Magisterium - 1962
di Signorina Granger

30/10/18, ore 15:34

* prende un respiro profondo *
* si smonta *
* ne prende un altro*
* implode *
….
….

* urla disumane *
* pianto incontrollato *

Miiiiiiisss!
Okay, sto calma, sto calma.
NON E' VERO NIENTE! NON STO CALMA!
IL MIO BAMBINO!
Sì, mi calmo, lo faccio, se no mi becco un ban solo per aver fatto una recensione tutta in maiuscolo, però…
IL MIO FRAGOLINO!
AMORE DE MAMMA SUA!
MIIIIIICH!
Sì, sì, lo so, sono stupida io, ti dico come si comporterebbe il mio fiorellino e poi piango disperata perché mi hai dato ascolto.
PICCIIII! NON TEMERE MAMMA ARRIVA A CONSOLARTI!
* Mich spinge via Phebe in malo modo “non ci provare, Ma'! Mi ci hai messo tu in questo casino!”*
* Phebe rassegnata gli da ragione e si ritira. *

Ciao Miss, come va? Da quanto tempo che non ci si sente, eh? Scommetto che sentivi la mia mancanza. Mia e dei miei scleri. Cosa? Quelli non mancano a nessuno? Neanche io manco a nessuno? E vabeh, ma allora è una congiura! Già ho Michael che mi vuole bene ma mi guarda storto, non farmi questo anche tu!
Ma veniamo a noi: quanto è bello sto capitolo? Quanto è bello il mio fiorellino e quando è bella la sua bella.
La SUA Lia!
Ah!
AHAHAH!
AH!
… scusa… ci stò.
Partiamo da principio e da quanto è stato dolcello e tristolino il povero pluncake alle fragole che è il mio bambino. Lo hai reso così bene, così dannatamente bene che me ne sento commossa, sappilo. Molta dell'acqua di Roma è colpa del mio pianto disperato.
Quando ho letto che singhiozzava, e noi sappiamo che Mich non è “normale” neanche in questo, mi si è stretto il cuore. Tesoro di mamma, siamo messi male, è vero, ma abbiamo Miss dalla nostra, sarai felice, credimi.
La reazione di Lia poi è stata terribile ma sicuramente sensata, giusta, appropriata a lei. Si è chiusa nel suo freddo disinteresse, così palesemente inesistente e costruito da far davvero male, e ha cercato di rimettersi in piedi, di scendere a patti con la realtà. Ho davvero temuto che ci avresti fatto penare tantissimo, te l'ho detto l'altra volta. Avevo paura che Mich sprofondasse nelle depressione più totale e che non si riavvicinassero per troppo tempo. Così quando Lia ha detto che a questo punto non aveva nessun motivo per non sposare Sebastian mi si è gelato il sangue nelle vene.
Cavolo, no tesoro, non puoi abbatterti in questo modo, so che erano parole dettate dalla rabbia, ma… sì, insomma, è anche quello che sperava Mich, che tu ti mettessi con una persona sana e buona, capace di renderti felice e darti tanto… ma non volerne troppo a male a Dom, capiscilo, lui stesso malgrado il suo comportamento, gli anni passati, il suo sapersi adattare a tutto e anche l'aver accettato tante cose, non né sopporta molte altre, lo fa per te, paradossalmente, non è egoismo il suo.
Essere ignorato per tutto quel tempo deve essere stato terribile per lui. Dom ha visto così tanti bambini andarsi e dimenticasi di lui, dimenticarsi di essere stati amici, fare come se non fosse mai successo nulla, che veder anche Lia comportarsi così, seppur per motivi nettamente diversi, deve averlo davvero distrutto.
Non so, a questo punto, se essere felice che Kat ed Elvy li abbiano chiusi nella stessa classe, o se dispiacermi del fatto che uno di loro due non sia andato di sua spontanea volontà a chiarire con l'altro. Ma almeno si sono mossi.
E poi… l'ha chiamata Natalia… non Lia… Natalia… sorpreso di vederla nello stesso luogo in cui si era rifugiato lui. Che poi, in tutto questo, Lia ha avuto il supporto delle sue amiche in qualche modo, ma il mio bambino è stato solo per tutto il tempo… oddio, chissà come si è sentito… io mi sto sentendo sempre più in colpa per il carattere che gli ho dato, giuro!
Lia, ma cosa mi dici? Lui non ti tratta così perché “non puoi capire e sa cosa è meglio per te”. Certo, può sapere con certezza che c'è “di meglio”, più “sicurezza” per te, lì fuori, ma non lo relegare alla parte dell'uomo che crede di sapere ciò che vuoi.
Andiamo! Ha anche alzato la voce! LIA! HA ALZATO LA VOCE! Mich non lo fa mai! Michael non urla mai!
Boh, io… non ho parole… solo che amo il mio bambino, il coraggio che ha avuto e la dolcezza di Lia. Ci saranno altri problemi, ci saranno tantissimi altri problemi, come la paura di Michael di mostrare le sue cicatrici, il doverle spiegare bene “quanto” della sua gamba sia rimasto e quanto si protesi. Sarà una carneficina quando i Novak scopriranno che Mich è all'atto pratico un nato babbano, fiero di esserlo per giunta, e non voglio neanche immaginare quando si dovrà affrontare il problema “famiglia”, sia sul fronte pratico che su quello teorico, non so se mi spiego, ma per ora voglio solo godermi questi due bellissimi bocciolini in fiore.
Menzione d'onore per la causa di diabete più amata di Durmstrang e Hogwarts, la Jolie sarà al primo posto tra le malattie infettive incurabili dell'anno, perché tutti li amiamo, ci contagiano con il loro ammmmore e non te li togli più di torno. Qualcuno lanci loro dei fiori e del riso, ORA!
Novy e Ivy, bellissimi bambini, voi e Timmy mi regalate così tante gioie che non vi dico! Sì, cioccolatino danese mio, anche i muri lo sapevano e non sai quanti squittii io abbia lanciato al solo immaginarmi un piccolo Dom di 11 anni che fa la conoscenza di una piccola Lia. E un'ancor più piccola Elvy! ODDIO! Lei e Ivy dovevano essere minuscoli da piccini! Mai carte veline come il mio frullato di fragoline di bosco, ma comunque doveva essere dei piccoli biscottini al burro, così come Novy, biscottino al cioccolato! Kat era un casino come sua madre scommetto, quindi nulla, il panico più assoluto per lei e per la sua truppa.
Silvy! Amore di nonna! Che è sta cosa che non sie aggiornata? Oh, nun famo scherzi, vedi de tené botta che qui apriamo un banco di scommesse illegali che ci farà diventare miliardarie!
Rosie, pure te però, non sganciare ste' bombe a sto modo, la mia bambina è sempre figlia dei suoi genitori, sono gente delicata/pronta a tutto!
Che qualcuno aiuti Novy! Salvate il soldato Novac! Io rilancio con TeamNovy, ecco!
E con questa, per ora, è tutto. Vado a gioire/piangere/rallegrarmi/disperarmi/tremare di paure per ciò che sarà.
Oh, e sappi che anche se ora stanno assieme, continuerò a votare Draghi per sempre.
A presto Miss!
Byeeee!
Phebe.

