Magisterium - 1962
di Signorina Granger

22/10/18, ore 19:47

Okay, ci sono, ce la posso fare. Ce la faccio se tu la smetti di pubblicare cose come se non ci fosse un domani, che una mitraglietta proprio te dice ciao core.
Non voglio sapere come fai, mi sento come ad uno spettacolo di magia, tu sforni capitoli a rotta di collo ed io non voglio sapere, voglio solo godermi lo spettacolo e credere che il trucco sia verità.
Partiamo in quarta perché ho così tanto da dire per tutti quanti che temo dovrò censurarmi da sola.
Prima cosa fondamentale: Datemi quell'Andrew e nessuno si farà male. Posate lentamente gli album a terra e lanciateli verso di me con un calcio. AD AGIO! Tenete le mani in alto, dove posso vederle. Niente scherzi signorine, consegnatemi quel bonbon di vostro padre e tutte le foto della prole piccina e cicciottella e potrete tornare alle vostre vite come se non fosse successo nulla.
Auguri piccolo patato, dolce metà della Tive. Perché no Miss, io ancora credo in loro. Cavolo se non credo in loro.
I MIEI BAMBINI!
* cerca i Seaohn per consolarsi e piange disperata quando vede John con Julie *
* arriva Silvy a batterle una mano sulla schiena “Dai nonna, non fare così...” *
* coff-coff *
Dicevamo? Oh, sì, auguri piccolo dolce ravioletto al vapore, zia ti manda tanti baciotti. A te e a quella palla di pelo del tuo gatto.
Ma poi, quanto è bella la mia nipotina che se ne esce con un “tranquillo non saremo ancora così tanti ad esser soli senza una dolce metà.”? Lei è davvero figlia della parte principale della famiglia Grayfall, quei geni qui hanno spodestato di peso quelli di Adela e quelli contraffatti di Hector.
Mi è piaciuta molto l'incursione nella cultura di Lia, anche se mi spiace molto per lei, che per altro, se si sposasse con Sebastian diventerebbe… Severskova? Quindi se sposasse Dom sarebbe… Hoaxova? Dio, spero di no, è aberrante.
Per fortuna Dom è Croato. O meglio, è Sloveno… insomma, vedremo cosa converrà di più al momento del matrimonio. Perché insomma, lo sappiamo tutti che si sposeranno prima o poi, Dom le ha anche detto che quando fuggirà, se lo farà, potrà venire da lui in Croazia. È un posto incantevole cara, ti piacerà tantissimo. Anzi, mi sorprendo che Mich non ti ci abbia mai invitata!
Ora, tesoro bello de zia, ma te pare che non vuole passare la giornata con te? Il problema, come ha ben fatto notare il mio fragolino, è che poi vorrà passare sempre più giorni così con te e c'è qualche problemino che non ce lo consente, ecco.
Elvira cuore di panna ma tonta come poche, te se ama anche per questo, (te e quella cretina con la patente e il proto di cretinaggine che è Kat. Dolcezza, zia te lo dice subito, se non ti sbrighi qui il mio Novy si scioglie e non voglio una pozza di cioccolato Danese che ti muore dietro!) l'origami a forma di cuore lo so fare io, vuoi che te lo insegno? Se no lo insegno a Tim e ti ci faccio riempire la stanza, così appena apri la porta vieni sommersa da piccoli cuoricini di carta.
Io non ce la posso fare comunque, troppe emozioni… Mich che trova il coraggio di dirle che la mano non funziona bene, lei che gli sorride e gli ci da un bacio sopra…Basta, basta, andiamo avanti.
Qualcuno mi porti dell'insulina, mi sta salendo il diabete con i Jolie, tutta sta sfilza di romanticherie mi fanno male alla salute. E Rose e Graham? Ed il povero Sean? Lo so amore di zia, è dura vedere il tuo uomo nelle braccia di un'altra, Dave e zia ti capiscono. Così come non fa Katja. Ragazza, fila dal mio Novy cioccolatino fondente con ripieno cremoso e dolce!
Ho voglia di Nutella ora…
Ommiodio, il mio bambino che cucina per Lia, che le dice che non vuole che gli altri facciano tutto per lui… amore mio, mamma ti vuole tanto bene, si commuove tanto quando ti sente dire ste cose. Magari un giorno Lia capirà anche che non è così curioso il fatto che tu sappia fare tante cosette diverse. Magari un giorno di questi potresti anche metter su una discussione sugli scrittori babbani con Novak e Kat, di certo sarebbe una bella gara, reggeresti botta.
Finalmente i nostri cari ghiacciolini discutono un po', o per lo meno si parlano. Lia, io lo capisco che tu non lo capisci Mich, ma non è che non ti voglia parlare o dire niente, è solo una situazione un po' complicata, tutto qui. Ma lui ti vuole un bene dell'anima e non ti vorrebbe mai veder sposata ad un altro a meno che ciò non faccia la tua felicità. Mi ricordo perfettamente di Dom che le chiede se questo Sebastian “la tratti bene”, lui si vuole solo assicurare che la sua Natalia sia felice e al sicuro, tutto qui.
E sì cara, non puoi neanche immaginare quanto tu sia importante per lui. Pare che tutti i miei bambini amino intensamente e per sempre solo una donna e quasi sempre o una donna un po' particolare o dolce d'animo. Lia rientra nella categoria in cui sono anche Jane, Rose e Adela, anche se lei con l'amicizia di Cece è un po' deviata, ma son dettagli.
Credo che questo genere di considerazioni non interessino a nessuno, quindi passo e chiudo e mi fiondo dall'altra parte, a presto!
Bye!
Phebe.

