Il gigante armato
di pamina71

19/10/15, ore 21:15

La missione è finita, è vero; ma grazie ad essa Oscar ha scoperto una nuova sé stessa ed iniziato una nuova vita; attendiamo di leggerla, grazie per questa bella storia!

19/10/15, ore 21:11

Con la solita maestria narrativa ci conduci in questo ultimo e suggestivo capitolo, bella la delicatezza di una ragazza che non sa leggere che ripone i testi e.. voilà, infila una lettera dove non dovrebbe.. .E sulla felicità si chiude la storia, fino al prossimo e perfetto exploit. See you soon OUR NOIR LADY

19/10/15, ore 21:01

carissima pamina allora questa bella storia che ci accompagnato in questi martedì si chiude, anche s ea quanto pare la fine della storia segna l'inizio di una nuova, che a quaesto punto, nno vedo l'ra di iniziarea a leggere.Ho seguito lastoria sin dall'inizio con grnde interes ho seguito Andrè Oscar e gli altri soldati nella lro misisone, ho visto nascere e crescere il loro amore e sono cresciuti anche i nostri protagonisti, l'amore che li unisce li ha resi più sicuri di loro stessi ed hann oanche ragigunto un buon grado di serenità.la storia sicuramente andava chiusa così (del resto solo l'autrice può e deve stabilire dove mettere i lpunto) ma ora ci hai mesos la pulc ein testa di un prosieguo, quindi noi aspettiamo senz adimenticarci dei macarons.
A presto

19/10/15, ore 20:42

Finisce... ma non finisce!!
ci lasci in sospeso con la lettera, il generale in missione, il rientro a casa, dolci e fermi propositi nella testa dei Nostri...

Aspetto la nuova storia!!

Il Gigante è stata una bellissima avventura e ci hai portato per mano ogni settimana con maestria, ci hai coinvolto nel dipanarsi della vicenda, degli indizi, della suspence, con il tuo stile pulito e accurato.
Brava Pamina, c'é tanta cura (le note!! e non solo) e si respira a ogni cap. A presto!!
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 04:29 am)

16/10/15, ore 16:50

Bello il confronto tra André e il Generale. Pacato e convinto André, offre le sue motivazioni, ben studiate. Il Generale è tale non a caso e prende tempo, rimandanso tutto al suo ritorno. Non ha detto no, ed è già tanto.
Ben congegnato il tutto, cara. Molto coerente con i tuoi personaggi, molto ben scritto.

Ma la storia continua a dipanarsi.
Una minaccia neanche troppo velata al generale in partenza; la curiosità di Alain; i soldati che ormai per vari morivi hanno accettato Oscar come comandante.

I tuoi O&A sono sicuramente molto risolti e molto maturi come personaggi, come certe fan art che ammiriamo... pensano al matrimonio, a un figlio... è il contorno che ancora non mi lascia tranquilla... temo che ci sarà qualche colpo di scena!!

A presto!!

15/10/15, ore 21:59

Questo capitolo rimane, a mio umile parere, uno tra i più belli.Ho adorato questo André, che si è dimostrato un abile stratega, che ha saputo far tacere e riflettere il generalissimo con le sue argomentazioni. ..Ti dirò il tuo generale mi piace molto perché tiene in considerazione le opinioni di André..non è certamente uno stupido.. è pur vero che tra un mese ci saranno sicuramente dei colpi di scena
. Brava Pamina

14/10/15, ore 13:23

Non temevo particolarmente l'incontro tra André e il Generale, anche se pensavo che la reazione non sarebbe stata delle migliori...invece il tuo Generale prende tempo e valuta, da attento stratega. E suo degno compagno di strategia, seppur sul fronte opposto è André, i cui ragionamenti non fanno una piega. Il loro confronto, intorno al quale ruota l'intero capitolo, è ben costruito e appassionante, nonché perfettamente coerente con i personaggi; ma d'altronde non poteva essere altrimenti ;). Mi ha colpito in positivo la discrezione di Josephine (nonché il suo provvidenziale sequestro della missiva), mi hanno fatto tenerezza i "nostri"ragazzi, che non sanno come interpretare la cosa, mentre sul finale mi è piaciuto l'incontro con questo sibillino Fersen. Ti dirò, secondo me ha perfettamente capito! Un saluto e a martedì.

14/10/15, ore 12:53

Ciao cara, di corsa come sempre ultimamente e da Cell ma questo capitolo mi è piaciuto proprio molto, non mi potevo proprio esimere dal lasciare una recensione! Sai che il generale lo amo tanto e trovo lo scambio che descrivi con Andre molto ben riuscito e soprattutto adeguato all'epoca ;-) mi ha fatto sorridere la citazione dalla guida pettegola... Addirittura il cuore! Già era discutibile il salotto :-D ma Andre in salotto fa già la sua porca figura.
M'inquieta un po' quella lettera sepolta... Ma confido in te. Ancora complimenti e a presto...

