Magisterium - 1962
di Signorina Granger

16/12/18, ore 17:20

Cielo Miss, questa volta sono davvero davvero indietro, meglio che mi dia seriamente una mossa.
Allora, sono felice che gli Orsi abbiano vinto perché Lia mi piace molto, anche se un po’ mi dispiace per gli inglesi: Hogwarts è sempre Hogwarts dopotutto.
Spero davvero che Silvy ed Ivan facciano un passo avanti nei prossimi o nel prossimo capitolo, non ho ben capito quanti capitoli mancano alla loro partenza... la storia finirà con il ritorno ad Hogwarts degli inglesi o ambienterai gli ultimi capitoli lì? Chisss, vedremo immagino. Anche perché non immagino che a breve aggiornerai.
Piccola menzione d’onore per Michael e Lia, che sono sempre e comunque una coppia meravigliosa <3 spero che li aspetti il più roseo dei futuri, se lo meritano.
Corro alla prossima recensione arretrata!
A.

13/12/18, ore 15:36

Ciao :-)

Bel capitolo come al solito! :-)
Julie naturalmente è super tesa per la paura e d'altronde è normale visto che non è abituata a giocare a Quidditch! Ah, come l'ha fregata bene John!
Comunque (lancio della monetina a parte) mi sembra giusto che abbia vinto Durmstrang (per quanto io tifassi per Hogwarts naturalmente), perché Lia è una giocatrice più esperta di Julie.
Chissà magari i fratelli si concentreranno sulla sconfitta, ma non si impiceranno nelle relazioni dei ragazzi... Forse... Sicuramente no... Ahahahhah Mi sa che i ragazzi di Hogwarts devono cominciare a temere il rientro!

Carme93

12/12/18, ore 20:07

Ciao Irene :)
Non sono morta, anche se visti i ritmi che ho in questi giorni è altamente probabile che crolli a dormire da un momento all’altro xD
Dunque per prima cosa: evviva gli Orsi volanti che hanno permesso a Durmstrang di aggiudicarsi la vittoria del campionato e brava a Natalia che ha conquistato il Boccino combattendo con le unghie e con i denti.
So che non ho ancora inviato le informazioni su Novak, ma prometto che lo farò entro domani o al massimo venerdì così completo le informazioni che credo Mary ti abbia già inviato.
Detto ciò volo a recensire anche le altre due storie (sì, ho già visto la selezione della nuova interattiva *saltella gioiosa in giro per la stanza*) per cui a prestissimo.
Baci,
Fiamma

11/12/18, ore 19:41

Lo so Miss, sono in ritardo, ma sono qui per recuperare!
Sono felicissima che gli Orsi abbiano vinto, sono fierissima della mia Lia <3 certo, sarei stata felice anche se avessero vinto gli inglesi (Grammy, voglio bene anche te), ma sono molto felice per la mia Orsetta. Finalmente Dom tifa per lei (penso che in caso contrario lei lo avrebbe ucciso), e ho trovato molto carino Novak che, ancora una volta, va alla partita solo per compiacere le persone a cui tiene, così come Tim - che è un vero e proprio tesoro, aww! - e Dave.
Michael ci prova, ma penso che non sarà facile far rimettere a Lia quel costume, freddolosa com’è.
Julie, tesoro, nessuno potrebbe mai rimproverarti qualcosa, sei un tesoro e anche se avete perso nessuno te ne fa una colpa, come già ti hanno detto tutti sei già stata molto coraggiosa.
Passo subito all’altra storia!
Sesilia

11/12/18, ore 12:28

Come promesso eccomi anche qui :)
Julie mi ha fatto molta tenerezza, ma non posso che essere contenta che a vincere siano stati gli Orsi.
Insomma adoro tutti gli OC indiscriminatamente ma tifavo per la scuola della mia Katja e la sorte é stata favorevole per cui tanti complimenti agli orsetti e specialmente alla cara Lia!
Perdona la recensione striminzita ma qui dove sono prende a tratti e sfrutto i pochi istanti di connessione per recensire.
A presto spero con la selezione :)

