Magisterium - 1962
di Signorina Granger

08/09/18, ore 14:42

Posso adottare Thor? Lo so che Lia desidera un cane da sempre e che finalmente ce l’ha, sarà felicissima... ma lo voglio anche io, è troppo carino T.T
E che bello iniziare a conoscere le famigliole dei nostri OC! Quella di Elvira vince tutto, sia per i PV, (Furia è una genia, ha usato i tre fratelli Hemsworth. Medaglie per lei) sia per i fratelli orsi e i nonnini molto simpatici XD
Mi hanno fatto morire le speculazioni dei fratelloni per evitare di mandare la sorellina amatissima a scuola da sola... e anche se da una parte hanno ragione a preoccuparsi per lei trattandosi di Elvira, spero che imparino a lasciarle la sua indipendenza. Muoio dalla voglia che incontrino Timothy, spero capiscano che è totalmente inoffensivo XD
E spero che tutta questa apprensione verso la sorella non sia dettata da qualcosa di brutto che è successo alla famiglia in passato.
Mi spiace moltissimo per Ivan e per sua madre, che penso si sia tolta la vita, lui è molto carino e non vive una situazione familiare facile... per fortuna ha il suo fratello maggiore adottivo! E a proposito di adozioni, Novak è stato adottato dai suoi zii? Quindi lui e Nerissa sono cugini e non gemelli?! Questa si che è una notizia, anche se sono curiosa... immagino che sua madre abbia dovuto rinunciare a lui perché molto giovane e magari perché il padre di Novak non era Purosangue? Mi sembrano molto tradizionalisti, in famiglia, ma staremo a vedere.
E ora, parliamo di Mich. Mi ha fatto soffrire tantissimo vederlo così giù e sentirgli dire quelle cose così dure, è molto severi nei suoi stessi confronti e per fortuna Oz gli sta vicino e cerca di convincerlo che è un ragazzo fantastico e che non si deve vergognare dei suoi problemi. Per tutto il tempo pensavo “Lia, muovi il culo e vai a fargli le coccole”, ma non pensavo lo facesse davvero XD
La mia bambina però ha fatto benissimo a darsi alla fuga, anche se mi dispiace per Andrej (e posso adottare anche gli elfi? No, perché Piotr, Rolf e Packy sono degli amori! Rolf che piange quando Elvy gli regala il maglione mi ha sciolta), e di certo i suoi genitori avranno effettivamente dato di matto... Ma ne sarà valsa sicuramente la pena, visto che ha avuto l’occasione di vedere Michael e parlare e chiarire in lui.
Sono bellissimi insieme, non shippavo a questi livelli da tempi immemori, forse dai Judelle, (anche se per fortuna i Micalia sono più “avanti” dei cocoriti) e come allora ti formulo una domanda: quand’è che me li fai trovare a sprizzare cuoricini mentre si fanno gli occhi dolci sul divano della Camerata dei Draghi mentre Katja lancia coriandoli rosa su di loro e tutti gli altri li guardano esasperati? O avvinghiati in un angolo che si sbaciucchiano?
Io voglio vedere Elvira e Katja che svoltano l’angolo in un corridoio, li trovano a slinguazzarsi contro un muro e la prima sguaina la macchina fotografica per fare foto XD
Comunque io adoro Oz, sul serio, e mi incuriosisce tantissimo perché ho la sensazione che non sia suo zio, non di sangue.
Gli Smirnov e i Greengrass mi fanno sbellicare, davvero, sono sicura che il matrimonio sarà molto movimentato XD E spero che tu ci mostrerai anche quello di Ivan ed Eloise, che sancirà ufficialmente l’unione delle famiglie *faccina implorante*
A presto cara!
Sesilia

08/09/18, ore 13:39

Sappi che quest'autrice ha adorato la tua scelta di dividere il capitolo! Insomma sui nostri ragazzi so già molte cose mentre sono stata felicissima di conoscere meglio i ragazzi di Durmstrang e le loro famiglie.
Partiamo dai Nodstrom che sono veramente la fine del mondo. Primo i prestavolto sono geniali, i tre fratelli sono la scelta perfetta e i nonni mi fanno impazzire, io adoro Michael Caine e Diane Keaton! Adoro i fratelloni protettivi che fanno di tutto per proteggere la cucciolotta della famiglia (sapevo che avrei fatto meglio a farmi bocciare è una battuta epica), la nonna iperattiva e fenomenale e il nonno calo e pacato che cerca di mettere calma in quel gran macello di casa. Dove sono i moduli per farsi adottare? In alternativa mi basta il numero di uno dei fratelli…
Non vedo l'ora di vedere come andrà l'incontro con Tim, rido già al pensiero dei fratelloni che affilano i coltelli, della nonna che fa battutine imbarazzanti e del nonno che se la ride della grossa. Questo matrimonio sa da fare anche se la TimxDavid sarà sempre nel mio cuore.

Oz è proprio un figo, scusa il termine gergale e diretto ma veramente non c'è modo migliore per definirlo: adoro il rapporto che ha con Michael, sono molto uniti, scherzano, sanno lasciarsi i loro spazi ma sembrano molto molto uniti eh nulla li adoro davvero. Direi che Oz shippa Michael e Natalia (qual è il nome della ship? Me lo sono dimenticata completamente…) e come biasimarlo sono così...così...perfetti insieme. Thor e la sciarpa chilometrica sono un segno di quanto loro siano adorabili e di quanto bene si conoscano.
Parlando ora di Natalia mi spiace davvero per la situazione in cui si trova, sua madre mi sta veramente indifferente, la trovo insipida e a tratti antipatica, troppo attaccata alle etichette e il caro signor ministro è decisamente troppo attaccato al lavoro per i miei gusti. Ma diamine avete due figlie stupende! Piantatela di far fare il genitore-controllore al povero Andrej che di sicuro aveva di meglio da fare la vigilia e cominciate voi a pensare a quello che potrebbe renderle felici, non a quello che può tornarvi comodo. Monika è un personaggio particolare, sembra essere molto legata alla sorella ma non ho ancora capito se sia contenta o meno di sposarsi. Potrei shipparla con Seversky però…uh, a proposito, il promesso sposo non è affatto male, non è il ragazzo giusto per Natalia perché quello è solo Michael ma, sembra essere un brava persona ritrovatasi a sua volta incastrato in una situazione che non gli piace e sta cercando di fare del suo meglio per cercare di rendere le cose per lo meno sopportabili. Spero davvero tutto si risolva per il meglio anche perchè mi sembra di aver notato che Mr President si stia facendo qualche domanda e magari riuscirà anche a darsi qualche risposta appropriata.

Il rapporto tra Novak e Nerissa è meraviglioso, si vede che si vogliono davvero bene e che ci sono e ci saranno sempre l'uno per l'altra nonostante la situazione strana famigliare e le differenze o i problemi che ne derivano. Ah li adoro davvero!!!!
Ivan, ovviamente non mi sono dimenticata di te povero tesoro. Mi spiace davvero per la situazione che ha in casa, suo padre sembra in uno stato di catatonica indifferenza che comprensibilmente causa tensioni e quando il nostro Ivan si è avvicinato alla tomba della madre e, ricacciando le lacrime dopo averle augurato buon natale le ha assicurato che lui e il padre stavano bene mi sono commossa: quanto è adorabile un ragazzo che nonostante tutto vuole in un certo senso assicurarsi che la madre non si preoccupi. Tanto tanto, mi rispondo da sola.

