Magisterium - 1962
di Signorina Granger

28/08/18, ore 14:11

Eccomi di nuovo, finalmente in pari.
Che dire, un capitolo in cui piovono inviti per il Ballo e si festeggiano parecchi compleanni.
Mi è piaciuto che non siano stati solo i ragazzi a fare inviti ma che anche le ragazze non siano state ferme; altra cosa che mi è piaciuta è stata il confronto con tanto di chiarimento fra Rose e Katja: si vede che entrambe tengono molto a Graham.
La scena del ragno mi ha fatta ridere un sacco dato che so esattamente cosa si prova e di solito tocca a me sbarazzarmi dell' intruso xD
Charlotte invece non cambierà mai ed effettivamente credo che la sala grande non avrebbe retto...
Alla fine si è scoperto lo scherzo che aveva in mente Ivan e inoltre l'assenza di Max credo sia da attribuire al solito problema; Michael invece è adorabile e sono proprio curiosa di vedere la reazione di Lia quando riceverà il cucciolo.
Silvy che si prende l' impegno di formare coppie per il ballo è stata epica, e a proposito di coppie i ragazzi iniziano a stringere legami sempre più forti.
A presto :D

27/08/18, ore 23:56

Eccomi qui!
Per prima cosa auguri a Novak e Nerissa, anche se non invidio affatto il risveglio del ragazzo, decisamente fin troppo traumatico per i miei gusti.
C'è però di positivo che il compleanno dei gemelli è il giorno della gita, di sicuro molto meglio che passare la giornata sui banchi di scuola; Ivan entro la fine dell' anno rischia di uccidere qualcuno con i suoi scherzi, uno Schiopodo nella doccia non è cosa da poco...
La gita mi è piaciuta molto a cominciare dal viaggio in treno in cui Natalia secondo me sta sferruzzando una sciarpa a Michael; mi piace molto che già a partire dal viaggio le ragazze locali e inglesi abbiano iniziato a socializzare.
La gita è stata piena di bei momenti, vince però la litigata fra Ivan e Katja per il regalo di Novak, mentre al secondo posto metto di certo le discussioni sulla cucina.
Vedo poi che ci sono vari cupidi in azione, con un ballo alle porte sarà parecchio interessante vedere come si evolveranno le relazioni.
Il finale mi fa sperare che Ivan e Max non distruggano tutto quanto...
A presto con il prossimo capitolo, credo massimo entro domani pomeriggio

27/08/18, ore 21:28

Hello my darling!
Allora devo ammettere che questo capitolo è stato pieno di sorprese per me, tutte per fortuna positive.
Prima di tutto sono rimasta colpita dal fatto che per la prima volta due madri non tentino di organizzare un matrimonio combinato tra i propri figli. Anzi che piuttosto ne siano terrorizzate e inizino a mandare lettere minatorie ai figli per scongiurare tale ipotesi. Insomma di solito non è il contrario?
Comunque sia John che parte alla carica con la chitarra sguainata per difendere le amiche da un eventuale maniaco è allo stesso tempo dolcissimo e stramaledettamente divertente. Il poverello invece si vede costretto a doverle salvare solo da un misero ragno dal suo punto di vista, ma da parte di tutte le donne grazie! Io sarei morta per una cosa del genere.
Tanti auguri a Katja e anche allo stesso John (che d’ora in poi sarà conosciuto come il valoroso assassino di ragni)!! Insomma abbiamo tanti bei fanciulli che nascono in questo periodo dell’anno eh?
Solo io comunque ho riso per il fatto che Elvira sia rimasta chiusa in bagno? Insomma il fatto di per sè è già spassoso, ma se prendiamo le reazioni quasi apatiche delle amiche diventa incredibile. Mi domando solo quante volte la mia Oc sia rimasta chiusa nel gabinetto per far avere tali reazioni. Se mai Tim diventerà il suo ragazzo temo che avrà una bella gatta da pelare.
Oh. Oooooh! Un cucciolo di husky Dom, sul serio? Pure io voglio un amico del genere, io impazzirei per una cosa del genere! Anche se il motivo per cui Natalia era andato a cercarlo era meraviglioso. Una crema esfoliante per il viso? Sul serio? X’D
Natalia ed Elvira che si cercano senza mai trovarsi sembriamo io e mia sorella in giro per casa, solo che io abito in un appartamento loro in un castello di quattro piani. Già, pressoché la stessa cosa.
Seconda sorpresa del capitolo: Novak ha chiesto a Katja di andare con lui al Ballo!! Sì, non ci posso credere! Se diventano una  coppia Canon mi metto a ballare come una pazza per strada. Insomma io quasi non ci credevo, ma stranamente invece ho avuto una intuizione azzeccata. Urge un nome da ship, ma io sono una frana per ste cose... uuuhm tentiamo: Novja? Oppure Katak (orrore)? Oddio credo di non esserne molto capace.
Sono poi molto felice che sia John che Graham siano riusciti ad invitare le rispettive future mogli, sì io vedo fiori d’arancio nel loro futuro.
Dom... mio caro piccolo Dom, devi ringraziare il cielo che Natalia non abbia accettato l’invito Klaus, davvero tanto. ALLORA MI SPIEGHI PERCHÉ DIAVOLO LE HAI FATTO UNA PROPOSTA DEL GENERE?! Ogni ragazza si merita un invito degno di nota, invece tu che fai? Manco glielo chiedi, ma fai un’assurda affermazione in cui dai tutto per scontato. Così non si fa, proprio per nulla. Mi aspetto che tu sia un cavaliere impeccabile e che ti giunga l’illuminazione che ti permetta di capire che non puoi vivere senza di lei e che combatterai per il vostro futuro. Ecco ora ho detto tutto, fine della ramanzina.
Passando alla gioia di questo capitolo, sono stata davvero felice che sia stata Elvira ad invitare Tim. Una ragazza tutta particolare ma con un coraggio da leoni e te lo dice una che non sa se avrebbe il fegato di fare la medesima cosa. Per fortuna che comunque ha delle amiche come Katja e Natalia che la spronano sempre.
Ultima sorpresona del capitolo, che sinceramente non mi sarei mai aspettata: Silvy che invita Ivan? Ma che sul serio? Io non avevo mai contemplato loro due come una possibile coppia, ma sinceramente non mi dispiace per nulla. Insomma sono davvero curiosa di vedere cosa combineranno insieme. Ho apprezzato che anche in questo caso il primo passo sia stato fatto dalla nostra ragazza, mi piace che ogni tanto si rompimi gli schemi.
Altra domanda che molto probabilmente mi faccio sempre solo io, ma come diavolo hanno fatto Ivan e Max ha fondere il motore del treno? Bah!
Mi dispiace tanto che un altro personaggio sia scomparso, soprattutto perché ero una delle fan del duo malefico. Se Ivan si sente solo gli posso prestare Elvira per i suoi scherzi, tanto lei volente o no si trova sempre in situazioni assurde quindi tanto vale divertirsi no? ;P
Sinceramente non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli, soprattutto quelli dedicati al Ballo!
Detto questo ti auguro buona serata e a presto, spero!

