Magisterium - 1962
di Signorina Granger

27/11/18, ore 14:37

Perdona il ritardo ma il mio coinquilino infame ieri mi ha spento il WiFi.
Adoro il capitolo anche se mi dispiace un sacco per i Draghi perché tifavo per loro, adesso spero solo vincano gli inglesi.
Prima di iniziare con la vera e propria recensione dico solo che mi sono immaginata Silvy su una scopa (perché le ali ancora non le ha ma deve per forza volare) che lancia freccia, tipo quelle con la ventosa e che sulla fine della freccia hanno dei cuori, NESSUNO MI TOGLIERÀ MAI QUESTA IMMAGINE.
Comunque le coppie della storia sono mega shippabili e sono troppo felice di vedere come le stai sviluppando perché sono tutte molto diverse tra loro.
I Micalia sono davvero splendidi, sai che amo le relazioni che partono dall'amicizia e poi si sviluppano e diventano qualcosa di più anche se nella loro storia hanno un sacco di impedimenti, mi ricorda un'opera di teatro che non mi ricordo come si chiama (VAI COSÌ BEA).
Novak che va alla partita solo per Katja è l'amore, cioè non andrei a vedere una partita di calcio solo perché me lo chiede il mio ragazzo che non ho visto che odio il calcio. Poi Kath Sr, che bello rivederti, è la cognata di Connie quindi alla lontana siamo parenti (?) e la amavo un sacco nel prequel.
I Jolie sono sempre splendidi perché lei è proprio cotta di John, QUINDI SIGNORINO NON APPROFITTARNE! E pure gli Elvim, anche Tim come Novak che va a guardare la partita solo per Elvy, amore.
Comunque Sean ha troppo ragione, Silvy dovrebbe iniziare a pensare alle sue relazioni dopo aver messo insieme tutta la scuola (Tranne Dave e Sean, poverini).
Ultime ma non per importanza Kat, Lia ed Elvy sono troppo carine, amo l'amicizia femminile visto che di solito le donne si odiano tra loro (sto già aspettando le risse in Toujours Pur /non so scriverlo/).
Stasera ti mando la prossima recensioni perché ora sono a lezione di Sociologia ma è quasi pronta.
Bea~

26/11/18, ore 22:37

Ciao Miss, eccomi!

Ah una nuova gita, stavolta pare che Ivan abbia fatto il bravo, almeno per amore del suo padre-fratello Novak, ma essendo in giro con Silvy, Sean e David non mi sentirei troppo sicura.
Non so se l'ho mai detto ma ormai shippo Sean e David, molto banalmente.
E Ivy ora sicuro inizia a provare qualcosa per Silvy, mi domando se per lei sia già lo stesso.

Auguri Julie! Sempre belli i momenti tra lei e John. Rose e Grammy invece mi pare che ultimamente siano rimasti un po' per conto loro.
Quanti compleanni restano? Sicuro comunque Ivy inviterà tutti per il suo.

Scopriamo qualcosina in più su Dom, che, insieme ai suoi bellissimi momenti con Lia, ci rivela che tutto ciò che lo riguarda gira attorno a trame losche e probabilmente il suo nome non è nemmeno Michael (questo dettaglio del nome mi ricorda un po' un personaggio di una mia interattiva) ma a noi non importa e, come dice Lia, "Per noi sarai sempre il nostro Michael." O il nostro Dom. O quello a cui stanno bene i vestiti da cheeleader.
"Oh No uN nAtO bAbBaNo, OrRoReH!"
Petra, seriamente, placati, hai rotto i boccini.

Uh la partita aiuto, sai che non so per chi tifare? Perchè io sono #TeamOrsi in modo spudorato, ma nella squadra inglese c'è mia figlia Silvy... come faccio?
Beh penso che a questo punto un qualsiasi risultato mi andrà bene. Magari se vincono gli inglesi Silvy festeggerà dando un bacio a Ivan, mentre se vincono gli Orsi Lia andrà a festeggiare con Dom.

