Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

L'intro di questo capitolo é stata spettacolare! Mi piace sempre moltissimo il modo in cui riesci a descrivere uno scenario, dettagliato ma non pesante da leggere. E non é una cosa esattamente facile da fare! Ciò che é seguito alla narrazione introduttiva dell'universo Steelix non é stata di certo meno interessante. Gli ideali di Luba e ciò che pensa riguardo la propria organizzazione sono praticamente gli stessi di tutti quei possibili individui che, credendo o convincendosi di credere che i loro obiettivi mirino al raggiungimento di un "bene comune" non fanno invece altro che rimarcare la loro superiorità ed il loro potere a scapito di altri. Siamo inoltre venuti a sapere del piano-tradimento di Levine e T.Talon, mi chiedo se quest'ultimo abbia chiesto qualcosa in cambio al suo assecondare il piano e la vittoria di Levine al duello fasullo che vogliono mettere in scena.
Knuckles e Sonic che si incontrano ogni due giorni per parlare distesi in spiaggia? Questo sì che é tremendamente strano e al contempo tenero!*-* "ma i drammatici avvenimenti legati all’attacco di Morrison erano riusciti in qualche modo a legarli più di prima, in un modo che neanche loro avrebbero saputo spiegare.": questa é però stata la spiegazione perfetta a questa situazione del tutto nuova per loro, e sinceramente ne sono contentissima! Non per le disgrazie che hanno dovuto passare ovviamente lol, ma per il fatto che abbiano saputo usarle come mezzo per aprirsi reciprocamente, per poterle superare assieme in un certo senso.
Radicalmente diversa é invece la situazione Megan-Forge! Ci sono rimasta davvero di sasso quando hai scritto che scoprire la verità sui suoi genitori é probabilmente per lei più importante rispetto alle sorti di Forge, tanto da decidere di robotizzarlo e di rischiare che Eggman faccia del suo nel frattempo. Posso capire l'irritazione e l'amarezza di aver scoperto dopo tanto tempo che la persona con cui aveva passato una vita, le aveva però sempre mentito sulla cosa per lei più importante. Ma sarà davvero così importante da permettere di rovinare Forge e il loro rapporto?
Infine, non posso che essere contenta per altri due motivi (taglio corto perché ho l'impressione di aver scritto un poema ahah): finalmente Mighty e Blaze si sono dichiarati il reciproco incubo e finalmente tornerà in scena Mr.Trick, mi era decisamente mancato :D
Al prossimo capitolo! :)

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon, e il capitolo mi è piaciuto. Imploro il tuo perdono per il ritardo, ti prometto che non succederà più nessun ritardo del genere, mai più...forse un ritardo peggiore, ma non come questo...vabbè, lascia perdere...tornando al capitolo devo dire che mi ha sorpreso il ritorno di tutti compreso Forge che è in coma...ehm, proseguiamo...Seth 'licenzia' Necronomica e si allea con Zephir ottenendo il primo esercito e si scopre che Morrison e la lince si conoscevano da tempo, da molto tempo a quanto pare...ma chi è questa 'lei', cosa centra Necronomica e cos'è realmente successo? Beh, solo aspettando riusciremo a saperlo... A presto
white_chaos_dragon

La scena d'apertura di questo capitolo ha praticamente riassunto la mia stessa gioia quando ho saputo con certezza che Morrison non aveva fatto davvero a pezzi Knuckles e Drake!
Ho poi adorato gli inerventi del Dr Eggman e i suoi scambi di battute con Sonic, mi danno sempre un'inspiegabile allegria lol e sai rendere i loro battibecchi perfettamente! Sono in un certo senso molto contenta di come si siano sviluppati gli ultimi fatti, Eggman che salva tre vite (spero di non dovermi correggere dicendo "due e mezzo" :P il mio ottimismo mi dice che anche Forge ce la farà) e che ora si allea coi buoni, sono sempre stata una sua fan in realtà ahah
Ammetto che la suspance che hai saputo creare con la parte finale del capitolo non ammette replica, sembra proprio dire "non é ancora ora del tutto é bene quel che finisce bene" :P il segreto che custodisce Geoffrey ha evidentemente una sua rilevanza con quello che sta succedendo, mi chiedo quindi quale potrà essere la storia di come ha conosciuto Morrison, ma conoscendo l'accuratezza con cui stai scrivendo la storia immagino che prima o poi anche quest'interrogativo avrà una risposta. E questa "lei" di cui ha parlato... Non sarà mica Necronomica?
Infine, trovo nuovamente buffo il titolo del capitolo successivo, come era già successo la prima volta che l'avevo letto nell'indice della storia, dato che apparentemente sembra non c'entrare nulla con l'atmosfera degli ultimi avvenimenti, ma questo non può far altro che accrescere la mia curiosità nel sapere di che si tratta!
Ovviamente, come sempre, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! A presto! :)