27/08/18, ore 20:50

Happy Birthday Novak e Nerissa!
Insomma c’è da dire che sono stati proprio fortunati, festeggiare il proprio compleanno durante la gita deve essere stato proprio bello. Piuttosto che dentro il tetro castello di Drumstang sono sicura che siano stati parecchio felici.
Natalia che sferruzza è meravigliosa anche se ovviamente sono curiosa come una scimmia: per chi sarà mai il suo lavoro? Dom? Oppure il suo fidanzato? (Spero ardentemente che sia per il primo).
Io lo so che ci farai dannare per questa coppia. Me lo sento dentro, fin nel profondo che sarà così. Soprattutto perché il giovanotto non mi pare aver chiare le idee, per fortuna che ha Elvira che gli manda messaggini minatori perché inviti la giovane il cui suo cuore agogna (ve’ quanto so poetica!).
Ho riso come una cretina alla lite tra Ivan e Katja per il regalo per Novak, per fortuna che arriva Natalia a risolvere la situazione, visto che l’intervento della mia bambina è stato per lo più inutile XD
Gli inglesi a spasso per il paesino norvegese sono un’amore e lì comprendo appieno: i souvenir non sono una cosa su chi scherzare. Io ogni volta che faccio un viaggio impazzisco per colpa loro. Anche io mi unisco al club delle amanti del salmone, dire che lo adoro è riduttivo lo amo. Io credo che non mangerei mai una balena, insomma se posso evitarlo lo faccio volentieri. Comunque sia per fortuna che c’è Natalia che tiene lontano Dom da Graham e Rose, altrimenti solo Merlino sa di cosa sarebbe stato capace!
Ma quanto sono patatini Tim ed Elvira insieme? Quanto? Ho amato come gli amici dei due hanno fatto involontariamente comunella per permettere ai due di rimanere da soli. Awww, mi sto sciogliendo.
Comunque sia, sì Tim Elvira ha ragione. Tutta l’Europa sa che la vostra cucina fa un po’ schifo, quasi quanto quella americana. Poi tu non sei stato proprio furbo a fare quell’uscita con una norvegese ;P
Comunque sia solo io mi chiedo a cosa si stessero riferendo Novak e Nerissa? Cos’è questo regalo che non dovevano o non volevano svelare? Mi sono forse persa qualche passaggio? No perché conoscendomi è molto probabile...
Detto questo ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo!
A presto:)
(Recensione modificata il 27/08/2018 - 09:00 pm)

27/08/18, ore 12:07

Ed eccomi di nuovo qui, alla carica!
Wiiiii!
* coff- coff*
Il punto è che dovrei studiare ma non mi va e quindi invece di ritagliarmi un angolino il pomeriggio come faccio di solito, sto recensendo tutto quello che mi manca di un po' tutti. Oh, e poi ogni volta che vedo sparire un OC mi prende il panico e l'ansia e devo subito recensire.
Mi spiace così tanto per Max, mi piaceva ed è davvero un peccato per lui e per Ivan che si è visto togliere l'altra metà della sua broship. Dai tesoro, l'offerta di andarti a consolare da Michael con qualche alcolico o cibo sottobanco è ancora valida, non fare quel musetto, lui ameno non te lo hanno ucciso brutalmente, o fatto andar via da scuola, lo hai vicino, in camera tua addirittura.
No, non sto pensando ad Anty che ha perso Rod, a Danny che s'è perso Amos, a Alister che si è visto morire Jax, poi a Matt che ha perso ET, Bell che ha trovato il corpo di Al e Steb che prima perde lui e poi la sua bella, o Nocciolina che si vede morire Edric, e poi la cugina, no. Non sto parlando di nulla di questo, assolutamente no.