A presto cara!
Em

08/09/18, ore 09:43

Eccomi qua carissima Miss, finalmente sono totalmente libera e posso dedicarmi a questa storia.
Innanzitutto ti dico che farò una super recensione di tutti e tre i capitoli che mi mancano semplicemente perché da domani non avrò internet per tre giorni tipo, quindi non riuscirei a farti le altre ma ti dico solo che ho letteralmente adorato tutti i capitoli, soprattutto il ballo e ci ho preso, LA GROSE È CANON.
Sono ovviamente in lutto per i Jolie e gli Elvim dopo il tuo annuncio sappilo. Scherzo potrei veramente fare una strage se non mi canonizzi (?) i Jolie tipo subito, li amo, punto basta stop.
Il ballo mi è piaciuto tantissimo davvero, ho adorato i vestiti delle ragazze, soprattutto quello di Natalia, cavolo era davvero splendido. La cosa che ho apprezzato molto è l'aver visto tutti insieme e non solo le coppie separate, è bello vedere i ragazzi di Durmstrang e quello di Hogwarts così uniti, ho seriamente adorato la situazione.
Poi la battaglia di palle di neve ahah, Silvy è un po' troppo competitiva mi sa ma chi mi è piaciuto di più è stato sicuramente John e la sua pessima mira, mi dispiace caro Carrington ma contro Silvy in qualsiasi cosa in cui bisogna avere una buona mira ti frega ahah, ma lo amo tantissimo è tra i miei preferiti e la Jean regna.
Altro personaggio che mi ha colpito maggiormente in questi capitoli è Michael, è davvero un OC particolare e tutto da scoprire.
Prima che possa dire altro....ABBIAMO TROVATO IL NOME AD OGNI COPPIA, SCLERO. Da quanto non succedeva di trovare nomi perfetti subito?
Comunque sono davvero curiosa di sapere quale sarà la prossima coppia a diventare Canon. La Novja e la Silvan le vedo un po' in alto mare, la Micalia anche mi sa. Punto sulla Jolie (sempre che John si dia una mossa) o sulla Elvim, sono curiosa.
Passando a questo capitolo a me non ha dato assolutamente fastidio il fatto che ci fossero solo gli OC di Durmstrang, insomma gestire 20 OC in un solo capitolo non è semplice, quindi utilizzare questo metodo ci sta.
Venendo agli OC di Durmstrang:
La storia di Novak e Nerissa che non sono gemelli ma cugini mi ha sconvolta tantissimo che non puoi capire, cioè ma scherziamo? Cosa sono queste storie familiari alla Beatrix Morgan e Adrian Burke? Ok la loro storia era diversa ma pur sempre un casino. Io voglio saperne di più.
La storia di Ivan l'avevo immaginata ma è davvero triste, sai che soffro quando gli OC sono tristi e Ivan è un cucciolino che merita solo amore (E SAPPI CHE LA NOVAN È DIVENTATA LA BROTP PIÙ TENERA DELLA STORIA, li ho (bro)shippati tantissimo nel capitolo del ballo, erano troppo dolcini).
/Non capisco se è la mia fermata del treno, si sto facendo la recensione in treno e sarà un casino ma è l'unico momento in cui ho sei ore filate per non fare niente/
I fratelli di Elvira poi, lei è davvero una ragazza adorabile ma i suoi fratelli, si vede che le vogliono bene e vogliono proteggerla, sai che adoro i fratelli maggiori iperprotettivi.
Bellissime inoltre le donne del club Smirnov e Greengrass che si preparano alle nozze, ma era destino che quella famiglia prima o poi si unisse, come la famiglia Greengrass/Carsen, doveva essere così (poi shippo a caso totalmente Camille e Karlos perché i Grayfall/Cavendish devono unirsi prima o poi).
Poi conosciamo Oz che non pensavo fosse lo zio di Mich, non lo so, tante non se l'erano immaginato e onestamente nemmeno io, è una cosa abbastanza nuova vedere un OC così legato allo zio, non ho mai visto questa situazione.
Infine Natalia, lei deve finire con Dom e far avverare la Micalia, i Micalia shipper verranno a reclamare questa coppia.
A presto con il prossimo capitolo,
Bea~

Ps: Hector Grayfall arrabbiato? Seriamente? Mi manchi Tor, sei il mio principe preferito.

07/09/18, ore 22:28

Ciao :-)

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! In effetti non conoscevamo proprio le famiglie dei ragazzi di Durmstrang e, devo ammettere, è stato bello e anche sorprendente (insomma uno si immaginerebbe gente musono al massimo, invece...).
Natalia! Suo padre è il Ministro della Magia?! L'avevo accennato in precedenza? Proprio mi ha preso in contropiede, un posto importante sì ma non mi aspettavo fino a questo punto! Comunque in ufficio mi è parso un padre amorevole, seppur impegnato. E ora capisco la scorta di Natalia. Probabilmente ha firmato un matrimonio combinato solo per tradizione... Natalia non può provare a parlargli? La sua fuga è stata molti eloquente e ha tutta la mia solidarietà: una grande! Certo che ha messo Piotr e Andrej in una posizione scomoda, ma insomma... Ed è ha data da Mich! Sono bellissimi insieme!
Anche la storia di Novak è sorprendente. Lui e Nerissa sono cugini un pratica? Ed è stato separato dalla madre per stupide regole purosangue? Come fa a non odiare suo zio?!
Ivan... Beh, lui non mi ha sorpreso me lo aspettavo, ma mi piace molto lo stesso!
Oz. Decisamente non è come me l'ero immaginato. A parte il fatto che un gran figo... Ma poi è una persona sui generis davvero! Sembra più un fratello che uno zio per Mich.
Non vedo l'ora di leggere il ritorno degli Inglesi ;-)
A presto,
Carme93

07/09/18, ore 16:57

Ehilà!
Oh, stai tranquilla, a me personalmente non è dispiaciuto affatto leggere questo capitolo dedicato ai nordici. Poi ero curiosissima di scoprire qualcosa in più sulle loro famiglie e devo dire che sono abbastanza soddisfatta (mi sono rimasti ancora un po' di dubbi e per quanto riguarda certi personaggi sono ancora più curiosa, ma sono sicura che prima o poi ci spiegherai tutto).
Poi il capitolo è cominciato già bene con un'immagine del piccolo Thor, che è una palla di pelo adorabile. Adesso sento il terribile bisogno di cercare un cucciolo e accarezzarlo, possibilmente un cucciolo si Husky (ma quanto sono belli?).

