Il gigante armato
di pamina71

16/07/15, ore 21:30

Haha Oscar ha ritrovato il suo 'Pollicino' e ora vediamo il prode Alain cosa escogiterá per aiutarli..intanto compare a sorpresa la mia amata Josephine! ! Ciaooo

16/07/15, ore 16:09

Eccomi finalmente! Che stile hai! Deciso, rapido, asciutto al punto giusto...come piace a me e come si addice a questa storia! L'inizio mi piace... mi piacciono molto le avventure! E anche se come inizio non c'è alcun accenno romantico...già solo il fatto che lei lo voglia con sé....la dice lunga! Vado avanti! Un bacio C.

16/07/15, ore 00:23

Josephine è veramente una sorpresa - cosa vorrà mai da lei il Generale?
Nella storia in cui discutevano della possibile prima notte di nozze di oscar - un grand guignol! - il generale sembrava apprezzare le intuizioni di questa figlia mal maritata... vuole un consiglio o una informazione?

Cosa sa il prigioniero 121 che metterà nei guai due nobili senza scrupoli? Ho una mezza sensazione che il prossimo capitolo sarà dipanatore...

15/07/15, ore 23:20

Che suspence! Riconfermo ciò che ti ho detto l'altra volta! Questa storia prosegue come un film! Cambi di scena, tensione, ,tenerezza, ritmo serrato! Bravissima! Applausi!!!!!!! A prestissimo! Un abbraccio....
Sandra

15/07/15, ore 20:16

Un bel colpo di scena oscar che trova André, ma e lei che vogliono far secca, speriamo che alain si muova. Grazie x aver scritto.

15/07/15, ore 19:09

Capitolo degno dei romanzi d’avventura...
Oscar e Andrè sono insieme, tanto per cominciare... e questo va bene!
Sicuramente sanno il fatto loro e poi c’è il solito angelo custode Alain, pronto ad intervenire.
Aspettiamo di vedere cosa succederà.
Sicuramente grandi cose!!!

15/07/15, ore 16:51

Biii alain che sempre fa di testa sua stavolta fa il bravo sbagliando mannaggia. ..bravissima come sempre 😘

15/07/15, ore 13:54

Sono in overdose da recensione,Pamina, come ho già detto, ma due parole sul Gigante vanno sempre lasciate! È un capitolo interlocutorio, questo, ma sempre avvincente; se non altro ora i nostri innamorati sono insieme (bello lo sfioramento di labbra, prima del ritorno della razionale donna-soldato...) e in una posizione solo apparentemente di svantaggio. Spero che Alain si decida presto a intervenire! Nel frattempo ci mostri il Generale che va a chiedere l'aiuto della figlia Josephine (interessante l'inserimento del personaggio da te tanto amato!) per aiutare Oscar, immagino. A questo punto aspetto gli sviluppi! Un bacio

15/07/15, ore 13:39

Che sollievo, almeno sono insieme, armati e con un piccolissimo piano per reagire. Poi c'è Alain che frigge, ma è intelligente e saprà sicuramente cosa fare. E ci sono gli altri soldati che sono tornati a Grenoble e, forse, potranno correre in loro aiuto. Infine c'è il Generalissimo, che, anche se stanco, non demorde....Ma che bel capitolo preparatorio...prevedo grandi manovre, per il prossimo. E, con l'entrata in scena di Josephine, forse mi sono fatta un'idea su chi possa essere il Duca misterioso...brava come sempre, carissima, c'è tanta azione ma anche tanta tenerezza in questa Oscar che comunque cerca le labbra di lui appena può, che conserva i suoi bottoni come un piccolo tesoro...sempre bello, Pamina, complimenti ed un abrraccio.

15/07/15, ore 11:58

Oscar e André sono in una situazione molto pericolosa; lei non poteva abbandonarlo al suo destino, e adesso debbono fronteggiare i loro misteriosi avversari.

15/07/15, ore 11:17

Uh sale la tensione... ci lasci con loro ancora prigionieri, ma con un piano in mente, bella e vivida tutta la sequenza dell'arrivo di oscar, e del visconte che la immobilizza a sua volta. Josephine (eccola, dopo il contest!) A braccetto col padre, chissà che.vorrà. i soldati sono arrivati a Grenoble e Alain frigge, ma aspetta. Tutte le pedine sono sulla scacchiera, aspetto gli sviluppi!!

15/07/15, ore 09:45

Sempre più avvincente, di scenografico effetto e con suspense crescente, scritto perfetto.

09/07/15, ore 00:41

Oscar accusa il colpo della sparizione di André e giustamente, è Alain ad assisterla in questa ricerca. Se anche non l'avesse scelto lei, sono certa che l'avrebbe seguita lui di sua spontanea volontà.
E nonostante la ricerca non sembri facile, André e Alain, in coppia anche separati, si dimostrano all'altezza della situazione.
Certamente questo André ha tante motivazioni per darsi da fare... il gioco dei bottoni promette bene.
Sempre molto intrigante la narrazione dei dialoghi tra quei brutti ceffi che tramano nel segreto. Sappiamo cosa dicono, ma non siamo in condizione di comprendere il perchè lo dicano...
Spero che i rinforzi arrivino presto
Complimenti!
a presto

08/07/15, ore 14:56

Ciao capitolo intenso e chiarificatore. I nobili simpaticoni non sono altri che i sicari mandati a recuperare il prigioniero e visto che sanno del legame esistente tra il soldato e il comandante hanno pensato bene di portarselo con sé. Il prigioniero è un uomo importante è un figlio illegittimo del Duca e quindi deve essere tenuto con riguardo.
Oscar è disperata e temporaneamente persa ma poi anche grazie ad Alain, sant'uomo, riesce a riprendersi un poco.
Alleato prezioso è il Generale, che ha compreso cose che neanche Oscar conosce, farà di tutto per aiutarla.
La piccola intrigante è stata duramente punita aha questi macarons.😜

07/07/15, ore 20:38

Come sei brava pamina! hai costruito con abilità una storia veramente coinvolgente. Il contesto storico, le ambientazioni,i personaggi che hai creato... tutto quadra, tutto è armonico. Complimenti, cara, davvero!