Già che ci siamo, se vuoi parlare di Animali Fantastici io ci sono, ero uscita abbastanza confusa ma poi ho guardato un video dello youtuber Caleel in cui vengono spiegate teorie interessanti che "salverebbero" la storia dal nonsense.
Appena riesco vado a recensire anche la seconda parte del prologo di Tojours Pur (l'ho scritto giusto?)

Tinkerbell92

26/11/18, ore 21:07

Ciao :-)

Un bel capitoletto tranquillo, tra coppiette e padri detective!
Decisamente si sono create delle belle coppie, ma i problemi non mancano e Lia ha perfettamente ragione: è arrivato il momento che Mich sia felice.
Ivan e Silvy non combinano nulla? Mi sarei aspettata qualche guaio di gruppo per chiudere in bellezza ahahhahah

So di dovere recensire ancora il capitolo precedente (scusa è un periodo incasinata), ma visto che hai tirato in ballo I crimini di Grindewald non ho saputo resistere! Allora, io dalla sala sono uscita con l'adrenalina a mille, perché a effetti speciali e simili il regista c'è andato alla grande e l'attore di Silente è proprio un bell'uomo. Inoltre credo che renda bene il clima dell'ascesa al potere di Grindewald, non si è risparmiata proprio la Rowling (mi ha rimasta impressa la scena in cui Grindewald e i suoi seguaci si impossessano di una casa a Parigi, uccidendone i proprietaria, e poi si accorgono che c'era un bambino nella camera da letto e, beh quando la donna rimane da sola con lui si capisce che fine farà. È orribile); come Grindewald è riuscito ad affascinare i maghi, molto meglio di Voldermort e poi la sua veggenza (le immagini che vengono mostrate sono quelle della seconda guerra mondiale, tanto che Jacob si lamenta 'Un'altra guerra no"). In definitiva posso dire che come film mi è piaciuto, ma se lo analizzo da vera fan sì ci sono state un po' di cose che mi hanno fatto storcere il naso. Mai quanto La maledizione dell'erede però. La McGranitt è tra queste cose, s'intende; oltre il fatto che si mette a i seguire Letha, ma la vera professoressa McGranitt non si sarebbe mai abbassata a farlo! Poi Silente che insegna Difesa contro le Arti Oscure! No, assolutamente no: nella saga è sempre stato chiaro che ha insegnato Trasfigurazione prima di diventare Preside. E il patto di sangue? Non mi piace tanto come concetto, insomma ne I donj della morte si racconta che Albus e Gellert furono amici per sì e no un paio di mesi, poi è accaduta la disgrazia: la morte di Ariana. E alla fine sono rimasta sconvolta: "Tu sei Aurelius Silente". Sono rimasta a fissare i titoli di coda finché il mio amico mi ha chiesto se mi fossi traumatizzata... Ora traumatizzata no, però... E Fanny! Com'è arrivata Fanny lì?!
Non vorrei che la Rowling stesse perdendo un po' il controllo!
Ah e poi quella scena in cui Newt cerca Tina nella Parigi magica?! Cioè quegli incantesimi non credevo fossero possibili!
Infine ho adorato la scena in cui gli uomini del Ministero sono entrati nell'aula di Silente come se fossero i padroni, ma quando hanno detto ai ragazzi di uscire loro si sono voltati a guardare Silente.