Parliamo di cose belle?
Allora parliamo delle nostre BFF preferite di sempre: Cece e Adela!
Belle de zia. All'incirca, perché Adela è più bella di suocera, ma vabbeh.
In ogni caso non ci credo che al tuo matrimonio Thor non ti ha fatto sentire come una principessina al ballo. Certo, magari poi te lo sei visto costretto a buttarsi nella ressa di una rissa improvvisata, ma guarda il lato positivo: se durante le feste Grayfall ci si picchia vuol dire che è una bella festa! E poi scommetto anche che Charlotte si sia divertita da morire, nel caso.
Infatti, saltando subito all'ultimo, anche se mi ha stupita veder Silvy chiedere a Ivan di andare al ballo con lei, lo ammetto ho sempre segretamente sognato un unione delle famiglie Cavendish e Grayfall per vedere Charlie e Adela piangere assieme per i loro nipotini comuni, ma a ben pensarci, anche se non ho la più pallida idea di come sia stata costruita Silvy, se ha qualcosa in comune con la famiglia paterna allora farà il triplo dei danni di Ivan, quindi andranno d'amore e d'accordo; se invece ha preso qualcosa di suo padre saprà gestire situazioni al limite del possibile, quindi andrà comunque d'amore e d'accordo con Ivan. Vedremo come si evolverà la situazione, sono proprio curiosa!
Arriviamo poi da un vero cavaliere che, armato di chitarra (tesoro mio come c'è potuto venì in mente di portarti una chitarra, una CHITARRA, a Durmstrang che tra un po' l'unico suono che è approvato è quello della trombetta la mattina stile esercito pe sveglià le truppe) che giunge in soccorso delle belle dame per colpa di… un ragno. Un ragno. Un ra-gno.
Ragazze… per favore, da quelle parti i ragni neanche sono velenosi, come possono farvi paura? So cose piccole, con un botto di occhi e otto zampe, sì, certo, ma sono piccoli e indifesi, non vi possono mordere e farvi male, non sono forniti delle giuste ghiandole ringraziando il cielo. So pochi quelli di cui aver davvero paura e per vostra fortuna il clima da crucchi non è quello ideale per loro.
In ogni caso, lode a te Ser John, della casata dei Carrington, figlio dei due mondi, anima affine e gemella del tuo unico grande amore, Ser Sean Cavendish da Londra, membro dell'amatissima ed unica confessione degli Seahon.
E ora la smetto e me ne vado…
Finalmente Kat prende il toro per le corna e dice a Rosie chiaro e tondo che: No, Graham è tutto tuo perché tanto le nostre famiglie si uniscono comunque e poi che schifo è come un fratello per me ma tu te lo baceresti tuo fratello? Ma dai, ma te pare, ma me stai a tené il muso pe sta cosa io proprio non lo capisco e quindi niente smettila di rosicà e vacci al ballo insieme, siate felici, limonate, sposatevi e mettete su una famiglia numerosa ma non troppo che pe fortuna i tempi so cambiati e mo non c'è più st'inflazione de pupi che in casa è un casino e poi non se ne esce più.
Sì, all'incirca questo.
La cara Silvy nel framente decide che no, lei non ci sta, state in terra straniera per un ballo che non si è mai fatto e stanno facendo solo per voi e per farvi vedere come noooo, non è una tomba dove non c'è modo di evadere e dove vengono tirati su dei soldati, Dursmstrang è una scuola seria sì ma carina e coccolosa. Okay, coccolosa no, ma il punto è quello tipo per il discorso di Kat Jr.
La sua idea di trovare un accompagnatore per tutti però dovrebbe includere anche Elvira, perché è ovvio che in verità Tim andrà al ballo con David!
… No? Ci va con Elvira davvero? Beh, dopotutto è stata così intraprendente la nostra piccola pollocchina di zucchero… però continuerò a sostenere per sempre la Tive! Così come sappiamo tutti che Veronica era una copertura e che Ivy e Pawy si sono sempre amati!
Miss, mi scoppi sempre tutte le ship più belle, ecco! * piange in un angolino mentre tutti i suoi bambini la guardano scioccati a dire “perché le nostre di ship non sono belle?”. Jude sembra il più agguerrito ma pure Dante ha un musino niente male *
Oddio. Non c'entra niente ma mi sono appena resa conto che, se supererà la fine della guerra, Ludwig sarà il mio primo personaggio a non aver trovato l'anima gemella tra le file dei suoi amici! Oddio, il mio bambino… ma è ancora piccolo per ste cose, no, non mi interessa che tutti gli altri fossero ancora più piccoli di lui! Lui è il mio cucciolino eterno!
* coff-coff * sono un tantinello uscita fuori dal discorso, ve?
Torniamo ai tortini di melassa allora.
Lia, cara dolce Lia, ma ti pare che ha un'amante nascosta sotto il letto? Che poi, presumo che abbia dei compagni di stanza, che fa si porta le donzelle in una camera condivisa? Oppure il mio polpino è fortunello e ha la cameretta singola? Perché ciò avrebbe una sua logica ma non so sei possibile dopotutto.
Quindi, un cucciolo tutto per Lia, perché sicuro a palla è per lei, presumo che Chill gli faccia la guardia come se fosse figlio suo, quindi in questa storia il premio per papà dell'anno va direttamente ad Achille, che tanto con tutte le razze con cui è incrociato vuoi che non c'è pure l'husky?
Comunque, Michael impara a ridare le cose altrui ai proprietari, che se no è ovvio che poi ti capitano questi inconvenienti. La crema esfoliante te la potevi ricomprare in gita, tortellino.
E per favore! Qualcuno dia un qualche rilevatore gps, una microspia, una cimice, qualcosa che possa localizzarla e Elvira, un oggetto che permetta alla gente di andare da lei quando ne ha bisogno. Come ha fatto a chiudersi in bagno? Quella ragazza è un mistero!
L'invito di John al ballo è stato un po' una fregatura. Non nel senso che non mi abbia soddisfatto quanto nel senso che Julie c'è rimasta fregata perché prima le ha chiesti di andare al ballo assieme (giubilo e gioia per tutti i regni, finalmente il bell'imbusto si è svegliato!) poi le ha subito chiesto di giocare per la squadra! Tipo “bella notizia e richiesta a cui non potrai dire di no”.
Malgrado ciò, la proposta di lezioni private ( eh-eh) la gioia incredula di Giulietta cara, la Seahon rimane la mia coppia del cuore. Loro e la Tive.
Oh, e ovviamente la Grose. Credo che loro potrebbero essere i primi a stupirci perché è ovvio che entrambi siano gelosi marci gli uni degli altri. Insomma, John sembra ancora nel mondo dei sogni, Sean non ce lo vedo proprio impegnato o emozionato co Virginia, Tim ed Elvira potrebbero sorprenderci ma non è che lui stia andando via e che quindi Elvy si debba dare una mossa e visto che sono tutti e due delle patate lesse con l'erbetta credo che passeranno ancora un po' di tempo a guardarsi imbarazzati, sfiorarsi le mani per poi arrossire e sorridersi sdolcinati. Kat e Novy invece beh, ci faranno aspettare ancora un po'. Silvy e Ivan faranno sicuramente più danni che altri, ne sono certa, e poi… poi vabbeh, Michael… è Michael e so che non sarà lui il primo, mi spiace Lia. Anzi, credo quasi che sarà l'ultima coppia a diventare canon, c'ho sto vago sentore.
Anche visto come ti ha invitata al ballo, mia cara, sì, dovrai tribolare un po'.
Ma devo assolutamente dirti che quella cosa del “io non ti nascondo mai niente” mi ha lasciata un po' così. Insomma, Mich le ha risposto bene, ognuno ha i propri segreti, vero fiorellino? Sì, decisamente sì.
Aurora, oltre manica, ma proprio oltre oltre, invece fa bene a preoccuparsi per il figlio. La cucina inglese è spesso aberrante, quindi i nostri piccoli lord e lady dovrebbero metterla di rompere le scatole co sta cosa che gli manca tutto lo strutto, il grasso, il colesterolo o (come si dice a Roma che rende ancora meglio l'idea) la sugna nel cibo. Mangiate sano e ringraziate il cielo che state a Durmstrang e non in Francia se no andavate avanti a lumache!
Il cibo, il vile, vilissimo cibo, rimane però la prima cosa che ci manca. Insomma Miss, vuoi dirmi che tu, quando sei in vacanza, non senti la mancanza di qualche cibaria in particolare? Io quando esco da Roma sento la mancanza pure dell'acqua! E non c'entra niente il fatto che la nostra è la più pesante e piena di calcio della nazione, assolutamente no, è proprio più saporita.
Bene, dopo la mia arringa in difesa delle acque romane, posso riprendere il filo del discorso di mamma Aury e dire che sì: Jonny bravo, attento a quello che fai con la bella Juli che se no la madre te mena male. Ma male proprio.
Beh, la nota conclusiva è ovviamente stata una sorpresa da cui mi aspetto grandi cose, anche se non po ancora se in positivo o negativo.
Non credo serva rinnovare il mio dolore per Ilian, così come hai ben detto non serve farci votare per una squadra o per l'altra, non vedo l'ora di vedere la nostra orsetta in volo. Dai, Mich ti si spupazzerà di coccole se vinci. Ma anche se perdi in effetti…
Ci vediamo presto alla prossima Miss, forse entro oggi riesco anche a mandarti la scheda per l'OC, se riesco a calibrare bene il tempo.
Byeee!
Phebe.

