Magisterium - 1962
di Signorina Granger

14/09/18, ore 21:40

Ciao :-)

Bel capitolo! Finalmente sono tornati a casa. Certo visto il terzo grado sul ballo, a cui ognuno di loro è stato sottoposto... beh, forse stanno già rimpiangendo Durmstrang!
Mi era sfuggito quanto fossero amici Timothy e David, ma in effetti Jade e Iphe sono molto legate fin dai tempi della scuola.
La scena di Julie e Conrad è molto dolce. Oh, se tutti i fratelli fossero come lui!
Mi piace la passione di Silvy! Tiro con l'arco, è proprio originale oltre che interessante.
Poveri Graham e Rose. Quando Elly si mette in testa qualcosa... spero che almeno Regan e Gabriel, impietositi, intervengano; anche se, pensandoci, non sono sicura che Regan non possa diventare peggio di Elly appena lo scoprirà!
Il prossimo capitolo sarà ancora a tema natalizio o torneremo nella lugubre Durmstrang?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ti auguro una buona serata.
A presto,
Carme93

12/09/18, ore 23:27

Buonasera, mia cara, e grazie per averci viziato con così tanti aggiornamenti ravvicinati (ammiro sempre di più la tua rapidità, sappilo).
A ogni modo immaginavo che avremmo letto di CeCe alle prese con queste festività agrodolci che le ricordano il fratello … e in effetti immagino che Sean senior manchi un po’ a tutti, dopotutto era un personaggio così adorabile che è rimasto un pezzetto di lui nel cuore di tutte noi lettrici.
Passando poi alle parti più allegre e leggere del capitolo …
Elena e Stephanie sono sempre fantastiche insieme e credo proprio che Graham e Rose faranno bene ad abituarsi all’idea che la loro vita sentimentale sarà oggetto di parecchie chiacchiere tra le future consuocere … e approvo in pieno perché sono bellissimi insieme :3
Quanto al povero Reg, me lo immagino a combattere tra la pulsione di “proteggere” la sua bambina e la consapevolezza che Graham è praticamente uno di famiglia perciò sa che di lui può fidarsi.
Jade in versione “inquisitrice sentimentale” mi ha fatta morire dalle risate, confido in lei affinchè faccia aprire gli occhi a Tim e porti a rendere ufficiali molto presto i dolcissimi Elvim.
E infine a Julie va tutta la mia comprensione, essere la maggiore è sempre difficile perciò mia cara ragazza armati di santa pazienza e stai tranquilla che presto ti consolerai tra le braccia del nostro Ser John.
Ci sentiamo tra pochissimo anche con Half Blood ;)

12/09/18, ore 19:25

Buonasera Signorina :)
La seconda parte delle vacanze non si è fatta attendere, e confesso che non vedevo l’ora di rivedere tutte queste belle famigliole. Ora però sono curiosa, chissà come se la sono cavata Rose e Graham... avranno confessato? Chi può dirlo, di certo niente sfugge all’occhio attento di mamma Elena, che insieme a Steph è sempre esilarante.
Molto più toccante invece il momento dedicato a Charlotte che ricorda il fratello e il suo compleanno, ma per fortuna sai sempre come farci sorridere, come con Edith che tartassa il povero John, Hector sfruttato dalla fauna femminile della famiglia - anche se Silvy sembra stravedere per lui, ma come darle torto del resto - e il povero Tim su cui tutti sembrano particolarmente interessati, specie all’amica sua vita amorosa, per fortuna ha accanto un buon amico come David.
Per finire, Julie deve portare davvero molta pazienza con i suoi fratelli, ma a differenza di due dei gemelli Conrad sembra davvero un amore. Per fortuna, almeno se ne salvano un paio su quattro! E non la invidio, avere quattro fratelli minori più una sorella dev’essere tutto fuorché semplice, sicuramente si è fatta le scarpe per avere un’ottima pazienza.
Buona serata e a presto,
A.

12/09/18, ore 18:00

Ma piantala di provare a fare il duro Johnny, non sei per niente credibile, lo sappiamo tutti che sei un mammone e che adori la tua sorellina che comincia inquietantemente a somigliare ad una baby Charlotte devo dire. Ovviamente questa cosa è un bene dal mio punto di vista, un po' meno da quello di John, ma a me va benissimo ahahah. Do la tara al mio bambino solo perché avrà addosso un jet leg da paura che spero gli passi presto perché è davvero fastidioso. Più che con gli aerei (non chiedermi perché ma quando viaggio ad alte quote reggo anche 40 ore sveglia) io divento uno zombie quando to in macchina per più di due ore. Quando inventeranno il teletrasporto o un'equivalente della metropolvere sarà un bel giorno per me.
Ma il piccolo Conrad è un tesoro! Così candido e dolce...è stato davvero carino a recuperare le lettere di Julie e riportargliele anche se questa cosa potrebbe renderlo involontariamente causa del massacro degli altri due fratelli...nah, ma che dico è dell'adorabile Julie che parliamo, non farebbe mai del male ai fratelli...credo. Boh, non lo so, l'unica cosa di cui sono sicura è che mi spancerò quando leggerò dell'incontro di John con gli uomini Farrel. Non so se attendo più quello o l'incontro tra Raphael e un altro John, cioè papà Millard. Rido al solo pensiero.