Ti auguro una buona serata.
Carme93

26/11/18, ore 19:13

Ed eccomi pure qua!
Allora partiamo dicendo che io non sono ancora riuscita a vedere il nuovo film di Animali Fantastici e la tua nota di inizio capitolo non mi fa ben sperare, proprio per nulla quindi sono un po' in agitazione. Forse è meglio che non ci vada e aspetti l'uscita su Sky tra un anno? Oddio, mo' che faccio?
Lasciando però perdere i miei evidenti problemi mentali e concetriamoci sul capitolo, che a mio avviso è proprio carino quindi a quanto pare dovresti vedere più spesso film orribili se questo è il risultato. Ma nel dubbio partiamo per gradi.
TANTI AUGURI JULIEEEE! Ma quanto sono carini lei e John, ma soprattutto lui che è tutto preoccupato che la ragazza si senta obbligata a passare con lui il suo compleanno. Ma caro, non vedi che quella povera giovincella è cotta, stracotta di te? Sono un vero ammmmore <3 Poi come ha detto lei stessa avrà tutto il tempo per festeggiare con i suoi amici.
Ivan e Silvy, Silvy ed Ivan... insomma non c'è nulla da fare ogni volta che c'è la possibilità che scatti qualcosa tra questi due qualche altro personaggio si mette in mezzo. Davvero per quanto ami Sean e Dave (soprattutto quest'ultimo e si può perfettamente capire il perchè) in quel momento avrei voluto che una voragine li inghiottisse per risputrali dall'altra parte della cittadina che non mi sforzo nemmeno a ricordare il nome perchè sai quanto sono pessima in questo campo. Katja, Elvira e pure Dom, perchè non si sa mai, io scelgo voi!!! Andate e fate in modo che questi due si mettano insieme, insomma oramai c'è poco tempo ed è evidente che questi due hanno bisogno di una spintarella... forse di un calcio ben assestato ma ci siamo capiti. Inventatevi qualcosa, insomma poi ho bisogno di vederli di nuovo riuniti per escogitare qualche astruso piano. Magari questa volta che coinvolga nella macchinazione anche gli inglesi. Sì già me lo immagino con Lia, Katja, Elvira e Julie a tenere banco, con Mich che fa da parafulmini e gli altri che si chiedono come mai sono finiti lì. Aaaaah sarebbe davvero divertente.
Tiiiiim, tu mi sciogliiiiii! Io mi sono liquefatta nel leggere la scena tra Elvira e Timothy, quei due sono così carini inisieme, come di fa a non amarli? Però rimane il fatto che sono davvero felice che si siano messi inisieme, Tim è proprio perfetto per la mia bambina e sono sicura che il loro futuro serberà molte sorprese sotto questo punto di vista. Insomma stiamo parlando di Elvira, se non rischia di fare scoppiare la terza guerra mondiale non è lei XP
I genitori di Lia si sono dati da fare e come era da aspettarselo la madre non ha preso bene la notizia che il fidanzato della sua figlia più piccola parrebbe un Nato Babbano, ma per fortuna o forse per merito del suo intuito il Nostro caro Ministro intuisce che qui in realtà c'è molto di più che bolle in pentola. Sinceramente sono davvero curiosa di arrivare alla fine di questo intricato mistero sul passato di Dom! Mamma mia quanta carne al fuoco e mancano solo cinque capitoli!! Come al solito sei una vera maestra nel creare suspance!
Sono davvero felice, poi, che Dom si sia deciso a dire tutta la verità (o per meglio dire quello che gli è dato sapere) a Lia, sono davvero molto orgogliosa del nostro ragazzone. Credo che tutte noi autrici speriamo che Mich riesca atrovare finalmente qualche risposta sulla sua famiglia, insomma crescere credendo di essere solo al mondo poi imporvvisamente scopirre che hai una famiglia di cui però non puoi sapere nulla per la tua stessa sicurezza sono certa che sia decisamente stancante oltre che domoralizzante. Però grazie al cielo Dom non solo ha Lia ed Oz (mi sono commossa all'ammissione del ragazzo), ma può contare anche su tutti i suoi amici che siuramente staranno sempre dalla sua parte.
La storia della McGranitt l'avevo letto tempo fa su un sito e non ci volevo credere, insomma che caz*o si è bevuta J.K??? Prima l'erdere sui bisogna sorvolare altrimenti mi salgono gli istinti omicidi, ma pure questo? No, dai! Mi dipiace dirlo ma si vede che ormai fa le cose solo per un ritorno economico e la cosa mi ferisce. Mamma mia appena vedrò il film questo sabato aspettati un mio messaggio privato pieno di isterirsmi vari!
Spero di riuscire a recensire l'altra storia il prima possibile, altrimenti avrai mie notizie sicuramente per domani:)
Saluti Furia