Va bene, cominciamo subito con Natalia e la sua famiglia! Devo dire che i suoi genitori mi sembrano delle brave persone e credo che le vogliano bene, però trovo davvero tremenda questa storia del matrimonio. Capisco che probabilmente siano abituati così, ma mi pare evidente che Natalia non sia felice e mi chiedo perché loro non cerchino almeno di andarle un po' incontro o di rassicurarla. Il padre di Lia è evidentemente molto impegnato, e magari non si rende conto della situazione, ma è sua figlia, insomma!
Monika mi piace, mi sembra una ragazza simpatica (e poi mandando quel vestito a Lia ha guadagnato un sacco di punti), anche se è evidentemente molto diversi dalla sorella. Però ha un gatto che si chiama Fiocco, adoro!
Mi ha fatta un sacco ridere la madre di Natalia di fronte a Thor, ha avuto una reazione fantastica. Ma su, è un cucciolotto, come si fa a non amarlo subito?
Ma quanto è dolce Elvira con Rolf? Questa ragazza è un tesoro, davvero. I suoi fratelli invece sono una mandria di ragazzoni grossi e scatenati, aiuto. Si vede che vogliono molto bene alla sorellina e sono molto protettivi nei suoi confronti (perché temo già qualche possibile evento traumatico del passato che li abbia spinti a cercare di proteggere la propria sorellina con tutte le loro forze?), ma in effetti è comprensibile che Elvira voglia essere indipendente e voglia dimostrare di saper badare a se stessa. Be', meno male che Ruben alla fine ha deciso di non farsi bocciare per rimanere con lei, o credo che la povera Elvira e il povero Tim avrebbero avuto non pochi problemi (mi immagino Ruben che gli lancia occhiate minacciose e scrive ai fratelli richieste di aiuto per tenerlo alla larga da Elvira). Poi adoro un sacco anche i nonni! Povera fratelli orsi, scoprire così del fatto che la loro preziosa sorellina è andata a un ballo! Che orrore! Mi è piaciuto tanto il fatto che Adrian abbia preso le difese di Elvira, sembra che loro due abbiano un rapporto molto bello. E poi ho riso un sacco quando si è corretto mentre diceva "Elvira sa badare a se stessa". Povero, probabilmente proprio mentre parlava gli sono venute in mente tutte le volte che su nipote si è persa, si è fatta male o ha rischiato di uccidersi inciampando sui propri piedi. Povera Elvira, sono sicura che lei ci provi davvero a cavarsela da sola, e mi piace la sua decisione nel cercare di convincere i fratelli a lasciarla libera di vivere come vuole.
E finalmente scopriamo chi è il misterioso Oz! Ok, non avevo pensato allo zio, ma avevo comunque l'impressione che si trattasse di una persona più grande di Mich, e che probabilmente avesse contribuito a crescerlo. E invece scopriamo che neanche Dom ha i genitori. Ma perché? Dove sono? Sono morti? Aiuto, questi ragazzi hanno tutti una storia famigliare un po' complicata. Comunque, il rapporto tra Mich e Oz all'inizio mi ha un po' spiazzata, però mi ha molto divertita e devo dire che lo trovo molto bello e particolare. Mi sembra chr si addica alla complessa personalità di Dom. Poi mi immagino troppo Oz spettegolare su Mich e Lia (sembra che lui ed Elvira siano i piu grandi shipper della coppia, se si incontrassero sarebbe la fine. Ti prego, ho bisogno che si incontrino!).
Micheal si conferma un personaggio molto complesso. Con gli altri sembra sempre allegro, scherzoso, poco serio, ma mi sembra che internamente sia molto più sofferente e insicuro di quanto dia a vedere. Povero, non posso immaginare come sia crescere con tutti i problemi che ha lui, sentendosi sempre diverso e considerandosi un peso. Mi ha stretto il cuore leggere con che amarezza ha parlato di se stesso e del fatto che Lia non potrebbe mai passare la vita con uno come lui. Però francamente penso che Natalia voglia troppo bene a Mich per farsi condizionare dai suoi problemi fisici, ed è abbastanza evidente, se ne è accorto anche Oz! E poi Mich riesce a nascondere benissimo tutte le sue debolezze agli altri e riesce a cavarsela benissimo comunque, quindi non vedo come possa considerarsi un peso. Comunque sia, il mio desiderio di abbracciarlo e rassicurarlo cresce a ogni capitolo.
Ma quindi Novak e Nerissa non sono fratelli? Sono cugini? Cosa? Oddio, questo non me lo aspettavo minimamente! Cioè, pensavo che ci fosse qualche segreto tra loro, ma questo proprio non lo immaginavo. Ora che ci penso in effetti Nerissa aveva dato il regalo di compleanno a Novak il giorno prima ... non sarà mica perché effettivamente Novak è nato il giorno prima di Nerissa? Poi mi chiedo perché gli zii di Novak fingano di essere i suoi genitori. Penso che c'entri qualcosa con la misteriosa madre di Novak, che a quanto pare si è messa nei guai. Però mi pare che sia ancora viva ... Ma allora perché si è separata dal figlio? Argh, sono troppo curiosa! Comunque, Nerissa è davvero carina con Novak, e il loro rapporto mi piace molto.
Io lo sapevo che la madre di Ivan era morta! Me lo sentivo! E adesso temo anche che non si sia trattato di un incidente... possibile che si sia suicidata? Oppure ho frainteso?
Mi spiace tanto che il rapporto di Ivan con suo padre sia così teso. Probabilmente avrebbe fatto bene ad entrambi legare di più e sostenersi dopo la morte di Irene. Mi chiedo però cosa li abbia spinti ad allontanarsi così tanto.
Allora, come prima impressione posso dire che il terribile e temuto Sebastian non mi sembra poi così male? Insomma, sembra evidente che neanche lui muoia dalla voglia di sposarsi con una ragazza di cui non sa nulla e ho trovato molto bello il fatto che abbia cercato di cambiare discorso quando a visto quanto era a disagio Lia.
Mi è spiaciuto moltissimo per Natalia, alla fine. In effetti fino.ad ora ha disperatamente cercato di ignorare il fatto di essere ufficialmente fidanzata con Sebastian, ma l'ufficializzazione imminente le ha fatto capire che è tutto terribilmente reale. Sono stata tanto felice quando ha deciso di mettere la propria felicità davanti al dovere ed è scappata dalla festa (sotto il muso del povero Andrej. Qualcuno dia un aumento a quest'uomo) per raggiungere la persona con cui voleva davvero passare la serata, il caro Dom. A cui però è quasi venuto un infarto quando ha visto l'oggetto dei suoi pensieri degli ultimi giorni capitargli davanti in modo così inaspettato! Lia, fai attenzione che così lo uccidi! Per lo meno Natalia è riuscita a dirgli che a lei non importa niente del fatto che lui sia sordo e cieco da un occhio, e che non se ne deve assolutamente vergognare (cosa assolutamente vera, qulcuno glielo faccia capire!). Ma quanto è carino Mich imbarazzato? E niente, lo voglio abbracciare.
Adoro anche Oz che lancia occhiate dal significato ben chiaro all'indirizzo di Mich, e finalmente questi due piccoli tontoloni si mettono anche a ballare! Comunque sono d'accordo con Dom, Natalia dovrebbe fare quello che desidera, punto. Ribellati, Natalia!
Il matrimonio! Che bello! Rido troppo per Eloise e Ivan che si fanno effusioni mentre intorno a loro le damigelle e la sposa si stanno affannando per prepararsi. Adesso voglio proprio leggere il seguito, necessito di vedere lo sposo in ansia e terrorizzato di essere stato abbandonato all'altare.
Oh, e adesso che mi viene in mente, dovevo scriverti cose riguardo alle vacanze di Dave? Mi sono persa delle domande? No, perché non ci ho assolutamente pensato e non vorrei essermi dimenticata qualcosa.
Detto questo ti saluto (dovrei mandarti a breve la scheda della Virtù, giuro che l'ho quasi finita),
A presto
Chauve Souris

