Magisterium - 1962
di Signorina Granger

10/07/18, ore 20:20

Eccomi, sono qui, venuto al mondo selvaggio e libero.
No, quello era Spirit.....ho sbagliato fandom.
Bonsoir cara Signorina, dopo aver letto questo capitolo circa tre volte per cercare di memorizzare tutti questi bei faccini (fallendo ahimè miseramente) alla finalmente mi metto a recensire.
John è così.......johnnoso! Mi fa piacere che sia amico di Sean e Rose (poveretta, deve fare la parte della ragazza responsabile con quei due) e il suo rapporto con Edith di sana e affettuosa presa in giro costante è perfetto! Tra parentesi, Edith e Camille sono due allegre viperelle, alla faccia delle corvonero! Mi ricordano tanto Charlie alla loro età.....se non è chiaro le adoro, sono due tipelle toste.
Aurora e Charlotte che sorseggiano il thè elencando tutti i possibili disastri che potrebbero combinare i figli mi fanno morire così come le loro dispense: istruzioni per il figlio decerebrato rimarrà nella storia delle uscite memorabili di Charlotte Selwyn in Cavendish, sappilo.

Adoro il rapporto tra Millie e David: sono così teneri!! È curioso perché il ragazzo mi sembra molto simile a Iphe mentre Millie è più affettuosa ed espansiva come il padre....per farla breve sono stupendi veramente bellissimi. Devo ringraziare anche Chauve Sourirs per il mio nipotino rosso ahahah

Tim è lo Sean di questa storia, è un fratello maggiore stupendo e dolcissimo e Megan e Carol se ne approfittano non poco facendosi spupazzare...quelle lì sono le cocche del fratellone, due vere viziatello secondo me. Come biasimarle in fondo? Io mi comporterei esattamente come loro.

Sappi che sento già puzza di ship: Graham non me la racconta giusta con tutto questa esaltazione all'idea di vedere Katja. Che nessuno venga a dirmi nah sono solo amici e roba varia! Ma che lo dico a fare, tanto amo anche le broship....in ogni caso, fidanzatini o meno non vedo l'ora di vederli interagire, penso che potrebbero essere l'anello di congiunzione tra le due scuole.

Silvy e Julie mi piacciono, sono due tipetti carini, apparentemente tranquille. La bimba di Hector ed Adela sembra piuttosto seccata all'idea di perdere il proprio ruolo, ma sono certa che si saprà far valere nelle lezioni di tecniche aeree. Porta in alto (letteralmente) il buon nome di Hogwarts con John ahahah

Bene dopo questo sproloquio riguardante i nostri paladini anglofoni per par condicio ora mi dedico anche agli allievi di Durmstrang. No ragazzi non vi voglio male, semplicemente dovete avere pazienza, sto cercando di ricordarmi chi siete e cosa fate in tempi accettabili.
Le ragazze mi sono rimaste subito impresse: sono delle donzelle belle toste e divertenti. Per fortuna che John, David e Sean sono già abituati a vivere con donne forti o credo che avrebbero avuto dei bei problemi ahahah

Ora scappo a mangiare che sto morendo di fame!
Em

10/07/18, ore 09:22

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

04/07/18, ore 20:59

Ciao :-)

Direi che i ragazzi di Durmstrang sono interessanti, sebbene per certi aspetti un tantino 'tenebrosi'. O magari è la cupezza del palazzo che dà quest'impressione. Dovrebbe essere illegale far morire dei poveri studenti di freddo! Immagino quanto saranno felici gli studenti di Hogwarts!
Spero di vederli presto insieme, sarà interessante.

Carme93

03/07/18, ore 08:24

Ed eccomi anche qui, così finalmente ho recensito tutto ciò che c'era di nuovo in tempi quasi ragionevoli (cori celesti che intonano l'alleluja).
Devo dire che al momento i bimbi di Durmstrang che mi hanno più colpito sono stati gli Andersen, il rapporto tra Michael e Natalia (#chiamamicosìetispezzoilbraccioistheway) e ovviamente Elvira che immagino ce ne farà vedere delle belle visto che già dal prologo si presenta come un personaggio piuttosto simpatico.
Ci sentiamo con il prossimo aggiornamento, ti auguro una buona giornata :)

02/07/18, ore 17:04

Salve Miss!
Sono arrivata con uno stranissimo quasi tempismo, posso avere un applauso?
No? va bene, sto zitta...
Parliamo dei nostri pulcini sovietici allora! Si, sto riducendo tutto alla grande madre Russia in pratica, ma va bene lo stesso. Anche perché io mi aspettavo tantissimi russi e invece non ce n'è nessuno!
Mentre ci sono i gemelli Addams! No? Ho sbagliato di nuovo? Mannaggia! Credo che i due bambini siano i più simili ai normali modelli di studente durmsgardiano, che fa tanto asgardiano,ma tanto siamo al nord e lo accettiamo volentieri come compromesso.
Già mi immagino il mio bambino ad imprecare contro Faust e non contro Merlino, o a dire porco Odino.
Spero che non suoni come una bestemmia...
Per altro! Grazie per aver preso il mio piccolo mostriciattolo! È un farfallino un po' particolare e forse non dei più facili sotto certi punti di vista ma sono sicura che ci sarà gente più scocciata di lui. Beh, bisogna sempre vedere sotto che punto di vista... Sappi che è la mia seconda scheda più lunga, ti ho inviato 20 pagine di descrizione, con qualche taglio perché l'originale è di 24, ma almeno non batte le 37 di Jude...
In ogni caso i ragazzi che hai presentato mi piacciono e potrebbero tranquillamente essere potenziali amici del mio fiorellino. La Signorina decapitatrice la trovo molto dolce e anche i due poveri ragazzoni che le hanno portato il baule. Che poi, belli de zia, cominciamo subito :capisco che Elvira non sia un gran che ad incantare il suo baule, ma farlo voi invece di spezzarvi la schiena?
La rossa di questa scuola, che completerà con le altre di rosse inglesi credo, la trovo adorabile. E anche il suo esser amica di Michael mi incuriosisce.
Karalee, che da oggi diverrà la cara Kara, la devo ancora capire, ma credo che lei è gli Addams siano più seri, nobili e purosangue degli altri.
Ammetto che non vedo l'ora di vederli interagire con gli inglesini, prevedo molte risate e gente nordica che importuna pesantemente la gente inglese.
Che poi, Miss, io me so resa conto che in questa storia ho una nipote e un figlio, questo fa di Silvy sua zia? La cosa mi confonde un poco, lo ammetto...
Spero comunque di leggere al più presto il prossimo capitolo, dove i ragazzi si incontreranno per la prima volta presumo!
Grazie ancora per Dom e a presto!
Byeeee!
Phebe.

02/07/18, ore 10:01

Ciao, finalmente la tanto agognata scelta, ogni volta è un'ansia assurda. Sono d'accordo con l'idea di presentare solo i ragazzi nuovi, d'altronde gli altri li conosciamo già. Onestamente finora le ragazze mi hanno colpito di più, specialmente Elvira (A Marlene McRumble piace quest’elemento) e Natalia che per motivi diversi spiccano maggiormente. Sono sorpresa: pensavo la Norvegia fosse uno stato sconsiderato, invece a quanto pare ti abbiamo sommersa di bimbi di quella nazionalità. Anche io ho letto questa divisione delle camerate, molto originale, però trovo Orsivolanti un nome molto tenero che ispira cucciolosità. Il mio bimbo è l'unico Tassino, spero per questo non sia isolato; sono contenta che l'altro Caposcuola sia Rose, credo si amalgamino bene.

02/07/18, ore 00:52

Ciao Signorina! Dopo un weekend su e giù a Milano mi ritrovo due belle sorprese: la scelta degli OC e il nuovo capitolo di Half-blood!
Visto che sono parecchio stanca stasera recensisco questo mentre domani, con calma, mi dedicherò alla storia di Penny perchè voglio trattare al meglio un capitolo tanto difficile.
Che poi mi domando come fai, hai una fantasia incredibile e aggiorni più storie in tempi brevi. Davvero, sono ammirata.

Posso dirti che sto urlando perchè hai scelto Ivan e già rido pensando ai suoi poveri compagni? Qui si è comportato bene ma già so che prima o poi qualcuno finirà per sorbirsi i suoi simpaticissimi scherzi. Al momento punto su Novak e sugli studentelli inglesi.
Piccolo infame. Ho come la sensazione che da Novak e Nerissa potrebbe prenderle.
E GIA' FIUTO POTENZIALE PER UNA BROTP CON MAXIMILIAN E UN TRIO TRA LUI, MAX E ELVY!
Che poi Elvy già la amo, sia per la pv che per la sbadataggine, sono innamorata di lei. Penso che nemmeno Ivan il Mostriciattolo oserebbe farle dispetti, anche perchè sarebbe un po' come sparare alla Croce Rossa. E già mi partono flash su possibili ship (visti i gusti di Ivan penso di potermi aspettare di tutto, pure una threesome, pechè no, così come uno scenario in cui resta single perchè rompe troppo i boccini con i suoi dispetti).
AWWW NATALIA E MICHAEL MI URLANO GIA' BROTP, SONO BELLISSIMI! E lei è carinissima.

Mi piace molto la suddivisione in case che hai scelto, a Ivan è pure andata bene, si è beccato un nome regale.
Vedo anche un sacco di giocatori di Quidditch, perfetto, penso che ci divertiremo!

(Recensione modificata il 02/07/2018 - 12:54 am)

02/07/18, ore 00:03

Eccomi di nuovo, conto di recensire il capitolo su Penny entro domani sera, al momento passo qui.
Ecco i ragazzi di Durmstrang, devo dire che sembrano tutti molto particolari e interessanti, anche se ad ora non li ho inquadrati ancora alla perfezione non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli per conoscere meglio sia loro che i ragazzi inglesi.
A presto :D

01/07/18, ore 21:21

Rieccomi! Che bello vedere già l'aggiornamento, ero proprio curiosa!
Be', naturalmente un po' mi dispiace che tu non abbia scelto l'altro mio personaggio, ma effettivamente sono già tanti così e posso benissimo capire (e poi ammetto che questo periodo non è proprio stato felice e rilassato, quindi probabilmente la scheda che ti ho mandato non era granché).
Comunque. Passiamo a questi ragazzi con i nomi buffi (ADORO gli Orsivolanti, ha un che di folle e poetico insieme). Non è che sia riuscita a inquadrarli benissimo, ma non ho potuto fare a meno di essere colpita dalla cara Elvira, che ci prova ma non riesce. Per fortuna ormai è a prova di cadute, quindi suppongo che non rischierà la vita più di tanto. Speriamo. Ma almeno è circondata da amici che la sostengono, tra cui di gentiluomini che le portano pure il baule (che cari ragazzi, che vogliono evitare la morte per decapitazione di qualche studente innocente).
Natalia mi sembra una persona simpatica, e anche Michael mi ha fatto una buona impressione, mentre ammetto di avre ancora le idee poco chiare su Novak e sua sorella e su Kara.
Be', sono curiosa di vedere come interagiranno con i nostri ragazzi inglesi! A proposito, che peccato per Virginia ... che brutto quando un personaggio scompare ancora prima di cominciare.
Chauve Souris

01/07/18, ore 21:06

Ciao Signorina :)
Comincio subito ringraziandoti per aver scelto Novak e per aver deciso di far comparire di tanto in tanto anche Nerissa. Sono contenta che ti siano parsi interessanti e non vedo l'ora di conoscere meglio tutti gli altri OC selezionati (che già mi ispirano moltissimo).

01/07/18, ore 20:58

Hey ma quanta bella gente!
I ragazzi di Durmstrang sembrano una bella truppa, mi stanno già simpatici, soprattutto Elvira, mi ha fatto morire la sua sbadataggine, e non vedo l'ora di vederli interagire con i nostri prodi di Hogwarts.
Vedo che le malelingue su Durmstrang tra gli anglofoni sono contraccambiate con le numerose perplessità dei nordici. Immagino che il loro sarà un bello scontro....o magari un incontro chissà.
Trovo la scelta dei nomi per le divisioni della scuola molto particolare e mi piace molto questa spartizione anche se in effetti orsivolanti è un pelino stridente vicino alla solennità degli altri nomi....che poi non dovrei farmi sentire da mio padre che, da buon biellese, ha l'orso come animale spirituale ahahahah. Natalia cara, se ti consola farò il tifo per il tuo gruppo a quidditch.

Per quanto riguarda il quidditch come sistemerai i ragazzi di Hogwarts: vedo che i giocatori sono un bel numero....faranno una squadra a sé in rappresentanza della scuola (me li immagino con le cornamuse a cantare God Save the Queen ahahah) o si mischieranno con gli altri?

Em

01/07/18, ore 20:57

Buonasera Signorina.
Come già sai mi è dispiaciuto molto non essere riuscita a mandarti la mia scheda, ma ho tutta l’intenzione di seguire la storia: come potrei non farlo, dopo aver letto dei genitori di gran parte di questi personaggi? Mi spiace molto per Virginia, adoravo i suoi genitori, ma le regole sono regole dopotutto.
Non vedo l’ora di vedere questi ragazzi interagire tra loro, sarà senza dubbio molto interessante visto che appartengono a culture diverse... Qui hanno inevitabilmente attirato la mia attenzione i gemelli, non so perché ma a pelle mi piacciono, hanno un certo fascino, la simpaticissima Elvira e anche Natalia, che sembrano proprio un bel duo.
La suddivisione in camerate è davvero curiosa, in effetti non avevo mai riflettuto sul gran numero di Stati che Durmstrang comprende nel suo “raggio”, davvero impressionante, direi che c’è dsvvero bisogno di dividerli in qualche modo.
Ho un paio di recensioni arretrate su Half-Blood ma passerò in serata anche lì, promesso.
A più tardi,
A.

01/07/18, ore 20:51

Buonasera cara!
Ero a dir poco impaziente di vedere l’aggiornamento, grazie per aver aggiornato subito dopo la scadenza.
Sono felicissima di vedere Natalia nella storia, davvero, certo avevo già Graham e non vedo l’ora di vederlo in azione, ma sono davvero felice che tu abbia scelto la mia Lia. Ed Elvira, la sua amica, sembra adorabile, già mi piace moltissimo e immagino quanto ci faranno ridere quelle due insieme nelle tue ironicissime mani.
Michael è l’amico del cuore di Lia? Awww, che carini, lui deve essere un bel personaggio però... sono proprio curiosa di conoscerlo meglio.
Mi incuriosisce molto anche Novak (Novak, sul serio? Si chiama come il cognome della mia OC? Prevedo equivoci all’ordine del giorno) e sua sorella, anche se immagino che sarà presente solo in veste di personaggio secondario.
Non vedo l’ora di leggere anche dei ragazzi di Hogwarts, quindi a presto e grazie ancora!
Sesilia

01/07/18, ore 20:02

Non ci credo! L’hai presa!!!
Ti giuro che dopo averti mandato la scheda di Elvira sono stata presa da mille paranoie, del genere che mi ripetevo che essendo ehm un personaggio così sopra alle righe quale autrice sana di mente se la prenderebbe mai sul groppone. Non che tu sia pazza, sia ben inteso, ma pensavo di aver esagerato e quindi temevo l’avresti trovata poco allettante. Invece no! Quanto mi sbagliavo.
Non hai la minima idea di quanto sono stata felice di vederla comparire tra gli Oc selezionati. Mi sono messa a ballare come una cretina appena ho metabolizzato la notizia, dopo aver squittito senza ritegno ovviamente.
Senza poi contare che in questo piccolo siparietto sei riuscita a renderla alla perfezione in tutta la sua sbadataggine e dolcezza. Ho quasi pietà per tutti i suoi compagni di scuola, solo lei può rischiare più di una volta di decapitare qualcuno con il suo baule. Già voglio bene a tutti questi ragazzi perché la sopportano. Max e Ivan eroi della situazione, Natalie mi pare un personaggio con molto carattere (è la migliore amica di Elvira, deve aver una scorza dura) e con Michael vedo già un inciucio all’orizzonte! Sono carinissimi insieme, sono maledettamente tenerelli.
I due gemelli mi paiono essere gli Oc che rispecchiano di più lo spirito di Drumstang, più diretti e ironici (non che sia un male eh! Anzi se gli Oc fossero tutti uguali sai che noia). Ho solo una domanda ma Nerissa (o Narissa? Ho già dei problemi con i nomi, santo cielo sono un caso disperato) non fa parte degli Oc scelti? Boh, non so perché ma pensavo di sì infatti ho riguardato più volte la lista per essere sicura che non ci fosse. Io in tutto ciò non so perché ma ho già un debole per suo fratello Novac, non so mi piace a pelle.
L’ultima rimasta è Kara (mi rifiuto di scrivere il suo nome completo perché sicuramente lo sbaglierei), devo ammettere che è l’unica che non sono riuscita ad inquadrare. Ma scommetto che nei prossimi capitoli avrò l’idea più chiare e l’adorerò come tutti gli altri.
Piccola domandina, posso mandarti delle modifiche della scheda? Vorrei modificare un dettaglio della storia di Elvira e il legno della sua bacchetta. So che ti faccio sta domanda ogni volta, ma nella fretta di inviartela non ho corretto quei due aspetti.
Detto ciò grazie ancora. Davvero sono così felice che non puoi nemmeno immaginare. Ora attenderò con ansia il primo capitolo, soprattutto perché suppongo che sarà l’incontro dei ragazzi delle due scuole. Non vedo l’ora!
Ah, ho già letto l’aggiornamento di Half Blood, magnifico, cercherò di recensire al più presto anche quello.
A presto:)
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 08:06 pm)

01/07/18, ore 18:35

Finalmente il capitolo tanto atteso!
Ti dico solo che quando ho visto Max tra gli OC sono impazzita totalmente. Sai quanto ci tenevo e vederlo lì mi rende felicissima! Sono un po' triste per Virginia, ma so perfettamente cosa comporta un ritardo, e dovrò farmene una ragione.
Già ho quasi inquadrato qualche personaggio in questa presentazione dei nostri amici di Durmstrang. Elvira è un personaggio che non mi sarei mai aspettata di incontrare in una scuola come questa, abbastanza esuberante e piena d'energia insomma. Natalia invece si mantiene sulla norma, assecondando nel giusto l'amica, e poi già ha un rapporto quasi completo con Michael, che si comportano quasi come due complici. Ovviamente i due fratelli Andersen sono quelli che mi incuriosiscono di più, maggiormente Narissa (di cui credo tu non abbia messo la foto, a meno che non sia un personaggio secondario nella scuola di Durmstrang, non so xD), con questi suoi capelli neri e un caratterino tutto da scoprire. Per gli altri ancora non li ho inquadrati totalmente, quindi aspetterò i prossimi capitoli per commentarli al meglio.
Sono davvero curiosa anche di scoprire i nostri amici di Hogwarts, e di come si relazioneranno con l'ambiente e le persone nuove. Anche se hai scritto poco, Max rientra nelle mie aspettative e spero possa rimanere così, ma ormai mi fido ciecamente.
Aspetto il primo capitolo!