26/11/18, ore 18:29

Ariciao mia cara!
Allora salterò a pié pari il pezzo dove di solito mi dilungo in discorsi senza senso sulla mia inacapacità di essere in orario per le recensioni. Mi limiterò a chiederti nuovamente scusa e a concentrarmi sul capitolo in questione.
Devo partire dalla cosa che mi preme di più, ovvero l'amicizia tra Natalia, Katja ed Elvira. Io sincermanete le adore quelle tre insieme, ogni volta che le vedo riunite anche se magari manca una del trio è palese l'amicizia profonda che le lega. Ora non pensare male, eh, sono davvero felice di vedere tutte queste coppiette insieme, ma un po' mi mancano le scenette con solo loro tre insime (confido nell'Os dove sono sicura creerai situaizoni assurde con loro tre XD).
Passiamo al resto, anche io come Elvira ed Ivan ero neuatrale in questo caso quindi alo stesso tempo sono molto felice che abbiano vinto gli Orsi e allo stesso tempo molto triste che abbiano perso i Daghi. Povera Katja, veni qui su forza fatti abbracciare *Furia soffoca la povera Katja in un abbraccio stritolatore su cui si lancia pure Elvira*
Devo essere sicnera, ammetto che ho adorato la scommessa fatta tra Lia e Dom, insomma solo loro potevano inventarsi una cosa del genere, ma credo di essermi confusa. Perchè si è travestita Lia? Non era che se viceva lei quello che si doveva mettersi la divisa era Mich? Credo che mi rileggerò il capitolo solo per capire questo passaggio (non certo perchè sono dograta delle tue storie, ma vaaaaaaa. Cosa vai a pensare? Pufff). Però devo ammettere che mi è dispiaciuto non poter vedere dal vivo una scena del genere, anche se la mia immaginaizone supplisce al problema, credo che questa immagine non si leverà mai dal mio cervello. Giusto poi per essere ripetitiva: ma quanto sono dolciosi Mich e Lia? Eh? Eh? EH? Credo di essere più ansiosa di leggere la loro Os rispetto a quella di Elvira e Tim, perchè scommetto che lì darai libero sfogo a tutte le idee più bizzare e divertenti che ti verranno in mente. Però in generale tutte le coppiette di questa storia sono meravigliose, sincermanete non so se posso fare una classifica dei miei preferiti.
Ora attendo con ansia di leggere il capitolo in cui si sfideranno i nostri beneamati Inglesi e i temutissi Orsi, mi chiedo quanti saranno quelli che potranno votare per questa sfida. Saremo in tre forse che non hanno un personaggio dobbio che rientri in in una delle due casate?
Novak, Tim e Julie quanto sono dolci? Insomma si sorbiscono una partita solo per amore del loro ragazzo/a, sono da sposare. Soprattutto il primo, il poveretto deve ricevere una medaglia solo per essersi presentato.
Bene, sono sicura che ci sentiremo presto.
Baci Furia

26/11/18, ore 15:37

Eccomi di nuovo qui a recensire, l'avrei fatto ieri sera ma sono rientrata a casa ad un'orario alquanto indecente...
Leggendo la nota ad inizio capitolo mi sono spaventata ma leggendo il capitolo mi sono tranquillizzata subito; è solo la Row che fa cose senza senso, per dirla così...
Io sono andata addirittura settimana scorsa, ad un giorno dall' uscita, e sono rimasta parecchio delusa e anche in colpa per aver costretto il mio ragazzo ad assistere a quella cosa...
Capisco perfettamente le perplessità e l'indignazione a cominciare dalla McGranitt, che mannaggia ai tanga di Merlino non era ancora nata! Si è trattato di fanservice fatto molto male; senza contare il finale senza senso, che però credo abbia una spiegazione se si esclude che doppia G abbia mentito o che la Row si sia fumata roba parecchio forte... Sul film ti dico solo che in più di un' occasione sono stata azzittita o avrei rovinato la visione a tutta la sala... Non aggiungo altro per evitare spoiler a chi non ha ancora visto il film ma se vuoi criticare ci sono.
Passando al capitolo per prima cosa tanti auguri a Julie!
Mi è piaciuto vedere come John si sia preoccupato per lei e come si sia impegnato per farle passare un compleanno perfetto; quei due assieme sono proprio carini e li vedo davvero bene assieme.
Passando ad altri personaggi mi ha fatto ridere la preoccupazione di Novak nei confronti di Ivan e delle sue bravate, senza contare che le preoccupazioni del caposcuola aumentano con la presenza di Sean e Silvy.
Passando invece a Mich e Lia è bello vedere che il ragazzo abbia rivelato altri dettagli sul suo passato sia per la mia curiosità sia perché è evidente che si fidi ciecamente della sua innamorata; le scene fra loro due mi sono piaciute davvero tantissimo e a furia di risultare ripetitiva ti dico che adoro quei due, sono semplicemente bellissimi assieme.
Passando a Tim e Elvira è dolce vedere come pensino già al futuro e su come fare per rimanere in contatto sempre e comunque nonostante le grandi distanze ed è altrettanto dolce la preoccupazione di Tim nel voler vedere la sua bella sempre felice.
Credo di aver detto tutto quindi al prossimo capitolo :D
Ps non mi sono dimenticata delle info su Rose