10/12/18, ore 19:05

Salve Miss.
Sì, lo so che ti avevo promesso che non ti avrei rotto più le scatole per un pezzo, ma non potevo sprecare un'occasione per lasciare una recensione, o più di una se ce la farò, magari se vado a razzo così, così poi non ti importuno più.
Partiamo quindi in quinta e dal principio!
Tanti auguri alla nostra piccola Julie, la dolce polletta così facilmente corruttibile da quegli occhioni dolci di John, comprendiamo il tuo dolore tesoro. Però sì ,alla fine ti è andata di lusso, poteva sempre piovere!
Natalia, cara, carissima Natalia, come deve dirtelo Dom che “adora”? Come potrebbe far meglio delle sue azioni? Ti ha svelato i suoi segreti, ti ha detto cose di sé che nessuno sa, è geloso di te, di ciò che fai, del rapporto che hai con gli altri… il mio fragolino è terrorizzato dell'idea di perderti, certo che sei il suo angelo! Ascoltalo con attenzione, è stato fortunato a trovare qualcuno che andasse più in la' del suo corpo, delle sue problematiche, non è una cosa per niente scontata.
Passando ai combina guai… Novy, cioccolatino di zia, ma che fai? Ma davvero? L'affidi a Silvy. A SILVY? Quella ha sangue Grayfall nelle vene, è capace di far andare a fuoco una casa solo fermandocisi davanti e non sto parlando di magia ma di senso della catastrofe che segue ogni membro di quella famiglia! Andiamo! Ha spifferato al suo migliore amico che il proprio fratello ha una cotta per la sorella dell'altro! Come puoi fidarti di lei?
Però nonna ti ama tanto comunque cara.
Miss, poi scusa, non c'entra niente, ma mi stavo domandando: i figli dei nostri primi studentelli di Magisterium, a conti fatti, non dovrebbero essere all'incirca ancora a scuola, in questi anni? Ho il dubbio amletico…
Cooomunque! Visto che mi hai distrutto la Tive e la Seahon, visto che David e Sean sono rimasti soli soletti e che, ben guardando, hanno due caratterini che si potrebbero compensare, io comincio a tifare per loro. Non è giusto che questi bambini debbano aspettare così tanto per trovare l'amore! Mancano solo loro due, su Miss, sii gentile, secondo me potrebbero essere una bellissima coppia con il giusto percorso romantico alle spalle!
* coff-coff *
Sì, continuo con questa recensione e mi facci gli affari miei, va bene, va bene.
Timmy ed Elvy mi hanno fatto così tanta tenerezza! Poveri polpini, voi e gli… Ivvy? Silvan? No, te prego, Silvan no!
Dicevo: voi e Silvy ed Ivan siete gli unici che si dividono, gli altri rimangono o tornano in patria con la propria dolce metà! Poveri patatini…
Petra e Vlad intanto non me la raccontano giusta, ma devo dire che ho goduto non poco dello stupore delle signora quando il marito le ha detto chi è che ha adottato Mich. E ora che mi dice signora? Eh? È ancora un problema che sia cresciuto come un babbano? Che non abbia una famiglia alle spalle?
Dio, qualcuno dia un bacio ad Oz!
… in effetti visto che è un personaggio mio potrei farlo io… OZ! Vieni immediatamente qui!
Vai Mich! Digliene quattro, che si mettano tutti in fila, anzi! Se il Ministro qui scopre qualcosa di interessante magari può andarlo a dire pure a Dom, che di certo qualche pezzo se l'è perso per strada.
Sì, in effetti il fatto che non sappia nulla né di sé, né dei suoi genitori, né dello zio ha dell'ironico, ma Dom caro è una persona molto ironica, quindi un po' ci sta, non trovi?
Quei due comunque sono troppo dolci, io mi sciolgo, non puoi farmeli vedere così, con il mio bambino che confessa quelle poche ma essenziali cose che sa su di lui, ammettendo per altro di non saper niente di più. Il modo in cui stai gestendo la sua storia è magnifico e forse non mi dovrei sorprendere per nulla visto che so quanto tu possa essere brava con personaggi del tutto diversi tra loro. Forse con un pizzico di orgoglio posso dire che Mich sia uno degli oc migliori che ho inventato, ma sicuramente il merito di avergli dato vita, in modo così perfetto, è assolutamente tuo.
Non faccio commenti su ciò che ha detto Dom perché io la storia la so anche troppo bene, quindi mi terrò la bocca chiusa o sono sicura che potrei far danni.
Torniamo quindi fai nostri piccioncini cuoriciosi (ha senso? Io non credo).
Julie che ha paura della partita, non vede l'ora di tornare a casa dai suoi fratellini e vorrebbe conoscere la madre di è quasi magia jonny: ma perché mi fai conoscere personaggi così dolci che li vorresti solo rimpicciolire e mettere nel taschino? Lei, con Elvy e Novy saranno tutti messi su di una mensola in posa, piccoli e pucciosi.
Sì, sì John, zia vuole bene anche a te, ma hai sempre distrutto la mia Seahon, anche se lo hai fatto per Julie non te lo perdono.

