Magisterium - 1962
di Signorina Granger

06/08/18, ore 21:04

Ehilà!
E niente, non faccio in tempo a lasciare una recensione che tu pubblichi subito qualcosa di nuovo ... non che mi lamenti, naturalmente! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, è sono felice di vedere le prime interazioni tra i ragazzi!

Ma prima si tutto, i Maguire! Di nuovo! Cresciuti! Che bello! Mi ha fatto davvero piacere rivedere Iphe, Marie e Imogen (che sono diventate grandi, nel frattempo! Le mie nipotine!), è mi sono piaciute molto le loro interazioni. Povera Imogen, schiavizzata perché è l'unica tra loro a sapere produrre qualcosa in cucina (credo che Marie troverebbe più facile sintetizzare dell'insulina piuttosto che preparare uno stufato ... Povera lei e povera Imogen, che se la trova attorno). Iphe si preoccupa per il piccolo David, ma io sono fiduciosa nel fatto che se la caverà.
Se non si perde prima, naturalmente. Ma poveri piccoli David e Tim, che si perdono nei bui corridoi di Durmstrang! Grazie al cielo arriva Elvira a salvarli, o temo che i due sarebbero finiti chissà dove. Elvira, questa mamma ti ringrazia! E a parte questo, la trovo proprio un tesoro di ragazza: è molto gentile con i due inglesi e poi mi è piaciuto molto quando Graham, David e Timothy si siedono con le ragazze. Insomma, il mio bambino sta facendo amicizia e sono felice.
Comunque, mi piace moltissimo anche l'amicizia tra Kat e Graham, mi sembrano molto affiatati; a mio parere quella tra loro è solo amicizia, mentre vedo che con Rose potrebbe esserci qualcosa di più... chissà (vedo forse un po' di gelosia da entrambe le parti?). Oddio, siano al capitolo tre e già si intravedono drammi e coppiette, e io non vedo l'ora!
Il rapporto tra Graham e Rose, in ogni caso, mi piace e il loro scambio mi ha divertita parecchio. Santo cielo, adesso vorrei proprio vedere cosa farebbe Reg se qualcuno gli dovesse che Rose fa la civetta ... aiuto! Anche se non credo ci sarebbe nulla di male, finché la ragazza sa quello che fa.
John e Sean sono due farfalloni e mi fanno molto ridere, anche se capisco l'esasperazione di Silvie e Julie.
Ivan e Maximillian sono sempre persi nel loro terribili piani (anche se Maximilian mi sembra sempre di più un poveretto che si è trovato ad avere a che fare con qualcosa di più grande di lui e ne è trascinato senza poter fare nulla, poveretto), con Elvira che, anche giustamente, comincia a preoccuparsi ... be', sinceramente non credo che David corra grandi pericoli, è talmente adattabile quel ragazzo...
Michael sembra molto, molto interessato alla faccenda del fidanzato di Natalia, e non riesco a capire se sia perché prova qualcosa per lei (se è così lo nasconde piuttosto bene) o se è semplicemente preoccupato per la sua amica (cosa che mi sembrerebbe anche normale, data la situazione, ma non vorrei che le cose degenerino in qualche modo). Temo che dovrò aspettare per scoprirlo...

A questo punto ti saluto e passo a lasciarti il voto,
A presto
Chauve Souris

06/08/18, ore 16:02

Ciao Signorina!
Che bello, finalmente è cominciata l'integrazione tra i ragazzi di Hogwarts e quelli di Durmstrang, al momento paiono tutti cortesi e carini, ma penso ne succederanno di casini (considerato anche un certo elemento che gira per la scuola a piede libero...)
Poveri ragazzi inglesi, costretti a frequentare corsi osceni e a saltare la colazione se non si svegliano in tempo! Immagino non sarà facile per loro...

Elvy, amore mio! Cioè, seriamente, io sono innamorata di lei, al punto da mettermi a ringhiare verso qualsiasi maschietto le si avvicini e le faccia gli occhi dolci (almeno, finora le si sono avvicinati maschietti, poi non so a lei cosa piaccia in realtà, vedremo).
Senzo già la sua creatrice alzarmi il dito medio ma mi sarà molto difficile riuscire a shipparla con qualcuno, perchè quando mi prendo questi attacchi di amore assoluto verso i personaggi in genere non riesco a vedere nessuno alla loro altezza.
Amo troppo che faccia parte del Malefico Trio, sono stupendi. E mi partono flash mentali sui trascorsi che potrebbe aver avuto Ivan con ciascuno dei suoi due compagni di avventure.

