Il gigante armato
di pamina71

04/06/15, ore 11:22

Letto due capitoli insieme. La tua Oscar è più perspicace e decisa nel non perdere tempo a dichiararsi ad Andrè ma il viaggio è pericoloso e come la compagnia dell'anello hanno trovato anche loro una miniera, da cui con un pizzico di fortuna riescono ad uscirne. Oscar ha preso la sua decisione è non vuole nascondere il suo amore. Brava una storia veramente interessante

04/06/15, ore 09:49

Molto movimentats come giornata per i ragazzi ma quest uomo che vuole conferire con il generalissimo,?? Mmm staremo a vedere bravissima come sempre 😘

04/06/15, ore 09:04

Cara ciao, che bella sorpresa questo aggiornamento inaspettato!! bello e coinvolgente: fiato sospeso nei cunicoli, che tu descrivi cosi bene, mancava il respiro anche a me!! e poi l'esplosione, la perdita dell'orientamento... e per fortuna alla fine l'uscita, con un malconcio francois... e una notte sotto il mantello, un'intimità che nessuno ha intenzione di violare (chissà alain che avrebbe detto!) ci lasci con questo elegante personaggio... aspettiamo di vedere che ruolo avrà. Brava!! alla prossima!

02/06/15, ore 14:32

In questo capitolo ci sono delle frasi che ho trovato bellissime, struggenti e anche molto evocative del rapporto che c'è in fondo sempre stato tra di loro:
"E comprese che quello non era altro che amore. Non era lussuria, come aveva temuto. Non amicizia, come aveva creduto per anni. Nemmeno affetto fraterno, come per lungo tempo le aveva fatto comodo pensare. E neppure, un innamoramento nuovo. Era qualcosa che c'era da molto, molto tempo, si disse. Ma che non aveva saputo e voluto vedere. E che aveva tenuto nascosto ad entrambi, costringendo André per troppo tempo in una sofferente terra di nessuno." E ancora: "Oscar invece si stupiva di quanto si sentisse felice, protetta e compiuta in quell'abbraccio che la cingeva completamente, che pareva fatto e creato apposta per lei."
Improvvisamente, tutto sembra diventare molto semplice, non c'è bisogno di aggiungere altro, perché tutto era già lì da sempre: bastava finalmente guardarlo e riconoscerlo.
Purtroppo la situazione non permette di... "approfondire" la questione, ma comunque è un bel passo in avanti!
E poi non trascuri mai l'altro aspetto della storia, il gruppetto ha ancora il sabotatore alle calcagna, che non si fa scrupolo di sparare loro addosso e infine di attirarli in una trappola... Aiuto!

01/06/15, ore 22:47

Che bella, Pamina, questa dichiarazione, così emozionante per entrambi, così facile eppure così complicata perché in una vita come la loro amarsi cambia tutto in un modo diverso che in tutte le altre, bella l'idea che siano i loro corpi a decidere per loro, bello che lei si sia sentita a casa tra le sue braccia, anche se in luogo estraneo e in una situazione potenzialmente pericolosa, bella la sensazione che quei baci fino a poco tempo prima ancora sconosciuti possano già essere una piacevole abitudine...ma purtroppo non è il momento per indugiare in questo sentimento appena rivelato, sin dal giorno successivo si ripresentano i problemi, perché la missione è ben lungi dall'essere finita e non c'è ancora spazio, per loro, per vivere fino in fondo quell'amore finalmente condiviso. Bravissima, ormai l'appuntamento con i tuoi aggiornamenti è diventato di quelli irrinunciabili. A presto!
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 08:10 am)

01/06/15, ore 20:25

Che bello e tenero il gesto di André di allungare il mantello all infreddolita Oscar e lei che si accocola..Udite udite Oscar si dichiara!! L avventura continua in miniera..che succederà? ! Ciao cara

