Magisterium - 1962
di Signorina Granger

16/11/18, ore 20:26

Buonasera Miss!
Come sempre leggere il capitolo è stato un piacere, e awww i Novja sono Canon! Adesso all’appello mancano solo i Silvan, ma li vedo molto uniti quindi sono sicura che ce la faranno anche loro.
E l’immagine finale mi ha stesa, che carini!
I Micalia rimangono i miei amori dolcissimi, non vedo l’ora di leggere la loro OS ogni giorno di più *.*
Sono felice che Novak abbia deciso di parlare con Katja e di dirle la verità sulla sua storia, è stato molto corretto da parte sua. Tim ed Elvy sono carinissimi, e sono felice che lei abbia parlato finalmente con i suoi fratelli e che loro non l’abbiano presa malissimo: sono sicura che accettarlo non sarà facilissimo, ma quando conosceranno Tim lo accetteranno perché è davvero adorabile, la nonna lo amerà, già lo so XD
Devo chiudere qui, ma a presto con il seguito!
E sono in fermento per il prossimo... Draghi contro Orsi? Abbiamo Lia contro Kat, prevedo scintille XD per non parlare del fatto che i Draghi sono la Camerata di Dom, aiuto.
Buona serata!
Sesilia

16/11/18, ore 19:53

Ehilà!
Sono molto felice che tu abbia pubblicato, ma sul serio, prenditi un po' di riposo se ne hai bisogno! Mi spiace che in questo periodo tu sia così stanca, e capisco benissimo cosa si prova (con l'unica eccezione che io ho l'età psicofisica di una nonnina più o meno sempre, sigh). Comunque sia, a me il capitolo è piaciuto e sono felice di poter constatare che, finalmente, anche Novak e Katja CE L'HANNO FATTA! E così mancano solo più Ivan e Silvy (che però mi sembra stiano facendo passi avanti, dai) ... questa scuola si sta trasformando in un rifugio per coppiette (più Sean e Dave che cercano di farsi coraggio a vicenda, poveri).

Va be', passiamo al capitolo.
Sono stata molto felice di vedere Charlotte e Adela spettegolare un po'! è stato divertente vederle tutte felici e soddisfatte per il flirt tra Karlos e Camille, anche se sono sconvolte dall'idea di non aver sospettato nulla (bisogna dire che Adela ci ha messo secoli a darsi una svegliata su Hector ...). E niente, il commento su Will che si fa il mazzo per curarsi la pelle e i capelli mi ha fatta morire dal ridere e me lo sono immaginato con una maschera di bellezza, con tanto di fette di cetriolo sugli occhi (credo che se facesse qualcosa del genere Charlotte non smetterebbe mai di prenderlo in giro, ma sarebbe una cosa esilerante).
Spostandosi a Durmstrang, il ricongiungimento di Elvira e Tim è stato adorabile, questi due sono dolcissimi! Poi sono felice che Elvira sia riuscita a parlare con i suoi fratelli e il nonno di Tim (ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere la scena), e, per fortuna, pare sia andata piuttosto bene. Adesso almeno i tre fratelli orsi avranno un po' di tempo per metabolizzare la cosa, ma credo che quando incontreranno finalmente Tim potranno tranquillizzarsi definitivamente, è davvero un ragazzo dolcissimo.
Anche i Michalia sono qualcosa di meraviglioso e dolce (e poi ho riso quando hanno mandato via Kat dicendole di andare da Novak e lei non ha assolutamente battuto ciglio, del tipo "in effetti il pensiero mi era venuto e quindi non provo a negare, ma ignoro la cosa con classe e me ne vado"). Comunque, mi è spiaciuto tanto vedere Mich così ansioso e sempre pronto a preoccuparsi di non essere abbastanza per la ragazza e la sua famiglia; menomale che Lia gli spiega la situazione e lo incoraggia! Mi piace molto come questi due riescano a infondersi coraggio a vicenda e a sostenersi, senza contare che penso che tu sia ratteggiando molto bene il loro rapporto come fidanzati: riesci a trasmettere una sensazione di affetto e intimità, e questa cosa mi piace molto.
Mi piace molto anche come si sta evolvendo il rapporto tra Ivan e Silvy: si vede che i due sono sempre più vicini e piano piano stanno diventando qualcosa più che amici (e se ne è accorta anche Katja). Anche se Silvy continua a tentare di avvelenarlo (?) con cibo/bevande inglesi (io amo il the, ma il the con il latte? Nah).
E ora passiamo a quei patatini di Katja e Novak! Ho trovato carinissima l'idea che Kat volesse andare a salutarlo e poi Nerissa tutta contenta che la getta nella camera del fratello mi ha fatta sorridere. Sì, è proprio una congiura, povera Kat.
Mi ha fatto anche tanto piacere che Novak abbia deciso di parlare a Katja del suo segreto prima di fare qualsiasi mossa. Trovo che l'onestà sia molto importante in una relazione, e poi se non glielo avesse detto subito probabilmente sarebbe stato più difficile darlo in seguito ... E poi è bello che sia riuscito a esporsi in questo modo con lei, ai vede che ci tiene e che si fida. Inoltre ho finalmente capito di più sulla bizzarra situazione di Novak! Che roba assurda, mi spiace per sua madre ... mentre Nerissa si riconferma essere un tesorino. Che brava sorellina.
Per fortuna Kat reagisce benissimo, e, anzi, si dispiace anche! E poi bum, il bacio! E niente, sono felice che ce l'abbiamo fatta anche loro, li trovo molto dolci e ben assortiti.
Tra l'altro, siamo già a fine aprile e la cosa mi turba. In questa storia il tempo sta passando troppo in fretta.

E comunque la foto è fantastica.
A questo punto ti saluto e ti auguro una buona serata,
Spero a presto (ma solo se ne hai voglia. Sul serio, se ne hai bisogno riposati!),
Chauve Souris

16/11/18, ore 18:17

Salve Miss!
Perdona il ritardo ma purtroppo per me sono iniziati gli esoneri e non riesco a trovare un attimo per vivere. Ci credi che devo farmi i piani d'attacco per lavarmi i capelli? Tipo che me lo segno sull'aggenda. Da pazzi...
Quindi la mia recensione sarà breve, per i miei standar intendo.
Partiamo subito in quinta: Lia che affronta a brutto muso la sua famiglia mi è piaciuta tantissimo, anche se sono preoccupata per lei, non mi piace quando i ragazzi arrivano a "minacciare" le famiglie per poter fare ciò che vogliono, ho sempre paura che qualcuno gli dice "allora vai, vattene di casa". Certo, Lia avrebbe un bel po' di case ad attenderla con i battenti aperti, ma questi sono dettagli.
Solo, tesoro mio bellissimo, che hai detto a tua sorella? Mich c'ha messo sette anni per dire a TE cos'ha... Miss... devo preoccuparmi? Tipo che se Monika la prima volta che vede Dom gli fa capire in un qualche modo che lei sa, lui gli sbrocca male e poi sbrocca ancora peggio a Lia? So che un segreto del genere è difficile e pesante da portare, specie se sei preoccupato per quella persona, che magari la ami pure, ma Lia, Lia! cosa mi hai combinato? Le hai detto dell'incidente! Le hai detto che ha subito dei danni! E davvero, sono felice che tu ti sia aperta con qualcuno, che ci sia un membro della tua famiglia che ti appoggia, ma vedi di dire a Dom cosa hai detto a Monika o questa è la volta buona che vedi Michael D. O. Hoax incazzato nero, non farglielo scoprire da solo.
Confermo poi le mie idee sul padre di Lia: non è una persona cattiva e menefreghista che preferisce la fama, il denaro ed il potere alla sua famgilia, è solo un uomo che ha fatto tanto per arrivare in cima e che non sa come riuscire a gestire tutto assieme, ma che ama le sue figlie. Certo, c'è quel piccolo particolare che ha organizzato a tutte e due un matrimonio combinato, ma così come c'è gente che ci passa e poi non vuole assolutamente che i propri figli subiscano la stessa sorte, c'è anche chi la trova una cosa normale, radicata sino in fondo nella propria cultura e concezione del mondo. Specie a determinati livelli.
Sono comunque estremamente felice che suo padre abbia "capito" e che le abbia chiesto di Mich. Signore, il mio bambino le piacerà molto, è bene educato e probabilmente sa fare molte più cose di quante non ne saprà mai fare Sebastian. Insomma, si sta assicurando un genero che non perde mai ai giochi da tavola, che può spiarle conversazioni in tutti i luoghi i un edificio (questa forse meglio di no), che può nascondere cose nella protesi (forse neanche questa va bene), che legge il labbiale, questa si che è conveniente, che ha gli occhi sempre in tono con l'ambiente, che vede anche troppo con quei begli occhietti e che ha i capelli più belli del mondo.
Miss, credo sia necessario che Elvy faccia una bella acconciatura a Dom, ce lo vedrei bene con un treccione alto, sì, decisamente bene.
La piccola riccioli d'oro poi, che rimette in riga i tre orsi e li minaccia perché vuole vivere libera. Vai tesoro, non farti il sangue troppo amaro perché in fondo ti amano solo tanto, ma fati valere, sei grande, sei libera di fare e di ama chi vuoi.
Portati però la cassetta del pronto soccorso sempre appresso, non si sa mai quando inciamperai rovinosamente o come riuscirai a farti male con delle stupidagini.
Tim, lo so che hai paura, ma ricordati che hai Sean (cresciuto con quei pazzi dei genitori), Silvy (cresciuta con quei pazzi dei suoi famigliari), Dave (cresciuto con quella pazza sclerata di sua madre), Rosei (cresciuta tra fumi di pozioni velenose e colpi d lotta), Julie (copravvissuta a tre gemelli),Graham (venuto su tra quelle pazze furiose delle donne di casa sua) e tutti i sopracitati parenti pronti a proteggerti dall'attacco triplo delle belve di montagna. Neanche il nonno potrà farti niente, ti difendono loro. Specie la mia nipotina che sarà assatanata all'idea di vedere una coppietta scoppiata... e Dave che proteggerà per sempre il suo amo- migliore amico. Sì.
All'evenienza ti scateniamo contro una Kat J in astinenza da Cime Tempestose.
Menzione d'onore a Ivan che per amore ha accettato di legarsi alla famiglia Greengrass, nellafattispecie ad un ramo che vanta una pazza a tempo indeterminato.
Gabriel, tesorino di zia, fuggi, sei ancora in tempo.
Ivan e suo padre mi hanno sciolto il cuore, parevano due istrici che non sapevano come approcciarsi l'uno all'altro ma che comunque volevano provarci seriamente. Sono felice che abbiano fatto visita alla mamma assieme, sarà un piccolo passo, ma li vedo almeno un po' più vicini.
Gli inglesi però, caro Sven, lasciali in pace. Dio Miss, io ci sto ragionando ora, se il nonno di Ivan incontrasse mai Rholand sarebbe la fine, lui, il fratello e i figli (questa volta capeggiati da Hector che certo non si tirerebbe indietro) gli farebbero la festa in pieno stile Grayfall. Ivan, tesoro, sbirgati con Silvy, così MiraJane avrà qualcun altro da rimpizzare d'amore e poi sarà felicissima di portarti con sé nelle sue mille imprese pazze.
Chiusa parentesi.
Però Silvy bella de nonna, ma te pare che dici ste cose così, de sparata, a Sean? Questo me tira le cuoia! Ti pare che Karlos, ragazzo coscenzioso e soprattutto che pare aver l'istinto di sopravvivenza dei genitori, vada a dire al suo miglio amico che ha una cotta per la sua sorellina? Davvero? Sei proprio una polletta al sugo Silvy, anche un po' cattivella c'è da dire.
Povero Karlos... vieni da nonna, ti proteggo io.
O zia Cece alle brutte. O mamma. Mamma ti proteggerà di certo, sfodererà un'occhiataccia a Sean che il nostro giovanotto si pentirà di tutto.
Chiudiamo al volo con l'amore di mama sua. Dom e Oz sono sempre magnifici assieme, alle volte penso che le avessi fatto crescere Dom con lo zio sin da piccolo sarebbe stata una catastrofe, ma anche così non è da meno, sono due terribili casi persi.
Immagina cosa potrebbero combinare loro due con Hooland, tre pettegole degne del trono delle pettegole, le mia PettegoleQueen! Certo, anche Dante e Jude non scherzavano nel ficcanasare, ma sono dettagli questi.
Che Oz sarebbe stato felicissimo di sapere il nipotino insieme a Lia era ovvio e so che se ecessario si presenterebbe davanti ai genitori di Natalia per chiedergli, educatamente, che cos'hanno contro suo nipote e se hanno voglia di dirglielo in faccia.
Quella sua ultima domanda, quel "sei felice?"... niente, sono troppo emotiva oggi, forse perché mi si è svegliato lo spirito natalizio anticipato e ora sto sotto il mio plaid preferito, che per altro fa pandan con il mio pile, con dell'ottimo tea, un gatto che mi fa le fusa vicino e Michael Bublé che canta, quindi niente, sono felice e questi atti di affetto mi rendono estremamente commovibile (?)
Con questo ho finito! Ci vediamo al prossimo capitolo madamigella!
Byeeee!
Phebe.

16/11/18, ore 09:37

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

15/11/18, ore 18:00

Eccomi finalmente, ero convinta di aver già postato la recensione che era pronta da qualche giorno ma a quanto pare mi sono dimenticata alla grandissima...
Finalmente sono arrivate le vacanze pasquali e la scena è dominata da Natalia che decide di affrontare la famiglia sulle questioni Michael e matrimonio, mi è piaciuto molto anche il chiarimento finale fra Lia e il padre.
Sono contenta che l' abbia fatto e soprattutto che abbia fatto capire ai suoi genitori cosa vuole davvero nella sua vita; mi è piaciuto davvero tanto anche il rapporto fra Lia e la sorella, sono davvero molto unite!
Il momento a casa Greengrass è stato tanto divertente quanto dolce, leggere tutto dalla prospettiva di Gale è stato un sacco comico, povero ragazzo.
Mantenendo il tema del rapporto fra fratelli ormai è da parecchio che adoro il rapporto fra Elvira e i suoi tre bodyguard, sono adorabili quei tre che cercano di proteggerla sempre, anche se ammetto che in alcuni casi sono parecchio invadenti... Povero Tim.
Mich e Oz invece hanno un rapporto del tutto unico e particolare e si vede benissimo quanto siano legati.
Mi sono divertita a leggere del momento di gossip dei ragazzi inglesi e sono molto contenta che i rapporti fra Ivan e il padre abbiano iniziato un timido riavvicinamento.
A presto :D

10/11/18, ore 23:56

Buonasera Miss!
Innanzitutto chiedo perdono per il ritardo, avevo recensito giorni fa ma mi sono accorta che non ti era arrivato nulla e penso che il problema sia stato il maltempo, da noi ha fatto disastri e alcuni ancora non hanno la corrente da settimane quindi io sono stata decisamente fortunata, detto questo passo a recensire.
Mi fa strano pensare che questa storia abbia ancora meno di dieci capitoli prima di concludere definitivamente ma mi consolo con le OS.
Prima di passare a questo capitolo nello specifico voglio solo dire che Silvy e la ginnastica per gatti mi ha uccisa.
La situazione di Natalia mi ha sorpresa un sacco, come hanno già detto prima di me non mi aspettavo che suo padre accettasse facilmente il fatto che Lia sia innamorata di Dom senza cercare di separarli, da come avevo letto in precedenza lo credevo più disposto a mettere zizzania tra loro ma sono abbastanza felice di essermi sbagliata ma con te non si può mai sapere quindi non canto vittoria così subito.
Altro padre che mi ha sorpreso è stato quello di Ivan, insomma mi era sembrato molto più ostile nei suoi confronti mentre qui è stato piuttosto comprensivo e interessato al figlio. Tra l'altro mi sono immaginata Ivan che riflette sull'affermazione che gli inglesi sono posati e gli viene in mente Silvy che è posata quanto un elefante in una cristalleria.
Elvira e Tim sono bellissimi non finirò mai di dirlo ma ho paura per lui conoscendo gli iperprotettivi fratelli di Elvy. Tuttavia penso che non si possano proprio lamentare visto che la biondina si è acaparrata il ragazzo più dolce di tutta Hogwarts (e Durmstrang).
VEDI CHE AVEVO RAGIONE A SHIPPARE KARMILLE. Insomma i Grayfall/Cavendish devono unirsi prima o poi e Sean, stai tranquillo che sono sicura che il piccolo Grayfall sia un degno erede di Hector e tratterà come una principessa la tua Camille. Poi Silvy che nasconde il segreto a Sean per difendere l'incolumità del fratello è un'ottima sorella maggiore, brava Silvy ma poi parli troppo e questi sono i risultati.
Beh, sperando di non avere problemi con la connessione ti saluto, ti auguro buona notte (o buona giornata) e ci sentiremo al prossimo capitolo.
Bea~

09/11/18, ore 18:26

Eccomi qui, mi fa stranissimo pensare che siamo già alle vacanze di Pasqua: otto capitoli alla fine sono anche tanti tutto sommato, ma già comincio ad essere troppo triste.
Partiamo dalla situazione di Lia perché è senza dubbio quella che aspettavo con più trepidazione. Quanto lei sia tosta lo sappiamo già, quindi volevo spendere due parole in più su Monika, che ritengo un personaggio davvero complesso e fatto molto bene: è chiaro che ha accettato il suo destino, non so se perché effettivamente il suo promesso sposo le piace o per rassegnazione, però con la sorella si è comportata in maniera assolutamente ammirevole. Ha capito già da tempo che la sorella prova sentimenti molto forti per Dom e affronta la cosa con lei con tantissima comprensione e quella complicità che è proprio ciò che ci vuole per far sentire Natalia appoggiata almeno da qualcuno e quindi più sicura. Il padre sembra aperto ad una trattativa, sicuramente ha capito che la figlia è disposta a tutto: per lui non sarà facile scendere completamente a patti con la realtà, ma quanto meno prova ad essere disponibile al dialogo.
Restando in tema padri, anche quello di Ivan si è dimostrato più ben disposto nei suoi confronti di quanto non sia stato negli ultimi anni, il fatto che sia stato addirittura lui a chiedere al figlio di tornare a casa mi fa ben sperare in un riavvicinamento che potrebbe portare a un rapporto quantomeno civile.
All'inizio mi ha fatto ridere che i fratelli di Elvira l'abbiano prelevata personalmente direttamente dalla sua camerata, però riflettendoci meglio il tutto mi ha inquietata un pochetto: è chiaro che le vogliono molto bene, ma così facendo rischiano di soffocarla e se lei continuerà a non sentirsi libera di poter raccontare loro di Tim per paura di un'eventuale reazione da tragedia il loro rapporto non sarà più sano. Povero piccolo mio bimbo, capisco che alla vista della scena i fratelli orsi gli abbiano fatto tanta paura, e cattivone Dave che se la rideva pure, ahahaha ma diciamocelo ci stava tutta.
Gli inglesi che non possono tornare a casa e soffrono per la lontananza dalle famiglie sono troppo dolci, specialmente i maschioni, Sean in particolare, che sentono la mancanza delle loro sorellone, che amori!
Oz si riconferma un mito, mi accodo a Em nella richiesta di una storia con lui come protagonista, sarebbe una stramegafigata!
Il premio di solidarietà per la compassione però se lo aggiudica sicuramente Gale: solo tra le donne Greengrass è giustamente disperato, considerata la comprensibilissima eccitazione che queste provano per la proposta di matrimonio di Ivan è proprio da compatire visto che purtroppo non può neanche contare sulla solidarietà di Graham.

09/11/18, ore 15:08

Con un ritardo indecente ti dedico la mia cinquecentesima recensione!
Povero Gale, provato in maniera allucinante dal gineceo Greengrass che si ritrova in casa: lo credo che gli manca il fratello, qui si celebrano continuamente matrimoni! La reazione di Gabriel è stata stupenda, molto alla Come sarebbe a dire che la mia bambina si sposa! Che tenero il nostro ex serpeverde.....
Sono contenta poi che anche la sorella di Natalia sembra che cominci almeno a farsene una ragione: Dom magari non sarà il perfetto purosangue che avrebbe voluto tutti, ma è un bravo ragazzo e, soprattutto, ama davvero Lia.
Anche il padre tutto sommato mi sembra abbastanza ben disposto, certo non credo che la situazione gli vada molto a genio e soprattutto ha visto i suoi piani andare a rotoli, ma sono certa che, se fosse disposto a parlare a cuore aperto con Dom, anche non del tutto entusiasta non potrebbe fare a meno di notare che lo sloveno è davvero la metà della sua bambina.
Oz è il mio mito. Io lo rapisco e scappiamo in fuga d'amore! È davvero un personaggio stupendo: sarcastico, diretto, esilarante, misterioso....urge ino spin off sulle sue avventure da giovane, perché ho come la sensazione che di materiale ce ne sia! Io parteciperei, sappilo ahahah.
Preghiamo perché i fondatori assistano Carlos! Sean non sarà un tenerone, ma camille è la sua sorellina e koda fratello orso non ci mette molto ad uscire quando si tratta di lei. Attenzione però ragazzo mio, che se dovessi diventare troppo protettivo, tua madre ti schianterebbe sul colpo. Con tanto affetto e solo per il tuo bene però, sia chiaro.
I medici sono sacri, hai fatto benissimo a goderteli e poi Daniel Sharman è fonte di ispirazione insomma!
Em
(Recensione modificata il 09/11/2018 - 03:10 pm)

09/11/18, ore 00:02

Buonasera Miss!
Non nego di essere molto stanca, quindi sarò breve, ma non volevo procastinare ulteriormente per recensire.
Come sempre è stato molto carino vedere gli OC con le loro famiglie, e un po’ mi dispiace per gli inglesi che sono dovuto restare a scuola. Mi ha fatto sorridere Sean che non vuole ammettere di sentire la mancanza di Camille mentre Julie non vede l’ora di vedere il suo dolce Conrad. E pare che potrebbe esserci un’altra “uniome” tra famiglie dopo Ivan ed Eloise (per altro, sono molto felice per loro, che carini), la scena a casa Greengrass dev’essere stata a dir poco comica.
Elvira è titubante nel confessare ai suoi fratelli di lei e Tim ed è perfettamente comprensibile, ma il ragazzo è il più dolce che potesse trovare e sono sicura che si farà ben volere da tutta la sua famiglia, anche se magari potrebbe volerci del tempo.
Parliamo di Natalia e Michael, che penso abbiano ancora della strada da fare, ma hanno tutte le carte in tavola per farcela, lei è molto decisa e non posso che apprezzarlo. Mi fa piacere vedere che ha quantomeno un bel rapporto con sua sorella, e come sempre Oz e Michael mi fanno sorridere non poco.
Spero di leggere presto il seguito!
Buonanotte,
A.

08/11/18, ore 21:12

Buonasera :)
Perdona il ritardo e la brevità della recensione, ma sto veramente per crollare (sto diventando vecchia ormai che sono alla soglia dei ventisei).
Devo dire che ho molto apprezzato Natalia e il modo in cui ha fronteggiato i suoi nonché la complicità con sua sorella e il suo sostegno alla storia con Michael ... I Micalia sono troppo dolci per non essere shippati da tutti, c'é poco da fare!
E rimanendo in tema matrimoni a quanto pare il clan Greengrass/Smirnov sta finalmente per cementare la sua unione con le nozze di Eloise ed Ivan :3
Belli i miei nipotini innamorati :3
Adesso non resta che sperare che anche Katja si decida a prendere di petto Novak e a confessargli ciò che prova per lui.
Alla prossima :)

08/11/18, ore 14:55

Ciao Miss!
Aspettavo questo capitolo con ansia per il confronto tra Lia e la sua famiglia, e sono stata felice di vederla decisa come l’avevo immaginata. Vuole bene alla sua famiglia, ma non vuole farsi pianificare la vita e tiene troppo a Mich per permettere a chicchessia di dividerli.
Sono felice anche che ne abbia parlato con Monika, penso che avesse bisogno di confidarsi con qualcuno in famiglia e lei sicuramente è più adatta di sua madre.
Gli iinglesi che sentono la mancanza dei loro fratellini sono adorabili, specie Sean che si ostina a fare il sostenuto... Karlos e Camille? Adorabile, sta a vedere che le mitiche Charlotte e Adela diventeranno consuocere?
Ivan è tornato a casa e sembra che le cose con suo padre non stiano andando malissimo, mi fa piacere... hanno perso molto tempo, ma spero che possano recuperare a differenza di Charlotte e dei suoi genitori, per fare un esempio. Insomma, Elena ha perdonato suo padre, può farlo anche Ivan immagino.
E parlando della mia adorata Elly, una grande notizia è giunta a casa Greengrass vedo! Povero Gale, lo compatisco, ma sono felicissima per la proposta di matrimonio di Ivan, per Gabriel non sarà facilissimo ma sarà molto felice visto che si parla del figlio della sua migliore amica, ne sono sicura.
Spero proprio che ci mostrerai il matrimonio u.u
Adoro Michael e Oz, davvero, sembrano due fratelli XD Immagino lo sgomento dell’uomo, insomma, lui ed Elvira sono i fan numero 1 dei Micalia e dev’essersi sentito non poco tradito.
Parlando di Elvira, capisco i suoi fratelli ma spero che lei riesca a parlare presto di Tim con loro, per lei è importante e deve godersi questo momento appieno. Speriamo che la cara nonna le dia una mano.
A presto Miss, impaziente come sempre di leggere il seguito anche se ad ogni capitolo la fine si avvicina sempre di più, sono a dir poco combattuta.
Sesilia

08/11/18, ore 00:53

Ciao :-)

Un capitolo interessante e pieno di risvolti più o meno positivi. Lia è certamente una donna con gli attributi, ma su questo non c'erano dubbi; non molte signorine purosangue avrebbero avuto il suo coraggio di prendere in mano la propria vita, ma tutto sommato devo dire che suo padre non sembra male. Il primo ministro ceco mi aveva colpito anche alla sua prima entrata in scena, all'inizio delle vacanze natalizie, se non erro, per una, almeno apparente, disponibilità e chiaro affetto nei confronti della figlia, matrimonio combinato a parte s'intende ma queste cose dipendono anche dall'educazione che si è ricevuta, secondo me comunque. Alla fine infatti ascolterà Lia o almeno è quello che si intende. Non litigheranno definitivamente, vero?
Anche il padre di Ivan mi sembra interessante e da analizzare, in fondo anche lui vuole bene al figlio e viene ricambiato.
Gabriel, povero, ormai deve essere abituato alla follia della moglie e delle figlie ahahhahahah
È una mia impressione o questa volta hai dato particolarmente spazio alle figure paterne? Naturalmente Oz batte tutti, insomma il suo modo di comunicare con Mich è assurdo, quanto meno se si pensa che dovrebbe essere una specie di 'genitore'.
Gli Inglesi posati, chissà perché abbiamo acquisito questo stereotipo... Forse lo sono solo rispetto a noi che siamo più confusionari...
Ti auguro una buonanotte.

Carme93

08/11/18, ore 00:35

Ciao :-)

Bel capitolo ;-) Come sempre comico e serio si alternano piacevolmente. Domanda, probabilmente molto stupida, ma tu hai mai assaggiato il porridge? Perché dalle descrizioni che ho letto su internet, penso che Ivan abbia ragione... Insomma miele, avena e non ricordo che altro... Marmellata? Boh, ma comunque l'idea di pastone ci sta tutta...
Tim ed Elvira sono proprio carini insieme, è difficile vedere un ragazzo tanto timido ma meglio così!
Ivan e Silvy, i nostri due singole, non è che il destino li farà incontrare.
Elvira comunque è bel tipetto pericoloso, Kat dovrebbe saperlo che le sue amiche si coalozzeranno "contro" di lei pur di farla mettere con Novak!
E Mich e Lia sono sempre dolcissimi :-)

Carme93

07/11/18, ore 19:06

Buonasera!
Ma quanto è bello rivedere queste allegre famigliole? Ok, ammetto che volevo leggere questo capitolo soprattutto per vedere come i genitori di Lia avrebbero preso la sua decisione, ma sono comunque stata molto felice anche di vedere i nordici confrontarsi con le proprie famiglie e gli inglesi a lamentarsi mentre sono rinchiusi a Durmstrang (oh, poveri cari!). E poi non sei in ritardo, su! Sei tu che hai degli standard molto alti (il che è una cosa meravigliosa, davvero, ma non devi preoccuparti nel caso in cui ci mettessi un po' di più ad aggiornare).

Comunque, partiamo proprio da Lia, che finalmente dice chiaro e tondo ai suoi che non si vuole sposare così, subito dopo la scuola (sul serio, non riesco assolutamente a immaginarmi come possa essere sposarsi alla sua età. Insomma, ora che ci penso è più giovane di me e la cosa mi fa un sacco impressione!) e peraltro con una persona che conosce a malapena di vista. La cosa comica è che sua padre sembra davvero stupito di questo annuncio! Insomma, io capisco che Monika abbia accettato il proprio destino senza lamentarsi, e quelli sono affari suoi, e capisco che anche sua madre lo abbia fatto ai tempi, ma mi pare che il comportamento di Natalia non sia mai stato quello di una persona felice e volenterosa. è addirittura scappata a Capodanno! Per essere più chiara avrebbe solo dovuto sputare in faccia al suo promesso sposo.
Monika mi sembra voler sostenere la sorellina e questa cosa mi piace moltissimo, adoro i rapporti tra fratelli e sorelle! Che poi lei aveva già capito tutto, ha bisogno solo dei dettagli ... e credo che comunque a Lia faccia bene aprirsi con qualcuno della sua famiglia, anche solo per chiarirsi le idee. Sono solo un po' preoccupata che Mich non prenda benissimo l'idea che Lia parli dei suoi problemi fisici con Monika, data la sua difficoltà. Mh, vedremo.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che il padre di Lia alla fine sia nadato da lei per parlare. Non credo che sia una persona cattiva, semplicemente molto impegnata e poco attenta allo stato d'animo della figlia ... e poi è evidente che le vuole bene e non vorrebbe perderla. Lia poi mi è parsa molto decisa, e la cosa mi è piaciuta molto: pare voglia davvero prendere le redini della sua vita. Vai, ragazza!
Gale mi è piaciuto un sacco e mi ha fatta molto ridere! Eloise invece sembrava sul punto di avre un infarto, povera ragazza. Mi sono immaginata perfettamente le donne Greengrass saltellare per il salotto troppo felici della notizia, mentre Gale le guardava con gli occhi sgranati chiedendosi se fosse troppo tardi per fuggire all'estero sotto falso nome (e invocando il fratello minore). Anche Gabriel sembra totalmente preso alla sprovvista, chissà come ha reagito ...

Ok, io sostengo Elvira tantissimo. I suoi fratelli le vogliono evidentemente molto bene, e dopo aver scoperto cosa le è successo è comprensibile anche il fatto che siano molto protettivi, ma così si esagera! Elvira ormai è cresciuta, e ha tutto il diritto di decidere se tornare a casa o meno durante le vacanze. Ma cos'è sta storia che sono andati a prenderla a forza? Ma insomma!
Mi dispiace anche che sia stia facendo tutti questi problemi sul dire ai suoi fratelli della sua relazione con Tim, perché è evidente che sia una cosa importante per lei. Francamente spero che riesca a farsi coraggio e a farlo, magari spalleggiata dalla nonna, e magari riesca anche a mettere in chiaro che i suoi fratelli non devono neanche sognarsi di interferire in una cosa del genere. Che poi Tim è uno zuccherino, Elvira non avrebbe potuto trovare un ragazzo migliore.
Un'altra cosa che ho adorato è stata il dialogo tra Oz e Mich, perché il loro rapporto mi piace davvero un sacco. Ci credo che Oz sia vagamente offeso dal vanire a sapere così tardi di Mich e Lia, lui è un loro shipper sfegatato! Però in effetti Dom sapeva già come avrebbe reagito alla situazione che si era creata tra lui e Lia, e capisco che in quel momento proprio una cosa del genere proprio non gli serviva. Però adoro come Oz continua a sostenere Dom! L'unica cosa che mi lascia dubbiosa è la storia della gamba: perché mai dovrebbero espellere il povero Dom? Non ha una malattia infettiva che potrebbe sterminare tutta la scuola, solo una gamba finta. Eddai.

Gli inglesi sono dei poveretti e mi fanno tenerezza! Ma che carini, sentono la mancanza dei loro fratelli/sorelle (persino Sean, che ci prova a fare il duro ma non ce la può fare, che tesoro)! Mi ha fatta morire Silvy, che a quanto pare è un cupido provetto anche a casa sua, che si lascia sfuggire informazioni riservate riguardo alle mire di suo fratello ... eddai, Silvy, ma vogliamo uccidere il povero Sean? Ahahah, anche se insomma, poteva andargli peggio: almeno Karlos lo conosce da sempre.
Tim invece ha avuto il primo incontro ravvicinato con i tre fratelli orsi ed è rimasto un tantino impressionato ... sappi che voglio vedere Dave difendere a spada tratta il suo amico nel caso di un incontro un po' più drammatico! Graham invece è sconvolto e probabilmente sta ringraziando gli dei di essere rimasto a Durmstrang.
Mi è piaciuto molto anche lo spezzone dedicato a Ivan e sono veramente felice di vederlo interagire con il padre. Mi si era stretto il cuore nello scoprire della sua storia famigliare, quindi apporovo un sacco il fatto che padre e figlio si stiano riavvicinando piano piano (e tanti saluti al maledetto nonno). Almeno Sven non ha problemi con l'orientamento sessuale del figlio, apparentemente ... ma povero Ivan, essere bisessuali in questo periodo storico non doveva essere affatto una passeggiata.
(Comunque adoro la storia degli inglesi "pignoli e posati". Dai, ce n'è qualcuno, come Dave, Tim o Julie, ma Silvy proprio no. No, no.)

Io non riesco assolutamente a capire come tu possa dormire così poco e scrivere dei capitoli così belli in piena notte. Io non credo che riuscirei neanche a ragionare correttamente, ma pazienza.
Ci sentiamo al prossimo capitolo e a presto,
Chauve Souris

07/11/18, ore 12:07

Ciao Miss!

Bene, direi che cominciamo con l'attesissimo incontro-scontro tra Nat e la famiglia. Che ovviamente non ha preso bene la sua decisione, fortuna che c'è sua sorella. Guai a loro se osano mettersi in mezzo a lei e Mich.
Qualcuno getti sua madre nel bidone dell'umido.
Ecco però ora spero che Lia non abbia parlato dei problemi fisici di Dom, visto che lui le aveva chiesto di non farlo, temo che, visto che non si sente ancora pronto a fare questa specie di "coming out", potrebbero esserci storie e rancori se lei si lasciasse sfuggire qualcosa.

Ah bene, Kat e Grammy diventano parenti a tutti gli effetti.

Posso dire una cosa? I fratelli di Elvy mi urtano come non so cosa. Ora mi odieranno tutti. Cioè ok posso capire la preoccupazione, ma io fossi in lei li avrei già disconosciuti da tempo, un rapporto così alla lunga diventa soffocante. Sbaglio o già l'ultima volta che li ha visti avevano promesso di fare i bravi? Vedo che sono proprio di parola. Non è nemmeno giusto che non possa sentirsi libera di parlare in casa propria e abbia ansia di rivelare loro della sua relazione con Tim. Magari poi non reagiranno neanche male, ma già il fatto che lei non abbia ancora parlato fa capire che comunque il rapporto tra loro non è sano.
Non che siano cattivi, ma troppo amore non va bene, ne va della sanità mentale della mia preferita.
#FreeElvy #Elvyèunelfolibero

Oz spirito guida. E posso dire di comprendere in un certo senso lo stato d'animo di Dom, il suo sentirsi inadeguato, non abbastanza, il domandarsi cosa ci trovi Lia in lui, il pensare "Non è possibile che voglia me".
Per motivi vari mi rivedo sempre di più in questo personaggio.

Gli inglesini si annoiano e gossipano.

AH ecco le vacanze di Ivy!
Bene dai, devo dire che per il momento con Sven ci sia un periodo di quiete, forse è stato meglio che il Malefico Nonno non abbia rovinato tutto come avevo pensato inizialmente. Ci vuole un po' di gioia per il mio bambino.
Per padre e figlio c'è ancora molto da lavorare se vogliono instaurare finalmente un buon rapporto, entrambi hanno un terribile bisogno di riuscire a sbloccarsi e parlare, dicendo tutto quello che provano. Li aiuterebbe tantissimo a capirsi finalmente a vicenda e sentirsi più liberi per aver finalmente tirato fuori certi macigni che tenevano sullo stomaco da anni.
Awww bravo Ivy che scrive a Silvy. Chissà se si confiderà prima con lei riguardo tutto ciò che si agita nella propria testa? E sarà lei a spingerlo a parlare al padre dei propri sentimenti?
Adoro che Sven sappia della grande amicizia che lega Ivan a Novak. Spero che Fiamma non sparisca perchè Ivy ha un dannato bisogno del suo mammo-fratello.

Devo ammettere che l'ultimo pezzo mi ha sorpresa: non mi aspettavo che il padre di Lia facesse un passo indietro, fose non è un genitore così pessimo.
Mi fa comunque piacere che lei sia estremamente ferma sulle proprie posizioni: o accettano la relazione tra lei e Dom o se ne va.

Bene, direi che questo capitolo si è rivelato piuttosto interessante, attendo il seguito con ansia.

Tinkerbell92