Magisterium - 1962
di Signorina Granger

22/07/18, ore 22:43

Eccomi di nuovo! finalmente è arrivato il momento dell' incontro delle due scolaresche anche se prima sono successe parecchie cose che vale decisamente la pena di commentare.
Innanzitutto è stato davvero bello vedere la famiglia Greengrass e leggere nuovamente di Gabriel e soprattutto Elena, che non è cambiata di una virgola!
Anche i rimanenti saluti ai fratelli minori che rimarranno in Scozia sono stati belli da leggere, John invece è divertentissimo, non c'è proprio nulla da fare.
Mi è anche piaciuto vedere come si stanno chiarendo pian piano i rapporti fra i ragazzi, sia di Hogwarts che di Durmsrang, e al momento mi chiedo quali ship nasceranno anche se al momento quelli che mi saltano più all' occhio sono Natalia e Michael e Sean e Silvy, fra Rose e Graham invece non saprei, forse c'è del tenero.
Mi è piaciuto molto il rapporto fra Graham e Katja e credo che quei due ne combineranno parecchie, così come mi piace molto il terzetto formato da Ivan, Max e Novak; anche se al momento mi incuriosisce soprattutto scoprire il perché dei problemi di Michael.
Per il compleanno di Rose non so se te lo avevo scritto da qualche parte, al massimo te lo mando via mp se ne avessi bisogno.
A Presto :D

22/07/18, ore 21:57

Mi fa piacere che tu abbia deciso di inserire qua e là Virginia almeno abbiamo una panoramica completa sui bambini dei nostri ragazzi.
La scena con John e Camille mi ha fatto sputare un polmone dal ridere: è così da lui, così come la sua candida ammissione di essere un marpione in prima regola. Che poi sono più che certa che le nostre piccole corvonero sappiano benissimo difendersi da sole anche se penso che dopo aver superato la seccatura iniziale si faranno grandi risate alle spalle dei fratelli maggiori. Dovremmo creare le avventure di Edith e Camille, due corvonero alla riscossa ahahah.

Finalmente i ragazzi arrivano in Norvegia e devo ammettere che la prima impressione mi è sembrata molto positiva da parte di entrambe le scolaresche. Graham imbarazzato dall'affettuosità di Katja è adorabile. Io quei due li shippo, so che sei la regina delle amicizie uomo/donna ma qui, mi spiace, non riesco a non vedere cuori e cose simili!!!! Preparati, sto arrivando alla carica mia cara Irene.
Povera Natalia, che brutta cosa ritrovarsi invischiata in un matrimonio combinato. Come puoi affrontare il tuo ultimo anno di scuola, quello in cui dovresti spassartela e goderti ogni momento, con la consapevolezza che nel giro di nove mesi sarai sposata con qualcuno per il quale non provi nulla?
Oh Michael, che ti succede tesoro? Perché non dovrebbe poter intraprendere la carriera che vuole. Colpa di genitori severi e tradizionalisti? Mi parrebbe strano dopo aver letto il suo dialogo con Natalia.....che sia un mezzosangue a cui molte strade sono precluse? O un lupo mannaro? Nah non mi pareva ne ammettessi....vedremo immagino!

Vado subito a controllare se ti ho scritto il compleanno, altrimenti tu mando un mp. Buona serata,
Em

22/07/18, ore 21:15

Buonasera :)
Devo dire di aver apprezzato particolarmente la parte iniziale del capitolo in cui ho avuto modo di rivedere la famiglia Greengrass :3
Eloise appare legatissima a suo padre e del resto in lei vedo una versione femminile di Gabriel per cui capisco perfettamente la loro sintonia.
Quanto poi a Elly, é sempre fantastica anche a distanza di anni in cui é passata da studentessa a madre e la sua preoccupazione per Graham é adorabile.
E proprio parlando del mio nipotino mi sembra che la bella Rose abbia una cottarella per lui e mi domando se sia o meno ricambiata, ma immagino lo scopriremo solo più in là.
Nel frattempo abbiamo scoperto cosa Natalia stava tenendo nascosto e devo dire che l'idea di un fidanzamento programmato mi era passata per la testa e al contempo non so cosa pensare di lei e di Michael ... Sono davvero solo amici oppure c'é del tenero sotto?
Infine sono contenta che la mia Katja abbia riscosso simpatie tra gli inglesi (e lei che cerca Salem in giro é tale e quale a sua madre e Darcy in giro per il dormitorio di Grifondoro ... Quando si dice che buon sangue non mente 😂).
Scopriamo anche lo scherzo creato ai danni di Novak e povera stella, Ivan sa essere davvero "diabolico" vista la paura delle altezze di quel poverino.
Se non erro ti ho scritto la data di nascita di Katja nella scheda, comunque nel dubbio (visto che ogni tanto la mia memoria fa cilecca) é nata il 2 dicembre.

