Magisterium - 1962
di Signorina Granger

16/10/18, ore 16:50

Che ci possiamo fare, Andrew è un papà molto dolce e fiero, forse non hai livelli di Imogen e Marie alle quali il fratello sembra mancare da impazzire, care, ma anche lui sente la mancanza dell'altro maschietto di casa. Non so perché ma mi sono immaginata Electra che arriva, osserva la scena e sbuffa per quanto sono melensi prima di tornare alle sue telenovelas.
John suvvia amore mio lascia studiare la povera Julie, quella ragazza così giudiziosa non può venire traviata da un mezzo yankee da strapazzo come te.
Okay Aurora è autorizzata a leggere fin qui.
Ma che dico, godetevela fioli! Julie Juls fa un po' la scocciata ma non mi pare troppo infastidita dalle distrazioni....l'hai conquistato cara mia e ora goditelo un po, va, vi do io la mia benedizione.

Ma le nozze dei Michalia? No perché io sto aspettando ma qui sti due testoni non si danno una mossa. Non possiamo dare anche a loro una fata madrina/ migliore amica molesta e ficcanaso che faccia la magia? Anche un fatino padrino per carità, siamo per la parità dei sessi.

Em

16/10/18, ore 13:54

Salve Signorina :)
Dopo la OS di domenica non pensavo che avresti aggiornato così presto, ma ben venga ovviamente.
Allora, vado un po' di fretta quindi dovrò essere concisa, ma ci tenevo a commentare per dire quanto siano perfetti Lia e Dom. Non solo si piacciono visibilmente e tengono molto l'uno all'altra, si appartengono quasi, non potrei mai immaginare nessuno di loro con un'altra persona, hanno un rapporto davvero meraviglioso.
Tanti auguri a Dave ovviamente, che fa di tutto per far finire il suo amico con Elvira, che é sempre adorabile. Anche gli Elvim mi piacciono molto, sono complementari e secondo me sono esattamente ciò di cui entrambi hanno bisogno per equilibrarsi alla perfezione.
Vedo molto bene insieme anche Katja e Novak, hanno anche in comune la passione per la letteratura Babbana, mentre il povero Ivan vorrebbe solo fare colazione ma non ne ha la possibilità.
Le coppie già consolidate, la Jolie e la Grose, sono davvero molto dolci, quasi non vedo l'ora di leggere le loro OS - sperando che tu voglia scriverle una volta finita la storia - per poter sapere della loro vita futura insieme. Già mi immagino decine di marmocchi con i vecchi OC che diventano nonni...
A presto, immagino!
A.

16/10/18, ore 13:18

Ehilà :)
Miss, come sempre sei rapidissima oltre ogni previsione - anzi, oramai da una parte dovrei anche aspettarmelo, ma rimango piacevolmente sorpresa ogni volta - e ammetto che questi OC mi erano mancati molto, quindi sono stata molto felice di leggere il capitolo.
Lia e Dom, Lia e Dom, potrebbero essere più belli di così? No, te lo dico io. Mi é piaciuto molto il suo discorso sulla faccenda del cognome, decisamente molto ingiusta, e ho compatito il povero Ivan e la sua colazione mancata... Silvy mitica come sempre che si improvvisa wedding planner, anche se di certo non resterà single a lungo.
David é un tesoro e ci credo che le donne di famiglia sentano la sua mancanza, ma almeno ha i suoi amici e il suo affezionato gattino a fargli compagnia... Nel mentre spinge sempre di più Tim contro Elvira, mentre Rose e Graham si punzecchiano e John fa il galante con la sua bella, prima o poi le farà venire un infarto con tutte queste adulazioni, ho idea.
Concludo esprimendo il mio desiderio di vedere presto qualche coppia sbocciare, Elvira o Tim o Lia e Dom magari... Forse per Kat e Novak ci vorrà ancora tempo, porteremo pazienza.
A presto Miss :D
Sesilia

16/10/18, ore 11:31

Ciao. Bel capitolo. Mi piace parecchio. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

16/10/18, ore 09:09

Ma buongiorno!
Il compleanno del mio bambino? Di già? 18 anni!? Oh, crescono così in fretta *si asciuga una lacrimuccia e ai unisce alla famiglia Maguire nel guardare le foto di Dave da piccolo*. E poi ma quanto è bella questa famiglia? Quanto sono dolci! E poi posso pienamente identificarmi nel sentimento di sorella maggiore che vuole riabbracciare il suo fratellino...
Ma prima di commentare ulteriormente lascia che ti dica che sono stata tanto felice di vedere un aggiornamento, perché mi erano mancati un sacco questi personaggi! Allo stesso tempo però mi preoccupo, insomma! Sei tornata da poco sa un viaggio che hai definito non proprio facile, penso che tu possa anche riposarti un po'!
(No, non che mi lamenti troppo, sono felice di leggere le tue storie)