Amo Katja e Graham che fanno da tramiti, che carucci, e rido perchè praticamente pare che tutti pensino ad addocchiare manzi e manze (?) e poi invece c'è Ivan che vuole soltanto caos e distruzione. Per ora.

Non sono ancora sicura di cosa pensare della coppia Rose/Graham, sicuro hanno una dinamica carina ma penso dovrò andare avanti con la storia per decidere.
Dom che propone di fare il baciamano anche a lui vince. Beh, in effetti non penso ci sarebbe nulla di male, Grammy u.u

Nerissa e Kara sono sempre insieme, mi sa che potrei anche shipparle.

ECCO IL MIO TRIO ADORATO! E awww Novak li ha perdonati, costruitegli una statua, ricopritelo di peluches, preparategli una cioccolata calda e abbracciatelo.
Aahhh Ivan, Ivan, piccolo mostriciattolo demente, Max ha ragione nel dire che gli inglesi farebbero meglio a nascondersi. Che poi no, tesoro, lo humor inglese non è quello che pensi tu. Non penso che li aiuterà a trovare divertenti i TUOI scherzi da bimbo psicopatico.
(Che poi io lo insulto, ma non vedo l'ora che si metta a nudo tutta la sua reale psicologia, mi sento piuttosto fiera di come mi sono usciti lui, suo padre e sua madre).

Dom, il suo interesse per il fidanzato di Natalia continua a farmi sorgere dei dubbi. Perchè la prima cosa che si potrebbe pensare è che sia innamorato di lei, ma conoscendoti so che potresti anche scioccarci con rivelazioni inespattate.

Ti confesso che non vedo davvero l'ora che tu ci chieda delle ship, perchè per Ivan ho pensato già a una cosetta parecchio divertente che spero riuscirai a mettere in atto. Ti preparo già psicologicamente perchè il discorso sulla sua vita sentimentale sarà lunghetto.

Che bello, una partita nel prossimo capitolo! Spero che almeno lì Ivan non combini qualche disastro... ah, ma cosa mi metto a sperare, quello è un caso perso, se non fa saltare in aria le tribune come minimo si spacca un braccio con un bolide. O fa gol facendo rimbalzare la palla in testa al portiere. Di proposito.

Non vedo l'ora di leggere cosa succederà!

Tinkerbell92

06/08/18, ore 13:45

Ciao. Bel capitolo. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

05/08/18, ore 23:50

Ribuonasera!
Finisco di mettermi in pari con Half Blood ed ecco che c'è da recensire Magisterium!
È stato un capitolo che definirei di approccio: le due scolaresche stanno imparando a conoscersi e ne prevedo delle belle se queste sono le premesse!
Vedo che superiorità della razza magica è molto amata come materia... il fatto che poi non sia opzionale di certo non aiuta ad avere coinvolgimento per la materia, soprattutto se si é Mezzosangue.
Fra l' altro adoro gli spezzoni con protagonisti i parenti dei ragazzi, rivedere Iphe poi è stato un piacere!
Elvira è un tesoro di ragazza secondo me, Sean e John non si smentiscono e vanno subito a farsi conoscere dalle ragazze locali, anche se va detto che almeno non si sono fatti mettere in punizione con i commenti sulla materia; però sembra che Ivan sia ben intenzionato a farsi conoscere per i suoi scherzi molto presto.
Molto interessante è il discorso fra Sylvie, Julie e Rose per le reazioni di due delle tre ragazze a nominare cotte e simili.
È comunque ufficilale: ho iniziato a shippare Rose e Graham! Adoro i loro battibecchi e la preoccupazione di lui mi sa tanto di gelosia verso Michael, poi ammetto che tirare in ballo Reg in versione papà iperprotettivo è stato un colpo da maestro xD
A proposito di Graham mi piace un sacco la sua amicizia con Katja!
Per ciò che riguarda Michael invece mi chiedo il perché di questa curiosità, anche se una mezza idea la ho.
Ho comunque adorato il fatto che Inglesi e studenti di Durmstrang notino il fascino delle controparti; ship all'orizzonte o semplici sguardi? Solo il tempo lo dirà.
Credo di aver detto tutto perciò ora passo a mandarti il voto per la partita.
A presto
Amilcara95