30/10/18, ore 12:48

Eccomi anche qui :)
Alleluja, finalmente ce l'hanno fatta ... É stato quasi un parto, ma alla fine ci sono riusciti: i Micalia sono tra noi ufficialmente!
Adesso non vedo l'ora di vedere Nat che da pan per focaccia ai suoi e al suo promesso per convolare a future e giuste nozze con Mic ❤️
Ah ovviamente sono curiosissima di vedere cosa avranno in mente Ivan, Silvy ed Elvira per Novak e Katja ... Immagino già qualche piano diabolico per far dare una svegliata a questi due patatini.
Inoltre Novak é troppo adorabile nel suo leggere Cime Tempestose solo per Kat ... In effetti capisco anche la sua confusione visto che é del tutto comprensibile xD
Onestamente anche io parteggio per Kat senior perché Orgoglio e Pregiudizio é il mio libro preferito di sempre, ma anche la Bronte conquista un posticino nella top five dei miei autori preferiti (quarto posto dietro a Shakespeare e Oscar Wilde).
A presto spero :)

29/10/18, ore 22:12

Alleluyaaaaaaa! (che non ho voglia di controllare se si scriva effettivamente così, ma il punto è che sto cantando da giorni in coro con gli angeli per celebrare questo meraviglioso evento) Grazie, perché sei stata fin troppo buona con noi a concentrare queste settimane di strazio in cui Dom e Lia non si parlavano in un solo capitolo. Avresti potuto rendere le cose molto più complicate e farci soffrire molto più di così, quindi mi prostrerò in ginocchio fino alla morte per questo meraviglioso sconto che hai voluto farci. La decisione di Elvira e Kat è stata una genialata, stavano entrambi troppo male e un confronto diretto non poteva più essere continuamente rimandato. Sono troppo in brodo di giuggiole perché finalmente Dom ha avuto il coraggio di dire a Lia della sua gamba, anche se per tentare di allontanarla da lui, o almeno di darsi una giustificazione a cui era sempre più palese che non credeva neanche lui. è stato dolorosissimo vedere quanto ha dovuto lottare con quella parte di sé che si ostina a non volersi dare una possibilità di felicità, ma con la sua magnifica dolcezza e bontà ci hha pensato Lia una volta per tutte a spazzarla via definitivamente. E finalmente ci siamo, ciò che tutti aspettavamo con trepidazione si è finalmente compiuto: sappiamo bene che non è ancora finita, dovranno lottare contro la famiglia di Lia e non sarà semplice, ma almeno adesso Dom ha sconfitto l'avversario peggiore, se stesso, e la dolcissima e tenace Lia non dovrà più soffrire perché quel testone non è più ambiguo nei suoi confronti.
Ma che caro Novac che legge Cime Tempestose solo perché è il libro preferito della sua Kat. Brava, hai fatto bene a chiedere, avevo scordato di commentarti la questione lo scorso capitolo: io sono team Emily, ma come ha già detto qualcun altro io rilancio e dico che preferisco di gran lunga Jane Eyre.

