Magisterium - 1962
di Signorina Granger

20/08/18, ore 11:57

Ciaoooo!
Eccomi qui, giuro che non sono sparita ma semplicemente sono caduta in una mini depressione per colpa dell’esame che devo dare il 3 settembre.
Comunque sia parliamo prima di tutto della pucciosità di Elvira, insomma come si fa a non volerle bene eh? Sono sicura che riuscirà a conquistare anche il duro cuore della Vicepreside entro la fine dell’anno. Sono così felice che hai dato sfogo alla sua vena artistica riprendendo la sua fissa per gli origami. Grazie davvero! Elvira e Tim insieme sono così carini. Poi lui mi pare davvero perfetto per lei: dolce ma con i piedi per terra per evitare che lei si ammazzi visto che ha la testa sempre sulle nuvole e scommetto che lei da parte sua gli darà più di un motivo di sorridere. *Furia contenta abbraccia, insieme ad Elvira, il povero Tim*
Katja esaltata per il matrimonio della sorella è amorevole, anche io sarò così per le mie sorelle (per i fratelli non vale, è tutt’altra cosa). Mi dispiace solo per Lia che non può condividere la gioia dell’amica perché giustamente le pende una spada di Damocle sulla testa non facile da gestire. Per fortuna interviene la mia topina che parla della futura flotta di nipotini che desidera e di quanti siano tonti i propri fratelli, lo faccio anche io quando voglio sviare un argomento spinoso XP
La disperazione durante l’ora di Manipolazione è evidente e sono dalla parte di Rose e Silvy, dimostrate il vostro valore e non permettete ai maschietti di tormentarvi! Sempre parlando degli inglesi mi ha fatto morire la loro super segreta riunione per il Quiddich ed ovviamente dove la fanno? In biblioteca, mi sembra ovvio sicuramente nessuno lì vi origlierà, tranquilli. Ora finalmente alcuni accoppiamenti mi sono chiari: allora Rose con Graham (sai che li adoro, quindi hanno la mia benedizione come se fosse qualcosa di importante ma soprassediamo), Julie con John e Silvy con Sean? Giusto oppure ho preso un granchio grande come una casa? Spero di no perché l’ultima coppia poi sono sicura che ci darà tante gioie tra un insulto e l’altro (vedi Raphael e Larisse).
Dom e Lia sono sempre una delle coppie del mio cuore, in fondo sono la prima ship su cui ho messo gli occhi addosso in questa storia. Quindi vedere come il baldo giovine si preoccupi per l’amica, sia nell’abito scolastico (povero Med, Natalie sono dalla tua parte basta con questo maltrattamento nei confronti dei piccoli roditori non si fa!) sia “amoroso” (notare le virgolette prego). Sono poi curiosa come una scimmia di sapere qualcosa di più su questo Oz.
Nòvak e Katja sono la coppia improbabile per cui io faccio il tifo. Eddai su, sono meravigliosi insieme no? Solo io ho sta fissa?
Ivan e Max in combutta fanno più paura di una manipolo di Mangiamorte ed io ovviamente non vedo l’ora di sapere che cosa combineranno!
Questo capitolo è pieno di sorprese, non solo avremo una gita all’orizzonte ma anche un ballo? Davvero? Sono felice come non mai, sarà divertentissimo e un evento de genere con tutti gli Oc che ti ritrovi sono sicura che ne capiteranno delle belle. Ora mi prodigo a scriverti tutto quello che mi verrà in mente, quindi ti chiedo già scusa per un mio eventuale papiro.
Per quanto riguarda lo scomparire prometto che farò del mio meglio per evitare che ciò accada, non potrei mai perdonarmelo.
Detto questo ti saluto e a presto spero:)

