Magisterium - 1962
di Signorina Granger

13/08/18, ore 17:13

Buoooondì Miss!
Ci sono mi miei bambini! Ci sono i miei bambini! Tutti i pollettini di nonna!
Tranne Karlos poro patato che sta solo soletto ad Hogwarts…

Mhpf! Quel mocciosetto se la starà godendo alla grande, starà tipo facendo tutto quello che gli pare, non mangerà le verdure a tavola, non si laverà i denti prima di andare a dormire e la mattina non si pettinerà i capelli, te lo dico io. Anche se, proprio come per i Julius, non credo che sia effettivamente solo, qualche cuginetto deve avercelo per forza, magari non con lo stesso nome certo, ricordiamoci che Dante e i suoi fratelli hanno consegnato quasi 32 Julius alla vecchia scuola, si sono salvati dall'invasione vera e propria solo perché Danny aveva tre sorelle su sei.
Ma la nostra adorata Adela che si prende un colpo perché si rende conto che non accendono i camini? E Thor amore mio bellissimo che le da ragione a priori solo perché è un uomo intelligente?
Certo, un uomo intelligente che deve tenere al guinzaglio le sue figlie, dio mio, se hanno tutte i geni Garyfall originari e non quelli modificati di Hector (modificati per avere almeno una persona in grado di tenere tutti gli altri sotto controllo e non far estinguere la dinastia intendo. Non so se te l'ho mai fatto questo paragona, che magari era perfettamente calzante per spiegare chi sono i Grayfall: hai presente l'era glaciale? Sicuramente. Hai presente i dodo? Ecco: Hector è un falchetto in una famiglia di dodo. Tutti i Grayfall sono dodo capaci di estinguersi in una volta sola, probabilmente un pranzo in famiglia).
Chiusa questa parantesi enorme, appurato che la povera Slilvy deve ringraziare il cielo di non essere andata con le sorelle a Drumstrang perché se no avrebbero fatto strage di cuori, possiamo passare anche agli altri pupazzetti di neve di casa.
Magisterium Frozen Edition quest'anno ci nasconde tantissime sorpresa, me lo sento!
Cominciamo dalle ragazzuole!
Katja e Silvy potebbero diventare una buona accoppiata di cupite lancia frecce. Ce le vedo a complottare per far rimanere soli Rosie e Graham una volta capito che si piacciono.
Questa cosa di Kat che non capisce l'apparente antipatia di Rosie nei suoi confronti mi ricorda in un qualche modo a me non ben chiaro di Aurora e Kat che avevano entrambe una cotta per il primo fu Sean.
Tornando a noi e al presente, devo dire che ci sono parecchi ragazzi che fanno confusione con i rispettivi nomi. Tra Dom che è Michael, che è Mich, che è Doax e altri novantadue nomi, tra Novak che è il primo ( e il mio preferito) degli Addams ma anche la nostra piccola Lia… se qualcuno si rende conto che John e Sean vogliono dire la stessa cosa e cominciassero a invertire i loro nomi per puro divertimento sarebbe la fine.
E parlando di Addams e di soprannomi! Miss, ma ti sei dimenticata Hool cinnamonroll di mamma? Non puoi scordarti di lui! Poi mi si uffende! Ed Emil era anche un arcobaleno, lui in effetti ne ha un po' troppi di nomi, tipo Jude, ma ci sta, specie se pensi che i suoi veri soprannomi non sono mai stati usati!
Chiusa la seconda parentesi della giornata, giuro che mi concentro su pronipoti, nipoti e nuovi amorini di zia.
Novak, come dicevo, a me sta tanto simpatico e mi fa tanta tenerezza. Povero piccolo, soffre di vertigini e va a scuola sulle montagne sperdute. Nerissa invece è entrate nella mia blacklist nell'esatto momento in cui ha risposto male al fratello. Tesoro è una partita di quidditch, non la tua vita e per di più giocavi contro la squadra di Mich, che si chiamano “DRAGHI”. Come puoi pretendere di vincere contro i DRAGHI!?
Michael, amore, vai a consolare Novak, su, su, ci pensi dopo alle lettere.
Ho adorato lo scambio di battute tra Elvira e Katja, con Lia salvata in contropiede da Dom che le da la via di fuga perfetta: è la sua miglior amica, deve assolutamente tifare per la sua casata!
Sai, penso che a veder il loro rapporto e l'interesse di Michael verso il fidanzello della ragazza si potrebbe pensare che abbia una cotta per lei. È così? Insomma, i miei bambini sembra che abbiano un abbonamento per innamorarsi perdutamente delle loro BFF, quindi tutto è possibile. Dato che la maggior parte di loro ricerca nella propria anima gemella dei tratti che forse sono comuni o simili nei propri amici. Guarda Dante con Jane, Hooland con Rose, Hector con Adela! Conoscenza, amicizia durata anni, si arriva a sapere tutto dell'altro perché ad un amico non si nasconde niente, quindi non ci sono segreti che possano rovinare il tutto… e poi scoppia l'amore.