Comunque! Passiamo al capitolo!
Mi ha fatto un sacco piacere leggere del compleanno di Dave e ti ringrazio un sacco per averlo mostrato felice e circondato da amici! Quando te l'ho mandato ammetto che avevo un po' paura che finisse per essere un po' solitario, perché sebbene non sia proprio timido non è neanche una persona super amichevole, e quindi sono tanto felice di vederlo circondato da persone che gli vogliono bene (più Mist, di cui adoro le comparse e che qui si dimostra un gatto adorabile. Si vede che un po' proietto nei miei personaggi un desiderio di cani grossi e gatti di qualsiasi taglia?).
Silvy versione wedding planner mi è piaciuta da matti, ma credo proprio che lei single non resterà! Comunque ho riso un sacco nel vederla scrivere appunti su una pergamena mentre elabora piani diabolici per far mettere insieme Novak e Kat ... con l'aiuto di Ivan, ovviamente (con cui mi sono molto identificata: come hanno potuto fargli abbandonare la colazione? Una torta a tre strati, poi! Ivan, lascia che te lo dica, la prossima volta portati via il piatto).
Un'altra cosa che ho apprezzato un sacco è il discorso che ha fatto Lia sui cognomi cecoslovacchi! Non sapevo nulla di questa usanza, alquanto maschilista (ma quindi funziona così solo per quello del marito? Non con quello del padre?) ma anche interessante (e poi ho adorato l'accenno ad Anna Karenina perché amo quel libro! Anche se in Russia in realtà un po' tutti i cognomi, anche quelli maschili, si comportano come aggettivi o nomi che bisogna accordare in base al sesso della persona o al caso ed è un po' un pasticcio).
Comunque sia, Mich è un cucciolo (oh, ma le sta offrendo asilo, e in modo così diretto!) e sono molto felice che lui e Lia abbiano passato la giornata insieme, sono bellissimi e li amo. Mi si è stretto il cuore quando Dom si è preoccupato che Lia gli tenesse la mano a causa degli spasmi, povero ... Ma nel vedere la reazione della ragazza mi sono sciolta! Ma Mich, non vedi quanto questa fanciulla ti vuole bene? Smettila di nascondere cose e dichiarati!
Anche la scena dopo, in cui i due si confrontano, mo è paiciuta molto. Sono felice che Mich abbia finalmente espresso la sua opinione in modo chiaro e poi quei "ti voglio bene" mi hanno uccisa. Insomma, dai, sono un bel passo avanti!
Per il resto, Durmstrang è sempre più piena di coppiette! Ci sono Graham e Rose, felici e sereni (mi piace un sacco come scherzano tra loro), John e Julie che dovrebbero studiare ma pazienza, sono troppo adorabili e ne sono consapevoli (che adulatore che è John, aiuto! Qui Julie non ne esce viva!). Poi ci sono Tim ed Elvira (*lancia in giro origami a forma di cuore*), che sono ancora un po' indietro ma sono fiduciosa, dai. Dave poi ci prova, però (Ahahah, ma povero!). E poi Novak e Katja, che stanno cominciando ad essere evidenti per tutti tranne che per Katja stessa, sigh. Va be, io mi fido di Silvy e Ivan! Non deludetemi!
(Oh santo cielo, ma che razza di cose guarda Electra che Dave è rimasto traumatizzato? Non so se voglio sapere ...)
Ci sentiamo presto da qualche parte,
Chauve Souris

03/10/18, ore 00:04

Con enorme ritardo, eccomi qua!
Devo dire che la storia di Michael mi è piaciuta molto, è tristissima ma anche elaborata e particolare. Mi stanno venendo i complessi, che gioia, finora i miei personaggi sono solo di tipologia "simpatico" ma prima o poi vorrei riuscire a crearne uno che faccia innamorare per la caratterizzazione.
La scena di lui che vede gli altri bambini venire adottati mentre lui no mi ha ricordato Oliver & Company, è una cosa tristissima, devastante. Odio quando succedono queste ingiustizie.
Che dire, Natalia e Michael si riconfermano ogni volta la coppia migliore della storia, si potrebbe scrivere direttamente un libro su di loro e magari fare un film.
Il rapporto tra Oz e Mich è bellissimo, lo zio ha conquistato tutti e dà voce ai nostri pensieri.
Dom, come puoi pensare che Natalia non ti voglia più per via delle cicatrici? Pensi che lei sia così superficiale da dar peso solo all'aspetto fisico? Ok che probabilmente sei cresciuto in una società odiosa, ma andiamo, lei non è come gli altri!
Aiuto la scena in cui Lia si infila con lui sotto le coperte per scaldarlo, awww.
Tanto amore anche a Packy e ad Achille, su una cosa sono sicura: Dom avrà avuto un'infanzia triste, ma in quanto a nucleo famigliare (Oz, Packy e Achille) è stato fortunato.
Bellissima la scena in cui Oz lo porta dal medico che gli darà gli orecchini per aiutarlo a sentire. Piango, sono troppo adorabili quei due. Oz emozionato perchè sa che il nipote potrà finalmente sentire di nuovo, awww!
Non so che idea farmi dei genitori di Dom, io sinceramente considero Oz la sua famiglia, insieme a Packy e Achille, dopotutto è lui che l'ha cresciuto.
Oz mi ha fatto un po' pensare a una strana versione di Sirius. E la cosa mi piace. Probabilmente non era nell'intento dell'autrice ma pazienza.
E spero che la coppia si dia una mossa, a meno che non vogliano replicare la scena del matrimonio in Shrek, con Packy nel ruolo di Ciuchino.
Mi sorge spontanea una domanda: dedicherai altri capitoli ai flashback dei vari personaggi oppure è stata solo una piccola dedica a Mich, che ha la storia più triste e intricata?
Mi piacciono molto i vari collegamenti al suo essere "un assemblaggio di pezzi", almeno secondo il suo punto di vista, spero riesca a superare i vari complessi e si senta più sicuro di sè stesso, capendo che Lia lo ama per quello che è, non per il suo aspetto.
Attendo con ansia il capitolo successivo, così come con Half-Blood (ansia!) e più avanti la nuova interattiva.

