Il gigante armato
di pamina71

30/06/15, ore 20:32

Che bello questo capitolo ricco di colpi di scena. Finalmente si amano e rapiscono André, poveretto, chissà che brutta fine che farà. Come sempre mi piacciono un sacco le note, aggiorna appena puoi.

30/06/15, ore 18:25

Aspetto sempre con ansia l'appuntamento del martedì: mi piacciono le storie in cui i nostri beniamini sono impegnati "in missioni militari". Il visconte e sorella non me la raccontano giusta... Ottime le note esplicative come in "Cimento di vivere" e  "venti aune di nastro blu". Ho apprezzato anche quelle storie. Complimenti!

30/06/15, ore 18:19

Questo capitolo è bellissimo, sopratutto l'immagine di Andrè che mangia il Macarons!!

30/06/15, ore 17:23

Gran bel capitolo pieno pieno di avvenimenti bravissima come sempre 😊

30/06/15, ore 17:08

Innanzitutto permettimi di dirti che non riuscirò mai più a mangiare un macarons senza pensare alla scena che hai descritto... La capacità evocativa delle tue scene, sia di quelle intime che di quelle in cui vuoi farci partecipe della nuova serenità di Oscar, sia di quelle più crudeli delle imboscate e dei duelli, è incredibile. Detto questo siamo passato dalla brocca di cioccolata alle granate: decisamente i nemici stanno alzando il tiro...aspetto con ansia il seguito, nel frattempo complimenti, come sempre e più di sempre. P.S. Il tuo omaggio a 174517 mi ha commossa. Un abbraccio.

30/06/15, ore 16:12

I nemici nascosti si sono palesati, rompendo l'idillio quasi familiare che si era creato in quei giorni di viaggio; il coraggio di Oscar nell'amore e nel servizio dovrà averla a che vedere con il generale.

30/06/15, ore 16:01

Con la solita maestria coniughi i dolci con la sensualità del piacere, i palpiti e, appunto, la leggerezza. E poi, con un colpo di ala, siamo di nuovo in mezzo alla suspense ed al mistero. Bravissima.

26/06/15, ore 08:56

Questo prigioniero promette guai seri. Tutti lo vogliono e sono pronti a tutto pur di averlo. Il mercante di stoffe non mi convince per niente, secondo me la sua aggressione è solo una messinscena.
Teneri e romantici I due piccioncini fanno progetti per un futuro non proprio scontato e poi quel bacio alla spiderman molto delicato e carino.
Eccoli alla locanda e subito le cose prendono una piega amara, un corteggiamento non richiesto, una cioccolata amara. Speriamo che essendo affaccendati in altra piacevole attività non ne sentano il bisogno di gustarla. Ottima la descrizione di André che aspetta lei nel letto.

24/06/15, ore 23:14

Ma c'è un sacco di gente interessata a questo misterioso prigioniero: chi lo vuole liberare, chi lo vuole far secco o comunque tappargli la bocca...! E lui stesso vuole svignarsela alla prima occasione. Chi sarà costui e cosa avrà mai fatto? E perché Oscar ritiene di averlo già incontrato? So che ogni cosa sarà svelata a tempo debito, ma io intanto friggo!
Oscar forse è un po' imprudente nel non voler nascondere la sua relazione con André. Reazione del generale a parte (che non mi sembra comunque da sottovalutare), mi pare che già qualcuno voglia sfruttare la situazione a proprio vantaggio, a partire proprio dal prigioniero. Poi c'è uno degli scagnozzi che fa leva sulla gelosia della cameriera... e non credo proprio che in quella cioccolata ci sia solo un lassativo! Aiuto!
Mi ha fatto sorridere il dialogo tra i due damerini (Girodelle e, credo, Fersen), che si danno alla bella vita mentre Oscar lavora! Se non ci fossimo noi donne...
E ho trovato molto dolce e sensuale la scena in cui Oscar aiuta André a radersi.