19/08/18, ore 22:51

Eccomi eccomi eccomi.
Innanzitutto presto ti spedirò tutte le risposte alle domande, probabilmente domani mattina o forse stasera sul tardi.
Voglio fare una recensione composta, perché il capitolo precedentemi è piaciuto moltissimo.
Rivedere i Grayfall è sempre una gioia immensa e Adela non è ancora cambiata, la sua ossessione per le temperature calde non è affatto sparita nonostante gli anni in Inghilterra. Poi Hector versione papà apprensivo, lo adoro sempre il piccolo non più piccolo gentleman.
Ma poi adoro il rapporto tra Katja e Silvy, sono bellissime come amiche e ahah Rose e gelosa di Katja, ma tranquilla la Grose ormai è Canon.
Altra coppia che non ho potuto non notate è la Jolie, quel falle una serenata ahahah e quel te lo ordino come capitana/Caposcuola mi ha stesa, insomma amo Silvy e Rose che non si fanno mettere i piedi in testa dai boys. Che poi Sean, potresti lasciare il ruolo di capitano a Silvy visto che le hai negato quello da battitrice anche se la Grayfall è talmente amante del quidditch che praticamente potrebbe giocare in ogni ruolo (secondo lei). Altrimenti potrebbero optare per una diarchia, cioè che brutta messa così ahah.
Detto questo devo commentare il tuo angolo autrice, cioè è tipo troppo strano che ci siano un sacco di maschi e poche ragazze, mi dispiace per coloro che rimarranno single. In ogni caso mi dispiace per Karalee ma non era un personaggio granché approfondito quindi meglio che se ne sia andata adesso che a storia inoltrata.
SAPEVO CHE LA FAMIGLIA GREENGRASS - SMIRNOV SI SAREBBE UNITA PRIMA O POI. Ci speravo tantissimo, insomma era d'obbligo.
Amo amo amo Elvira, è così eccentrica per Durmstrang e sto iniziando a shipparla con Tim. Urge nome da Ship (ne abbiamo già trovati due, che spero diventeranno presto Canon) che ne dici si Elvim? O forse Timvira? Nonono approvo Elvim.
Altra ship promettente sono i Micalia (è questo il nome). All'inizio non li shippavo lo ammetto ma adesso mi piacciono davvero un sacco, spero che Michael abbia il suo happy ending.
Adoro Ivan e Max sempre di più, io voglio sposarli tipo entrambi e tipo adesso, subito immediatamente. Ma apprezzo anche Novak e, a dire il vero lo shippo un po' con Katja ma ancora non saprei.
IL BALLO, SIGNORINA TI AMO, SPOSAMI PLS. Non vedo davvero l'ora di leggerlo spero che si formino nuove coppie e non vedo l'ora di cercare un vestito per Silvy, mi metto subito alla ricerca.
Vado a scrivere la risposta.
Bea~

19/08/18, ore 21:09

Buonasera!
Eccomi, finalmente! Sì, ho letto il capitolo ieri sera tutta contenta,ma oggi è stata una giornata frenetica e quindi arrivo solo adesso. Pazienza.
Comunque! Questo capitolo comincia con gli Sminorv! Che bello vedere un'altra allegra famiglia (perché poi queste famiglie sono così numerose aiuto mi perdo) e poi wow, qui c'è già un matrimonio all'orizzonte, e che matrimonio! Povera Kat, che si sente come sua madre! Ma insomma, non c'è nulla di male nel sentirsi orgogliosi e felici per la propria bambina su. Io però in effetti tremo per il fioraio, spero sia sopravvissuto. Oh, e la dote è una brutta cosa, il maschilismo è una brutta cosa e approvo che tutti siano d'accordo su questo.
Che poi, a me sembra che fiocchino coppiette non appena mi distraggo! Ci sono Ivan ed Eloise (ma forse ne avevi già accennato e io mi ero distratta, ops) e poi un sacco di altre!
Adoro vedere il mio Dave impassibile e calmissimo di fronte al suo lavoro mentre i suoi amici sclerano, ho riso troppo. Povero Tim, povera Julie, e, soprattutto, poveri criceti. Sean, Graham e John sono dei bambini, e se fossi al posto di Rose credo che li avrei già uccisi almeno trecento volte, ma pazienza, mi divertono, quindi prego per la loro vita. Anche Silvy mi ha fatta ridere, poveraccia (io però amerei una zuccheriera con le orecchie).
Elvira che fa un sacco di origami perché si annoia è fantastica, soprattutto quando cerca di regalarne uno alla Vicepreside, mentre Natalia rivela un inaspettato lato animalista (ma in effetti i criceti sono carini e coccolosi, posso capire). Michael, invece, è molto più interessato alla sua amica che al criceto, e quindi fa il lavoro sporco (povero piccolo Med, io ti ricorderò sempre). Nel frattempo Katja si è messa a torchiare Novak, e devo dire che adesso sono molto curiosa anche io (escursione? Che bello!) ... cosa sa Novak che Katja non sa?
La riunione serissima sulla partita di Quidditch mi ha fatta morire, con tutti questi battibecchi! Troppi battitori, davvero? Aiuto! Comunque, questi ragazzi prendono il Quidditch troppo seriamente, sembra che stiano pianificando la salvezza del mondo. Ah Ah, ma quindi il punto debole di Julie è John! Lui sembra non averne proprio idea, ma da come ridacchiano le amiche di lei credo proprio che Julie non potrà rifiutare la sua proposta.
Oh, e poi Elvira e Tim? C'è qualcosa sotto anche qui? Io credo proprio di sì. Elvira è adorabile, e Tim se ne sta rendono conto (e bravo Tim). Sinceramente, adesso voglio vedere Dave che fa il tifo da dietro per il suo amico. Adoro.
Ormai, poi, sono sicura che Michael provi qualcosa per Natalia, anche se lui stesso non è sicuro di cosa (mentre credo proprio che Katja abbia già capito tutto). Credo che anche Natalia non sia indifferente all'amico (e sopratutto non è indifferente ad Achille. Cani ovunque! Ma sono belli, quindi va bene). Mi ha fatto un sacco ridere leggere di Michael tutto orgoglioso dei suoi capelli.
Ivan e Maximillian stanno preparando qualcosa, e credo che presto scopriremo anche cosa ... che ansia.
Passando all'angolo autrice (io non so perché ma adoro gli angoli autrice, quindi se lo fai lungonsono solo contenta), mi autodenuncio come autrice di un OC maschile che brancolava (e brancola ancora) nel buio, povera me. Comunque, mi spiace che Karalee sia sparita, odio quando succede! Detto questo, capisco le tue difficoltà e mi spiace, comunque sappi che io sono già felice di vedere Dave partecipare alla storia, non mi strapperò i capelli se non trova una ragazza (anche se sarebbe carino).
Per quanto riguarda la festa, l'idea mi piace un sacco e passo subito a scriverti qualche risposta per Dave!
Chauve Souris

