Il gigante armato
di pamina71

07/05/15, ore 15:04

L'affiatamento tra Oscar ed i suoi uomini c'è, si sente: ha dovuto lottare, ma alla fine ce l'ha fatta a farsi rispettare! Ma forse la missione sarà meno semplice del previsto.

07/05/15, ore 14:17

Ottimo capitolo... pieno di spunti e di quel sano cameratismo che mi piace tanto! Adoro leggere di missioni, accampamenti, boschi e radure da attraversare, pericoli nascosti tra i rami degli alberi e lungo i percorsi. Bello! Mi convince sempre di più... così come mi esalta quel "prigioniero 121". Waaaa! Tutti dettagli che adoro! Bene, non mi resta che sistemarmi nel mio giaciglio (devo solo decidere se piazzarmi vicino a Oscar, André o Alain, ehehehe), prendere sonno e trascorrere la notte in attesa di rimettermi in marcia con questa nuova "compagnia dell'anello"!

07/05/15, ore 14:04

È un capitolo che ha delineato un pò la situazione: i rapporti tra Oscar e André sono, se non sbaglio, ancora in divenire. Tra lei e Mr. Ikea, come lo chiami tu, c'è un pò di ruggine e questo non me lo spiego molto, ma io non conosco il manga a cui tu invece ti rifai spesso. Tra Oscar e i suoi soldati, almeno quelli impegnati con lei nella missione, invece c'è rispetto e fiducia, quindi siamo dopo la vicenda di Lassalle e il duello con Alain. Spero di aver capito più o meno bene il contesto in cui intendersi muoverti, ci hai già fatto capire che non sarà un missione facile, resta da vedere se il trovarsi in situazioni di pericolo porterà alla luce anche aspetti più intimi. Per ora mi domando se c'è un collegamento tra la fuga di notizie circa il loro incarico (se lo sa Fersen che non frequenta "solo" l'ambiente militare lo sanno proprio tutti...) e il misterioso cavaliere che li segue. Aspetto con ansia di entrare nel vivo della storia che, sono sicura, sarà coinvolgente e appassionante: il tuo nome ormai è per me una garanzia! Un abbraccio e a presto!

07/05/15, ore 12:11

Confermo che la storia mi sta intrigando... un po' eccessiva, forse, la reazione di Oscar all'incontro con Fersen, come se ce l'avesse con lui (siamo prima di Saint Antoine, immagino), ma per il resto mi è piaciuto molto il cameratismo che si sta creando nel viaggio. I dialoghi sono essenziali ma credibili (tipici dell'ambiente militare, in fondo), la tua scrittura fluida e senza sbavature; mi hai fatto fare anche una risata con la pragmatica quanto esatta considerazione di Alain sull'infanzia di Oscar e Andrè! Concludi con quel cavaliere diretto a Nevers, figura inquietante che si riallaccia agli sconosciuti del primo capitolo... è lo stesso uomo che li aveva superati all'inizio? Ci lasci dunque con qualche domanda in sospeso sul dopo... spero in un celere aggiornamento!

07/05/15, ore 09:35

Continuo a dirti che la storia è scorrevole nella lettura, mi sembra di essere lì con loro..Come mai Oscar è così 'rabbiosa'nei confronti di Fersen. .eh si il loro viaggio potrebbe diventare il segreto di pulcinella! continua così ..un'altra storia da diventare dipendente! !Ciao

07/05/15, ore 09:30

Eh brava oscarina a trattare quel baccalà di fersen, si fa cosi... la storia sta diventando interessante brava 😊