03/08/18, ore 15:17

Buoooongiono Miss!
Mi scuso per il palesissimo ritardo nel recensire tutto, perché sì, il mio piano è di arrivare ovunque * musica da cattivo dei film * * Fabiana che ride malvagiamente carezzando il suo gatto che cerca di fuggire perché sente caldo e c'ha troppo pelo addosso per farsi strapazzare *
Uff… la mia signora e padrona non mi ama abbastanza, io cerco di farle le coccole, di spazzolarla e di darle i baci e lei mi prende a schiaffi, ti pare giusto? A me no.
Ma! Bando alle ciance e ciancio alle bande, l'estate sarebbe dovuta essere la stagione per star sempre al passo con le storie e fare quello che mi pare e invece fa schifo come ogni anno, perché la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo e ha un cannocchiale puntato su di me.
Così come forse ce l'ha puntato sui bimbi belli di Magisterium. Di questo giro prevedo un bel po' di problematiche, specie con le lingue e le traduzioni simultanee e con le varie storie degli oc. Essendo tutti figli della grande Europa dell'Est presumo che molti di loro siano legati a rigide e imperscrutabili regole. E forse lo sono anche gli altri bambolotti inglesi. Ma partiamo dal principio!
Elena, dolce cara e scorbutica Elena che non dorme, si aggira per casa come uno zombie e piange disperata la partenza del figlioletto neanche stesse andando al fronte.
Mi era mancata questa piccola testolina folle, lei, le sue battutacce, il fatto che non si ricordi di avere ospiti, vada nel panico e poi realizzi che potrebbe metterli sotto torchio per farsi dire dove si trova Durmstrang… eh sì, è sempre lei.
Rimaniamo in Inghilterra ancora per poco e vediamo AMORINO DI NONNA CHE BELLO VEDERTI PICCOLO PASTICCINO ALLA CREMA!
Comunemente chiamato Karlos. Cosa posso farci? Sono una nonna italiana, impazzisco per i nipotini…
Il povero cucciolo deve essere stato temprato dal fuoco di mille battaglie peggio di Xena per esser sopravvissuto fino a 17 anni con tutte quelle sorelle, quei cugini, quei cugini acquisiti e quegli amici. Perché mi immagino sempre il mio povero Hector che sospira rassegnato e batte una mano sulla spalla ai figli maschi?
Così come mi immagino John che si tortura le mani e ingoia l'orgoglio per chiedere a Camilla di tenerlo informato sulla vita sentimentale della sorellina… dio santo, sti maschi… non farmi ricordare Dante che pedina Cora, o il suo degno figlio che sequestra l'ex della sorella…
Comunque sono convinta che i bambini piccoli sapranno cavarsela alla grande anche senza i maggiori ha fargli da gufo sulla spalla. Anzi, chissà quanto si divertiranno e come saranno più rilassati ora che non c'è più la loro controparte a far la spia ai genitori… o la controparte per cui devono fare la spia…
E vogliamo parlare del povero Eliott? Chissà come si sentirà quel patatino ad avere due gemelli così diversi da lui, povero piccolo, spero non si senta emarginato!
Emily ha tutto il diritto di aver paura per quello che potrebbero fare, ma almeno ci sono ancora un bel po' di fratelli a tenerli d'occhio, no? E ricorda anche tutti gli amici vari! Credo che questa sia la cosa più bella dell'avere figli coetanei tra amici.
Voliamo a Durmstrang in un posto che nessuno conosce, assolutamente no, che è segretissimo…. In brave tempo tutta l'Inghilterra lo saprà, so che Elena non sa tenere la bocca chiusa e che neanche Regan ci riuscirebbe… e in ogni caso basta che lo sappia MiraJane o un Grayfall a caso e lo sbandiererà ai quattro venti temo.
In ogni caso abbiamo i primi avvistamenti di caninidi che ignorano i propri padroni e di insegnati rigide (sappi che Enigma l'adoro anche solo per il nome perché, impopolare opinione, penso che l'Enigmista fosse il migliore cattivo di Batman, il mio preferito) e poi… classico intramontabile…
Chi lo avrebbe mai detto che la figlia di Kat si perdesse il gatto in giro per scuola? No, davvero, io non lo avrei mai immaginato.
* siede sulla poltrona vicino a Mich godendosi la scena con faccia impassibile e sorseggiando tea *