Tinkerbell92

30/09/18, ore 15:52

Buon giorno Miss.
Questa settimana per me è stata a dir poco devastante: sono tornata in università con orari impossibili, giornate intere passate chiusa nei laboratori, che poi sono al piano meno uno quindi mi pare proprio di essere relegata nei sotterranei. Doveva in ipotetica preparare qualcosa per il mio compleanno e invece mia nonna è stata ricoverata, quindi niente festa, tutti a far la spola in ospedale perché non si capisce cosa ha. A conti fatti sono stati sette giorni di schifo e non credo che siano finiti.
Poi ieri, per scrupolo, ho aperto EFP, per svagare un po', e ho trovato non uno, ma ben due capitoli dedicati ai miei bambini, più anche l'aggiornamento di un'altra storia che devo recuperare al più presto, ma sono dettagli.
So che il mio piccolo dolce Ludwig è venuto prima, ma penso sia meglio iniziare direttamente da Michael perché davvero Miss, non ho parole.
Mich è nato un po' per caso un po' per necessità, come credo tutti gli OC, se ne stava lì a bussarmi in testa perché buttassi giù la sua storia e Magisterium è stato il racconto migliore che avrei potuto chiedere per lui. Michael non è uno da guerra, non da quella classica, da quella personale ed interna quanto vuoi invece. Non sarebbe stato bene tra lotte di potere e scontri all'ultimo sangue, forse perché non è un personaggio ancora completo, perché è un ragazzino anche se è forte e deve ancora crescere. Fatto sta che come sempre, ti affido uno dei miei bambini più cari e tu lo fai brillare di luce propria come un piccolo cristallo.
Quando ho visto che c'era una prefazione mi è preso un colpo, temevo ci dicessi che un altro OC era stato eliminato, temevo già il peggio ad essere sincera. Poi vado avanti a leggere e ci rimango.
Grazie. Questa è la prima e più importante cosa che devo dirti perché è davvero essenziale e, beh, giusto, che tu lo sappia. Grazie per ciò che hai detto di Michael, per il fatto che ti sia innamorata subito e così tanto di lui da sceglierlo per questa avventura e perché, con piccoli passi e piccoli gesti, racconti di lui, delle sue imperfezioni, dei suoi dubbi, facendoceli arrivare quasi per caso davanti agli occhi.
Forse sarà perché sono la sua autrice, ma fin dal primo capitolo ci sono stati tanti piccoli dettagli che mi hanno fatta emozionare: la mano che pende dal divano, lui che per cambiarsi da le spalle allo specchio, che guarda che ama volare ma non gioca a quidditch, che fa regali belli e sentiti perché per lui questo è importante, non che siano costosi o assurdi, che parla a bassa voce quando non ha gli orecchi e quando è addolorato per qualcosa, che si spaventa, che ha paura che gli altri capiscano cos'ha, che è diverso.
I suoi sentimenti mi sono arrivati sempre, immediatamente, chiari e precisi. È il mio Michael e non potevo chiedere di meglio.
Cominciamo a parlare del capitolo che se no ti lascio una recensione intera di io che ti ringrazio per ciò che hai fatto con il mio fiorellino.
Natalia che non lo trova, che si rende conto che ha saltato la lezione di volo e che non è normale. Achille come sempre è fedele al suo padroncino e non ci pensa due volte a seguire la sua bella Lia e andare alla ricerca del mio bambino. Più che bambino dovrò chiamarlo ometto forse, visto che si è intestardito per bene come solo lui sa fare ed è comunque tornato indietro da solo per un bel pezzo. Credo che questo dettaglio sia uno dei più importanti: Michael non vuole la pietà di nessuno e camminare anche se non ce la fa più, perché invece decide che deve farcela, che non verrà qualcun altro a salvarlo ( forse convinto che nessuno si accorgerà di lui o intestardito dal fatto che non si sarebbe più lasciato muovere come una bambola) è esattamente da lui, è lui. Bravo il mio ragazzo, stringi i denti tesoro, sei più forte del freddo.
Ma Lia ovviamente arriva a trovarlo e Miss, non lo so perché, o forse lo so, ma il contrasto del bianco della neve con il rosso sangue del mantello delle divise mi ha ricordato un altro fantasma bianco, sai di chi sto parlando.
Quando Mich ha ammesso di non riuscire a camminare mi si è stretto il cuore, così come quando Chill gli ha dato quei colpetti con il muso, come a sincerarsi che fosse vivo.
Natalia per fortuna sa come comportarsi con un principio di ipotermia e si è subito messa al lavoro. Tesoro più che essere felice che il dormitorio dei Draghi sia al piano terra dovresti ringraziare il cielo che Dom sia così magro da potergli fare una radiografia solo mettendolo contro luce.