07/09/18, ore 12:55

Ok, credo che questa storia sia ormai la mia preferita della serie di Magisterium, è un contorcimento di organi ad ogni capitolo!
Decisamente apprensiva e caotica la famiglia di Elvira, i fratelli specialmente dovrebbero darle un po' più di fiducia: sono d'accordo a tenerla d'occhio a distanza perché non si sa mai in che guaio potrebbe cacciarsi, ma credo sia arrivata l'ora di farlo in maniera meno plateale e agire più nell'ombra; in parte è anche grazie al fatto che è costantemente monitorata che secondo me Elvira continua ad essere così sbadata. Tra l'altro è meglio che comincino a contemplare l'idea che la loro sorellina provi interesse per un ragazzo e sia addirittura ricambiata, se continuano così c'è una grande probabilità che per una volta siano loro a rinchiuderla e non la facciano uscire tanto facilmente. Tremo tantissimo per il mio bimbo e spero che vederlo così timido e al suo posto farà stare tranquilli i fratelloni, altrimenti Tim uscirà totalmente smontato dal loro terzo grado. Sono un tantino esagerati, ma il loro è comunque un ottimo rapporto e di certo in quella casa non ci si annoia mai, anche perché pure i due nonni mi sembrano dei tipetti tutto pepe.
Che carine le Smirnov/Greengrass che si preparano per il matrimonio: le due famiglie hanno praticamente condiviso un'intera vita nonostante la lontananza e per questo non c'è cosa più giusta che vivere assieme ogni singolo momento di un giorno così speciale e immortalarne il più possibile.
Mi dispiace tantissimo per la madre di Ivan, ma soprattutto per lui che ha perso anche quella che probabilmente sarebbe stata la sua unica alleata e gli avrebbe reso la situazione più sopportabile. La scena al cimitero e la fredda distanza col padre mi hanno messo addosso una tristezza infinita. Scalda il cuore che nonostante tutto Ivan sia così socievole, divertente e pieno di vita.
Avevo intuito che le Novac non fosse il gemello naturale di Nerissa, ma non pensavo che avessero un legame di parentela così stretto. Adesso sono ancora più curiosa: mi chiedo cosa abbia comportato la separazione del figlio dalla madre naturale. Da ciò che dicono i cugini la mia teoria è che i parenti abbiano voluto nascondere una relazione sconveniente, approfittando della gravidanza della cognata per mettere tutto a tacere. Il rapporto tra i due è comunque stupendo e Nerissa è davvero una sorella fantastica, non importa se di sangue o meno.
Veniamo ai due tesorini, che anche in questo capitolo ci hanno dato tante belle soddisfazioni, specialmente Natalia. Mi è piaciuto molto il rapporto tra Dom e lo zio: gli insulti che si danno sono in realtà dimostrazioni di quanto tengano l'uno all'altro e soprattutto un modo molto efficacie per sdrammatizzare, che sicuramente ha aiutato tantissimo Dom nel primo periodo di convivenza ad affrontare tutti quei cambiamenti. Natalia ha certamente una famiglia in cui è stato molto difficile crescere: probabilmente i suoi genitori provano sinceramente affetto per le figlie, ma sono troppo presi dai loro ruoli e posizioni sociali per essere dei genitori veramente amorevoli. Lo si capisce perfettamente dall'incredibile tenacia con cui Lia si impone sulla madre restia ad accogliere Thor, così come dalla delusione mascherata da fastidio che mostra davanti al padre al ministero. Sebastian non sembra neanche tanto male, in fin dei conti è l'unico che ha dimostrato di non voler opprimere Natalia, ma l'insistenza dei loro genitori è davvero opprimente, così come tutta la faccenda, e approvo appieno la decisione di Natalia di fuggire via. Ok, qui devo cercare di restare calma ma... ma... è andata da Dooooom, dai, se non è amore questo...! Io adoro sempre di più questa ragazza: con Michael è stata stupenda e l'ha "traumatizzato" a vita, ma che teneraaaaaaaa! Vedere lui scioccato e incredulo nel trovarsela lì, dopo che si è fatto pare inutili per giorni, è stato qualcosa di meraviglioso. Sicuramente il padre sarà furioso, ma Lia ha fatto più che bene a buttarsi e seguire il cuore, spero che gli ostacoli che separano lei e Dom possano essere abbattuti presto, non resisto più a saperli separati.
Da ultimo, notiamo che per una volta i nordici sono decisamente più avanti degli inglesi nel trattare gli elfi domestici, che non vengono privati della loro dignità e sono trattati almeno gentilmente e se non da pari, neanche da spazzatura.

07/09/18, ore 09:05

Ciao. Bella ff. Mi piace. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

06/09/18, ore 23:19

Ciao :-)

Un bel capitolo, piacevole e divertente. Insomma i ragazzi alle prese con il loro primo ballo scolastico e le prime cotte serie. Chissà come ai volgeranno le cose tra loro!
Inoltre abbiamo scoperti anche qualcosa in più sui ragazzi. Dom è sicuramente il più interessante: ogni capitolo scopriamo qualcosa di nuovo e ora mi chiedo chi è questo Oz? Un fratello? Un parente? Un amico? E fa l'Aurora o comunque è un pezzo grosso? Insomma nei primi capitoli Dom le ha chiesto informazioni su promesso sposo di Lia... Comunque il cucciolo è un regalo bellissimo ;-)
Altro personaggio che mi intriga e attira è Ivan: fa tanto lo stupido malandrino (anche se l'assenza di Maxmillian mi d'Ambra che si senta), ma è evidente che vi sia qualcosa di più profondo che lo turba, a partire dal rapporto con il padre.
Il prossimo capitolo i pargoli saranno riabbracciati dai genitori (dalle mamme specialmente), eh? Ci sarà da divertirsi!
A presto,
Carme93

