Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Nell'ultima recensione ho forse detto che Drake mi stava antipatico? Beh, ora non so più cosa pensare, in tutta onestà! S'è dimostrato molto più leale di quanto mi sarei mai immaginata ... sarà che di solito tutti gli individui che si parano davanti a Sonic in quel modo non sono mai definibili "bravi ragazzi". Ma forse qui c'è un'eccezione ... *-* E la curiosità cresce! Evviva!! :D Non aspettavo altro! Una storia con mordente, che afferra il lettore e non lo lascia andare via! :D Giorno felice!
La domanda di Drake riguardo l'origine della velocità di Sonic mi ha fatto letteralmente scintillare gli occhi! Possibile che IO non mi sia mai posta questa domanda prima?! Visto quanto sono sbadata, probabilmente sì. Però la solfa non cambia affatto, cioè ... WOW!
E questo circolo di Argus! Ora finalmente si comprende il significato del titolo, ma al contempo non si sa molto più di prima! Forse s'è capito solo che questi tizi qui non sono cattivi come inizialmente sembravano, però ... niente informazioni extra che aiutino almeno un pochino a risolvere il mistero >.< Uffa! Poco male, andando avanti a leggere, la verità non tarderà a saltare fuori.
Un'ultimo dubbio mi è sorto ... chi è l'altro personaggio contattato dagli Argus, e che Sonic dovrebbe conoscere? *-*
Mo' mi leggo un'altro capitolo e vado a scoprirlo!

Phantom

Comincio con il dire che è stato F9v5 a consigliarmi di leggere questa storia. L'ha fatto già parecchio tempo fa ma, purtroppo, ho avuto occasione di cominciare a leggere solo ora. Posso affermare con tutta sicurezza che ha fatto più che bene a indirizzarmi verso questa fic ^.^ Scrivi divinamente e la trama è accattivante. Mi ha subito incuriosita.
Molto bella la parte iniziale, e la descrizione del risveglio di Sonic (Anche se io personalmente ci penserei due volte prima di addormentarmi sotto una palma ... non c'erano delle noci di cocco attaccate, vero? XD). Una descrizione davvero accurata, che rende a meraviglia l'idea.
Ho trovato assolutamente geniale la trovata di far compiere al riccio blu una missione di salvataggio sull'acqua! Aahah! Mi sono sempre chiesta che avrebbe mai fatto Sonic in quella situazione! ottima soluzione, per altro, quella di correre sul pelo dell'acqua.
La misteriosa apparizione del tizio in armatura è stata l'elemento decisivo che ha acceso la mia curiosità. Chi sarà mai quel mobiano?
A parte il fatto che già mi sta antipatico, bisogna però riconoscergli il mostruoso sangue freddo che si ritrova. Rimanere fermi davanti a Sonic The Hedgehog scagliato in piena corsa! Cose da matti! *-*
Insomma, come capitolo iniziale, ha fatto il suo effetto!
Continuerò sicuramente a leggere ^.^
Scrivi davvero divinamente, in maniera scorrevole ed efficace, senza alcun tipo di errore. Complimenti vivissimi!

un salutone,
Phantom

Bellissimo capitolo, la descrizione del luogo nella prima parte mi ha affascinato molto, ed è stato lo stesso nel "combattimento" o, per meglio dire sfogo tra Sonic e Drake. Però devo dire di essere deluso per quanto riguarda la parte finale ' naturalmente non per il modo in cui è stata scritta ma per l'oggetto a cui teneva molto Talis. Io credevo che fosse il seme che coltivava , l'ultima traccia rimasta di Cosmo, del suo amore, non di un ciondolo appartenente a sua sorella. Ero così convinto che l'oggetto fosse la piantina che sono rimasto spiazzato. Comunque questa storia mi sta appassionando sempre di più ed attendo con anzia la prossima parte.