Povero Salem, ma se è sopravvissuto Darcy ad Hogwarts e ai suoi pazzi abitanti può farlo anche Salem con i rigidi abitanti di Durmstrang.
Michael, amorino di mamma, non gongolare troppo delle sventure altrui, è una signorina dopotutto… okay, niente, ridi pure, anche mamma lo sta facendo.
Aspettavo l'arrivo di questi polletti inglesi su suolo Tedeschico, o Deutschlandico che dir si voglia, e ovviamente non potevano arrivare per bene e con classe come farebbero tutte le scuole in visita ad altri istituti, no, dovevano farsi riconoscere cadendo gli uni sugli altri, schiacciandosi i piedi con i bauli e facendosi chiamare Grammy davanti ai propri amici.
Ma ora basta parlare dei british! Parliamo del povero Novak che viene chiuso e dimenticato sul terrazzo quando soffre di vertigini e fa un freddo cane. Io mi sarei vendicata molto più duramente ma a quanto pare il freddo e algido fratello Addams era solo in apparenza così e nasconde un cuore di panna dentro di sé… alla fin fine proprio come un Addams vero e proprio…
La nostra dolce Natalia ancora non ha detto nulla a Dom e non si deve mai ignorare Dom! Povero il mio pulcino spennacchiato. Lui ed i suoi soprannomi, adorabile raviolo alla zucca. No, okay, basta, devo smettere di fare le coccole al mio orsetto gommoso e parlare di altro.
Devo dire che me l'ero aspettato un matrimonio programmato, non per niente eh, ma perché è una cosa che può essere gestita e non penso proprio che tu possa bruciarti una notizia bomba all'inizio della storia, ero abbastanza sicura che non fosse una cosa tragica e definitiva.
Rimane il fatto che Mich ha ragione Lia, devi parlare con i tuoi e trovare una soluzione, magari un buon partito inglese con cui sostituire il tipo che non consoci e che non vuoi sposare.
Michael, passerotto, non essere triste, non immusonirti, fatti abbracciare su, vieni qui da mamma.
Mannaggia Miss, perché io ti mando i miei oc con storie di cui vado fiera o sono sicura e poi tu, con un paio di righe mi fai sentire come un genitore che ha deluso le aspettative del proprio bambino?
Mistero, o forse il fatto che vivo di sensi di colpa potrebbe incidere… solo un pochino ecco.
Abbiamo comunque sub odorato una possibile coppia, se non altro un affetto sincero visto che il caro Grammy reputa Rose una ragazza carina. Devo già cominciare a pensare ad un nome da ship? Così presto Miss? Naaa! Non mi fido di te, quando ci offri subito una ship poi va sempre a finire male o a non finire. Senza offesa, so che spesso non è colpa tua. Anche se, ammettilo, sei sadica e ti diverti a darci falsi indizi e poi farci morire di suspance!
Silvy in ogni caso ha ragione da vendere, la nostra casa Adela sarebbe morta assiderata! Anche se aveva un baldo cavaliere pronto ad offrirle la sua giacca.
Ah, dopo tutte le storie aggiornate con coppiette felici che ho trovato non posso far a meno di sperare nel vedere presto delle nuove formazioni che ci daranno gioie su gioie!
Credo di aver detto tutto, al massimo ti assillerò al prossimo capitolo maledicendomi per essermi dimenticata qualcosa.
Oh, ecco infatti, so che sono dettagli da niente, descrizioni di posizioni, di movimenti, dettagli per l'appunto, ma adoro come conoscendo il personaggio si possano cogliere sfumature delle sue azioni che in un qualche modo rimandino a ciò che è o che è solito fare l'oc. Come è stato per la descrizione di Michael in cui, non so se volontariamente o meno, hai fatto trapelare alcune cose che mi hanno fatta sorridere. Non so se ciò succede anche agli altri autori, ma spesso mi viene da domandarmi quanto un sistemarsi i capelli, un mordersi il labbro o tamburellare con il piede siano per noi cose normali, semplici descrizioni per riempire lo spazio e rendere più umani i nostri ragazzi o piccoli vizi, tratti e tic nervosi che si portano dietro da una vita e che compongono la loro personalità. Forse non ha molto senso ma spero di essermi spiegata!
Ci vediamo al prossimo aggiornamento qui e preso sarò anche a recensire il resto delle storie aggiornate.
Byeee!
Phebe.