07/05/15, ore 09:25

Cara ciao, aspettavo l'aggiornamento! Sarà anche un capitolo interlocutorio, come dici tu, ma dovrai pur far iniziare il viaggio e farci entrare nei personaggi... a me questicapitoli piacciono. E poi dai delle descrizioni accurate, anche a livello linguistico, sei proprio brava, e si vede quanto ti sei documentata, complimenti per l'accuratezza! tra Oscar e Fersen mi pare ci sia del risentimento. Alain con isuoi commenti dà voce a quello che diremmo anche noi ;) lapenso come lui sul padre di Oscar. Quel losco figuro che li segue e precede... brividoni!! scrivi proprio bene, sembra di avere un libro tra le mani... e la storia non è affatto banale. Aspetto il prossimo cap! a presto! (Dal cell non riesco a scrivere meglio di così, mangio lettere maiuscole e spazi, scusami)

06/05/15, ore 21:29

Avvio molto interessante. Davvero. Mi resta un dubbio su quale sia la situazione tra Oscar e André.. non so se siamo io linea con i tuoi precedenti racconti o se loro sono ancora in stallo. Credo che lo scoprirò presto. Intanto, aspetto aggiornamenti. A presto

05/05/15, ore 17:08

Uahu! Storia intrigante... un lungo viaggio!! Per giunta attraverso luoghi che conosco e frequento parecchio!!
Sono quindi molto curiosa e, vedo, anche in questa ff dovremo tremare per la sorte dei nostri due!!
Ciaooo

05/05/15, ore 15:47

Se mi è piaciuta? ?Di più!brava Pamina sembrerebbe essere un viaggio interessante..vedo i ns amati rilassati..al momento. .ti aspetto con ansia.

05/05/15, ore 15:25

Bentornata, Pamina! Mi avevi anticipato che saresti tornata presto, ma non speravo proprio così presto! I presupposti perché sia una storia appassionante da seguire ci sono tutti: ci sono Oscar, André, Alain e gli altri soldati, c'è una missione da compiere e un cattivo che trama nell'ombra...poi c'è la tua fantasia e il tuo stile che già ho avuto modo di apprezzare. Che volere di più? Non mi resta che augurarti buon lavoro! Un abbraccio e a presto!

05/05/15, ore 14:42

Brava pamina la storia intriga e come sempre è ben scritta... aspetto il prossimo aggiornamento 😉

05/05/15, ore 12:59

Un what if? Un what if?!?!?
Un what if!!!!!!
Brava :)

Non lo leggo per ora, perché sono in pausa e perché me lo voglio godere come finisco il giro di là, per cui questa recensione non è una recensione...
Rimedierò!
Intanto mi faccio la mia personale danza della pioggia...

Un what if !!! Un what if!!! Un what if!!!!

Un dannatissimo what if!

Era ora :)

***********************************
ma che bell'inizio!
Adoro gli assassini prezzolati, vengono nella mia lista subito dopo i killer psicopatici... non scherzo eh! Se giallo deve essere, che giallo sia.
Mi piace l'idea di lasciare Parigi, andare a zonzo per la Francia, dormire nei boschi accanto al fuoco, avere una missione... brava! Un po' di Salgari, un po' di storia d'amore (voglio sperare) - il periodo è propizio, anche se non si dichiarano possono sempre farsi piedino.
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 08:33 pm)

05/05/15, ore 11:00

Ma cosa scopro questa mattina????? Bello! Letto d'un fiato e già inserito tra le storie da ricordare... Credo tu sappia, ormai, quale genere di storie mi fa battere forte il cuore... L'avventura, il mistero, l'azione e quel pizzico di romance che non guasta mai sono tra le mie preferite! E qui, ho già trovato tutto questo!
Quindi, bello! E ho sorriso... ho sorriso perché già condividiamo qualcosa... Quel GERARD che, evidentemente, ha colpito entrambe!
Complimenti per questa storia scoppiettande fin dalle prime righe e a presto, Sabrina

05/05/15, ore 09:44

Inizio interessante.... Che tu sappia scrivere è fuori discussione, parla la tua produzione passata per te; quindi credo che seguirò questa storia, che mi ricorda un po' quei bei romanzi storici e di avventura che tanto mi piacevano (e piacciono ancora) da ragazzina. A presto.