Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

la vicenda si infittisce sempre di più e con questo capitolo la mia curiosità è cresciuta molto, questa malattia mi ha ricordato inizialmente quella classica degli zombie ma poi leggendo meglio, anche grazie al discorso tra Mighty e Sonic, mi ha fatto venire in mente il film zootropolis dove anche gli animali con "sangue da predatori" impazzivano e perdevano il controllo.Mi ha reso felice aver letto di nuovo di tutti questi fantastici personaggi in questo capitolo e, detto fra noi, fossi in Sonic comincerei ad essere geloso di Geoffrey si sta avvicinando troppo ad Amy ahahah (desidero a tutti i costi altra SonAmy la mia coppia preferita). Detto ciò ti faccio come sempre i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo, tu non puoi sapere quanti trip mi stia facendo sui combattimenti, trasformazioni, colpi di scena che ci stai nascondendo e so che non mi deluderai, a presto.

Ciao, da quanto tempo, sono felicissima che tu abbia ripreso a scrivere questa storia! Data la percepibile passione che ci hai sempre dimostrato non avevo dubbi che prima o poi l'avresti continuata, mi fa comunque piacere che il momento sia arrivato! È inoltre un ritorno, se non col botto, quasi. Con grandi sorprese e un intrigante piano: quello affermato da Necronomica. Devo dire che mi è piaciuta molto quella parte, la foga con cui ha ribadito le sue volontà senza se e senza ma e soprattutto, non permettendo alcuna obiezione di Morrison, che è quasi parso un delicato ed impaurito braccio destro poco considerato, nel dialogo avvenuto fra loro. Ma l'adrenalina è di certo entrata in gioco nella parte finale del capitolo precedente: Tails diviene vittima di quella che ha tutta l'aria di essere proprio l'epidemia che aveva intenzione di lanciare Necronomica. Ad un certo punto di questo capitolo, invece, mi ero proprio chiesta quale dovesse essere il motivo del mutamento in primis proprio di due personaggi docili come Tails e Geoffrey, poi ipotizzato dagli stessi amici. Beh, sicuramente è stata una scelta d'effetto, credo che se fosse capitato a Shadow non mi avrebbe dato la medesima intensità di inquietudine, ad esempio! :P Che altro posso dire se non che sono impaziente di vedere dove arriveranno i vari step di questa condanna. A questo proposito, lo svelare man mano che anche Silver stava subendo ripercussioni della stessa 'malattia', tramite un masticare sempre più presente e pressamte nel dialogo è stata davvero apprezzatissima! Ugualmente a come eravamo stati abituati, continui a presentarci appassionanti ed ottimi lavori, non vedo quindi l'ora (perdona la banalità) di leggere il seguito! :)

Per la miseria, stavolta sì che sarà difficile uscirne. Dunque ecco spiegato l'effetto del siero rilasciato da Necronomica; io inizialmente pensavo che facesse propro impazzire ce ne restava vittima, invece causa nei mobiani quella che possiamo, a tutti gli effetti, considerare come un'involuzione mentale fino allo stadio primitivo, il che costituisce un'ottima spiegazione al perchè solo Tails, Blaze e Geoffrey sembrassero improvvisamente impazziti (arrivato alla parte di Blaze avevo formulato quest'ipotesi, che poi hai indirettamente confermato) mentre gli erbivori sino "limitati" a perdere i poteri come primo passo per diventare progressivamente più primitivi a loro volta. E riguardo la scena finale con Silver... non sapevo se ridere o inquietarmi, sarò sincero.
Quello che posso aggiungere è che Necronomica si sta rivelando uno dei nemici più folli e al contempo geniali mai affrontati da Sonic, ha messo i suoi nemici in una situazione di svantaggio con l'aggravante del poco tempo a disposizione, perchè presumo che se non troveranno una soluzione a breve il processo sarà irreversibile, ho ragione? Insomma, pazza ma intelligente, una bella combinazione per un villain.
E mi dispiace dirlo, ma l'unica soluzione, considerando che Tails non è disponibile, sarà rivolgersi ad Eggman, Sonic dovrà inghiottire l'orgoglio stavolta.
Comunque, anche stavolta il capitolo non ha deluso le mie aspettative, non che avessi dubbi.
Allora alla prossima Knuckster, ci vediamo.