Il povero Hans, capitato lì per caso ma anche a fagiolo per aiutare la nostra Lia, è stato traumatizzato da lei tempo.
Come invece non lo è stato Pack! Il mio caro, dolce valletto. Non so se te ne sei accorta, sicuramente sì, ma sei riuscita ad inserire tutta la famiglia di Dom in un capitolo solo.
Sia quando Dom dice di voler solo lei, che quando è terrorizzato all'idea di essere portato in infermeria… mi spiace così tanto, mi fai venire dei sensi di colpa incredibili per qualcosa che poi ho fatto io!
Ho amato il modo in cui Lia si è presa cura di lui, come Dom sia crollato nell'incoscienza e lei sia rimasta lì a presiedere il forte. Quando gli ha tolto la camicia e ha visto le sue cicatrici però mi è preso lo stesso infarto che avrebbe preso dopo a Mich. Perché quelle cose sono orribili e perché Michael stesso non le sopporta e se so perfettamente tutto ciò, se so che non vuole farle vedere a nessuno per i più svariati motivi, ho anche paura che Lia pensi che Michael non le abbia mai detto nulla perché non si fida quando non è così. Tesoro, Mich si fida di te, ha solo paura che tu lo possa guardare come lui stesso si vede. E ha paura di non poterti offrire niente per il futuro.
Vederli abbracciati, leggere di Dom che crede di esserselo sognato, che rimugina sul fatto che sia stato un bel sogno…
Poi arrivano anche gli altri due membri della famiglia, Pack che da bravo corre a chiamare Oz e lui che se ne sbatte delle regole e corre al camino per dire al Preside che sta arrivando, solo per Mich.
Il loro rapporto è particolare e forse molti potrebbero non capirlo, ma tu lo hai reso benissimo, con Oz che ha capito fin da subito che Michael non voleva essere trattato in modo diverso e per questo parla con lui francamente. Certo che Mich ha una cotta per Lia, anzi, certo che ne è innamorato, ma Oz, davvero, non credo che portarlo ad urlare “io mi oppongo” sarebbe utile. E comunque, sì, Michael ti ha proprio contagiato con la cultura babbana.
Devo dirti come mi si è stretto il cuore quando gli tremavano le braccia e Lia lo ha imboccato? Mia dolce Natalia, lo so che vuoi sapere, so che ne hai bisogno, ma non è facile, quando ti racconterà tutto, con i suoi tempi, capirai perché. Per ora stagli vicino e abbraccialo forte.
Tutti i pezzi della sua storia, del suo passato. Dall'inizio quando è stato ritrovato e curato, il suo arrivo alla Baita, la sua “banda di Hoax”, le marachelle ed il rimanere davanti alla finestra a fissare i suoi amici sparire per sempre dalla sua vita. La prima volta che ha visto il mare, che ne ha sentito l'odore, la sua camera, l'incontro con Packy e poi quando Oz gli ha fatto avere gli orecchini, sino ad Achille, l'accenno alla bacchetta di Frankenstein, tutto perfetto. Hai filato la trama di una vita con facilità, alternando l'oggi e ieri. Forse non dovrei stupirmene visto che lo fai con tante delle tue storie ma, davvero, grazie.
La parte finale, in cui pensa che Natalia sia normale, come lui non è visto che si considera alla stregua di una bambola rotta, ma anche incredibilmente fantastica…
Miss, non so cos' altro dirti se non un ennesimo ma non per questo meno sentito, Grazie.
Il mio bambino, così come tutti quelli che sono passati per le tue mani, sono sicura che troverà la felicità, che prima o poi riuscirà a liberarsi di quelle catene con cui è vissuto fino ad ora, libererai anche lui, sì. Non so se stai facendo un lavoro più grande con lui o se lo hai fatto con Jude. Non so chi dei due abbia dovuto affrontare più difficoltà, entrambi molte in effetti ma su fronti diversi, però ho la certezza che anche lui, come il mio mostriciattolo, avrà il suo lieto fine. Così com'è stato per Dante e la sua enorme famiglia, per Emil che non ha tanti famigliari come Dante ma sarebbe più che felice di dare a chiunque tutto l'amore del mondo. O Hooland che ha trovato la sua dolce Rosie e ha una famiglia tanto fashion quando Tassorosso. Ed Hector, che invece di famiglia ne ha una pazza e ancora si domanda cos'ha fatto di male in una vita precedente per meritarsi quei matti, ma che ama ugualmente. Lo ha avuto Erza, arriverò anche lì, che ora viveva una vita migliore, e lo avrà anche Ludwig, quando quella assurda lotta sarà finita.
Grazie per questo magnifico capitolo, forse sono un po' di parte ma pazienza, e grazie ugualmente per tutti i miei bambini.
Ci vediamo presto altrove, o almeno ci proverò. È stato un bellissimo regalo di compleanno anticipato, grazie Irene.
Bye!
Phebe.