29/10/18, ore 21:29

ALLELUIA!!!
DIO ESISTE!!!
SONO CANON, SIGNORI E SIGNORE! Incredibile, ma vero.
Sono davvero contenta che i miei macabri presagi siano stati smentiti. Mentre leggevo il capitolo non facevo altro che ripetere “Ecco io lo sapevo che finiva male. Che altro mi sarei dovuta aspettare da Signorina? Ah, il mio cuore!” Sì come al solito sono sempre molto melodrammatica, già dovrei limitarmi sotto tal senso. Però non puoi capire quanto sia felice di leggere della loro riconciliazione. Insomma anche io avevo un po’ paura di Lia con il cuore spezzato, perché vederla così fredda e non focosa come al solito mi ha spiazzata. Insomma è stato uno sconvolgimento di quello che è il suo carattere e per questo più vero simile, io me la aspettavo in piena crisi mentre sbraitava e lo insultava invece così è stato più di impatto.
Elvira che ha ragione è una rarità, credo che dobbiamo segnare questo giorno sui nostri calendari XP Lei ha ragione più spesso di quanto si creda. Però sono morta quando ha esultato all’idea di poter finalmente mettere in atto il suo piano malefico di chiudere i due nella stanza. La riappacificazione tra i nostri due piccioncini è stata dolcissima, mi sono emozionata sul serio. Se la famiglia di Lia dovesse dare dei problemi credo che non ci saranno grandi problemi, insomma dalla loro hanno Oz senza poi contare gli amici che come famiglia non scherzano. I Nordstrom sono già lì per proteggere Lia, insomma chi si sobbarca il compito di stare dietro a Elvira è uno di famiglia, l’hanno adottata insieme a Katja dal primo anno (Ivan e Novak sono ben accetti dai nonni, dai fratelli orsi un po’ meno).
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa combineranno Ivan ed Elvira per Novak e Katja, non si preannuncia nulla di buono ma quei due con l’aiuto si Silvy faranno qualcosa di magnifico me lo sento.
Menzione speciale per Tim che è sempre dolcissimo, mi sciolgo ogni volta che lo vedo insieme alla mia piccolina.
Ma quanto è dolce Novak che legge il libro preferito della sua amata? Eh? Porello credo che stia per impazzire ma cosa non si farebbe per amore? Oddio, non vedo l’ora di vedere insieme pure loro.
Detto questo ti saluto e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

29/10/18, ore 21:29

WHAT A FU*K?!?

Ehm, scusa ora cerco di ricompormi.

MA CHE DIAVOLO SUCCEDE?!?!

Eh eh eh, ok non sono propriamente calma. Però dai tu non puoi sganciare una bomba del genere. Insomma. INSOMMA, DAIIIII!
Mi spiace per gli Elvim, parlerò di loro più tardi ma ora bisogna gestire sta cosa. Avverto che mentre sto scrivendo questa recensione non ho ancora letto il capitolo successivo, quindi tutto quello che dirò: deliri, elucubrazioni e piagnistei vari sono diretta conseguenza delle tue azioni.
Tu non ci dai mai e sottolineo MAI due gioie insieme. Ah ah ah, io lo so che questa cosa del bacio finirà male, me lo sento nelle ossa. Finirà male, mooolto male o forse meglio dire che per il momento (non posso accettare il contrario) le cose si incasineranno di più.
Il gesto di Lia è stato accompagnato da un sospiro e da una mia esclamazione di pura gioia, seguito da panico e paura. Non dico che non lo avrebbe dovuto fare, quello mai per l’amore del cielo visto che con tutte le ansie e paranoie di Dom probabilmente si sarebbero ritrovati nella medesima situazione anche ad ott’anni. Però proprio davanti a tutti doveva farlo? Come minimo quello ci diventa una statua di sale. Senza poi contare le sopracitate paturnie del nostro ragazzo quello molto probabilmente è andato in palla, andrà fuori di testa.
Io spero ardentemente che le cose non si declinino come nella mia funesta previsione e Dom venga preso da un furore improvviso e mandi al diavolo tutto ciò che lo frena, ma non credo proprio. Vedo guai all’orizzonte.
So che non c’entra niente, ma io mi sono immaginata Elvira, Katja e Ivan fare un balletto a mo’ di cheerleader per la coppietta, con magari la comparsa pure di un Oz selvatico.
Ma tornando sul tema principale, sono davvero curiosa e allo stesso tempo in ansia di sapere che cosa succederà quindi sono qui, tutta in fermento. Non puoi capire che violenza mi stia facendo a me stessa per mollare qui la recensione per correre a leggere, ma voglio che tu subisca tutta la follia di cui sono capace. Così impari a lasciarmi con il cuore a metà e l’agonia che mi distrugge i visceri.

