Il gigante armato
di pamina71

07/07/15, ore 16:07

ahh cavolo sempre più bella la storia, l'ho proprio letta tutta d'un fiato, intelligente pollicino, spero che non vogliano far del male ad andrè. ma vogliono accoppare oscar, andiamo bene. comunque brava mi piace sempre più

07/07/15, ore 15:25

Bel capitolo pami andrè cerca di aiutare oscar a trovarlo... come sempre splendido bravissima 😊

07/07/15, ore 14:01

Brava, Pamina, brava come sempre! Perché se ci hai dato qualche informazione in più hai anche aggiunto degli interrogativi e la suspence è sempre tanta... Mi piace molto il ritmo serrato che riesci a tenere, e sei riuscita con grande maestria anche a mantenere alta l'attenzione sui sentimenti dei nostri ragazzi del cuore: più irruenta e quasi ottenebrata dalla disperazione di averlo perso Oscar, sempre più quieto e razionale André, che ha il sangue freddo di riuscire a lasciarle degli indizi...davvero bello. Ora per fortuna, se il Generale scenderà in campo, ci sarà anche qualcuno ad aiutarli dall'esterno, non solo ad inviare sicari freschi quando quelli che sbagliano vengono fatti schiattare (a proposito, quale delle due cameriere si è pappata i macarons - di nuovo loro, è una fissa, la tua! - all'arsenico?) per cui può essere che da adesso in avanti le cose diventino un pochino più facili. O no? Un abbraccio grande e a martedì!

07/07/15, ore 12:49

André è davvero astuto ed intelligente, avevo pensato pure io alla favola di Pollicino; Oscar sta mostrando il suo cuore di donna, forte ed innamorato; anche il povero generale da lontano si tormenta.

07/07/15, ore 12:16

Brava. Storia davvero avvincente e ben costruita! André oltre che bello si dimostra sempre intelligentissimo!!! Come mi piace...
Bacioni

07/07/15, ore 09:00

Con perfetta sincronia, sciogli alcuni nodi e parte un serrato inseguimento, sulla scia di alcuni bottoni militari, novelle briciole di Pollicini ( :)). E la ciocolata all'aresenico ed i macarons, alcune identità svelate. La narrazione è sempre più intrigante, un appasionato minuetto.

Questa è una fan fiction, giusto, però nella realtà storica, dopo la rivoluzione del luglio 1789 e la fuga all'estero, sia il conte d'Artois, notorio libertino e dissoluto, che il conte di Provenza complottarono contro il re Luigi XVI loro fratello ed il suo erede. Primo luogo dove si recarono?Il regno di Sardegna!

07/07/15, ore 08:18

Scrivo due parole adesso perché altrimenti temo di non riuscirci più! Brava Pamina, con questo capitolo riprendi la trama più avventurosa e sciogli diversi nodi. Ci fai capire il ruolo del sedicente visconte e della sua falsa sorella, ci spieghi la reale identità ( anche se ancora non il ruolo) del prigioniero 121, tiri le fila della vicenda grazie alle congetture di un preoccupato Generale, pur non svelandoci chi sia il vero mandante. In quest'atmosfera pregna di attesa e di suspense, inserisci la calma lucida di André. .. e invece di sentirmi in ansia, mi tranquillizzo...perché André sa cosa fare, sempre. Commovente invece questa tua Oscar fragile e in preda all'angoscia: la donna prevale sul soldato, almeno finché non trova quel minuscolo bottone grazie ad Alain... un bottone che riaccende le speranze, che le restituisce la forza di tornare il comandante Oscar François de Jarjayes. Mi è piaciuto molto come hai posto Alain accanto a lei, una presenza protettiva e rassicurante (tanto ormai sai che ho un debole per lui, no? ;-)) e ho trovato di grande effetto quel tuo soffermarti sul contrasto tra le mani di lui e quelle piccole e delicate di lei. Mani che si passano quel bottone lucente come il più prezioso dei tesori. Brava e... a presto.

07/07/15, ore 08:17

Ma come fai a descrivere scene d'azione e di movimento come se si vedessero in TV? Ma brava e complimenti! Bella Oscar che si lancia per la salvezza del suo uomo e se frega di tutto il resto! Tieni col fiato sospeso. ...con tutti quei nodi che stanno venendo al pettine! Questa è proprio una storia da sceneggiare per un film! Applausi!
Sandra

01/07/15, ore 23:10

Meno male che l'impeto passionale di André ha sventato il "piano-cioccolata"! Ero molto in ansia. Mi è sorto un dubbio: come faceva l'attentatore a conoscere il debole di Oscar per la cioccolata? L'ha vista berla lì in albergo? Ha tirato a indovinare, visto che piaceva a tutti? O in realtà non è un estraneo, ma qualcuno che la conosce bene?
Però alla fine i cattivi ce la fanno a liberare il misterioso prigioniero! E si portano via André per soprammercato! Ma non sanno cosa rischiano: se gli torcono un capello Oscar li fa a fette!
Impeccabili e coinvolgenti, come sempre, sia le scene sentimentali sia quelle d'azione!

