Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

05/06/17, ore 16:31

Bella Knuckster, sono nuovo di qui, ma la fanfiction la sto leggendo già da un po'. Ogni cosa nella fanfiction è perfetta, ma i capitoli sono così tanti che non mi ricordo più dov'ero l'ultima volta che ho letto (penso fosse a quando l'avventura intorno al mondo per salvare Sonic da morte fosse iniziata, circa verso l'apparizione di Mr. Trick e ho saltato tutto il resto per vedere il rituale che salva Sonic, anche se ora vado a vedere quei capitoli). Bella, introspettiva come promesso e molto interessante. Solo, se non li hai messi, dovresti aggiungere i personaggi dimenticati della serie (Honey the Cat, Ray the Flying Squirrel, Tiara Boobwoski (da un gioco cancellato, quindi reintroducila a modo tuo), Heavy & Bomb, Rocket Metal, che sarebbe un personaggio cancellato da Sonic the Fighters che è un modello particolare di Metal Sonic, il Team Hooligan) e i personaggi dei giochi nuovi (Prof Pickle, Chip, (so già che il Werehog ritorna), i Wisp (e intendo tutti i tipi di Wisp), le versioni classiche di Sonic, Tails, Eggman, Metal ( e se possibile di Knux e Amy se riesci) da Generations, i Sei Nefasti, il quartetto di Boom (che non capisco perchè sia così odiato, a me piace), Sticks, Lyric, Perci, le versioni di Boom di Eggman, Shadow e Metal, i Sei Nefasti, i nuovi boss di Mania (non appena esce) e il tanto adorato e agognato Custom Hero di Forces (che è praticamente un OC, ma fa niente, gli dai un trattamento alla Daraen (non so se conosci Fire Emblem o sai come funziona lì con gli avatar) e probabilmente anche questi tre in flashback: Mephiles, Maria Robotnik e Black Doom). Lo so, chiedo troppi personaggi, ma se almeno fai entrare qualcuno di loro mi fai un gran favore, oramai siamo quasi agli sgoccioli e per me l'apparizione o il riferimento ai personaggi sopra elencati mi farebbe un grande, grandissimo piacere. Poi per il resto è una fic da adorare, salvo per la morte di Shade, me la sono un po' presa perchè Chronicles è uno dei miei giochi preferiti, falla tornare come fantasma se ci riesci.
Detto questo,la fic è bellissima, te la metto positiva e non neutra perchè chiedo solamente l'aggiunta di personaggi dimenticati e nuovi di zecca in generale e non mi sto lamentando tanto. Bella, veramente bella, aggiornala quanto prima!

Però, un bel progettino!

Effettivamente vi è un po' di confusione tra questi capitoli e un chiarimento non farebbe affatto male.
Personalmente tutti questi game su Sonic non li ho mai presi in considerazione in quanto ero più propenso a quelli della serie PlayStation (Crash Bandicoot, Rayman, Spyro e simili).
Solo ora, alla veneranda età di 22 anni, mi sto creando una cultura; penso che li troverò più interessanti adesso, con una mente più incentrata sulle trame che li unisce, rispetto agli anni in cui vennero prodotti e messi in commercio.

Penso che il discorso 06 sarà interessante scoprire come lo evolverai in quanto io stesso volevo iniziare a scrivere una storia con trama più seria utilizzando come spunto proprio quel gioco che, a detta di molti, è stato a dir poco un fallimento.

Un capitolo esplicativo, con un inizio interessante e già travolgente, in perfetto stile faker blu.
Ti saluto e ci risentiamo prossimamente.

Devo dire che ne è valsa la pena aspettare, il capitolo è stato molto avvincente e come al solito il tuo stile di scrittura non delude mai.Ho notato che il capitolo ha trattato,se pur in breve, diversi momenti della giornata passata da Sonic e dai suoi amici e devo dire che le tue descrizioni mi hanno sempre fornito una mappa mentale dei luoghi percorsi dai nostri eroi, inoltre sono contento di vedere come Morrison stia sempre più andando contro le decisioni della sua orribile padrona. Eggman ha tenuto fede alla parola data ma secondo me la questione non è finita qui perchè, il nostro scienziato non ha mai fatto niente per niente e sospetto abbia in mente qualcuno dei suoi malvagi piani, sono contetissimo che tu sia riuscito a mettere in questo capitolo una sfumatura di Sonamy facendo vedere come il rapporto fra i due stia sempre di più maturando. Beh che dire aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè sono sicuro che tra Necronomica e Eggman ne vedremo delle belle e chissà magari sotto la maschera della "cyborg" non ci sia qualche volto familiare. P.S mi è piaciuto molto anche il mini combattimento fra Sonic contro Drake forma selvaggia e sono sicuro che in qualche modo il fuoco abbia qualcosa a che fare con il cenacolo di Argus, detto questo ti mando un abbraccio e alla prossima.