22/10/18, ore 19:12

Oh santo cielo no. Non puoi farci questo. No. Non si fa finire un capitolo in questo modo!
Cioè, io adesso ho bisogno di sapere come la prenderà Mich. Ne ho bisogno.
Ok, calma.
Ehm.

Comunque sia, buonasera!
Sì, ho visto anche la OS e presto passerò anche a recensirla, ma questo capitolo non poteva aspettare, perché è davvero bello e poi è pieno di coppie che fanno passi avanti!
Prima di tutto, la lezione di storia mi ha fatta morire dal ridere. John e Julie sono probabilmente la coppietta più zuccherosa della storia e la cosa è fantastica, anche se condivido le preoccupazioni di Julie: i professori a Durmstrang non sembrano essere particolarmente amichevoli.
Tanti abbracci al mio piccolo Dave che si impegna a fondo nella sua missione: spingere Tim tra le braccia di Elvira. E poi Tim sta finalmente raccogliendo un po' di coraggio, sono felice!
Elvira è praticamente la rappresentante di tutte noi lettrici in questo momento, e sono contenta di vedere che Lia non sembra così negativa all'idea. Nel senso, Mich è il re dei segnali confusi, e la confusione di Lia è comprensibile, ma non si deve arrendere! E se poi dà anche qualche spintarella alla stessa Elvira va ancora meglio.
Ho adorato anche il fatto che Elvira sia andata a parlare pure con Dom, in modo da fargli capire che il suo comportamento non ferisce solo lui, ma anche la povera Natalia (proprio colei che Dom vorrebbe proteggere). In effetti è difficile capire Mich, soprattutto se non si conosce il suo doloroso passato, ma come dice Elvira, se vuole far stare bene Lia è ora che si dia una mossa. Ecco.
Nella scena dopo è ovvio che Lia sia arrabbiata con lui, e Dom lo sa benissimo ... e poi tira fuori l'idea del premio e le dà un bacio sulla guanca. Mich, ma davvero, dei segnali un po' più chiari no? No. Pazienza.
Graham che va da Novak per parlare di Katja? Questa non me l'aspettavo, ma la cosa mi è piaciuta assai! Ed è così che anche Novak sta facendo dei passi avanti, quindi spero proprio che anche lui e Katja diverrano presto Canon. Anche la scena in cui lei gli parla del libro è molto bella, e fa vedere effettivamente quanto Novak tenga a lei. Anche se non so quanto definirei Cime Tempestose un romanzo rosa ...