Ed ecco che di colpo le parti sembrano invertite: ora sono i buoni a trovarsi in una posizione di vantaggio, a sorpresa anche grazie all'aiuto di un Eggman che, ovviamente, non lo sta certo facendo per spirito d'altruismo, (ma ogni aiuto, in una situazione come questa, è sempre ben accetto) ma pazienza, e i cattivi che si stanno ritrovando con sempre meno carte da giocare, anche se ho ancora il presentimento che Seth abbia ancora mosse pericolose da sfoderare tra quelle rimastegli, quindi direi che ci sono ancora sorprese in attesa di essere svelate. E tra queste direi che va annoverato il nostro Geoffrey che sembra proprio aver capito chi si celi dietro il fittizio nome Necronomica (e sono sempre più convinto che la mia ipotesi sia giusta). E soprattutto (non avrei mai pensato che l'avrei detto un giorno) devo un grande "Grazie" ad Eggman per aver salvato Knuckles, Drake e Forge (beh, non è che quest'ultimo si trovi proprio in una situazione invidiabile, ma vi sono ancora speranze che la morte non avrebbe concesso invece).
Beh, direi che ho finito, attenderò pazientemente il prossimo capitolo.
Alla prossima Knuckster.

Tre capitoli uno più bello dell'altro, devo dire che questa è fino ad ora una delle più belle sezioni della storia. Ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo, è costruita benissimo e ho apprezzato di buon gusto i parallelismi tra la cruenta vicenda familiare di Knuckles alle prese con Lady Savage e il sopralluogo del tutto improvvisato di Sonic, Blaze e Silver a casa di Seth. In questi due ultimi capitoli, poi, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Insomma, chi si poteva mai aspettare che Silver avesse già conosciuto Seth nella sua dimensione e che pergiunta fosse il suo "maestro"? Beh, era palese che ci fosse qualcosa di losco sotto, però a primo impatto ci sono rimasta. Mi fa piacere che Silver in qualche modo stia tornando utile, che abbia spirito di iniziativa, anche se purtroppo le cose non sono andate come previsto.
La sua solita ingenuità ha preso il sopravvento e il Seth del presente gli ha sottratto il Chronos Emerald. E' anche vero, però, che se questo non fosse accaduto non saremmo mai venuti a conoscenza dei veri piani del Seth futuro (a proposito, molto subdolo il ragazzo).
Non bisogna però vedere il bicchiere mezzo vuoto dato che, anche se inconsciamente, Seth ha risvegliato la memoria perduta del giovane riccio. Mi fa piacere che Silver e Blaze si siano ritrovati e soprattutto che Sonic abbia capito l'importanza di quel momento che dalla gatta soprattutto era atteso con molta impazienza. Inutile esprimere la mia gioia per la decisione presa da Sonic di voler dare una possibilità ad Amy dato che adoro questa coppia *-*
Parlando di Knuckles..Oddio, sono rimasta impressionata. Non mi aspettavo che sarebbe venuto a contatto con i suoi famigliari in questo modo così macabro. Lady Savage è spietata, ha fatto la fine che meritava sotto l'ira cieca dell'echidna. E' stato interessante vedere Knuckles in questa versione "inedita" del tutto propensa alla ricerca delle sue origini, ma soprattutto mi sono emozionata nel leggere di lui che, ritrovando il padre, non può fare a meno di abbracciarlo e versare una piccola lacrima. Per quanto possa apparire duro, lo sappiamo tutti, Knuckles in realtà ha un gran cuore. Sono molto contenta per lui, sono sicura che questa cosa avrà solo effetti positivi sulla sua indole.
Parlando dell'ultima rinascita...Shantal. Oddio, ho un vuoto di memoria. Chi é? E' per caso un personaggio di "The Dark Brotherhood"? Perché se è così non ho la più pallida idea di chi tu stia parlando visto che non ci ho mai giocato. Ad ogni modo, risulterà interessante anche scoprire aspetti relativi a questa vicenda.
Concludo il tutto dicendo che sono seriamente preoccupata per i responsabili del fallimento dell'evento Argus anche perché credo di aver capito chi siano i due, se non erro nei capitoli precedenti ci avevi già dato qualche indizio.
Al più presto inizierò la nuova parte! Grazie per questa fantastica fan fiction, Dario. Sta avendo il successo che merita, è superba.
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 11:41 am)