Graham e Rose che fanno i piccioncini è davvero una cosa stupenda ed Elena mi ha davvero fatto morire con i suoi tentativi di giocare all'Auror coinvolgendo anche Stefanie nella sua missione 007. Per non parlare poi di Regan che tutto sommato è stato bravo ma era davvero sulle spine povero il nostro pozionista.
Iphe così pettegola ci piace assai e Jade mi ha fatto davvero morire, era estremamente agguerrita nel cercare di carpire al figlio qualche informazione in più su quella che credo speri e che speriamo tutti essere la sua futura nuora. Ti immagini Jade e Nonna Nodstrom che conversano amabilmente mentre Elvira e Tim fanno i piccioncini e i fratelloni orsi vengono relegati a fare i babysitter delle gemelle. Perché adoro già così tanto questa famiglia? Mi rispondo da sola, perché sì punto.

E ti pareva che non mettevi l'ennesimo riferimento a Sean. Tu vuoi io muoro davvero Irene. Ah...nulla adoro Charlotte e adoro le scene di cui è protagonista e sono contenta del fatto che ora riesca a pensare al fratello con più leggerezza forse perché sa di avere una famiglia che la supporta e che le fa riprovare quanto di più vicino ci possa essere all'affetto che provava per il fratello. E qui la pianto altrimenti piango per la miseria.

A presto cara!
Em

12/09/18, ore 16:13

Caspita Miss, qui non si fa in tempo a lasciare una recensione che già sforni un altro capitolo!
Ma ovviamente la cosa non può che rallegrarmi, è sempre un piacere leggere i capitoli e qui, specialmente, abbiamo visto i nostri ragazzi a casa con le loro famiglie - nonché nostri OC - per le feste.
Ho adorato Elena e Steph come sempre, la mia rossa non si smentisce mai, e chissà se Rose e Graham hanno detto la veduta. Reg e Axel adoranti per le loro principesse comunque sono adorabili (e voglio adottare Conrad), così come Silvy che ha visibilmente una cotta per suo perde e Edith che tartassa John per sapere del ballo.
Thor è sempre il gentiluomo più gentiluomo che ci sia e sua figlia è una ragazza piena di sorprese, non immaginavo dipingesse e che tirasse con l’arco, competitiva fino al midollo.
E poso shippare Karlos e Cami? Giusto per vedere le famiglie unite, finalmente.
Comunque ho adorato i Charliam in questo capitolo, per una volta ci hanno regalato anche loro un bel momento di pura dolcezza! E sono certa che anche Aurora ha pensato a lui, il giorno di Natale.
Domanda: ma John, Sean e sorelle sanno della storia di Aurora con il defunto e amatissimo Sean Senior?
Ho adorato Jade e Iphigenia con i figli, David è un amico fantastico e voglio un Dave anche io ora, è fedele e discreto, perfetto direi! E Jade ha ragione, non ha certo preso da sua madre, ma nell’apprezzare la comodità e il non badare al proprio abbigliamento sì.
E per finire... Tim, non dire assurdità, è ovvio che Elvira ha una cotta per te, su! Ah, non vedo l’ora che mamma Jade incontri la ragazza del suo piccolo principe.
A presto Miss, mi chiedo proprio con cosa a questo punto XD Era da tempo che non avevi tre storie in corso, è un piacevole ritorno al passato. (Anche se per te immagino anche molto stressante)
Sesilia

12/09/18, ore 11:21

Anche gli inglesi sono tornati a casa e, come sempre succede quando qualcuno ha fatto un viaggio lungo o non vede in generale i genitori da mesi, sono l'unico centro d'attenzione dei loro genitori, con buona pace dei vari fratelli. Altrettanto prevedibile era che il principale argomento di conversazione/tortura sarebbe stato il ballo, con annesse le reazioni dei genitori ma soprattutto dei ragazzi, specie dove ancora la coppia in questione è nel limbo.
Graham e Rose, gli unici che stanno effettivamente assieme, affrontano il loro primo incontro davanti alle famiglie con parecchio imbarazzo e incertezza, mi fanno un po' pena poverelli, non hanno avuto quasi il tempo di realizzare la cosa che già sono stati buttati nella fossa dei leoni. E stranamente il problema principale non sarebbe neanche Regan, che tutto sommato ha preso la cosa con insolita tranquillità; ma l'esuberanza di Elena che davvero non cambia mai e si è fatta un'idea totalmente sbagliata della situazione, dalla quale i ragazzi però non sanno come uscire. Chissà se poi le hanno confessato la verità e come l'ha presa... spero solo che nessuno dei due si sia rotto qualche costola in conseguenza dell'abbraccio della donna.
Adela che sente freddo solo a guardare un quadro, mito assoluto! Silvy comunque mi piace sempre più, adoro il suo essere una macchietta e il tiro con l'arco le dà l'ennesimo tocco di classe; è competitiva fino al midollo, a maggior ragione quando si tratta di farsi considerare non più ragazzina dal caro fratello maggiore.
Il piccolo Farrell è un amoreeeee, mi sono sciolta leggendolo tutto preoccupato che Julie potesse abbandonarlo per un nuovo fidanzatino: che cattivi i gemelli, prendono la posta della sorella e fanno venire traumi infantili al piccoletto, Julie deve decisamente rimetterli in riga.
Eh, Natale vuol dire anche compleanno del sempre compianto Sean, e Charlotte non poteva non dedicargli almeno un pensiero. La tristezza però è stata mitigata dalla presenza di Will e dai loro dialoghi sempre molto amabili, però CeCe ha ragione: a Natale succedono le cose straordinarie e dopotutto Will non manca mai di supportarla, il complimento se lo merita tutto.
Wow, Iphe pettegola è una novità interessante, e Dave leale fino all'ultimo a non voler fare la spia con la madre. Tim però non si fa di questi problemi e non ha nulla da nascondere a Jade, anche perché è vero che lei lo conosce meglio di tutti e non ha bisogno di spie per capire come siano andate le cose. Mi rassicura sapere che Tim avrà David su cui potrà sempre contare, come Cupido ne avrà certamente bisogno, ma anche in generale nella vita, è l'amico fedele che tutti vorremmo.