Ehy, Knuckster, che piacere rivederti. Non devi preoccuparti del tempo che ci è voluto e poi non sei venuto meno a quanto avevi detto; entro il 20 maggio avevi detto ed entro il 20 Maggio è stato, quindi non devi scusarti. Sicuramente l'avrò già detto, ma te lo dirò ancora: per capitoli del genere vale la pena aspettare. Meno male che l'idea di Eggman, malgrado qualche apparente intoppo, alla fine si è rivelata adatta a risolvere la situazione, adesso che la storia del virus è stata risolta i nostri eroi potranno volgere le loro attenzioni a Necronomica e sconfiggere lei e Morrison una volta per tutte; ammetto che qui quest'ultimo mi ha suscitato un pò meno odio del solito, ma questa lealtà, seppur rispettabile, non cancella ciò che ha fatto in precedenza, per lo meno per come la vedo io, quindi dovrà fare molto di più di questo per convincermi che possa effettivamente ravvedersi. Misere speranze, ma ci sono. Per Necronomica (è ormai posso dire per certo che è "LEI", e sai a chi mi sto riferendo)invece do per scontato che la situazione si potrà risolvere solo ed unicamente con le cattive, e fin troppo ovvio che non sarà disposta a discutere pacificamente e dunque Sonic e gli altri dovranno necessariamente sconfiggerla. Sono rimasto decisamente soddisfatto di questo capitolo, ha dimostrato che anche Eggman quando vuole sa prodigarsi per gli altri, ma ho comunque il sospetto che l'abbia fatto perchè convinto di poterci guadagnare qualcosa a sua volta, quindi aspetterei a stare tranquillo. Il proseguio di questa storia si prospetta davvero eccitante.
Allora alla prossima Knuckster, ci si vede.

Rieccomi!

Scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema tecnico.
Comunque un ottimo capitolo, compreso per lo scritto, che soddisfa parecchio la curiosità e fa crescere le aspettative facendo presagire un qualcosa di grosso in avvicinamento.
Hai sollevato parecchie domande e date risposta a poche, perfetto per invogliare il continuo, creando uno scenario molto intrigante.

La descrizione, ambiente e scene d'azione, le ho trovate lineari e scorrevoli, ma soprattutto piacevoli.

Leggerò ancora, ti saluto alla prossima!

Ciao Knuckster!

Un altro ottimo capitolo.
Hai descritto in maniera molto accurata e visibile quanto è avvenuto e le vicende che sono state ad esso collegate.
Si percepiva l'ansia di un pericolo inevitabile e apparentemente impossibile da evitare e eliminare, come anche la pacatezza di Drake (che nonostante tutto, benché i suoi metodi poco ortodossi, continuo a non considerare una vera e propria minaccia. Forse al servizio di questa ma non veramente un antagonista principale) nel suo mettere alla prova con mezzi assai rischiosi e letali.

Infine, alla conclusione, c'è una buona prospettiva dell'ennesima unione tra i due ricci e il modo in cui lo hai raggiunto, passato per più strade che hanno eccellentemente dato corda alla racconto, è assai mirabile.

Detto questo, mi complimento e ti saluto alla prossima.

Arrisentirci

Ogni parte del capitolo ha il suo lato di suspance, di decifrazione ed infine nuovamente di trepidante attesa per quello che avverrà dopo. Mi sono divertita molto nel leggere Charmy che, nel mentre delle sue lamentele verso i compagni, inizia man mano a scoprire ed accorgersi che qualcosa non va... Sei riuscito a descrivere questa cosa con accuratezza, sia nel precedente che in questo caso ed è stato da me molto apprezzato! Così come è stato incisivo il capovolgimento della situazione di Rouge, che dal cercare di sistemare le cose si è ritrovata vittima della stessa piaga, chissà come andrà a finire per lei (e per gli altri). Eggman che attende l'arrivo di Sonic in quel modo è fantastico. Sono scene totalmente da lui e per questo è davvero facile da immaginare ahah Anche in questo caso la mia curiosità non manca, in particolare nel risvolto werheog! Non ho giocato a Sonic Unleashed e sono anche abbastanza ignorante riguardo la storia; all'epoca di uscita non mi aveva attirato più di tanto devo dire... Questo non significa però che la cosa non mi colpisca, anzi, sono convinta che mi piacerà leggere qualcosa al proposito! :) A presto!!