Nota a margine: Animali Fantastici è un bel film se non pensi che sia il prequel di una storia consolidata anni prima a cui vengono taglia-cucite nuove aggiunte al momento, se servono, per fan service o perché io sono l'autrice e faccio il gran cavolo che me pare.
Ho sentito le peggiori spiegazioni sull'accaduto, su ogni cosa: Da chi dice che Quinny è sotto Imperio, non tenendo minimamente in considerazione che potrebbe aver creduto a Galletto caro perché lui è bravo a parlare e ha delle buon argomentazioni; al fatto che nessuno ha mai detto che Silente insegnava solo Trasfigurazione, che magari, visto che c'era lui a Difesa e la Mc a Trasfigurazione quando un tipetto del Ministero dice che non potrà più insegnar difesa il preside da un calcio nel deretano alla Mc e la toglie dalla cattedra per far rimanere Albussino bello. Ma va bene, va bene, posso accettare anche la gente che mi cita i pezzi di libro in cui viene detto “La Mc è vecchi, ma te pare che la tratti così alla sua età”, ma continuo a non pensare che sia andata a scuola con Albus e altri. Ma anche qui, non dico nulla.
Però il patto di sangue no, non me lo dovevi fare. Proprio no.
Persino Aurelio lo posso accettare di più, che quella potrebbe essere una bugia, che non soli i Silente hanno un pennuto che va a fuoco come amico e che magari potrebbe essere un cugino se proprio dev'essere un Silente.
E poi boh, se so letteralmente bruciati un personaggio potenzialmente figo come Leta, facendoci prima credere che avesse commesso lei da sola tutti i peccati di Voldy e Galletto messi assieme per poi farci scoprire che no, è stata un'azione infantile, non l'ha fatto apposta e tutto il resto.

Okay, ora ho davvero finito, giuro.
A presto Miss!
Byee!
Phebe.

10/12/18, ore 15:25

Scusa, sono davvero davvero in ritardo, ma sono stata all'estero per qualche giorno e non ho avuto il tempo materiale per leggere bene il capitolo e soprattutto per recensirlo.
Dunque, ovviamente mi spiace che i ragazzi di Hogwarts abbiano perso, insomma, se non fosse così che razza di creatrice sarei, povero il mio piccolo John e i suoi compagni
Nonostante tutto, se mi permetti una botta di sincerità e qualche preferenza, se proprio dovevano perdere contro qualcuno sono contenta che abbiano perso contro Natalia, io adoro quel personaggio e sono felicissima per lei!
Anche perché i nostri inglesi sembrano averla presa abbastanza bene, sfottò imminenti dei fratellini a parte. John e Julie mi piacciono davvero tantissimo, sono troppo carini, li amo alla follia e non posso fare altro che ringraziarti per come hai reso bene il mio bambino: è lui, un po' filone, ma galante di costituzione!
Mi fa strano pensare che manchi così poco alla fine di questa storia...cioè, razionalmente ne sono perfettamente consapevole, ma con questo capitolo di Magisterium si chiude un ciclo e io credo di non essere psicologicamente pronta ad affrontare questa cosa e vedo che i nostri personaggi sembrano, forse inconsciamente e per altri motivi, darmi ragione.
Io non smetterò di sperare che tu te ne esca con un nuovo capitolo prima o poi, sorprendendoci tutti quanti!
Em

ps: ti ho già mandato l'mp o, stordita come sono, me ne sono dimenticata?