24/06/15, ore 00:22

"Due di loro, però, dormirono poco..."
Comincio così, questa volta. Da una frase che mi ha fatta piacevolmente sorridere. Belli, i nostri due piccioncini. Con Oscar che spiattella tutto peggio di un giocatore di rugby negli spogliatoi e André che definisce "dettaglio" l'ingombrante Generale. E insieme ad un quotidiano che i due cominciano a vivere e scoprire, torniamo al viaggio, alle guardie notturne e al prigioniero 121. Ottima descrizione del "gigante armato" e stuzzicante la pulce che ci metti nell'orecchio. Con un piccolo sforzo, dovremmo anche noi riconoscere l'identità del prigioniero... Un personaggio reale, legato in qualche modo a quel periodo storico? Un personaggio che abbiamo intravisto nell'anime e poi perso di vista o tuo personaggio originale dal carattere granitico come il carcere nel quale è segregato? Il prossimo capitolo, forse, risponderà a queste domande...

23/06/15, ore 21:43

Bel capitolo anche questo ho adorato la cattiveria di 121, a questo punto penso che non tornerà a parigi vivo. Bella la storia d amore che stai portando avanti, ma oscar berra la cioccolata o la berra André?

23/06/15, ore 21:11

Mi auguro che per un qualsiasi motivo quella cioccolata cada a terra, perché mi pare abbastanza chiaro che non ci sia del semplice lassativo lí dentro dal momento che le cameriere come i soldati sono facilmente corruttibili e il veleno gia una volta si è dimostrato un metodo rapido ed efficace per raggiungere uno scopo che diversamente sarebbe stato complicato.
Intanto il prigioniero 121 osserva in silenzio in cerca del punto debole da girare a suo vantaggio e a dire il vero mi pare più intelligente e pericooso dei suoi salvatori/assassini.
In tutto questo Oscar e André malgrado la discrezione dei gesti palesano sempre più il loro legame e finalmente soli,e sotto un tetto, si preparano a dedicarsi un po' di tempo. Spero che nella passione diano un calcio al tavolino...
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 09:13 pm)

23/06/15, ore 20:22

Cara Pamina, ho letto di corsa questo capitolo sta mattina, ripromettendomi di recensirti presto... Invece eccomi qui solo a quest'ora.
Bello il capitolo, come sempre..., i nostri non hanno paura di dimostrare i loro sentimenti in pubblico..., Oscar addirittura lo dice in pubblico nella locanda!!! E ha anche voglia di non tenerlo nascosto una volta a Parigi...
Mi ricorda un'altra Oscar ;)
Adesso sono curiosissima di sapere cosa vuole chiederle André!!
Ciaoooooo

23/06/15, ore 13:32

Bè, lasciarci con la cioccolata lassativa in sospeso è un pò crudele da parte tua, ma d'altronde quale donna sana di mente con André ad attenderla tra le lenzuola sceglierebbe di anteporgli una cioccolata? Prima di cena poi? Naaaaa, molto meglio un bel pò di movimento... Scherzi a parte ci snoccioli anche qualche indizio, ad esempio che la cameriera è d'accordo con chi prova ad ostacolarli, che c'è un Duca misterioso, che l'uomo in verde non c'entra nulla (ma davvero? io non ne sono così convinta), che il prigioniero 121 parla poco ma osserva molto...insomma tanta, tanta roba, ma soprattutto tanto di loro, innamoratissimi e veri come solo tu li sai descrivere. Complimenti, come al solito. Un abbraccio.

23/06/15, ore 12:56

Belli i dettagli del viaggio. Il prigioniero è ancora un personaggio misterioso, ma intanto hai fatto fuori il finto commerciante di stoffe su cui tutte sospettavamo. Brutta cosa l'invidia, e questa cameriera sra per compiere un bel guaio. Intanto, bella la confidenza dei.nostri: ci hai messo pure il bacio alla spiderman :)
sempre avvicente, sulla tua bravura di scrittrice non si discute. A presto!!