01/06/15, ore 19:46

Perdona il ritardo, ma sembra che questo weekend sia stato oltremodo proficuo, visti tutti questi aggiornamenti simultanei! Splendido, bello, appassionante... cos' altro posso dire di questo capitolo senza cadere sul banale? Non ci sono aggettivi per definire la delicatezza, la dolcezza, la profondità che sei riuscita a trasmetterci fuori da quella stalla... e in un giorno come questo, dove tante storie sono arrivate al tuo stesso punto, quello dello svelamento dei sentimenti, sei riuscita a conservare intatta la tua originalità sotto quel mantello istintivamente aperto per accogliere entrambi, facendoci sognare ancora con i loro baci teneri e ardenti sotto le stelle. Complimenti Pamina: per questa bellissima scena, per come riprendi poi la trama in maniera sempre più avvincente e plausibile (non è semplice affatto, so bene che c'è un lavoro infinito anche dietro il più insignificante dettaglio) e, soprattutto, per la tua raffinata semplicità. Mi ripeto, lo so, ma ci tengo a dirtelo, sempre. Un bacio.

01/06/15, ore 17:32

Ahhhhhhh!!! Il primo bacio.... Anzi. Il primo di molti baci!!
Bello. Bello davvero.
Anche la descrizione dei loro passaggi in luoghi a me molto cari e la tua dovizia di particolari... Chantemerle, la Durance..., le miniere.
Non sai che emozione!!!! Pensare di vivere in posti dove poter immaginare che loro abbiano proprio scoperto il loro amore...
Grazie, carissima. Mi stai facendo un bel regalo!!!
Un bacione. Lucia

01/06/15, ore 15:09

Il mantello è sempre il mantello! Ben scritto, ricco di particolari,emozionante, sentimentale e con Oscar che si rivela. complimenti!!!

01/06/15, ore 13:32

Oscar ha scelto forse il momento meno propizio per dichiararsi ad André, tuttavia lo ha fatto felice! L'inseguimento continua.

01/06/15, ore 12:36

Adoro questo capitolo per l audacia di oscar e il suo ti amo e la continuita del racconto. Son curiosa di sapere come continua. Brava

01/06/15, ore 10:24

Mmm...finalmente si è decisa splendidi questi baci e carezze ora speriamo non gli accade niente di serio agli innamorati bravissima come sempre 😊

01/06/15, ore 09:16

Sempre Più avvincente, Superba La descrizione Dell abbraccio. Alain è un mito

01/06/15, ore 08:47

Uh ma cosa leggo, vedi che il fienile ispira? un abbraccio, un bacio sotto al mantello, oscar che si lancia in una dichiarazione!! bello. Ma ovviamnte i guai non sono finiri, la missione è ancora all'inizio. Alla prossima!!

01/06/15, ore 08:34

Son contenta che hai aggiornato!

André che le toglie la lucidità? e da quando? La situazione per la bionda è grave, allora...

Belli sotto i mantelli, il calore condiviso e i gesti pratici protettivi sono le cose che, di solito, preferisco :)

Fa un po' effetto che il gesto ricordi, tra tanti possibili momenti intimi quello dello strappo, ma forse è stato alla fine quello più intimo che hanno mai avuto, nel bene e nel male, quello inequivocabilmente non fraterno o amichevole e poi... diciamo... che, immagino, nel tempo, ha fatto da trigger.

Bello che lei interpreti così rapidamente i suoi sentimenti - del resto non è più una ragazzina, decide della vita di altri uomini, è giusto che abbia rispetto per la sua - e che non veda questa cosa come un innamoramento nuovo... lui c'era pure prima di Fersen (e vabbè, Fersen glielo perdoneremo mai?).

Bello anche l'assenza di "Andre... io," ebbasta!

Alain, giustamente, testimone silenzioso del cambiamento tra i due.

Sono contenta di reincontrare il sicario che gli appida i cavalli - non aveva valutato la poliedrica educazione impartita ai nostri due eroi.

E pure la miniera!

Brava, questa storia, lo sai, mi piace tanto :)