Devo ringraziarti Miss, i miei bambini hanno tutti storie romantiche da film, chi non ne vorrebbe di così belle? Quindi devo iniziare a shippare anche loro o Dom fa solo il Dom? Perché anche questa potrebbe essere interessante e giusta come ipotesi.
Passando alla partita di Quidditch, per volare di palo in frasca in modo letterale: il povero Klaus mi ha fatto un po' pena, con quei soggetti che s'è preso in squadra, ma almeno non li ha entrambi gli Addams e noi sappiamo i danni che possono fare dei gemelli su una scopa e con una mazza in mano!
Cominciano i tuoi magnifici commenti lasciati a metà!
Ta-daaaaaaan! Che cosa stai pensando piccola Lia? È un po' tardi per porsi certe domande.
Almeno, visto che Mich è l'unico maschietto oltre Novak che non gioca quei due possono chiacchierare del più e del meno senza problemi.
Oh, a proposito, Novak, bello di zia, sei bravo in matematica? Vuoi aprire scommesse illegali con Michael? Sei caposcuola, ti diamo una percentuale più alta anche per il tuo silenzio!
Scusami, ma Tim e Dav amichetti per la pelle che anche loro fanno tutto insieme? Timmy tifoso di quidditch che salterà la partita per Dav? Miss ti rendi conto che Timmy caro ha parlato come se loro fossero una coppia? È stato magnifico, “non verremo alla prossima partita”, parla per entrambi! Miss questa è la gioia delle ship! Dobbiamo trovare un nome anche a loro, saranno i Tive! Amorini belli. Credo, senza toglier nulla ai Seahon, che loro siano i miei raviolini al vapore preferiti, così piccoli, timidelli e dolciosini!
Prima che mi dimentichi, tesoro, non possiamo chiamare Michael Mick, non ci sta con la pronuncia! E dopo spiegazioni, imprecazioni varie made in Dom che scommetto non essere comunque il massimo che sa fare, piccoli Novak selvatici felici che la partita sia finita e anche una breve spiegazione della divisione per colori delle Camerate ( che sia io che Dom apprezziamo molto visto che il viola gli sta molto bene indosso) Silvy se ne esce come i cavoli a merenda e si arrabbia perché non conosce i nomi dei giocatori. Adorabile amore di nonna.
Ho già parlato di quanto reputi ingiusto il maltrattamento del povero Novy (con la y così non lo scambiamo per una tavoletta di cioccolato e non ci sarà nessuna battuta del tipo “Svizzero?” anche perché dovremmo rispondere “No, Danese” e non possiamo dire che è novi e mi sto incartando quindi niente!)
Dicevo? Oh sì, maltrattamento di piccoli Novy selvatici. Non si tocca il mio tortino alle more, no. Cattiva Nerissa, non si risponde così ad una creaturina piccina come tuo fratello, sei proprio la Mercoledì della situazione, non tormentare Pugsley solo perché hai già decapitato Mariantonietta e non puoi rifarlo! Non mi piacciono le sorelle che trattano male i fratelli (poveri cuccioli che si domandando cosa hanno fatto di male nella vita per meritarsi una vipera di sorella) solo perché sanno che quei dolci ed ingenui bambini non risponderanno loro male.
* Campagna no-profit contro il maltrattamento dei fratelli maschi. Adotta anche tu un fratello e proteggilo dalle angherie della propria sorella che lo sfrutta, bullizza ed insulta solo perché sa che lui la ama. *
* coff-coff *
Dom, parliamo di Dom e chiudiamo finalmente sto papiro, perché Miss, mi spiace, mi sono resa conto di quanto era lunga l'altra recensione solo quando ho visto il punteggio che me ne derivava. Non so se ho mai preso 20 punti per una recensione, scusa Miss.
In ogni caso, Michael riceve la sua bella letterina da io so chi e questa risposta non lo soddisfa molto probabilmente. Ma è sempre il mio bambino quindi so quello che voleva trovarsi sotto il nasino bello. Per altro, ti interesserebbe sapere cosa c'è disegnato su quel sigillo? Sì, ho la fissa di scegliere un sigillo per ogni famiglia dei miei oc.
Non vedo l'ora di vedere i nostri ragazzi sempre più mescolati e uniti nelle loro disavventure crucche! Ti manderò al più presto le risposte alle due domande e come sempre potrei non darti una risposta semplice e veloce, ma hai detto che non c'è problema no?
Ci sentiamo presto Miss e poi sarai, per ora, libera dai miei commenti inopportuni.
Come il mio amore per i Seahon e per i Tive, ma sono dettagli.
O come il chakra dell'altro mio amore che hai aperto con Alberto. Mio caro, carissimo Alberto!
Byeeeee!
Phebe.