Ti rendi conto di che cosa significa tornare dopo quasi due mesi e ripresentarti con questo capitolo, vero?! Significa dimostrare in maniera scoppiettante che le sorpresa sono ancora tante e sicuramente inaspettate, da tenerci col fiato sospeso. Perchè è così che mi sono sentito mentre stavo leggendo questo capitolo.
Dall'iniziale depressione causatami dall'essere rimasto così dispiaciuto dall'inizio del capitolo per l'aria che aleggiava intorno al gruppo, passando alla rabbia nel vedere quell'arrogante montato di Morrison essere sul punto di avere la meglio perfino su Shadow e Omega fino ad arrivare alla gioia per il ritorno di Knuckles e Drake (mi auguro ci riserverai una valida spiegazione sul come si siano salvati) e alla sconfitta (anche se qualcosa mi dice che è solo temporanea) di quel bast***o di Morrison, che ora mi auguro venga interrogato per bene per carpire più informazioni possibili su Necronomica (anche perchè vorrei capire se è davvero chi penso che sia, ipotesi che tra l'altro ti avevo già espresso da un bel pezzo ormai); tanto per inciso, dal momento che è una sorta di Terminator, quindi pur sempre un macchina, potrebbero essere Tails ed Eggman ad occuparsene, d'altronde se si parla di meccanica, robotica e simili sono loro due gli esperti.
E infine grazie per aver accettato la mia richiesta su Mephiles, attenderò pazientemente il "Sonic Origins" a lui dedicato.
Alla prossima Knuckster, ci si vede.

Non c'era bisogno di riprendere a leggere questa storia per capire quanto in questo periodo di pausa mi era mancata ma... cavolo se mi era mancata *-*
Ogni singola parte del capitolo mi é a suo modo piaciuta: inizialmente credo che ognuno si sia potuto immedesimare nel personaggio di Mighty, mentre si godeva quella piacevole sensazione di poter stare con degli amici con cui ben si intendeva. Altrettanto bene é stato scritto il pezzo seguente, in cui la disperazione della maggior parte dei presenti (in realtà di tutti fuorché quell'antipatico di Shadow lol) regnava sovrana, ma la forza di volontà costante nell'andare avanti e trovare sempre la possibile soluzione anche di fronte alla catastrofe non é comunque mancata, nemmeno sta volta!
Da restare incollati allo schermo é stato inoltre il combattimento Shadow&OmegaVSMorrison: energico ed avvincente, così come ogni secna d'azione dovrebbe essere!
Ma ciò che ne é seguito... Knuckles e Drake ancora vivi, lo sapevo, yeeeee!!! La mia contentezza quando hai scritto che Morrison aveva riconosciuto "una voce familiare" ha toccao livelli davvero alti ahah
A questo punto credo che la domanda più spontanea da porsi é: come cavolo sono sopravvissuti? E ti giuro che la frase finale é stata la ciliegina sulla torta di un capitolo memorabile: "Il riccio blu, in quel frangente, si rendeva soltanto conto che Knuckles era ancora vivo… e né la sconfitta di Morrison, né il sollievo di essere scampati ad una fine brutale erano gioie più grandi e più sufficienti perché sul suo volto si allargasse un ampio sorriso intriso di commozione." Mi commuovo anche iooo, te l'avrò sicuramente già detto in qualche occasione ma io adoro il rapporto d'amicizia che c'é tra Sonic e Knuckles! Che bellezza. Con questo risvolto ti sei fatto un po' perdonare per le disgrazie che hai causato nei precedenti capitoli ahah
Vabbé, come sempre rinnovo i miei complimenti per la tua genialità sia nel creare situazioni così intriganti e appassionanti, sia per l'altrettanta capacità lessicale! Ed infine, attendo con (im)pazienza il continuo! Alla prossima!! :)

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. E...come fanno i due ad essere ancora vivi, accompagnati dal caro dottore, per di più? Per scoprirlo bisognerà soltanto attendere questi maledetti 8 giorni...e poi sapremo il tutto. Inoltre...le storie dei due personaggi mi interessano parecchio...soprattutto quella di Mephiles, insomma, non sappiamo nulla di lui, grammatica perfetta, scorrevole e via dicendo. Non so cos'altro dire se non...A presto