Mi sa che per colpa di questa fic nemmeno io guarderò più i macarons come prima... ahahaha!

01/07/15, ore 17:13

Fortunatamente la voglia di Andrè è stata più forte della cioccolata e quindi io nostri possono divertirsi e d'ora in poi i macarones saranno associati alla tua storia.
Andrè vuole fare le cose per bene e quindi fa la proposta di matrimonio conscio del fatto che lui non è un nobile, cosa che ovviamente ad Oscar non interessa minimamente.
Mi hai sorpreso quando fai dire ad Andrè che Oscar non ha doveri coniugali verso di lui, ma loro sono già talmente intimi che l'azione di Oscar non poteva che essere un gesto spontaneo.
La storia prosegue e la parte avventurosa ha il sopravvento.
Andrè allenatosi nella palestra di Versailles riesce ad uscire indenne dal trabocchetto tesogli dal prigioniero 121 ma ciò non è sufficiente a salvarlo dallo scontro successivo.
Povero Alain che dovrà sorbirsi un'Oscar furiosa per aver perso il prigioniero e disperata per la sorte del suo Andrè

01/07/15, ore 08:38

Ecco....io...non ho parole! Un capitolo magnifico! La parte dei "macarons" è travolgente, la leggerezza dell'essere ti dà davvero l'idea della levità che ognuno vorrebbe avere sempre nell'anima. ...e poi il discorso sulla libertà! Eccellente! Più di questo che posso dirti? Infine, la parte del combattimento sembra proprio visiva, la leggi e la vedi nel suo ritmo incalzante! Complimenti e a presto!
Sandra

01/07/15, ore 00:46

Scusa il ritardo Pamina, ma come sai ero in altre faccende affaccendata..! Letto ora... magnifico! Ho provato talmente tante emozioni, e così diverse tra loro nello spazio di un solo capitolo, che mi hai travolto... sono passata dal sollievo per quella cioccolata caduta, ( con tanto di ringraziamento silenzioso alla bontà dell'Autrice), alla piacevole sorpresa di vederti affrontare con tanta disinvoltura e delicatezza una scena erotica coi fiocchi (sono andata a controllare se avevi cambiato il colore del rating! !); quindi mi sono sentita anch'io leggera come Oscar, felice di appartenere ad André ma di essere libera come mai prima... ed ecco che torna l'avventura, il viaggio, il mistero del prigioniero. Ecco che mi ritrovo ad ammirare la composta dignità del tuo André nell'argomentare a tono con questo ambiguo personaggio... fino a palpitare durante l'agguato, addirittura a provare il disgusto per i cavalli smembrati dalla ''bomba''. E alla fine tremo insieme ad Oscar, quasi mi sembra di sentirne l'urlo, quando realizza che le stanno portando via uomo amato, l'uomo che le ha appena donato se stesso e quella dolcissima sensazione di leggerezza, ormai lontano ricordo. Bravissima... uno dei tuoi capitoli più belli, se non il migliore. Chapeau! !

30/06/15, ore 23:00

Cara Pamina ma questa storia mi sta diventando da bollino rosso:i macarons che genialità solo che ora ognuna di noi quando mangerà i macarons penserà a questa scena tra Oscar e André!comunque ancora complimenti per questa storia

30/06/15, ore 22:52

Evvai per la cioccolata!! però poi io mi sono fermata ai macarons .... scusa, so che è riduttivo, ma quell'immagine è veramente... evocativa è dir poco! e oscar poi ...
forse rileggendo riuscirò anche a capire cosa succede nel proseguoo del capitolo ha ha!
Complimenti cara ...

30/06/15, ore 21:57

Wowwwww... Pamina!!
Non ti facevo così ardita!!! Ma non è un rating rosso!!
Adesso come farò a mangiare i macarons?!
Intraprendente anche la nostra Oscar... e che ridere lui che le dice che non ha "doveri coniugali"... Ecco perché voleva sposarla!!!!
Alla luce dei fatti..., non ne ha più bisogno!!! ;)
Ahahaahah!!!
Come sempre per Oscar i guai non finiscono mai e adesso il suo amato è stato fatto prigioniero!!
Cosa succederà? Aspetterò con ansia