13/08/18, ore 15:08

Ed eccomi anche qua!
Ma che carina la famiglia di Silvy! E tanti auguri a lei!
Mi piace il rapporto che si sta formando tra lei e Katja, anzi a dire il vero Katja per ora si sta mostrando estremamente spigliata, socievole e alla mano.
Piccola Elvy, tranquilla che probabilmente tu e Max siete le uniche persone a cui Ivan non farebbe scherzi malvagi.
My Trio bellissimo!
Uffa le Aquile hanno perso (a parte che ci sono duemila autrici con OC tra le Aquile, dev'essere una casa parecchio affollata).
Io comunque, se non posso tifare per loro, tiferò a prescindere per gli Orsivolanti.
Natalia e Dom mi sa che sto iniziando a shipparli sul serio e spero che lei eviti il matrimonio.
Pure Nerissa non è messa tanto bene, che brutta moda quella dei matrimoni combinati. Stupide famiglie con la fissa per il sangue nobile -.-
Fortuna che Ivan è talmente scapestrato che nessuno vorrebbe stringere un accordo matrimoniale in cui lui sia anche minimamente invischiato.
Amo Novak perché trovo sia insolito che a un ragazzo e capiscuola non piaccia il Quidditch, penso venga guardato come un ragazzo che dice: "Non mi piace il calcio".
Via gli stereotipi sessisti, così mi piace!
Povera Julie, lasciatela eremitare in pace!
Sean&John sarebbe divertente metterli faccia a faccia con il Malefico Duo, la coppia di Hogwarts vs la coppia di Durmstrang.
Spero che Rose non si comporti male con Katja perché sto iniziando a volerle bene sul serio, è troppo carina e non merita di essere trattata con freddezza. Anche perché è palese che lei e Grammy siano come fratelli.
Bene, anche qui non vedo l'ora di leggere il seguito.

Tinkerbell92

13/08/18, ore 12:28

Ciao. Bel capitolo. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

13/08/18, ore 11:38

John e Sean sono due guerrieri con una missione: evitare gli sfottò delle agguerritissime sorelline. Adoro come quei due siano così seri riguardo a certi argomenti: hanno fondato un club tipo alcolisti anonimi per far fronte alle nostre amate Camille e Edith? Ne hanno bisogno ahahah
Silvy tesoro tanti auguri! Che bello vedere la famiglia Grayfall al completo! Adela la freddolosa ritorna all'assalto...sembra un sacco mia madre per cui suppongo che si stia ibernando solo a pensare che la figlia possa trovarsi in un luogo tanto freddo. Menzione speciale a Thor che per quieto vivere se ne esce con un sì cara hai ragione tu prima di farsi venire un mezzo infarto al pensiero della figlioletta circondata da orde di scandinavi. Gli uomini Grayfall organizzeranno una spedizione di Salvataggio? Sono certa che anche India li aiuterebbe, per scopi unicamente didattici si intende....
Lo scambio di battute tra Silvy e Katja mi è piaciuto, penso che quelle due potrebbero diventare amiche, basta che Rose non fulmini la nostra poliglotta prima ahahah. Ah l'amore e la gelosia.....
Il gruppone di durmstrang mi piace e ormai li so distinguere ma devo rivedermi i pv. Comunque uno schema farebbe comodo anche a me quindi accetto la tua gentile offerta cara!

A presto cara,
Em

13/08/18, ore 07:54

Ehiiiii, che bello svegliarsi con un tuo aggiornamento!
Mi hai resa molto felice, che neanche ti immagini, anche se il pensiero che dovrò aspettare un’altra settimana per il prossimo mi svilisce. Sì, lo so, sono strana ma capiscimi mi hai reso dipendete dalle tue storie quindi ti tocca tutta la stranezza di cui sono capace e ti assicuro che è molta.
Le recensioni di Phebe sono uniche, le adoro davvero. Infatti sono sempre quelle che aspetto con grande ansia di leggere con tutte le sue teorie e nomi improbabili. Quindi spero sempre ardentemente che non le faccia mai troppo corte.
Ora passiamo al capitolo.
Il mio presagio era ben fondato, le Aquile hanno perso con mio grande rammarico. Ah, il mio cuore sanguina! *Furia si mette in una posizione da diva afflitta, mentre Elvira la sorregge con aria confusa*
Però comunque sia è stata una bella partita e finalmente scopriamo che anche gli inglesi parteciperanno alla competizione. Chi vincerà disputerà la partita contro di loro, ormai temo che le Aquile siano fuori, quindi ora mi tocca decidere su chi posare il mio favore ma visto che a quanto pare porto iella devo decidere con grande attenzione. Sono indecisa tra i Draghi e gli Orsi a chi farò pendere questa spada di Damocle sulla testa?
Comunque sia ho riso leggendo gli aneddoti che Elvira si porta appresso e sì lei è perfettamente capace di dar fuoco autonomamente alla propria scopa, senza nessun ausilio da parte di Ivan. Povero Klaus, temo che gli siano diventati i capelli grigi da quando si è preso lei in squadra. Ora sono curiosa di saper cosa ha combinato l’anno prima, ah la mia paperotta è meravigliosa e tu ovviamente la rendi sempre perfettamente.
Dom o Micheal o come cavolo si chiama ha fatto domande su Sebastian che suppongo essere il fidanzato di Natalie? Eh? Questo non è un semplice interesse da amico, le piace! Eccome se le piace ed ovviamente anche lei piace lui e supereranno tutti gli ostacoli e vivranno felici e contenti sfornando frugoletti per la gioia di Elvira e Katja che ovviamente faranno le madrine/zie più pazze del mondo!
...
E-ehm ok. Mi sono ripresa dal mio momento “vissero felici e contenti” targato Disney.
Auguri Silvy! Che carini i suoi famigliari a fare il tutto e per tutto per sentirla il giorno del suo compleanno.
Katja che cerca di capire perché non stia così tanto simpatica a Rose è così dolce, ma sono sicura che ci arriverà da sola. Ah, l’ammmore che cosa può combinare. Non vedo l’ora di vedere tutte le coppiette che si formeranno. Io sinceramente sono in alto mare con Elvira, come sempre per tutti i miei Oc quindi ci penserò attentamente prima di inviarti qualche cosa per poi decidere di cambiare all’ultimo. Ti posso poi mandare anche le coppiette che secondo me si formeranno o che vedrei bene insieme eh? Ti posso molestare più del solito? Lo so, sono il tuo incubo peggiore.
Novak con il terrore dell’altitudine ma che nonostante tutto va a vedere comunque la partita per fare felice la sorella è un tesoro. Non si meritava certo l’arrabbiatura della gemella, ma la comprendo visto che andare a stuzzicare una persona che ha appena perso non è proprio saggio.
Il trio delle amiche inglesi è davvero divertente, mi piacerebbe vederle interagire con il trio di Katja perché sicuramente ne capiterebbero delle belle ed alleate farebbero paura pure alla temutissima vicepreside!
Detto questo ti saluto e aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento mentre studio microbiologia. No, non dire nulla mi viene voglia di piangere al solo pensarci.