05/08/15, ore 00:21

Mi fa sempre piacere leggere qualche scena con Shadow e Rouge, dato che mi fanno divertire sempre i tentativi di Rouge di far abbandonare a Shadow la sua aria seria e inflessibile! XD
E così anche Levine fa la sua entrata in scena, solo che non mi sarei mai aspettata che si travestisse, mi aspettavo un' entrata simile a quella di Drake, ma devo dire che così è più interessante :)
Nonostante lo scontro sia durato poco, è stato molto interessante.
Per quanto riguarda Knuckles e nuovo arrivato, molto sospetto, Raynor, per ora non c'è molto da dire... Knuckles fa bene ad essere diffidente.
È sbucato fuori così all'improvviso...
Poi ho il presentimento di sapere già chi sia...
Comunque per saperlo devo continuare a leggere, sono troppo curiosa!
Alla prossima
Sara

La battaglia descritta in questo capitolo è assolutamente impeccabile, ma d'altronde non mi potevo aspettare altro da te :)
Mi sembra di stare guardando la scena, non è per nulla difficile riuscire ad immaginarla.
Comunque sono contenta che Drake abbia mantenuto la sua lealtà, è la caratteristica che più mi piace di lui.
Mi ha stupito, invece, il piccolo dialogo tra lui e Sonic .
Il fatto che si sia chiesto cose di cui neanche il diretto interessato sa parlare, mi incuriosisce. Immagino che adesso Sonic andrà ad indagare...
Ma mi è piaciuta l'idea di porre qualche domanda sul passato del riccio. Sarà interessante scoprire come si svilupperanno le cose.
Rimane da scoprire chi sta andando a cercare Drake... ma ho il sospetto di sapere già chi sia.
Comunque, come sempre, capitolo fantastico!
Passo subito al prossimo.
Sara

Eccomi qui, come promesso, anche se ci ho messo più tempo di quanto pensassi...
Comunque sono contentissima di aver cominciato a leggere una altro dei tuoi capolavori!
Bé, come primo capitolo è assolutamente fantastico! Un concentrato di adrenalina già all'inizio non può fare altro che alimentare la mia curiosità.
Sai già che a me piace molto Drake come personaggio, quindi vederlo apparire già nel primo capitolo mi ha fatto piacere.
Sembra che però abbia mantenuto invariato il suo carattere, ma lo scoprirò continuando a leggere :)
Quando stavo leggendo la parte in cui la madre dei bambini chiedeva a Sonic di salvare i figli, mi domandavo come avrebbe fatto il riccio, ma poi la risposta è arrivata da sé. Comunque è stata una bella trovata! :)
E, siccome sono curiosissima, continuo a leggere!
Sara

Adesso non lo so se lo stai facendo inconsapevolmente per soddisfare la mia sadica sete di sangue e morte o perchè avevi in mente fin da principio di agire così, ma sta di fatto che, poco per volta, mi stai facendo fuori, uno ad uno, tutti i buoni. Da Knuckles nello scorso capitolo (anche se su di lui continuo a rinnovare i miei dubbi sul fatto che sia davvero morto), passando per Forge e Drake in quest'altro (con Tails che ha seriamente rischiato di unirsi all'elenco) e nel prossimo dove toccherà a Shadow vedersela con quella grandissima faccia da schiaffi (per non dire altro) di Morrison, ma mi auguro che tu non mi faccia morire anche lui, specie adesso che Rouge è li con lui, cioè, già si è vista Knuckles morire (forse) davanti ai suoi occhi, se di fronte le ammazzano anche il migliore amico questa disgraziata impazzisce. Oh già, peccato per Morrison che Shadow non sia il primo barbone che passa, ma uno che se ti mette le mani addosso ti concia male fino al non farti riconoscere neanche da tua madre quando sei fortunato.
Comunque, un altro capitolo straordinario, sarà un pò come una tortura dover aspettare fino ad inizio Settembre per il prossimo, ma è pur giusto che tu ti prenda il tuo giusto periodo di riposo (lo faccio anche io quando termino una long).
Quindi ci si rivede a Settembre Knuckster, passa belle vacanze.
Alla prossima.