“D’accordo, faremo come nei tornei medievali e il vincitore avrà un bacio come premio.”

Eheheh, non ti aspettavi di averci preso eh Dom? Quando ho letto del bacio ho subito ripensato a questa frase. Lui nemmeno se la immaginava una mossa del genere XD
Ora passiamo ai miei due piccioncini preferiti: Elvira e Tim sono la dolcezza. Non puoi capire quanto sia felice del fatto che siano diventati canon. Ho adorato tutto, davvero. La timidezza di Tim, unita alla sua dolcezza e forza mentre consola la mia piccolina. Non c’è nulla che non abbia amato alla follia di questa scena. Come al solito non so come ringraziarti per come rendi i miei personaggi.
Graham che dà la sua benedizione a Novak mi ha steso, spero che questo ragazzone sia più sveglio del suo amico e faccia due più due e si metta all’opera. Perché Katja e Novak insieme sarebbero favolosi.
Mamma mia, ora corro a leggere il prossimo capitolo perché IO DEVO SAPEREEEEEE!!!

28/10/18, ore 20:45

Così la vecchia tattica del vi chiudo in una stanza finchè non chiarite ha funzionato, eh? Brave Katja ed Elvira che hanno risolto un pastrocchio di proporzioni ciclopiche con maestria e grandissima classe, sono sicuramente le eroine del capitolo...pretendo che vengano nominate damigelle d'onore o madrine dei piccoli cucciolotti di Micalia...e forse meriterebbero anche un ordine di Merlino già che ci siamo.
Ah...nulla, sono davvero felicissima che quei due stiano insieme finalmente, vederli cincischiare e girarci intorno era davvero terribile: da un lato Michael è comprensibile, non riesce spesso lui stesso ad accettare le sue condizioni e di conseguenza non ritiene possibile che qualcun altro possa farlo, ma se questo qualcun altro è una persona magnifica come Natalia allora la favola è già belle che conclusa. E vissero felici e contenti...senza matrimoni combinati.
Ora, parlando delle altre coppie, Katja e Novak non posso non confessare di aver riso come una cretina quando ho letto del ragazzone scandinavo che si leggeva tutto concentrati Cime Tempestose, maledicendo la poca fantasia della Bronte per i nomi. Cosa non si fa per amore?
Ah, a proposito, mi duole deluderti ma mi vedo costretta a schierarmi con il Team Emily...non odiarmi ma ho sempre preferito Cime Tempestose.
Julie e John mi piacciono tantissimo, ogni capitolo di più e ho adorato come tu abbia descritto la sua passione quasi religiosa per la musica: è esattamente così che me l'ero immaginato!
Em

28/10/18, ore 20:13

Buonasera!
Ok, io avevo bisogno di questo capitolo e sono veramente felice di come siano andate le cose. Insomma, i Micalia ce l'hanno fatta! Sono insieme! INSIEME! Temevo che le cose si rivelassero molto più difficili e dolorose, ma fortunatamente hai dato ascolto alle nostre preghiere.