Non sai quanto io sia contento di poter vedere all'azione Sonic the Werehog, devi sapere che "Sonic Unleashed" è uno dei miei giochi preferiti, perchè a mio avviso da una profondità maggiore al personaggio di Sonic rispetto agli altri,infatti non mi potrò mai dimenticare la scena in cui sonic trasformato in "riccio-mannaro" non viene riconosciuto nemmeno da Amy e di come lui ci rimane molto male, per non parlare della story-line fantastica a parer mio. Ti rinnovo nuovamente i complimenti e attendo il prossimo capitolo, e colgo l'occasione per augurarti anche buna Pasqua.

12/04/17, ore 13:31

Ciao nuovamente Knuckster!

Un bel capitolo, niente da ridire.
Sarò sincero, in principio ho pensato che ti riferissi a Tails nel precedente capitolo, ma in effetti portare all'attenzione i personaggi più forti e più ovvi da testare era la scelta migliore.

Lavine mi pare un personaggio alquanto interessante, anche se meno rispetto a Drake, con una personalità forte seppur dai metodi di combattimento discutibili.

Adesso tocca per l'appunto a Knuckels e a questo nuovo individuo che, chissà perché, mi puzza di falso in tutti i sensi.

Arrisentirci.

Sto ancora ridendo al pensiero del matrimonio più pazzo dell'anno tra Mr Trick e quella serpe di Levine. Sono contenta che quest'ultima abbia avuto la lezione che si merita, in confronto a lei Getara era uno spasso, mi manca quel ragazzo u.u xD ad ogni modo, non mi aspettavo una conclusione del genere. Insomma, era diciamo abbastanza chiaro che Rouge provasse dei sentimenti non del tutto definiti verso Knuckles, ecco perché, sebbene ci fosse qualche indizio sparso un po' qua un po' là nel bel mezzo della storia, mi ha stupita leggere di questa sua improvvisa confessione verso Shadow. A questo punto non sono così sicura che quando ha detto che il matrimonio non rientrasse tra le sue imminenti priorità fosse del tutto sincera....abbiamo scoperto un tratto piuttosto sensibile della nostra ladra preferita che sì dapprima era comunque presente (vedasi il rapporto con Knuckles, appunto, e la sua disperazione al pensiero di saperlo morto), ma che qui ha preso forma in maniera molto più marcata e non posso che esserne contenta. Sono molto curiosa adesso di leggere proprio delle sue origini, chissà cosa avrà passato dall'infanzia ad ora, anche se sicuramente non tutte esperienze positive.

Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 06/04/2017 - 01:12 am)

Bene bene bene, dopo due anni finalmente riprendo a leggere questa meravigliosa storia anche se, come ti ho già anticipato, mi ci è voluto un po' (stanotte per la precisione xD) per capire dove fossi arrivata. Questa parte della storia mi è piaciuta molto perché si percepisce in ogni singola parola la sensazione imminente di pericolo, cosa che diventa indubbiamente più interessante se ad essere oggetto dei cattivi non è più il protagonista, bensì i suoi amici. Oddio, mi è un po' dispiaciuto vedere come l'appuntamento con Sonic tanto agognato da Amy sia andato in frantumi per colpa di Morrison che, a proposito, in questi capitoli ha fatto emergere una personalità piuttosto interessante. Di certo un modo per fermarlo doveva esserci assolutamente, ma devo ammettere che le vicende narrate in questa sezione mi hanno tenuta tutto il tempo sulle spine data l'imprevedibilità delle mosse attuate da questo singolare istrice. Non ho creduto nemmeno mezzo secondo che Knuckles fosse morto, insomma, non poteva esserci un episodio così tragico dato che l'echidna ricopre un ruolo fondamentale in tutta la saga, anche se mi è dispiaciuto molto, quantomeno in un primo momento, per Forge. Quando ho letto della sua caduta nel sottosuolo e della sua apparente morte mi è venuto un groppo alla gola. Immaginavo che proprio a questo personaggio prima o poi nel corso della storia sarebbe successo qualcosa, ma me lo aspettavo più in là, dopo che finalmente avrebbe rivelato la tanto agognata verità a Megan e Tails. Ora che ho scoperto che è in coma, grazie al provvidenziale intervento di Eggman (ancora una volta mostratosi essenziale per il proseguimento della storia), mi sento indubbiamente "più sollevata", anche se credo passerà un po' prima di un suo eventuale risveglio. Non può andarsene in questo modo, non è giusto per lui e soprattutto per la piccola Megan, spero davvero dunque che il tutto si possa risolvere in maniera positiva. Quanto al combattimento descritto in quest'ultimo capitolo devo farti i complimenti per (l'ennesima) idea geniale di fare intervenire Eggman in maniera così decisiva. Come dicevo prima, il suo aiuto è stato fondamentale, non oso davvero pensare cosa sarebbe stato sia di Knuckles che di Drake se non ci fosse stato lui. Utilizzare questi robot in grado di assumere le sembianze di chiunque si è rivelata una vera e propria salvezza per tutto il gruppo e cosa dire se non l'ennesimo grazie al nostro dottore di fiducia? Quantomeno ci ha garantito un andamento parzialmente positivo della storia. La parte finale incentrata sul passato di Geoffrey, personaggio che ho sempre adorato soprattutto del rapporto di amicizia che sviluppa con Amy, mi ha incuriosita parecchio. Spero che emergerà qualche dettaglio in più nei prossimi capitoli che, a proposito, adesso mi affretto a leggere :)