un anno passato ad aspettare il continuo di questa storia direi ahahah, finalmente non vedevo l'ora , il tuo stile di scrittura ormai è ben definito e come sempre non delude. Questo capitolo mi ha riportato in mette tutti gli episodi precedenti e devo dire che mi ha fatto cambiare anche opinione su un personaggio cosi "apatico" come Morrison che a quanto parei non è cosi spietato come sembra. come sempre ti faccio i miei complimenti e devo ammettere che anche se è passato un anno il mio interesse per questa storia non è cambiato e ora che riprenderai a scrivere i capitoli regolarmente non potrà che alzarsi sempre di più. Bene mi pare di aver detto tutto quindi non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi anche perchè ho la netta sensazione che il meglio deve ancora arrivare ahaha alla prossima.
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 05:29 pm)

Sei tornato Knuckster! Che la gioia e il tripudio tornino a diffondersi in questa sezione perché Legacy of Argus ha finalmente riaperto i battenti e l'ha fatto pure con il botto. Questo nuova fase della storia promette già da subito di regalarci grandi emozioni esattamente come quelle che l'hanno preceduta, non per niente è cominciata con la liberazione di quel gran fetente di Morrison che, se posso permettermi, dopo questo capitolo odio ancora di più dopo la scena con Necronomica(e ribadisco nuovamente la mia assoluta convinzione nel dire chi è davvero, ovviamente tu sai a chi mi riferisco ma anche stavolta non faccio nomi... tanto Geoffrey sa che ho ragione)perché si è dimostrato un grandissimo ipocrita a mio giudizio, insomma, fino a qualche capitolo fa stava andando a caccia degli amici di Sonic per ucciderli uno alla volta senza mostrare nessun genere di pietà o rimorso e adesso, con una faccia come il c**o, non si dichiara d'accordo con Necronomica che a conti fatti non sta facendo nulla di diverso da quello che faceva lui. Giusto per chiarire: tra un uomo che uccide cento persone tutte in una volta e un altro che le uccide ammazzandone una al giorno non c'è differenza per come la vedo io, sono entrambi sporchi assassini.
Quindi, "caro" Morrison, non cercare di fare il pacifista, è troppo tardi per farmi cambiare giudizio su di te, sei solo un montato arrogante e l'aver fatto quello che hai fatto per voler compiacere Necronomica peggiora le cose, perché se vuoi bene d una persona (perché, malgrado tutto, quello che ho visto mi ha convinto che nutra per lei u forte legame) non la assecondi come uno schiavo, ma cerchi di aiutarla nelle sue scelte.
Parlando della seconda parte, non che ci sia molto da dire, si può tragicamente capire che il piano di Necronomica è stato messo in atto e che, purtroppo, Tails è tra le sue vittime. Spero quindi che Sonic riesca a metterlo in condizioni di non nuocere a nessuno per poi trovare Necronomica e farle sputare come annullare gli effetti del siero.
Knuckster, devo proprio dirlo, sono felicissimo di dirti "Bentornato!" e sono sicuro che i prossimi tempi dimostreranno che è valsa la pena aspettare per vedere un nuovo aggiornamento di questa storia.
Alla prossima allora, ci vediamo.

30/11/15, ore 20:14

Finalmente leggo anche questo capitolo.
Bella la tua versione della storia di Rouge (prima che lo faccia SEGA, potremo assistere all'estinzione delle zanzare e dei piccioni XD).

Comunque a giudicare dall'intro di Rouge, pensavo le fosse capitato effettivamente qualcosa di più cocente.
Non posso dire di certo di non capire anche le motivazioni delle due cugine, l'unica loro carognata è stata quella di denunciare Rouge.
Ma ha veramente avuto tantissimo stile nello sbattere loro in faccia il suo successo. Adoro quel pipistrello! *_*