12/09/18, ore 11:00

Hello!
Eccomi di nuovo qui. Allora prima di tutto mi sono dimenticata di una cosa che volevo dire nella precedente recensione: desidero un incontro tra Oz ed Elvira, l’agogno! Sono sicura che si coalizzerebbero per far mettere insieme Lia e Dom. Senza poi contare che farebbero morir dal ridere visto i loro caratteri!
Ok, chiusa parentesi e concentriamoci sui nostri inglesini.
Mi ha fatto molto piacere leggere di tutti loro e delle loro famiglie (ormai sto imparando tutte le parentele e principalmente è merito del tuo schemino, quindi grazie ancora).
Provo un po’ di pena per John che dopo una serie infinita di passaporte si è pure cuccato l’interrogatorio della sorellina. Che lui lo voglia o no prima o poi ammetterà il suo amore per Julie, ne sono sicura e io sarò lì insieme ad Edith per fare un balletto della felicità. Ho fatto una grossa risata quando ho letto il timo del ragazzo di un eventuale scambio all’incontrario. Insomma ci sono in giro parecchi fratelli orsi terrorizzati che qualcuno si avvicini troppo alla propria sorellina. Adoro.
Sthepanie ed Elena sono la mia coppia di mamme preferite. Ho sorriso divertita durante tutta la loro conversazione, per poi stramazzare al suolo per le troppe risate quando l’ultima è andata discretamente a chiedere spiegazioni a Rose e Graham. Ora oltre ai fratelli orsi dobbiamo temere i padri minuti di fucili o in questo caso di bacchette. Spero solo che Graham sia veloce nel correre XD
Ripeto, ma tutti sti fratelli impiccioni non dovrebbero ficcare il loro naso da qualche altra parte? Tipo nelle loro faccende e non in quelle delle sorelle. Ovviamente non sto parlando di Conrad perché lui è un’amorino e mi ha rubato io cuore, ma degli altri. Spero che Julie li faccia pentire delle loro malefatte!
Povero Tim, tutto timido e riservato che cerca di tenersi le sue cose per lui ed invece c’ha una madre ed una zia davvero impiccione pure lui. Ma loro le perdoniamo perché sono l’ammmmore. Ho riso e sinceramente attendo con ansia l’incontro tra Elvira e Jade scommetto che diventeranno grande amiche, anche se sospetto che la donna metterà alla prova la mia bambina per essere sicura che sia una brava ragazza. Ah, aspetto con ansia questo momento. Allo stesso modo attendo anche l’incontro tra Tim e la famiglia della giovane, sarà da morir dal ridere.
Grazie del bellissimo capitolo e a presto! :)