20/07/18, ore 11:04

Miiiiiisssss! MISS! MISS! MISS! MISS!
Non mi uccidere, ci sono, arrivo! Ero convintissima di aver recensito, ero proprio sicura di averlo fatto e invece niente, sono solo la solita me che se scorda pure come se respira. Hai presente quel terribile momento in cui ti ricordi che devi respirare e passi dalla funzione automatica alla manuale? Ecco, io alle volte non mi ricordo neanche come si fa quello!
Cooomunque!
Non credo ti interessino i miei soliti sproloqui, anche perché ne farò comunque molti nel corso della recensione, quindi parto in quarta e mi fiondo sui miei nipotini!
Partiamo dai bambini Cavendish e con la loro assoluta somiglianza, apparente a mamma e zio e spudorata a mamma e papà. Scommetto che Sean è identico ai lati peggiori del carattere di entrambi i genitori, tipo mix letale della testardaggine, del sarcasmo, dell'ironia e della cattiveria dei due. Condito ovviamente anche con i loro lati più pucciosi perché sì, la pucciosaggine rientra tra i tratti negativi. Essere un cosino adorabile spesso non aiuta a farti prendere sul serio, chiedilo ad un bel po' dei miei OC, ti diranno che mamma ha ragione, come sempre. Perché io ho sempre ragione, soprattutto quando ho torto.
Fatto sta che la dolce Charlie non poteva non farne una delle sue e con quella lettera è stata davvero… beh, Charlotte. Con quella lettera è stata proprio sé stessa. Mi piace che in un qualche modo i genitori compaiano comunque nella storia, come è successo per Act II dove ci facevi rispuntare i nostri amabili bambini cresciuti.
Questa cosa però mi confonde anche terribilmente, ho troppi figli, nuore e nipoti, non ce la posso fare così.
Ma tornando a noi, i poveri Sean2, perché tanto dire Sean o John è dire la stessa cosa, sono stati trattati come due incapaci dalle loro mamme, vogliamo chiederci il perché? Ma ovviamente perché anche se fanno le sicure e le forti le loro mamme sono chiocce che hanno paura per i loro bambini! Stephanie invece sa che la sua di bambina sarà un'ottima babysitter e non si preoccupa di nulla. Questo però è un po' accanimento sul genere maschile e avendo praticamente solo figli maschi la cosa mi tocca un po' sul personale. Oddio, se ci fosse andato Dante a Durmstrang probabilmente la sua valigia sarebbe esplosa e dentro c'avrebbero trovato un incantesimo di estensione e tutti i suoi fratelli, ma questi sono dettagli. Come il fatto che Hooland non lo avresti trovato direttamente perché c'avrebbe dormito in valigia, ma vabbeh...non parliamo di Emil, lui c'avrebbe infilato Broncio…
La cara Rosie comunque dovrà ovviamente fare da balia a tutti i ragazzi, ma per fortuna c'è il piccolo, neanche tanto, dolce Tim a farle compagnia in questa ardua impresa! La Mc mica è stupida, chiede a gente fidata.
Il piccolo Timmy poi è stato dolcissimo con le sue sorelline, ma già fiuto sentore di inadeguatezza e problemi di “affetto”, che il nostro bambino, malgrado Jade cara gli abbia dato tutto l'amore di una madre, si senta comunque figlio di nessuno? Tesoro, non devi rattristarti, non lo vedi che anche le tue gemelle danno per scontato che sei loro fratello al cento per cento? Che buon sangue non mente? E poi, in fondo, avete anche un genitore in comune! Conosco fratelli che non condividono una stilla di sangue né tra di loro né con i genitori, ma che si vogliono più bene di tanti veri fratelli, figli degli stessi genitori. Non essere tristino, vieni da zia che ti abbraccia.
Mi è piaciuto leggere anche degli altri fratellini, praticamente stai popolando Hogwarts solo di OC tuoi e loro figli, sappilo.
Mi sono piaciute le due infami di Edith e Camille, il trio formato dai SeanJohn e Rosie, mi sono piaciuti i Carsen che paiono molto legati gli uni agli altri e non è una cosa scontata e poi la piccola non più piccola Millie che… aspé, come c'è arrivata questa al quinto anno? Ma quindi i bambini crescono? Non nascono solo e rimangono piccoli per sempre?
In ogni caso era OVVIO che la bambolina qui sarebbe stata una Serpe provetta, con due genitori come quelli che ha forse non era scontato, ma per il suo caratterino… è dolce comunque che non voglia lasciare il fratellone. Però cara, ma portati anche Graham dietro!
Che è un bellissimo nome per altro, mi piace da impazzire.
Quindi Maguire-Greengass è la nuova coppia scoppiettante? Mh...ci dobbiamo aggiungere anche una piccola crucca che troveremo sull'aspro monte?