29/07/18, ore 20:43

All'inizio ero spaventata da tutte quelle foto che vedevo, ma poi, rendendomi conto che sono solo personaggi secondari e familiari dei nostri protagonisti, ho tirato un sospiro di sollievo. E' già difficile per me riconoscerli tutti, se ci mettiamo anche altri 10 da Hogwarts, credo di poter anche perdermi.
Finalmente la nostra storia è iniziata e i preparativi sono ancora più confusionari e impegnativi rispetto a quelli che i nostri giovanotti hanno passato a casa.
Rose e Timothy avranno molto da fare, e il nuovo Golden trio, ma unicamente maschile, dovrà davvero cavarsela al meglio, anche se già prevedo molto.
I tre Russell, comunque, sono troppo dolci, le gemelline specialmente. Immagino proprio che Tim sentirà molto la mancanza delle sue sorelline, così come faranno loro. Ma anche i Carsen saranno fonte di nostalgia.
A Durmstrang, vediamo che.. già qualche innamoramento è in corso. O almeno questo è quello che ho intuito. Ma che ci sia anche un bel triangolo amoroso? Se è davvero così, non vedo l'ora di vedere come si evolverà questa storia. Anche se il cane volante di Dom la vedo come una storiella davvero carina da raccontare alla prossima generazione.
Ma Ivan! Ma Ililian! Oh, cavolo, questi due finiranno in guai seri se continueranno così. Il primo a fare questi scherzi stupidi ed il secondo a fargli da complice. Insomma! Questi due ci faranno impazzire, ve lo dico io!
Ora, vado a commentare il secondo capitolo, di cui ho già letto qualche parte alla svelta nel museo di Picasso a Barcellona. Eh, fico no?
Va bene, la smetto. xD
See ya,

-Michelena.

26/07/18, ore 20:55

Buonasera! Dunque, abbiamo iniziato con Elena a dir poco disperata per il suo piccolo, non poi così tanto a dire il vero, Graham, come sempre molto esilarante. è ancora più comica considerando che proprio lei dovrebbe essere la più tranquilla dato che frequentando gli Smirnov dovrebbe saperne più degli altri. Fortunatamente marito e figli ormai la conoscono alla perfezione, e giustamente approfittano degli ospiti che arriveranno per distrarla almeno un po'; anche se ce la vedo benissimo a fare il terzo grado a chi dei ragazzi ha frequentato Durmstrang per conoscerne i "pericoli".
La vicepreside di Durmstrang (bellissimo nome Enigma, mi sa che se capiterà l'occasione lo riciclerò) sembra anche peggio della cara Minerva, e oserei dire che non è particolarmente amante degli animali. I due cagnoni di Elvira e Max sembrano delle vere teste calde, di quelli che sono i padroni a dover fare gli occhi da cucciolo abbandonato per farsi ubbidire.
Novac mi piace, potrebbe andare molto d'accordo con Tim: ci voleva una bella figura intransigente e un pochetto vendicativa nel gruppo. Al contrario la sorella sembra più vivace, credo di poter dire che fa spesso da contrappeso che alleggerisce la tensione, dato che anche Karalee mi sembra abbastanza seriosa (non gliene faccio una colpa, io sono anche peggio).
Finalmente Lia ha parlato con Michael, più che il suo fidanzamento mi preoccupa l'allusione sibillina di Michael al suo futuro, conoscendo cosa architetta Phebe potrebbe essere la peggiore delle catastrofi, tipo malattia incurabile. Per ora non sono propensa a shipparli: Michael sembrava infastidito per lei e in certa misura invidioso, più che geloso; e poi non credo che tu voglia ripetere di nuovo la situazione con Adela e Thor, specie con un personaggio della stessa autrice.
Katja ha ricordato davvero tanto la madre, specialmente nella sua continua ricerca del gatto e nel contravvenire alle regole con il vestiario. Grammy è un soprannome tanto carino, e temo proprio che il rosso non potrà mai scrollarselo di dosso adesso che Katja, perfettamente consapevole della cosa, lo ha reso pubblico. C'è odore di Ship tra Graham e Rose, anche in questo caso Katja sta già facendo come la madre a suo tempo fece con Gabriel, temo che senza la sua affermazione il rosso c'avrebbe messo parecchio a dire alla Caposcuola che non gli è indifferente.
Silvy sa il fatto suo, compete con i maschi perfettamente alla pari, anzi John e Sean spesso sono in due, ma lei da sola è perfettamente in grado di tappargli le boccucce. Julie, che con i fratellini è stata tanto dolce (Elliott è proprio l'ometto stoico della situazione, ce lo vedo già come Prefetto e Caposcuola), le fa perfettamente da controfigura e si burla pure di lei, però gli abbracci sono sempre una cosa bella, le è pure finita bene.