P.s: strano ma vero, sono la prima a recensire e non l’ultima!! Devo segnarmi questo giorno sul calendario!

12/08/18, ore 14:13

Ehilà!
Ed eccomi qui anche su Magisterium per recensire. Lo so, ti mancavo disperatamente eh?
Finalmente non mi sono sentita spaesata quando ho letto il primo pezzo. Appena ho letto le prime righe ho sfoderato il tuo bellissimo schemino e tutto si è ricollegato nella mia piccola testolina, quindi grazie ancora ora mi sento meno persa e fuori dal mondo quando leggo delle famiglie degli inglesini.
Devo ammettere che quando ho letto di Tim e David dispersi con Stev McQueen come riferimento dentro di me mi ripetevo: “Fa che non li soccorra Elvira. Fa che non li soccorra quell’imbranata della mia Oc.” E ovviamente le mie richieste sono state bellamente ignorate e lei è giunta in soccorso dei due baldi giovani. Io da lì in poi ho iniziato ad immaginare scenari tra il comico e il disperato, con loro che continuano a girare intorno con la mia biondina che continua a ripetere: “vi giuro che è dietro l’angolo” o roba del genere. Però tu sei stata più clemente, grazie al cielo, e sono riusciti ad arrivare incolumi alla stupenderrima lezione. Ho adorato la nonchalance sia del professore nell’accogliere la ritardataria per antonomasia e quella della mia Oc, devo dire anche molto regale.
John e Sean sono fantastici insieme, adoro il loro sfarfallare in giro e con quell’aria da combina guai io gli perdonerei di tutto. Scommetto che saranno i protagonisti di molti equivoci e momenti imbarazzanti/divertenti. Non vedo l’ora!
Elvira che cerca di coinvolgere gli inglesi per cercare di farli sentire i benvenuti e così dolce. Insomma dai! Comunque sia quant’è carino Tim che le sorride imbarazzato? È un amore! Io fiuto una papabile ship, sì lo so è un solo sorriso di circostanza ma a me basta poco per vedere cuoricini in ogni angolo.
Nat è palesemente gelosa di Dom e lui è troppo curioso del suo futuro marito per essere solo un platonico interesse da amico. È ovvio che si piacciano a vicenda e visto che è stata la prima ship su cui ho messo gli occhi dall’inizio della storia tengo le dita incrociate perché diventino Canon. Come sono sicura che per il loro lieto fine ci farai penare, hanno diversi ostacoli da superare ma sono sicura che ce la faranno, me lo sento!
Rose e Graham io li voglio insieme. Insomma dai ma che patati sono? Tranquilla Katja sono sicura che sia solo un’amica per il nostro Grammy, altrimenti... triangolo! E devo ammettere che spero ardentemente di no perché non sono un’amante del genere.
Io non vedo l’ora di assistere allo scherzo che Ivan sta progettando con un alquanto disperato Maximillian. Adoro poi il fatto che Elvira faccia parte del Malefico Trio, come li ha soprannominati Tinkerbell92 (tranquilla mia cara, come posso odiarti se ami alla follia la mia Elvy?). Sono davvero curiosa di assistere al disastro che hanno intenzione di scatenare, soprattutto se c’è l’aiuto involontario della mia svampita preferita.
Io, ovviamente, faccio il tifo per le Aquile, ma non potendo votare assisto al triste destino che comporterà la vittoria dei Draghi. Sì ho sbirciato le altre recensioni e al momento gli squamati sono in vantaggio, me tapina. Ora che ci penso Elvira si terrà alla larga da Ivan e Max per non rischiare di non prendere parte alla partita. Anzi molto probabilmente li minaccerà di morte e di castrazioni dolorose se cercheranno di sabotare la partita (non può mica perdere due giocatori prima di una partita, per di più disputata contro una delle sue due migliori amiche!). Oddio non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ora volo su Half Bood che ho appena notato che hai aggiornato (che bello!).
A presto, spero;)