12/09/18, ore 10:45

Allora prima di tutto scusa il mio ritardo, ma tra una settimana ho un esame piuttosto difficile quindi sono piuttosto fuori di me.
Allora iniziamo per gradi. Voglio parlare della nostra dolcissima Lia, ho una voglia matta di rubarle Thor (ormai sono un disco rotto visto quante volte l’avrò ripetuto). La storia del matrimonio combinato è qualcosa che non affligge solo lei ma tutte noi, oltre a Dom. Insomma siamo qui che facciamo il tifo per loro e ci vediamo comparire un bel ragazzone che se la vuole portare via. Sinceramente non so che cosa ne pensi Sebastian, forse anche lui non ha avuto voce in capitolo quindi non posso dire che lo odii a priori perché per come si è comportato fino ad ora mi pare pure un bravo ragazzo. Il padre invece di Lia (che signori e signore altro non è che il Ministro, poca roba insomma). Sono convinta che ci tenga molto alle sue figlie e che stia agendo, dal suo punto di vista, per il loro bene. Però dovrebbe capire che il modo migliore è quello di lasciarle libere di scegliere e di commettere errori, per rimanere comunque sia al loro fianco per sostenerle.
Molto probabilmente sarò una voce fuori dal coro, ma non credo che Lia abbia fatto bene a lasciare il ricevimento. Sì, insomma sono molto felice che sia andata da Dom, lo sai che io stravedo per loro. Ma fuggendo non ha risolto nulla, molto probabilmente avrà peggiorato la situazione oltre al fatto che avrà fatto ricevere una lavata di capo (se gli va fatta bene) al povero Andrej. Però allo stesso tempo sono contenta che l’abbia fatto perché lei e Dom sono perfetti per stare insieme e tutti e due sono troppo stupidi e ciechi per capirlo. Credo che mi porteranno al l’esasperazione questi due insieme.
Finalmente ci hai rivelato chi sia questo fantomatico Oz e che genere di legame abbia con il nostro ragazzone. Mi sta già simpatico, riuscire a gestire Dom non credo sia stato facile non solo per la sua condizione fisica ma per il suo carattere: pessimista e testardo, solo una persona del genere può non capire che Lia è innamorata di lui. Nonostante la sua testardaggine mi sta fa sempre sciogliere il cuore perché si vede che è un ragazzo che ha sofferto molto e che ha paura di essere ferito nuovamente. Mi viene voglia di scuoterlo così forte finché non sta male per fargli entrare in testa che lui merita tutte le cose belle che ci sono al mondo e che soprattutto merita Lia. Spero che lei lo faccia per me.
Comunque sia rimane il fatto che sono ancora piena di domande sul suo passato. Insomma che fine ha fatto la sua famiglia? Sono rimasti uccisi in un incidente in cui è stato coinvolto Dom ed è per questo che ha così tante ferite? Insomma non ci puoi lasciare così in sospeso!
Poi come se non bastasse veniamo a sapere che Novak in realtà non è il gemello di Nerissa, ma in realtà il cugino? Ma cosa?! Insomma eh? Io...io... sento crollare tutte le mie certezze. Ormai anche lui rientra nel gruppo di patatini da coccolare e riempire di parole dolci ormai.
Rimane il fatto che adoro il rapporto che stai delineando tra lui ed Ivan. Sono sicura che entrambi abbiamo bisogno l’uno dell’altro.
Devo ammettere che sospettavo il peggio per il nostro Ivan quando non nominavi mai sua madre. Deve essere tremendo crescere senza la propria mamma e con un padre come il suo, che credo però sia anche lui dispiaciuto di non riuscire a rapportarsi con il figlio. Forse in realtà ci tiene molto a lui.
Ora però voglio passare alla mia fugolotta preferita. Prima di tutto grazie, hai reso i suoi fratelli e i suoi nonni al meglio davvero. Li ho adorati tutti e grazie anche per il consiglio di utilizzare come PV i fratelli Hemsworth, sono perfetti. Ho riso praticamente per ogni scena. Ho adorato Adrian e il suo tentativo di arrestare gli unni che ha come nipoti per far capire loro che Elvira è capace di gestirsi da sola, o almeno che ha dei buoni amici che l’aiutano. Ho molto apprezzato anche la scena tra lei e Magnus mentre pattinavano, mi è piaciuto il loro confronto ed anche io sono felice che nessuno dei tre sia riuscito nel loro intento per proteggerla XP
Vedo che questi nordici hanno un bel legame con gli elfi, ne sono molto felice e Rolf era meraviglioso!
Detto questo ti saluto e entro i prossimi giorni spero di riuscire a recuperare tutti le recensioni che mi mancano.
A presto:)