27/08/18, ore 11:07

Salve Miss!
Ma cosa c'è? Che è successo? Dovevo recensire questo capitolo e tu me ne pubblichi subito uno nuovo? Ammettiamo, stai cercando di non farmi stare in pare! È tutto un complotto contro di me!
… troppo narcisistico eh? E vabbeh, allora saltiamo i miei soliti sproloqui e andiamo avanti, dritti al punto. Anche perché tu ovviamente non lo noterai (spero) ma sto facendo un errore di scrittura dopo l'altro e non c'è una parola che non debba riscrivere. Forse c'ho una mezza influenzata visto che ieri ero al mare per il mio magnifico terzo giorno di vacanza di quest'estate e me so presa l'acquazzone.
Dettagli irrilevanti sì, faccio errori da schifo anche normalmente. Dicevo: sorvoliamo e andiamo dritti in gita!
Ma questi bei pupetti tutti emozionati per la gita scolastica? Sì patatini di prozia o di nonna, ciao Silvy tesoro, nonnina te lo ha mai detto che lo ha scelto lei il tuo nome? No? Nonna te lo dice mo e si gonfia come un galletto. Certo, non potrò mai essere un galletto a livello dei Seahon, ma son dettagli trascurabili.
Troppi dettagli de sto giro, andiamo dritti ai fatti:
Auguri ai fratelli Addams! Yheeee!
Continuo a preferire Novak, senza nulla togliere a Nerissa che in fatto neanche la conosco bene. Ma il piccolo e dolce scoiattolino pauroso delle altezze mi piace troppo. Ciao pasticcino, come va? Auguri di nuovo, Ivy ti ha fatto alzare male? Che cattivone, chiedi la protezione di Kat, che lei sicuramente riesce a rimetterlo a posto il signorinello. O forse anche Lia se userà il suo uncinetto come arma. In ogni caso, ovviamente, sono curiosa di sapere cosa gli ha regalato la sorellina e perché gli dia il regalo il giorno prima. Anche se forse è una cosa che facevano sin da bambini per aver un momento solo per loro e non dover condividere come tutti gli anni anche quel momento. Credo che essere gemelli sia un po' sfiancante, specie in un periodo come questo in cui andavano così di moda i matrimoni combinati e vedevi tuo fratello fare quel che ti pareva mentre tu dovevi aspettare la decisione dei genitori. Per altro, cosa molto divertente che mi sono dimenticata di dirti l'altra volta: solo in Europa la dote funziona in questo modo, ovvero che la donna la cede all'uomo, e serviva per costituire il fondo cassa della famiglia, per fare in modo che l'uomo che doveva provvedere a tutto avesse qualcosa da cui attingere subito per bisogni coniugali. Resta il fatto che nel resto del mondo, Africa, India, Cina anche, sono gli uomini a dover dare una dote alla famiglia della sposa perché tecnicamente gli sta sottraendo forza lavoro per continuare a vivere. Quindi, se proprio si vuole parlare di dote, che siano le signorine a chiederla, i loro futuri mariti le stanno sottraendo alla loro famiglia, è una grave perdita, soprattutto per gente come i Julius! Dante sarà stato a piangere lacrime di coccodrillo, tipo che ogni due secondi chiedeva alle figlie, ma pure ai figli, se fossero proprio sicuri di ciò che stavano facendo, perché ci metteva due secondi ad annullare tutto e riportarseli a casa.
Saltando questo inciso che nessuno mi ha chiesto, chiedo venia sto studiando troppo e le nozioni che imparo le risputo come i cavoli a merenda, torniamo ai polpettini.
Che Ivi avesse una cottarella per Novak era abbastanza ovvio e scontato, non c'è bisogno che Max (tristezza) glielo rinfacciasse così, ogni volta, d'ambé o come se scrive. No, non ho fatto francese a scuola, mi è capitato il tedesco. Utile? Neanche un po', ma vabbeh.
In ogni caso, giorno di compleanno, giorno di gita e così ce li troviamo tutti sul trenino.
Ora, a parte il fatto che Kat e Grammy che spettegolano sui sediletti isolati sono un amore, ma Lia che fa l'uncinetto? Lana viola e sferruzzare a go-go, tesoro, zia sa cosa stai facendo, lo so per certo perché sono una veggente e perché Miss indirettamente ce lo ha fatto capire… soprattutto per questo, ma rimane il fatto che sei una patatina al burro e salvia e che se vuoi zia ti insegna un paio di punti particolari, lo vuoi fare un decoro a fiori? Vieni qui che ti faccio vedere come si va!
Mich, mio raviolo al vapore, ma quanto sei infamello a prenderla in giro così? Continua amore di mamma, ce l'hai in pungo ormai! E Elvy, è inutile che gli mandi “biglietti anonimi/ minatori” Mich non è poi così incline a far quello che la gente gli dice e se deciderà di inviare Lia al ballo, bravo bastoncino di zucchero, sarà a modo suo e come dice lui.
Spero solo che i loro vestiti si abbinino, ma credo che questa sia una prerogativa solo dei Judelle che riescono a fare ste sfilate in coordinato che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Sappi che mi sono immaginata Michael vicino al finestrino, con la guancia poggiata sulla mano, che con un sorriso sornione guardava Seanhonam (trio che spesso si spezza ma che è comunque adorabile) e li prendeva amabilmente per i fondelli.
Però Miss, una cosa me la devi concedere: Michael è il Grose Shipper numero uno. Cioè, lo so che è un riflesso mio, ma andiamo! Tra lui e Silvy se si mettessero d'accordo potrebbero far diventare chiunque una coppia, anche solo con le pianificazioni della mia piccolo Grayfall e il fiuto per rompere le palle agli innamorati del mio dolce Hoax! I miei figli, nipoti e bisnipoti mi danno sempre tanta soddisfazione!
Però me li fai ballare davvero Mich e Graham, sì? E se gli altri ridono di lui Michael ballerà anche con gli altri begli imbusti. Il mio bambino farà il panico. Amore de mamma lui. * lo guarda con affetto e si vede rispondere con un sorriso da figlio di buona donna *
Eh.
Dom, amorino, non chiamare il lavoro di Lia “coso sformato” potresti pentirtene. E poi andiamo, proprio perché il viola non è il suo colore dovresti capire cosa ci sta facendo e no, non è una corda con arpione per potersi arrampicare furtivamente ai piani alti e caldi e credo che non sia neanche un lazo per poter catturare giocatori in volo. In ogni caso, la cara Elvy bella non dovrebbe mettere tutte quelle pressioni al mio sformatino di spinaci se poi lei, per prima, rimane a sbavare su un certo inglesino… E no, Elvira mi dispiace ma Tim fa parte della Tive e non potrai averlo per te tutto il giorno o tutta la sera. Dav! Dove vai polletto alla paprica! Non puoi abbandonare il tuo uomo solo per mantenere le apparenze! Non illudete la povera Elvira!
Così come Kat e Ivan dovrebbero smetterla di litigare implicitamente, ma poi neanche tanto, per Addams uno. Primo: Ivy, mi spiace tesoro, ma credo sia palese che Novy abbia una preferenza per il gentil sesso e che ti veda solo come un amico. Friendzone, vai da Mich a consolarti, scommetto che ha qualcosa di alcolico da passarti sottobanco, magari ha una fiaschetta nascosta e tu sai cosa intendo Miss. Se no ve la porta Packy e passa la paura. Secondo: Kat non fare la bambina contro un bambino più bambino di te. Non dovete distruggere la libreria, i libri sono sacri e non vanno criticati. Punto tre: Lasciate perdere quel povero sfigato alcolizato di Charles che i Fiori del Male so belli e lui poverino c'ha faticato spora. Non si insultano i poeti maledetti, neanche se sono maledetti per colpa loro e dell'assenzio.
Lia una di noi che salva il mondo, ma Mich ancora più uno di noi che se ne frega e se gode lo spettacolo.
Sono poi felice di essermeli visti tutti assieme a pranzo, per altro tra il salmone per cui ho una sottospecie di dipendenza ed i dolci per cui non faccio l'analisi del sangue da una vita per paura di aver il diabete se sentirmi dire che non ne posso più mangiare… credo che ora obbligherò qualcuno ad andarmi a comprare panna e salmone per farmici la pasta e poi c'è quel barattolo di nutella che mi fissa con un po' troppa intensità e chi sono io per dirgli di no? Dagli sguardi languidi che lancio io ai dolci e al vile cibo potrebbero darmi della marpiona culinaria, ma son dettagli.
Dom, lascia il post vicino ai Grose, anche se so che volevi dar loro fastidio e mi sorprende che Ivy e Kat non abbiano fatto a pugni per quello vicino a Novy caro. In ogni caso si è mangiato bene e ci si è rimpizzati fino alla sfinimento.
Però ragazze, potevate portavi anche Mich a fare shopping? Va bene che non è proprio la cosa che predilige al mondo, per quello vi sarebbe servito un CinnamonRoll a caso, ma lo sapete che ha davvero un buon occhio per gli abbinamenti di colore * rullo di tamburi per la battuta idiota *
Sta di fatto che così Elvy dolce mi ha diviso la Tive, Novy s'è perso Pinco Panco e Panco Pinco, Mich gli si è aggregato ma poi s'è perso di nuovo perché gli vengono le idee geniali così, a buffo.
Da tutta questa avventura poi abbiamo scoperto che: Lia non fa mai lavori manuali a quanto pare. Novy non può passare un compleanno normale. La gente se lo litiga. John non ha ancora chiesto a Juls ne di andare al ballo con lui né di giocare a quiddtich. Elvira ci vuole distruggere una magnifica ship e per di più fa danni epici che non vengono raccontati, senza contare che la teoria “principessina in un castello di cristallo, cresciuta fuori dal mondo” diventa più sensata con l'aggiunta del punto “fratelloni iperprotettivi”. Ivan ha una cotta per Novy anche se dice che è passata. Mich usa giustamente le sue sciarpe per far pace, anche se spero che non gli abbia dato il lembo smangiucchiato da Chill e fa il malinconico. Per di più sorcetto, non te sforzà troppo, travati un bel posticino caldo e riposati un po'. Che i ragazzi inglesi si sono persi a fare regali e che non hanno la minima idea di cosa voglia dire comprare regali per tutti i fratelli o per i parenti prossimi. Silvy forse può capire il dolore di troppa gente che vuole fare di testa sua però.
Oh, e anche che Addams uno è un tontolone alla fine. Ma ci piace anche così.
Qui credo di aver finito, anche perché adesso andrò a sfogare tutto il mio disappunto/felicità/divertimento nell'altro capitolo, quindi ci vedremo a breve presumo.
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