26/11/18, ore 14:07

Buongiorno Miss!
Mi spiace non essere passata ieri sera, ma il sonno mi ha trascinato a letto.
Ahahahahah, so bene che sei uscita dal cinema un po' delusa e poco contenta, ma il capitolo non é brutto.
Lia e Michael mi scaldano il cuore come sono i Judelle oltre a loro sanno fare. Sono sicura che la mia Lia si é accorta della sua esitazione, e aspetto la dichiarazione di Michael con gli occhi a cuoricino. Come possono essere così perfetti, come? Adoro come li rendi e sono felice che lui si sia aperto ancora di più con lei. Vlad che fa ricerche mi preoccupa meno di Petra, perché ho idea che lui sarà molto più arrendevole e accondiscendente della moglie.
Julie e John sono amabili come sempre e lui é molto carino con lei, sono sicura che non si é mai comportato così con nessuna. E non vedo l'ora di leggere dell'incontro con le varie famiglie.
Tim ed Elvira sono molto dolci, adorabile come lei si preoccupi per la separazione che li aspetta... Ma sono sicura che ce la faranno, abbi fede nel tuo dolce Tim cara Elvy.
Ivan con Silvy e Sean un po' mi preoccupa, ma spero che Dave li abbia tenuti a bada... Non vogliamo vedere Novak farsi venire i capelli bianchi e dritti dopotutto. E se davvero Silvy non avrebbe alcun problema a dichiararsi, aspettiamo che si renda conto che potrebbe esserci qualcosa tra lei ed Ivan.
A presto Miss, buona giornata!
Sesilia

25/11/18, ore 21:44

* Chauve legge l'avviso a inizio capitolo e sbatte le palpebre confusa *
... quindi è un capitolo molto lungo, pieno di sottotrame incasinate e senza effettivamente uno scopo, nel quale alla fine non succede granché e che termina con una rivelazione scioccante e assolutamente insensata? Be', non vedo l'ora di arrivare alla fine allora ...

Ma no, dai, a me questo capitolo è piaciuto! Ci ha addirittura raccontato qualcosa in più di Dom, anche se molto rimane ancora avvolto dal mistero (anche per Mich stesso, povero cucciolo)! Non sarà lunghissimo, ma l'ho trovato molto gradevole (e poi hai pubblicato due capitoli nello stesso giorno, che non è poco, quindi vanne fiera).