12/09/18, ore 10:20

Buongiorno!
No, non stavo assolutamente aspettando il capitolo, e sicuramente ieri sera non sono andata venti volte a controllare le storie seguite. Proprio no. È stato per caso che verso mezzanotte lo abbia visto e letto (scusa ma non potevo farcela a recensirlo, sarebbe venuta fuori una recensione senza capo né coda). Sì, sì, proprio un caso.
...
Ehm.
Comunque sia, sono felice di poter leggere il capitolo dedicato agli inglesi! Grazie al cielo qui abbiamo molte meno situazioni drammatiche rispetto ai nordici, in favore di un sacco di famiglie felici e divertenti (anche se non mancano i momenti più seri).
Già la prima scena è fantastica, con Regan che si getta ad abbracciare Rose quasi commosso dalla gioia di rivedere la sua principessa, senza segnare di uno sguardo gli altri due poveri pargoli (che pure quasi quattro mesi ad Hogwarts se li sono fatti, eh). Kristal cerca si essere comprensiva, mentre Andrew (sto seriamente cominciando a pensare che questo nome sia il più usato in Gran Bretagna) protesta a gran voce (tra l'altro, evviva, eccome se ho riconosciuto la citazione! E anche la citazione contenuta nel tuo inciso! Wow, sono proprio una forza ...). Oddio, ma quindi nessuno sa che Rose e Graham sono canon! E ci credo che Rosie è nervosa, con dei genitori come i loro non sa proprio cosa aspettarsi.
Povero, stanco John, lui vuole solo accasciato da qualche parte e riposare, ma Edith (che ha una lingua pronta e tagliente, mi piace) ha altri progetti per lui: spettegolare sul ballo! Comunque, la frase "No, abbiamo cucinato delle pizze" mi ha uccisa dal ridere. Ma dai, Edith voleva solo essere sicura al 100%, non serve farle prendere un colpo. Comunque, temo proprio che John riposerà solo dopo che avrà soddisfatto la curiosità delle donne di famiglia.
Oh, non sapevo che Silvy dipingesse! Mi piace come cosa (anche se povera Adela, sono sicura che per una freddolosa come lei un quadro che rappresenta un paesaggio norvegese non sia proprio il massimo). Adela e India stanno un pochetto abusando del povero Thor, il quale però e un gentiluomo e sopporta senza lamentarsi (ma la domanda è: perché non usare la magia?). Per fortuna arriva proprio Silvy ad abbracciare suo padre (in questa storia sto adorando i rapporti padre-figlia) e a difenderlo. Ahahah, ma povera Adela gelosa, sono sicura che Silvy voglia molto bene anche a lei.
Ma ... Ma ... Ma Miss! Io ero tutta felice di leggere di Charlotte e tu mi fai questo? Lo so, lo so, dato il periodo dell'anno dovevo aspettarmelo, ma comunque è sempre così triste quando nomini Sean, soprattutto se c'è di mezzo CeCe. Però mi è piaciuto tanto vedere Will in versione marito gentile, comprensivo e incoraggiante (ma quanto è stato carino a darle della persona straordinaria in quel modo? Il fatto è che a volte ho l'impressione che Charlotte pensi di non essere all'altezza di suo fratello e che lui fosse una persona molto migliore di lei. Be', Seannie era davvero un ragazzo meraviglioso, ma Charlotte rimane comunque una donna forte, coraggiosa e magnifica, non deve dimenticarlo). E niente, io adoro questa coppia, me ne sono innamorata nel Magisterium originale e la amo ancora adesso, quindi mi fa sempre tanto piacere vederla.
Io continuo ad adorare Elena, quella donna è un uragano scatenato e troppo, troppo divertente. La storia del mamma-radar (che è una verità assoluta), il suo continuo sottolineare che l'Auror della situazione è Steph quando lei è evidentemente più esperta nello spettegolare, le sue risposte sempre pronte e il fatto che sia magnificamente diretta me la fanno amare sempre di più. Poveri Graham e Rose (che però, diciamocelo, si comportavano in modo troppo sospetto), e adesso come faranno a spiegare la situazione? Temo reazioni sconvolte da parte di papà Reg!
Richard e Silvy tirano con l'arco? Questa famiglia è piena di sorprese! Insomma, non è mica uno sport facile, sono molto ammirata. Karlos invece ha ereditato la freddolosità (?) di Adela e preferisce andare a fare merenda (ma lo capisco).
Oh, ma anche Julie è la principessa di papà! E Axel è molto interessato al ballo e soprattutto a John ... È troppo presto per sperare in un loro incontro, vero? Voglio vedere Axel che fa il padre intimidatorio!
Ma quanto è un cucciolo Conrad? Ma che carino, che si preoccupa perché non vedrà più molto la sua sorellona! E che lei possa andarsene di casa con il suo "fidanzato" ... Ma dai, è un po' presto per questo. Edward e George comunque sono terribili, e se continuano a fare insinuazioni del genere Julie rischia di avere un attacco di cuore prima della fine dall'anno scolastico. Povera Julie, perché tutti la mettono in imbarazzo?
Ma che bello vedere che le famiglie di Tim e Dave passano le feste insieme! Tra Jade e Andrew, poi, penso che da loro si mangerà benissimo. Ahahah, Iphe ha poco da lamentarsi di suo figlio, lei che si metteva addosso qualsiasi cosa perché fosse comoda ...
Oh, ma quanto è carino Dave che tiene al sicuro i segreti del suo amico? Bravo bimbo, bravo!
Ma Tim, ma stiamo scherzando? Come fai a dire che Elvira non è interessata a te? Ma ci è arrivata persino Iphe! Per fortuna Dave sembra non essere cieco come sua madre, e adoro vederlo fare da cupido (adesso me lo immagino con le alucce e armato di arco e frecce ... niente, sto male), anche se il povero Tim si sente un po' in imbarazzo (è per il tuo bene, Tim!).

Mi ha fatto davvero piacere leggere questo capitolo, è sempre molto divertente vedere queste famiglie allegre e un po' particolari (*si asciuga una lacrimuccia, commossa*). A questo punto suppongo che il matrimonio lo vedremo nel prossimo capitolo, ma va bene così.
Oggi conto anche di mandarti le informazioni per Sider, quindi a presto,
Chauve Souris

12/09/18, ore 09:08

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

10/09/18, ore 14:19

Buon dì Miss!
Perdona il ritardo ma la sessione di settembre non perdona, sono indietro con tantissime cose da recensire ma ho pensato di partire da qui perché i mio fiorellino non può aspettare oltre.
Oh, e perché ho tantissime tesi per le storielle dei nostri poffaldini ghiacciolini adorati.
Partiamo da Lia cara e dolce che ha quanto pare fa parte di una di quelle classiche da far schifo famiglie purosangue. Papino Ministro che ha sposato mammina germofobica che non vuole vedere Thor in giro.