19/08/18, ore 14:13

Buon pomeriggio! La piccola Gabrielle non è più tanto piccola e si sposa, ma che carine lei e le donne della sua famiglia tutte prese con l'organizzazione del grande giorno. Gli uomini invece si rifugiano a Londra con la scusa di raggiungere i Greengrass e ne approfittano per sfuggire al caos totale che sicuramente sarà d'ordinanza in casa Smirnov. Che bello che Ivan ed Eloise stanno assieme, speravo che almeno una coppia tra i numerosi figli di entrambe le famiglie le facesse imparentare anche legalmente e unisse ancora di più il loro legame storico.
Natalia è stata tenerissima a ribellarsi per il povero Miele, però Dom ha fatto bene a trasformarlo al posto suo, temo che la cara Enigma non sarebbe stata affatto tollerante in caso contrario. Anche perché già ci pensa Elvira a metterla duramente alla prova col suo essere così candidamente sfacciata. Mi è piaciuto tra l'altro che la stiamo cominciando a conoscere meglio: che fosse particolare e si facesse notare già lo sapevamo, ma è stato interessante capire come lei vive questa sua particolarità e quanto sia importante ma la renda tanto fragile far parte di una delle famiglie più in vista del suo paese. Inutile dirlo, è stata da stritolamento quando ha dato l'origami a Tim, lo dico io che li vedo sempre meglio assieme.
Bene, la squadra britannica di Quidditch è quasi pronta, e già i primi Cupido della storia sono entrati in azione. Sono fortemente convinta che Sean si beccherà un Petrificus Totalus o verrà imbavagliato da Rose e Silvy prima della fine dell0anno, sta mettendo seriamente a rischio la sua incolumità comportandosi così sconsideratamente con le due ragazze. Sono davvero curiosa di sapere come voteranno i ragazzi per scegliere il capitano, ne deriveranno scintille!
La resistenza di Novac sta continuando a sorprendermi: mi aspettavo cedesse alle preghiere di Katja, invece le ha dato parecchio filo da torcere e ha retto bene la sua furia; sicuramente con gli amici e la sorella che si trova avrà avuto parecchie occasioni per fare allenamento. Onestamente mi ispira più la gita che il ballo, ma mi incuriosisce abbastanza anche questo perché voglio capire come reagiranno i nordici, sicuramente per loro è una novità assoluta.
Mi dispiace per Karalee, anche perché a conti fatti di lei non sapevamo praticamente nulla.

19/08/18, ore 12:30

Eccomi, come promesso!
Devo dire che non mi aspettavo di trovare già il nuovo capitolo, sei ufficialmente la mia autrice di interattive preferita, perché hai bellissime idee e non abbandoni le storie.

Allora, qui iniziamo con un quadretto della famiglia di Katja  (c'è un altro Ivan, aiuto!), con tanto di nozze imminenti e accenni di femminismo molto graditi.
E ti devo dire che Katja mi piace sempre di più, mentre Lia mi fa una pena assurda, povera.

Uh che bello vedere i bimbi durante una lezione! Mi domando se a Ivan il compito sia riuscito (comunque lui e Max anche compagni di banco, cioè, ormai sono inseparabili, li amo.
Novak che fa il misterioso e il fuggiasco, HAHAHA.
E come ti ho già accennato, sto sul serio iniziando a farmi filmini su una possibile ship tra Katja e Ivan e onestamente sto pregando in tutti i modi che gli altri non inizino invece a shipparla con Novak.
Ti prego, Kat, ti giuro che Iv non è così scemo come sembra! Cioè ok, un po' scemo lo è, ma in senso buono! E penso che una relazione gli farebbe bene.