30/09/18, ore 14:02

Ciao :-)

Un capitolo veramente bello!
La storia di Michael è triste, ma anche piena di speranza. Nonostante tutti i suoi problemi ha sempre cercato di resistere e combattere (banda Hoax!). E adesso ha trovato anche Natalia! Decisamente dopo tanta sfortuna, un po' di fortuna ci voleva.
Oz. Questo sì che un personaggio pazzesco! È un tipo forte. L'idea di prendere il nipote e trascinarlo al matrimonio di Natalia - figlia del primo ministro! - e far saltare le nozze... È semplicemente magnifico!!!!!!

Carme93

30/09/18, ore 10:30

Arrivo, arrivo, giuro che arrivo anche io.
Allora, sappi una cosa, credo che tu non abbia fatto un torto a nessuno dedicando un intero capitolo a questo ragazzo anzi, dal mio punto di vista è stato un bellissimo regalo: scorrendo le recensioni era chiaro che tutti noi autori e autrice fossimo curiosi di scoprire qualcosa in più su Dom perché era palesemente quello con la storia più travagliata alle spalle e, se per gli altri personaggi alcune particolarità riescono ad essere messe in evidenza nella normale narrazione.
Comunque hai ragione, questo personaggio è speciale, non è una caricatura o un Gary Stu di turno, è vero, imperfetto, pieno di contraddizioni la sua storia per quanto tragica non è assurda, è assolutamente plausibile. Hai ragione dobbiamo davvero ringraziare Phebe.
Natalia è innamorata persa punto e fine e anche Dom non scherza, vorrei solo che quei due testoni se ne rendessero conto....dai su ragazzi, animo, che qui c'è un'orda di fan scatenati che fa il tifo solo per voi! Datevi una mossa, dichiaratevi e fateci tutti contenti, che siamo qui in fremente attesa. Perché ho come l'impressione che ci metteranno ancora tanto tempo? Ti prego smentiscimi, di solito amo avere ragione ma in questo caso una bella smentita mi farebbe davvero piacere.
Oz è una persona stupenda, si vede che ci tiene a Dom: per il ragazzo è un padre, uno zio, un amico, forse il suo salvatore. Poi anche Oz shippa Michalia *Em e Oz battono il cinque e so mettono a sorseggiare te parlando della futura coppia* quindi è perfetto. Scherzi a parte, ha fatto davvero tanto per Dom e credo che abbia davvero fatto tutto con il cuore, perché a lui ci tiene davvero.
E Packy....oddio datemi un Packy per favore. Questa è la versione upgraded di Dobby! Fedele, rispettoso del volere del padrone che padrone non è considerando che sono più amici che altro, molto gentile ed educato, pronto a reagire nelle emergenze e poi, ovviamente, anche lui tifoso della Michalia. Ho idea che quando si metteranno insieme Oz e Packy faranno partire una serie di fuochi d'artificio che illumineranno l'intera Croazia come un albero di Natale. Speriamo che tutto ciò arriva presto.