05/09/18, ore 00:46

Ciao cara :)
eccomi a recensire anche qui (questa sera la dedico al recuperare le recensioni perse nello spazio cosmico).
Devo dire che il fatto che tu abbia scritto un capitolo così chilometrale é assolutamente fonte di gioia per me perché aspettavo con ansia il capitolo del ballo e qui di carne messa a fuoco ce ne é veramente parecchia.
Comincio dicendo che non vedo l'ora di vedere i Micalia diventare ufficiali, perché sono così carini insieme che si meritano il loro lieto fine sdolcinato ma immagino che ci farai penare a lungo conoscendo la tua "media" di capitoli prima della concretizzazione delle ship (della serie "soffrirai ma poi sarai felice" 😂) E venendo alle coppie finalmente i Grose sono Canon!
Certo mio nipote ha un po' di problemi nel capire quando una ragazza é interessata, ma immagino che abbia ripreso dalla madre visto che anche Elena aveva qualche riserva su Gabriel e sui suoi sentimenti a suo tempo.
Comunque sono veramente belli insieme e non vedo l'ora di vedere Elena e Steph alle prese con la notizia e con i preparativi per un futuro matrimonio che unisca i Greengrass e i Carsen.
Spero di vedere presto un'altra coppietta prendere vita e mi associo a chi individua negli Elvim i prossimi all'essere ufficializzati.
Alla prossima :)

03/09/18, ore 22:42

Ed eccomi finalmente a recensire, visto che era da quando hai aggiornato che avevo in programma di farlo ma per una cosa e l’altra non sono riuscita a trovare un attimo.

Ah tra le altre cose, anche se con questa recensione di per sé non c’entra nulla, ho letto l’avviso sull’altra interattiva e conto di inviarti le schede tra domani e mercoledì visto che in questi giorni sembra che il tempo non mi basti mai >.<

Coooomunque, venendo ai nostri pargoletti amati e al ballo, io me lo sentivo che la prima coppia a sbocciare sarebbero stati i Grose!

Sul serio, la loro gelosia reciproca era troppo palese per non emergere e anche se Graham ha una capacità d’interpretazione delle situazioni sentimentali pari a un bradipo direi che la nostra Rose sa benissimo il fatto suo … brava ragazza, diamo una svegliata a questi maschietti che dormono un po’ in piedi.

Venendo poi ai preparativi pre ballo.

Elvira alle prese con i trucchi è uno spasso, sembra mia sorella quando si trova davanti al mio set (ebbene sì, lo confesso, sono una makeup addicted) e non sa più da che parte guardare. Ma Michael con la maschera è il top … questo ragazzo è sempre più epico, me lo immagino con tanto di accappatoio bello spaparanzato in tutto relax mentre le ragazze si affrettano per essere pronte per tempo.

E a proposito di ragazzi … possiamo prenderci tutti quanti un momento per Ivan e per la sua dolcezza disarmante?

Oh, piccolo tesoro combina guai, ma certo che Novak può essere il tuo fratello maggiore. Adesso prepariamo tutte le carte per l’adozione e ti prendiamo con noi … però ti avviso, Nerissa è un po’ gelosa quando si tratta di Novak perciò ve lo dovrete litigare parecchio.

Ah, comunque a proposito di pensieri random … io sono sempre più convinta che gli Elvim saranno la prossima coppia ufficiale visto che i Micalia ci faranno sicuramente penare a lungo, idem per i Novja e i Silvan … che detti così mi ricordano troppo il Mago Silvan e adesso per la mia mente passano immagini sconclusionate di trucchi e spettacoli di magia in giro per Durmstrang … ebbene sì, ho una mente tanto disturbata.

E ovviamente non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, perciò ben venga la tua super ispirazione di questi giorni.

E per questa sera direi che ho sproloquiato abbastanza e che finalmente posso andarmene a letto xD

Buonanotte,

Fiamma

03/09/18, ore 22:20

Buona sera vedo che sono indietro di ben due capitoli... Spero di riuscire a recensire tutto fra oggi e domani.
Vedo che questa volta tocca a Steph, Elena e ai rispettivi mariti in piena modalità papà orso, il povero Reg avrebbe effettivamente condotto una spedizione a Nord se Rose non fosse andata al ballo con Graham.
La faccenda di Natalia e Michael mi fa capire di essere al cento per cento d'accordo con Elvira: quei due sono davvero carinissimi assieme ed è bello vedere come la ragazza sia premurosa nei confronti di Michael e che conosca così tanto il ragazzo, che a quanto pare è ancora più misterioso di quello che avevo capito; ora sono davvero curiosa di conoscere tutti i particolari dato che Michael si sta rivelando sempre più complesso e intrigante ad ogni capitolo che passa.
Noto che il freddo norvegese inizia a mietere le prime vittime fra gli studenti che non sono irriducibili appassionati di Quidditch, inoltre oltre che fare gli auguri a Rose aggiungo che mi ha fatto ridere un sacco il dialogo fra lei, Sean e Graham sulle famiglie, inoltre è davvero bello il rapporto che hanno costruito tutti nel tempo.
La sorella di Natalia è stata parecchio subdola con il vestito ma credo che ne varrà la pena, visto che la ragazza si è subito premurata di non farlo vedere a Michael.
Leggere delle ragazze che iniziano a far programmi per prepararsi al ballo, incuranti dell' insegnante di veleni è stato parecchio divertente soprattutto perché Michael incredibilmente riesce a cavarsela,
Infine geniale la foto che Charlotte ha regalato tutta bella incorniciata alla studentessa più freddolosa mai conosciuta XD

03/09/18, ore 18:53

Ciao Miss Con molta fatica alla fine ce l'ho fatta a leggere e recensire. Partiamo da Dom che le ha praticamente tutte, povero, però troverà di sicuro la gioia con Natalia. Che poi mi piace che ribaltino i soliti ruoli, visto che in questo caso è la ragazza a difendere il ragazzo. Che bello il rapporto tra Ivan e Novak, piango. E che bellini gli inglesi che giocano a palle di neve, ho scorto quasi un barlume di "orgoglio" in Ivan quando ha parlato di Silvy, della serie "Io vado al Ballo con lei!" Ah bene, i Grose sono canon, ottimo, ho indovinato! E tornando a Silvy, fa benissimo a ingozzarsi, mi piace il fatto che sia una mangiona. Belli i suoi momenti con Ivan, al momento c'è una bella amicizia, mi domando come e quando le cose si evolveranno e soprattutto chi sarà il primo a farci un pensiero. Gli abiti sono bellissimi aiuto! Strano che Elvy e Ivan non abbiano combinato catatrofi al Ballo ma meglio così, per una volta pare andato tutto bene. E ora ci sono le vacanze. E immagino vedremo le varie famiglie, già mi domando cosa accadrà. Ivan guai a te se non scrivi a Silvy. Bene, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà. Alla prossima! Tinkerbell92