11/08/18, ore 20:10

Eccomi qui!
Ci ho messo un po', ma un commentino, anche piccolino devo farlo.
Finalmente stiamo vedendo sempre di più di Durmstrang e penso che tra poco avremmo i capitoli solo dei nostri Inglesini e non, anche se non mi è dispiaciuto scoprire di più della vita quotidiana dei familiari dei nostri maghetti e di conoscere meglio i fratelli e le sorelle, soprattutto i più piccolini.
Come sempre Ivan va a braccetto con Ilian, insomma, mi chiedo come il primo possa vivere senza il secondo! Probabilmente diminuirebbe la dose di scherzi senza un complice al suo fianco. (E sarebbe anche un bene, in fondo, ma non avremmo il nostro Ivan originale..)
Ma anche Elvira sembra essere o essere stata complice di quel pagliaccetto, fanno comunque un bel trio, oltre a quelli che abbiamo visto già formati in questo capitolo.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo!
See ya,

-Michelena.

08/08/18, ore 21:51

Buonasera Signorina!
Ci ho messo un po’ ma alla fine giungo anche qui... È bello vedere i ragazzi delle diverse scuole iniziare ad interagire, sono curiosa a proposito di quali amicizie - o relazioni - potrebbero nascere tra di loro. Quel che è certo è che Kat e Graham costituiscono un gran bel suol, così come Sean e John. E sempre parlando di Graham, direi che la sua cotta per Rose - ricambiata - è innegabile.
David e Tim che si perdono sono adorabili - e “il ritratto del tipo che somiglia a Steve McQueen” mi ha stesa -, quasi quanto Elvira che è davvero un tesoro. Le Maguire non si smentiscono mai, a proposito, adoro quella famiglia.
Fiuto qualcosa anche tra Lia e Michael, ma staremo a vedere immagino... per ora ti saluto, a presto e complimenti come sempre per il capitolo!
A.

08/08/18, ore 21:32

Eccomi qua!
Purtroppo non posso fare una recensione lunga perché ho un braccio rotto quindi cercherò di fare una recensione decente nonostante tutto (si io ne ho ogni giorno una).
Adoro seriamente i personaggi, adoravo quelli del prequel ma questi non hanno nulla da invidiare. Mi piacciono tantissimo le amicizie che hai creato ma sono comunque curiosa di vedere interagire i due gruppi di studenti, gli inglesi e gli altri (non trovo un nome per raggrupparli tutti).
Mi piace moltissimo come stai gestendo Silvy, la sua amicizia con Julie è fantastica, lei riesce a calmarsi e ha proprio bisogno di un'amica come lei. Ma la adoro tantissimo anche con Sean e John, riesce a tenere testa ai due ragazzi, fantastica veramente.
Parlando di Sean e John (sono la mia brotp Seaohn? Joan? Si Joan è un nome che va decisamente bene) sono fantastici giuro, che ci provano già subito, seriamente?
Inizio a shippare Graham e Rose, urge il nome da Ship, Grose è approvato? Suona bene dai. Adoro comunque anche l'amicizia tra Graham e Katja, quest'ultima soprattutto mi sta molto simpatica, penso che lei e Silvy potrebbero andare d'accordo.
Tra i nordeuropei mi continua a piacere molto Elvira e sto rivalutando Novak, inizialmente mi incuriosiva ma adesso mi piace proprio tanto come personaggio.
Inoltre mi intrigano molto anche Ivan e Max, sembrano terribili ma molto simpatici.
Non vedo l'ora di sapere chi vincerà la partita di quidditch.
Alla domanda ho già risposto quindi ci vediamo al prossimo capitolo.
A presto,
Bea

08/08/18, ore 12:10

Ciao :)
appena possibile recupererò anche la recensione al capitolo precedente, ma per il momento mi dedico a questo.
Devo dire che é stato bello leggere delle prime interazioni tra i nordici e gli inglesi e si sente già profumo di succulente ship.
Al momento sono decisamente orientata per Graham e Rose, che sono palesemente gelosi l'una dell'altro e mi domando quanto ci metteranno a capirlo.
Quello che poi adoro é la presenza anche di bellissime coppie di amici quali ad esempio Sean e John che sono ufficialmente la brotp della storia e Graham e Katja che sono adorabili quando si relazionano.
Ah ovviamente mi piace molto anche il rapporto che lega Nerissa e Karalee e ti sono grata di darle tutto questo spazio all'interno della storia ^.^
Infine per quanto riguarda Novak il mio piccolo ha poco da fare il moralista perché come giustamente gli fanno notare le ragazze sicuramente anche i maschietti hanno stilato la loro personale "classifica".
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e ancora di più di scoprire chi vincerà la partita tra le due Camerate.
Baci,
Fiamma

08/08/18, ore 11:38

Buongiorno Signorina!
È stato bello iniziare a vedere i personaggi interagire tra loro, anche se un attimo parentesi sulle Maguire è doverosa... Imogen sembra molto simile a suo fratello, estremamente calma e pacata, anche se ha ereditato la vena culinaria di padre e nonna e sembra voler intraprendere la stessa strada di papà Andrew... Iphe ha ragione, inoltre, sulla primogenita: Marie è una Ashworth, non una Maguire, mi sembra di vedere Electra rossa XD
Qualcuno che si perde era assolutamente d’obbligo trattandosi di una tua storia, ormai ê una cosa ricorrente che adoro e sono certa che Dave e Tim, che amichetti dolcini, non saranno ne i primi ne gli ultimi.
Elvira l’adoro, sul serio, è una ragazza solare, simpatica e molto cara... apprendiamo poi che si perde spesso, lei e le amiche sono davvero un bel trio, anche se Lia non sembra di ottimo umore. Mi piace molto, comunque, l’amicizia tra Graham e Katja e adoro lui e Rose.
E ora, ecco le mie speculazioni di cui sono certa al 98%:
- Rose e Graham si piacciono
- Ivan è l’incubo dei professori locali, ma noi lo adoriamo
- Julie ha una cotta o per Sean o per John, difficile dirlo ma sento che è così
- Natalia è innamorata di Dom
Insomma, Lia, sei o non sei di cattivo umore perché Michael sta facendo lo splendido con le inglesine?
Ecco, io vedo già ship ovunque... non vedo l’ora di leggere come evolverai la faccenda!
John e Sean che fanno i galletti, adorabili, infondo sono due teneroni - John che si preoccupa per la sorella? John, non ti crediamo - e spero che Silvy non si metta con nessuno dei due, perché è davvero divertente quando lei li sfotte sottilmente XD
E alla fine vediamo Kat che miracolosamente non ha perso Salem e Dom in procinto di scrivere una lettera... a chi scrive? Sono curiosissima, quel ragazzo mi intriga moltissimo. E mi ha molto divertita lo scambio di battute tra Rosie e Graham, confusi sul suo nome... in effetti ha molti soprannomi, il ragazzo.
Non vedo l’ora di leggere il seguito, intanto... io voto per i Draghi, scusa Elvira ma lì ci sono Katja e Dom.
Sesilia

08/08/18, ore 01:18

Salve Miss!
Che bello leggere un capitolo nuovo e recensirlo in tempi relativamente brevi e giusti. Certo, mi hai aggiornato proprio nel mezzo dei preparativi per il compleanno di mio cugino e sono tipo stata a cucinare con l'ansia di finire in fretta e ritagliarmi un angolino solitario dove farmi gli affari miei, ma sono dettagli facilmente ignorabili.
Cominciamo a bomba con la nostra Iphe e le sue figliolette non più così ette. Neanche la lasciamo quella pazza bionda che già ce la ritroviamo tra i piedi! Ah, quanto te se ama nanetta.
Forse vi ama un po' meno la povera Imogen che si ritrova a far la cuoca.
Ma voliamo a Durmstrang, sull'aspro monte, e da Timmy e David che se so perse, poveri patati di zia. O di prozia visto che chiamavo "belli de zia" i vostri genitori... oh, non lo so, rimane il fatto che se Stev Mcqueen ha insegnato lì sarebbe davvero una cosa figa ma mi se che siamo leggermente fuori dal suo continente, così, a naso. In ogni caso scommetto che c'è più di una persona a cui potrai mostrare con entusiasmo la tua scoperta Dav, basta che peschi un filobabbano, un altro inglese o Dom. Magari Dom no, che poi potrebbe dare strane idee ad Ivan.
Elvira cara ha comunque pescato questi due polletti sperduti e se li porta in giro mentre li interroga, anche se diciamocelo, non so se siano stati più fortunati loro o lei visto che mi pare di aver capito che Elvi se perde pure se la fai girare due volte su se stessa.
Che a nessuno piaccia quella materia è palesemente derivato dallo sdegno di noi autrici vero? Non c'è neanche un purosangue come si deve che ne parla con la boria di cui solo un nobile è fornito?
Ad essere sincera avevo capito che tutti fossero purosangue, dal primo all'ultimo, ma non ho minimamente messo in conto una cosa più che ovvia: "Purosangue" è ben diverso da "nobile purosangue", quindi magari non vengono tutti da famiglie altolocate e ricche. Anche se gente come Karalee, i fratelli Addams e pure Katja, e soprattutto Lia, li avevo inquadrati proprio sotto quest'ottica.
Max hai detto che è figlio di Denebola no? Quindi non so quanto in là ci si possa spingere con la definizione di purosangue che intendo io, ma anche nel caso di Ivan, se è un nobilotto è quel classico bambino impertinente, quella pecora nera che fa mettere le mani tra i capelli ai famigliari.
POi boh, ho speso venti righe per esprimere una perplessità mia che si poteva riassumere in: Miss, ma so tutti purosangue tipo "sacre 28" o ci sono anche famiglie più calme?
Comunque. Vogliamo parlare della faccia da schiaffi che hanno tutti i miei bambini? Credo che l'unico che non se ne esca con sorrisi sornioni e falsi come la morte sia Lud. Sì, perché Hector con la famiglia che si ritrova ha imparato a sorridere come una foto da copertina e a ridere malignamente dei suoi fratelli in privato da quando è nato all'incirci. Non parliamo poi di Emil che ti prendere in giro anche solo guardandoti o di Jude. Lui è il signore supremo dei sorrisi falsi. Ma in tutto ciò la cosa positiva è che Mich non se ne sia uscito con qualche rispostaccia.
I Sean-alla seconda- o anche rinominato Seahon come una coppia seria (sappi che porterò avanti la bandiera della loro ship come feci per Powy e Ivy!), anche se il loro nome si pronuncerebbe come quello del priorato di Sion del Codice Da Vinci, ma non ci interessa questo... che stavo dicendo? OH! I Seahon nel frattemmopo hanno adocchiato il loro bersaglio. Andate miei piccoli, fingete di non amarvi incondizionatamente, fingete di interessarvi al gentil sesso e a nuove conquiste quando zia, prozia pardon, sa perfettamente che sarete voi la ship reggente di questa storia!
Miss, io te lo dico, loro sono la mia coppia del cuore.
E comunque, saltanto un po' di pezzi, anche le donzelle crucche, o tedeschiche, o come ci pare, hanno già aguzzato l'occhio e stanno pensando a chi battere le loro lunghe ciglione creole!
Uhg, mi sa che c'ho infilato un po' troppe nazionalità tutte assieme.
Miss, però mi sa che di questo giro sono più maschietti che femminucce! O no? No, no, sono pi maschi! Toglimi una curiosità del tutto scollegata dalla faccenda, ma hai mai avuto ship gay nelle tue storie? Perché per quanto riguarda i periodi storici, a parte Act II mi sa che negli altri tempi non era proprio ancora così liberale e non perbenista l'aria che si respirava, ve? C'è una possibilità che ne vedremo qui o a HalfBlood? Cioè, lì di certo vista Carmilla... ma qui?
Lo vedi poi che anche le ragazze hanno capito che i Seanhon sono dei polletti?!
Solo, non vorrei distruggere i sogni d'amore di nessuno eh, davvero, ma ragazze, fatto tutto assieme quei due, è ovvio che abbiamo almeno un paio d'anni di fidanzamento alle spalle.
Anche i nostri altri polletti fanno belle conoscenze, anche se Timmy e Dav già hanno conosciuto una delle donzellette! Solo, Lia, tesoro, che è quel musetto triste? Su, su, di tutto a zia!
Ah! Il mio bastoncino di zucchero già fa le prime vittime del suo nome! Sì dolcezze della vostra prozia, avete ragione tutti e due, lui è Michael e è anche Dom. E un'altra decina di nomi ma questi sono dettagli che per ora possiamo ingorare e ignoreremo.
Sti due non me la dicono giusta Miss. Si vede che Grammy è geosino di Rosie cara, che la cosa è reciproca, maaa...fino a che punto? Cioè, ci stai davvero indicando con una freccia luminosa una coppia così presto? Insomma, lo hai fatto anche con HB quando al primo capitolo Huntemil si è preoccupato di far compagnia a Penny dolce, tipo che c'era un tipo che faceva girare un cartello con la lucette e la scritta "Ship qui", ma davvero? Posso cominciare a cercare un nome imbarazzante per loro?
Dovresti tipo indire delle gare per i nomi delle ship, per chi vince c'è un premio e alla fine della storia chi ha accumulato più nomi di ship vince il titolo di Regina delle Ship.
...
Sì. sì, me ne vado, va bene...
Temo cosa potrebbero fare Ivan e Illian, ma confido in loro per ridere sino allo sfinimento e in Elvy per tenerli al guinzaglio corto.
Concludiamo con la cara Kat che si allena per la partita (Viva i Draghi! I DRAGHI REGNANO!) e che quando torna al dormitorio si ritrova davanti un gatto non sperduto per una volta e un Dom selvatico che raccoglie le idee per scrivere una lettera. A chi starà mai scrivendo? Beh, conoscendolo io già lo so, non è che ci siano molte scelte, ma sono comunque curiosa di sapere. Per di più mi domando che idea si siano fatte le altre fanciulle, intendo le autrici, del mio piccolo farfallino, perché leggendo per me è così ovvio, ma chissà come lo vede chi non lo conosce!
Beh, credo di aver finito questa recensione che dura all'incirca da un botto di ore visto che ho cominciato a scriverla alle sei, ma poi tra cena, cani e film me so scordata il pc. Per di più vorrei farti sentire in colpa: Ho rivisto tutto Sherlock in due giorni, mi stanno andando a fuoco sia retine che sentimenti, ho piagnucolato ed esultato in egual misura a quanto ho pianto assieme al mio povero John. Devo smetterla però, dovrei essere produttiva e non ripassare battute e scene che ormai so a memoria. Ormai non riesco neanche più a leggere le loro ff, ne apro una, la critico aspramente se non è perfetta, la elogio se lo è e poi comincio a squittire e la chiudo perché non posso farmi questo e mi sta esplodendo il cuore. E tutto ciò è stato riscatenato da te. Sentiti in colpa.
Ora mi ritiro davvero Miss e ti lascio in pace. Spero di leggere presto il seguito di HB e aspetterò con giusto un tantinello di pazienza in più quello di questa storia.
Buona notte o buon giorno Miss, non so quale delle due ti sarà buona.
Byeee!
Phebe.

