggi preferiti in situazioni a dir poco incresciose.
E inoltre continuo a pensare che, rispetto a "Full Speed Ahead", qui Drake sia più bastardo, pur non trattandosi di una bastardaggine volontaria.
Però adesso avrei una domanda: che Sonic e Shadow andranno a Central City per spaccare la faccia a questi tizi è scontato, ma Tails che farà? Una volta che si sarà ripreso, lo cercheranno ancora? Avrà la sua occasione per riscattarsi, vero? Perchè dubito che lui non rientri più nelle mire del Cenacolo; vero che non ha superato la prova (beh, tecnicamente l'ha superata: la prova consisteva nel sopravvivere e, fino a prova contraria, lui non è morto), ma potrebbero sempre cercare di fare leva su altri fattori (cough... cough... Cosmo) per spingerlo a mostrare la sua intelligenza.
Beh, posso solo aspettare per avere le risposte ai miei dubbi.
Alla prossima.

Povero Tails, la scena in cui si ritrovava senza via di scampo è stata scritta molto bene! Sembrava quasi di trovarsi in mezzo all'incendio, e si poteva addirittura provare l'estrema rassegnazione della volpe a quella che sembrava essere la sua inevitabile morte. Se solo non fosse uno dei personaggi più importanti, avrei pensato che ci fosse rimasto secco! Per quanto riguarda il resto del capitolo, non ho nulla da replicare: la rabbia di Sonic è rappresentata molto bene, e la narrazione è stata costruita come preludio a quello che avverrà prossimamente (che non vedo l'ora di leggere!), riesci proprio ad invogliare il lettore a saperne di più sulla storia! (che credo sia l'obbiettivo di chiunque voglia scrivere) Detto questo, ti saluto e ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

Minicapitolo anche questa volta, ma per niente deludente. Povero, piccolo Tails... E povero anche Sonic, anche se lui non è praticamente in coma all'ospedale. Anche se da un certo punto di vista se la passa meglio Tails, in fondo si sta solo facendo un sonnellino (anche se attaccato a un respiratore... argh!) mentre Sonic veglia in ansia. Stavolta voglio davvero che Drake venga preso a calci per quello che ha fatto! Nemmeno nel primo Chaos Millennium volevo vederlo col sedere a terra come adesso, e mi dispiace perché mi piace come personaggio. Anzi no! Sì! No! Sì! No! I'M CONFUSED! D:
Altra cosa che mi piace di questo capitolo? Sonic e Shadow che stanno per andare a prendere a calci tutto il cenacolo di Argus! E qualcosa mi dice che potrebbero trovare lì anche Knuckles. Vedremo come andrà a finire. Alla prossima! :3

Ti voglio solo far sapere che io stavo tranquillamente studiando, quando mi è venuta la brillante idea di leggere questo capitolo che, devo dire, è sensazionale *-* Forse sono di parte perché si tratta del mio personaggio preferito, ma questo capitolo mi è piaciuto in particolare proprio per il modo in cui hai descritto la preoccupazione di Sonic nei confronti di Tails dal momento che è raro vederlo così giù di corda per qualcuno. Devo dirti la verità, non credevo che con quella frase Drake si riferisse proprio a Tails. All'inizio avevo pensato a Knuckles, ma appena ho letto le prime righe del capitolo ho subito capito e mi è venuto quasi un attacco di tachicardia per la tensione D: Povero cucciolo T.T
Questo maledetto cenacolo di Argus mi sta mettendo addosso una curiosità incredibile, pretendo di sapere che diamine abbia in mente e soprattutto voglio che Sonic e Shadow diano una bella lezione a questi screanzati XD
Complimenti ancora :) Alla prossima **

.... Nuo, povero Tails ç_ç mi dispiace un sacco per lui, ma sicuramente si riprenderà! Può farcela. E mi ha fatto tantissima tenerezza Sonic così preoccupato per il suo amico... a parte questo, ho solo una cosa da dire: non so per quale motivo astrale ma, sto cominciando ad amare Drake. Non lo so, ha un fascino misterioso enorme e poi... è un lupo! ♥.♥ Ci ho già trovato un doppiatore, ahah, è apparso istantaneamente nella mia testa! :P
Comunque bello bello, aspetto il prossimo! :)

23/05/14, ore 22:05

E con questo capitolo entrano in scena ben cinque altri personaggi :3
Della prima parte mi é piaciuto moltissimo il momento in cui Rouge e Shadow non danno peso alla ragazza con la carrozzina, il cui sguardo incrocia però quello di Rouge dandole una strana sensazione! E infatti poi si é visto il perché: anche Levine é tornata!
Knuckles entra in scena e già si caccia nei guai, é il suo destino incontrare gente che lo vuole fregare insomma ahah ma sono d'accordo con lui, qualsiasi situazione gli si presenterà sarà comunque capace di gestirla u.u
Quindi questo Cenacolo di Argus non promette nulla di buono, o almeno é quello che sembra per ora. Vediamo se anche il resto della gang riceverà sgradevoli incontri e... Sono proprio curiosa di scoprire che cosa nascondono :D
(Recensione modificata il 23/05/2014 - 10:07 pm)

23/05/14, ore 17:02

Ciao Knuckster,
bella anche questa parte ^-^
Chi è questo Raynor? Sono più che sicura che sarà un impostore (come al solito) proprio come Zephir se non sbaglio, no? Mi è piaciuta molto la parte della battaglia con Levine, Rouge e, soprattutto, Shadz *^* Questo Cenacolo di Argus diventa sempre più misterioso... che cosa ci nasconderai ancora? Bhoooo xD Va bhe.
Bye,
Marty.