TIM QUINDI SEI TU L'INFAME CHE VUOLE ACCAPARRARSI LA MIA AMATA ELVY! * lo guarda malissimo *
Beh in realtà Tim è nu bravo guaglione e gli voglio bene per ora, ma amo troppo Elvira e sarà difficile per me shipparla con qualcuno di esterno.

Silvy ha attirato molto la mia attenzione in questo capitolo, è una donna forte, e sinceramente spero che il capitano sia lei.
Julie e John? Interessante, sono curiosa di vederli interagire.

Natalia e DOM ormai voglio vederli assieme, oltretutto mi piace che lui, pur essendo a quanto pare etero, abbia comunque modi che  sono socialmente considerati "femminili". Drama Queen power!

Uh quindi tra poco sarà il compleanno di Novak! E questo mi fa sorgere una domanda (cioè in realtà ne ho due ma una non c'entra): a Durmstrang funziona come a Hogwarts, cioè chi non compie gli anni entro l'inizio dell'anno scolastico inizia dopo? In pratica, Novak compie 18 anni, non 17, giusto? ( persona la domanda cretina, le cure termali mi rincoglioniscono e mi fanno venire i lapsus).
Nel caso fosse così, ho appena realizzato che Ivan, essendo nato ad Agosto, sarebbe tra gli OC più giovani.
La seconda domanda è: a Durmstrang accettano gatti/Kneazle/misti, giusto? Perché finora ricordo di aver visto solo cani e Ivan ha Hagen come principale fonte d'affetto, quindi in caso non fossero ammessi felini mi era venuta una mezza idea.
Perdona i blateralmenti, sono un po' ritornata ultimamente. Più del solito insomma.

Oddio mi dispiace che Kara non faccia più parte della storia... Ma sparirà e basta o le succederà qualcosa? È un bel problema, visto che, se non ricordo male, era pure il Capitano delle Aquile... mannaggia.

Ok, devo dire che anche qui la storia mi sta prendendo un sacco.
Appena possibile ti dirò i pv dei famigliari di Ivan nel caso servissero.

Tinkerbell92

19/08/18, ore 10:16

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. L'idea del ballo è interessante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

19/08/18, ore 10:02

Un matrimonio in casa Smirnov!!! Sono esaltata anche io ahahah, ma più che per questo matrimonio, perdonami Gabrielle, sono in fibrillazione per il futuro matrimonio Greengrass-Smirnov! Il mio grosso grasso matrimonio britannico, russo e rumeno. Okay, in effetti con il titolo bisogna lavorarci ma la sostanza non cambia. Le figlie di Katherine arriveranno in groppa ad un drago? Nah okay forse è fin troppo.

Che tristezza l'idea della dote, l'ho sempre trovata una cosa di pessimo gusto e condivido lo sdegno delle donne Smirnov. Mi vedo Charlotte "La mia dote dite? È un enorme, elegante e affusolato dito medio combinato ad uno schiantesimo a chiunque dovesse pretenderla".
Parlando di matrimoni combinati, Michael gioca a fare Sherlock Holmes? Quel tipetto non me la racconta giusta, anzi me la racconta eccome: non credo che tra lui e Lia ci sia solo amicizia, sono troppo....sai, non so definirlo, so solo che lo sono. Dio come sono confusa...non sono proprio fatta per far serata, finisco più stordita del solito. Comunque io shippo Miclia e stop.
Stop ai miei orrendi nomi ship si intende.

Mi sono piaciuti Sean e Silvy, spicci come non mai, su su John vai e fai un po' di moine con Julie, incantala con la chitarra (niente robe spagnoleggianti nipotino mio che per le serenate sono fin troppo usate, vai sul rock...o magari Beatles, Julie è britannica chissà mai che li conosca anche ai loro esordi). A me parte la ship però ahahah e come era già successo è fomentata da creature contenenti il DNA di Charlotte e Adela. Certe cose sono proprio di famiglia, non c'è nulla da fare....
I nomi sono per ora Juliohn e Jolia sentiti libera di eliminarli dalla faccia della terra nel caso.