Ps: Che hanno combinato l'anno prima Doax e Elvirella? Sono stati peggio del duo dinamo?

27/08/18, ore 00:37

Con questa dovrei essere di nuovo in pari, quindi sarà l’ultima recensione per qualche tempo, con tuo sommo sollievo.
Allora, questo capitolo è decisamente all'indice delle ship, è difficile trovare con chi cominciare... c’è da dire che ho adorato sia Katja che cade dalle nuvole, sia Elvira che prende una posizione e si decide ad invitare Timothy (sono davvero dolcissimi quei due), ma anche Silvy che ha un bel caratterino, prendere e invitare qualcuno che comunque si conosce poco senza esitazioni non è da tutti. Sono felice che Kat e Rose abbiano chiarito - e ho adorato tutta la scena nella stanza delle ragazze, specie la parte di John - e che John abbia invitato Julie, come dicono giustamente sia Silvy sia mamma Aurora quella ragazza è un tesoro, e aveva proprio bisogno di quell’invito.
Quanto a Michael e a Lia, immagino che lui le voglia regalare un cucciolo per Natale - mentre sono ancora curiosa riguardo a cosa lei stia cucendo - e la trovo una cosa a dir poco dolcissima. Inoltre, sono felice che alla fine andranno al Ballo insieme, non vedo l’ora di leggere quel capitolo e vedere tutti questi giovani innamorati sprizzare cuoricini da tutte le parti.
E con questo ho finito, perciò buonanotte e a presto Signorina!
A.