Oh, e tanti auguri anche a Elvira! Che bello vederla circondata da degli amici così amorevoli (più un timido Tim che le chiede addirittura di passare del tempo insieme, aw!). La sua storia è assolutamente orribile, non mi aspettavo che i suoi genitori fossero stati addirittura assassinati! Per lei deve essere stato un trauma orribile (rinchiusa in un armadio mentre sente degli sconosciuti uccidere i suoi genitori? La sola idea mi fa stare male), come lo è stato per i suoi fratelli (adesso è più chiaro anche il motivo per cui sono così protettivi ... poveri fratelli orsi!). Tim si è comportato benissimo con lei, è stato molto dolce. E poi finalmente si sono baciati! Sono così felice che ce l'abbiano fatta, e che sia stato proprio Tim a fare il primo passo.
E niente, adesso abbiamo una nuova coppietta felice e adorabile e Ivan e Silvy (più Dave, che secondo me si è unito ai loro festeggiamenti) sono soddisfatti. Ottimo.
Ok, sono molto felice che abbiano vinto gli Orsi perché quella scommessa andava vinta per forza.
E poi succede.
Lia bacia Mich. Davanti a tutti. Perché lei può.
Ok, adoro! Lia è stata davvero coraggiosa e non posso che supportarla: ha capito di provare qualcosa per Dom ed è stufa di essere sospesa in un limbo senza capire cosa ne pensi lui.
Adesso però necessito di leggere la reazione di Dom! Perché ho il timore che non la prenderà benissimo e che tra i due ci sarà del drama? Aiuto!

Appeno ho tempo passo anche dalla OS!
A presto,
Chauve Souris

22/10/18, ore 19:11

Buonasera Miss!
Allora, che dire, dal punto di vista delle ship questo capitolo ci ha dato moltissime soddisfazione, tra gli Elvim, i passi avanti dei Novja e sopratutto Natalia che ha baciato Dom. Sono molto felice che sia lei che Tim abbiano fatto il grande passo, ci voleva proprio... Ora aspetto di vedere il magico trio (Lia, Elvy e Kat) felici e innamorate. Spero solo che Dom non si faccia prendere dal panico o altro e che abbia la reazione che tutte noi speriamo, penso che spezzerebbe davvero il cuore a Lia se la rifiutasse, anche cn le migliori intenzioni.
Sean non ha tutti i torti e Silvy è davvero la figlia mancata di CeCe, quelle due hanno non pochi punti in comune XD
La storia di Elvira è molto triste, ma fa molto piacere vedere come lei sia comunque una ragazza tanto sorridente, spontanea e solare, può sembrare una dolce imbranata ma è anche molto forte.
Passo subito anche dalla OS,
A.

22/10/18, ore 17:39

AHHHHHHHH SIIIIIIII FINALMENTE I MICALIA SONO CANON!!!!!
Per tutte le papere era anche ora, quei due ci hanno fatto penare come non mai! Ora il caro Dom farà bene a rispondere a quel bacio o io lo appeno...più che altro nel caso in cui si tirasse indietro Lia ci resterebbe malissimo e soffrirebbe inutilmente perché quei due sono entrambi cotti a puntino. Quanto mi piacciono tu davvero non ne hai idea.
Sono di corsissima, questa recensione sarà penosa, ma non potevo tardare.
Elvira (mi spiace davvero per i suoi genitori, ora si spiegano molte cose) e Tim sono due cucciolotti, come si fa a non volergli bene? Nulla da togliere certo ai Jolie, piccoli tesori adorabili e buffi: adoro come metti in bocca a John una serie di commenti estemporanei molto dolci detti con leggerezza, è esattamente così che l'avevo immaginato!!!!
Katja e Novak mi piacciono sempre di più, mi hai convinta la Katjak o Novja o come si chiama è approvata.
Concludo dando ragione a Sean, Silvy è davvero la figlia mancata di Charlotte Selwyn. Come non volerle bene…
A presto (grazie per le recensioni)
Em

22/10/18, ore 16:01

Sorvolerò su come tu abbia potuto pubblicare ben due capitoli in un giorno... Parliamo invece di coppie: i Novja fanno grandi passi avanti, gli Elvim sono canon (*.*) e sopratutto... Natalia ha baciato Dom? LIA, la mamma è tanto fiera di te, probabilmente era stanca di quel limbo e ha deciso di prendere in mano la situazione. Brava, brava, brava. (E che bello, abbiamo vinto!) Attendo con trepidazione il seguito per leggere della reazione di lui, speriamo che non si faccia vincere dall’insicurezza.
Non immaginavo che Elvira fosse rimasta orfana in modo tanto traumatico e mi dispiace tantissimo per lei, per fortuna ha avuto un bel compleanno grazie a Tim e può pensare a questo...
Graham che dà la sua “benedizione” a Novak, che carino il mio rosso, e parliamo di quanto siano dolcini John e Julie? Ma anche i Grose che si allontanano mano nella mano, aww!
Sono di frettissima quindi devo chiudere, ma corro a recensire anche la OS!
Sesilia