Comunque. Io me lo aspettavo che Mich desse malamente di matto dopo il bacio, anche se mi è piaciuto tantissimo il modo in cui inizialmente stringe a se Lia, la sua Lia, sentendosi quasi sopraffatto dal bacio. Poi però torna con i piedi per terra, e mi si è stretto il cuore, perché è orribile vederlo sentirsi male a causa della sua paura di non poter offrire nulla a Natalia e poi avere un attacco di panico e stare ancora peggio perché si rende conto delle conseguenze del suo comportamento. Mich ama Lia, non può lasciarla andare, ma allo stesso tempo non riesce a convincersi di meritarla, e questa situazione lo sta logorando.
Mi è dispiaciuto un sacco per Lia, e capisco benissimo il suo comportamento: dal suo punto di vista Mich è davvero un enigma, che ogni tanto le sembra volersi avvicinare a lei e poi si ritrae facendo finta di nulla, quindi ci credo che a un certo punto si sia stufata e abbia deciso di lasciare perdere. Inizialmente in realtà ho pensato che sarebbe stato meglio vederla inseguire Mich e parlargli sinceramente, affrontandolo subito, ma riflettendoci meglio non so come Mich avrebbe potuto reagire una cosa del genere... forse è meglio che entrambi abbiano avuto un po' di tempo per riflettere.
Vedere che Lia e Mich avevano smesso di rivolgersi la parola, però, mi ha un po' spaventata, soprattutto dopo la scena in cui Lia dice che forse è stato meglio così e parla senza troppi problemi del suo futuro matrimonio. Avevo il timore che facesse una qualche sciocchezza che poi si sarebbe rivelata un problema in futuro, ma per fortuna sono intervenute Kat ed Elvira a salvare la situazione.
...
Li hanno chiusi in una stanza (Elvira che saltella via divertita dopo averlo fatto poi è un tocco di classe).
Lo hanno fatto davvero.
...
Ok, sono morta. Sul serio, credo che ogni storia ci sia quella coppia di ottusi che avrebbero tanto bisogno di una cosa del genere, ma questo è uno dei rari casi in cui lo vedo accadere sul serio.
Però ha funzionato alla grande! Chissà perché nmquesto metodo non viene usato più spesso ...
La scena in cui finalmente c'è il confronto tra Mich e Lia mi ha tenuta incollata allo schermo. Natalia è dura, perché è stanca di dover correre dietro a Dom, di dover fare sempre lei tutto il lavoro, mentre Mich è evidentemente indeciso: ama Lia e non vuole perderla, ma allo stesso tempo è davvero che lei starebbe meglio con un altro. Mi è piaciuto moltissimo il mood in cui Lia è inizialmente fredda ma poi si addolcisce, così come il fatto che Mich decida finalmente di aprirsi e di parlarle della sua gamba, in modo che Lia sappia esattamente con cosa avrà a che fare. Ed è stato bellissimo alla fine vedere Natalia accettare Mich in tutto e per tutto, perché con lui sta bene e non le importa delle sue ferite, così come sono stata davvero felice di vedere Mich accettare l'affetto di Natalia e affermare di voler stare con lei. Ma quanto sono belli questi due? Quanto?
Adesso sono solo preoccupata per la reazione della famiglia di Natalia e sono curiosa di sapere come lei affronterà la questione. Ci saranno dei drammi vero? Aiuto ...
È stato bello vedere anche le altre coppiette della storia:John e Julie sono sempre più dolci,Timothy ed Elvira sono carinissimi e Novak è sempre più un cucciolo. Cioè, legge il libro preferito di Katja. Solo per lei. Ma che tesoro!
(Tra l'altro, mi hai messa in crisi, perché ho letto sia "Orgoglio e Pregiudizio" che "Cime Tempestose" qualche anno fa e mi erano piaciuto entrambi moltissimo, quindi non so proprio quale scegliere tra i due ...
Sai cosa? Io rilancio.
Team "Jane Eyre"!)
Silvy non rimarrà sola, ne sono piuttosto certa, e non vedo l'ora di vederla in azione.

E niente, non posso che termianre dicendo che questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco e che mi ha lasciata molto felice. Non vedo l'ora si leggere i successivi sviluppi!
Chauve Souris

28/10/18, ore 16:44

Buon pomeriggio Signorina!
Allora, devo dire che non mi aspettavo che avresti risolto subito la questione Micalia, ero convinta che Mich si sarebbe fatto prendere dal panico - cosa che in effetti è successa - ma che ci avresti fatto attendere di più per vederli felici e contenti. Ovviamente mi fa molto piacerebbe essermi sbagliata, perché sono, a mio parere, la coppia più bella della storia. Di certo hanno ancora molti passi da fare, ma sono sicura che insieme li affronteranno.
Quanto agli altri, Novak che legge Cime Tempestose è un tesoro, sono curiosa di vedere quanto ancora ci metteranno anche questi due... Silvy ha ragione, è pieno di coppiette da queste parti, un po’ mi dispiace per coloro che alla fine resteranno senza partner, ma sono sicura che, come per Wyatt, troverai loro una fantastica ragazza.
Julie e John sono molto carini, secondo me lei aveva una cotta per lui da tantissimo tempo ma non osava farsi avanti sia perchè timida, sia perché pensava che lui potesse interessarsi solo ad altre ragazze reputandosi non alla sua altezza, essendo John, da come ce lo hai presentato con le parole dei suoi amici, un bel galletto XD Però sono carinissimi insieme e mi sembra che lui non abbia che occhi per lei da qualche tempo. Bravo John, sono sicura che mamma Aurora sarà molto felice di conoscere una ragazza adorabile come Julie.
A presto Signorina, e complimenti come sempre.
A.

28/10/18, ore 13:10

Svegliarsi con un bel capitolo da leggere è sempre una gioia immensa, mi hai rallegrato la mattinata.
Specie perché una buona parte del capitolo è dedicata ai miei amatissimi Micalia. Te l’ho detto e lo ripeto Miss, io non credo di aver shippato tanto intensamente dai tempi dei Judelle, e sono molto felice che tu non ci abbia fatto penare tanto quanto per loro - anche se penso che sia, in parte, perché questa storia sarà più breve di NS -. Ovviamente Lia ci è rimasta malissimo quando Dom le ha voltato le spalle, e mi ha stretto il cuore vederlo soffrire tanto, proprio non posso avercela con quel ragazzo... dopodiché Lia si è fatta piuttosto stoica, e l’ho trovato davvero molto IC. Menzione d’onore alle sue fantastiche amiche che l’hanno costretta a parlare con Michael, e devo dire che tutto si è risolto per il meglio. Sono felice che lui le abbia finalmente detto della sua gamba, e sono felice che non si sia tirato indietro una seconda volta: certo le sue paranoie non sono finite, ne sono sicura, ma per ora non ci vuole pensare e ti prego Mich, per una volta goditi quello che hai e basta. Dolce pasticcino, sarà lì tutto sorridente ed euforico, stentando a credere che Lia lo accetti al 100%. Speriamo solo che papà Miministro non tiri su casini, ecco. Speriamo in bene... Comunque io mi immagino Elvira che apre la porta per controllare, li trova a sbaciucchiarsi - insomma, dopo essersi trattenuti per tanto tempo non mi stupisce che non riescano a smettere di baciarsi - e suona trombette da stadio sparando coriandoli XD
Le coppiette ora sono a quota quattro, - e i Jolie sono sempre awwww - e mi fa tanto sorridere Novak che, con la sua gentilezza, si fa sempre più largo nel cuore di Katja. Sta anche leggendo il suo libro preferito solo per lei, che dolce!
Ivan ed Elvira mi fanno morire, li adoro XD Voglio una OS solo con le loro avventure XD Ma penso che neanche Silvy rimarrà sola a lungo, ehehehe... Quindi alla fine della storia gli unici single chi saranno? Sean e David? Beh, se non altro mal comune mezzo gaudio XD ma sono sicura che darai loro un bel lieto fine come fai sempre, non ho dubbi.
Grazie per questo capitolo Miss, l’ho adorato, grazie per i miei Micalia! *.*
Buona giornata - e buon cinema stasera u.u poi dimmi com’è A Star Is Born -.
Sesilia

28/10/18, ore 10:00

Ciao! Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica quindi stai serena. Io sono nel Team Cime Tempestose, perché dei due è l'unico che ho letto. Grazie per aver risolto il problema Micalia. Ci leggiamo presto! Ciao!

28/10/18, ore 01:21

Ciao Miss! Onde evitare ritardi, recensisco subito il nuovo capitolo. Già allo scorso avevo urlato per il bacio Micalia, ma poi immaginavo ci sarebbero stati dei problemi. E infatti questi due infami per un mese non hanno chiarito. Ma io vi picchio! Però poi... la dichiarazione! Ammetto che non me l'aspettavo, pensavo che Mich avrebbe mentito dicendo a Lia di non amarla per farmi soffrire ancora di più e invece ha avuto il buonsenso di non farmi impazzire. Bravissimi! Sono decisamente la OTP della storia. Provvidenziale l'intervento di Elvy, amore mio. Novak ha il vizio di cascare dalle nuvole, ormai l'abbiamo appurato. Insomma, pure Ivan è aggiornatissimo sulla questione Micalia! Silvy ancora ignara di tutto. Beh in effetti lei e Ivy al momento sono ancora amiconi. Rose, tranquilla, non ha bisogno dell'aiuto di nessuno, lascia che le cose vadano come devono andare. Novak, ti vi bi, anche se non ti shippo con Katja mi fanno tenerezza i tuoi tentativi di attirare l'attenzione. Ivan vuole palesemente essere adottato. Ora mi domando... cosa accadrà con i genitori di Lia e la famiglia del promesso sposo? Si preannunciano ulteriori problemi per la ship Micalia. Bene, scusa i vari ritardi, ultimamente tra connessione che non va e contrattempi faccio fatica a stare al passo. Alla prossima! Tinkerbell92

27/10/18, ore 00:38

Ok faccio schifo da quanto sono in ritardo ma la sessione, ho cinque esami, piango, anzi ho finito le lacrime per piangere.
Questo capitolo è stato decisamente fantastico per le coppie. Insomma gli Elvim praticamente canon (grazie Elvira, santa donna), Natalia che ha baciato Michael, è stata una scena bellissima e ora sono gruppo curiosa di sapere cosa succederà tra loro.
Novak e Katja stanno facendo grandi progressi e spero saranno canon presto.
Silvy e Ivan sono in alto mare ma sono un duo fantastico e come coppia di amici sono troppo top.
Le coppie canon poi, gli Jolie continuano a regalarci gioie e idem i Grose.
Tanti auguri cara Elvy! La sua storia è davvero terribile, così triste e lei nonostante tutto è una ragazza così solare, mi piace tantissimo, ma ormai come sai mi sono affezionata a tutti.
Scusa la recensione praticamente orrenda ma ho davvero pochissimo tempo.
Bea~

23/10/18, ore 22:03

Ciao :-)

Un capitolo pien d'amore non c'è che dire. Eppure era ora! Insomma Tim stava perdendo troppo tempo, anche se fortunatamente Elvira è più sveglia (la sua storia è triste, ma i suoi fratelli sembrano proprio forti). Mi preoccupa Natalia... Insomma Mich come reagirà?!?!
Evvi gli Orsi! :-)

Carme93

23/10/18, ore 14:25

Ciao :-)

Bel capitolo :-) Povero Andrew, circondato da troppe donne ahahahha però anche lui ha il cuore tenero!
Silvy e Ivan sembrano una coppia pericolosa in quanto cupidi, ma non che sta nascendo qualcosa tra loro?
E Natalia e Mich sono sempre dolcissimi e bellissimo. Li adoro!

Carme93

22/10/18, ore 20:28

* prende un sacchetto e ci respira dentro convulsamente *
* Silvy guarda preoccupata la nonna ed è indecisa se chiamare papà *
* Mich si avvicina a Phebe, le si siede vicino, tira fuori un sacchetto e comincia a respirare con lei *
* attacco di panico di famiglia *
* urla indistinte in sottofondo *

* Urla *
Okay, ci sono. Sto bene. Ce la posso fare.
Circa.
OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Che c'è? Che è successo? Chi sta per morì male che ci fai vedere due coppie assieme o signore mio io lo so ce le hai mostrate tutte e due perché adesso Dom impazzisce e fa un casino e quindi soffriamo per sempre tutti assieme e lui fuggirà per i boschi e diventerà il nuovo tarzan con una protesi di metallo e si creerà il mito dello Yeti di ferro e poi verrà catturato e messo in gabbia e ci faranno degli esperimenti sopra e arriverà la NASA e lo spedirà su Marte!
Miss, perché mi fai questo? Io ti voglio bene, Michael te ne vuole, i miei altri bambini tutti te ne vogliono, le loro consorti e la loro progenie, il mio gatto di vuole bene! PERCHE' VUOI UCCIDERMI IL BAMBINO!? PERCHE' VUOI CHE MUOIA MALE SUL COLPO!? QUELLO è FRAGILE DI COSTITUZIONE, NA BOTTA COSI' E MI MUORE SUL COLPO, LI' SUL CAMPO!
* coff- coff *
Ricominciamo.
Salve Miss, come va?
Che se dice a Rivombrosa?
Si dice che è tempo di romanticherie! San Valentino, la festa di ogni cretino, che creda di essere amato e invece è stato fregato.

Dio, ero terribilmente cinica da bambina, sta filastrocca la dicevo con tanto gusto e gioia… Ma sorvoliamo!
I nostri Jolie sono la solita, amabile e magnifica dose di diabete giornaliero. Jonny bello, non farti beccare a dormire proprio oggi, che è il giorno degli innamorati e puoi andare a tubare, autorizzato per giunta, con la tua bella zuccherina.
Abbiamo poi un Novy caro selvatico che fissa di sottecchi una bella Polla-Kat. Un Dave cupido che si preoccupa che il suo fidanz- che il suo amico non si ricordi che il giorno dopo è il compleanno di Elvy-levvy. Rosie e Grammy che cinguettano assieme e non so come faccia il professore a non incenerire tutti… bella domanda eh?
Lia, Lia, Lia. Ma te pare a te che non gli piaci? La colpa non è sua, è mia che faccio personaggi con tare mentali così pesanti da rovinarsi la vita da soli. Elvira, tu bella mia, non fare la cupida e pensa agli origami a forma di cuore!
Ma poi scusa: Ma il grande Grammy-Graham che da la sua benedizione a Novy cioccolato fondente ripieno di caramello? Ne vogliamo parlare? Che fa il “patriarca” della situazione? Rosettina bella, viette a ripià l'omo che se Kat lo scopre c'è rischio che faccia danni.
Elvira si sta dimostrando sempre più risoluta e forte, brava bambina, zia è fiera di te. Mi spiace solo che il comportamento di Mich lo stia facendo passare per il cretino che non vuole essere felice o che non si decide a fare un passo avanti. Elvy, tutti hanno problemi, hai perfettamente ragione e forse tu puoi capirlo meglio di chiunque altro, peccato che il problema di Mich sia rivolto al futuro, non al passato.
Quanto è stato dolce però il mio sorbetto alla fragola? Ma che dico, sei stato proprio una ciotolina di fragole con panna! Tesorino, potevi farglielo un regalino, magari facendolo passare per un regalo “da amico” se proprio non volevi esporti! Però hai recuperato con il bacio da giostra cavalleresca, bravo, clap-clap!
Ci credo che Lia ora è super gasata e che vorrà vincere per forza!
Arriviamo poi al compleanno della piccola Bambi-Elvy di casa! Auguri stellina bella!!
Sorvolando sul fatto che era d'obbligo lasciarle la colazione che voleva, apriamo una parentesi per parlare del più grande tradimento della storia: Kat… Cime Tempestose contro Orgoglio e Pregiudizio? Hai fatto questo a tua madre e lei non ti ha ancora disconosciuta?
* scuote la testa con disapprovazione *
Novy, mio piccolo Addams, non farti fregare, se entri nel circolo vizioso dei romanzi rosa dei secoli passati non ne esci più, fidati di zietta tua.
E poi abbiamo loro, gli… Tira? Elvim? Perché faccio sempre così schifo con i nomi da ship? Perché? Non lo sapremo mai.
Ho adorato come Elvy sia riuscita ad aprirsi con Tim e mi sento fiera di me stessa, lo sapevo che i suoi genitori erano morti in modo brusco e che c'entrava qualcosa con la politica, lo sapevo!
Mi spiace comunque immensamente per Elvy e per i suoi tre orsi, e adesso si capisce anche meglio l'apprensione che i ragazzi hanno verso di lei.
Ma non ti preoccupare, ora hai un Tim senza macchia e senza paure che ti salverà. Alle brutte la mazza da battitrice. Alle brutte brutte Tim ti chiama zia Iphe e vedi che la gente scappa. Alle brutte brutte brutte brutte c'è Hector che si fa il segno della croce mentre Stephanie, Reggy, Will e Adela tengono Cece al guinzaglio mentre lei uccide tutti.
Eh eh, mai mettersi contro la vecchia guardia, so tutti pericolosi in un modo o nell'altro e non mi fiderei neanche di Adela in sé, quella ha vissuto in India, chissà che veleni e cose strane ti tira fuori.
Abbiamo comunque la nostra terza coppia canon. Sì, solo tre perché Ivan e Silvy ovviamente devono ancora aspettare tanto, sono amici per ora e ci sta che non è scattata la scintilla in quel senso. Poi ci sono Dom e Lia che, io lo so perché lo so, combineranno qualcosa che farà soffrire tutti noi così, con gusto. E poi c'è Kat che è degna figlia di sua madre e dovrebbe aprire gli occhi che Novy mo me more.
Così come io lo so che Michael mi è morto sul colpo quando Lia lo ha baciato.
Okay, il premio in palio era quello, ma tesoro mio, è andato in ipotermia qualche settimana fa, hai visto che sfregi ha addosso, sai che è sordo, che non ci vede da un occhio e che è secco allampanato. Ma ci pensi che se me lo baci all'improvviso il cuore non gli regge la pompa e more male? Dannazione, è la prima volta che mi eliminano un OC e soprattutto è il primo che vedo morire di crepacuore.
Perché io lo so che Dom ha avuto un infarto e so pure che nel momento in cui realizzerà chi sta baciando e dove (perché so anche che a primo impatto ricambierà il bacio più che convinto!) andrà nel panico più totale, fuggirà a gambe levate e spero che non si impunti da qualche parte, correrà a fare i bagagli e scapperà da Oz alla velocità della luce, così veloce che Lia si domanderà pure se l'ha baciato davvero o se l'è sognato.
Oddio, questo vuol dire che Lia crederà che lui non la ama e dirà a suo padre che si, accetta di sposare Seversky o quel che è… quindi loro due non si parleranno per mesi e mesi e Dom mi cadrà in depressione e Lia sarà un fiume di lacrime e nessuno capirà che anche il mio bimbo soffre perché continuerà a fare lo stronzetto come sempre e poi toccherà ad Oz consolarlo e convincerlo ad andare a parlare con lei ma ormai sarà troppo tardi e il mio piccolo fiorellino di pesco soffrirà così tanto che gli andrà in frantumi il cuore e diventerà un fantasma addolorato.
Okay, sono come al solito estremamente negativa ed un pochino catastrofica, e scenica, e pessimista, ma almeno de sto giro non ci sono in mezzo spargimenti di sangue.
Miss, ho paura, ho paura che ci racconterai qualcosa che non mi piacerà, che Lia e Mich soffriranno tanto tanto… insomma, non ci hai mai fatto vedere due coppie assieme! Io mi preoccupo, c'ho una certa, non regge neanche a me il cuore, avrai sulla coscienza personaggio e autrice così!
Eh...va bene, smetto di sparlare inutilmente e me ne vado a piangere in un angolino per quello che potrebbe succedere ma non è ancora successo. E poi a commuovermi per Timmy ed Elvy. E poi a piangere. E poi a commuovermi… e così via fino a quando non mi dirai cos'è successo dopo quel bacio.
Spero a presto Miss, non lasciarmi così sospesa!
Byeeee!
Phebe.