Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Ok, shippo Blaze e Drake, non chiedermi perché né percome. Sono due personalità molto affini, secondo me! XD E, seriamente, penso che si troverebbero bene a collaborare insieme! Come anche penso che Drake sia a un passo dal lasciare il Cenacolo e unirsi a Sonic. Mi piacerebbe moltissimo anche perché ora mi intriga ancora di più come personaggio, dopo questo capitolo! Ho adorato il fatto che lui sia andato da Sonic, nella più totale sincerità e... voglio sapere di più su di lui, la sua storia e soprattutto sui motivi che lo hanno spinto a unirsi al Cenacolo! Spero che lo spiegherai, anche in breve!
Come ha fatto Blaze a trovare Sonic? Ma in ogni caso, ora non vedo l'ora di vederla collaborare con tutti loro! Sono curiosa di leggere come spiegherai i suoi pensieri riguardo tutto quello che sta succedendo! *w*
Questa storia si fa sempre più interessante e ne sono sinceramente attratta! :3

PS. Ogni volta che Drake parla, mi immagino Roberto Pedicini e invece per Seth trovo che Alessandro Rossi (John Kramer v.v) sia perfetto! *w*

Ahah, la scena a casa di Amy con il cuscino con la faccia di Sonic e l'altarino mi ha fatto morire! È proprio un'ossessionata! XD Al posto di Sonic, io avrei avuto paura! Comunque è molto interessante la storia di Tails, mi piacerebbe che fosse più approfondita di così! Mi sono sempre chiesta quale fosse la sua backstory! :)
Per quanto riguarda Knuckles, sono così curiosa di sapere che cos'è quell'uovo, a chi appartiene e soprattutto cosa c'è dentro! Chissà cosa farà Knuckles adesso per scoprirlo... di sicuro da solo non può farcela, ha bisogno dell'aiuto di qualcuno. Oppure può semplicemente covarlo e aspettare che si schiuda! XD Mamma Knuckles, ahah!
Bello comunque, molto intrigante, come sempre! :3

A me sembra che Drake sia un fan di Sonic, sotto sotto. Insomma, era così contento quando c'era la possibilità che lui entrasse nel cenacolo e ora è un po' contrariato all'idea che venga fatto fuori! Secondo me prima o poi abbandonerà il Cenacolo e si unirà a Sonic! :) Sarebbe molto carino, mi intrigherebbe! Ma comunque vedrò cos'hai in mente e come si svolgeranno le cose! :)
Per quanto riguarda gli altri, è bello vederli lavorare tutti insieme! Mi spiace solo per Knuckles, che al momento sia un po' distratto da quell'uovo, ma penso che anche lui si unirà a loro! Deve per forza! :)
Mi chiedo quando entrerà in scena Blaze... :D

Ai dettagli che ha citato Shadow in questo capitolo non ci avevo pensato e, effettivamente non ha tutti i torti. Sembra proprio che ci sia un altro (o più di uno!) dettaglio che ancora gli sfugge, ma non credo comunque che siano fandonie quelle raccotate da Seth. Vista la sua sicurezza e noncuranza nei confronti del riccio poi, non mi pare abbia motivo di ingannarlo.
Il punto interrogativo più grande del capitolo però é stato: che cavolo vorrà Zephir da Sonic? E come fa a dire di conoscerlo bene? Voglio proprio vedere che succederà appena lo incontrerà, a meno che non lo faccia prima Drake, o si incontrino tutti e tre assieme! (Poi magari spunta fuori anche Blaze e siamo apposto ahah)
Comunque mi fa ridere che ogni volta che spunta fuori una nuova minaccia, esca sempre la battuta "non sono mica solo i robot di Eggman stavolta" ahaha sta diventando sottovalutato povero!
Comunque, é stato davvero un capitolo interessante e quasi di "tensione", sembra che presto arriverà l'azione :) nuovi indizi e nuovi quesiti sono sorti e sono certa che ce ne saranno ancora... Insomma la storia si sta facendo sempre più intrigante e non può che coinvolgermi sempre più!
Credo d'aver detto tutto, quindi, al prossimo capitolo :)