Perdona il ritardo, purtroppo sono stata costretta in una full immersion di studio per il mio ultimo esame e avevo ben poco tempo e testa per recensire :P anche se il capitolo l'avevo letto subito mercoledì, non ho saputo resistere :D
Vabbè, a quanto pare devo sempre dire qualcosa di inutile nelle mie recensioni ultimamente... Ma passiamo alle cose serie. La domanda centrale a questo punto é: a quando il capitolo in cui Knuckles, Forge e Drake sbucheranno fuori con un sorriso smagliante svelando che in realtà era tutto un grande teatrino, che in realtà non sono mai stati uccisi? Tipo una sorpresona di cattivo gusto? Oppure, opzione due: a quando il momento in cui Sonic si sveglierà da un lungo sogno in cui credeva che un pazzo stesse assurdamente uccidendo tutti i suoi amici? Ora come ora mi piacerebbe cullarmi nell'idea che una di queste due opzioni sia realmente possibile, peccato che siano altamente improbabili entrambe e che nemmeno una minima parte di me ci crede, sigh. L'unica certezza risulta essere la stessa considerazione fatta da Blaze: ci sono forze più grandi che si divertono a giocare con loro e che i loro destini sono tutti collegati.
Chissà inoltre che accadrà all'incontro Morrison-Shadow, se quest'ultimo riuscirà a scoprire qualcosa in più o a smuovere la situazione in qualche modo (certo che se viene ammazzato anche lui davanti a Rouge... Poverella) chissà perché però, ma dubito che Morrison venga comunque sconfitto. Poi potrei anche sbagliarmi, in caso meglio così. Ah, e sono anche curiosa di saperne di più di questa Necronomica, non vale che agisca sempre nell'ombra ahah
A questo punto però sono davvero curiosa di sapere a che hai pensato, perchè dopo aver collegato i vari elementi ed eventi della storia così minuziosamente dubito che il tuo intento sia quello di eliminare semplicemente uno ad uno i personaggi. E non ci credo che dovrò aspettare settembre per scoprirlo aaaahhh depressione: mode on. ahahah scherzo, però mi mancherà sicuramente :c
Che altro posso dire, come sempre la storia non smette mai di stupirmi e di intrattenermi, é sempre fresca, ricca di azione ed emozione!
E infine, buone vacanze/buon riposo/buon etc.! Ci si risente a settembre! ^-^
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 03:39 pm)

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon, e il capitolo mi è piaciuto. Tante morti in questo episodio: Forge che finisce sepolto vivo da tanta acqua dopo essere colpito a morte da Morrison, Drake che finisce sotto delle macerie, Knuckels nel capitolo precedente e prossima vittima, forse, Shadow. Che perda la memoria un’altra volta? Oltre a questo c’è anche una scena Silvaze interrotta da Amy e dal riccio blu che è troppo distratto/preoccupato per accorgersene, Rouge fa visita a Shadow con l’umore più nero a sua disposizione e tu ci lasci qui ad aspettare il 3 di Settembre…comprensibile, la suspense (o come diavolo si scrive) è tutto. Morrison m’ammazza Drake…okay, dov’è che posso uccidere Morrison e Necronomica contemporaneamente? Si, decisamente ora li voglio uccidere molto lentamente e dolorosamente. Difatti sono strutturati molto bene come “cattivi” e ti riesce molto facile odiarli a morte, come nel mio caso. Scusa per il ritardo, ma non ho potuto recensire prima, causa forza superiore, ma meglio tardi che mai. A Settembre e buone vacanze<br/>
white_chaos_dragon

No, no, no! Tu non puoi farmi morire Knuckles in questa maniera. Ma dico io, devi proprio uccidermi un personaggio in questo modo?! E dove sta la sofferenza, eh? Dov'è stato il pestaggio prima del colpo di grazia, dove sono state le torture fisiche e psicologiche prima del colpo finale?!
Ok, tralasciando il mio comico sclero da sadico che vorrebbe vedere i personaggi morire solo dopo atroci sofferenze di ogni sorte, non sono poi così certo che Knuckles ci abbia definitivamente lasciati, anche perchè Rouge sarebbe capace di cadere in depressione dopo quest'evento e non parliamo di suo padre o di sua madre... povera disgraziata, non avrà neanche il tempo di risvegliarsi che crollerà di nuovo. Non so come mi da la certezza che sia così, eppure mi riesce difficile crederlo, in caso contrario accetterò la cosa e mi gusterò il momento in cui Morrison verrà sfondato di mazzate con ancora maggior godimento, perchè bisogna dirlo per forza, mai come adesso questo rognoso è stato inopportuno, confermandosi il personaggio da me più odiato di questa storia.
Mi auguro dunque che ci siano buone notizie in futuro, sicuramente non subito perchè non credo lo farai.
Ma questa storia sta procedendo davvero alla grande, dovevo dirlo.
Allora alla prossima Knuckster.