19/10/15, ore 22:53

Ero indecisa al pensiero di quale sarebbe stata la sorte che avresti prefissato per il passato di Rouge: turbolento e tormentato o un'infanzia pressoché lineare?
Devo dire di essere rimasta contenta e soddisfatta per la tua versione dei fatti, rispecchia perfettamente l'idea che ho sempre avuto della personalità di Rouge ed é subito chiaro come ogni situazione passata abbia contribuito a creare i modi di pensare ed agire della Rouge 'attuale'. Dopotutto, anche se di natura c'é chi possiede un carattere più freddo, diffidente etc. rispetto ad altri, é normale immaginare che ci sia stato un qualcosa che abbia fatto scaturire determinati comportamenti e reazioni ad un certo tipo di cose ed in questo caso, la filosofia del "mai affidarsi a qualcun altro" va appunto ritrovata nel tradimento delle cugine (tra l'altro é stato molto divertente immaginarsele come delle Spice Girls - versione criminale).
E come aveva promesso, si é anche visto che é comunque sempre stata fedele a se stessa, altra cosa che adoro di lei.
L'unica cosa su cui si potrebbe riflettere ora é se resterà sempre dell'idea che denaro e affari siano più nel suo interesse, o meglio, nel suo cuore, rispetto agli affetti. Non vorrei fare la sentimentale, ma dato che ho sempre ritenuto il personaggio Rouge intelligente, a scapito dell'apparenza frivola, credo sarebbe comunque capace di ammettere o capire che il voler bene a qualcuno (e perché no, anche a se stessi) é comunque più importante di qualche diamante! E per ammettere questo non é probabilmente nemmeno necessario negare del tutto l'altro suo lato più superficiale e materiale.
Bando alle ciance, é arrivato il momento di salutare questo bellissimo capitolo che ha saputo dare giustizia alla vera essenza della nostra Rouge ed abbracciare il continuo delle vicende dei nostri eroi :P
Alla prossima! :)

18/10/15, ore 15:21

Devo riconoscere di essere rimasto molto soddisfatto da questo "Sonic Origins", penso che tu sia riuscito a cogliere perfettamente il carattere della nostra ladra preferita. Insomma, sembra davvero di vedere una sorta di puntata speciale dedicata a lei. Certo, rubare non è esattamente la cosa più nobile del mondo, ma ho apprezzato la grande fedeltà di Rouge verso i suoi ideali, certo, non sono esattamente nobili e giusti, ma tradire ciò che si è suona come insultare se stessi. E lei, pur sapendo di non star facendo il lavoro più onesto di tutti, ha scelto di non andare contro ciò che è sempre stata. E poi, diciamolo, in questo capitolo mi è sembrata quasi una sorta di versione mobiana di Robin Hood, derubava i ricchi delle cose che non gli servivano, solo che poi teneva tutto per se stessa.
Incredibile come tu sia riuscito ad inserire un concetto così nobile come il restare sempre fedeli a se stessi e non tradire mai i propri ideali in un contesto effettivamente disonesto come il rubare, sei riuscito a far passare in secondo piano il fatto che si trattasse di qualcosa di illecito mettendo il risalto la grande importanza che esso rappresentava per chi lo compiva.
Personalmente sono rimasto davvero soddisfatto.
Allora al prossimo capitolo Knuckster, ci si vede.

Beh, devo dire che mi ha fatto felice vedere Eggman avere la meglio... non avrei mai pensato che un giorno l'avrei detto davvero, ma ora come ora era meglio per tutti che fosse lui a trionfare, Eggman Nega di certo non avrebbe collaborato e infatti, neanche il tempo di ritirarsi che ha incontrato Lord Ix e questo sì che mi preoccupa. Parlando del pezzo del capitolo che più degli altri mi ha colpito, devo ammettere che sono rimasto alquanto sorpreso del fatto che, alla fine, quella di unire Steelix e Scorpex fosse un'idea già in atto prima che arrivasse Levine e che fosse stata tutta una messa in scena per abbatterla. Insomma, Luba in effetti mi aveva dato l'idea di essere un personaggio attento e previdente, mi sembrava strano che una come lei si fosse fatta fregare da un trucco vecchissimo come il calice avvelenato. E ti dirò che il momento in cui Seth ha strappato le ali a Levine è stato qualcosa che non saprei neanche come descrivere; se da un lato mi sono sentito perversamente soddisfatto, perchè mentirei se dicessi che non morivo dalla voglia di vederla buttata giù dal piedistallo, da l'altro mi ha fatto sorgere una piccola speranza: come abbiamo potuto vedere nel "Sonic Origins" a lei dedicato, Levine è divenuta tale dopo essersi ritrovata a non avere più niente, dopo aver perso tutto, quindi, ora che si sta ritrovando più o meno nella stessa situazione, forse tutto ciò la porterà ad un confronto con se stessa, per capire magari i suoi errori e magari imboccare un'altra strada, una strada che magari porterà al ritorno di Pamela e all'addio definitivo a Levine.
E parlando di Shadow e Rouge, devo dire che li ho trovati mostruosamente IC. Sì che io tifo per la Knuckles/Rouge, non nego quindi di essere stato in un certo senso contento, però mi è dispiaciuto per come Shadow ha spiegato perchè non può avere legami sentimentali con nessuno, una condizione di cui siamo consapevoli, ma che rattrista sentire detta. E poi ritengo che questo confronto tra loro sia servito, come Rouge stessa ha fatto capire, questa discussione serviva anche a comprendere i suoi sentimenti (lei stessa ha detto di sentire per Shadow qualcosa di diverso da quello che sente per Knuckles)e forse adesso riuscirà a capire cosa prova esattamente.
Ergo, non potevi concludere in maniera migliore questa parte di storia e direi che il "Sonic Origins" dedicato a Rouge che deve arrivare calzerà proprio a pennello, mossa strategica eccellente.
Allora alla prossima Knuckster, ci si vede a prossimo capitolo.