Prima di tutto, tanti auguri anche a Julie! Ma che cosa carina è che lei e John possano passare la giornata insieme e per di più in gita? Ho trovato adorabile John che si preoccupa del fatto che magari Julie vorrebbe passare la giornata con gli amici, e altrettanto adorabile è lei che lo rassicura. Ma quanto sono carini? Troppo. Poi mi sto divertendo un sacco a immaginare Aurora che sclera e shippa da morire Julie e John (e poi ordina a John di comportarsi come un perfetto gentiluomo), naturalmente insieme a Edith. Non vedo l'ora che Julie incontri la famiglia di John, e viceversa (John alle prese con i gemelli? Prevedo disastri, Julie fuggi finch sei in tempo).
Ma quindi John e Julie hanno notato che tra Silvy e Ivan potrebbe accadere qualcosa? E cosa aspettano ad agire nell'ombra?! Qualcuno aiuti Silvy a realizzare (tra l'altro, se è capace di dichiararsi così alle persone senza nessun problema ha tutta la mia ammirazione).
Oh, e sappi che sono curiosissima di scoprire che vincerà la partita finale! Sarà uno scontro molto interessante in ogni caso.

Passiamo poi a un'altra coppietta meravigliosa, ovvero i Michalia. Io li trovo davvero bellissimi, e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui parlano dei propri sentimenti. Adoro il fatto che Lia sia sempre pronta a incoraggiare Mich e a ricordargli che lei lo accetta per quello che è, cicatrici e difetti fisici compresi, perché credo che lui ne abbia davvero bisogno. E poi il modo in cui Mich si riferisce a Lia, chiamandola "il mio angelo", è molto dolce, ho adorato! E vogliamo parlare di quel "ti ... adoro" finale? Ma Mich, ma cosa fai? Certo che Lia ha notato la tua esitazione, e certo anche che non te lo dice, qui sei tu che devi dire qualcosa. Sappi che adesso terrò d'occhio Mich, perché mi sa proprio che deve dire qualcosa a Lia.
Tra l'altro, credo che la parte in cui Mich racconta a Lia del suo passato (mi ha scaldato il cuore vederlo aprirsi con lei), alternata alla scena con Vlad e Petra, sia stata costruita molto bene. Inoltre mi ha lasciata piuttosto sorpresa: non mi ero resa conto che Mich sapesse così poco sui propri genitori e sullo stesso Oz (di cui non conosce neanche il nome?!). Quindi, ricapitolando: i genitori di Mich sono due enigmatici agenti del KGB (posso dire che questa idea è assolutamente geniale? Sfruttare il periodo storico in questo modo è stato un colpo da maestro, tantissimi complimenti a Phebe) sfuggiti a un tentato omicidio e attualmente in missione segreta. Devo dire che mi rimane qualche dubbio (perché portarsi il figlio sul vagone se si aspettavano un attacco? E poi, se sono riusciti a salvarsi, perché mollare il figlio lì e non portarlo in un luogo dove Oz lo avrebbe trovato più facilmente?), e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più. Mi spiace sempre un sacco per Mich, e scommetto che deve aver provato molta rabbia nel sapere che i suoi genitori lo avevano abbandonato per compiere una qualche misteriosa missione ... soprattutto per un bambino una cosa del genere deve essere difficile da digerire. E poi mi sono sciolta quando ha detto che suo padre sarà sempre Oz, perché il loro rapporto è qualcosa di bellissimo e li adoro insieme.
Però sono ancora un po' preoccupata per il versante Vlad-Petra ... per il momento Vlad non sembra intenzionato ad agire, anche perché è evidentemente incuriosito da Mich, e meno male! Anche Petra, dopo aver saputo di Oz, mi sembra meno prossima a recarsi a Durmstrang e fare una sfuriata alla povera Lia. In ogni caso, la situazione rimane in bilico e sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione.

Passando al resto della truppa, adoro Novak che dovrebbe fare da baby-sitter a Ivan, ma vuole passare del tempo con Katja e quindi lo consegna manco fosse un pacco postale a Silvy. Ora, Silvy è una fanciulla adorabile, ma non so se mi fiderei di lei in questa particolare circostanza. Mi ha fatto un sacco ridere poi quando ai due si sono uniti anche Sean e David, e questi poveretti hanno constato di essere gli unici single nel loro gruppo di amici (anche se presto temo proprio che Sean e David rimarranno soli, poveri piccoli). E Novak che va nel panico perché Ivan + Silvy + Sean = probabile prossimo disastro? Speriamo che Dave riesca a tenerli a bada (poveri Dave, quanta responsabilità sulle sue spalle).