09/12/18, ore 23:22

Eccomi anche qua!
Innanzitutto, auguri in ritardo a Bea, che se non sbaglio è la creatrice della mia amata Silvy ^_^

Poi... VITTORIA DEGLI ORSI!
Ammetto che sarei stata comunque contenta per Silvy se gli inglesi avessero vinto, ma gli orsetti hanno sempre avuto il mio favore.
Bravissima Lia!

Ma Julie, piccina, chi mai oserebbe rimproverarti qualcosa? Ma che ci provino solo, vengo io a picchiarli per proteggerti! Fortuna che i tuoi compagni sono bravi bambini e ti vogliono bene. Dopotutto, sei stata eroica a provare.
Lo spirito sportivo di Novak e Tim è ammirevole.

MA IVAN ORA STAI CAPENDO CHE TI PIACE SILVY AAAAHHH AIUTO!
Ce la farai a metabolizzare e ammettere la cosa prima che lei se ne vada? O sarà lei a rendersene conto per prima? Magari proprio mentre il treno sta per partire.
IL SIPARIETTO CON SEAN! Lui e Silvy BROTP potente. Però voto lei come Capitano.

E ritorna la Micalia OTP come al solito, per ora non stanno avendo problemi e ho ansia. Dom, il costumino da cheerleader mettilo tu che ti sta meglio che a tutte le ragazze.
Ah quindi il prossimo compleanno è il suo? Bene bene, interessante.

Comunque tre capitoli soltanto... chissà se succederanno casini o se le cose scorreranno tranquillament- no, ci sono i Micalia quindi non posso aspettarmi tranquillità. Spero comunque che le cose si risolvano presto, questi ragazzi sono tutti adorabili e meritano amore.

Attendo con ansia i prossimi capitoli di questa, TVOTS e la Scelta OC di Touojours Pur.

Tinkerbell92

(Recensione modificata il 09/12/2018 - 11:24 pm)

09/12/18, ore 18:20

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

08/12/18, ore 22:31

Buonasera!
Sono stata molto felice di vedere che avevi aggiornato, mi mancavano questi ragazzi! E poi mi ricordo che mancano tre capitoli (e due settimane nella storia) alla fine e sono triste. Va be', dai, mi consolerà con le OS.
*Chauve si ricorda che non ha ancora mandato le informazioni su Dave e comincia a sudare freddo*
Ehm, dicevamo?

Oh, sì! Alla fine ha vinto Durmstrang! Be', devo dire che non avevo la più pallida idea di chi tifare, ma alla fine credo di essere abbastanza contenta (voglio tanta gioia per Lia, che si è già tormentata abbastanza). E comunque adoro che tu abbia scelto tirando una moneta ... eh, la sorte voleva così! Lia comunque è stata fantastica e devo dire che in effetto ha senso che abbia trovato lei il Boccino, dato tutto il suo allenamento e la sua esperienza.
Detto questo, ho trovato Julie assolutamente adorabile in questo capitolo, anche se ha fatto venire ansia persino a me. Dai, Julie, calmati, è una partita, non la battaglia per il destino dell'universo! E poi i suoi amici non avrebbero mai e poi mai potuto prendersela con lei, soprattutto John, lo sappiamo tutti. In ogni caso, John è stato davvero un fidanzato esemplare: l'ha sostenuta, incoraggiata e rassicurata di continuo. Approvo! Questa coppia è davvero dolcissima, e le scene in cui sono insieme scaldano il cuore. Detto questo, anche io non vedo l'ora di vedere il fantastico primo incontro tra John e Axel ...
Altro fidanzato carinissimo è Mich, che, finalmente, si schiera dalla parte della povera Lia (anche se io lo volevo in divisa da cheerleader, uffa)! E poi continua a chiamarla "orsetta" e io lo trovo adorabile, anche se pare che Lia abbai da ridire (ma insomma, Lia, tu sei adorabile, lo sappiamo tutti!). Oh, tra un mese è il compleanno di Mich? Sono curiosa di vedere cosa si inventerà Lia.
Oh santo cielo, Ivan sta cominciando a capire di provare qualcosa per Silvy?! Sta succedendo sul serio? E mancano solo due settimane, diamine! Allora, Silvy si deve dare una svegliata, che adesso che ha terminato il suo lavoro da Cupido deve dedicarsi un po' a se stessa, ma anche Ivan non scherza e dovrebbe proprio aprire gli occhi ... spero che ce la facciano, prima o poi.
Comunque, Ivan che arriva a seminare zizzania tra Sean e Silvy mi ha fatta morire dal ridere, il loro litigio è stato esilarante (ma Silvy che dà indirettamente della befana a Camille e poi si spaventa di ciò che ha fatto? Adoro!). Ma alla fine la moneta cosa ha deciso? Voglio sapere!