A presto cara e grazie ancora!!
Em

30/09/18, ore 01:41

ANCHE LA JOLIE È CANON, LO DICEVO IO CHE SAREBBE STATA LA PROSSIMA, HO FIUTO PER QUESTE COSE.
Comunque se apri un sito di incontri giuro che mi iscrivo, così mia madre è contenta.
Volevo fare un commento al capitolo precedente (ok avevo già scritto la recensione a pezzi ma non li trovo più).
Io comunque mi immagino Silvy che ha di fianco Adela vestita da angioletto e Charlotte vestita da diavolo quando deve prendere una decisione ahahahah. Comunque sono troppo cutie i Silvan, con lei impicciona che cerca di scoprire cos'ha Ivan, adesso ho paura che lo pedini in giro per la scuola, e non mi sorprenderebbe.
Hai inserito Karim, yay. Effettivamente concordo con il fatto che Karim, Silvy e Ivan non dovranno mai trovarsi insieme, potrebbero sfasciare un villaggio intero.
IO VOGLIO SOLO VEDERE LA REAZIONE DEGLI ACTOR QUANDO SILVY PRESENTERÀ LORO IVAN *Adela si mette una mano sulla faccia mentre Thor ripensa ai suoi fratelli*
Detto questo passo a questo capitolo.
Silvy e Rose come cupidi che prendono il posto della cara zia Cece sono fantastiche, la Selwyn sarà sicuramente molto fiera di loro, ora dovrebbero, insieme al caro David, spingere un certo Timothy tra le braccia di una certa Elvira giusto a caso, riusciranno in breve tempo a farcela, insomma sono abbastanza a buon punto loro, sono tipo cotti l'uno dell'altra. Perché non se ne rendono conto? David urge il tuo aiuto?
Chi è davvero in alto mare è la Micalia, insomma li shippiamo dal primo capitolo praticamente è ora che si canonizzino anche se secondo me saranno l'ultima, o loro o i Silvan, che ora come ora sono just friends, ma tutti aspettiamo che si fidanzino e facciano saltare in aria qualcosa per ufficializzare l'unione.
*”Oh, ti prego. Forse ancora non lo sai, ma competizione è il mio secondo nome.”
“Non era una cosa come Isabelle?”
“In senso figurato, non si usa da queste parti?”*
AHAHAHAHAHAHAH CON SILVY ISABELLE COMPETIZIONE GRAYFALL QUESTED NON SI SCHERZA.
Ultima coppia della storia i Novja, loro non so proprio quando potrebbero canonizzarsi, insomma potrebbe succedere domani o tra mille anni, ok no. Dico solo che Novak che va alla partita solo per Katja è troppo cutie, cosa non si fa per amore caro Andersen.
I Jolie che finalmente ce l'hanno fatta sono davvero troppo cutie, John bravo ti abbraccerei se potessi, sono così carini.
Non ho ancora letto il prossimo capitolo, che ho visto che hai pubblicato ma lo farò sicuramente domani.
Quindi a presto,
Bea~

29/09/18, ore 23:35

Ciao :-)

Capitolo carino, romantico e un tantino drammatico (Mich??!!).
Oooh Julie e John si sono baciati! Speriamo che sia una sotiea durevole! E Timothy comincia a svegliarsi... Forse... Per fortuna Elvira sa di dovergli dare una spintarella. Ogni tanto gli uomini sono davvero tonti! Mmm forse quasi sempre...
Qualcuno andrà a cercare Mich, vero?

Scusa il ritardo enorme ;-)
Cercherò di essere più veloce con il prossimo capitolo ;-)
Ti auguri una buona serata.
Carme93

29/09/18, ore 17:43

Salve Signorina!
Vado di fretta e dovrò essere molto concisa, ma questo capitolo è stato molto bello ed intenso e ci tenevo a commentarlo per tempo.
I Micalia si confermano un’anima coppia splendida, sono fatti l’uno per l’altra e tutte noi non vediamo l’ora di vederli insieme - i loro amici inclusi -. È stato interessante conoscere la storia di Michael, che è molto triste e articolata, e vedere il suo rapporto con Oz, ma anche con il suo Elfo, che è a dir poco adorabile.
Il ragazzo è adorabile ma molto cocciuto, davvero pensa che Lia non sia innamorata di lui?
Spero che questi due si chiariscano in fretta, muoio dalla voglia di vederli insieme e felici, perché Mich se lo merita davvero.
A presto e buon weekend!
A.