Davvero, Miss? Thor? Cosa c'è, lo fai apposta? Prima un tuo oc ha un cavallo di nome Hector e poi un husky di nome Thor?
Posso solo immaginare la cara Silvy che tornata a scuola sentirà Lia chiamare a gran voce Thor e si girerà ogni volta aspettando di trovarsi davanti il padre.
Comunque signora mamma di Natalia, deve accettare il fatto che quel cosino peloso sarà con lei finché la sua dolce figliuola non se ne andrà di casa. Cosa che a quanto pare volete far accadere il prima possibile visto che ve la volete sbolognare subito di torno cedendola a quel Sebastiano.
Un Sebastiano che non pare neanche così male, al momento, e che quindi non permette di appagare i più bassi istinti di ognuna di noi accanendoci contro di lui perché non è adatto a Lia.
Devo dire poi che il papino Ministro mi ha fatto una gran pena: sommerso dal lavoro, specie in questo periodo storico un po' particolare presumo, non può passare del tempo con la sua famiglia, ma credo che invece lo vorrebbe. Certo cara, non puoi aspettarti che il Ministro venga a prenderti a scuola, questo è un po' pericoloso, ma non credo che tu debba fargliela pesare così tanto. Mi è parso molto abbattuto dal comportamento di Lia.
Mi spiace per l'avvicinarsi del matrimonio, in questa storia al momento ce ne hai annunciati tre e credo che solo uno sia quello gradito davvero, anche se Monika non pare poi così disperata, non come la sorellina. Quindi o a lei è andata bene e il suo promesso è una persona che conosce e con cui magari va anche d'accordo, o è molto stoica e regge il colpo. Ho come la sensazione poi che una volta sposata dalla cara Lia ci si aspetti solo che faccia la moglie trofeo e che sforni pargoletti, senza alzare un dito, sbaglio?
In ogni caso, su di lei torneremo dopo, con più calma.
Arriviamo da Elvira dolce cara pagnottina al burro! Tesoro, che bello vederti sempre così pallocchina e allegra, anche con il tuo elfo domestico. Che per altro, o siamo tutti rivoluzionari o abbiamo beccato una sfilza di bambini che non sanno che significhi “elfo domestico” o se lo sanno se ne sbattono. Anche se Vira e Lia dovrebbero saperlo piuttosto bene qual'è il ruolo di un elfo, quindi sono solo tenerelle loro.
L'incontro con la famiglia di Elvira mi ha fatto decisamente replicare le mie considerazioni: la nostra bambina ha avuto un qualche tipo di incidente che ha coinvolto anche i suoi genitori, che sono quindi morti. I suoi fratelli sono così protettivi verso di lei non solo perché è un po' sbadata ma anche perché la vogliono proteggere da tutto e tutti e non vogliono perderla.
Poi vabbeh, la chiamano pure Bambi, quindi sia mamma che papà devono essere morti pure male, povera stella. Mi sono piaciuti molto però i tre orsi affettuosi, così come i nonni. Quindi nessuno sapeva che era andata ad un ballo? Ahahaha! Rido troppo! Ma davvero? La nonna glielo ha tenuto segreto perché sapeva che se no si sarebbero presentati in massa per farle da bodyguard? Povero Timmy-Tim, non voglio immaginare cosa succederà quando li incontrerà. In ogni caso se non bastasse il suo faccino dolce ed innocente, la protezione di mamma Jane, c'è sempre zia Iphe pronta a prendere a mazzate tutti, ha anche già l'avvocato che la scagiona!
Del mio bimbo ne parliamo dopo perché, insomma, io le cose già le so e sarà solo tutto uno schelro su quei paguri di mare che sono Mich e Oz insieme.
Perciò parliamo della famiglia Addams!
* snap-snap *
Il pulcino di cioccolata svizzera Novy ci sorprende con una rivelazione che forse, un pochino ma solo in parte, me l'aspettavo.
Il fatto che La sorella-non-sorella gli avesse dato il suo regalo prima e che la cosa non fosse passata come un semplice “è per non farlo vedere a tutti” ma come un “è una cosa nostra privata” mi aveva messo la pulce nell'orecchio ed il semplice fatto che Nerissa non avesse il minimo interesse per la roba babbana mentre Novy sì mi aveva di nuovo dato un certo prurito.
Mi spiace per la mamma di Nerissa ma non credo che nutra tutto questo affetto verso il nipote e ora che so che non sono gemelli il modo in cui ha trattato a suo tempo Nerissa Novak mi gira ancora più fastidioso. Sarà che ho tutti oc maschi e vedere sti pori bambini maltrattati dalle sorelle non mi piace, ma sorvoliamo.
Dai discorsi che hanno fatto i due Addams ne deduco, mia cara Watson, che: La mamma di Novy si sia innamorata e abbia “osato” avere un figlio con un babbano o un nato babbano, credo più la prima visto che l'hanno allontanata dal frugoletto. Novak si domanda come si senta la mamma nell'essere stata costretta a separarsi dal figlio, quindi visto che era un maschietto forse il nonno ha detto al fratello della mamma di Novak di tenerselo lui e fingere che fosse suo perché hanno lo stesso sangue e così porterà avanti il nome di famiglia visto che lui ha avuto una femmina.
La passione per la letteratura babbana deriva quindi da questo? È un modo per sentirsi più vicino a quella famiglia da cui è stato strappato? Potrebbe, ma in ogni caso è meglio di quello che avevo pensato una volta, ovvero che fosse un figlio improprio e che fosse stato tenuto solo perché la cuginetta non avrebbe potuto dare il suo cognome ai figli… che alla fine è un po' quello che ho comunque ipotizzato, ma almeno si salva dall'essere odiato perché frutto dell'infedeltà coniugale.
Poi boh, sono solo felice che Ivan sia lì con lui a festeggiare il capodanno e non lo lasci solo.
Un Ivan che ha fatto un ben triste ritorno a casa.
Ci ha sempre fatto capire che con suo padre i rapporti non sono buoni e temo che un po' come per Lia anche il signor Sven non sappia come approcciarsi al figlio.
Che sua madre era morta ormai lo sospettavamo tutti, tirava sempre in ballo il padre e basta e quindi le ipotesi erano solo due: o era morta o era così sottomessa al marito da non osare neanche difendere il figlio.
Vedere Ivy che è così allegro e burlone diventare triste e di poche parole è davvero brutto, per come ne ha parlato pare anche che sua madre sia morta per suicidio e ho come la sensazione che non si sai limitata a del veleno ma che sia morta o impiccata o annegata, se non direttamente gettandosi da un altura, temo. Ciò mi fa anche credere che il matrimonio non era dei più felici, che forse è stata costretta a sposarsi e non chiedermi perché ho la sensazione che in questo infelice quadro c'entri in un qualche modo anche il nonno di Ivan.
Per fortuna, così come Novy ha lui, Ivan ha Novak, la loro amicizia mi piace molto e pare sia destino che il nostro cioccolatino danese adotti fratelli a destra e manca. Ricordatevi sempre che alle brutte vi adotta Michael, che tanto di spazio a casa ne ha, e se non può lui ci pensa Silvy, che Thor è abituato ad avere tanta gente intorno e mettere pezze ai guai degli altr.
Il matrimonio Rumeno-Russo-Inglese, mi sa tanto di Grasso, grosso matrimonio Greco, ma stiamo tirando in ballo un po' troppe località e mi sto confondendo. È stata una ventata di gioia e di felicità che ha cancellato un po' tutto quel dolore, palese o meno, che è filtrato dalle storie dei nostri crucchetti di patate.
Veniamo ora ai paguri sopra citati. Oz è stato magnifico, così come lo scambio di battute tra lui e Miccy mio. Chissà cosa direbbero i suoi amichetti se lo sentissero parlare così! AH! Non immaginate di cosa sia capace quel fenicottero.
Ho davvero adorato il modo in cui Oz lo abbia ascoltato e spronato a non pensar male, soprattutto perché sa cosa pensa Michael e quanto soffra di questa situazione. C'è stato anche Pac e davvero, sti nordici hanno un approccio agli elfi domestici che è scioccante, ma Dom è giustificato, almeno. Lo hai mandato persino alla Baita, certo che saranno felici di vederti vongoletta!
E poi, parliamone: Oz che spinge Mich a chiedere a Lia di ballare! Oz fondatore del Miclia fanclub. Lia mi ha lasciata di sasso quando è scappata da Dom, capisco che non volesse partecipare alla sua ufficializzazione del matrimonio, ma così rischi di fargli prendere un infarto a sto marshmellow rosa, qui! Però ti sei fatta perdonare quando gli hai detto che la sua cecità e sordità per te non sono importanti, qui ti si ama proprio Lia cara.
Detto ciò, aspetto le vacanze dei british e le rimpatriate con i vecchi personaggi ovviamente!
Ci vediamo presto, spero, anche su HB e a questo punto spero anche che ti siano arrivate tutte le schede dell'altra fic che tra qualche giorno potremmo cominciare anche quella di avventura!
Alla prossima Miss, grazie ancora per le feste del mio frugolino alla fragola e lampone.
Byeee!
Phebe.