Ho già detto che amo Elvira? È un tesoro! È la Luna Lovegood un po' meno nel suo mondo o incantata di Durmstrang! La shippo già con Timothy (yes, è gionata di ship) sono così carini: lei è particolare, allegra, unica e lui è un concentrato di gentilezza....no, scherzavo Tim me lo prendo io ahahah

Em

19/08/18, ore 00:26

Io entro per recensire Half-Blood e mi trovo Magisterium aggiornata, posso chiedere di meglio?
Dsvvero, questa storia nella sua semplicità mi sta piacendo moltissimo, è completamente diversa da Half-Blood ma cavoli, ci vuole, è uno dei motivi per cui ti adoro è anche che hai scritto storie di tutti i tipi... e non deludi mai neanche in quelle prive di trame intricate ambientate a scuola, dove i protagonisti assoluti sono i personaggi e i loro background.
Dopo questa premessa, permettimi di saltare direttamente al tuo Angolo Autrice ed esprimere tutta la mia felicità: il ballo. Quando l’ho letto ho iniziato a saltellare come una quindicenne emozionata, manco al ballo dovessi andarci io. Perdonami, ma spero capirai, l’ultima storia in cui hai messo gli OC in ghingheri - e comunque non si trattava di una festa, ma di un concerto - è stata per TSOD, dove io neanche partecipavo... di tutte le tue storie ambientate in una scuola hai inserito il ballo solo in The Tournament - e dopo due anni ancora mi rode per averla scoperta in ritardo - e Night School. Che poi, quel capitolo è stato qualcosa di meraviglioso ma non è andato molto bene. Ecco, mi è venuta voglia di rileggere NS, che nostalgia. Mi mancano i Judelle! Comunque, sì, io ho potuto agghindare una mia bimba per un ballo solo in NS ed è passato un bel po’ di tempo, quindi sono felicissima... anche perché hai parlato di minimo quattro coppiette e sono certa che sul fronte ship sarà molto interessante.
Che poi, ora proverò a fare l’indovina e fiuterò queste quattro coppie: Rose e Graham per forza, poi direi Timothy ed Elvira, che cominciano a puzzarmi... Natalia e Michael (prego, tocco ferro e incrocio le dita che siano loro) e forse John e Julie. Avevo pensato che lei potesse avere una cotta per lui o per Sean e qui le sue dolci amiche me l’hanno confermato. Beh, mica scema la nostra Corvonero.
E nel prossimo capitolo con sarà una gita? Come ad Hogsmeade? Che cosa carina, non vedo l’ora di leggere il seguito! Sì, ti manderò tutto non appena avrò finito qui, non preoccuparti.
Passando concretamente al capitolo... Kat! La nostra amatissima lettrice filobabbana, ciao cara, come stai? Ma che bella famigliola, e c’è anche un bel matrimonio - e forse presto due per la gioia di Kat Jr - in programma, che bello! Che poi Ivan fidanzato con la mia nipotina Eloise, aww, che cosa carina, Kat e Elena ne saranno felicissime, ne sono sicura.
Natalia, cara, a cosa stai pensando? A come sfuggire al tuo matrimonio? Pensa cara, pensa.
È solo Lia può mettersi a fare l’animalista in aula di Manipolazione, grazie al cielo c’è semoee Michael al suo fianco. Che poi, chi è questo Oz? Suo fratello maggiore? Un amico di famiglia? Padre o zio dubito, o non avresti usato il suo nome... mah, vedremo, io da Phebe mi aspetto di tutto.
Katja che torchia Novak per avere informazioni la adoro, mitica Kat XD Immagino che la novità fosse proprio il Ballo, no? Aww, già mi vedo le fanciulle super emozionate nel prossimo capitolo, che carine. Magari andranno anche a far shopping? Natalia, lo hai messo un bel vestitino in valigia?
Ivan e Max stanno complottando, corriamo ai ripari. Novak caro, tra poco è il tuo compleanno? Io ti consiglio di prepararti.
E gli inglesi intanto formano la loro bella squadra... Chi sarà il Capitano, Sean o Silvy? Io non saprei decidere, mi piacciono molto entrambi, ma per amore verso Charlotte forse voterei Sean.
Parliamo di Elvira e Tim, quanto carino sono? Lei è tutta un miele e anche lui è molto tenero, sono diversi ma secondo me starebbero bene insieme, si bilancerebbero alla perfezione.
Karalee eliminata? Effettivamente con sole sei ragazze non dev’essere facile pensare alle coppie... e penso davvero che non ti sia mai capitato di avere così poche ragazze in relazione ai ragazzi, ma non preoccuparti, io e Lia non andiamo da nessuna parte.
Ti manderò le risposte e poi ci sentiamo su Half-Blood, ovviamente.
Sesilia

