Magisterium - 1962
di Signorina Granger

28/09/18, ore 23:47

La mia recensione sarà breve, perché parlare di questo personaggio non mi è affatto facile, specie per certe sensazioni che comprendo abbastanza bene. Sappi però che ho adorato questo capitolo in ogni sua singola scena, non ho la forza per commentare i momenti singolarmente, ma amo alla follia questa coppia, così come il rapporto con Oz e Paky. Sono d'accordo che non sia la storia più triste raccontata, ma è veramente realistica e non si può non sperare che Dom abbia il suo lieto fine.
Natalia è davvero una grande donna e ha ragione Oz a credere in lei, adesso sta solo a Dom capire che anche lui ha tutto il diritto di essere felice e lei è la persona giusta per stargli affianco, quindi che non si faccia tante pare.
Inoltre, non so se qualcuno compresa me stessa l'abbia già fatto notare, ma volevo sottolineare ancora una volta quanto da Sesilia e Phebe escano coppie meravigliose e vincenti. E mi dispiace per tutti gli altri, ma questi due sono i miei preferiti in assoluto di tutte le storie.

25/09/18, ore 19:19

Per prima cosa tanti auguri a Lia! Il primo compleanno dell' anno nuovo è il suo.
Si parla di partite di Quidditch vedo e come al solito ci sono reticenti irriducibili e reticenti che alla fine si fanno convincere premendo i tasti giusti, capisco che però il freddo possa influire parecchio in certe decisioni; Novak,Tim e Julie ne sono la prova.
John deve effettivamente cambiare approccio ma sono sicura che alla fine andrà tutto per il meglio e stimo Elvira sempre di più.
Michael e Natalia sono adorabili e il buono per una giornata in compagnia è un'idea tanto tenera quanto dolce e continuo a ripetere che Elvira abbia ragione su quei due zucconi, che nei giorni successivi hanno complicato le cose; mi è piaciuto comunque come le varie future coppie si siano comportate durante la partita o il post partita.
Silvy e Rose che sentono la voce di CeCe è una cosa decisamente spassosa; il loro piano inoltre è andato in porto dato che John accetta senza pensarci due volte di aiutare Julie e soprattutto visto che alla fine i due si sono finalmente baciati! Ecco che un'altra coppia si è formata.
Ora sono davvero curiosa di vedere come andranno avanti le cose fra Michael e Natalia, soprattutto per come si è concluso il capitolo!

25/09/18, ore 18:11

Eccomi!
BENE LE AQUILE HANNO VINTO! "Non mi sarei perdonato di perdere due volte di fila in pochi mesi" credimi, Iv, non te l'avrei perdonato nemmeno io.
E la gente comincia a tramare alle spalle degli amici per creare coppie, se qualcuno lo facesse a me non penso reagirei bene, infatti non mi sorprenderei se qualcuno prima o poi si beccasse una bella sfuriata.
Uh, auguri Lia! Compi gli anni lo stesso giorno di Orlando Bloom!
Dom sta veramente facendo di tutto per rendere la coppia ancora più bella e angst, il biglietto è stato un tocco di classe. Peccato che poi abbiano entrambi rovinato tutto (beh, lui di più in realtà, ma da un lato capisco, non si trovano in una situazione facile).
THOR DA SOLO NO, PRENDETEGLI UN O UNA DOG-SITTER!
Suvvia, Katja, più garbata! Anche perchè trovare qualcuno di sveglio lì in mezzo non è semplice, giusto forse Silvy e un paio di altri (e poi c'è Elvy che è comunque perfetta anche se a volte è un po' svampita).
Novy, fila subito dal tuo fratellino adottivo che se resta da solo troppo tempo poi combina casini. Soffre di carenze affettive e diventa molesto.
JULIE E JOHN CANON AIUTO SCLERO! E sono a quota una ship e una OTP canon, la mia OTP suprema (neanche serve dire quale sia) ho messo in preventivo che mi farà penare quindi li aspetterò pazientemente, mentre apprezzo che la Silvan sia più lenta perchè si adatta alla personalità dei personaggi, in ogni loro interazione funzionano benissimo, sono spontanei e hanno un sacco di chimica. Hahaha che belli che si mettono in competizione e immagino che Elvy possa essere davvero micidiale a Quidditch. Se già è pericolosa senza volerlo, non posso immaginare cosa diventi quando attacca intenzionalmente. I suoi fratelli dovrebbero forse rivolgere le loro preoccupazioni a quelli che le stanno vicino.
Mi sono sciolta quando ho letto di Ivan che le circonda le spalle con un braccio, io amo questo tipo di amicizie.
Visto che si accettano scommesse, a questo punto immagino che i prossimi potrebbero essere o gli Elvim (anche se pure loro li vedo meglio ad andarci piano).
E DOM CHE SI METTE NEI GUAI MA STIAMO SCHERZANDO AIUTO QULCUNO VADA A RIPRENDERLO!
Sai, forse è una visione un tantino utopistica, ma non sarebbe impossibile che Lia ceda e gli confessi il suo amore dopo averlo visto in pericolo, da un lato non penso tu voglia già canonizzarli, dall'altro è vero che una reazione del genere non sia affatto inverosimile, ma vedremo.
Ora sono curiosa di scoprire come se la caverà Dom (perchè se la caverà, vero? Non accetto un no) e di leggere il seguito della storia.