Naturalmente non starti a preoccupare per la lunghezza del capitolo, è comunque molto piacevole e divertente.
Per quanto riguarda il film ... che dire? L'ho visto la settimana scorsa con un gruppo di amici, e alla fine siamo usciti dalla sala tutti molto perplessi e nessuno riusciva a capire quanto effettivamente il film gli fosse piaciuto, con il risultato che ho passato i giorni seguenti ad arrovellarmi e leggere teorie e recensioni varie. Io comunque concordo con te per la faccenda della McGrannit (cameo assolutamente inutile che mi ha dato l'idea di essere infilato lì solo per fare l'occhiolino ai fans, e farlo male) e credo che questo film abbia dei seri problemi di sceneggiatura. E non sto neanche a commentare il finale. A suo favore, però, l'ho trovato esteticamente molto bello da vedere.
Se però vuoi discutere del film, io sono a tua disposizione!
A presto
Chauve Souris

25/11/18, ore 20:58

Ti dico solo che noi al cinema eravamo in quattro, due potteriane della domenica più io e un'altra potterhead sfegata e quest'ultima quando c'è stata la trashata, pardon, scena finale ha tirato giù un porcone che ha fatto girare due file con sguardo di disappunto. Se vuoi sfogarti sono a completa disposizione (ne ho veramente bisogno), quel film mi ha uccisa in un milione di modi, ma quella della McGranitt è imperdonabile proprio. La zia Row è veramente matta come un cavallo.
Tornando alla storia, nonostante tu fossi in shock post-traumatico il capitolo è carino, all'insegna dell'amore!
John e Julie sono meravigliosi, mi piacciono ogni capitolo di più, non posso farci nulla mi fanno letteralmente impazzire, stanno benissimo insieme, si incastrano alla perfezione hanno una bella complicità e il modo in cui si comporta John con lei è speciale, fa il galante non per fare scena, ma perché lei glielo fa venire spontaneo. Mamma Aurora e nonna Em fremono nell'attesa di vedere l'incontro con la big family anglo-americana!!!!
Facciamo che quel figo di Oz continuiamo a chiamarlo così, neh? Ci sono troppe consonanti nel nome (ricordati che tu hai inventato Pawel JURASZEK, ipocrita di una Em), ma ciò non toglie nulla al fatto che lui sia magnifico. Ora voglio sapere qualcosa in più su Micheal!!!! Vladislav conto su di te, mi sembri un bel tipo sveglio e soprattutto, a differenza della tua consorte, mi sembri mosso da molta curiosità, più che dal disgusto. Certo, Michael è un partito un po' particolare, diciamo, per la First Daughter, ma sono certo che potrebbe piacerti. Poi Oz è veramente un tipo forte, chiunque vorrebbe essere imparentato con lui!
Ivan e Silvy hanno la mia approvazione sappilo. Lei comunque è veramente una Grayfall e non ha preso dal padre, tanto per essere chiara. Io la adoro, Ivan mi sta simpaticissimo ergo thumbs up, mi fanno morire dal ridere.
Poverini Elvira e Tim, mi spiace che pensino già alla separazione: vedrete che un modo per rivedervi lo troverete, siete giovani e forti, qualche viaggetto in passaporta non vi nuocerà di certo!

A presto cara!
Em

25/11/18, ore 20:57

Allora prima di cominciare a recensire il capitolo apro una piccola parentesi sull’abominio a cui ho assistito al cinema. Considera che io sono andata a vederlo il giorno dopo l’uscita nelle sale insieme al mio ragazzo (che ahimè appartiene alla schiera di chi ha visto solo i film delle due saghe e quindi ha potuto capire i miei improperi solo in parte) e ho passato il tempo a bofonchiare a mezza bocca contrariata fino ad esplodere con un: “ma che c***o” sul finale!
Personalmente appena rientrata a casa ho cercato varie teorie in rete e al momento ce ne é una sola che mi convince (se vuoi possiamo parlarne in privato così da non spoilerare nulla) e spero vivamente che sia così perché dopo The Cursed Child non potrei sopportare un’altra delusione così colossale.
Detto ció torniamo al capitolo ... Michael é un personaggio che mi ha intrigata fin dal principio e con il passare del tempo la sua storia ha continuato a farmi sorgere un interrogativo dopo l’altro; mano a mano stiamo scoprendo di più su di lui e sui suoi genitori e non vedo l’ora di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle.
Sul versante coppie concordo con Julie, secondo me Silvy non ha ancora realizzato di provare qualcosa per Ivan ma immagino sia ormai solo questione di tempo prima che se ne renda conto e agisca di conseguenza.
Per cui teniamo le dita incrociate e a presto :)