29/09/18, ore 15:24

Un intero capitolo dedicato a Michael dove compaiono solo lui e Lia?
Miss, mi sembra Natale.
Seriamente, mi sono definitivamente innamorata di questo ragazzo leggendo questo capitolo, e sono felice di saperne molto di più su di lui, adesso.
Così come sono felice che Lia sia andata a cercarlo, aww, la mia amorina, ha perennemente una nuvoletta a forma di Mich sulla testa e lui ancora sostiene che non sia innamorata... mio caro ragazzo, ci manca solo che si dichiari apertamente, ma forse ancora allora tu avrai qualche dubbio? Non gliene faccio una colpa, comunque, Michael ha sofferto molto, ha visto molti suoi amici andarsene nel corso degli anni e sono certa che in un primo momento abbia cercato di non affezionarsi troppo nemmeno a Durmstrang per non soffrire ancora. Certo, alla fine ha ceduto, ma credo che dentro di sè veda il fidanzamento di Lia come la prova che ha ragione, che se ne andrà anche lei dalla sua vita. Cosa che non succederà visto che Natalia è prontissima a prendere Thor e a piantare le tende in Croazia. E io a questo punto non so quando o come si baceranno per la prima volta, ma ho la sensazione che a prendere l’iniziativa potrebbe essere proprio lei, a questo punto.
Quando si è parlato di ipotermia mi è salita non poca ansia, ma per fortuna Lia sapeva come fare per aiutare Mich... tesoro, ma lo vedi cosa fa per te, se non è amore questo! Anche se sono molto frustrata, perché la scena nel letto è stata bellissima - ho idea che Mich abbia un forte bisogno di abbracci, deve averne ricevuti molto pochi in vita sua - ma lui pensa che sia stato solo un sogno quando in realtà è successo sul serio, dannazione! Adoro il modo in cui Lia si è occupata di lui, preoccupata sì ma anche molto determinata e organizzata, non si è fatta affatto prendere dal panico. Brava la mia bambina <3
Packy è un tesoro e continuo ad adorare Oz - per altro, sono felice di saperne di più anche su di lui, ed è stato molto bello leggere dell’incontro con Packy, con Achille e della sua bacchetta, sono tutte piccole cose che rendono il personaggio ancora più apprezzabile e realistico -, anche se mi chiedo perché i suoi genitori se vivi non siano mai tornati. Forse non hanno ancora portato a termine la loro missione in America? Presumo che l’incidente del treno non sia stato casuale, forse volevano proprio mirare ai genitori di Mich... chissà, immagino che lo scopriremo!
Quel che è certo è che da bimbo Mich fosse una vispa pannocchia adorabile.
Sono felice che Lia abbia visto le sue cicatrici perché vorrei che non ci fossero segreti tra di loro, spero che Mich prima o poi le dica anche della sua gamba. E sono certa che lei resterà e non smetterà di tenere tanto a lui, perché è innamorata di lui e basta, se non le importa del resto non le importerà nemmeno di questo.
È tutto Miss, grazie davvero per questo capitolo e per non aver ridotto Mich ad un ghiacciolo, io e Lia non te l’avremmo mai potuto perdonare <3
Sesilia