Tinkerbell92

25/09/18, ore 17:54

Ciao! Scusa il ritardo ma i mondiali di pallavolo hanno monopolizzato la mia attenzione questo fine settimana e quindi ora ho ben tre capitoli arretrati.
Inizio immediatamente a recensire, vorrei riuscire a mettermi in pari entro sta sera.
Vediamo innanzitutto che le vacanze sono finite e che tutti ritornano a scuola, devo dire che il gruppo formato da Rose, Graham, John e Sean mi piace davvero tantissimo e sì, Graham è stato fortunato ad essere proprio lui, Reg in questo modo non l ha presa davvero male mentre immagino già Elena e Steph che appendono manifesti xD
John è proprio cotto di Julie e quei due sono proprio carini assieme!
Passando ai nordici Natalia fa il punto con le amiche della fuga di capodanno ed escludono i ragazzi, fra l'altro Novak ha iniziato a far domande su Kat e Graham, anche il caposcuola ha iniziato a capire i suoi sentimenti.
E a proposito di Kat ho adorato come abbia stritolato Rose e Graham, mi ha divertito un sacco la scena!
Mi è piaciuto molto vedere il flashback su Michael e Natalia e inoltre anche la dinamica che si sta creando fra Silvy e Ivan.
A presto con la prossima recensione ^^

25/09/18, ore 01:06

*Furia si sbizzarrisce in una danza imbarazzante per casa mentre stritola il suo povero cane per la troppa gioia*
*Dopo pochi miuti la giovane autrice lascia scappare il suo povero quadrupede perchè 17kg non sono proprio una bazzecola*
*Riprende fiato e...*

JOHN E JULIE SONO DIVENTATI CAAAAANOOOON!!!
Lo so che con questa tua scelta hai appena distrutto i sogni di Phebe, ma che ci posso fare io se invece ne sono maledettemente felice? Che gioia, che gran tripdio di pura felicità! Ma quanto sono carini, eh? Ma quanto sono dolciosi? Insomma il nosro piccolo John ha quasi completamente ignorato la partita solo per chiaccherare con lei e la nostra beneamenta giovinclla non ci vuole proprio arrivare che anche lui ricambia i suoi sentimenti. Per fotuna il ragazzo è un tipo diretto a diffrenza di altri (sì Tim e Novack, ma soprattutto tu Dom mi sto riferendo a voi! Testoni, somari e trogoloditi che non site altro!) e chiarsice la situazione alla sua amata. Mi sono sciolta nel leggere quel pezzo, con tutta la loro dolcezza e imbarazzo imperante il mio cuoricino non c'è l'ha fatta a reggere. Non che ci voglia molto a farmi sciogliere come burro al solo, sono una romanticono che ci posso fare? Ma c'è da dire che tu sei molto brava quindi un po' sono scusata per il mio eccessivo liquefacimento.
Dom e Lia che cospirano ai danni di Katja e Novak non so come definirli se non meravigliosamente diabolici (anche se per il povero Caposcuola questo deve essere stato una prova ardua visto la sua paura per l'altezza). Perchè la nostra piccola draghetta nonostante sia così abile nel capire gli altri è una vera incapace nel intuire che l'interessamento di Novak è ben motivato. Insomma sono perfetti l'uno per l'altro e io l'aveva capito fin dall'inizioooooo! Aspetto con ansia e trepidazione che si sveglino e che uno dei due faccia la prima mossa in qualisiasi verso.
Ovviamente loro non sono nulla a confronto con Lia e Dom, loro sono la piaga del mio povero cuore. Tanto lo so che si metteranno insieme solo negli ultimi capitoli e che dovremo penare le peggio cose per vederli felicemnte insime vsito quanto sono testoni entrmabi. Ad ogni passo in avanti che fanno ne devono fare almeno tre inidetro. Mo' sono sicura che Natalia salverà il suo migliore amico dalla brutta situazione in cui si è andato a cacciare dopo la loro lite, ma per la pazienza divina non è che con questo bello spavento questi due muli inizino a capire qualcosa? Qualsiasi cosa! Anche solo una minima parte, ti prego. Più che altro Mich, perchè a Lia manca poco per arrendrsi all'evidenza almeno con se stessa e forse in seguito con le amiche. Mentre Dom mi sembra seriamente in alto mare. Ah, spero che le mie speranze non siano vane.
Tim. Mio caro dolce Tim, sai quanto io ti voglia bene ma tesoro mio pure tu hai intenzione di fare qualcosa? No perchè ormai Elvira ti ha lanciato tutti i segnali possibili. Nonostnate sia bello che tu abbia deciso alla fine di seguire la sua paritata e di raccompagnarla anche al dormitorio come un vero gentiluomo, abbiamo seriamente bisogno che tu faccia qualcosa! No perchè tra un po' mi farai cadere in depressione Elvira (una cosa davvero rara) perchè conscendola finirà per autoconvincersi di non piacerti e ci rimarrà davvero male. Ah, cosa dobbiamo fare con questi ragazzi? Confido nell'intervento divino di David per salvaguardare la situazione altrimenti qui finisce male.
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che scommetto che ci riserverà delle sorprese.
A presto e sogni d'oro :)

25/09/18, ore 00:33

Hello, I'm here!
Lo so, non aspettavi altro eh?
Prima cosa su questo capitolo, adoro come tu ben sai il trio delle tre nordiche. Però in questo capitolo a mio modo di vedere hai superato te stessa. Insomma mi è piaciuto tutto nel loro intergire. Insomma il placcaggio di Elvira con l'accompagnamento dell'urlo belluino mi ha stesa. Solo lei è capace di fare una cosa del genere. E' stato un crescendo di divertimento e dolcezza, sì pure dolcezza perchè si vede come queste tre amiche siano legate tra loro e siano pronte a difersi l'un l'altra senza remore ma allo stesso tempo di darsi man forte nel momento del bisogno e sì dare qualche spintarella se necessario (anche se per Lia ci vorrebbe un conciliabolo per frale entrare le cose nella copozza). Katja ed Elvira che tento di indagare sono meravigliose, come si fa a non amarle? Pure quando la mia piccola pannocchietta tenta di strozzare la sua migliore amica per fare lei la fatidica domanda all'altra c'è pure ammmmore (una dimostrazione un po' inonsueta, ma valida nella sua stranezza a mio modo di vedere). Ci sono arrivata solo ora, ma ho notato una cosa. Le tre ragazze sono il perfetto trio: la rossa, la bionda e la mora! L'ho appena notato! Sono meravigliose XD
Novak giustamente, avendo una sorella, è l'unico preoccupato degli amici/spasimanti inconsapevoli. Delle donne riunite dovrebbero sempre far sospettare il peggio, ma i maschi sono lenti tutte noi lo sappiamo. Per loro fotuna le tre non hanno intenzione il modo, almeno per il momento.
Dom preoccupato per quello che Lia protrebbe dire alle amiche mia ha fatto sciogliere. Elvira tutto sommato e facile da corrompere se sai come fare, poi per questo genere di cose non avrebbe paura di parlarne con lui sapendo quanto ci tiene a Lia, ovviamente non lo fraebbe con nessun altro. La mia paperina nonostante la sadataggine è molto leale con gli amici.
Solo amo follemnete Oz? No insomma sono morta dal ridere mentre leggevo la scena del vischio. Quasi me lo immagino Dom che finita la festa sgrida aspramente lo zio per il suo comportamento infantile. Ripeto, ho bisogno che Silvy, Elvira e David con l'ausilio di Oz fondino un Club di Cupidi a domicilio. Sono sicura che insieme farebbero delle vere e proprie magie. Che mravigliosi impiccioni, come si fa a non amarli alla follia?
Graham e Rose come al solito sono dolcissimi e leggere di loro è sempre un tocca sana, i miei occhi si fanno a forma di cuoricino ogni volta che fanno i piccionicini e vederli finalemnte in mezzo agli amici mi è paiciuto davvero tanto. Perchè nononstante si siano finalmente si siano messi inisieme non sono cambiati poi molto. Sono semore loro e ciò mi fa piacere perchè non sono diventati un unico noi smielato e stucchevole.
Lia in modalità investigatrice non promette nulla di buono ed io ovviamente non vedo l'ora di sapere che cosa combinerà XD
Detto questo ti saluto, ci risentiamo tra un po' con il prossimo capitolo <3

25/09/18, ore 00:25

Eccomi! Eccomi! Sono qui!
Buona sera Miss! Come andiamo, tutto bene? Sono abbastanza carica da decidere di recensire tutto quello che mi manca, il che è assurdo visto che sono appena rientrata a casa dopo quasi sei ore chiusa in un laboratorio a lavorare come uno schiavo sottopagato, ma rimane il fatto che sono qui e che adesso mi impegnerò al massimo. Infatti ti avverto subito così non ti spaventi, casomai avessi deciso (saggiamente o meno non saprei giudicare) di attivare la notifica delle recensioni tramite mail. Così, se lo hai fatto e ti vedrai arrivare di punto in bianco dodici recensioni tutte assieme, sappi che sono io e chiedo venia in anticipo per questo.
Guarda, ho persino deciso di scrivere le recensioni su word, così mi corregge eventuali orrori o strafalcioni come li tiro giù io di solito.
Ma sto divagando e lo sto facendo anche fin troppo, quindi cominciamo dall'inizio e recuperiamo per primi i nostri broccoletti fritti che sono quei piccoli crucchi e i dolci british.
Per prima cosa stabiliamo che: I nordici sono delle crocchette di patate, mentre i british sono delle pagnottelle al burro. Okay? Approvato dalla Corona e tutti gli stati del Commonwealth? Dall'UE e anche dalla Lega delle Autrici Supreme? (Di cui non so chi fa parte ad essere sinceri, dovremmo aprire un gruppo d'ascolto su queste basi; un luogo dove tutte noi autrici possiamo piangere i nostri bambini sia per felicità che per tristezza e dove possiamo mettere al rogo i cattivi, dire che in verità ci sono piaciuti e picchiarci selvaggiamente perché shippavamo lo stesso personaggio ma con amanti diversi e quindi comincia la Writer Civil War.)
Quindi: Pagnottelle al burro a rapporto!
Cominciamo con i nostri piccoli cincillà pelosi che devono far armi e bagagli e tornare nelle fredde lande oltre la barriera. Grammy, bello de zia, ma davvero pensavi che con i geni che vi passate tutti quanti un segreto rimarrà un segreto? Abbiamo Steph, Cece, abbiamo Adela che non sembra così terribile ma ricordiamoci tutti che se è la miglior amica di Charlotte un motivo c'è. Abbiamo Iphe, che è lenta pe le cose sue ma veloce per quelle degli altri. C'è Aurora che è ancora un budino alla vaniglia ma sempre amica de quella mazza sclerata di una Selwyn, poi c'è Jane, temprata dal fuoco di mille testoni, e ultime ma non per importanza, il micidiale due Elena-Kat che fanno paura un botto.
Con questi geni, con questo DNA, con questo lascito genetico, tu pretendi che nessuno scopra che tu e Rosie avete fatto di piccioncini? Mph! Tesoro, c'è anche il triumvirato dei polletti lì in mezzo, Gabriel, Reggy e Will, sembrano veri uomini, ma so pettegole! Credo che si salvino solo Axle, ma perché povero figlio guarda co chi è cresciuto, Andy, che lui invece povero figlio guarda chi si è sposato, e poi, vabbeh, Thor che invece di chiedersi dove ha sbagliato nella vita lo sa perfettamente: doveva nascere in un altro continente. Possibilmente da un'altra famiglia.
Miss, ma perché io mi ritrovo sempre a parlare dei genitori quando dovrei parlarti dei figli?
Quei piccoli scones sono amabili e paffutelli, ma non credo abbiamo mai combinato, o combineranno, il caos che hanno messo in piedi i genitori.
Questo primato per questa storia va alle crocchette di patate, le pagnottelle al burro si comportano bene perché sono in terra straniera.
Parlando di crocchette di patate, non sai che voglia che mi sta vendendo ora, c'è una pizzeria che fa le crocchette più buone del mondo e io non ci vado da troppo tempo!
* coff-coff *
Dicevo. Crucchi di patate. Crocchette di crucchi. Patate di curcchi in crocchette. Quelli oh!
Lia, cara dolce Lia. Che potremmo farci una canzone su di lei che fugge dalla “festa” del suo fidanzamento e corre da chi? Da chi? Ma da DOM!
Okay, in questa scena sappi che ho amato Oz davvero tantissimo. Il che è assurdo visto che è un mio personaggio e che già lo amo da morire. Però, mio caro, conosci il piccolo Miccy-Mich, sai che non si fa abbindolare così facilmente, sai che non lo freghi. Sai che è così triste riguardo la faccenda e che, povero patato (per restare in tema) in parte ha ragione, in parte i suoi dubbi sono tutti veri.
Peccato che Lia è una patata tanto quanto te e non gliene può fregar di meno.
In tutto ciò, amo anche Livvy, amo Ivy, che non capisce e poi capisce e fa ciò che deve (vieni qui patato di zia che ti soffoco d'affetto) e ho amato il piccolo Addams che sì, bello, mi avete lasciato solo con la ragazza che mi piace e che non si è minimamente accorta della cosa perché è un tonno formato gigante come sua madre.
Magnifico, sì, fate pure.
Lo so tesorino di zia, so due traditori, ma pensa che non ne hanno combinata una neanche lontanamente ben congeniata come quella di quel duo malefico composto di Mich e Lia. La cui ship, lasciamelo dire, mi trae ogni volta in inganno e se penso a loro, Miclia? Me ne esco con Licia e mi canto Kiss Me Licia in testa.
Okay, vuol dire che da ora in poi Michael e Natalia saranno Kiss Me Licia.
Il caro Chill, potrebbe fare da babysitter a Thor quando i ragazzi non ci sono, anche se credo che ingrasserà così tanto con Lia che non uscirà dalla porta della stanza!
Lia cara invece, non devi preoccuparti di Mich, lui non può ingrassare. E a parte che non può pure, neanche gli gioverebbe essere cicciottello, per le sue condizioni fisiche è meglio che sia sotto peso. Almeno puoi fargli le lastre senza fargli le lastre magro com'è!
Non preoccuparti di lui, con quello che si beve a livello di zuccheri ha il fabbisogno energetico di tutta l'Europa.
Il fatto che abbiano chiuso Lia in camera senza fargli arrivare la posta mi fa sorgere spontanea una domanda: le lettere le avrà la mamma, ma le ha lette? Ha visto chi le mandava, l'indirizzo, sa chi è, cosa si sono detti? Michael ha fatto il cretino e le ha scritto cose stupide per farla ridere che però hanno invece traumatizzato madama Petra?
Non si saprà mai… * musica tragica *
Qualche piano più su invece, Silvy attiva accidentalmente la carta trappola “Kat II passione matrimonio” e scatena Katja in posizione d'attacco all'urlo ultrasonico di “COGNATA!”.
Io pesco una carta dal Deck, metto Graham in posizione di difesa e passo la mano.
Le chiacchierate di “cose da ragazze” mi hanno fatto morire, con Michael che parlava seriamente quando ha detto che parlavano di lui, ed era vero visto che presumo abbia intuito che Lia stesse raccontando della sua fuga, Ivan che non ci capisce nulla perché è una polpetta e pensa ai capelli, magnifici di Michael – ragazzo, dovresti vederlo con una coda alta o con uno chignon quanto è figo il mio bambino. Ma pure con una bella treccia ha il suo perché, è proprio un patatino elegante. È un frugoletto alla fragola.
E poi c'è cioccolatino dolce Novy che invece capisce che c'è qualquadra che non cosa ma non fa troppi commenti perché ha imparato che è meglio fasse gli affaracci proprio e campà cent'anni.
Le nostre tartar di tonno invece, parlano proprio della “Fuga”.
Miss, toglimi una curiosità: ma l'hai fatto apposta a scrivere che Oz lavora per… ma a non scrivere cosa o ti è partita la parola in fase di battitura? E poi l'unica risposta giusta alla domanda “com'è Oz?” è “Un figo pazzesco, bello come il sole, dovreste vederlo”. Nuova crush di tutti.
Miss, visto che la Grose ora è canon credo che Mich dovrebbe importunare un'altra coppietta, io punterei su Tim ed Elvira. Nel senso che importunerò Timmy finché Vivvy non andrà a salvarlo. Prima o poi lo capirà, no?
E finiamo con Silvy che con tutti i fratelli che si ritrova non può non fiutare tristezza o un palese tentativo di minimizzare e/o sviare un discorso. Ivy, tesoro, la proposta di farti adottare subito dai Grayfall è ancora valida, non esiste scherzo o marachella o disastro di proporzioni bibliche che Hector Arthur Grayfall non possa risolvere, sei sempre il ben accetto pallocchetto dolce.
Bene, per questa storia sono arrivata alla fine, per questo capitolo meglio dire, ci ritroviamo tra poco con l'altro e poi passo da HB, magari se riesco a rimanere sveglia recensisco anche le altre storie che seguo!!
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

25/09/18, ore 00:25

Eccomi di nuovo qui!
Come una brutta abitudine che si ripete.

Okay, troppo drammatica, passiamo oltre.
Qui, mia cara, in questo capitolo, ci hai dato gioie e dolori e io, che sono una persona masochista, comincerò dalle gioie e morirò poi di dolore.
Ecco, mo l'ho detto.
Le crocchette di patate e pollo oggi giocano la loro seconda partita ma questa volta non c'è l'incredibile fascino di Dom a far capitolare tutti, quindi è ovvio che vincano.
La cara Lia è ufficialmente maggiorenne, quindi questo vuol dire che se Michael si decide a proporle di scappare da lui in Croazia la nostra bella rossa potrebbe farlo senza dover dar il resto a nessuno. Però mia cara, anche Elvirella bella, ti stai sbagliando, anche Dom è maggiorenne, il mio polpino è il primo a far il compleanno, anche se ce lo siamo perso perché era a Settembre.
Rimane il fatto che Elvira che si porta avanti con l'arrivo al campo perché di solito succede sempre qualcosa che la fa perdere per strada e che poi va a chiedere a Timmy se viene a vederla allo stadio e lo convince così, con facilità assoluta, è assolutamente uno sbuffo di panna e zucchero caramellato che tutti noi dobbiamo amare… anche se mi divide la Tive…. La TIVE SARA' PER SEMPRE! Come la povera Veronica che fa da copertura a Powy e Ivy, così come la piccola Julie che fa da copertura a John e Sean. Dannazione Miss! Perché distruggi tutti i miei sogni da shipper incallita? Perché?!
* sospira sconsolata *
Di bello però almeno abbiamo Kat che crede di essere circondata da idioti quando lei ne è tipo il capo supremo: Kat II fondatrice del Club “Idioti con il prosciutto sugli occhi”.
Il piano malefico di Mich e Lia per lasciare Novy cioccolatino danese con SillyKat da soli è stato qualcosa di epico, così come lo è stato John che quasi ignora la partita per parlottare amabilmente con la sua Julie…

No, scusa, non ce la faccio… la Tive prima e la Jolie… la Jolie addirittura canon…
Non ce la faccio, troppi ricordi…
I mie Seahon!
* scappa piangendo disperata *
Miss, ti prego, me la farai prima o poi una bella ship slash che, non dico sia come loro perché loro sono intoccabili, ma che avvicini almeno un po' alla magnificenza dei Johnlok? Per favore!!!
* coff-coff *
* cooooff-coooooooooooff *
Sì, ci sono, eccomi, all'incirca.
Dicevo? Oh, sì: Giulietta, andiamo, Giovanni guarda solo te, ti chiede di andare al ballo assieme, ti aiuta a fare i compiti, monopolizzi la sua attenzione durante una partita di quidditch! Cos'altro vuoi? Io prenderei la palla al balzo, sia mai che a stare troppo tempo con Sean magari ha ripreso per osmosi un po' della lentezza dei suoi zietti e allora sei proprio fritta amore mio perché te ce vorrebbero altri dieci anni dal diploma prima che Jonny Bravo si renda conto che ti ama.
Ti prego… non dire nulla sulla composizione grammaticale di quel periodo lì su, per favore, non so quanti tempi diversi ho usato, perdoname por mi vida loca.

Solo io immagino zio Reginaldo che lo dice ogni volta?
Fuori tema di nuovo!
Abbiamo visto il bello, abbiamo visto i nostri Jolie * Piange per i Seahon * diventare canon. Abbiamo visto i Tiva? Oddio, che nome ha la loro ship? Vabbé, poi gli trovo un nome improponibile a sfondo cibario io, comunque! Abbiamo visto loro avvicinarsi un po' di più. Abbiamo visto SillyKat e Novy Addams fare i due polletti polli perché lei crede di essere un genio quando invece è una zucchina che non capisce che quel bellone di cioccolatino le si scioglie dietro e lui invece non sa come approcciarsi come un cactus che vorrebbe abbracciare un palloncino.
Ci sono Rosie e Grammy che già cercano la location per il matrimonio e poi ci sono quei due fessi di Lia e Mich.
Mich che se l'abbraccia e le regala un magnifico buono per passare con lui tutta la giornata. Loro due che fanno gli agguati ai quei due tonni in salamoia di sopra, loro che sbirciano tutti con il binocolo e… e poi Lia se ne esce con una palese botta di gelosia e Michael appena intravede qualcosa di appuntito si chiude a riccio per evitare di farsi male.
Perché ho la sensazione che il mio bambino stia accettando questo dolore solo per evitare di sentirne uno ancora più grande poi?
Oh, forse perché è un mio figlio e so come pensa.
Miss, so cosa può sembrare questa scena, so che pare palese stupidità maschile, ma se qualcuno accusa il mio fagottino fragole e lamponi, ti prego, difendilo perché lui non è un ottuso moccioso che non capisce quando una frase come quel “non mi interessa se fai la civetta con gli altri” possa far andare su tutte le furie una dama, ma è ben consapevole di ciò che può o non può avere.
Il mio piccolo pixie. Vieni a farti abbracciare da mamma fragolino, dove vuoi andare? Lo so che camminare è ciò che più ami, che ti da libertà, ma dove marci con quel freddo? E poi che fai, mi dimentichi Frankenstin in camera? E poi che mi dici? Che il lupo ululì ed il castello ululà? Andiamo bene amore, speriamo che quel naso da tartufo del tuo Achille ti trovi, o magari se chiami a squarciagola Pac arriva lui. Molto più probabile. Mannaggia a te e alla tua tristezza cronica, giuro che ti farò solo fratelli strafatti di zuccheri e allegri come Emil… no, non è vero, ne ho già fatti altri uno più disturbato dell'altro… eh-eh….
Bene!
Rimarrò con il fiato sospeso ma so che andrà bene perché il mio piccolo fatino ne ha affrontate di cotte e di crude e ce la farà a tornare a scuola. Spero solo che nessuno giunga a salvarlo in pompa magna perché se la prenderebbe davvero a male e preferirebbe rimanere a morir di freddo lì piuttosto che essere, ancora, preso e portato dove la gente vuole, ma mi fido di te come mi fido della sua forza d'animo: vedrete voi altri quanto è forte in realtà quel fiorellino di campo!
Per oggi qui, con Magisterium Frozen Edition ho finito, ci vediamo presto altrove Miss, dove piangerò lacrime amare per la scomparsa prematura, ma per fortuna niente morte violenta, di qualcuno.
Byeeeeee!
Phebe.

24/09/18, ore 21:19

Buonasera Signorina,
sfido la stanchezza e mi metto a recensire perciò perdona se sarò concisa ma mi rifarò con il prossimo capitolo.
Sembra che gli inglesi siano molto più svegli in campo amoroso visto che le prime coppie ufficiali sono della delegazione di Hogwarts, ma confido che anche i nostri nordici amici si diano presto una mossa ... Eh sì, Novak tesoro della mamma sto parlando di te!
Insomma vai a vedere una partita di Quidditch, sfidando la tua paura dell'altezza, solo per passare il tempo con lei e poi non ti decidi a fare la mossa decisiva?
Fortuna che Michael e Natalia da bravi amici hanno pensato bene di lasciarli da soli per farli stare un pochino in privacy ... Anche se immagino una partita non sia proprio il posto più tranquillo in cui chiacchierare.
A ogni modo grazie ai due fantastici Cupidi, ma spero che riservino un po' del loro intuito in fatto di coppie anche a loro stessi visto che in questo capitolo hanno dato la piena dimostrazione di non capire quanto in realtà é sotto gli occhi di tutto ... Micalia non fateci penare!
E restando in tema ship i Jolie raggiungono i Grose nel tempio delle sacre ship e devo dire che il loro bacio mi é piaciuto molto, se non altro Storia della magia torna utile ogni tanto!

24/09/18, ore 15:43

Buondì :)
E così hai sorpreso tutte quante e i Jolie sono diventati Canon prima degli Elvim, deliziandoci con una bella dose di dolcezza ... Immagino già Silvy e Rose che esulteranno
come matte appena scopriranno la notizia.
A quanto pare sul fronte Micalia invece c'é un po' di maretta dovuta a qualche incomprensione di troppo da parte dei due ... Capisco Mic che cerca di non farsi prendere troppo la mano con i sentimenti che prova per Natalia, ma mio caro ragazzo se continui a mandarle segnali contrastanti lei non riuscirà mai a mollare definitivamente quel farlocco del suo promesso sposo e a buttarsi tra le tue braccia!
Tim e Novak invece sono adorabili nel loro gettarsi nel torbido mondo del Quidditch solo perché le loro belle glielo chiedono ... Bravi ragazzi, cogliete la palla al balzo e fate gioire noi lettrici!
Ovviamente sono contentissima che abbiano vinto la partita, dopo una sconfitta ci vuole una bella vittoria che riaccenda la competizione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento perché con il paragrafo finale del capitolo mi hai lasciata in sospeso e "leggermente" in ansia.

24/09/18, ore 13:39

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

23/09/18, ore 21:59

*Aurora si soffia il naso con le lacrime agli occhi mormorando qualcosa come il mio bambinoooo è proprio diventato grande......la mia futura nuora sembra un tesoro.....sì deve essere un tesoro*
*Edith fa partire un trenino canticchiando pepepepepepe, avrò una cognata intelligente con cui allearmi*
*Camille, Rose e Silvy si uniscono al trenino ululando di gioia i fronte ai loro successi*
*David ridacchia*
*Sean guarda tutti perplesso pensando che siano in preda ad un'isteria collettiva*
*Charlotte beve il suo thè ridacchiando e porgendo un fazzolettino all'amica*
*Axel affila i coltelli*
*Em prepara già il matrimonio*
Tutto sto casino per dire EVVIVA LA JOLIA È CANOOOOOOON
Belli amori miei, adorabili, carini, imbranati non troppo svegli e un po' insicuri ma stupendi, stupendissimi insieme.
Lasciamo perdere le tattiche di rimorchio e come dice sempre mia nonna "dag trà a la tö moma e studia, mota, c'at trovarà cuntönta" che tradotto significa ascolta tua madre e studia che ti ritroverai contenta. Perché le donne si conquistano con il cervello, non con altro sia ben chiaro. Aurora si stimerà tutta quando verrà a a sapere che i due si sono baciati mentre studiavano storia della magia e non ha tutti i torti nel farlo! Ah, tu non hai idea di quanto io sia contenta, sono bellissimi questi due, mi piacciono proprio tanto insieme.

Sono proprio contenta che sia toccata a loro....forse mi sarei aspettata prima l'exploit degli Elvim ma non ho proprio intenzione di lamentarmi! Comunque sì devi creare subito un sito. Io mi iscriverei sappilo.

Questa conclusione a cliff hanger però è moralmente malvagia, dovrebbe essere illegale. Ma povero Michael per la miseria!!!! No no no, non può succedergli nulla di male o giuro che pianto giù un casino con i fiocchi. Non lo accetto, lui è un dannatissimo cinnamon roll e come tale può solo essere adorato e coccolato. Il regalo che ha fatto a Natalia non è solo bello, di più, è un regalo fatto con il cuore, anzi è proprio un pezzo del suo cuore, quei due si appartengono così in un modo così profondo che va oltre lo scibile umano, non hanno bisogno di grandi cose per dimostrarselo ma ci sono sempre, sono sempre insieme. E io sto scrivendo un mucchio di roba senza senso stile stream of consciousness ma è colpa tua quindi non puoi lamentarti.
Secondo me lo salverà Thor....sì, Thor sentirà il suo odore e porterà Lia da lui a salvarlo. Così Thor avrà il suo momento di gloria, cucciolo bello e Lia dimostrerà che ogni tanto sono le principesse a salvare il deretano dei principi.
Se non dovesse finire bene ti vengo a prendere armata di gatto, sappilo.
Senza pressioni però, eh :)

A presto,
Em

ps: non appena la finisco di litigare con tinypic pubblicherò il capitolo ;)

23/09/18, ore 21:44

...
Non so se gioire perché i Jolie sono canon, mettermi a sbraitare perché Mich è un cretino o disperarmi per come è finito il capitolo. Uhm.
...
Comunque, buonasera!
Ed è già arrivato anche il compleanno di Lia, che bello (anche se, poveretta, in effetti a compiere gli anni così poco dopo Natale rischia che la gente le fa un solo regalo per entrambe le occasioni ...).
La scena iniziale, in cui ci sono Katja, Lia ed Elvira che discutono della partita e viene fuori che ci sono ben tre ragazzi che andranno (tanto lo sapevamo già che Tim avrebbe accettato, su) alla partita solo per loro (e naturalmente l'interessata nega con fermezza mentre le altre due hanno capito benissimo ciò che sta succedendo), è assolutamente demenziale e l'ho adorata. Insomma, Novak va evidentemente solo perché lo ha chiesto Katja, dai. E poi lei ha anche il coraggio di dare degli idioti a Mich e Lia (che però un poco se lo meritano, bisogna ammetterlo) ...
John che implora Julie di venire è carinissimo, me lo vedo a cercare di tirare fuori un paio di occhioni imploranti e adorabili, con le mani giunti. E alla fine infatti Julie non può fare altro che acconsentire. Mi dispiace che creda che John la consideri come tutte le altre ragazze, quando ormai tutti i loro amici hanno chiaro che lui abbia una cotta per lei, anche se è comprensibile dato che a quanto ho capito John è un po' un dongiovanni ... Infatti arriva David a fare il maestro di vita (adoro, bravo il mio bambino) e a dare saggi consigli a John (che davvero non ci arriva? Ma dai, Julie è evidentemente infatuata di lui!). Ho anche riso un sacco a vedere Dave fare da cupido per Elvira e Tim, dando all'amico una bella spinta.
Lia e Mich sono stati meravigliosi e subdolissimi nel lasciare soli soletti Katja e Novak, anche se Katja lo ha sgamati subito (ma dai, lo sappiamo che in fondo le fa piacere, vero?).. Invece continuo a essere sbalordita dall'evidente confusione mentale di Novak, che non riesce a capire come Katja abbia fatto a convincerlo. Guarda, Novak, ti ha lanciato un Imperio di sicuro, io scapperei.
Ma quanto sono carini Lia e Dom? Natalia che decide che non importa se non ha mai lavorato a maglia, lei vuole fare una sciarpa a Mich e quindi la fa, e Dom che ha già santificato la sopracitata sciarpa (sorry Achille, ma quella non si tocca). E poi la trovata di Dom per il regalo di Lia è geniale, e mi sembra proprio da lui.
Elvira, Elvira ... ma come fa ad essere così consapevole delle situazioni sentimentali altrui ma non riuscire a vedere che Tim è cotto di lei? Ivan invece sa, adoro. Però dai, Tim mi sembra stia acquisendo un po' più di sicurezza, addirittura si offre di accompagnare la sua bella al castello!
E comunque sarebbe bellissimo se il nome completo di Silvy fosse Silvy Competizione Grayfall. Insomma, un nome, un programma.
Il piano di Rose e Silvy è diabolico e geniale, e finalmente, FINALMENTE, anche i Jolie sono canon! Era ora, davvero! E poi è bello vedere John sfoggiare le sue abilità deduttive (mentre Julie cerca di capire se sia meglio buttarsi da una torre o correre prima a fare a pezzi le sue amiche) e finalmente rendersi conto che ci deve essere un motivo se i loro amici lo lasciano sempre da solo con Julie. Julie ci è quasi morta, probabilmente, ma è stata una scena fantastica.
Meno male che almeno i Jolie ci hanno dato una gioia, perché invece Mich mi ha fatto venire voglia di sbattere la testa contro il muro. Ma ti pare che a una ragazza che evidentemente ci tiene a te e spera di suscitare il tuo interesse puoi dire una cosa del genere? Ma dai, Mich! Mi sembra naturale che Lia ci sia rimasta male, povera, lei sperava almeno in un accenno di gelosia.
La fine mi ha lasciata spiazzata, non mi aspettavo di essere lasciata così. Posso capire la passione di Mich per camminare (anche io adoro farlo), posso capire che fosse un po' turbato dalla scena con Lia e che probabilmente fosse distratto al momento della partenza, ma andare a camminare per ore in mezzo ai boschi, a gennaio, in Norvegia, senza nessun mezzo di comunicazione e con una protesi (magari pure metallica, così conduce per bene il freddo) a una gamba non è assolutamente una cosa da fare! Dom rischia davvero di diventare un surgelato se non si inventa in fretta qualcosa! Ho bisogno che Lia si renda conto della sua sparizione e vada a salvarlo!
Ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, prevedo drammi (riuscirà Mich a non rimanere congelato nella foresta? Chi andrà a salvarlo? E riuscirà a mantenere il segreto sulla sua protesi? Devo sapere) e la cosa mi piace un sacco!
A presto,
Chauve Souris

Comunque, se organizzassi un sito di incontri sarebbe un successo, ne sono sicura e credo che ne siano convinti anche tutti i personaggi di questa storia.

23/09/18, ore 20:54

Rieccomi Miss, come promesso.
Sono molto felice che ci sia un’altra coppia canon, e i Jolie sono molto carini: senza dubbio abbastanza diversi, ma sono certa che insieme saranno molto felici e che non avranno problemi.
Attendo con impazienza anche la canonizzazione di Lia e Dom, che essendo anche molto amici staranno benissimo insieme.
Un po’ mi spiace per quello che lui le ha detto, ovviamente non lo pensa ma lei ci sarà sicuramente rimasta male... spero solo che Dom esca bene dalla situazione spiacevole del finale, chissà cosa tirerai fuori dal cilindro, sono più curiosa che mai per il seguito.
Sono felice che questa volta le Aquile abbiano vinto, e anche gli Elvim saranno una coppia dolcissima, me lo sento... adorabili gli amici che spingono i compagni uno verso l’altro, tra cui Dave, Rose e Silvy.
Anche se i migliori rimangono sempre i Micalia, loro e il binocolo puntato sui Novja XD
A presto spero Miss, buona serata!
A.

23/09/18, ore 20:06

Uuuhhh, i Jolie canon, ero certa che i primi sarebbero stati loro. E confesso di essermi sentita soddisfatta quanto Rose e Silvy per il loro piano malefico. Se non ricordo male non avevo giudicato benisssimo John all'inizio, ma ormai posso dire con certezza che quel ragazzo ha anche un lato da vero gentiluomo e con Julie è stato davvero fantastico.
Sono contenta che Elvira abbia vinto, ma obiettivamente l'attrattiva costituita dalle coppiette in via di sviluppo è stata molto più coinvolgente della partita. Ho ghignato tutto il tempo leggendo degli antiQuidditch incastrati dai loro spasimanti... ah cosa fa fare l'amore, anche quando se ne è inconsapevoli. Il top però sono stati Dom e Lia col binocolo puntato su Kat e Novac, solo loro potevano. A proposito, auguri Lia, il tuo regalo è prezioso, sappilo, e sono certo che Michael stia architettando qualcosa di impressionante per questa giornata.
Vorrei anche picchiarlo però per cosa le ha detto, adesso lei si farà un pippone assurdo. Se ti conosco almeno un po' però Michael non è finito nei guai per niente, tutto ha uno scopo ben preciso.
David mi fa un po' pena tutto solo, lui è così caro, lo apprezzo sempre di più.