25/07/18, ore 12:36

Ciao :-)

Bel capitolo! Dolce e divertente allo stesso tempo. Il povero Gabriel mi fa scassare dal ridere, insomma ormai dopo anni e anni di matrimonio conosce perfettamente la moglie e non osa neanche contraddirla! E lei è diventata una perfetta madre iperprotettiva.
I saluti tra i fratelli sono stati dolci e carini.
E finalmente i ragazzi sono arrivati a Durmstrang. Decisamente non è un posto 'baci e abbracci', ma vista la sua fama sarebbe potuta andare peggio. Si, naturalmente non dimentico che è solo l'inizio ;-) E in effetti sono proprio curiosa di scoprire che cosa ci riserverà questa nuova avventura!

A presto,
Carme93

24/07/18, ore 16:46

E con questa mi rimetto in pari, o almeno con questa storia visto che hai appena aggiornato anche Half-Blood.
Mi piace che tu inserisca anche gli OC originali di tanto in tanto, Elena e Gabriel sono fantastici come sempre e adoro la loro famiglia.
Finalmente abbiamo scoperto anche di cosa voleva parlare Natalia con Michael, e di certo la situazione non è molto piacevole... devo dire che mi piacciono molto, però, anche se ancora non so se solo come amici anche per una possibile coppia.
Personalmente, inoltre, vedo Graham e Katja solo come amici, anzi, forse dopotutto lui ha una cotta per Rose? Staremo a vedere.
Maximilian e Ivan sono molto simpatici e non sorprende che Novak gli sia affezionato, ma ha fatto bene a mettere le cose in chiaro... chissà cosa combineranno questi due anche ai danni dei loro ospiti, sono molto curiosa.
Infine, menzione d’onore a Katja che non trova Salem, la degna erede di sua madre direi.
Ci sentiamo presto su Half-Blood!
A.

24/07/18, ore 16:42

Eccomi anche qui!
Allora, devo dire che è bello che tu abbia inserito brevemente anche i fratelli degli OC che già abbiamo conosciuto nelle OS, in particolare mi piacciono molto Edith e Camille. Anche se le gemelle sono adorabili - e Tim è un fratello dolcissimo - e ho trovato il trio dei Carsen molto affiatato e divertente.
La lettera di Charlotte a Sean è stata epica, lei non si smentisce proprio mai, le vedo proprio lei e Aurora che scrivono la lista...
John, Graham e Sean sembrano davvero un trio temibile, Rosie avrà pane perno i suoi denti a Durmstrang!
E parlando di Durmstrang, Ivan e Maximilian sembrano proprio pappa e ciccia e sono molto carini, così come Elvira, Natalia e Katja, che avendo adorato sua madre non vedo l’ora di conoscere meglio.
Passo al seguito!
A.

24/07/18, ore 16:35

Buongiorno Signorina!
Non immagini quanto mi abbia fatto piacere vedere Elly, Gabriel e figli cresciuto <3 aww, sono così belli, una splendida famiglia! Elena in ansia per il suo bambino è molto tenera, ma sono certa che lo terranno d’occhio.
Gli inglesini finalmente partono e siamo alla parte dei saluti, con tutti i fratellini... sono carinissimi, adoro Edith e Camille, ma anche Karlos, che con il tornado di sorella che ha dev’essere molto paziente.
John che ingaggia Camille per spiare Edith è fantastico, ma allora anche se la prende in giro le vuole bene, aww!
Rose è proprio la mamma del gruppo, comunque, e se immagino Graham che viene rimproverato dalla cara Minerva perché in ritardo rido fino alla finestra della storia XD Per poi arrivare persino in anticipo, la Mc non avrà voluto far fare brutta figura alla reputazione puntuale degli inglesi.
Passando ai nordici, Ivan e Maximilian hanno fatto dsvvero un bello scherzo al povero Novak, che però mi sembra che sappia difendersi egregiamente. Inoltre, ho adorato Kat Jr che cerca il suo gatto, una perfetta versione più giovane di sua madre, direi. E fa bene a preoccuparsi per Salem, visti tutti i cani che girano per la scuola!
Natalia ha finalmente parlato con Michael, ne sono molto felice, e la sua riflessione finale mi ha incuriosita molto. Mich, tesoro, perché dici così?! Già mi figuro gli scenari peggiori adesso... comunque questi due mi sanno parecchio di ship, così come Rosie e Graham. Katja è davvero adorabile, comunque, e il soprannome “Grammy” mi ha stesa, povero il mio bambino ora verrà preso in giro dai suoi amichetti.
Non vedo l’ora di leggere il seguito e di vedere i ragazzi interagire tra loro, sarà bello vedere le nuove amicizie e chissà, magari anche di più.
Ho visto che hai aggiornato Half-Blood, quindi corro a leggere!
Sesilia
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 04:35 pm)