27/08/18, ore 00:24

NOOOO MAX PERCHÉ? IO TI ADORAVO.
Comunque ho seriamente adorato il capitolo, non ho mai smesso di ridere nemmeno per un secondo, giuro, detesto questa cosa degli autori che spariscono proprio nel più bello, insomma nel prequel non era sparito nessuno, solo un OC all'inizio proprio e, per fortuna, non c'è stato tempo di affezionarsi. Ma cavolo Max e Ivan erano LA Brotp insieme alla Sean/John. Mi dispiace più per gli OC che restano che ne sentono la mancanza sinceramente: in Magisterium hanno distrutto la Antares/Roderick e la Amos/Dante/Jane, in Night school la Andrianus/Frankie e non continuo sennò piango.
Che bello il ritorno di Charlotte e Adela, erano tipo la mia brotp di Magisterium - 1933 e mi ha divertito moltissimo il fatto che volessero convincere i rispettivi figli a non distruggere Durmstrang, grazie donne.
GROSE E JOLIE CANON SUBITO.
No davvero John sarà anche un marpione ma cavolo è un tesoro, insomma il suo invito è stato dolce (probabilmente aveva Silvy e Sean alle calcagna con una pistola puntata alla schiena). Io però voglio le lezioni private John/Julie anche se mi immagino i Silvan (dovevo pur trovare un nome alla broship Sean/Silvy) che lo obbligano a fare tipo tutto in quanto capitani.
VOGLIO SILVY COME CONSULENTE UFFICIALE DELLE COPPIE DELLA STORIA, presto in vendita nei migliori negozi di videogiochi ci sarà "Silvy versione wedding planner". Però almeno ha pensato anche a sé stessa, ci mancherebbe altro che poveraccia si impegna ad accasare ogni inglese e non pensa per lei....
Sean chiede a Virginia di andare al ballo e non me l'aspettavo, insomma lei è un personaggio secondario e me l'ero un po' dimenticata onestamente, e ho immaginato Silvy tirare uno striscio sui loro nomi sulla lista dei ragazzi soli.
Elvira che chiede a Tim di andare con lei al ballo, SHIPSHIPSHIP. Mi piacciono davvero molto quei due secondo me sono complementari, opposti praticamente ma che si incastrano bene.
Purtroppo per Adela però se effettivamente Silvy andrà al ballo con Ivan la cara Quested non dormirà sonni tranquilli, seriamente, devo avere paura?
Mi aggrego a Mary sulla scommessa si quale Ship diventerà Canon per prima, io punto tutto sulla Grose, ma magari ci stai trollando quindi attenderò (im)paziente.
Sono felice che tu abbia aggiornato presto e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bea~

27/08/18, ore 00:20

Ed eccomi anche qui, decisa a recuperare tutto.
È stato bello leggere della gita, qualcosa di diverso da Hogsmeade, uscire dall’ambiente freddo e tetro di Durmstrang dev’essere stato un sollievo per i ragazzi, specie per gli inglesi che non ci sono abituati.
I ragazzi sono stati molto carini a pranzare insieme e a prendere i regali per Novak, che deve aver apprezzato molto, anche senza ora lui e Nerissa mi incuriosiscono, non so, forse non è niente, ma è presto per dirlo.
Michael e Natalia sono adorabili, credo che siano la mia coppia preferita, e lui deve proprio sbrigarsi ad invitarla perché è evidente che lo vogliono entrambi... e la faccenda della sciarpa è davvero molto tenera.
Tenera quasi quanto Elvira che è visibilmente interessata a Tim - e viceversa - con David che se la squaglia per lasciarli soli.
Ho letto anche il seguito, quindi so che cos’hanno fatto Ivan e Max, e mi chiedo davvero come gli sia venuto in mente XD Sono rimasta molto sorpresa nell’apprendere della cotta che Ivan aveva per Novak, e immagino che lui non lo sappia... Non mi sorprende però che lui non voglia parlarne, sono amici e dev’essere piuttosto strano per lui.
Passo al seguito!
A.

26/08/18, ore 21:01

Ciao :-)

Un capitolo decisamente vivace e piacevole! Con la presenza divertente delle madri (a John manca più il cibo dei suoi genitori ahahhahahah senza contare potenziali coppie che potrebbero distruggere persino Durmstrang!).
Ma Dom il cucciolo di husky lo vuole regalare a Lia?
Decisamente le ragazze sono tutte molto contente per gli inviti ricevuti.
Specialmente Julie ;-)
Novak, però, sembra un ragazzo carino e intelligente.
Noooo... Maxi! E come fa Ivan da solo?
E poi... Oddio, peggio di Fred e George... Hanno manomesso il treno??!! Ahahahahahhahah Strano che non li abbiano espulsi!
Infine Julie sarà la cercatrice... Speriamo bene ;-)

Carme93

26/08/18, ore 15:15

Buongiorno Miss!
Sei stata a dir poco rapidissima anche questa volta, ma non posso che esserne felice: il capitolo mi é piaciuto molto, é pieno di "materiale" per le ship.
Cominciamo però da due mamme come Adela e Charlotte, rivederle insieme é stato molto bello *.* Anche se Charlotte ha ragione, ad Hogwarts penso che piuttosto che andare al Ballo con Will ci sarebbe andata con Lumacorno, il che é tutto dire considerando che lo odia...
Tornando ai ragazzi, buon compleanno Kat e John! L'inizio é stato esilarante, con le ragazze in panico per un ragnetto XD e John che entra brandendo la sua chitarra é stato il massimo, il nostro mezzo Yankee é un vero cavaliere.
E lui e Julie secondo me sono molto carini, lei é proprio dolce <3 E al Corvonero non conviene trattarla male, io non vorrei ritrovarmi nel mirino di Silvy. (Per altro, posso dire che Silvy più che sembrare figlia di Adela e Thor sembra figlia di CeCe?)
Lui é stato molto carino ad invitarla, anche se Julie, non ti permettere di dire che John non avrebbe motivo di invitarti al ballo! Non vedo l'ora di vederli insieme, con una Julie raggiante e un mucchio di ragazze che li guardano piene d'invidia.
Anche Graham ce l'ha fatta, giorno di gaudio! Per altro, sono molto felice che Kat e Rose abbiano chiarito, sicuramente il mio piccolino sarebbe felicissimo di vederle amiche.
Mi é piaciuta tantissimo Elvira che va ad invitare Tim, che é proprio un amore, per non parlare poi di Silvy che cerca di sistemare tutti i suoi amici XD É davvero una ragazza molto carina.
Katja invece é caduta un po' dalle nuvole quando Novak l'ha invitata, é stata una scena molto divertente XD Però devo dire che mi piacciono insieme, e sono sicura che anche Nerissa approva.
Silvy che invita Ivan mi ha sorpresa, bisogna riconoscere che é molto determinata e intraprendere. Povero Ivan in punizione, e persino costretto a tornare a casa per le vacanze (anche se non vedo l'ora di conoscere le famiglie e le storie di tutti, e sono sicura che le vacanze di Natale saranno molto utili in questo), e ovviamente mi dispiace tantissimo per Maximilian... Ma sono felice che Silvy lo abbia invitato, sono sicura che accetterà e che si divertiranno molto, hanno caratteri piuttosto simili, sono entrambi vitali ed energici.
Ebbene sí, mi sono tenuta per ultimi i miei preferiti...
Michael a Flåm ha preso un cucciolo per Natalia? Glielo vuole regalare per Natale? Un cucciolo di Husky?
Sono appena partita per la tangenziale della ship Micalia, amo ufficialmente Michael. Anche perché penso che Natalia piangerà di gioia/commozione visto quanto ama gli animali e ha sempre voluto un cane... Non poteva farle regalo più bello, che tesoro <3
Intanto però Natalia é attanagliata dai dubbi, poverina XD Ma sono felicissima che Dom l'abbia invitata, anche se in modo un po' contorto, e di certo lo é anche Lia.
E la mia Lia giocherà nella prossima partita, rendimi fiera orsetta!
A presto spero,
Sesilia
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 03:16 pm)