14/10/15, ore 07:05

Fantastico André, uomo adulto e intelligente che non si perde in giri di parole e che sa essere pure strategico; il generale è altrettanto intelligente e pratico....ci deve pensare, beh, ci sta! Bravissima Pamina! È da un po' che non te lo dico....ma la tua storia ha davvero i ritmi e le sequenze di un film! ! Storia che mischia più generi, , che non annoia mai! ! Ci sono intermezzi imprevisti, come la donna incinta, i pensieri dei soldati sul loro Comandante e André. ...Insomma, gran bel lavoro! Complimenti Piera! A prestissimo. ... Un bacio, Sandra

13/10/15, ore 19:34

Finalmente sono riuscita a leggere dopo tutto il giorno che aspettavo qs momento...
Gente strana ma infondo in gamba tutti qs personaggi che vivono a palazzo Jarjayes. Sono d'accordo con te che il generale avesse già pianificato tutto se fosse nata una femmina
Adesso non so cosa aspettarmi da qs nuova pianificazione di un mese...
É un uomo imprevedibile!!!
Speriamo solo che alla fine nn se la prenda con André!!!

13/10/15, ore 19:11

Un ottimo stratega André,  mi chiedo ora il generale cosa farà.  Sono curiosa, bel capitolo, complimenti. Aspetto il seguito.

13/10/15, ore 18:16

Madame, complimenti siete le Princess of noir , alternate aazione e ironia e tematiche varie in modo superbo e superiore, sono curiosa di Riqueti. ..Catherine Malcomess

13/10/15, ore 15:09

Che confronto tra titani, quello tra André ed il Generale!!! Sereno ed inamovibile il primo, roccioso ed incredibilmente accomodante il secondo. La richiesta di tempo da parte del Generale prolunga la situazione di stallo, anche se credo che già da sola possa far capire quanto anche lui ha compreso del valore e dei sentimenti di André. Bellissimo quando gli fai pensare che oltre ad amarla e difenderla...la sopporta! Tempo, dunque, anche qui... La lettera di Louise Helen avrebbe potuto suscitare qualche pensiero negativo ora ma se la leggerà tra un mese, a decisione ormai presa...magari non servirà più a un bel niente! Il povero Fersen non brilla per acume, nemmeno stavolta... Ma davvero era così tardo? Tu, mia cara, sempre più brava... So che l'epilogo si avvicina ma spero che ci sarà ancora qualche colpo di scena. Un abbraccio ed a presto!

13/10/15, ore 14:45

Finalmente il confronto che aspettavo con ansia... chiaramente pianificato a tavolino, lucido e conciso. Non sorprende che il GJ non si scomponga: reagisce come se davvero sapesse da tempo e come se veramente non gli importasse che continuassero la tresca nel segreto. Molto bella la proposta: continuare nel segreto non basta? Una domanda che nasconde molto, secondo me. Era chiaro che una relazione segreta non desse fastidio, né scandalo a nessuno, nemmeno a lui. Ma se chiedono di più (non insinua che sia solo André a volere di più... dice "non vi bastava" e non "non ti bastava") ci sarà una ragione... forse sta proprio nel legame vero che li unisce e di cui il GJ sembra conscio.
Quindi non lo sorprende il legame, ma la richiesta. E ci deve pensare su.
Gli argomenti di André sono acuti, per niente banali. Ma ci vorrà una risposta strategica che, ahimé, temo possa tracimare oltre il confine di questa storia.
La loro reazione si chiude in sussurri. La relazione è tollerata nel segreto e nella circospezione, le loro reazioni sembrano uniformarsi alla richiesta. Solo una lunga, trepidante attesa.
Ma già è qualcosa il fatto che voglia pensarci almeno su...

I sotterfugi continuano a tessere fili nascosti, alleanze e silenzi. Spero che non arrivino a influenzare negativamente le scelte del GJ.
E Fersen? Davvero non ha capito?
Resto in attesa... a presto

13/10/15, ore 14:20

Grandissimo il Generale! Non poteva cedere così su due piedi. È pur sempre un aristocratico e uomo di mondo che aveva compreso tutto da tempo. Per me non è andata così male, del resto si capisce che ha in gran considerazione e stima l'uomo che ha di fronte. La lettera di Louise-Helene, al ritorno, il Generale la utilizzerà per accendere il caminetto, dopo averla letta, si intende, è pur sempre un gentiluomo! Questa la parte "rosa" della fic., sul lato avventura le cose si complicano, il Duca fa minacce neanche tanto velate e si aggira come un falco tra gli uomini del reggimento... Ha qualche complice per controllare il Generale in missione? Che serpi! Concludo con i complimenti di rito e con una domanda senza risposta: perchè c'è un solo martedì nella settimana? A presto!