Oh! E vogliamo parlare dell'amore di nonna? Se ricordo bene nella prima presentazione dei bambini, quando erano nati, era il piccolo Karlos ad avere la stessa età di Sean e ho come la sensazione che il cambio di anni sia dovuto al fatto che avevi troppi maschietti. Però va bene, non mi lamento, l'amorino di nonna è bellina e adorabile e non potrei voler di più. Anche se continuo a pensare a quando mia nipote incontrerà il mio altro figlio. Vedi? Come fai a non confonderti con ste cose? Tu hai pure gli intrecci di mille storie!
Eh… vorrei avere anche solo un decimo della tua capacità di gestirli tutti…
Il siparietto con Silvy, Julie e John è stato adorabile, a quanto pare una parte del duo SeanJohn è applicabile a due trii, anche se qui sono spalleggiati dal fatto che sono in Casa assieme. Aspetta, quindi questo vuol dire che la mia Slilvy da piccina si è subita Sean2 per tutta l'infanzia? Oh beh, credo che sia andata peggio a loro, visto com'è fatta la famiglia Grayfall… perché mi immagino Un Hector che piange in un angolino mentre Will se ne sta arrampicato su un lampadario e Axel che prova a consolare Thor del fatto che ha una mandria di figli come gene Garyfall comanda e che contemporaneamente si deprime perché ha anche lui una mandria indomabile. Il tutto mentre tutti i loro figli fanno casino e le mogli prendono il tea.
Ma arriva all'orizzonte un altro terribile trio, quello dei GraJoSe, che pare il nome di una threesome ma tu me lo passi e non mi fai notare quanto la cosa sia ambigua, per favore, l'ho già notato da me e non so se accigliarmi o ridere del fatto. Comunque la povera Rosie si ritrovarà in un bel po' di guai, specie se malauguratamente i nostri ragazzi, tutti i nostri ragazzi, faranno amicizia sul fronte nordico con quegli altri pazzi la giù.
Non vorrei proprio trovarmi sulla linea di fuoco dei GraJose e del caro Ivan, specie se associati a Dom!
Il povero Max al momento mi pare un anima pia che sceglie il male minore ma che ha anche un alto livello di autoconservazione in sé. Presumo che al fratello Addams non piacerà lo scherzo che gli verrà rifilato ma presumo anche che non ucciderà nessuno per non fare brutta figura con Hogwarts!
Le nostre ragazze invece paiono molto più emozionate per l'arrivo degli inglesini di quanto non lo siano i ragazzi. Insomma, capisco che Katja non veda l'ora di rivedere il suo amichetto del cuore, che poi: è solo un amichetto? O finalmente potremmo vedere una versione di Gabriel ed una versione di Kat che non sono fratelli divisi dalla nascita ma che invece possono essere qualcosa di più? Certo i loro genitori sarebbero divisi tra sconcerto, felicità, risa isteriche e sconforto. Perché sì, sareste uniti pure da un legame “vero” ora.
La cara Kat II è competitiva come la mamma vedo, solo che invece di sfidarsi in stupide gare come rubare gli occhiali a Silente, lei e Graham potrebbero sfidasi sul campo magari.
Ma il tema Draghi, che diciamocelo è il nome più figo e non solo perché c'è il mio polpettino, porta proprio in modo indiretto al mio palloncino di miele! Natalia! Che nascondi a Dommy? Guarda che poi se si accorge che gli hai tenuto qualcosa nascosto ci rimane male!
Se dovessi tirare ad indovinare direi che alla nostra piccola e cara Lia è stato affibbiato un matrimonio organizzato e che non vuole dirlo a Dom perché sa cosa le direbbe. Anche se presumo che all'ora fosse ancora normale e data per scontata.
Posso essere seriamente preoccupata di quello che potrebbero fare Ivan e Dom assieme? Posso?
Ma il mio bonbon che parla con Karalee? Sono amichetti anche loro o è solo il Michael che si diverte come suo solito?
La ragazza comunque mi incuriosisce parecchio, sappilo!
Forse di questo giro sono io che sono più apprensiva del normale, non lo so, ma non dirmi che è pure amico di Novak perché potrei immaginare mille modi in cui quel povero cristo viene importunato giornalmente da Michael, così, solo perché gli vuole bene.
Non vedo davvero l'ora che i ragazzi arrivino a Durmstrang e non vedo l'ora di scoprire come si approcceranno i nuovi arrivati alla scuola e ai suoi studenti. In SoD i ragazzi si sono mischiati poco, anche se capisco che erano ormai grandi, però mi piacerebbe vederli più “mescolati”.
Ti invio immediatamente anche la risposta alla domanda e Miss, scusa ancora per questo ritardo, di questo giro ero davvero sicura di aver recensito, poi sono andata ad aprire la lista delle storie da recensire e ho visto che questa era ancora lì.
Ci sentiamo presto anche su HB!
Byeee!
Phebe.