07/08/18, ore 23:34

Ciao :-)

E finalmente si entra nel vivo! :-) I ragazzi dopotutto non se la stanno cavando tanto male, anche se magari si tratta solo del primo giorno.
In più stiamo conoscendo meglio anche gli studenti di Durmstrang. Elvy e Maximilliam non dovrebbero sottovalutare gli Inglesi che , se solo volessero, li darebbero del filo da torcere.
Sean e John hanno ragione a sbuffare per una materia come Superiorità della razza. A parte questo pare, non posso non pensare quanto siano ipocriti (o iperprotettivi, dipende dai punti di vista) i genitori: m'immagino una Charlie Selwyn pronta a mettere a ferro e a fuoco persino Durmstrang (e questo a 17 anni, non certo ora da Auror).

A presto,
Carme93

07/08/18, ore 22:08

È tardi è tardi è tardi!!!! Io necessito un bianconiglio portatile, sono sempre così in ritardo!
Per la partita, lo dico subito, tiferò i Draghi, essenzialmente perché in quella casa sono compresi alcuni stati che ho visitato e non trovando un criterio migliore ho scelto così ahah. Sono senza vergogna arrivo in ritardo e sparo pure scemenze.

Sean e John, i marpiones. Mi fanno spaccare quei due e ti giuro che mi sono immaginata Edith e Camille guardarli con gli occhi roteanti. Sono fin teneri da un certo punto di vista, con delle discrete facce di bronzo e privi di vergogna ma io li adoro, non posso farci molto.
Spero che il mio bambino non combini casini, per questo capitolo nonna Em è molto fiera, ha ingoiato il rospo senza finire nei pasticci. Bravo tesoro continua così e ricordati, cerca di suonare british.
I Maguire sono meravigliosi, tutti e sei! Così la cara Imogen (sappi che adoro il fatto che le due maggiori abbiano i colori dei genitori degli occhi e dei capelli mischiati) ha ereditato i geni culinari scozzesi! Me la sono immaginata da piccolina con i codini e le mani in pasta letteralmente a fianco a nonna Iona che la guarda orgogliosa. Quanto amo questa famiglia, ti giuro. Tra i miei personaggi la mia coppia preferita credo siano i Foxla, ma come famiglia nell'insieme mi sono affezionata troppo ai Maguire! Tra l'altro questi spezzoni con le varie famiglie sono stupendi.
Poveracci i ragazzi di Durmstrang con le materie obbligatorie che poi superiorità della razza magica o come diamine si chiama mi fa rabbrividire, penso mi sanguinerebbero le orecchie ad assistere.

Ti chiedo scusa per questa recensione orrenda e scarna ma devo scappare, dato che sono in viaggio e che sono l'unica sveglia in macchina oltre a chi guida devo assicurarmi che l'autista in questione non si addormenti parlando a macchinetta e assicurandomi che ci sia musica "tunz tunz". Fammi gli auguri
Em

06/08/18, ore 23:03

Eccomi qui a recensire, appena tornata a Roma dalle vacanze e giusto in tempo per due succulenti capitoli (appena finisco qui passo a recensire Half blood e a mandarti il voto)!
Devo dire che questo capitolo è stato molto interessante e ha aperto ufficialmente le danze per quanto riguarda la mia folle mente e le ship.
Al momento i primi che shippo sono decisamente Rose e Graham (Grase/Rosam?) e poi ovviamente Michael e Natalia (Natael/Micalia?) … sono gli unici nomi che mi sono venuti in mente per queste ship complice probabilmente la stanchezza post rientro xD
Inoltre adoro il modo in cui stai dipingendo il rapporto tra Katja e Graham, sono veramente i degni eredi dei loro genitori … e Rose, tranquilla mia cara, sono certa che Katja non sia una tua rivale perciò non serve allarmarsi troppo. E devo dire che la piccola scena di gelosia da entrambe le parti mi ha ricordato un po’ Ron e Hermione la sera del Ballo del Ceppo e le loro scaramucce nel periodo di “RonRon e LavLav” e ovviamente l’ho letteralmente adorata.
Ti dirò inoltre che proprio in tema ship c’è un’idea che mi bazzica in mente da un po’ e che riguarda Katja, ma non so quanto possa essere fondata o meno, e che coinvolge uno dei nostri amati galletti; e no … inaspettatamente non sto parlando di Sean anche se forse sarebbe comico vederla annunciare a sua madre di avere una cotta per il nipote (nonché omonimo) della sua cotta storica ai tempi della scuola. Però non so, d’impatto penso che John con lei potrebbe funzionare, ma ripeto magari sono solo io che mi faccio un film.
Quanto poi al resto delle ship ancora non saprei con certezza, ma spero davvero che ci siano parecchie coppie come in Magisterium (*modalità occhi a cuoricino*).
Avendo Katja nella squadra non voto ma penso sia chiaro per chi terrò le dita incrociate.
A presto.