Il Cenacolo sembra intenzionato a fare sul serio, e la cosa non puó che farmi piacere. In qualche modo Getara mi sta simpatico, c'é da chiedersi che ci faccia tra questi fanatici, considerando che lo trattano un po' come l'idiota del gruppo. Inoltre Sonic che come al solito si mette a capo della squadra dei buoni mi é sembrato molto umano nel modo in cui cercava di spiegare ai suoi amici quello che era venuto a sapere dal Cenacolo di Argus, e se devo fare il pintoglioso, mi sarei aspettato che Tails domandasse che fine avessero fatto gli Smeraldi della Terra invece di Shadow, visto che solitamente é lui il cervellone, ma sono dettagli. Per il resto, ho trovato questo capitolo molto piacevole da leggere, e di conseguenza aspetteró molto volentieri il seguito. Detto questo, ti saluto e ci vediamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

Altro capitolo relativamente calmo, ma resta sempre di una spettacolarità che non ti importa che manchi l'azione perchè il resto compensa alla grande.
E dunque ora tocca a Zephir andare a confrontarsi con Sonic, sempre ammesso che Drake non lo rintracci prima.
Il bello sarebbe se questi tre si incrociassero in una volta sola ne uscirebbe, almeno per come la vedo io, non un "due contro uno", ma piuttosto un "tutti contro tutti", perchè l'impressione che ho avuto è che tra Zephir e Drake non vi sia il minimo spirito collaborativo, senza contare che Zephir mi da l'aria di una che non si fa alcun problema a ricorrere a mezzi sleali e violenti per vincere le sue battaglie, cosa che va in contrasto con il forte senso dell'onore di Drake, il quale non tollera l'uso di mosse scorrette.
Fortuna che stai riuscendo ad aggiornare con un buon ritmo Knuckster, perchè voglio proprio scoprire come andranno le cose.
Aggiungiamoci che c'è la possibilità che uno dei due, anziché Sonic, potrebbe incrociare Blaze, dal momento che questa è in giro in cerca di risposte.
E ora ho seriamente paura di quello che accadrebbe in quel caso, perchè mi è venuto un serio sospetto.
Alla prossima Knuckster.

No vabbé, avere un altarino con le foto di Sonic é davvero una cosa degna di un serial killer, non oso immaginare che cos'avrà Amy nella sua camera da letto (o, come preferisce definirla lei, nella loro!)
Devo dire che in questo capitolo l'ho adorata un sacco e mi ha fatto molto ridere leggere dei suoi sogni di un futuro con Sonic, mentre un Tails poco convinto la guardava ottimista ahaha però in fondo dai, avrà pure queste tendenze che rasentano lo stalkerismo, ma é un personaggio troppo buffo e simpatico, almeno per me, e hai descritto perfettamente la parte vivace e (per non esagerare) affettuosa del suo carattere!
Questo fatto dell'uovo trovato accanto al Master Emerald invece, non me lo saprei ben spiegare. Ho pensato potesse essere magari di Shade o Tikal però non sapendomi dare una spiegazione adeguata al fatto di come mai sia capitato lì in quel momento, aspetterò a sentire che idea ti é venuta in mente :)
E allo stesso tempo, mi chiedo anch'io come Knuckles, che fine avrà fatto suo padre? Sono troppo curiosa di saperlo!
Infine, aspetto anche di vedere come si svolgerà la chiacchierata tra Sonic&Co. :) non mi resta che attendere il prossimo capitolo, a presto! :)

(Recensione modificata il 16/11/2014 - 10:42 pm)

A questo punto mi viene da dire : PORCA TROTA, LASCIAMO LE COSE COME DEVONO STARE, PER FAVORE! XD
Mi sembrava troppo strano che Sonic aderisse così spontaneamente al Cenacolo dopo tutto quello che è successo. Soprattutto, ho pensato un secondo dopo aver lasciato la mia ultima recensione, può mai ignorare quello che Drake ha fatto a Tails dato che fino a qualche minuto prima si sentiva ancora in colpa? Fiuuu, che spavento! Mi hai tenuto sulle spine per....2 minuti?xD Giusto il tempo di passare da un capitolo all'altro xD A questo punto mi dico "Menomale che ho aspettato prima di leggere questi capitoli, sennò sai che ansia ad aspettare una settimana prima di scoprire la verità sul conto di Sonic!".
La definizione che quest'ultimo ha dato del cenacolo è a dir poco meravigliosa : Fanatici tagliagole x°D
Effettivamente la sostanza è quella, non siamo molto lontani visto che i suoi membri non si farebbero il minimo scrupolo all'idea di uccidere sia mobiani che umani e la risposta di Sonic è stata più che soddisfacente. Ora, presumo che dal prossimo capitolo comparirà Blaze, non so se esserne felice o meno visto che non rientra tra i miei personaggi preferiti, ma di sicuro adesso scoppia il vero pandemonio visto che ti sei finalmente deciso a sputare il rospo su questa storia ;)
A' bientot!

Questo capitolo mi ha lasciata senza parole. Davvero, non so da dove cominciare. Non potevo mai immaginare che le origini del Cenacolo di Argus fossero così antiche e che avessero queste, diciamo, finalità. La storia della creazione dell'universo, dei pianeti e di tutto ciò che riguarda il Macroverso...è affascinante! Ho letto quelle righe con la bava alla bocca, davvero. Non mi aspettavo una cosa simile.
Non ti vorrei annoiare con le mie considerazioni personali sull'origine di questo cenacolo, ma sento in dovere di farlo perché da credente il capitolo mi ha toccato particolarmente. Perché sottolineo il fatto che sia credente? Proprio per questo motivo : Questa tua teoria la vedo come una sorta di teologia blasfema, un ossimoro che secondo me in questo caso calza a pennello. Teologia perché il tutto riguarda la Creazione e quindi calca un po' una visione religiosa, ma blasfema allo stesso tempo perché in questo caso non c'è un Dio nel vero senso cristiano della parola, ma Argus. Un essere onnipotente, sì, ma che non ha niente a che vedere con la Chiesa (tanto per essere chiari) e le cui capacità non riesco personalmente a leggere in senso "sacro" (non so se mi capisci), anche perché qui si parla di "controllo" totale dell'universo quasi in senso egoistico, anche se in realtà non lo é. Questo non significa che io mi sia sentita offesa perché stiamo sempre parlando di finzione narrativa (anzi, trovo la filosofia che sta dietro al cenacolo molto interessante), ma non ti nascondo che le origini di Argus mi hanno un po' inquietata, sembra quasi si stia parlando della nascita di una setta xD

Spero di non averti annoiato con questa mia personale visione delle cose, ma ti giuro che è la prima volta che mi imbatto in qualcosa di così coinvolgente e sentivo di dover dire qualcosa in proposito. Tornando al capitolo in sé, al solito, ho odiato profondamente Getara dato che ha finto di essere Tails. Effettivamente c'era qualcosa che non quadrava perché non ricordavo fosse successo qualcosa tra lui e Sonic nei precedenti capitoli e mi chiedevo il perché di questa freddezza, poi è stato tutto chiaro. Strano che in questo capitolo Drake non abbia parlato più di tanto visto che fino ad ora nei momenti in cui era insieme a Sonic è sempre intervenuto, dicendo cose anche molto interessanti e adesso si capisce ciò a cui alludeva nei capitoli scorsi. Ecco perché Sonic era così turbato da ciò che Drake aveva detto a proposito dell'origine dei suoi poteri, adesso tutto è molto più chiaro. La logica che sta dietro alla nascita del Cenacolo ora si spiega nelle "sfide" lanciate a Sonic e i suoi amici. Inizialmente credevo che questo cenacolo riunisse sì individui dalle capacità straordinarie, ma non per queste motivazioni così filosoficamente "profonde", diciamo. Il finale di questo capitolo mi ha lasciato con l'amaro in bocca : Come può Sonic dire una cosa simile dopo tutto quello che è successo? Sembra gli abbiano fatto il lavaggio del cervello, però è anche vero che da un lato non lo biasimo visto che la descrizione del cenacolo combacia perfettamente con il suo essere. E' interessante anche da un lato vedere che Sonic venga in qualche modo "tentato" di passare dall'altra parte per una volta, ma è una parte che appunto non è ancora ben definita. Sono sicura che il Cenacolo nasconde qualcos'altro, altrimenti non si spiegherebbe questo apparente errore di Sonic nell'unirsi al gruppo.
Che dire, Dario, farti sempre i complimenti mi sembra davvero riduttivo. Tu sei nato per scrivere e capitoli come questi, in cui riesci a collegare eventi e storie apparentemente lontani tra loro, ne sono la prova. Al prossimo capitolo! :)

Bene, finalmente posso recensire questa parte di Sonic Origins relativa al nostro dottore preferito. Dal momento che è divisa in due parti ho preferito scrivere l'intera recensione qui in modo da non dover dividere a rate xD
Cominciamo con il dire che è a dir poco eccellente il modo in cui hai descritto la sua personalità e soprattutto la sua vita da bambino. Toccanti le parole che utilizza nel descrivere la figura di suo nonno, l'eroe della sua infanzia. Personalmente mi sarebbe piaciuto leggere o vedere qualcosa in più sul loro rapporto visto che sia nei giochi che nell'anime se ne parla davvero poco. Tutta l'attenzione è rivolta a Maria e a me Gerald dà l'impressione ogni tanto di essersi dimenticato di suo nipote, non so tu..Con questa piccola chicca almeno si può immaginare il loro passato. Sono letteralmente morta dalle risate quando ho letto l'espressione "pappagallo obeso" in riferimento alla madre di Eggman. Che bambino dolce ed educato, deve essere stato un vero spasso averlo come figlio! (: XD
Quando Eggman si rende conto che suo nonno non tornerà più mi ha quasi fatto tenerezza visto che nessuno lo capisce e Gerald era l'unico con cui avesse questa grande empatia e soprattutto affinità intellettuale. Devo ammettere che, non so per quale strano motivo, l'idea che abbia conseguito una laurea sulla Terra (seppur ovvio visto il suo genio) mi fa ridere xD Non me lo immagino completamente uno come lui che si sottopone al giudizio di professori e che presenta la sua "tesi" xD
Andiamo alla seconda parte di questo capitolo : L'arrivo su Mobius e l'incontro con Sonic. Sull'arrivo non ho molto da dire visto che è ormai un dato di fatto che il Dottore viva lì, ma sull'incontro con Sonic sì. Ricordo tra l'altro che avevi già postato questa piccola parte in un'altra fan fiction, o sbaglio? Ho avuto subito questa impressione perché appena ho letto le prime righe ho detto "Aspetta, ma io questa scena l'ho già letta! E' quella della "ruota da criceto?" xD" e mi sono subito ricordata della fine che Sonic fa fare all'esperimento del Dottore X°D Quale migliore episodio per segnare l'inizio di una lotta tra bene e male che non finirà mai? Bella anche la sequenza in cui Eggman ricorda tutte le sue sconfitte da parte non solo di Sonic, ma anche dei suoi amici. E' sempre bello rituffarsi nel passato e vivere questi ricordi, anche se raccontati da una fan fiction e poi il modo in cui lo fai tu è del tutto singolare. Ora mi chiedo, questa premessa alle origini di Eggman e del suo ruolo fungerà diciamo da introduzione della sua persona nella fan fiction vera e propria? Come avevo detto in una mia scorsa recensione, manca solo lui all'appello praticamente xD
Alla prossima :)

Questo capitolo manca d'azione, ma comunque hai colto l'occasione per dilungarti sulla psicologia dei personaggi: soltanto Amy sarebbe capace di erigere un santuario dio Sonic (o perlomeno avrebbe il coraggio di farlo), ed è proprio tipico di Knuckles la sua inesperienza nel crescere uova (mi chiedo se lui sappia che le echidna depongano le uova...) E ovviamente Tails è secondo me quello descritto in modo migliore qui, non avrei problemi a dire che ogni suo gesto e discorso è tipico della sua persona, viene da pensare se tieni un libretto con le descrizioni dei personaggi a braccetto ogni volta che scrivi. Per il resto, aspettare il prossimo capitolo è l'unica cosa che al momento posso fare, per cui comincia a darti all'opera eh! :P Detto questo, ti saluto, ciao ciao! SuperWiki

Un capitolo di relativa calma, ma che non ha assolutamente nulla da invidiare a quelli precedenti, visto che, come al solito, non presente errori di alcun genere e l'IC dei personaggi rasenta la perfezione.
Trasferirsi a casa di Amy, secondo me, non è stata la scelta migliore che Tails potesse fare; ora la riccia rosa non perderà tempo e coglierà qualsiasi occasione per scoprire qualcosa in più sulla sorella di lui; questo pensavo inizialmente, poi ho cambiato idea dopo gli accenni dati da Tails ed Amy sa quando non è il caso di fare domande.
Ma la parte migliore è stata sicuramente l'altarino dedicato a Sonic, in quel momento ho pensato "C'è qualcun altro che lo pensa oltre a me".
E in effetti ho il serio terrore di vedere cos'ha combinato nella sua stanza; fossi in Sonic cercherei di entrare il meno possibile in quell'appartamento. (mi aspetto un verso di disgusto, come minimo, da parte di Shadow quando vedrà il "sacrario" dedicato a Sonic, sia chiaro.)
E parlando di Knuckles bisogna dire che è davvero bizzarro vederlo in atteggiamenti così... paterni, va quasi tenerezza per quanto è impacciato. Se lo vedesse Rouge.
Fortuna che il prossimo aggiornamento arriverà a breve.
Alla prossima Knuckster.

12/11/14, ore 23:17

Oddio, che capitolo denso di... Tutto! Insomma, con sommo dispiacere ammetto di essere abbastanza ignorante sulle vicende che riguardano Blaze e Silver, non avendo mai comprato il gioco del 2006. Però, cavolo, tutto quello che hai raccontato in questo capitolo é davvero spettacolare! Come sempre, hai questo magico potere di scrivere sempre e comunque cose bellissime e interessantissime da leggere, tanto che non vorrei mai arrivasse la fine del capitolo, giuro!
Bene, dopo la meraviglia per aver letto quest'incredibile vicenda ho pensato anche: povera Blaze! Scoprire così di aver praticamente vissuto una menzogna, o per lo meno di aver sempre creduto di appartenere ad un altro mondo. Ah, poi mi sono fatta mentalmente una lista di chi poteva essere la misteriosa voce. Ero partita con 3 possibili candidati ovvero Silver-Iblis-Argus. Poi però quasi subito hai detto che una voce del genere non poteva appartenere ad un umano e nemmeno ad un mobiano, quindi ho depennato da subito Silver... La voce parla troppo spesso di Iblis in terza persona e mi sembrerebbe un po' strano che quindi sia lei. In conclusione, la mia ipotesi punta su Argus, anche perché parla spesso di destino, giudizio e cose che piacciono molto ai nostri amici del Cenacolo. In conclusione sospetto che fosse lui, ma potrebbe anche essere tipo qualcuno che lavora per lui...Mmm... Be' non mi resta che attendere il verdetto :D
Anche se di minore importanza, mi ha fatto sorridere anche il mini cameo di Marine, che sebbene abbia un carattere un po' irritante, mi sta troppo simpatica, soprattutto perché se ne esce con frasi stile quella che hai scritto tu, che mi fanno sempre ridere :D
Concludo facendoti tantisssimissimi complimenti, é stato davvero un capitolo spettacolare, sotto ogni punto di vista! Ora non vedo l'ora di vedere Blaze in azione assieme agli altri :)
A presto!! :)
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 11:19 pm)

12/11/14, ore 18:24

Dario, hai mai pensato di mandare il tuo curriculum e questa storia alla Sega, vero? Se non lo hai mai pensato, ti consiglio di farlo. Subito. In questo istante. ADESSO!
Sclero da fangirl a parte, mi devi spiegare come diavolo sei riuscito a ricollegare tutti gli eventi in un modo così pulito e lineare! Questa non è una fanfiction, è un CAPOLAVORO, e dopo questo capitolo sono assolutamente convinta che la Sega debba sapere della tua esistenza e che debbano assolutamente assumerti! Sei un dannatissimo GENIO! Anche se mi sento triste per Blaze, scoprire di essere praticamente l'unica superstite della sua linea temporale originale (o no? Forse esistono ancora altre versioni delle stesse persone di quella linea temporale in una linea temporale alternativa, il che spiegherebbe perché Silver nonostante tutto continua a comparire nei giochi di Sonic) e che quella che considerava la sua casa è la dimensione alternativa in cui è stata rinchiusa da Silver come è stata plasmata da lei stessa. E se Blaze è stata capace di fare tutto questo da sola, significa che forse il suo potere è molto più potente di quello che lei stessa sospetta... E chi è l'entità con cui ha parlato? Qualcosa mi dice che si tratta di Argus o qualcuno comunque legato a lui, tipo un altro fanatico come Seth che si è convinto che Blaze sia la persona che Argus intende usare per spazzare via il mondo con le sue fiamme. Come avrai capito, mi sto facendo ventimila filmini in testa, spero che l'incontro con Sonic faccia un po' di luce su cosa sta succedendo. Non vedo l'ora che sia il 16!

12/11/14, ore 14:53

A D O R O.
ADOROOOOOOOOO!!!!! Penso sia il mio capitolo preferito che tu abbia mai scritto! Adoro tutto... il modo in cui hai ricollegato tutti i punti (anche se io ne so ben poco, ma sono riuscita comunque a seguire), l'atmosfera della situazione e soprattutto il finale! Sono contenta comunque di averti aiutato a sistemare i pezzi del puzzle... li hai riordinati in modo perfetto!
Sono entusiasta, SAPEVO che il capitolo su Blaze sarebbe stato stratosferico! *w* Ora non vedo l'ora di vederla all'opera insieme a tutti gli altri! Sono curiosissima di sapere come si comporterà e cosa penserà del Cenacolo e di tutto il resto... insomma, ho già detto che lo adoro? ♥

PS. Secondo me "l'entità" che sta parlando con Blaze è Silver, ho questo sospetto. :P Ma vedremo quando lo rivelerai! *w*