Un abbraccio!
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 10:42 pm)

Altro capitolo ottimamente esposto.

Ciao Knuckster, ti faccio i miei complimenti per questo secondo capitolo.
Questi vanno in special modo per come hai saputo descrivere il combattimento che, nonostante si sarebbe svolto con una velocità sonica, hai reso chiaro e facilmente immaginabile.
Drake mi pare un personaggio alquanto enigmatico: valoroso e mosso da un certo onore, ma allo stesso ne diviene incoerente nelle diverse azioni che svolge per raggiungere un determinato risultato.
Mettere a rischio della vita due bambini per poter vedere in azione e incontrare il suo interessato ne è un esempio.

Grammatica eccellente e non complicata, cosa che contribuisce al primo punto citato; nuovo personaggio reso interessante e finale soddisfacente.
Immagino comunque che Sonic possa agire in maniere più varie che il solo sfrecciare ad alta velocità, data l'abilità e l'elasticità che possiede, quindi immagino che questo fosse "un amichevole incontro".

Di nuovo complimenti e arrisentirci.

Stiamo decisamente entrando nel vivo di questa parte della saga e, come abbiamo potut vedere, la situazione sta ulteriormente degenerando e a momenti il povero Charmy ne faceva le spese più di chiunque altro, voglio dire, a momenti Rouge non se lo mangiava in un boccone, come se Vector ed Espio prima non fossero già stati abbastanza. E quindi alla fine si è dovuta fare la cosa più ovvia eppur più difficile, mettere da parte i dubbi e rivolgersi ad Eggman anche se, chiariamoci, non dovranno, e spero non lo facciano, dargli completa fiducia, non ci metterebbe un attimo ad approfittarsene il caro dottore.
Devo dire che non me l'aspettavo per niente il coinvolgimento di Sonic the Werehog in questa situazione ma, effettivamente, è una soluzione perfettamente logica e se Eggman sta effettivamente dicendo il vero allora sarà possibile risolvere questo gravoso problema.
Nel prossimo capitolo ovviamente vedremo se per una volta (ne dubito alquanto, comunque, diciamo pure che non ci spero affatto) il nostro testa d'uovo avrà agito senza secondi fini.
Alla prossima Knuckster.

Una semplice giornata tranquilla pare essere divenuta assai difficile.
Chissà perché, ma mi sono sempre chiesto se in verità fosse Sonic a fungere da calamita ad ogni pericoloso pazzoide, o no, che gli si presentasse nel tempo.

Mi complimento per la tua ottima esposizione e la descrizione che ha reso meglio visibile ogni immagine da te narrata.
Sonic, neanche a dirlo, è caratterizzato in maniera eccellente; altrettanto si può dire di Drake che, sebbene la sua comparsa al momento è di breve durata, sembra rivelarsi un personaggio alquanto interessante.

Mi pare ovvio che continuerò a leggere e perciò...
Arrisentirci.

19/03/17, ore 17:57

Salve Knuckster

Vorrei approfittare di questo prologo per introdurmi in questa long che, sarò sincero, avevo incominciato a leggere e trovato interessante già prima di fare il mio ingresso nel fandom di EFP.

Ovviamente è passato parecchio tempo e non ricordo bene come tu avessi svolto l'intero racconto quindi ti comunico che riprenderò a rileggerla dal suo incomincio, dato che tra l'altro hai dovuto anche rifare degli accorgimenti.

Ti saluto a presto, ciao!