03/09/18, ore 17:43

* Urla. *
* Altre urla *
* Ancora altre urla *
* Phebe riprende fiato *
* Urla *

IL MIO BAMBINO!!
* coff- coff *
Mia cara, carissima, adorata Miss, possiamo esultare e gioire per questo ballo magnifico in cui NESSUNO è morto e anzi, ci hai anche donato una gioia di proporzioni epiche come la Grose?
Possiamo?
E allora festa giubilio, il giorno gioiglorioso in cui un ballo è bello e nessuno ci fa soffrire (quasi) per alcun motivo. Celebriamo il prom di questo MFE e dei nostri patatini belli adorati picci pucci.
Sì, ho capito, la smetto, la smetto.
Cominciamo questa recensione e facciamolo con la cosa più importante e seria di tutti, anche se non è proprio la prima in ordine credo che abbia bisogno di un attimo di attenzione e soprattutto di essere affrontata come si deve.
Io amo Elvira e Tim, davvero, ma se entro due secondi non si tolgono quei vestiti o non se li tingono di qualche altro colore glieli faccio evanescere.
Bambini, a parte il sottilissimo punto secondo cui Tim doveva essere abbinato con Dave, non con Vira cara, a parte che ho adorato quel vestito così semplice e bellissimo: ma come v'è saltato in mente di vestirvi di bianco. DI BIANCO! Ragazzi no. No. Per me è no. No Miss, io esco. NO!
Il bianco ai balli scolastici porta sfiga. Si sporca subito, vi fa essere lampadine accese e ben riconoscibili in mezzo a tutti e soprattutto è il colore dei Judelle. Il non colore, pardon.
Eh… ma cosa mi combinano sti ragazzotti? Ma ti pare a te?
Ma mi sono consolata con la tua ammissione finale: Grazie per aver finalmente riconosciuto che le vere coppie cult sono la Tive e la Seahon, questo mi ha commosso più della Grose.
Ivan, amore di zia, non so cosa avevate scommesso ma sgancia il malloppo a Mich. E Lia deve solo che ringraziare il cielo che alla fine ho scelto il rosso per vestire il fragolino qui e non il rosa perché c'ho seriamente pensato. Poi la facevamo sfigurare di nuovo come fece Jude con Belle.
Perché ormai è appurato e da tutti accettato che il più bello in bianco è lui, giusto?
Vabbeh, ripartiamo da principio va che sto facendo un fritto misto di paranza che tra un po' mi ci trovo pure pollo e bacon in mezzo.
Cominciamo, di nuovo, con il mio tortellino di zucca.
Ciao amorino mio, fai i compiti? Bravo pollettto.
Non mi sarei aspettata niente di diverso dal mio saccottino di mele, ignora quei cretini e continua per la tua strada, Lia ti vuole bene, te ne vuole moltissimo, quasi quanto tu ne vuoi a lei, e non sta con te per pietà.
Certo, il riferimento al fatto che vederli assieme giovasse all'immagine di suo padre un po' la pulce nell'orecchio me l'ha messa, ma di queste mie paranoie ne parleremo dopo. Preparati.
In ogni caso la nostra Lia senza macchie e senza paura arriva a difendere a spada tratta il suo riccio di mare preferito e manda al diavolo le amebe gelose.
Lia, però, bella de zia, anche se Dom di solito parla così a tutte, proprio perché ci dimostri ogni capitolo che passa che lo conosci fin troppo bene, dovresti aver capito che non ti dice quelle cose solo perché c'è abituato ma perché ci crede e ti trova davvero bellissima o ti vuole davvero tanto bene.
Posso ipotizzare che Lia abbia in un qualche modo “minacciato” il tipaccio di far sapere in giro il suo comportamento o cose del genere? Di solito questo tipo di persona sbianca solo quando è a rischio il suo nome o quello della sua famiglia.
Quei soliti piccoli dettagli che, lo sai, mi fanno amare ancora di più le tue storie, neanche te li cito più.
Devo ammettere che anche Novy che guarda dubbioso Mich tipo a chiedergli “che ti hanno fatto? Natalia è così combattiva solo per te, tutto bene?” è stato un pasticcino adorabile, bravo il mio Addams di cioccolato svizzero.
John! Vai a giocare a palle di neve col tuo uomo, non toccare i capelli di mia nipote e- SILVY! LINGUAGGIO!
Mi hanno fatto invece un po' tristezza di crucchi che non hanno mai giocato a palle di neve perché hanno la sensazione che ai loro prof non piacerebbe ritrovarseli fradici che gironzolano per il castello. Sì bambini, magari lasciate gli aloni a terra, sia mai invece che si preoccupino per la vostra salute.
Okay, io sono una donna anomala, mi preparo due ore prima dell'orario in cui devo uscire e riesco a fare tutto. Perché gli altri ci mettono così tanto tempo? Comincio a pensare che sbaglio qualcosa, magari salto qualche tappa, non è possibile che impieghi la metà del tempo! Per di più a differenza del mio bambino i miei di capelli sono così lisci che neanche se li preghi, preghi tutti i santi, fai la danza della pioggia e evochi Satana per farci un patto a costo della mia anima riescono a stare in posa. La mia unica consolazione è che neanche l'umidità li tocca e lisci so e lisci rimangono.
Novy, Iv, andate a farvi le maschere di bellezza con Mich, su, così almeno ingannate il tempo.
I preparativi sono stati sorprendentemente calmi, mi è mancata la Phoebe della situazione che doveva andare a far pipì.
Le nostre inglesine si sorprendono della fila alla doccia eh? Tesori, io a casa ho due bagni ma in verità è solo uno perché mio padre ha il suo personale e per prepararsi ci mette lo stesso tempo che impieghiamo io, mia sorella e mia madre. Noi siamo quattro donne a casa, non lamentatevi voi, siete pure in una scuola!
Elvira che non ha mai visto dei trucchi? Ma soprattutto che ride quando vede il mio fiorellino di pesco vestito tutto di rosa e con la maschera? Ragazze, Michael cura la sua pelle molto più di quanto lo faccia l'intera fauna femminile della scuola! Ed ha anche un certo fascino nel farlo, vero? Insomma, vuoi mettere quel piccolo pixie tutto addobbato con un qualunque ragazzo random che non sa cosa fare e si gratta in attesa che arrivi l'ora fatidica? Eh, non c'è gara.
Ivan, amorino piccolo, se a casa tua non sta bene sono sicurissima che Novy ti adotterebbe volentieri, sicuro sicuro. È davvero un polpettino adorabile.
Certo, mi spiacciono tutti questi riferimenti al cattivo rapporto tra Ivan e suo padre, anche perché poi ci aggiungiamo pure il nonno che immagino essere vecchio stampo, bacchettone e bigotto come il rospo rosa. Ma la sua mamma invece? Donna sottomessa in tutto e per tutto o sfortunatamente venuta a mancare?
Alle volte penso che dovremmo stilare una lista delle peggiori sfighe di ogni OC, alla fine darai un premio a chi se l'è vista più nera. Scommetto che attualmente il mio sofficinino pomodoro e mozzarella è in cima alla classifica, vero?
Oddio, pure Elvira con certi commentini mi ha dato da pensare: è “strana”, cresciuta sotto una campana di vetro e dai suoi nonni, con tre fratelli iperprotettivi. Posso ipotizzare che ai suoi genitori sia successo qualcosa, che sicuramente siano morti e che i nonni, non so se materni o paterni ma credo la seconda, siano stati terrorizzati dall'idea che potesse succedere qualcosa anche ai nipoti e li hanno cresciuti in una gabbia dorata. Probabilmente i fratelli si sono assunti il ruolo di protettori che già avrebbero avuto ma lo hanno gonfiato ancora di più per paura di perdere anche lei, o perché si sentono in dovere di sostituire i genitori. Forse un incidente? Se sono una famiglia importante potrebbero essere morti per motivi politici, o per la guerra forse, non dimentichiamoci che i nostri pulcini son nati negli anni quaranta, giusto?
Stiamo un po' sfaciolando ed uscendo dal discorso principale però, quindi torno a bomba sul ballo.
Brava in ogni caso che ha insistito per far fare a Lia un'entrata in scena degna di questo nome e per aver fatto i capelli anche alle british.
Che poi, ragazze… non riuscite ad immaginare Hector Grayfall arrabbiato? Tsk! Voi non immaginate cose sia in grado di fare quell'uomo. Scommetto che se chiedete a Cece vi racconterà come si è divertita al matrimonio dell'amico, probabilmente anche quanti hanno avuto bisogno di un medico. Se invece chiedete ad Adela e ai suoi vi racconteranno il trauma del vivere una festa Garyfall, o come lo sia stato vedere suo marito togliersi giacca e cravatta, arrotolarsi le maniche della camica e saltare dal tavolo degli sposi dritto in mezzo alla rissa sulla pista da ballo, anche perché di solito è questo il mood di ogni matrimonio loro. Ve lo ripeto, sono dodo in grado di estinguersi in dieci minuti da soli. Dei dodo!
* nel mentre Phebe passa sotto banco a Lia una delle sciarpe lunghissime di Dom *
Volevate le prove? ECCO LE PROVE! LA SEAHON E' VERA! SI FANNO LA FOTO DEL PROM INSIEME!
* coff-coff *
Superando l'ondata generale del “ommiodiomanonpensavochepotessiesserecosìbellapiùdelsolito” fatto da pressoché tutti, menzione d'onore a Graham che è riuscito a non svenire alla vista di Rosie-rosellina cara, io direi che c'è un fatto su cui puntare lo sguardo. Non dirò molto, solo questo:
L'orologio.
E partono i feels.
Scusa Miss, vado un attimo a deprimermi in un angolino, mi aspetti?
Povero il mio raviolo, prima ti fanno aspettare, poi la stanga russa ti da buca, la sua bella Lia non crede nei tuoi complimenti e per di più sei circondato da ignoranti che non conoscono Cenerentola. Kat mi hai profondamente deluso, tu dovresti conoscere la letteratura babbana, anche quella favolistica, disonore su di te, disonore sulla tua famiglia, disonore sulla tua m- … sul tuo drago?
Mi piace vedere i bambini che si mescolano e fanno conversazione. Sono un po' preoccupata per i Seahon e per Ivy, certo, così come lo sarei per Rosei e Graham se non fosse che Lia sta uccidendo il mio soffione di calci. Tanto per curiosità: sta soffrendo più lui a riceverli o lei a darli?
Silvy, sei tutta nonna, io di solito mi piazzo in modo casuale-strategico vicino alle patatine fritte e nessuno riesce più a muovermi. Alla festa di mia nipote mi sono fatta fuori quasi metà pala di pizza con la nutella, mia madre era indecisa se arrabbiarsi perché me la mangiavo io e non la lasciavo ai mocciosetti o se preoccuparsi perché ne stavo mangiando troppa.
Elvy che guarda Dom e Lia e cerca di spronarli a far qualcosa con la forza del pensiero.
Hai presente quel meme in cui ci sono due omini stilizzati vicini ed un terzo più grande che li guarda cercando di trattenersi ma alla fine li costringe a baciarsi. Ecco, questa è Elvira.
Ha detto a Timmy-Tim che l'hanno cresciuta i nonni da quando aveva sei o sette anni. Quella semplice “o” mi ha fatto venire il dubbio che non ricordi bene il periodo, quindi che possa esserle davvero successo qualcosa di traumatico, magari non ricorda neanche i suoi… povera piccina…

* Michael la guarda con un sopracciglio alzato. “Seria ma'? Povera piccina, davvero?” *
* Phebe sorride, tossisce e poi cerca di riprendere un minimo di contegno *
Dicevo? OH! Ma certo!
Timmy-Tim il dolcioso, così carino vicino ad Elvira… va bene ora va dal tuo uomo e reclama un lento come si deve.
So che farai evolvere in un qualche modo il rapporto tra Ivan e Silvy, ma devo dirtelo, a me piacciono parecchio come amici, ce li vedo bene. E poi Ivy, combina guai com'è, potrebbe tranquillamente essere adottato, se si sente solo e ama invece il caos da noi trovi quello che ti serve. Senza contare che sono tutti molto espansivi, saranno felicissimi di accogliere un teppistello come te caro!
Silvy, invitalo a capodanno da te, invita tutti, specie Michael che ti aiuta a metter su un banco delle commesse su chi picchia più forte.
Mich e Natalia sono delle nuvole di zucchero filato come sempre. Il mio sorbetto alla fragola balla come un principino, non riesco a fare a meno di ripensare al ballo del fil di cenerentola e di invidiare il modo in cui quel vestito volasse da tutte le parti, come un'onda, come per magia.
Tesoro, io lo so perché ti fai tutte quelle domande e tutti quei problemi, ma se Lia è con te lo è perché lo vuole, non per altro. Fa soffrire tanto anche lui sapere che è fidanzata e sai Miss, mi spiace che qualcuno possa pensare che è solo un tonto che non si da una mossa, come le nostre Elvy e Katkat: ragazze, Michael è tutto tranne che tonto, quindi dategli il beneficio del dubbio e magari anche una mano per uscire da questa situazione. Anche se temo che nessuno possa fare niente, vero?
In ogni caso mi ha commossa tanto che si interessasse di come la trattava Sebastien, come si volesse assicurare che non la faccia star male.
Okay, sto cominciando ad immaginare scene tristi e apocalittiche in cui Lia va all'altare e Dom la saluta fuori dalla sala ma non entra per assistere al matrimonio e se ne va triste per la sua via.
Pensiamo ad altro?
Mich, ancora tu tesoro, sei ovunque in questo capitolo! O forse sono io che sono una mamma apprensiva.
Ti fa male la gamba? Dai Oz non ti dirà nulla, se ti sei divertito questo è tutto ciò che conta. Come rubare Rose a Graham, che bambino, mi hai deluso, non hai voluto ballare con il vecchio Doax? Ivan, tu invece mi riempi di soddisfazione, immaginare quei due che ballano assieme è esilarante anche perché credo che inizialmente abbiano fatto tutti i seri e poi si sono sfogati.
Chi ha messo la musica babbana? Dio salvi la Regia!
Ah. No. Nazione sbagliata.
In ogni caso se John sente la mancanza di musica vera può sempre andare a chiacchierare con Dom che sarà felicissimo di fargli sentire un po' dei suoi dischi e di avere finalmente qualcuno che lo capisce in quanto a gusti musicali.
Per quel pollo al curry di Graham dico solo questo: tuo padre era un dongiovanni ma tu hai preso tutto da tua madre. Cia'.
Spero che Reggy non si farà venire il sangue acido quando scoprirà che la sua rosellina ha un fidanzatino, ma confido che il fatto che sia il figlio di Gabriel lo aiuterà a non progettare il suo omicidio.
A questo segue il piccolo re delle fate che ha la zampetta dolorante: amore, rilassati e facci qualche incantesimo curativo, pensa che ne è valsa la pena, nonostante tutto, anche se non credi nei miracoli.
John che invece rimane sveglio per vedere l'aurora boreale mi ha commesso come Sean con l'orologio del suo omonimo. Qualcuno ha detto che è il posto più vicino al paradiso, la stessa persona che sosteneva che strofinando il pavimento avrebbe lucidato il cielo e che guarda caso reputava proprio un fenomeno così bello e dal nome identico a quello di una persona tanto amata, ciò che più si avvicinava al luogo dove dovrebbero riposare le anime. Posso dire che è stata una cosa un po' toccante? Che mi ha fatto pensare che, in un modo o nell'altro, Sean rimarrà sempre vicino a chi ha amato?
Beh, direi che la mia dose di tristezza sta aumentando e che la paura di Dom, il suo rimaner congelato sul posto a quella semplice affermazione di Natalia sulla sua destra ha ghiacciato anche me. Lia, se conosci così bene Mich sai che frasi buttate così lo distruggono.
Ho quasi la sensazione che il mio bambino non passerà delle buone feste con queste premesse, anche se avrà la mega sciarpa di Lia e potrà pensare al suo viso illuminato quando ha visto il cucciolo.
Dannato Auror, ma potevi metterti da un'altra parte? O meglio: Natalia, ma potevi evitare di farglielo notare? E poi te ne vai, così, come se nulla fosse. Ma digli qualcosa! Siete amici, se hai capito che non ci vede perché non gliene hai mai parlato? Non hai mai chiesto? Ora quel povero spolverino rosa sarà abbattuto per tutto Natale, grande Lia, ammazzami il bambino così.
Michael, vieni da mamma che ti abbraccia, su, ora torni dal tuo valletto e ti fai rimpizzare di cibi e di bevande stradolci e bollenti, potrai stare raggomitolato al calduccio e nessuno ti disturberà.
Non so cos'altro dirti, un po' perché empatizzo con il mio calamaretto e sono sconvolta quanto lui, un po' perché credo di averti tediato abbastanza per il momento.
Adesso non ci rimane che attendere Natale per scoprire tutte le storie famigliari dei nostri bambini nordici. Anche se la storia di Novak te la puoi risparmiare, non penso ci sai qualcuno al mondo che non conosca la famiglia Addams, cavolo c'hanno fatto pure due film!
Sono incuriosita dal triste Ivan, da Elvy che vive sulle nuvole e da Lia che sicuramente ha una famiglia bella importante se ha come scorta pure un Auror e che (mannaggia a te questa non te la perdonerò troppo preso) dovrà litigare con i genitori per il suo fidanzamento e con la sorella per il matrimonio. Spero che non le dicano nulla sul piccolo palla di pelo, perché primo glielo ha regalato Mich, secondo non devono rompere. Ho però paura che le dicano che se non si vuole sposare con Sevesky o quel è deve trovarsi un partito ancor migliore. In tal caso, Mich, noi ce ne possiamo pure andare temo, visitina alla Baita? Per ingannare il tempo e non pensare al fatto che no, Natalia non la possiamo aiutare?
Eh… che fatica la spesa signora Maria…
Ora ti lascio davvero Miss, è stato un capitolo molto bello e denso, specie per il mio Michael e non posso che ringraziarti della cosa, sembra che durante i balli i miei bambini siano tutti destinati a mostrare qualcuno dei loro “segni particolari”, e malgrado qualcuno abbia provato a vestirsi in bianco come loro, mi ha fatto gioire con i Tive e di Seahon, con i nostri Grose che sì, sono canon grazie a Merlino e anche con tutti i preparativi e le solite piccole dinamiche tra i polletti.
Alla prossima Miss!
Byeee!
Phebe.