26/08/18, ore 13:22

Buondì!

Aspettavo con curiosità questo capitolo per sapere chi sarebbe andato al ballo con chi e devo dire che non vedo l’ora di vedere le prime coppiette concretizzarsi. Ma prima di tutto andiamo con ordine.

Auguri a Katja, che tra l’altro compie gli anni il 2 dicembre proprio come me ... Non sono un tipo che crede molto agli oroscopi e ai segni, ma devo dire che in effetti la ragazza ha parecchie caratteristiche in comune con noi del Sagittario.

E poi scopriamo che anche John è uno di noi … che detto così sembra che chi appartiene a questo segno faccia parte di una sorta di setta ma fin da piccolissima mi sono sempre entusiasmata moltissimo quando incontravo qualcuno nato sotto le mie “stesse stelle” perciò adesso ho portato il livello d’ossessione a tutto un altro livello riversandolo anche sui personaggi immaginari. Olé, ottimo lavoro!

Passando oltre, dopo i più che doverosi auguri a entrambi i ragazzi, veniamo alla questione focale del capitolo: gli inviti al ballo.

Condivido l’opinione di Silvy, perché anche io al posto suo avrei preteso di racimolare un accompagnatore per me e per ognuna delle mie amiche visto che eventi come questi potrebbero capitare una sola volta nella vita … e non hai idea di quanto durante la mia adolescenza, ed in effetti anche adesso, io abbia invidiato i liceali statunitensi che hanno l’opportunità di partecipare al ballo scolastico.

Anche se confesso di essere rimasta sorpresa dalla sua decisione di invitare Ivan, perché non avevo minimamente pensato a loro due come coppia ma immagino che se li hai “appaiati” abbiano molto più in comune di quanto di primo acchito sembri. E rimanendo sempre in tema Ivan, devo dire che la scomparsa di Max è stata un duro colpo. Insomma questi due erano, come si suol dire, compagni di merende e li immaginavo come una coppia di nordici predecessori dei gemelli Weasley perciò la scomparsa dell’autrice di Max mi ha lasciata veramente delusa. A ogni modo confido che Ivan abbia abbastanza energia e follia, in senso buono ovviamente, per continuare a diffondere scherzi e guai in giro per Durmstrang anche da solo. Che poi io non ho recensito il capitolo precedente per mancanza di tempo, e prima o poi lo recupererò lo giuro, ma ho trovato veramente dolce e carino il fatto che un piccolo Ivan potesse essersi preso una sbandata per un piccolo Novak al suo primo anno … aaaw, sul serio sto immaginando un Ivan undicenne che cerca di attirare l’attenzione dell’amico, ADORABILE!

Passando oltre oppure continuerò a disegnare cuoricini attorno a quei due, malgrado l’eterosessualità di Novak … but who cares.

John finalmente invita Julie, oltretutto accorrendo come un cavaliere in armatura scintillante in salvataggio delle ragazze al grido di “Dov’è il maniaco?”

Ti giuro quella scena mi ha stesa, specialmente perché tutto il trambusto era solo per un innocuo ragno … ebbene sì, adoro aracnidi e serpenti perciò quando viaggio con le mie amiche sono sempre io quella a dover intervenire quando c’è un ragno in stanza e la scena che si è prospettata in questo capitolo è molto simile a quella di cui sono stata protagonista a Praga anni fa.

Insomma Ser John accorre e salva la sua bella dal ragno, riuscendo al contempo a invitarla al ballo e a chiederle di unirsi alla squadra per la partita.

Questo ragazzo è veramente multitasking, complimenti davvero.

Natalia invece è alla ricerca della crema e si reca in avanscoperta nella camera di Michael, salvo ritrovarsi chiusa fuori. E ovviamente partono le paranoie mentali, perché diciamolo chiaramente: tutte noi al suo posto avremmo pensato male e ci saremmo preoccupate all’idea che il ragazzo che ci piace, perché sì mia cara Lia ormai è evidente che lui ti piace, fosse in camera con un’altra. Se solo sapesse che il misterioso intruso altri non è che un cucciolo adorabile … che poi animalista com’è sono certa lo adorerà e non potrà fare a meno di spupazzarlo. Insomma mi sa che Michael rischia di essere spodestato dal cucciolo.

E poi veniamo al mio bambino e a Katja.

Mia cara ragazza, credo che al posto di Novak mi sarei sentita confusa anch’io non capendo se stavi facendo finta di nulla per rifiutarlo gentilmente o se davvero non avevi capito che ti volesse invitare.

Anche se in effetti, bambino mio, potevi essere un po’ più diretto fin dall’inizio no?

Comunque alla fine la bella rumena ha accettato il suo invito perciò tutto è andato per il meglio e sono veramente curiosa di vederli al ballo … e immagino che Nerissa non gli risparmierà frecciatine su frecciatine, divertita all’idea di avere finalmente qualcosa con cui prenderlo in giro.

E poi vediamo la Grose muovere anch’essa i passi verso una dichiarazione.

Insomma Rose è cotta e altrettanto Graham perciò, miei carini involtini primavera (che si vede che è ora di pranzo e che ho voglia di cinese?), sfruttate il ballo al meglio e coronate il vostro sogno d’amore!

Ci sono un sacco di belle coppiette in vista del ballo e attendo con ansia il prossimo capitolo per scoprire se qualcuno diverrà Canon per la gioia di noi folli shippatrici/creatrici/madri orgogliose.

A presto spero.