Adoro Dave, Tim e Novak che formano il team della persone a cui del Quidditch frega così poco che si sono dovuti forzare per andare alla partita finale ... Novak che fa il tragico mi ha uccisa, e poi l'immagine di Dave e Tim circondati dai loro amici depressi per la sconfitta ma totalmente indifferenti alla cosa e che quindi si sentono un attimo a disagio è meravigliosa. Poveri inglesi, costretti a tornare a casa ed affrontare i loro fratelli dopo essere stati sconfitti ... no, non vorrei essere nei loro panni. Comunque, hanno fatto del loro meglio, e considerando che non giocavano in casa direi che sono stati anche piuttosto bravi. Dai, spero che non si tirino troppo giù. Però dai, il lato positivo è che presto rivedranno le loro famiglie.

Va bene, prometto che cercherò di impegnarmi e mandarti le informazioni su Dave al più presto (giuro, ho già un piano, devo solo costringermi a mettere tutto per iscritto)! A questo punto ti saluto e ti auguro una buona serata (beata te che vai a festeggiare, io credo che avrò la forza solo per andare a dormire strisciando),
a presto,
Chauve Souris

08/12/18, ore 20:24

Ciao! Io avrei votato per gli Orsi, quindi sono molto esaltata dalla loro vittoria.
Julie è stata davvero adorabile, è un tesoro di ragazza e è comprensibilissimo che nessuno riuscirebbe mai ad avercela con lei. Gli altri sapevano benissimo che non è una giocatrice e sarebbero dovuti essere davvero tremendi per darle la colpa della loro sconfitta, anche perché è normale che in questi casi è tutto il lavoro di squadra che conta.
Silvy e Sean mi hanno stesa, il loro battibecco è stato troppo bello! E a maggior ragione vederli uniti dopo la sconfitta è stato uno dei momenti più emozionanti di tutta la storia.
Tim è riuscito a fare un complimento ad Elvy senza conseguenze, ha fatto proprio passi da gigante il mio ometto. Pensare che mi sembra quasi ieri che chiedeva a Jade di tenerlo mentre imparava a nuotare.
Certo che Lia lo ama proprio Dom, altrimenti ad una seconda proposta di indossare quella divisa striminzita non avrebbe affatto reagito così gentilmente, sapendo di cosa è stata capace.P.S.: non sono sparita, le schede ti arriveranno entro domani mattina.

30/11/18, ore 18:02

Ciao :-)

Scusa per il terribile ritardo, ma finalmente recensisco anche questo capitolo!
Mich e Lia sono decisamente una coppia particolare e tendenzialmente pericolosa. Com'è uscita questa cosa della cheerleader a Mich?! Semplicemente assurda ahahhahaha Comunque i professori di Durmstrang fuori dalle aule sono proprio cechi...
Penso che se la madre di Lia sapesse di queste scommesse avrebbe un collasso...
John e Julie sono sempre più carini insieme, rispetto alle altre coppie sono anche un po' più normali. A parte Kat e Novak s'intende anche loro sembrano carini insieme.
Comunque Silvy è abbastanza pericolosa senza arco e frecce alla cupido, per il bene di chi le sta intorno è bene che non venga mai armata in tal modo!