10/09/18, ore 13:58

Come promesso, eccomi a recensire anche questo capitolo che avevo lasciato indietro.
Mi fanno sempre molto sorridere gli uomini adulti che cercano di conoscere vita e miracoli degli accompagnatori delle loro principesse, menomale che questa volta tra gli inglesi sono tutti amici ed è più facile avere rassicurazioni. Axel e Regan sono leggermente in ansia, mentre Elena ovviamente sprizza di gioia e pensa già al matrimonio del suo pargolo con la figlia della sua migliore amica... e visto come sono andate le cose ha avuto pure ragione da vendere.
Povera Natalia costretta a congelare per la tirchieria di chi gestisce Durmstrang, certo che almeno nei sotterranei qualche fuoco ogni tanto lo potrebbero pure accendere; sono d'accordo con gli inglesi che gli insegnanti sicuramente barano di brutto. Il kit di sopravvivenza è geniale, quantomeno non prova troppo dolore e può usare le mani senza rovinarsele. Per colpa della partita si è pure beccata l'influenza, che sfiga, ma almeno ha trovato per prima il Boccino e può approfittarne per stare un po' al calduccio e farsi coccolare dagli amici. La sorella le ha tirato uno scherzetto niente male: forse Natalia fra qualche anno la ringrazierà, ma credo non gliela perdonerà tanto facilmente.
Fantastico il trio anti-Quidditch, specialmente Tim e David che sono dei fratelloni troppo patatosi che ammettono apertamente di non poter vivere senza le loro sorelline, nonostante i bigodini. Come dicevo prima, anche in questo caso e stesso discorso per gli inglesi che fanno congetture sulle loro madri, è stupenda quest'atmosfera di grandissima famiglia allargata dove tutti conoscono tutti e possono mettere su una rete di informatori che neanche le forze di polizia americane più segrete. Auguri a Rose, anche se un po' in ritardo :)
Michael, gli orecchini e Natalia... che dire, ho pianto quando ho letto per la prima volta quella parte del capitolo, e rileggendola oggi l'emozione non è stata minore. Leggere di Dom così fragile e indifeso è stato straziante, hai rappresentato perfettamente la sua angoscia nel sapersi momentaneamente in lotta con ciò che lo circonda, specie dopo aver sperimentato l'alternativa e quasi raggiunto la normalità, almeno agli occhi degli altri. Natalia grande donna, l'ho adorata tantissimo da quando ha deciso di andarlo a cercare a quando è piombata in camera di Ivan per ridare all'amico la forza di andare avanti riportandogli gli orecchini. Ho sospirato assieme a Michael quando si è reso conto che Natalia gli aveva restituito l'udito: commovente la sua rinascita quando ha potuto risentire la voce dell'amica.