29/09/18, ore 14:56

Buongiorno.
Sono in dubbio: come posso cominciare questa recensione? Forse dicendoti che la storia di Michael mi ha colpita e tanto, un po' perché è tragica e terribile, ma soprattutto per il modo in cui Mich affronta le situazioni tremende in cui si trova e riesce ad andare avanti. Oppure affermando che credo di essermi innamorata totalmente anche io di questo personaggio e del suo modo di fare, e che adesso non posso fare altro che sperare che riceva il lieto fine che si merita (io so che tu farai qualcosa a riguardo, ne sono certa, ma intanto ho anche la sensazione che ci farai aspettare un po' prima di risolvere la situazione con Lia) e che impari totalmente ad accettarsi. Insomma, ho amato questo capitolo e ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto gli avvenimenti (il tuo stile di scrittura continua a piacermi molto).
Come ho già detto, la storia di Michael è triste e angosciante: l'idea che un bambino di soli tre anni abbia dovuto vivere un'esperienza dura e terrorizzante come un incidente sul treno mi ha fatta rabbrividire, soprattutto perché, sebbene sia sopravvissuto, Mich non esce da questo incidente indenne. Un bambino così piccolo può davvero capire la portata di ciò che gli è capitato? E, soprattutto, lo può accettare? Certamente durante i suoi primi anni, quando era più fragile e meno in grado di arrangiarsi, la vita di Michael non deve essere stata semplice, anche perché ha vissuto in un orfanatrofio in cui si trovavano molti altri bambini. Purtroppo i bambini non sempre capiscono quanto grave possa essere una situazione e tendono a isolare o prendere in giro chi considerano diverso, e non credo che Michael all'inizio abbia fatto eccezione. Ma, ti devo, ho trovato bellissimo il fatto che lui abbia saputo adattarsi, abbia imparato a comunicare con gli altri e si sia fatto rispettare, guadagnando fiducia in se stesso. Adoro il fatto che non sia rimasto a piangersi addosso, ma si sia rimboccato le maniche e sia andato avanti nonostante la giovane età: dimostra che Dom è un ragazzo davvero forte. E, devo dire, la cosa mi ha fatta riflettere; insomma, una cosa che mi piace molto delle interattive è che i personaggi sono spesso molto diversi tra loro in base alla sensibilità di chi li crea. Insomma, ho pensato che, se per esempio avessi creato io un personaggio con un passato come quello di Dom, sarebbe venuta fuori una persona totalmente diversa (conoscendomi, sarebbe stato probabilmente un personaggio molto più cupo, chiuso e duro, a causa della mia vena sadica). Per questo ho trovato ancora più bello e interessante il personaggio di Michael, che, nonostante tutto, riamane un ragazzo aperto, divertente e sicuro di sé (tranne quando si parla di Lia, sigh). Quindi sì, come ho già detto, lo amo e basta.
Comunque, mi è piaciuto moltissimo anche leggere della nascita del suo rapporto con Oz, sul quale scopriamo anche qualche informazione in più. Devo dirlo, adoro il modo in cui anche lui è stato costruito e caraterrizato, e scoprire il suo lavoro (almeno in parte) mi ha entusiasmata, l'ho trovata un'idea assolutamente originale e geniale. Allo stesso modo la storia dei genitori di Mich mi ha affascinata, e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più: insomma, perché Dom si trovava su quel treno? E i suoi genitori perché non lo hanno cercato? Sono curiosissima!
Mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra Michael e Packy, mi sembra che tu lo abbia delineato benissimo. Mich si comporta davvero bene nei suoi confronti, e si vede che i due condividono un legame di affetto abbastanza atipico nel mondo magico.
La parte in cui Mich riesce a sentire è incredibile, mi ha scaldato il cuore: mi è sembrato di poter toccare e provare l'incredulità di Mich, così come la sua gioia e la gioia di Oz e Packy, ed è stato meraviglioso.
Anche la storia di Achille e l'origine del suo nome mi sono piaciuto un sacco; povero cucciolo, le storie di animali abbandonati mi fanno sempre sentire triste. Per fortuna che ha incontrato il piccolo Mich.
Passando invece al presente, ero abbastanza sicura che non avresti fatto congelare il povero Mich, ma comunque quando Lia (cara ragazza!), accompagnata dal valoroso Achille, lo ha trovato in stato di ipotermia mi è salita l'ansia. Hai fatto un ottimo lavoro, comunque: mi è sembrato di sentire l'angoscia di Lia e la sua fatica nel trasportare da sola Mich in mezzo alla neve, mentre il povero Dom mi ha trasmesso una sensazione di freddo e stanchezza, povero cucciolo.
Natalia comunque è una donna meravigliosa: una volta resasi conto di cosa stai succedendo prende in mano la situazione e, attingendo alla propria esperienza, riesce a organizzarsi in modo da far sentire meglio Dom (il quale invece no, non può dare da solo, anche se è sopravvissuto a cose peggiori, ecco). Mi è spiaciuto un sacco quando Dom è andato nel panico perché Lia voleva toglierli la camicia, perché lo capisco: le sue cicatrici sono una cosa sua, e probabilmente le considera una specie di marchio che segnala che lui (almeno secondo la sua opinione) è un "rottame" (ah, che brutta parola da usare in questo contesto). Lia poi è una persona per lui importantissima, e ci credo che non volesse vederla cambiare opinione su di lui. Allo stesso tempo, mi sembra comprensibile che Lia abbia invece voluto procedere e cambiargli la camicia (insomma, Dom rischiava davvero di restarci secco!), e, dato che è una persona fantastica, l'unica cosa che prova alla vista di quelle cicatrici è preoccupazione. Oh, e la scena in cui condividono il letto è adorabile! Lia è cotta, ma davvero cotta.
Oz è sempre un uomo molto energico, mi è piaciuto un sacco! E fa anche bene a rimproverare Mich, questa volta ha rischiato davvero grosso! Poi la scena mi ha fatta ridere, con Oz che si rivolge a Lia e ignora Dom se non per qualche rimprovero. E poi, finalmente Mich più o meno ammette di essere innamorato di Natalia (anche se ci vuole un bel coraggio per dire che lei non è innamorata di lui, su). Spero sinceramente che la situazione tra questi due si risolva prima della fine dell'anno scolastico, ma devo ammettere che sarebbe epico vedere Mich andare al matrimonio di Lia e uralre "Io mi oppongo!" per poi rapire la sposa e scappare in groppa a una cavallo bianco (?), morirei dal ridere!
Comunque, io lo capisco che Mich si ritenga un disastro ambulante e non riesca ad accettare l'idea che qualcuno possa innamorarsi di lui nonostante tutti i suoi problemi. Insomma, c'è gente con meno disagi di lui che si fa il doppio dei problemi. La cosa mi fa sentire una tristezza enorme per lui: ne ha già passate tante, e mi piacerebbe moltissimo che capisse che sì, ci saranno persone che lo guarderanno in modo diverso solo perché di fatto è un disabile, e magari riceverà anche sguardi cattivi e disgustati, ma ci sono anche persone che di tutto ciò se ne infischiano, perché vogliono bene a lui, a Dom, e lui non è le sue disabilità. Lia gli vuole davvero bene, basta vedere come abbia preso la cosa delle cicatrici! Spero proprio che prima o poi le dica anche della sua protesi, non mi piace che ci siano ancora così tanti segreti tra loro.

Concludo dicendo ancora una volta che io ho amato questo capitolo, come ho amo il personaggio di Michael, con il suo carattere forte e le sue insicurezze. Il suo rapporto con Lia, poi, è davvero bellissimo.
Ci sentiamo presto (suppongo su Half-Blood a questo punto),
Chauve Souris

29/09/18, ore 08:10

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!