23/07/18, ore 22:28

Ciao Signorina!
Ancora devo capire come tu faccia ad aggiornare più storie in tempi così brevi. E per di più con capitoli lunghi e pieni di personaggi!
Con gli inglesi sto facendo una fatica tremenda, sto imparando appena a distunguerli ma hanno diecimila parenti, aiuto.
I ragazzi di Durmstrang invece li ricordo abbastanza bene.

Uh che bello una vicepreside donna! Sembra anche piuttosto autoritaria, di sicuro avrà punito il mio signorino più di qualche volta. Awww quanti bei cani e gatti, non vedo l'ora appaia anche Hagen il Gatto Asociale.

Oddio ma quindi Novak è buono e vuole bene ai due pestiferi, io piango! ç_ç Non so perchè ma lo immaginavo freddo e severo, invece si fa problemi per la punzione ed è gentile con loro, nonostante quello che gli hanno fatto! Forse è Nerissa quella pericolosa...
Oltretutto è pure bellissimo e, se non ho frainteso, conosco pure la sua creatrice.
Elvira è sempre l'amore della mia vita.
Oddio ma povera Natalia, che odio i matrimoni combinati! E sto cercando di capire che tipo di rapporto ci sia tra lei e Michael, perchè all'inizio pensavo fosse il suo migliore amico e anche che fosse gay, però ci sono hints che fanno intendere altro (?) Boh devo ancora comprenderli bene.
Graham e Rose? Perchè avevo invece ricordi di Graham e Katja? O forse gli ultimi due sono solo migliori amici? Aiuto che confusione questi inglesini nella mia testa!
Sean e Tim mie uniche certezze. No, però in realtà mi ricordo anche Rose perchè la pv è bellissima, hahaha.
John che "Si va in cena" mi fa molto Kuzco.
Ora mi ricorderò di Graham come Il Rosso.

Bene, ho letto tra le recensioni che tra un po' chiederai le preferenze per le ship e sinceramente non vedo l'ora perchè per Ivan a pelle me ne ispirano già tre.
Qualcuno teme possa prendere di mira gli inglesini con i suoi scherzi... hehehe. Tranquilli che di scherzi ce ne sono per tutti, senza distinzione. Insegnanti inclusi.
Ivan La Peste e Max amorini miei BROTP insearabili, voglio troppo rivederli in azione, sia con gli scherzi che con il Quidditch (Ivy, occhio a non farti male che pure in quello sei bravo). Piccoli infami. Mi ricordano un po' Pinocchio e Lucignolo.

Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, adesso che gli inglesini sono arrivati a Durmstrang.

Tinkerbell92

(Recensione modificata il 23/07/2018 - 10:33 pm)

23/07/18, ore 10:14

Ed eccomi di nuovo qui a romperti le pluffe!
Allora partiamo come al solito dal fatto che per i primi tre pezzi io mi sia persa: troppi inglesi, troppi nomi e troppi parenti. Insomma un disastro per me e per il mio unico neurone che al momento è ricoverato per colpa del troppo studio. Sinceramente sono molto contenta che siano giunti a Drumstang, non solo perchè la storia così entra nel vivo ma anche perchè così avrò la possibilità di imparare bene i nomi dei vari inglesi e ricollegarli ad un viso e poi successivamente ai vari parenti. Potrei provare a fare uno schemino, così non dovrei confondermi... uuuhm, sarebbe un idea da non scartare.
Comunque sia, passiamo ad altro ed in particolare alla vice-preside (vorrei sottolineare che è una donna e non un omone barbuto come mi ero immaginata) che a momenti rischia di avere un crollo psicotico per colpa dei cagolini (ini-ini eh) di Elvira e Max e per l'abbigliamento poco consono di Kat (solo io mi chiedo se alla fine abbia ritrovato Salem?). Devo dire, che sorvolando sulla freddezze che secondo me è un requisito necessario per essere la preside di Drumstang e le minacce poco velate di castighi epici, mi sta simpatica. Non so perchè, ma io già l'adoro.