03/09/18, ore 00:36

Ed eccomi anche qui!
Allora, com’era prevedibile il capitolo mi è piaciuto moltissimo, e se è lungo non è certo un problema, anzi.
È stato belle leggere dei preparativi per il Ballo - e i vestiti sono tutti bellissimi -, e le coppie sono state tutte dolcissime. In particolare sono felice che Graham e Rose siano canon, le loro madri gioiranno, ma non posso non sprecare qualche parola per Dom: scoprire che ha una protesi al posto della gamba destra è stato piuttosto destabilizzante, e pare che sia anche cieco da un occhio... o forse non ci vede bene? Mi chiedo solo che cosa gli sia capitato, a questo punto dubito che sia nato sordo, deve aver avuto un incidente o aver superato una brutta malattia. Staremo a vedere, immagino, ma sono davvero curiosa.
Lui e Natalia comunque sono dolcissimi e praticamente perfetti insieme, il loro scambio dei regali è stato molto toccante - specie perché entrambi hanno fatto quei regali con il cuore - anche se non posso fare a meno di farmi qualche domanda sulla famiglia di Natalia: a giudicare dai commenti dei due idioti e da quello che Dom stesso dice - ossia che sia assurdo che una come Lia passi tanto tempo con lui -, ma anche dal fatto che abbia avuto persino un Auror a scortarla a casa. Sono davvero curiosa, la sua famiglia dev’essere davvero molto importante, oltre che ricca. Ma staremo a vedere, suppongo.
Elvira crescita dai nonni fa pensare che sia orfana, poverina... mentre ho apprezzato tantissimo le parole di Tim su Jade, si vede che l’adora.
Julie e John sono dolcissimi, lei è un tesoro, e lui è stato molto carino a mantenere la promessa che ha fatto a sua madre.
Non vedo l’ora di leggere il seguito, complimenti come sempre per il bel capitolo!
Buonanotte,
A.

03/09/18, ore 00:01

Eccomi finalmente anche qui!
Sono felice che Natalia abbia vinto la partita, anche se non posso fare a meno di parlare di Michael, che mi incuriosisce sempre di più ad ogni capitolo che passa: non immaginavo che fosse sordo e mi dispiace moltissimo per lui. Di certo Ivan non voleva creare danni, ma per fortuna Dom ha sempre Lia accanto, che si preoccupa per lui. Ho trovato la reazione della ragazza molto dolce, è assolutamente evidente che tiene molto a lui e che si preoccupa... e ovviamente se si è accorta della sua sordità è proprio per questo.
Mi spiace che lei si sia ammalata, ma per fortuna sappiamo che si è ripresa in tempo per la festa... e sua sorella è stata vagamente diabolica, ma ha fatto un ottimo lavoro XD
Le lezioni a Durmstrang sono piuttosto drastiche e rigide, creano Veleni a gogò, sono costretti ad usare incantesimi non verbali... non si può certo dire che questi ragazzini lascino la scuola impreparati.
Passo al seguito :)
A.