22/10/18, ore 12:53

Tu non sei umana, non ti sto dietro, ma come capperi fai a sfornare capitoli su capitoli?
A parte questo... gli Elvim canooooooon, evvaiiiii era oraaa! Partendo dal principio, finalmente il mio bambino ha avuto la decenza di fare un passo serio per far capire a Elvira che gli interessava, non ci speravo quasi più. Il loro momento mi è piaciuto molto, direi che la nostra imbranata preferita si è beccata proprio un ghiottissimo regalo di compleanno. La sua storia è molto dolorosa, è scampata alla morte per miracolo e deve essere stato terribile avere anche una vaga percezione di ciò che stava succedendo ma non poter effettivamente fare nulla per evitarlo. Mi dispiace un sacco per i genitori e soprattutto per i fratelli che non hanno mai superato lo shock.
Elvira grandiosa anche quando ha affrontato Dom, è quella che pur non potendolo capire totalmente ha il vissuto più simile al suo e ha fatto benissimo a dargli una bella scossa. Natalia soffre sempre più vistosamente e davvero la situazione non può continuare così, saggia decisione quella di provare a prendersi ciò che desidera con la scusa di farlo diventare un gioco tra loro. Adesso lei si è dichiarata direi molto esplicitamete, aspetto la reazione di Dom fiduciosa, ma non senza ansia conoscendo il soggetto. Ah, sono felice che abbiano vinto gli Orsi, senza rancore per le Aquile.
Non mi aspettavo che Novac ricevesse la spintarella da Graham, puntavo più su Silvy o Ivan; però bravo Greengrass, anche tu hai provato a rimuovere l'ostacolo di petto, complimenti non ti facevo così cavaliere.
John e Julie tanto melensi a volte, spruzzano zucchero da tutti i pori. Hanno ragione Silvy e John, lei è decisamente la figlia mancata di CeCe.
Ci leggiamo sicuramente in giornata con le altre due recensioni che devo farti, sempre che tu non te ne esca con ancora nuova roba.

22/10/18, ore 09:20

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

21/10/18, ore 22:36

Eccomi finalmente!

Innanzitutto, tanti auguri Dave! Che belli tutti i bimbi amici tra loro!
Silvy, probabilmente contagiata dalla stessa malattia di Raphael, inizia la sua missione di indagare, scovare e far sbocciare nuove coppie. Un'attività da cui qualcuno come me in genere fuggirebbe.

Natalia e Michael mi fanno sia urlare OTP sia venir voglia di tirar loro dietro qualcosa. Svegliatevi, maledizione! Voi non vi volete solo bene, voi vi amate! Basta con le idiozie e aprite gli occhi!
Cioè dai, la scena della mano, vogliamo parlarne? Come si fa a non amarli?

Trovo la faccenda dei cognomi odiosa, purtroppo è così che funziona.
Wow Ivan si interessa di altre culture, passare il tempo con Silvy lo sta rendendo più assetato di conoscenza?
Io comunque non mi sarei alzata da tavola se non avessi finito la torta, nemmeno per Lia e Dom.
Fantastico che a me salga il rifiuto ogni volta che qualcuno allude a Novak e Katja e invece la mia creaturina si unirà a Silvy nel malefico piano di farli mettere assieme. Sento che non finirà bene se lo coinvolgerà.
Che poi la parte di lei che scrive è fantastica, lei e Ivan stanno diventando sempre più soulmates, perchè non me ne sono accorta prima?
Ora mi viene da ridere all'ipotesi che, magari, loro due si metteranno assieme cercando di creare coppie.

Lia e Mic, SVEGLIATEVI! Questi due mi fanno impazzire, veramente.

Bene, perdona ancora il mio mostruoso ritardo, alla prossima!

Tinkerbell92

17/10/18, ore 23:02

Eccomi di nuovo!
Per prima cosa tanti auguri Dave!
Il capitoloi è piaciuto molto e devo dire che per la maggior parte è stato parecchio leggero e divertente, ha creato un piacevole contrasto con il precedente, decisamente molto più serio.
Mi è piaciuto vedere come le coppie siano sempre più affiatate e di come le future tali siano sempre più vicine all'essere Canon, in particolare ho amato Graham che fa notare a Katja la palese affinità con Novak e i risultati del ballo natalizio; mi chiedo anche quando Tim ed Elvira capiranno di essere ormai cotti e stracotti, meno male che c'è Dave che prova ad accelerare i tempi.
Su questo versante la migliore però è Silvye che tiene aggiornato il registro del gossip, aiutata da Ivan ormai promosso ad assistente.
Per quanto riguarda Lia e Mich mi chiedo per quanto ancora ci farai penare, ogni capitolo che passa sono sempre più adorabili e non vedo l' ora che realizzino i loro sentimenti, perché, diciamolo, sono ben oltre il ti voglio bene.
Mi è molto piaciuto il loro discorso finale sol matrimonio di Lia, di sicuro la parte più intensa del capitolo.
A presto :D

17/10/18, ore 22:36

Buona sera...
per prima cosa ti chiedo scusa per l'enorme ritardo ma prometto che nei prossimi giorni recupererò tutto quanto, half blood e raccolta inclusi.
Ad essere sincera li ho già letti ma preferisco recensire con calma.
Questo capitolo fa veramente molta chiarezza su Michael e mi fa pensare a un capitolo di Half Blood, incentrato su un solo personaggio.
La scelta è stata molto apprezzata dato che un personaggio simile merita senza dubbio tutte le attenzioni possibili.
La storia di questo ragazzo è davvero triste ma fortunatamente pian piano le cose per lui si sono sistemate almeno in parte, spero davvero che Mich riesca a sbloccarsi e a superare tutte le avversità con l'aiuto di Natalia.
Questi due zucconi innamorati sono davvero bellissimi assieme e la preoccupazione e l'aiuto di Lia sono stati davvero descritti alla perfezione! Spero davvero che si dichiarino a breve oppure non rimarrà che mettere in atto il piano di Oz... A mali estremi estremi rimedi.
Scherzi a parte corro a leggere il prossimo capitolo!

17/10/18, ore 22:16

Buonasera Signorina,
come ti ho anticipato nel messaggio privato sono finalmente riemersa dal vortice delle lezioni universitarie. Praticamente ormai esco di casa prima ancora che sorga l'alba e ho un attimo di tregua solo a quest'ora ... Perciò sono abbastanza fusa e questa recensione potrebbe apparire molto breve e sconclusionata, in caso fosse così mi scuso in anticipo per lo sproloquio.
Dunque in questo capitolo vediamo le coppie già formate in tutta la loro bellezza, rendendoci partecipi di momenti molto dolci e carini (i Jolie sono stati adorabili con il loro spezzone sulle distrazioni) e al contempo un po' di chiacchiere sulle nuove ipotetiche coppie che di certo non guastano.
Insomma qui mi sembra che quelli che ci daranno prossimamente qualche gioia vera siano destinati ad essere gli Elvim perché i Micalia li vedo ancora un po' in alto mare e non parliamo del mio bambino ... Novak, tesoro della mamma, invece di continuare a citare libri Babbani perché non segui un po' il comportamento dei beniamini dei vari romanzi rosa e non prendi la tua bella confidandole ciò che provi per lei?!
Insomma non costringermi a venire lì e prenderti per le orecchie, giovanotto, perché Katja é simpaticissima e non riesco a immaginare una nuora migliore quindi vai e prenditela!
Detto ciò come ti accennavo concludo questo piccolo delirio sconclusionato e purtroppo chiudo qui la recensione, ma prometto di recuperare con una decisamente più corposa al prossimo aggiornamento.
Baci,
Fiamma

17/10/18, ore 21:55

Eccomi finalmente a recensire anche qui, della serie meglio tardi che mai.
Credo proprio che Novak e Katja abbiano decisamente bisogno dell'aiuto di Silvy e Ivan, perché questi due se non si danno una svegliata finiranno con il farmi diventare una futura "bis nonna" vecchia e grigia.
Insomma ragazzi, é chiaro che vi piacete e l'hanno capito praticamente anche i muri lì a Durmstrang ... Perché in nome del più santo e stimato dei Fondatori (eh sì, sto parlando di Salazar 😂) non vi decidete a venire a patti con la cosa e a sbaciucchiarvi come se non ci fosse un domani?
Sclero shipposo a parte, adoro come la mia nipotina abbia finito con il legarsi praticamente anche a tutti gli OC inglesi ... Sono un gruppo coeso e visti i tempi che corrono trovo che sia un'ottima cosa.
In attesa del prossimo aggiornamento ti auguaro una buona serata e me ne volo a nanna!

17/10/18, ore 20:54

Eccomi finalmente anche qui, il capitolo l'avevo comunque letto a suo tempo, a qualsiasi ora becco un tuo aggiornamento non riesco ad aspettare e lo apro immediatamente.
La famiglia di David è la coccolosità fatta persona, anche Andrew che prova a fare il macho grande poi finisce per intenerirsi di fronte alle foto del suo bimbo. Lui comunque ha avuto un risveglio molto tranquillo per gli standard delle tue storie, "accarezzzato" dal suo gattone che sembra proprio voler ricambiare le attenzioni del padrone in questo giorno così importante per lui.
Le coppiette già formate vanno avanti che è un piacere; noto che la cara Rose è permalosetta, guai a Graham se si lascia scappare qualche apprezzamento o lei lo fa nuovo. Lui però si capisce che non ha intenzioni maliziose e lo fa per spingere i suoi amici.
Decisamente Katja è l'unica a non rendersi conto di interessare a Novac, è evidente all'intero castello tranne che a lei. Sono certa che però Silvy e Ivan non staranno silenti a lungo su quel fronte, li vedo parecchio battaglieri. Tra l'altro povero lui che è stato privato della torta, io fossi stata in lui avrei mandato chi ci separava a quel paese.
Oso sperare che gli Elvim saranno i prossimi, c'è tanta tensione elettrica nell'aria quando sono assieme, e David ci mette del suo con ottimi risultati. Silvy avrà presto un paio di altri aggiornamenti da fare alla sua lista, è vero che in questa storia lo zucchero da diabete è sempre più in aumento.
I Mikalia non ho ancora capito se mi stanno dando gioia o dolore. Sicuramente le cose stanno iniziando a muoversi, almeno è evidente che l'idea di sfuggire al matrimonio con Sebastian è sempre più concreta. Lei sta anche sondando con molta delicatezza il terreno con lui: ancora avrà tanta strada da fare e non sarà facile fargli ammettere la verità, ma mi posso ritenere soddisfatta sapendo che lei ha deciso definitivamente di lottare. Non sapevo questa cosa del prefisso possessivo per le mogli dei Cecoslovacchi, è molto sgradevole da digerire in effetti. La giornata del buono è andata ottimamente, è sempre un piacere vedere quei due godersi momenti di pace e spensieratezza fuori dalla scuola.

16/10/18, ore 22:18

Kalimèra!
Rara reminiscenza dei miei 5 anni da classicista.
AUGURI DAVEEEEEEE!!
La scena dei sui famigliari persi a rimirare le sue foto da piccolo mi ha stesa, insomma manco fosse al fronte. Ho come la sensazione però che risulteranno più normali dei fratelli orsi non potendo festeggiare con la loro amata sorellina, impazziranno. Sì, la famiglia di Dave è normalissima XP
Lia e Dom sono il mio cruccio perenne. Insomma orami sono già una coppia di fatto, basta vedere come si comportano fra loro e basterebbe che ufficializzassero la cosa per fare felici non solo loro, ma metà castello. Mi fanno disperare.
C’è amore nell’aria ed effettivamente ormai le coppie spuntano come funghi a Drumstang (non credo che nella storia della scuola ci sia stato tanto amore tutto insieme). Sinceramente aspetto una reazione della vicepreside di fronte a così tante coppiette, per di più siamo vicini a San Valentino e attendo con ansia di vedere che cosa combineranno i nostri Oc. Ti prego dimmi che ci sarà una nuova uscita per la gioia delle nostre coppiette. Rose e Graham sono bellerrimi insieme ed orami sono i veterani della storia. I new entry JuliexJohn sono troppo carini, ti viene voglia di abbracciarli. Oramai ci mancano solo Elvira e Tim, Katja e Novak (mia cara arrenditi, voi due siete fatti l’uno per l’altro e io l’avevo snasato fin dall’inizio, muahahahah per la prima volta mia elucubrazione è verità) e Silvy e Ivan, anche loro presto capiranno di essere la metà l’uno dell’altra. Per quanto riguarda Lia e Dom mi viene troppo voglia di entrare nella storia e costringerli a baciarsi, come da piccole facevamo con le bambole. Lo so, non sarebbe giusto ma loro mi fanno diventare matta.
Elvira con i suoi origami mi ha fatta sorridere come una deficiente, solo lei poteva pensare di poterli donarli come regalo di compleanno. Ma povero Dave, lui che prova a far avvicinare i due viene brutalmente mal menato dall’amico. Però non ce la posso avere con Tim, sì mi sono sciolta quando ha chiesto alla mia bambina di insegnarli a fare la gru. Awwwww <3 <3 <3
Non ti preoccupare se il capitolo non è così lungo come gli altri, perché comunque sia è davvero bellissimo e il solo fatto che tu sia riuscita a scrivere ben due capitolo dopo pochi giorni essere tornata dalla tua vacanza è davvero incredibile.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! :D

16/10/18, ore 22:17

Hola cariño!
Devo ammettere che attendevo con ansia questo capitolo perché finalmente abbiamo qualche risposta sul nostro enigmatico Dom. Certo non tutte visto che degli enormi punti di domanda mi rimangono in testa, lì che mi fissano in maniera piuttosto inquietante a dire il vero.
Rimane il fatto che sono pienamente d’accordo con te, in tutte le storie a cui ho partecipato e in cui c’era anche Phebe i suoi personaggi sono stati i più complessi, con così tante sfaccettature da risultare più reali di tutti gli altri (devo ammettere che cerco di seguire il suo esempio con i miei Oc). Leggendo poi questo capitolo ho capito perché gli hai voluto dedicare un intero capitolo e hai fatto decisamente bene. Però bisogna dire che Phebe non ci è andata per nulla leggera con il suo bambino per il suo background. Io che temevo di essere stata crudele, in confronto sono stata clemente XP
Ora tornando seria, sapere tutto quello che ha passato il povero Dom non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico me lo fa apprezzare ancor di più. È riuscito a risalire da un baratro quasi impossibile da percorre, anche se si vede che degli strascichi del suo passato di quello che ha subito lo influenzano ancora molto (vedasi brutta tendenza nel credersi abbastanza per Lia).
Stavo per scoppiare a piangere quando ho letto della scena in cui riusciva a sentire per la prima volta. È stato qualcosa di incredibile, così emozionante che credo che non mi dimenticherò mai. Sei riuscita a rendere perfettamente ogni emozione del ragazzo, un vero caos, che mi ha davvero toccato il cuore.
Vedere poi delineato il rapporto tra lui e Oz mi ha fatto davvero piacere, è ormai sono sempre più convinta che l’uomo insieme ad Elvira e Katja dovrebbero fondare un fanclub in cui fangirlare e organizzare piani assurdi per far mettere insieme Dom e Lia (ovviamente mi unirei anche io).
Soltanto io ho riso all’idea dell’elfo domestico che chiama Boss Dom? Di sicuro è meglio di padrone, ma mi dà troppo l’dea di un boss mafioso degli anni ’50 non chiedermi il perché (la mia testa fa associazioni strane, ormai lo sai).
Lia che si prende cura Dom e ringhia ordini a destra e a manca è davvero meravigliosa. Non posso credere che il nostro ragazzone se la voglia far sfuggire per tutti i suoi timori. Spero ardentemente che riesca a superare tutti suoi muri e apra gli occhi in fretta oppure che lo costringa a farlo Lia. Insomma uno dei due si deve dare una mossa, perché per quanto vorrei che Oz o Elvy o Katja o chiunque altro li prendesse e li scuotesse come una maracas per fargli entrare qualcosa in quelle capocce dure temo che non li ascolterebbero. Probabilmente Dom non ci crederebbe neanche se Lia gli confessasse il suo amore. Io lo so che ci farai dannare per questi due. Probabile che si mettano insieme solo nell’epilogo giusto per farci impazzire.
Sinceramente sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà. Rimane però il fatto che mi è piaciuto davvero questo capitolo, quindi complimenti e grazie.
A prestissimo ;)