“Che aveva Elvira?”
“Non ne ho idea… forse aveva lasciato il suo cane in giro.”
“Sembrava strana.”
“Elvira? Elvira è quasi sempre un po’ strana, Nerissa.”

Come risassumere in poche e concise parole il mio Oc, meraviglioso!
Devo ammettere che Ivan e Maximillian se la sono meritata una punizione del genere. Chiudere Novak, al freddo ed al gelo, fuori per più di una mezz'ora? Insomma io avrei escogitato una punizione peggiore per una cosa del genere XD Tipo lavare con uno spazzolino da denti il water.
Per fortuna che Natalia si è decisa ha confessare il suo segreto all'amico. Insomma meglio essere chiari e limpidi anche se devo ammettere che la reazione del ragazzo mi ha lasciata un po' perplessa. Non so, è Elvira (e di conseguenza io) che si immagina del tenero tra loro due oppure dobbiamo solo attendere un po' per vedere come si evolveranno le cose? Mistero.
Graham ha un debole per Rose? E lei ricambia? Oh-oh ormai io vedo coppie ovunque.
Sinceramente non so come farò ad attendere pazientemente il prossimo capitolo, sono già in fibrillazione!
A presto, spero :)

(Recensione modificata il 23/07/2018 - 10:20 am)

23/07/18, ore 09:30

Buongiorno!
No, va bene, lo ammetto: faccio ancora un po' di confusione e tutti questi personaggi non aiutano. Poi spuntano fuori anche un sacco di fratelli e la cosa si fa ancora più complicata. Però, lo ammetto, è divertente poter vedere anche le versioni cresciute dei bambini che avevamo incontrato nella Raccolta!
La colazione della famiglia Greengrass mi ha divertita un sacco! Povera Elena, lei è solo preoccupata per il suo bambino sperduto in mezzo alle lande desolate del Nord (mentre gli altri suoi figli mi sembrano assolutamente a loro agio)! Ci credo che le è sfuggito di mente di avere ospiti.
Ad Hogwarts, invece, è arrivato il momento dei saluti, e quindi sono tutti impegnati ad abbracciare i propri fratelli. E poi c'è John, che è così preoccupato da mettere Edith sotto sorveglianza. Ma John! Insomma! Sono sicura che Edith potrebbe cavarsela benissimo anche da sola, su. Però si vede che è proprio disperato, tanto da far pena a Camille.
No, ma quindi i cani girano per Durmstrang così? Liberi (tranne che quando è in giro la Viepreside)? Ma è fantastico, adoro!
Mentre Katja dimostra di aver ereditato le capacità della madre nel tenere d'occhio il gatto. Sono sicurissima che Salem sta bene, è solo andato a farsi un giro. Anche se ripensandoci, in questa scuola ci saranno un sacco di cani ... uhm, forse è davver meglio tenere d'occhio il proprio gatto.
E finalmente i nostri ragazzi arrivano a Durmstrang! Katja che arriva e mette Graham in imbarazzo è fantastica, anche se lui potrebbe pensarla diversamente. Eh, povero Grammy! Adesso ci pensarà due volte prima di fare qualsiasi commento con la sua amica.
Certo che Novak si è vendicato per bene su Ivan e Maximilian, e, forse, anche a ragione ... la prossima volta credo che ci pensaranno due volte prima di fare un scherzo proprio a lui. Chissà se prenderanno di mira i ragazzi di Hogwarts ... aiuto.
E poi, finalmente, scopriamo il mistero misterioso di Natalia! Va bene, non ci avevo pensato, anche se in effetti non è una cosa così incredibile che i suoi genitori l'abbiano già promessa sposa ... Resta pur sempre un fatto molto sgradevole, e spero che lei riesca a riprendere in mano la sua vita e far desistere i suoi genitori. Grande Michael, che sostiene la sua amica e le fa capire che, forse, accettare la cosa non è proprio geniale. Ma perché lui non avrebbe un grande futuro di fronte a se? Cosa ci nascondi, Mich?
Oddio, mi ero dimenticata della data di nascita! Allora, David è nato il 3 febbraio.
A presto,
Chauve Souris

23/07/18, ore 08:49

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao