Magisterium - 1962
di Signorina Granger

23/09/18, ore 19:21

MICHAEL TESORO RESISTI, ora mando Lia a cercarti! *Sesilia spinge la sua OC verso l’uscita del castello per evitare che l’amore della sua vita muoia assiderato*
No, sul serio, mi ferisci concludendo in questo modo, prego che Lia vada a cercarlo come la volta degli orecchini... Povero Mich, che brutta situazione.
E in questo capitolo lui e Lia mi sono piaciuti tantissimo come sempre, mi chiedo solo cosa aspettino, il loro non è un normale rapporto d’amicizia e si vede, gli amici non si parlano e non si toccano come fanno loro: solo la prima scena, quando Michael l’abbraccia da dietro, le lascia un bacio su una guancia e le parla all’orecchio... solo in questa parte la tensione è altissima, ma anche dopo, quando lui la stringe - DI NUOVO - e l’accusa di essere gelosa - cosa verissima, per altro. Tatijana, non so chi tu sia, ma stai al largo -. Insomma, che aspettano a canonizzarsi? O magari con questo espediente li renderai canon nel prossimo capitolo? Spero proprio di sì, ma intanto abbiamo i tenerissimi Jolie, aww, che dolci, lei è un amore e lui un tesoro, li adoro e non vedo l’ora che finiscano per sempre felici e contenti con tanto di marmocchi. Dici che corro troppo? Eh, son come Elena, cosa vuoi farci.
Comunque sì Silvy e Rose, zia CeCe sarà fierissima di voi, ne sono certa... e anche Lia, Mich e Dave non scherzano, che geni del crimine, li adoro, stravedo per Dave e la sua calma e spero che in futuro si troverà una splendida ragazza anche lui, ma sono certa che sarà così.
Passo subito da Half-Blood, e ti supplico, aggiorna in fretta.
Sesilia

21/09/18, ore 19:04

Ok, scusami per il ritardo, presto passerò anche dal prossimo, ho la recensione praticamente già scritta ma ho iniziato l'università e sono già morta.
Qualcuno canonizzi la Karmille (cioè sono belli gli shipname anche dei personaggi secondari, mi hai dato tante soddisfazioni con i nomi per le coppie di questa storia, grazie).
Dopo essermi calmata posso finalmente recensire come si deve questo splendido capitolo.
Adoro come sempre Elena e Stephanie, le vedo in modalità mamme shipper che petolano sulla love story dei loro figli, erano adorabili all'epoca e lo sono tuttora, mi mancano un po' i personaggi di Magisterium 1933 e sono felice di poter leggere ancora di loro.
Adela che si spaventa per il quadro di Silvy ahahah, lei sogna ancora la sua India e il caldo, probabilmente passerà la sua vita in Inghilterra vicino al camino anche d'estate quella donna.
Awwww Silvy e Thor sono l'amore, i rapporti padre figlia, quanto sono belli, poi io vorrei Hector come padre, mi adotti per favore? In ogni caso adoro la resa di Silvy, è un personaggio talmente diverso dai miei standard che non sapevo bene nemmeno io quando ho scritto la sua scheda ma tu non deludi mai. Mi è piaciuta troppo nel capitolo soprattutto nella parte del tiro con l'arco (grazie per averla messa), che sassy girl.
Edith ahah che vuole sapere tutto sul ballo, insomma quale sorellina non è curiosa e Johnny caro, non essere sgarbato, suvvia.
Reg ed Axel sono dei papà adorabili, così come Hector e niente, farebbero di tutto per le loro principesse.
Il gruppo ex Tassorosso, mi siete mancati anche voi piccini miei. Iphigenia non cambierà mai e David è fantastico, fedele fino alla fine con Tim (ma la verità è che in realtà si amano tra di loro e non vogliono dirlo alle madri, shh), no dai, Dave fai il bravo cupido e spingi Tim tra le braccia della sua Elvy pls.
Ultimo ma non ultimo, sapevo che a natale ci beccavamo l'angst, e niente piango sempre per il piccolo Seanny caro.
A presto, spero il prima possibile.
Bea~

21/09/18, ore 11:32

Eccomi qui, con immenso ritardo!
Sai, pensavo che Rose e Grammy avrebbero fatto i misteriosi ancora per un po', invece a quanto pare hanno reso la notizia pubblica. Non me l'aspettavo, comunque li compatisco per i parenti gelosi o impiccioni.
Mmmmh una possibile nuova coppietta? Potrebbero sul serio essere Julie e John i prossimi? Teniamoli d'occhio.
ODDIO MA NATALIA E' FUGGITA DALLA CERIMONIA PER ANDARE DA DOM MA AIUTO MISS COSA FAI, MI VUOI UCCIDERE? E lo zio che li shippa vince tutto, Oz rappresenta la stragrande maggioranza di noi lettori, questo è poco ma sicuro.
Che OTP aiuto. Sono sicuramente la coppia migliore della storia per me. E sono felice di vedere che Thor non è finito in strada (qualcuno vada a gettare la madre di Lia in un bidone dell'umido, vi prego).
Awww i bimbi che si riuniscono e sono felici di rivedersi <3
Novak e la sua abilità nel cascare dal pero, mi auguro che Fiamma non sparisca perchè Ivan ha bisogno di lui. Quando hanno nominato Ilian mi è salito il magone.
Nonostante io non riesca a shippare Katja e Novak mi fa ridere che Ivan cerchi di fare da Cupido (cosa comprensibile, visto che Novak è il suo bff) e prova pure a farlo per Elvira, rischiando di ammazzare Tim. Maneggiatelo con cura quel ragazzo, ho paura che prima o poi si rompa!
SILVYYY PICCOLA MIA! Awww anche lei ha una BROTP maschile, non oso pensare se Ivan andasse in vacanza con lei e Karim, sicuro distruggerebbero qualcosa (me suggerisce di mandarli a casa dalla mamma di Lia).
Che bellina che è Silvy, non vuole essere impicciona ma al tempo stesso si domanda se magari non sia meglio provare a indagare per aiutare il piccolo Spiderman incompreso e tormentato. Domanda: come si chiama la pv di Silvy?
Bene, a quanto pare vedremo una partita molto presto, non credo di aver capito chi giochi (Vipere?) ma in ogni caso forza Aquile e Orsi, sempre e comunque.

Tinkerbell92

20/09/18, ore 18:49

Ciao :-)

Capitolo carino ;-) Le vacanze sono volate via come al solito e i ragazzi sono dovuti tornare a Durmstrang. Ormai sembra che si siano ambientati comunque, il che naturalmente va a loro favore.
A quanto pare, però, nessuno ha ancora dimenticato il ballo e, immagino, che solo adesso potranno veramente confrontarsi visto che dopo il ballo sono tornati immediatamente a casa.
Il rapporto tra Julie e John è alquanto curioso perché sembra che siano sulla buona strada, ma forse solo di una buona amicizia?
La storia di Natalia è certamente quella più interessante, anche se mi dispiace che sia dovuta tornare a casa quella notte stessa ritengo che sia abbastanza coerente con il periodo e con l'ambiente in cui la storia è ambientata.
Non abbiamo mai visto Karim?! E pensandoci neanche l'amico di Adela. Un vero peccato! ;-)
Come sempre sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Ti auguro una buona serata.
A presto,
Carme93

19/09/18, ore 06:45

Buindì Miss!
Sono un po’ di fretta, quindi queste recensioni saranno abbastanza scarne, ma non volevo prendermi più indietro del dovuto.
Rose e Graham sono molto carini, e spero davvero che ci sia un’altra coppietta canon all’orizzonte, come gli Elvis o i Jolie, mi sembrano i più “avanti”. Certo, poi ci sono i Micalia che sono già innamoratissimi, ma ho idea che per loro ci vorrà un po’. Oz ê stato geniale, comunque, peccato solo che il suo piano non sia andato a buon fine.
Povero Reg, ci credo che sia rimasto sconvolto... invece le loro madri staranno effettivamente gioendo, non ho dubbi, così come i loro fratelli. Anche se ho idea che i Greengrass avranno prima un altro matrimonio da organizzare, quello di Eloise e Ivan.
La “riunione” tra ragazze è stata d’obbligo, e ovviamente hanno cacciato i maschi... e Tim si conferma ancora una volta il solito patato, ormai l’unico a non sapere che il suo debole per Elvira è ricambiato è proprio lui. Ho idea che i fratelli Orsi di lei non avranno di che preoccuparsi.
Passo ad Half-Blood!
A.

18/09/18, ore 19:19

Buonasera!
Oh, non preoccuparti degli orari improbabili, per me è sempre fantastico svegliarmi e trovare un tuo aggiornamento (l'unica cosa che mi chiedo è come tu faccia a sopravvivere andando a dormire così tardi, io credo che a un ritmo così non reggerei più di un paio di giorni ... *modilità nonnina preoccupata: ON*).
Ma che bello tornare a leggere dei nostri cari studenti, che, dopo delle vacanze passate chi al freddo e chi al caldo (Silvy, sto guardando te), probabilmente ingozzandosi tutti come dei tacchini (che è cosa buona e giusta in periodo natalizio. Oh, non vedo l'ora), sono costretti a tornare a scuola. No, dico, hai reso perfettamente il senso di incredulità e disperazione che spesso segue la fine delle vacanze (una specie di confusione in cui lo sforutnato studente non può fare altro che chiedersi angosciato "ma come? Le vacanze sono già finite? Ma cosa ho fatto durante tutto questo tempo? Come ho fatto a non accorgemene?!"). Che poi il periodo è più o meno anche quello giusto, almeno per molti (ah, per me non più! *sorriso vittorioso che svanisce quando si ricorda della sessione di esami e del fatto che comunque le lezioni ricominceranno anche per lei*).
...
Sono uscita fuori tema, vero?
Va be', passiamo a Sean, John e Graham, che, come dicevo, si disperano. O almeno i primi due si disperano, perché adesso Graham ha un meraviglioso motivo per desiderare di andare a lezione: la cara Rosie! Che poi Grammy mica può stupirsi, lo sappiamo tutti che certe notizie volano.
Gasp, ma povero John, ferito a tradimento dal suo migliore amico! Sean, come hai potuto?
Oh, ma che carini Graham e Rose che si rincontrano e che si abbracciano appassionatamente! E subito dopo vengono messi sotto torchio, poveri, ma devo dire che anche io al posto dei loro amici sarei stata troppo curiosa di sapere del fatidico incontro con i genitori. Che poi come hai potuto tagliare questa scena? Come? Va be', mi accontento del racconto, va bene.
Povero Reg, lui non se lo aspettava proprio! Posso abbracciarlo? Mi fa una tenerezza ... comunque, credo che se ne farà una ragione. Poi appunto conosce Graham, sa che è un bravo ragazzo e che non farebbe mai del male a Rosie. Gli ci vuole solo un po' di tempo.
John mi fa sempre un sacco ridere, con i suoi modi da Don Giovanni che non capisce neanche lui come faccia a piacere così tanto, mentre Julie è sempre la nostra piccola timidina, ma mi fa tanta tenerezza. Questi due sono proprio carini, anche se non riesco a capire a che punto siano: Julie sa di avere una cotta per John, ma John? Cosa pensa John? Parlaci, John!
Adoro Elvira che si lancia su Lia come una selvaggia, mi ha fatta ridere. E comunque io ho bisogno che Dave, Silvy ed Elvira fondino un comitato Cupidi, dato che alla fine sono sempre loro che cercano di spingere i loro amici innocenti e polentoni gli uni nelle braccia degli altri. Almeno Ivan capisce, grazie Ivan! Katja invece no, si vede che non ha proprio idea di cosa stia succedendo. Ma Katja, ma secondo te se un ragazzo ti fa domande sulla tua situazione sentimentale con aria preoccupata e dopo che ti ha invitata a un ballo, lo fa per sport? Perché non ha null'altro da fare? Ma dai, Katja! Be', anche Novak non sembra proprio sicuro di quello che sta facendo (e dimostra anche di non avere un grande intuito per quanto riguarda le coppie).
Io amo sempre più Mich e Lia, le loro interazioni sono sempre divertenti e dolci. Povera Lia, mi spiace che sia stata chiusa in camera sua. Ma un briciolo di dialogo con la sua famiglia? Non so, qualcosa tipo "perché lo hai fatto?" "Perché non mi voglio sposare." " Ah, ok, discutiamone."? No? Chiedo troppo? Almeno c'era Thor a sollevarle il morale.
Ho riso un sacco quando Katja si è gettata su Rose, così come non posso fare a meno di supportare Silvy che fa commenti sibillini.
Mi è piaciuto un sacco il colloquio tra ragazze di Elvira, Natalia e Katja (che hanno giustamente cacciato i ragazzi, che lì non c'entrano nulla, eh. Novak, fai bene a preoccuparti ...). E quindi Lia non aveva pianificato nulla ... però mi sembra bellissimo che sia andata da Mich quasi di istinto, senza pensarci, perché mostra quanto effettivamente i due siano legati. Elvira comunque ha l'assoluta precedenza per quanto riguarda le domande sui Michalia, e su questo non si discute.
Oz è un mito, lo amo! Ok, deve entrare anche lui a far parte del Club dei Cupidi (magari come presidente, adoro!), la sua trovata è stata geniale. Se solo Mich non avesse fatto di tutto per distrarre Lia ... e comunque anche io adoro la Sacher, ed effettivamente è un'ottima distrazione.
...Ivan ha capito tutto, basta. Ma perché sembra che solo Timothy non si renda conto di piacere ad Elvira? Ma cos'hai agli occhi, Tim? Non ci vedi? Hai bisogno di un oculista? Meno male che ci sono i suoi amici ...
Mi piace come stai trattando le interazioni tra Ivan e Silvy: si tratta ancora di conversazioni caute, ma in cui entrambi si sentono a loro agio. Ed è carino che Silvy si renda subito conto che il comportamento di Ivan è un po' sospetto, perché denota il fatto che, nonostante non si conoscano da moltissimo, lei ha cominciato a conoscerlo. Adesso non vedo l'ora di vedere in azione la detective Silvy (guidata dai saggi consigli di zia CeCe, la migliore in circolazione)! Credo che questo potrebbe finire per avvicinare di più i due ragazzi ... e per rivelarci qualcosa in più sul passato di Ivan. Mi piace come cosa.
Bene, e non c'è neanche bisogno che passi a votare!
Allora ci sentiamo presto da qualche parte,
Chauve Souris

18/09/18, ore 18:16

* si guarda intorno furtiva*
Phebe non dovrebbe essere qui. Phebe dovrebbe studiare, ma non lo sta facendo.
No, a dirla tutta sto rotolando dalle risate da mezz'ora e ho deciso di occupare questo tempo che sto p a l e s e m e n t e sprecando per fare qualcosa di costruttivo e che, diamine, dovevo già fare da un botto di tempo.
Ma prima, devo farti una domanda difficile: ma quando fai un'interattiva e ti arrivano schede assurde, terribili, ma nel senso scritte male e piene di contraddizioni, le tieni per te, ridi, piangi, le passi agli amici? Mi stanno intasando una chat di waths app con gli screen di alcune schede personaggio e vorrei sapere se è eticamente corretto riderne. L'autore della storia si sta strappando i capelli, noi altri ridiamo come deficienti. Siamo persone cattive?
Bene, chiusa la parentesi.
Buooooondì Miss!
Sì, oggi sono psicolabile, ho visto i miei orari di lezione e sto progettando di mollare tutto e andare ad allevare capre svedesi dal pelo riccio in Burundi. O in Tibet, dipende, ma lì magari allevo lama.
I miei progetti per il futuro comunque non c'entrano nulla! Non con le vacanze natalizie almeno.
Come fai a scrivere di Natale ad Agosto- Settembre? Non ti prende la voglia di fare l'albero e mangiare pandoro dopo?
Sì, di nuovo osservazioni che non interessano a nessuno. Pardon.
Parliamo de sti sformatini di spinaci e formaggio, tanto roba del genere gli inglesi se la mangerebbero tranquillamente. Partiamo dal primo, in gran carriera:
Sformatino Rosei-Ro al rapporto: amorina, allisciati per bene papino caro che ci rimarrà malissimo quando si renderà conto che la sua prima polpettella si è trovata il fidanzatino. Che poi, gioisci dolcezza, conosci già la suocera e ti ama da morire come tutti i suoi nipotini adottivi.
Qualcuno dia dell'ossigeno a Reggi-Reg nel frattempo, Andrew, non fare il musone, sorreggi tuo padre che mo sviene, e guarda il lato positivo: non saresti il solo vicino della porta accanto, ma almeno tu hai ancora la possibilità di diventare Prefetto.
Lo sformatino numero due è John- oddio che schifo tutte ste passaporte mi hanno rivoltato lo stomaco- Carrington. Al secolo noto come “L'uomo di Sean Cavendish”, ma sono dettagli.
Edith, piccola logorroica stellina, non devi attaccarlo così, frontalmente, i maschi si spaventano e si chiudono a riccio. Poi scommetto che tu lo sai che ama Sean, quindi di per sé vorrai sapere solo se il ragazzo ha rosicato o meno. In ogni caso devi lasciarlo riposare, poi, quando è nel dormiveglia e ha abbassato tutte le difese, ti avvicini quatta quatta e gli chiedi, piano e con tono disinteressato, tutto quello che vuoi.
Tipo se ad un certo punto ha lasciato la cara Julie per andare a ballare con Senny-benny Jr.
Questo lo voglio sapere anche io, vai ranocchietta, attacca!
Sformatino tre, il più cotto di tutti visto che scommetto che Adela terrà la temperatura di casa a livelli tali da far crescere una foresta pluviale.
Ciao amori di mamma e di nonna, come state? Passato un buon Natale? Niente ossa rotte? Nessuno all'ospedale? No? Bene.
Adela che sente freddo solo a guardare il quadro e che sfrutta Thor – il mio bambino cresciuto, non il cane- per mettere quadri quando potrebbero farlo con un tocco di bacchetta…. Hector, amore de mamma, non ti dovevo fare così servizievole, dovevo farti burbero e rompi palle come il resto degli uomini della tua famiglia.
Però ti amano tutte le tue donne… e pure i tuoi due uomini.
Arriviamo poi ad una valanga di sformatini di patate!
Charlie che ci fa rattristare ricordandoci del caro, vecchio Sean. Tesoro zia ti vorrebbe tanto abbracciare ma temo che mi tireresti un pugno sui denti. Però hai il tuo bel calderotto alla menta che ti sta vicino e ti ama tanto.
E poi niente, c'è Elly che arriva e fa il panico. Punto. Caso chiuso. Qualcuno impedisca a Steph di darsi una manata in faccia.
Dick e Silvy che fanno a gara, competitivi come pochi, chissà da chi hanno ripreso poi, e Karlos che se ne va appena ne ha l'opportunità per mangiare e stare al caldo. Il povero Seanny poi che quasi si ammazza con l'arco è adorabile. Dico solo questo.
Sformatini formato famiglia, qualcuno mi fermi o rapirò tutti i Farrel e me li metterò in fila su una mensola per guardarli con gli occhi a cuore. Conrad è troppo amabile, piccolo saccottino di panna e cioccolato, che ha paura che la sorellona che già non vede tanto per colpa della scuola se ne vada di casa appena l'avrà finita! Che qualcuno dia un abbraccio spaccaossa- made in Emil a quel bambino.
E che Andrew porti la bombola d'ossigeno anche a Julie che mi sta iperventilando per la lettera del buon John che mantiene le apparenze e fa credere a tutti che non sia smaniando per tornare dal suo uomo.
E comunque, non pensare che mi sia dimenticata della Tive, loro ci sono, sono vivi e sono una delle mie OTP.
Jade e Iphe assieme mi erano mancate tanto, quelle due crocchette di riso. Iphe, cara mia, alla fine ti sei dimostrata essere la degna sorella di tua sorella. Pettegola che non sei altro. Poi davvero, senti ad che pulpito vien la predica! Hanno quasi dovuto impastoiarti per farti vestire come Morgana comanda!
Lo sfruttamento minorile dei figli non avrà mai fine, neanche quando si è in possesso di una bacchetta e si può far tutto per magia. In effetti mi domando come i maghi non siano tutti grassi e pigri: hanno la magia anche per soffiarsi il naso e in Inghilterra mangiano da far schifo. Che esistano pozioni dimagrenti?
Le vacanze invernali dei Brtish sono state una ventata d'aria fresca dopo le cupe sorprese del natale crucco, ma devo dire che alla fin fine ci hanno dato tutti un po' di gioie varie, chi più, chi meno.
Arriverò anche al prossimo capitolo. Arriverò anche da HB e poi ti manderò il mio voto. E poi forse studierò. Forse, ma non credo perché sono pigra ed intenzionata a scoprir di più sull'allevamento dei lama.
A presto Miss!
Byeeee!
Phebe.

18/09/18, ore 16:32

Oz è un genio, merita molto di più che una statua! Sono morta leggendo della trovata del vischio, e avrei voluto dare una botta in testa a Dom per aver approfittato del fatto che Natalia non se ne sia resa conto per evitare di baciarla. Era normale che i genitori l'avessero trattata severamente, ma almeno lo scopo di rimandare il fidanzamento è stato raggiunto. Divertenti le scene coi cani e il discorso che li riguarda, anche loro credo proprio che assieme ne combineranno delle belle.
Altra parte che ho amato è stato l'abbraccio di slancio tra Kat e Rose, la spontaneità della rumena credo sia la benedizione migliore in cui la coppia poteva sperare, pari a quella dei genitori di entrambe. Le reazioni delle famiglie erano molto prevedibili, capisco però che i Grose non abbiano ancora avuto il tempo per realizzare veramente quanto successo e vogliano approfittare della lontananza dei parenti.
Pensavo Novac fosse più sveglio e non avesse bisogno che qualcuno gli spiegasse che tra Kat e Graham non ci fosse nulla più che una bellissima fratellanza, lei però avrebbe potuto fargli capire come stavano le cose in maniera molto più esplicita, uffa anche qui canon mancato ancora una volta.
A questo punto punto anch'io sui Jolie come prossimi a prendere una decisione, tutti gli altri mi sembrano ancora in alto mare.
Bella la chiacchierata tra Silvy e Ivan sulle loro rispettive amicizie e la loro importanza. Non ci avevo riflettuto molto, ma
ora che mi ci hai fatto pensare è vero che per tante cose i due sono simili, soprattutto nel combinare guai anche se Silvy è meno plateale.

18/09/18, ore 13:56

Salve Miss, ho ben due recensioni da recuperare quindi direi di non perdere tempo e di mettersi, invece, di buona lena a recensire.
Inizierò questo commento rinnovando la mia richiesta di avere presto canon i Micalia, perché sono adorabili, perfetti e anche zio Oz li shippa dopo averli visti insieme ler dieci minuti, il che è tutto dire.
E la faccenda del vischio mi ha stesa, davvero, povero Michael XD Anche se non penso che Lia lo avrebbe preso a schiaffi se le avesse dato un bacetto.
John e Julie sono molto teneri, che dolci, secondo me c’è buona probabilità che i prossimi a canonizzarsi saranno loro o gli Elvim. E Tim, smettila di sorprenderti, lo sanno tutti ormai!
Comunque immaginare Regan triste, cupo, silenzioso, mi ha fatto molta tenerezza, avevo voglia di entrare nella storia e di abbracciarlo. Ma sono certa che Steph e Rosie l’avranno fatto.
Tornando ai Micalia - non ce la faccio, scusa - ho la sensazione che si avvicinino sempre di più, anche se già ad inizio storia avevano un legame molto stretto... ma è dsvvero molto bello leggere il loro rapporto <3
Per quanto riguarda i Grose, sono sicura che mi daranno grandi soddisfazioni e non vedo l’ora di leggere del loro matrimonio, giusto per vedere Elena e Steph commuoversi ed impazzire di gioia all'idea di essere consuoceri... ma anche dei nipotini in realtà, saranno un duo di nonnine simpaticissime XD
Il povero Axel dovrà contenerle, ho idea, come ha sempre fatto del resto.
Concludo con Novak e Katja: Kat, tesoro, non è che siano strani, è solo che Novy sta tastando il terreno, suvvia!
A presto con Half-Blood cara :)
Signorina Granger

18/09/18, ore 13:26

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

18/09/18, ore 12:52

Oh quando ho visto la scena di John e Julie mi sono venuti gli occhi a cuoricino perché quei due sono meravigliosi, adorabili. John che parte convinto e baldanzoso della serie facciamo vedere quanto sono un gentiluomo e Julie più timidina e molto dolce che si affretta a scusarsi per colpe non sue. Ah quanto sono belli!!!!!
Graham e Rose sono molto carini, una coppia molto molto azzeccata devo dire con due madri fangirl che probabilmente stanno già macchinando dettagli del matrimonio e pensando a quali sarebbero dei nomi graziosi per i nipoti.
Natalia e Michael sono perfetti e si stanno avvicinando sempre di più se possibile. Oz è tutti noi lui e i suoi tentativi vegetali di spingerli l'uno verso l'altro. Bravo zio, la prossima volta sfilagli il tappeto da sotto i piedi così franano uno addosso all'altro. Che piani malvagi muahahahah. Dammi il numero Oz che pianifichiamo insieme.
Katja non si è resa conto che il suo prode cavaliere stava solo sondando il territorio per scoprire potenziali nemici? Ah, qui mancano le basi!

Em

15/09/18, ore 21:43

Eccomi di nuovo qui!
Questa volta ci sono le vacanze degli inglesi e per primi incontro i fratelli Carsen alla stazione, con la comparsa anche di Reg, che è focalizzato sulla sua primogenita, mi ha fatta morire dal ridere vedere la sua apprensività verso la figlia che è stata mesi nel nord Europa e anche le battute di Drew, che si sente trascurato. ( come non riconoscere le due citazioni comunque? Perché oltre alla battuta di George se non ricordo male c'è anche Mulan)
John invece è costretto a subire un interrogatorio in piena regola su quello che ha fatto al ballo prima da Edith e poi dalla madre, un po' mi spiace per lui che voleva solo dormire xD
La reazione di Adela al quadro è incredibile, credo che con gli anni sia diventata solo più freddolosa poveretta.
Il momento con Will e Charlotte è stato molto intenso e davvero bello, vedere come il loro rapporto sia cambiato, evoluto e maturato negli anni è davvero meraviglioso, inoltre il pensiero a Sean è stato dolce.
Si cambia totalmente situazione a casa Greengrass: Elena è sempre il solito vulcano di energie e se prima confabula con l'amica va a finire che non va per il sottile e mette in imbarazzo sia Rose che Graham con una bella domanda a bruciapelo xD
Conrad è un tesoro, quel bambino è semplicemente adorabile e patatoso, che poi faccia arrossire la sorella con la sua spontaneità rende il tutto ancora più adorabile.
Dave e Tim tartassati dalle madri sul ballo mi hanno fatto morire dal ridere, se però c'è Iphe di mezzo direi che è tutto nella norma xD
A presto con half blood, credo che la recensione arriverà al massimo domani

15/09/18, ore 18:12

Eccomi qui, dopo aver finito un numero consistente di impegni posso finalmente recensire tutti gli arretrati, che sono parecchi.
Non perdo quindi tempo e vado subito al dunque: inizio con la famiglia di Natalia. Deve essere difficile per la ragazza stare in un ambiente simile soprattutto perché a causa della carica del padre molte cose che vengono considerate normali per lei non lo sono; ho adorato come abbia difeso il piccolo Thor che fra l'altro è adorabile!
Sono emersi poi dei dettagli molto interessanti su Novak e Michael che mi fanno venire un sacco di curiosità, oltre che al desiderio di scoprire tutto su questi due ragazzi, parecchio sfortunati poverini, Michael soprattutto.
Natalia che scappa dalla festa di fidanzamento per raggiungere Mich è stato parecchio illuminante e aggiungo che potrebbe servire da incentivo per quei due a capire cosa provano realmente!
Elvira con i suoi tre fratelli è stata adorabile e divertentissima: sono una famiglia molto unita e si vede che si vogliono un gran bene!
Il fatto che poi si preoccupino così tanto per la loro sorellina è adorabile ma forse anche un filo eccessivo, per fortuna nessuno si è fatto bocciare.
Infine il matrimonio è caotico come un matrimonio dovrebbe essere nella fase di preparazione, non vedo l'ora di leggere di come andrà avanti!
A presto con le prossime recensioni :D

14/09/18, ore 22:15

Buonasera :)
Eccoci con la seconda parte del capitolo sulle vacanze natalizie e come sempre si respira una bella aria di amore e calore all'interno delle famiglie dei ragazzi britannici (e yankee nel caso di John). Ho idea che vedere i genitori dei vari OC alle prese con le loro relazioni sentimentali e relativi interrogatori a riguardo sarà tremendamente divertente e immagino che sia Tim che Rose e Graham ne vedranno delle belle con le madri adorabilmente curiose che si ritrovano ... E non posso certo biasimarle perché anche io non vedo l'ora di vedere qualche altra coppia prendere vita.
Perdona la recensione scarna, ma in questo periodo di esami sembra che la stanchezza sia destinata a perseguitarmi e a spingermi inesorabilmente a dormire in ogni attimo passato lontano dai libri xD

14/09/18, ore 22:12

Eccomi, scusa il ritardo!
Bene, qui abbiamo gli inglesini che tornano a casa, con tutti i loro parenti che a malapena ricordo. Una cosa però è certa: quasi tutti si interessano un po' troppo della vita sentimentale di figli, figlie, fratelli e sorelle.
Oh oh, tra Rose e Grammy c'è imbarazzo, spero sia solo dovuto al fatto di trovarsi con le rispettive famiglie e che tornati a Durmstrang si sentano più liberi di manifestare le proprie emozioni.
Awww mia figlia Silvy con i fratelli, che bellina che è, ed è pure un'artista.
"Non ci sono trappole a Durmstrang" no, no, c'è solo Ivan.
John ha scritto a Julie, che bravo <3 E voglio bene al fratellino complice.
Auguri Seannie!
E poi Tim che "Ma come fai a sapere che mi ha invitato lei?" Tesoro, seriamente lo chiedi? Comunque confermo, Elvira è adorabile, la mamma e la zietta possono stare tranquille.
Comunque sbaglio o le famiglie inglesi sono tutte così belle, unite e adorabili? Forse mi è sfuggito qualcosa, ma se è così meglio per loro.
Bene, sono curiosissima di leggere cosa accadrà, attendo con ansia anche il proseguimento delle altre due (sono drogata di interattive).

Tinkerbell92