16/08/18, ore 20:23

Auguri, Silvy! L’esercito di pesti non è poi così cambiato dall’ultima volta che li abbiamo visti in versione mini, mi hanno invece molto divertito i genitori che hanno scommesso su dove si trovasse Durmstrang, e ovviamente Adela che muore di freddo solo all’idea delle condizioni climatiche in cui vivono a Durmstrang.
Assistiamo ad altre interazioni tra i ragazzi, e quella tra Katja e Silvy è stata una delle più interessanti: certo che effettivamente la rumena ha avuto una grandissima fortuna a crescere quadrilingue, e immagino che ogni tanto sia già stata sia in Inghilterra che in Russia, quindi è decisamente più avvantaggiata degli altri nordici con l’inglese, anche se a conti fatti credo siano i primi a sapere più lingue in generale; ho sempre detestato i britannici per la fortuna di sapere già la lingua più usata per le comunicazioni internazionali. È strano che Katja non si sia resa conto del perché Rose ce l’abbia con lei: ha sicuramente capito che lei e Graham si piacciono, a questo punto l’unica ragione che mi viene in mente è che Katja è talmente lontana dal provare qualcosa di più per l’amico che non ha completamente riflettuto sul fatto che Rose possa essere gelosa di lei.
Povera Lia, contesa tra le sue due migliori amiche: ci credo che per lei sia il giorno peggiore dell’anno. Però dai, è stata l’ultima volta, il peggio è passato ormai. Come ha già fatto notare qualcuno, è forse la prima volta che c’è una contrapposizione totale tra gli invasati di Quidditch e quelli a cui frega ben poco, che sono in numero decisamente maggiore rispetto alle altre volte. In particolare ho compatito tantissimo Novac e Julie, poveracci. Menomale che l’inglese aveva almeno due baldi giovani nella sua stessa situazione con cui solidarizzare, mentre a Novac è finita decisamente peggio, avendo in squadra gli amici e soprattutto la gemella. Nerissa mi piace sempre di più, sarà che essendo nella sua stessa situazione godo particolarmente quando le donzelle riescono a dirne quattro ai gemelli che si credono genitori.
Finalmente hai chiarito il mistero della derivazione di Dom, per quanto mi scervellassi non riuscivo proprio a capire da dove il soprannome fosse spuntato fuori. Chissà chi sarà il suo misterioso informatore, e se la lettera ricevuta gli ha dato le risposte che cercava: non l’ho visto troppo convinto.
Non me l’aspettavo onestamente, ma sono contenta che abbiano vinto i Draghi, anche se chiaramente mi dispiace per praticamente un terzo degli OC.
Non vedo l’ora si palesino meglio quelle “cotte” a cui tu hai più volte accennato nel corso del capitolo, sono davvero impaziente di capire a chi piace chi: come ti ho scritto in risposta alla domanda, a parte Gram e Rose non ho davvero idea di quali potrebbero essere le coppie.

16/08/18, ore 13:42

Eccomi qui, forse. Intanto io la recensione te la scrivo che sono fin troppo in ritardo, poi vedremo quando la sorte mi accompagnerà.
Apriamo con la variegata famiglia di Iphe: sono felice di aver potuto conoscere meglio anche le due maggiori, che da piccole non avevano giustamente degli interessi molto definiti, invece adesso è evidentissimo che hanno preso due strade distinte, proseguendo ciascuna quella di uno dei due genitori. E chiaramente i più sfruttati sono i cuochi, nello specifico la povera Imogen data l'assenza del padre.
Elvira avrà un senso dell'orientamento pessimo e lo ammette anche lei, però dobbiamo riconoscere che è stata un perfetto cicerone per Tim e David, non ha fatto nessuna figura delle sue. Via il dente via il dolore, la prima materia è la peggiore in assoluto e mi fa piacere che sia aborrita tanto dagli inglesi ma soprattutto dagli stessi studenti di Durmstrang; sono morta dal ridere alle false lusinghe di Lia e Dom per salvarsi la faccia: è vero che i più razzisti sono anche i più facili da fregare, perché hanno un ego gigantesco.
Credo che mai così presto tu abbia dato il via alle ship, ma giustamente ci sta dato che i ragazzi sono nel pieno dell'adolescenza e da entrambi i lati attratti dalla novità di non vedere sempre le solite facce. Il discorso vale per entrambi i sessi, in particolare mi hanno fatto sorridere le impressioni delle nordiche, che non mi aspettavo così "aperte". Continuo a chiedermi da dove le tiri fuori certe idee, il racconto di Graham, Rose e Dom mi ha stesa: il rosso ha trovato parecchio pane per i suoi denti.
Ivan e Maximilian progettano uno scherzo agli inglesi, il che non so se mi fa ridere o piangere: temo che Sean e John non saranno così benevoli come Novac, confido nelle ragazze che esercitino tutto il loro fascino per farli stare buoni o potrebbero pagarne le conseguenze.

14/08/18, ore 23:57

Ciao :-)

E vediamo la famiglia di Silvy. Mi sembra di aver capito che man mano le vedremo tutte, sbaglio? Mi immagino la madre di Silvy a Durmstrang, se già si lamentava a Hogwarts...
Poveri maschi, non capiscono mai quando parlano le ragazze. Pazienza.
Per quanto riguarda il Quidditch, Julie ha perfettamente ragione... D'inverno poi sarà insostenibile. Comunque sono contenta che abbiano vinto i Draghi!

Carme93

14/08/18, ore 23:01

Buonasera!
Ebbene sì, ormai se non accumulo almeno un paio di capitoli prima di recensirli non sono contenta, ergo eccomi qui quando hai già aggiornato entrambe le storie.
Comincio da qui, ma poi passerò ovviamente anche da Half-Blood.
Allora, sono felice che abbiano vinto i Draghi, perché sia Katja che Michael mi piacciono molto, anche se ovviamente mi dispiace per tutto il gruppo delle Aquile. Anche se, per fortuna, c’è chi la prende abbastanza bene come la nostra cara Elvira. Natalia è davvero tra l’incudine e il martello, ma per fortuna interviene Michael a salvarla... mi piacciono moltissimo insieme, hanno una grande intesa e si vede da chilometri, chissà che il loro rapporto non si evolva in qualcosa di più. Lui mi sembra piuttosto curioso sul suo fidanzato, sarà solo la preoccupazione di un amico per assicurarsi che sia un tipo a posto o c’è qualcosa di più? Dovremo aspettare per scoprirlo, immagino.
Riguardo alla partita, devo sottolineare una cosa: mi mancano le cronache di Elena.
Quanto ai Grayfall (auguri Silvy!), fa piacere vedere che Adela e Thor non sono cambiati molto (povera Adela, avrà freddo solo pensando alla figlia) e hanno proprio una gran bella famiglia.
Sono curiosa di scoprire quali coppiette sfornerai (a parte Rose e Graham, loro sono già una ship consolidata e pensò che presto lo capirà anche Katja) e ovviamente di leggere il prossimo capitolo, quindi a presto, spero.
A.

14/08/18, ore 11:20

Eccomi di nuovo!
Adoro il fatto che le famiglie dei nostri OC continuino a fare comparsate! È troppo divertente vedere come sono diventati i loro bambini ed è bello vedere che invece i genitori sono più o meno sempre gli stessi.
Mi è piaciuto leggere di Katja e Silvy, le due potrebbero diventare buone amiche e una volta che Rose si renderà conto che Katja non è assolutamente una minaccia vedo bene anche lei con loro due.
Mi piace il fatto che ci sia una netta contrapposizione tra quelli che sono troppo coinvolti e quelli a cui non frega nulla del Quidditch, un po' come al solito anche se a Hogwarts c'era almeno la solidarietà verso la casa.
Julie ha forse una cotta per qualcuno? Dai commenti sugli spalti sembrerebbe proprio di sì! Ora sono curiosa di capire chi è!
Il discorso sui nomi mi ha fatta un sacco ridere anche perché pure io avevo bisogno che qualcuno mi chiarisse la situazione su Michael dai mille nomi, certo che quel ragazzo si diverte proprio a confonderci le idee.
Staremo a vedere.
Intanto ti mando i miei voti, a fra poco :D

13/08/18, ore 21:06

Buonasera!
Io non smetterò mai di meravigliarsi di fronte alla tua velocità nel pubblicare nuovi capitoli, davvero! Trovare questo aggiornamento è stata proprio una bella sorpresa, mi ha fatta felice.

Comunque, io adoro il fatto che le famiglie dei nostri OC continuino a fare comparsate! È troppo divertente vedere come sono diventati i loro bambini ed è bello vedere che invece i genitori sono più o meno sempre gli stessi (sono cresciuti, si, ma sono loro). Quindi sì, sono contenta di rivedere i Grayfall più o meno al completo! A quanto pare, neanche anni passati in Inghilterra possono rendere Adela meno freddolosa, e a questo punto non possiamo che ringraziare il cielo che il viaggio a Durmstrang non sia toccato a lei ... E buon compleanno a Silvy, la prima tra i nostri festeggiati!
Oddio, ma i suoi fratelli ci stanno tutti nel camino? No, ma quanto è largo questo camino? Be', almeno possono farle gli auguri tutti insieme appassionatamente.
Mi è piaciuto leggere di Katja e Silvy, le due potrebbero diventare buone amiche, una volta che Rose si renderà conto che Katja non è assolutamente una minaccia (sul serio, credo che tra lei e Graham non ci sia nulla di romantico). Oh, mi piace che Katja parli così tante lingue, beata lei!
E poi arriva la partita! Adoro il fatto che ci sia una netta contrapposizione tra quelli che sono troppo coinvolti e quelli a cui non frega proprio un bel nulla (seriamente, potrebbero creare un team "a noi non frega niente del Quidditch, risparmiateci". Dave è già iscritto, praticamente, mentre credo che Novak potrebbe fare il presidente). Ho riso un sacco leggendo degli aneddoti su Elvira, quella ragazza è un ciclone! Povera, vedersi sottrarre il tifo di Natalia in quale modo! E poi mi piace che sia lei che Katja siano battitrici, adoro le ragazze potenti e armate di mazza (non si era capito, vero?).
Almeno il mio bambino si è degnato di mettere naso alla partita! Vedo che lui e Tim condividono lo stesso punto di vista, insieme con la povera Julie, che è stata così brutalmente trascinata dalle sue amiche ... Ma un momento! Quella è una frecciatina? Julie ha forse una cotta per qualcuno? Oddio! Chi? Insomma, dev'essere qualcuno che al momento non è presente, ma perché è seduto da qualche altra parte o perché proprio non c'è? Non credo ai tratti di qualcuno di Durmstrang, forse sarebbe un po' presto, ma chissà...
Il discorso sui nomi mi ha fatta un sacco ridere (poveri Novak e Natalia, la situazione deve essere molto confusa), anche perché pure io avevo bisogno che qualcuno mi chiarisse la situazione su Michael dai mille nomi ... certo che quel ragazzo si diverte proprio a confonderci le idee.
Aiuto, Nerissa si è scatenata! Ok, capisco il dispiacere per la partita, ma il povero Novak non ha detto nulla di così tremendo ... che poi, mi spiace per questa storia del fidanzato di Nerissa, si vede che lei non vive benissimo la situazione. Che cosa orrenda i matrimoni combinati!
Michael che raccoglie informazioni sul fidanzato di Natalia è un po' inquietante, lo ammetto, anche se posso capire che lo faccia per sapere se si tratti o meno di una brava persona. Ma tutto questo interesse è dovuto all'amicizia o c'è qualcosa sotto? Per il momento non mi sembra che nessuno sia due abbia mostrato interesse romantico, ma chissà. Uh uh, sono proprio curiosa.

Oddio, tu non sai che cosa hai fatto! Con questa domanda a fine capitolo mi hai mandata in agitazione, io non so che pesci pigliare! Cioè, il mio bambino per ora non mi sembra troppo interessato a nessuno, ma bisogna dire che se anche avesse una cotta per una fanciulla non se ne accorgerebbe nessuno, è molto discreto (forse troppo discreto). Oh be, preparati a ricevere un mio messaggio un po' disarticolato e probabilmente senza un senso preciso, perché sono proprio in alto mare.
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
A presto
Chauve Souris

13/08/18, ore 17:24

Due capitoli in due giorni, così ci vizi!
Allora, comincio da questo e poi passo ad Half-Blood, che forse ci sono più cose da dire.
Allora, innanzitutto buon compleanno Silvy, ecco la prima festeggiata della storia... e che bello rivedere i Grayfall, Adela e Thor non mi sembrano cambiati di una virgola XD
Katja mi piace moltissimo - così come la Corvonero - e dopo aver letto il loro pezzo devo dire che sono abbastanza affini... potrebbero diventare amiche, ce le vedrei. Povera Kat, Rose non ce l’ha davvero con te, èche forse ha il dubbio che tu piaccia a Graham... io, personalmente, credo che siano solo amici e non vedo interesse da parte della ragazza, sarebbe gelosa a sua volta in quel caso, molto probabilmente.
Hanno vinto i Draghi, io ero abbastanza imparziale e non sapevo per chi tifare - proprio come la mia OC - ma sono felice per Katja... mi dispiace per Elvy, però, e anche per Maximilian e Ivan, via quei musi lunghi ragazzi!
Novak in questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi ha anche fatto molto ridere, poverino, trascinato a vedere la partita... proprio come la povera Julie, a quanto pare. Gli inglesi sono divertentissimi - e anche io avevo fatto caso al fatto che Novak si chiami come il cognome di Lia, ma tu guarda le coincidenze... - e finalmente hanno capito come si chiama davvero Michael: che si divertisse a confondere la gente si era capito, è proprio tremendo XD Ecco, lo adoro. Chissà a chi ha scritto per chiedere di Sebastian, sono curiosa... un parente che ha la possibilità di avere informazioni su qualcuno che vive in un altro Stato? Non dimentichiamo che qui il raggio è molto più ampio rispetto ad Hogwarts, vivono quasi tutti in Paesi diversi... se Michael pensa che questa persona possa scoprire qualcosa su Sebastian dev’essere importante. Sono molto curiosa di conoscere le famiglie di tutti, a proposito, ovviamente dei personaggi “nuovi” visto che per circa metà OC già conosciamo anche troppo bene le loro famiglie xD
Mi sembrano tutti molto “tranquilli” così, a pelle, ma non mi faccio ingannare, chissà quali orrori si nascondono dietro questi bei faccini sorridenti... Michael non ce la racconta giusta, no, affatto, sento che c’è qualcosa sotto.
A presto con Half-Blood!
Sesilia