23/05/14, ore 13:55

Che grande piacere che è per me vedere un aggiornamento così rapido, ovviamente non pretendo che sia sempre così, ma finché sarà così non me ne lamenterò di certo. Dunque, quello che posso dire è che, dopo questo capitolo, ho visto due dei miei tre sospettati rivelarsi entrambi giusti (e sul terzo voglio continuare a sperare): questo misterioso "Cenacolo di Argus" è interessato, oltre che a Sonic, anche a Shadow e Knuckles e infatti anche loro hanno ricevuto un'inaspettata visitina.
Levine non è un personaggio nuovo per chi ha letto almeno fino ad un certo punto "Full Speed Ahead" e qualcosa mi dice che qui il suo carattere non sarà certo migliore, pertanto posso dirti che sono stato contento (e non poco) quando Shadow l'ha portata a scappare con la coda tra le gambe. Raynor invece dev'essere un personaggio nuovo (almeno credo, fin dove sono arrivato nell'altra tua serie non è mai apparso), quindi non ho ancora elementi per giudicarlo bene, ma mi da l'aria di un esperto ingannatore, speriamo bene per Knuckles.
Gran capitolo Knuckster, ma non è una novità che i tuoi capitoli siano dei veri spettacoli di lettura.
Alla prossima.

23/05/14, ore 13:20

Ti dirò, questi del cenacolo di Argus sembrano dei testimoni di Geova, solo che invece di bussare le porte ti gonfiano la faccia! XD Scherzi a parte, la seconda parte del capitolo mi affascina di più, si vede come Knuckles sente la mancanza dei suoi simili e di come cerchi sempre di dare una possibilità (venendo poi fregato... ma son altri discorsi) Lo scontro tra Rouge, Shadow e Levine mi piace molto, specialmente "l'esca" che quest'ultima usa. E Shadow che sospira all'idea di rivedere Sonic mi ha fatto ridere per cinque minuti buoni! Detto questo, sicuramente nel quarto capitolo succederà "tanta roba" e sono curioso di sapere cosa succederà esattamente. Ora ti saluto, ciao ciao! SuperWiki

23/05/14, ore 12:40

Chi poteva comparire subito dopo Drake? Ovviamente Levine e Getara! E ovviamente sono stati entrambi molto, ma molto più, str... Ehm, brutali del nostro lupacchiotto sparafuoco preferito. Nessuna sorpresa, non sarebbero stati Levine e Getara se si fossero comportati diversamente. Getara non ha ancora fatto niente, ma sappiamo tutti che sta per fare qualcosa. Spero che Knuckles lo capisca in fretta! E logicamente, anche qui Levine e Rouge non si possono vedere! Certe cose non possono proprio cambiare, così come Shadow non potrà mai fare a meno di incontrarsi/scontrarsi con Sonic! Queste sono leggi della natura ormai consolidate e non possiamo farci niente! XD Povero Shadow, se la sue giornate sono tutte così ci credo che ha sempre il broncio! XD Spero di vedere presto il seguito con il massacro di Getara da parte di Knuckles! ^.^

23/05/14, ore 12:14

Stupendo questo capitolo! Mi sono piaciute molto sia la parte di Shadow e Rouge (Levine interessantissima), sia, ovviamente, la parte del mio adorato Knuckles! La curiosità su cosa sia questo Cenacolo di Argus si fa sempre più forte e spero che sapremo presto qualcosa in più a riguardo! Questa storia mi sta prendendo sempre di più e sono sempre più curiosa di sapere dove andrà a parare!

Ciao Knuckster! Non puoi capire quanto felice sono stata di trovare una tua nuova storia! Ok ovviamente non hai idea di chi io sia ma ho letto già da molto tempo i tuoi primi lavori in un altro sito, quando ancora si chiamavano Chaos Millenium ^^
Mi sono sempre ripetuta di dover recensire almeno l'ultimo capitolo di Full Speed Ahed perché ovviamente merita, eppure ci sarebbero così tante cose da dire e ho sempre paura di finire per dimenticare qualcosa, o di dire banalitá. Ok penserai che sono scema e infatti é così ahah ma quella storia ha significato molto per me e prima o poi troverò le giuste parole per descriverla ;)
Passando ora però a commentare questa nuova storia, mi accodo all'idea che i capitoli sono effettivamente un po' corti rispetto al tuo solito e che anch'io amavo i tuoi capitoli interminabili ma ovviamente la decisione spetta a te, se li preferisci così non c'é problema, il risultato é sempre ottimo ;)
Il prologo é stato molto emozionante perché mi ha fatto rivivere molti tra i nemici più o meno forti contro cui Sonic si é dovuto battere e contro cui loro non hanno avuto scampo! Il nostro eroe é tornato in azione evvivaa! E assieme a lui si é fatto rivedere Drake, un personaggio dalla storia interessante che quindi qui sarà diversa da come la conoscevamo in Full Speed Ahed... Cenacolo di Argus? Sono molto curiosa di capire di che si tratta, del perché ha voluto mettere alla prova Sonic e... Di sapere dove sono e che fanno tutti gli altri personaggi :)
Ancora complimenti per i primi capitoli e la nuova storia, a presto! :D