19/07/18, ore 10:58

Lo so, lo so, sono tremandamente in ritardo, ma ora sono qui per rimediare.
Mi è piaciuto molto leggere dei ragazzi di Hogwarts, che carini, fa davvero strano pensare che siano i figli dei ragazzi di Magisterium - 1933.
Penso di essere già in adorazione per Rose, la bimba di Reg e Steph è fantastica... così come adoro John, Sean - che sembra un bel mix tra i suoi genitori - ma anche la dolcezza di Tim e la briosità di Silvy. In poche parole, mi piacciono un po’ tutti.
È stato bello anche leggere e vedere i loro fratellini, aww, sono cresciuti anche loro! Millie era un amore da piccola è mi è piaciuta molto anche qui, molto affezionata al fratellone, direi. Dev’essere difficile restare soli per mesi, senza poter contare sulla propria famiglia, se non ci si è abituati, in effetti.
Le gemelle sono adorabili, molto legate al fratellone, e ho adorato anche Kristal e Andrew XD I Carsen non si annoiano mai, ne sono certa.
Charlotte continua ad essere un mito anche se qui non è un personaggio principale, con le istruzioni per figlio decerebrato mi ha stesa... CeCe rimane sempre CeCe, dopotutto.
Passando al nord, invece... Katja mi sembra briosa ed estroversa come sua madre (una specie di Kat Jr), Elvira l’adoro sempre di più e Natalia... Lia, ma insomma, sei a scuola da quasi due mesi e non hai ancora raccontato niente?! Per fortuna che c’è Elvira, anche se da quel che ho capito Lia è stata restia a dirlo anche a lei.
Spero che sputi il rospo in fretta, la farà sentire meglio, sono invece un po’ in pena per Novak, chissà cosa combineranno quei due XD Comunque Ivan e Maximilian già mi piacciono, poco ma sicuro.
A presto, vado a leggere anche il nuovo capitolo di Half-Blood a questo punto :)

19/07/18, ore 07:41

Ciao Signorina.
Perdona se recensisco questo capitolo solo adesso, ma sono stata molto impegnata in questo periodo.
A ogni modo credo proprio che "istruzioni per figlio decerebrato" sia solo la prima della lunga lista di leggere che Sean riceverà da sua madre ... E in effetti mi sembra il tipo che va tenuto sott'occhio perché potrebbe combinarne di cotte e di crude.
Quanto poi agli altri OC forse sono io che vedo fiori d'arancio ovunque, ma c'é già qualche spunto di ship che mi aleggia per la mente (tipo questo misterioso discorso che riguarda Natalia oppure il rapporto tra Graham e Katja ... Che potrebbe anche essere solo una bromance ma che potrebbe anche non esserlo (perdona il gioco di parole ^^).
Infine sono curiosa di scoprire a cosa andrà incontro il mio piccolino visto che sembra ci sia già in progetto uno scherzo ai suoi danni.
Ti mando la risposta alla domanda che hai fatto tramite MP e ci sentiamo con il prossimo capitolo.