09/09/18, ore 21:59

Ciao Miss, scusa il ritardo, eccomi!
Bene, con questo capitolo Natalia e Michael si confermano la OTP suprema della storia, hanno tutte le caratteristiche per cui ho un debole riguardo un coppia het: lui di ceto inferiore, con in più dei problemi fisici, lei ricca rampolla di una famiglia snob e pure promessa sposa.
La madre di lei mi dà i nervi, non si può non amare Thor! Il padre insomma, pare meno odioso ma comunque poco presente, l'unica che pare meno impostata è Monika, che perlomeno prova a fare del bene alla sorellina, anche se a modo suo.
Mi piace che i ragazzi trattino bene gli elfi domestici.
Elvira si riconferma l'amore della mia vita, i suoi fratelli dovrebbero un attimino calmarsi. Ok, essere protettivi, ok, lei è un tantino distratta però non mi pare il caso di farle storie se va a un Ballo con qualcuno. Bravi i nonni che li mettono al loro posto.
E abbiamo la rivelazione a casa degli Andersen (ho realizzato che il loro cognome è simile a quello di Sven, rido), Novak e Nerissa non sono gemelli, ma non importa, loro si sentono così e quindi siamo a posto.
Resa molto bene l'atmosfera a casa di Ivan, un rapporto in cui manca il dialogo, e mi è piaciuta molto la parte in cui Ivan va a trovare Irene, hai colto bene la caratterizzazione del personaggio.
E ti ringrazio per aver sostituito l'assenza di Ilian dando a Ivan un nuovo amico fraterno, è una cosa bellissima, lui e Novak sono tra i rapporti migliori della storia. Aaah che bravo Ivy che si fionda sulla cheesacake. Temo per l'eventuale entrata in scena del nonno malvagio.
E si prospettano matrimoni all'orizzonte, primo tra tutti quello a casa Smirnov.
Ora sono curiosa di scoprire cosa succederà, in particolare voglio vedere la situazione a casa della mia nuova figlia acquisita Silvy. A cui spero che Ivy scriva invece che fare il bambino maleducato, anche solo per fare commenti tra golosi (inizio a pensare che se in futuro Novy li inviterà a cena entrambi dovrà dar fondo alla dispensa).
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, oltre a quelli di Half-Blood e la scelta dei personaggi della nuova storia (aaahhh ansia!)

Tinkerbell92

09/09/18, ore 14:38

Buongiorno Signorina :)
Finalmente scopriamo qualcosa in più su questi magnifici OC, e devo dire che molti di loro mi incuriosiscono parecchio: il fatto che Novak e Nerissa non siano fratelli mi ha sorpresa molto, ora sono curiosa di conoscere la loro storia. Così come nel caso di Elvira, che è orfana, o Ivan che non ha la madre. Ho immaginato che si sia tolta la vita, e mi domando come o perché. Quanto all’amica famiglia di Elvy, è molto unita, e credo che i suoi fratelloni siano molto protettivi con lei per la perdita dei genitori.
Non immagino che il padre di Lia fosse addirittura il Ministro ceco, mi ha sorpresa non poco... ecco spiegata la sua scorta. Comunque ha fatto bene a filarsela dalla festa, anche se Sebastian non mi sembra una cattiva persona. Però lei deve stare con Michael, punto e basta, non si transige su questo.
Oz mi ispira tantissimo, davvero, lui e il nipote hanno un bellissimo rapporto... e Mich mi fa sempre più tenerezza, per fortuna che è arrivata Lia a rassicurarlo e a tirarlo su di morale. Non immagino quanto debba soffrire lui sapendola fidanzata, poverino.
Ah, concludo dicendo che il piccolo Thor è un amore e che le ragazze Smirnov e quelle Greengrass sono davvero un bel gruppetto XD
A presto spero,
A.

08/09/18, ore 17:37

Eccomi, scusa per il ritardo ma ho avuto una settimana parecchio piena...
Ecco finalmente il fatidico ballo! Tutti quanti sono belli in tiro ed eccitati per l' evento, come è giusto che sia!
Prima di commentare tutto quello che è successo al ballo vanno dette parecchie cose.
Prima di tutto la scena di Michael mi ha fatta sia dispiacere per il trattamento che riservano al ragazzo sia intenerire per come Natalia abbia preso le sue difese senza esitazioni di sorta; è stato anche divertente vedere come una semplice battaglia a palle di neve sia stata una novità a Durmstrang e abbia rallegrato gli animi.
Per prepararsi le ragazze hanno iniziato presto lasciando i ragazzi confusi, ma c'è da dire che ai ragazzi serve molto meno tempo quindi è normale non capiscano tutte le tempistiche necessarie, code alle docce incluse.
Il ballo ha fatto avvicinare poi molte coppie e i Grose sono i primi ad essere Canon, brava ragazza che hai preso l'iniziativa anche se ora sono curiosa di vedere la reazione di Reg xD
Per Ivan mi spiace un sacco, non deve essere facile il suo rapporto con il padre visti i precedenti; Michael invece mi incuriosisce ad ogni capitolo che passa, sono davvero curiosa di sapere tutto quello che c'è da sapere su di lui e capire cosa celi sotto quell' aura di mistero e il carattere a tratti eccentrico. È stato molto dolce il momento dello scambio dei regali fra lui e Natalia, spero che quei due prima o poi capiscano cosa provano l'uno per l' altra!
A presto con il prossimo capitolo :D