Carme93

29/11/18, ore 11:34

Come promesso, eccomi quì, sempre in ritardo, sempre di fretta.
Innanzitutto tanti auguri Julie cara che vuole passare il suo compleanno con il suo bel principe azzurro. Poi John è seriamente dolcissimo con lei, give me a John pls.
Oh ma non è giusto anche con i Micalia mi addolcisci la giornata, poi Lia che lavora a maglia non so perché ma è un immagine che mi fa davvero troppo ridere, me la immagino tra cinquant'anni mentre racconta storie ai nipoti mentre gli fa i berretti fatti a mano.
La storia di Mich è sempre più complessa ma è davvero interessante leggere di lui perché è un personaggio davvero profondo. La mamma di Lia mi sta veramente sulle scatole, ok che tutte le mamme vogliono conoscere chi sta uscendo con la loro bambina ma lei è praticamente una stalker ahah.
SI MA NOVAK CHE CHIEDE A SILVY DI CONTROLLARE IVAN AHAHAH L'IDEA DEL SECOLO L'HAI PROPRIO AVUTA TU.
Comunque ho appena realizzato che Silvy è l'unica ragazza single della storia ahahahah poveraccia. Ma è stupida visto che tutti si sono accorti che tra lei e Ivan potrebbe esserci qualcosa TRANNE LEI perché è troppo impegnata a far mettere insieme gli altri.
Silvy, Ivan e Sean effettivamente potrebbero fare danni ma per fortuna c'era Dave che compensava, grazie David.
Oddio che belli Tim ed Elvy che si preoccupano della lontananza ma effettivamente con le passaporte il problema non si pone, o meglio, non è così grave dai.
Comunque anche io come le mamme non vedo l'ora di vedere gli incontri genitori/fidanzati, e giuro che mi prenderò i pop corn per la reazione di Adela ahah.
Infine, io non ho ancora visto Animali Fantastici ma effettivamente le persone che l'hanno visto sono rimaste un po' deluse.
Al prossimo capitolo,
Bea~

28/11/18, ore 20:19

Ciao carissima! In questi giorni stanno contemporaneamente entrando in gioco la mia pigrizia e l'assoluta incapacità di recensire come si deve capitoli più prettamente romantici, quindi perdonami la brevità della recensione, ma non potevo non lasciartela.
Auguri prima di tutto a Julie: nelle storie i compleanni in gita non mancano mai e questo non è stato da meno, anche perché già lei e John in generale sono così tanto romantici che se vendessero i loro sentimenti guadagnerebbero un sacco di soldi.
Neanche io, caro Tim, riesco a credere che quest'anno fantastico stia per finire e voi dobbiate lasciare Durmstrang. La preoccupazione per il futuro e in particolare la gestione della relazione a distanza è più che legittima, ma sicuramente quei due troveranno il loro equilibrio.
Dom ha avuto la forza di aprirsi ancora un po' con Lia, mi fa davvero piacere perché oltre a fortificare il loro legame non è più costretto a portare il peso ingombrante di ciò che ha dovuto passare tutto da solo.

27/11/18, ore 17:13

Eccomi di nuovo!
Ad ogni capitolo la fine si avvicina sempre di più ed è stato bello vedere i ragazzi in un ultimo momento di svago tutti insieme, immagino che tra qualche capitolo gli inglesi torneranno ad Hogwarts. A volte quasi mi scordo che la storia non è ambientata nel nostro caro vecchio castello scozzese...
comunque sia, in questo capitolo scopriamo un altro tassello importante della storia di Michael, che è molto fitta, intricata e interessante. Lui e Natalia hanno un rapporto magnifico e si amano molto, è bello vederli sempre più uniti e vedere lei continuare a rassicurarlo, come a volergli promettere che non lo lascerà. Penso che a lui faccia molto piacere, chi non vorrebbe riempire di coccole quel ragazzo?
Buon compleanno dolce Julie, che insieme a John forma una coppia adorabile... non vedo l’ora di leggere la loro OS quasi solo per vederli insieme ai rispettivi parenti, ci sarà da ridere.
Silvy Cupida? Ce la vedo, lo ammetto... mi chiedo però quando li farai mettere insieme! Ci vuoi far proprio penare fino all’ultimo con queste coppie, eh? Non immagino quanto godrai a vederci soffrire nella nuova storia.
A presto, immagino, e buona serata!
A.