Baci,

Fiamma

25/08/18, ore 23:20

Sappi che mentre leggevo la scena del ragno e del mio piccolo Rambo che entra brandendo la chitarra come una clava per proteggere le dolci pulzelle da un potenziale maniaco (dio come è americano il mio bambino) io avevo in bocca dell'acqua. Che è immediatamente uscita ovviamente lavando i malcapitati che mi stavano intorno ma dato che uno di questi era in coma profondo dubito se ne ricorderà....dubito in realtà che si sia accorto di qualcosa...vabbè poco cambia.
John amore di nonna fai l'impavido e fai evanescare i ragni. Di solito quel compito tocca sempre a me per cui mi sono immedesimata molto ahahah e ho adorato come abbia più volte ribadito non senza orgoglio che la piccola Edith sarebbe stata molto più coraggiosa delle ragazze. Alla fine è un patatone il mio Johnny.
Fondo il club spetteguless con Aurora e sono d'accordo con te mia piccola corvonero: se fa soffrire Julie o combina qualche casino lo prendiamo e lo appendiamo per le orecchie. La piccola Julie è mamma Aury approved e avrà poco ma sicuro suocera e cognata dalla sua ahahah. Povero John non avrà un attimo di pace.

Charlotte ed Adela sono meravigliose, uguali a com'erano vent'anni prima il che non può essere che un pregio e i battibecchi dei coniugi Cavendish sono sempre una garanzia di divertimento. Quindi Seannie caro e Virginia? Ci piace questa cosa! Anche qui le mamme avranno modo di spettegolare bene direi!
Sono contenta che l' affaire Graham sembra essersi concluso, Katja ha fatto bene a chiarirsi con Rose; la rumena è davvero un bel personaggio, pacata, diplomatica e disponibile, ci credo che Graham tenga così tanto a lei!

Mi spiace per Maximilian, certo semplifica la questione coppie ma è innegabile che vedere i ragazzi volatilizzarsi sia deprimente. Speriamo che le sparizioni finiscano qui, voglio troppo bene a tutti ahahah

Non vedo l'ora di leggere del ballo, sono davvero curiosa!
Em

25/08/18, ore 22:06

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

25/08/18, ore 21:41

Buonasera!
Non faccio in tempo a scriverti una recensione che ne devo scrivere già un'altra, accidenti! No, non mi lamento del tuo ritmo di pubblicazione, anzi, sono molto felice! Che poi questo capitolo è un concentrato di amore e coppiette e compleanni (auguri a Kat e a John) e preoccupazioni inutili (ovunque), e l'ho adorato.

Si parte già benissimo con CeCe e Adela che parlano dei loro pargoli e di balli, più il caro Will che non perde occasione di dare commenti carini. Be', credo che se Charlotte e William si fossero messi insieme già ad Hogwarts sarebbe stata la fine della scuola, altro che Sean e Silvy. Comunque, ho riso molto.
E mi ha divertita anche la situazione che troviamo a Durmstrang, con le nostre povere fanciulle minacciate da un terribile ragno (no, non piacciono neanche a me. Si, sarei fuggita dalla stanza), ma per fortuna arriva il nostro John, che si improvvisa Cavaliere e sconfigge l'orrendo mostro di turno (così suona molto più epico). Intanto, glia altri fanciulli se ne fregano e dormono. Rido.
(Oh, è grazie di aver citato il piccolo Mist, me ne sono accorta e sono felice. Chissà come se la cava con tutti quei cani in giro ...)
Sono molto felice che Katja e Rose si siano chiarite e spero possano diventare buone amiche (via che mi sembra assolutamente probabile). Sembra davvero che tutti tranne Graham si siano resi conto della tremenda cotta di Rose. Però alla fine la invita, evvai! Mi è piaciuta molto questa scena, con Graham tutto agitato e Rose dolcissima.
Povera Nat, pensa che Dom le stia nascondendo una ragazza quando invece si tratta di un PICCOLO E ADORABILE CUCCIOLO ODDIO. Mi piacciono in sacco i cuccioli di cane, sono adorabili (anche se non so quanto possa essere facile tenerne uno chiuso in una stanza in un dormitorio ...). Sospetto che Dom intenda regalare il cucciolo a Natalia e credo che sia una buona idea, approvo.
Julie mi piace, è carina e gentile e dolce, ma. Ma. Ora. Io capisco che Julie sia una giovane donna dolce e insicura, e non so è stretto il cuore a leggere dei suoi dubbi. Quindi, discorso motivazionale: una ragazza non deve mai pensare di non essere abbastanza per un uomo. Mai. Ci sta essere insoddisfatti di se stessi e cercare di cambiare per piacere di più a se stessi, ma mai pensare di essere troppo poco per qualcuno altro. Ok, Julie? Sei una patatina splendida, vai e conquista.
Grazie al cielo John arriva e la invita, il tutto in modo molto tranquillo e rilassato, è ne approfitta per chiederle di giocare a Quidditch. Povera Julie, ma così non può proprio rifiutare!
La scena in cui Novak invita Katja è spassosissima, è evidente che Katja non ci aveva nemmeno pensato e cade dalle nuvole. Povero Novak. E poi ho riso per il cucciolo di ippopotamo. Sarebbe troppo bello avere un ippopotamo a Durmstrang, anche se non penso che gradirebbe.
E finalmente ce l'ha fatta anche Michael! Ha più o meno invitato Natalia! In modo molto contorto, ma lo ha fatto! *stappa lo spumante* E niente, sono felice che anche loro stiano facendo dei passi avanti.
Adoro Silvy in versione wedding planner che cerca di sistemare tutti i suoi amici e incredibilmente ce la fa quasi ma non riesce a sistemare se stessa. Anche se poi riesce alla fine a invitare ... Ivan? Ok, questa non l'avevo vista arrivare. Però è interessante, voglio proprio vedere come si svilupperà il rapporto tra i due.
Tim è un pasticcino timido e adorabile, basta. Ho riso troppo all'idea DI Silvy e Dave che cercano di spingerlo a invitare Elvira (Silvy tutta entusiasta e decisa e Dave con tono pacato ma fermo mentre gli dicono qualcosa tipo "vai e colpisci"), ma alla fine è proprio Elvira, stufa di aspettare, a fare la prima mossa. Mi è piaciuta come cosa.
Mi spiace un sacco che Max sia sparito, era così carino! E che diamine, perché gli autori scompaiono! Comunque, tutto sommato, sono felice di vedere che così tante coppiette hanno fatto un passo avanti. Mi spiace un po' che Dave sia rimasto solo, ma alla fine non importa, se devo gli creerò una futura moglie (eh no, Dave, da me non si scappa. Avrai una grossa famiglia felice e basta).
Va bene, a questo punto ti saluto,
A presto
Chauve Souris
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 09:44 pm)