Prima di leggere questi ultimi due capitoli mi era sorto il dubbio, ovviamente grazie a te, di come potessero essere i genitori di Sonic e ora che ho visto anche suo padre (bizzarro, eppure non credo che lo sarà mai quanto suo figlio) mi rendo conto che, proverbialmente parlando, "La mela non è caduta lontano dall'albero!"; i suoi genitori sembrano diversi da lui solo apparentemente, ma in realtà Sonic somiglia a loro più di quanto lui stesso avesse mai pensato. Il che comunque, secondo me, è una buon cosa.
Parlando dell'altra parte del capitolo, non posso negare che mi è dispiaciuto per la morte di Shade e per il fatto che ora Knuckles sia nuovamente solo.
Ammetto che mi interessa sapere del passato di Knuckles, ma, in tutta onestà, è la prospettiva di sapere qualcosa su Tails che occupa la maggior parte dei miei pensieri e voglio vedere se su questo punto la pensiamo allo stesso modo.
Si, perchè io ho eccome una mia versione del passato del volpino e sono curioso di vedere se ha qualche similarità con la tua.
Bene, allora alla prossima Knuckster.
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 05:11 pm)

Devo dire che il rapporto di Sonic con i suoi genitori mi piace parecchio. Insomma, non mi sarei mai immaginata che i suoi fossero degli "hippie" in carne ed ossa, mi hanno fatto impazzire soprattutto le reazioni di sua madre nel capitolo precedente xD ad ogni modo anche il padre non scherza, anche se lo trovo un po' più "contenuto" rispetto a Bernadette. Mi fa piacere che Sonic abbia deciso di fare questo tuffo nel passato perché appunto come ho già detto è una parte della sua storia che non conosciamo ed è uno dei punti di forza di questa fan fiction secondo me. Per quanto riguarda Shade...Devo dire purtroppo che non avendo giocato a Sonic Chronicles mi viene un po' complicato capire per filo e per segno la sua storia, ma mi sono documentata un po' e credo di aver capito. Mi dispiace però che Knuckles sia rimasto nuovamente solo, spero che abbia la forza di reagire. Il dialogo tra i due è stato molto toccante e adesso sono proprio curiosa di sapere come la situazione andrà avanti, soprattutto perché voglio capire che fine abbia fatto Drake *-*
Uuuuh, cosa leggono i miei occhi? Ci potrebbe essere qualche accenno al passato di Knuckles e Tails? Perfetto, Dario, METTI SUBITO IL PROSSIMO CAPITOLO!! XD
A prestissimo **

Ciaoo
e davvero molto bella questa storia
me scritta molto bene e ti rapisce subito con i misteri xD ( ok questa e pessima ..)
volevo fare una piccola domanda ..
C'èntrera anche amy con questa storia del organizzazione ?
( che so .. Avrà anche lei dei poteri )
poi la scena in cuoi muore shade .. Troppo triste T.T mi sono comossa
vai ! ^^ continua così
non vedo ora di vedere il prossimo capitolo
ciaoo

Mi sono letteralmente divorata questo capitolo :3
La conversazione con il papà di di Sonic è stata fruttuosa da una parte, dato che abbiamo scoperto da dove deriva la fobia per l'acqua di Sonic ahah e divertente dall'altra, data la bizzarra (ma non troppo in realtà) filosofia di vita di Jules. Ora resta solo da scoprire se effettivamente quell'evento ha un qualche collegamento con la super velocità del nostro riccio blu!
Comunque, la parte che ho davvero amato di questo capitolo è stata quella di Knuckles e Shade. È stato davvero emozionante leggerla dall'inizio alla fine! Ti confesso che il passato di Knuckles è una delle cose che mi hanno sempre attratta maggiormente del mondo di Sonic, sia per il mio amore platonico per Knux (ahah) ma anche perché quel poco di storia raccontata nei videogames, riguardo chi è e le sue origini è davvero poca ma al contempo intrigante.
Comunque sia, Shade è morta e il povero Knuckles si ritrova nuovamente a sentirsi solo e abbandonato :c fortunatamente in uno dei suoi ultimi momenti di vita Shade è riuscita a suggerire un punto di partenza importante per il nostro amico rosso! Non vedo l'ora di sapere cosa scoprirà :3
Concludendo, ti sarò eternamente grata per aver deciso di far luce sulla storia di Knuckles eee ottimo capitolo! (Cavolo lo dico sempre, ma quand'è vero è vero :D)
Non farci aspettare troppo per il seguito, mi raccomandoo :))

Bellissimo capitolo, mi sono quasi commosso . in questa mezz'ora di lettura mi sono messo nei panni del guardiano del master emerald e ho capito i suoi sentimenti, la frustrazione, la rabbia, il dispiacere che prova sia nei confronti della povera shade sia sapendo che dopo la morte di quest'ultima ritornerà ad essere l'ultimo edchina sul pianeta. Credo che questo sia stato il capitolo migliore che hai scritto fin ora , mi raccomando continua così. Aspetto il prossimo capitolo ciao.

... Hai davvero appena ucciso Shade?
Questa cosa non me la sarei mai aspettata, ma da una parte devo ammettere che è anche sensata: da questo punto in poi Shade non avrebbe più avuto un'utilità per la storia e la sua morte sicuramente serviva per la maturazione psicologica di Knuckles (una cosa su cui la carissima Sega dovrebbe prendere esempio da te), ma non ti nascondo che ci sono rimasta male. Mi sarei aspettata tutto, ma non questo. E non mi aspettavo nemmeno di restarci così male, considerando che di Shade me ne è sempre importato poco. Sei stato bravissimo ad aver descritto i suoi ultimi momenti e la sua gioia per essere riuscita a tornare nel suo mondo prima della fine. Ti meriti una statua!
Tornando a Sonic e alla sua famiglia: è incredibile come Sonic e suo padre siano diversi e allo stesso tempo così simili! Ora sì che si capisce da chi ha preso Sonic (e da chi ha ereditato il suo senso dell'umorismo), per non contare poi la sua filosofia di vita: "Così Madre Natura ha voluto, quindi la cosa deve andare bene!" Secondo Sonic sarà un atteggiamento da pazzo, ma se tutti seguissero questo ragionamento questo mondo sarebbe senza ombra di dubbio un posto migliore. Solo tu potevi concepire i genitori di Sonic in questo modo così perfetto! Ti meriti una... cavolo, ho già detto che meriti la statua! Mi farò venire in mente qualcosa più  tardi.
Le anticipazioni sono succose: Drake ritorna (olè!); Sonic visita il luogo dove è diventato idrofobo (detta  così suona malissimo, ma olè!); Knuckles potrebbe scoprire qualcosa sulla sua famiglia (Olè!) e forse ci sarà un incontro anche con la famiglia di Tails! (Lo stadio esplode). Solo una domanda: dove diavolo è la data? Quando uscirà il prossimo capitolo?! Già non vedo l'ora di leggerlo! Non puoi tenermi sulle spine così!
... Vabbè, il prossimo capitolo arriverà quando arriverà (spero presto!). Alla prossima! :3

Wow... davvero wow.
Non so da dove cominciare a recensire questo capitolo, vediamo se riesco a prendere un bel respiro e a iniziare!
Non conosco Shade, ma ti giuro che sono scoppiata a piangere quando è morta. Tutto il dialogo tra lei e Knuckles mi ha trasmesso così tante emozioni, anche discordanti tra di loro, che non ho potuto non affezionarmi nei pochi secondi in cui ho letto di lei. Sono stata malissimo per Knuckles, le tue parole sono riuscite a rendere perfettamente l'idea del suo stato d'animo, della sua frustrazione e della sua solitudine. È stato splendido, davvero!
Per quanto riguarda Sonic e suo padre, il loro è stato un episodio carinissimo! Mi sono immaginata ogni singola scena, ogni respiro! E questo solo grazie a te e grazie al tuo immenso talento nel riuscire a descrivere ogni minimo particolare con semplicità, ma allo stesso tempo in modo interessante (non smetterò mai di dirtelo, rassegnati). Jules è davvero bizzarro, non mi sorprende che lui e Bernadette siano insieme! Sono due personalità interessantissime! Sono curiosissima di sapere cosa farà Sonic per scoprire se quell'episodio è attinente alla sua abilità! Mi incuriosisce tantissimo! :)
Che dire... ho veramente amato questo capitolo, credimi! Me lo sono mangiato, mi ha fatto passare da un'emozione all'altra e, come sempre, non vedo l'ora di leggere il resto! :3
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 03:44 pm)

Capitolo esemplare, scritto benissimo come al solito! Talmente tanto bene che nel leggere la descrizione dei genitori di Sonic visti dal punto di vista degli altri mi ha ricordato tutte le belle opere di letteratura inglese che ho studiato finora per la sessione di esame! E sappi che detto da me è un complimento, adoro la letteratura inglese!
Tralasciando lo stile (impeccabile), adoro la tua interpretazione dei genitori di Sonic: se fossero davvero così, effettivamente si spiegherebbero un bel po' di cose. E mi è piaciuto anche il fatto che Sonic (finora) non si sia mai reso conto di quanto i suoi genitori tenessero a lui finché non esplode e sua madre risponde mostrandogli con calma tutte le foto e gli articoli di giornale dai più significativi ai più banali che erano riusciti a trovare su di lui! Che dolce! *.* Già solo per questo adoro i genitori di Sonic, sono simpatici e "strani" al punto giusto! Falli comparire anche in seguito, perché DEVONO comparire anche in seguito, e anche dopo tutti i casini che succederanno! Anche solo per cercare di convertire Knuckles o Shadow al loro messaggio di pace e fratellanza! :3
E a proposito del "messaggio", è solo una mia impressione o già solo la madre di Sonic sa più di quello che potrebbe saperne una persona normale di questa storia? Perché dubito che una persona normale, anche se si fosse accorta di qualcosa di strano, avrebbe parlato di "tanti nuovi luoghi e tante persone". Secondo me Sonic ha davvero fatto centro! Vedremo che cosa succederà nel prossimo capitolo! Alla prossima! :3

Bello, bello, bello!
Innanzitutto chiedo venia per non aver recensito gli ultimi due (meravigliosi) capitoli ma sono stata imprigionata da quella graziosa cosa chiamata maturità D: alleluia é finita!
Ma tornando al capitolo, mi è davvero piaciuto. Sia la parte in cui Sonic si fa coraggio, ripercorre la strada per giungere al luogo della sua infanzia in cui molti ricordi affiorano... Ma anche la descrizione dei suoi genitori, che appaiono freddi e distaccati ma che si dimostrano essere eternamente attaccati al loro figlio e che hanno pure collezionato tutti gli articoli che parlavano delle sue imprese(anch'io lo voglio!), che dolci :*
Insomma, il capitolo si chiude positivamente per il nostro MAURICE, ma mentre felicemente arrivo alle ultime righe, il mio sguardo si blocca al leggere cosa ci racconterai nel prossimo capitolo... Un segreto che Knuckles ha nascosto a tutti per molto tempo!? OMG, cosa potrà essere! Sono iper curiosa di leggere la continuazione :D
Come sempre un ottimo lavoro, 100 punti per fantasia e bravura nello scrivere ;) a presto!!

Beh, che dire di questa prima parte di questa bizzarra riunione di famiglia? Onestamente non so come definirlo, ma in un certo senso credo che sia stato... fico.
Devo dire che ho apprezzato molto il modo di introdurre l'isola natale di Sonic e la sua famiglia, la tipica famiglia che passa inosservata, tranquilla e che non da problemi.
Anche se non mi aspettavo che avessi deciso di dare a Sonic dei genitori hippie, non ho niente contro gli hippie, sia chiaro, comunque ho trovato sua madre bizzarramente simpatica; senza contare che io avevo sempre pensato che, a sentir pronunciare il suo vero nome, Sonic provasse un brivido e mi è piaciuto scoprire che anche tu la pensavi così.
Alla fine il rapporto madre-figlio è sempre qualcosa di fantastico, è vero che le madri a volte sono un pò assillanti, ma quando riguardiamo indietro nei nostri ricordi ci rendiamo conto che sono stati i giorni più belli della nostra vita. Ok, stop! Ho fatto troppo il sentimentale per i miei gusti... è la colpa è tua che sei bravissimo a scrivere e mi hai fatto adorare questo momento di riconciliazione familiare.
Ora vediamo cosa avrà da dire il padre del nostro Maurice "Sonic".
Alla prossima.

Ho trovato assolutamente adorabile questo capitolo, ma allo stesso tempo introspettivo e anche un po' divertente! Il rapporto tra Sonic e sua madre è così interessante... e soprattutto così realistico. :) I pensieri di Sonic a proposito dei suoi genitori sono molto... concreti, per non ripetere realistici. Ci si potrebbe rivedere chiunque!
Già mi piace sua madre, è così eccentrica e tenera! Non vedo l'ora di leggere di suo padre. Devo confessarti che per un nanosecondo hai acquistato lo stile della Rowling, quando stavi parlando della simpatia dei suoi genitori! Mi sembrava di leggere un suo libro! :D
Insomma, bravo, come al solito! Il tuo punto forte sono proprio le relazioni e i dialoghi, secondo me... sono sempre molto piacevoli da leggere e comprendere! :)

Bellissimo capitolo pieno di sentimento e passione tra sonic e sua madre, infatti non c'è sentimento più bello dell'amore tra una mamma e un figlio che anche se nascosto, e alla fine sboccia come un fiore. Infine vorrei sapere se includerai in questa storia anche qualche collegamento con sonic lost word poiché nel gioco non si spiega ne perché i sei nefasti reagiscono a quella strana conchiglia n'è perché vogliono conquistare il lost word. Infine ti faccio di nuovo i mie complimenti per il profondo capitolo e attendo con ansia il prossimo.