Sono successe davvero diverse cose sorprendenti in questo capitolo! Ma andiamo con ordine: innanzitutto ho fatto il tifo per Eggman tutto il tempo e sono molto soddisfatta di come ha spento Eggman Nega u.u anche se quest'ultimo non é stato a tutti gli effetti sconfitto, ma dettagli :P dopotutto per Eggman é già abbastanza per poterlo dare per vinto e soprattutto per poter considerare Sonic e gli altri suoi debitori ahah
La scena dello smascheramento del piano di Levine, del triplo gioco di Talon e, in generale, del "tutti contro Levine" é stata la mia preferita. E non per uno dei motivi principali che si potrebbero pensare, ovvero non perché "ben le sta a quell'antipatica di Levine", anzi: ho provato quasi empatia nei suoi confronti. E' stata una scena dura ma spettacolare, a mio parere, che é ciò che accade quasi sempre nel momento in cui é presente anche Seth, ho fatto caso. Trasmette ogni volta quell'impressione di cattivo mistico, senza macchia e senza paura, imbattibile ed ineguagliabile. E il fatto che a Levine le siano state tolte le ali, sembra simboleggiare figurativamente il fatto che le é stato portato via, in un certo senso, tutto, o come lo stesso Seth le ha voluto dire, "le é stato tolto il dono a lei attribuito ed ora non é più nessuno".
Ammetto che la 'terza parte' del capitolo é stata un po' difficile da digerire per me, da fedele fan Knouge quale sono ahaha diciamo che i sentimenti di Rouge mi hanno resa un po' perplessa. Specifico che sono d'accordo con la scelta di aver voluto dimostrare il forte legame che c'è tra lei e Shadow, perché tutti sappiamo che c'è, si vede e si sente. In realtà il loro rapporto di amicizia/lavoro é sempre piaciuto molto anche a me... Solo inizialmente ho fatto un po' fatica ad interpretare cosa sentisse per Shadow e cosa invece per Knuckles, nel senso che ad un certo punto credevo che uno valesse l'altro ahah ma dopotutto é impossibile provare gli stessi sentimenti per due persone differenti e credo che prima o poi se ne sarebbe accorta ugualmente anche lei, anche senza ciò che le ha comunque detto Shadow. Ma parlare in maniera decisa e diretta, senza mezzi termini, é una cosa che ho visto benissimo per Rouge. Tra l'altro, é stato insolito ma piacevole vedere Shadow districarsi in una situazione del genere, nuova per lui e credo che le sue parole siano totalmente in linea con il personaggio e, tra l'altro, del tutto vere!
Quindi, in fin dei conti, nessun rimpianto per questa inaspettata svolta degli eventi, anzi! :) é giusto e vero che quando si parla di amicizia e amore non c'è (quasi) nulla di semplice, chiaro ed immediato, e questa scena ha in un certo senso dimostrato anche questo.
Tra l'altro, sono felicissima per il prossimo capitolo, in particolare perché trattare del passato di Rouge é stata una mia richiesta (e anzi ti ringrazio già di averla sviluppata ^-^) e dopo il finale di questo capitolo calza a pennello!
Non mi resta quindi che congedarmi come sempre in attesa del seguito! Alla prossima :)

Io... ti... adoro. Più o meno!
Nell'ultima parte, non ho fatto altro che gongolare al discorso fra Shadow e Rouge. Anche se un po' mi dispiace per come sia finita fra i due! E va beh, almeno c'è stata un minimo di Shadouge. Ti ho rotto le scatole per non si sa quanto tempo con questa coppia ma non pensavo saresti arrivato a metterne anche solo un accenno nella tua storia.
Sono stati tenerissimi e allo stesso tempo, Shadow non è stato minimamente snaturato. Dannata immortalità! XD

E ora, posso rimangiarmi tutto quello che avevo detto su Luba. Dicevo che Talon era troppo fedele per fare una cosa del genere ma non avevo pensato che avrebbe fatto veramente il triplogioco.
AH... dimenticavo. Ho gongolato come una matta anche per quello che è successo a Levine... anche se devo ammettere che all'ultima frase del paragrafo su di lei, un po' mi è dispiaciuto. Ma giusto un po'.

Amo questo capitolo! *_*

Questo capitolo è stato uno spasso... fra Orbot e Cubot, il litigio tra i due Eggman e il matrimonio, non so cosa mi abbia fatto crepare di più.
Uhmmm... forse il matrimonio! XD
Insomma, vedere Shadow e Rouge presi di peso a fare da testimoni a Trick e Levine e le promesse scritte dalla iena, non può non farti sentire male dal ridere XD

Tra l'altro finalmente entrano in scena gli Steel Scorpions. Coloro che ormai tutto il forum conosce e che per ben due GDR c'hanno fatto compagnia ^^

Ahahah... prima di leggere la risposta di Shadow al "Chissà, magari toccherà a me raccogliere il bouquet lanciato dalla sposa", nella mia mente aveva già risposto "considerando di chi è il matrimonio, non so quanto ti convenga". Più o meno ci siamo XD

Comunque... finalmente, si rivede il Team Dark all'azione. Mi mancavano troppo. A mio parere sono il Team più spassoso. E' un assortimento fin troppo improbabile ma proprio per questo funziona XD

Okok, passiamo agli altri. Prima di tutto spero vivamente che Megan non abbia intenzione di chiedere ad Eggman quello che sto pensando sennò la etichetterò come la persona più stupida sulla faccia di Mobius.
Per il resto, sono curiosa di vedere come procederà il combattimento contro Super Metal Sonic e spero che il recolour del dottore si levi presto dalle scatole. Non l'ho mai sopportato!

Allora, partiamo subito col dire che... il tradimento di Levine era super chiamatissimo. Insomma, la si conosce ed era scontato che non si sarebbe accontentata di una scalata tradizionale per il potere ma non mi sarei di certo aspettata che Talon l'appoggiasse. Pensavo fosse piuttosto fedele a Luba. Ed invece...

Per quanto riguarda invece, Blaze e Mighty, non so perchè ma il loro sogno penso sia collegato con qualcosa che abbia a che fare con i quattro Purificatori. Che loro siano 2 dei 4? Prima o poi lo scopriremo

Ed infine, un enorme complimenti per la transizione fenomanale tra i pensieri di Knuckles e quelli di Megan. Mai vista una cosa del genere in un altro libro e mi è piaciuta tantissimo.

Salve! Finalmente, sono tornato al passo con la pubblicazione dei capitoli. Prima di cominciare, volevo chiederti scusa per non essere riuscito a recensire. Non ho mai smesso di seguire questa fic, mi ha preso così tanto da riempire gran parte dei miei pensieri durante il tempo libero. Tra poco comincerò con l'università, quindi mi scuso in anticipo per la mia discontinuità. Tornando al nocciolo della questione, più la storia va avanti e più mi rendo conto che alla fine mi metterò seriamente a piangere xD come ti ho già detto in passato, riesci a rendere i personaggi così bene da fare sembrare questa fic creata dalla SEGA stessa. Di questo capitolo, oltre alla punizione di Levine (meritatissima), la parte di Shadow e Rouge è stata quella che mi è piaciuta di più. Non sono mai stato un fan accanito di questa coppia proprio perché il riccio non può legarsi sentimentalmente a qualcuno, nonostante questo comporti una solitudine eterna. Importante è stato anche scoprire che ora Nega entrerà in combutta con il Cenacolo, dei nemici più pericolosi che mai. Tutti i nodi stanno venendo definitivamente al pettine, manca poco alla battaglia finale e io non sto più nella pelle! Prima di concludere, ci tenevo a ringraziarti. Può sembrare una cosa stupida, ma lo faccio perché hai riacceso una scintilla in questo fandom. Come probabilmente ti avrò già detto, credo di parlare a nome di tutti se considero questa una delle migliori fanfiction del fandom in assoluto. Ultimamente ho cominciato una nuova fic e, siccome mi sentivo di farlo, ti ho ringraziato come una delle fonti primarie di ispirazione. Anche se non avessi tempo per leggerla, non ti preoccupare, lo capirei :) Come sempre, stai facendo un ottimo lavoro e non preoccuparti se non riuscirai ad aggiornare puntualmente. Alla prossima!