18/07/18, ore 13:11

E finalmente giungo a recensire anche qui ... Ora che la sessione estiva é terminata e sono ufficialmente in vacanza posso dedicarmi a tutto con molta più calma.
Dunque devo dire che ci sono già alcuni gruppetti che si sono accattivati le mie simpatie (per esempio il trio Sean/John/Graham o quello Katja/Elvira/Natalia) e sono molto curiosa anche di scoprire come andrà a finire l'idea dello scherzo ai danni di Novak.
Per quanto riguarda la domanda ti invio subito la risposta.
A presto :)

17/07/18, ore 21:27

Buongiorno cara e scusa il ritardo, purtroppo la mia connessione internet era finita e ho dovuto aspettare il rinnovo prima di recensire.
Ho adorato questo capitolo introduttivo e mi ha permesso di capire un po' i caratteri degli OC di Hogwarts (visto che quello di Durmstrang già erano stati presentati).
Tra i nordeuropei mi ha colpito subito Elvira con la sua esuberanza, che poco si addice al clima di Durmstrang, non vedo l'ora di conoscerla meglio. Altro OC che mi ha colpito è Novak, di solito non è il tipo di OC che preferisco ma mi intriga.
Del primo capitolo ho adorato la parte sui nomi ed effettivamente Orsivolanti è abbastanza divertente ahah.
Passando invece ai nostri inglesini, posso broshippare immensamente John e Silvy, per fortuna c'è Julie che mantiene l'ordine visto che quei due hanno decisamente bisogno di una presenza stabile nella loro vita. Poi Silvy che pensa al cibo, ottimo ahahahah.
Amo Charlotte sempre di più, cioè la conosciamo da due storie e vari spin off ma non si smentisce mai, la voglio venerare a vita quella donna e le istruzioni poi ahahahah solo lei poteva pensare ad una cosa del genere effettivamente.
Mi hanno fatto tenerezza i vari gruppi di fratelli che devono separarsi, amo i legami fraterni e nelle tue storie sono sempre dolcissimi e non sei stata da meno qui devo dire. Devo dire che il mio preferito per ora è Tim, sembra così amorevole con le sorelle minori, gli voglio già bene, capisci?
Ultima cosa, ma non per importanza, sai già che io inizierò a shippare a caso la gente e inventerò i nomi, eh? Che poi diciamocelo il nome migliore che avevo proposto per Magisterium - 1933 è quello dell'unica ship che non si è realizzata o meglio che non è durata (piango ancora) ma Aurean (Aurora + Sean) era bellissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere i nostri bimbi a Durmstrang.
Bea~

13/07/18, ore 13:00

Eccomi qui finalmente. Oddio, mi mancavano le sparate di CeCe, supportata ovviamente dalla fedele Aurora. Ma onestamente conoscendo già la scarsa maturità dei soggetti in questione direi proprio che le amiche hanno agito nella piena consapevolezza che altrimenti i figli sarebbero persi. Però confesso che Sean mi ha fatto pena quando ha chiesto a Rose se anche Steph le avesse mandato le istruzioni. Quando si unisce anche Graham tra l'altro il pericolo aumenta, fortuna che avranno un bel po' di babysitter che li terranno prontamente d'occhio. Tra l'altro punto alla lungimiranza della cara Minerva che addestra ben bene i suoi Caposcuola, giustamente conosce gli studenti meglio di tutti e, anche se non lo ammetterebbe mai, se ne proccupa.
Simpatico il siparietto tra Silvy, Julie e John, come c'era da aspettarsi la figlia del caro Axel è certamente la più saggia del gruppo e John non si smentisce mai.
Tenerissima Millie che già soffre per la mancanza che sentirà nei confronti del fratello: d'altronde quando si è abituati ad essere tanti in casa e a sapere che per qualsiasi cosa si ha sempre un fratello con cui confidarsi, è difficile fare i conti con l'essere nuovamente abbandonati a se stessi, anche se sicuramente le amicizie non le mancheranno. Stessa cosa per i Carsen, che organizzano all'insaputa della sorella una riunione di famiglia clandestina. Mi piace molto Rose: rigida il giusto ma molto leale, come ho già detto è perfetta per il suo ruolo, e con quegli scalmanati ci vuole proprio un pugno di ferro.
Le mie gemelline sono delle vere pesti, che già hanno capito perfettamente come funziona la vita e sono pronte a portare dalla loro la McGranit, con quelle facce tenere che nascondono due vere combina guai. Me le immagino proprio così, quel tipo di gemelle che si completano le frasi a vicenda e usano la loro "telepatia" per organizzare diabolici piani per fregare tutti, Tim in primis.
Vedremo come andrà questo scherzo ai danni di Novac, spero soprattutto per Max che il Caposcuola non decida di vendicarsi con qualche bella fattura, ho il sospetto che in tal caso a Durmstrang ne imparino di pericolose. Tra l'altro mi fa abbastanza paura che il caro Ivan possa unirsi al malefico trio di Hogwarts, sarebbero guai grossi per tutti, probabilmente per loro in primis.
Chissà cosa nasconde Lia a Michael. Credo poco in una cotta nei suoi confronti, piuttosto deve essere qualcosa che riguarda terzi, altrimenti Elvira non le avrebbe fatto quel discorsetto. Deve sbrigarsi la rossa a sputare il rospo, già Dom ha intuito qualcosa e la conosce troppo bene perché ciò possa passare inosservato.

12/07/18, ore 14:12

Come promesso eccomi di nuovo qui a recensire, poi risponderò anche alle varie domande, promesso.
Qui vediamo i ragazzi di Hogwarts che si apprestano alla partenza e inoltre abbiamo anche un'idea delle dinamiche che ci sono fra tutti i ragazzi.
Sean che riceve istruzioni da Charlotte è stato epico e mi è piaciuto un sacco sia il rapporto fra lui e la sorella e quello fra lui, Rose e gli amici.
Mi sembrano davvero un gruppo molto unito e affiatato; John è un grande e mi piace un sacco il suo rapporto con Silvy.
D'altra parte Rose avrà decisamente un bel da farsi su a Durmstrang, qualcuno dovrà pur tenere a bada certi scalmanati! Tim e le sorelline invece sono adorabili, davvero un concentrato di tenerezza.
Adoro poi come hai descritto Rose e i suoi fratelli, hai reso alla perfezione il rapporto fra loro.
Andando più a nord invece sto imparando a conoscere i ragazzi e devo dire che sono tutti dei bei tipi, ci sarà da divertirsi di sicuro!
Il trio formato da Katja, Elvira e Natalia è quello che mi ha colpita di più e sono curiosa di scoprire quale sia il discorso che va affrontato.
Anche Ivan e Max sembrano due elementi, Ivan soprattutto.
Non vedo l'ora di leggere dell' incontro fra questi due gruppi.
A presto :D

11/07/18, ore 19:53

Ciao :-)

Anche se è un capitolo di transizione, mi è piaciuta parecchio. Specialmente la prima parte: Charlotte e Aurora non si smentiscono mai. Immagino che i loro mariti, soprattutto Cavendish, non provino neanche a fermarle ormai! Ma anche Sean e John devono essere dei bei tipi, se la preoccupazione delle madri si spinge fino a far loro un elenco preciso di quello che devono portarsi dietro! Certo, l'incipit è fantastico! 'Istruzioni per un figlio decerebrato'... Ahahahahahhahah semplicemente magnifica Charlotte! Specialmente per la parte in cui afferma che se non si fa sentire è pronta a rivoltare l'intero Ministero per localizzare Durmstrang. Io me la immagino proprio a creare un incidente internazionale per trovare il figlio, poi naturalmente, dopo aver scoperto che è solo troppo pigro per scrivere, ucciderlo.
E la McGranitt incute terrore anche a kilometri di distanza. Ma quanto adoro quella donna?
I saluti con i fratelli sono stati tutti molto carini. Timmy mi piace sempre do più!
Sono contenta che Julie e Silvy siano amiche :-)
I ragazzi di Durmstrang sembrano interessanti, ma non sono pochi e ancora non li ho ben inquadrati.

Non vedo l'ora che i ragazzi arrivino a Durmstrang!

Carme93

11/07/18, ore 19:39

Eilà, per prima cosa devo dire che mi dispiace aver recensito così tardi e che ho fatto i salti di gioia quando ho visto che per gli studenti di Durmstrang hai scelto anche la mia Karalee.
Passando al capitolo, la lista per figlio decerebrato è una cosa che probabilmente mia madre farebbe visto che le cose che mi dice spesso mi entrano da un orecchio e mi escono dall’altro.
Devo dire la verità, con tutti questi nomi da ricordare mi si sta un po’ friggendo il cervello, ma ce la metterò tutta per impararli più in fretta possibile.
Il capitolo mi è piaciuto molto e anche se per adesso non sono riuscita a capirci molto nei personaggi posso dire che Ivan è quello che decisamente mi ispira di più. Non vedo l’ora di scoprire come caratterizzerai Kara e come si comporterà con i nuovi arrivati. Credo proprio che non sarà tanto amichevole con loro (dopotutto non lo è con nessuno se non gli amici stretti), ma chissà, magari qualcuno riuscirà a scoprire chi è veramente Karalee.
Alla prossima,
YayaXX

(Recensione modificata il 11/07/2018 - 07:50 pm)

11/07/18, ore 15:18

Ok, da dove cominciamo? Ho a malapena imparato gli studenti di Durmstrang, con gli inglesi faccio più fatica, in particolare se devo tenere a mente chi andrà a Durmstrang e chi no. Dovrò rileggere il Prologo.
Sean l'ho un po' inquadrato, più che altro la lettera "al figlio decerebrato" è un po' impossibile non notarla XD
Uh abbiamo anche Hanna Baker tra i personaggi! Camille, porta pazienza, è facile che mi ricordi di te per questo. Edith mi ispira perchè amo India Eisley.
Graham me lo ricordo perchè immagino sarà un po' un ponte di collegamento tra le scuole, visto che conosce Katja. Chissà in che tipo di relazione sono i due?
Silvy, ti approvo già perchè dai la giusta importanza al cibo, brava ragazza!
"Pensi che qualcuno si metterà nei guai?"
Guarda, Tim, se resterai alla larga da Ivan di sicuro ridurrai le possibilità di finire invischiato in scomode situazioni.
Ed eccolo là, il piccolo bastardello, già pronto a macchinare qualcosa ai danni di Novak. Ho come l'impressione che dovrò costruire una statua a Max per sopportarlo.
Natalia, cosa nascondi??? Non farmi venire ansie, eh?
Oh, ciao Elvy, amore mio!
Ammetto di non aver capito subito chi fosse Dom... ma con tutti questi nomi è già tanto se mi ricordo qualcosa XD
Non vedo l'ora che i ragazzi inglesi arrivino a Durmstrang, mi domando come si rapporteranno gli uni con gli altri (e quanto ci metterà Ivan arrabbiare qualcuno o a intenerire con la sua situazione di bambino bisognoso di attenzioni e affetto).
Vengo a darti il mio responso per il capitolo successivo.

Tinkerbell92

11/07/18, ore 12:58

Ma ciao bellezza mia!
Sì, mi sono imbottita di caffeina. Io, che non bevo mai il caffè. Sono leggermente fuori di testa, maledetta sessione estiva.
Comunque sia parliamo del capitolo che è decisamente meglio. Devo ammettere che mi sono persa leggendolo, tutti quei nomi... Mamma mia, già ho dei problemi a racapezzarmi tra gli Oc scelti se ne aggiungi momentaneamente di nuovi io non ne esco viva. Però, nonostante la confusione (io non so come tu sia riuscita a scrivere questo pezzo senza farti venire un'emicrania), mi è piaciuto molto. Soprattutto vedere come gli inglesini siano legati fra loro e con il loro fratelli. I vari saluti e raccomandazioni bizzare mi hanno fatto morire. Credo che la madre di Sean sia la miglior rappresentazione di qualsivoglia mamma nel mondo, almeno della mia di sicuro.  "ISTRUZIONI PER FIGLIO DECEREBRATO" a leggere questo titolo a momenti mi strozzavo da sola per il troppo ridere.
Rose, a quanto pare in qualsiasi storia sia presente una Rosa essa sarà sempre la bambinai del gruppo. Che compito ingrato però gli ha affibbiato la McGranitt, insomma è crudele no? Io poi ho un dubbio, ma nessun professore va con loro? Io non ho mai fatto uno scambio culturale, ma pensavo che almeno uno dei docenti partisse con i ragazzi giusto per essere sicuri che non si perdano, non si uccidano fra loro o peggio non diano fuoco alla scuola ospitante...
Nataliaaaaaaa, cosa ci stai nascondendo mia cara?! Insomma siamo solo al primo capitolo vero e proprio e tu ci lanci una bomba del genere? Io già mi immagino che gfra gli inglesini ci sia un ex della ragazza o qualcosa del genere. Io se fossi in te andrei a dire tutto a Dom (devo ammettere che ci ho messo un po' a capire chi fosse e poi perchè gli avessi affibiato un soprannome così che non ci azzecca un cavolo con il suo nome...sì, i miei poveri neuroni si devono concentrare sulle reazioni di chimica organica per il resto sono ancora più lenti del solito), soprattutto perchè Elvira non ti mollerà un attimo, sarà la tua spina nel fianco.
Sinceramente aspetto con grande ansia il prossimo capitolo, insomma finalmente leggeremo dell'incontro fatitico tra le due scuole!
Ora ti mando la risposta alla domanda.
A presto! :D

10/07/18, ore 21:37

Buonasera!
Ma che bello che è rivedere i nostri piccini di Hogwarts, che si preparano a partire! Sono felice che tu abbia scelto di mostrarci anche le dinamiche ad Hogwarts, piuttosto che gettare questi poveretti direttamente a Durmstrang. E poi ho adorato i cameo dei vari fratelli.

Comunque, Charlotte è magnifica ovunque, e, che compaia o meno, la sua presenza si sente sempre. Adoro. Il titolo della lettere poi è assolutamente azzeccato, Sean mi sembra un po' un ragazzo un po' poco attento. Meno male che c'è Rose con lui, che invece è una ragazza con la testa sulle spalle (ma pronta a ricorrere a temibili ricatti con il fratello. quel "scriverò alla mamma" è quanto di più temibile si possa sentire). Mi ha fatta un sacco ridere l'immagine di Charlotte e Aurora impegnate a scrivere ai loro figli insieme, dandosi suggerimenti. Anche John sembra un ragazzo simpatico, seppur non proprio responsabile (mi ha divertita il suo scambio di battute con Silvy, del tipo "ah sì, Amelia. Grande giocatrice. è la prima cosa che ho notato di lei"). Mi è piaciuto anche il fatto che si faccia riferimento al fatto che John potrebbe avere problemi per il suo cognome americano, mi sembra un cosa piuttosto realistica.
E Graham è il terzo elemento del temibile trio? Credo che a Durmstrang dovranno ciminciare a tremare ...
Ah, il mio bambino! Allora, per quanto mi riguarda David è come lo avevo immaginato, e la cosa mi fa un sacco piacere, così come sono davvero felice che sia comparsa anche Millie (che è adorabile nel suo voler passare più tempo possibile con il fratello) e che ci sia stato un riferimento a Marie.
Megan e Carol sono carinissime, e mi piace molto il rapporto che hanno con Timothy. Sono sicura che la McGranitt le adorerà.
E poi spostiamoci a Durmstrang! Ok, mi hai incuriosita: cosa sta nascondendo Natalia a Dom? E riuscirà a dirglielo prima dell'arrivo degli inglesi? O Elvira dovrà obbligarla con le maniere forti (mi sembra capace di farlo, e la cosa mi piace, aiuto)?
Ivan che cerca di convincere il povero Max a fare uno scherzo mi ha fatta sorridere, anche se prevedo guai per questi due. Ma povero Max, il letto pieno di insetti? Disgustoso!
Va bene, adesso provo a rispondere alle domande a fine capitolo, quindi ti arriverà presto un mio messaggio.
Chauve Souris