25/11/18, ore 20:42

Ciao. Io non ho ancora visto il film, ma so che ha diviso parecchio i fan e che ci sono diverse cose che non quadrano con la saga originale. Per il momento metto in sospeso la mia opinione sul film fino a quando non l'avrò visto.

Comunque non male il capitolo. Spero che tu riesca a trovare un posto dove poter caricare il tuo iPad. Ci leggiamo presto! Ciao!

25/11/18, ore 19:14

Eccomi di nuovo, ti preannuncio anche che fra oggi e domani ti arriveranno tutte le informazioni su Rose.
La scena iniziale con Mich e Lia è tanto divertente quanto adorabile, quei due sono la mia coppia preferita all' interno della storia, non c'è nulla da dire! Poi immaginarseli entrambi vestiti da cheerleader e in tinta è davvero esilarante!
Mi è piaciuta tutta l' atmosfera di fermento per le varie partite di Quidditch, sia quella in programma per la giornata sia quella che si disputerà prossimamente fra ospiti e padroni di casa.
Mi sono poi piaciute molto le interazioni delle varie coppie: si vede che tutti si vogliono davvero molto bene e che fra loro c'è molta intesa e complicità! Tutti quanti sono davvero molto carini assieme ed è molto bello leggere di loro e dei loro momenti assieme.
Passando alla partita devo dire che mi spiace per kat, ci teneva parecchio a giocare contro l'amico; dal punto di vista di Lia invece va detto che vittoria o sconfitta erano ininfluenti visto che comunque tutta la scuola, più o meno, l'avrebbe vista comunque in divisa; Mich invece sembra aver avuto qualche ripensamento sulla sua idea iniziale...

25/11/18, ore 18:04

Eccomi qui, fra impegni vari e un po' di pigrizia mi sono ritrovata ad accumulare qualche capitolo da recensire.
Poco male, recensire le tue storie mi piace sempre parecchio ^^
Vediamo i ragazzi che tornano a scuola dopo le vacanze, anche se prima Charlotte e Adela ne approfittano per fare un po' di sano gossip suo figli.
Mi fa piacere che i fratelli di Elvira abbiano accettato la sua relazione con Tim e che la relazione fra Mich e Lia proceda molto bene e che abbiano deciso di affrontare immediatamente il problema delle possibili problematiche messe in atto dalla famiglia di lei; ma cime giustamente dice Lia è bene affrontare una cosa per volta.
Passando a Ivan, mi piace sempre di più come si stia evolvendo il suo rapporto con s Silvy.
Infine finalmente Novak e Katya si sono finalmente dichiarati, mi piace che poi il ragazzo abbia deciso di essere sincero con lei e che le abbia raccontato la verità sulla sua famiglia.
A presto con il prossimo capitolo :D

25/11/18, ore 00:03

Uh hanno vinto gli orsi! Mi spiace per i draghi, ma l'anima biellese è uscita e mi ha spinta tra le fauci degli orsi questa volta.
Oggi sono ufficialmente in ritardo, cielo che figura, ho letto il capitolo in treno ad un'ora indegna della mattina qualche giorno fa e mi sono detta "appena arrivo a casa lo recensisco" e ovviamente me ne sono dimenticata. È normale perdere colpi a nemmeno vent'anni? Sto cominciando a preoccuparmi.....
Dicevamo papa Novak sembra essere ben deciso a fare di tutto per non perdere la figlia, dobbiamo dargliene atto...non sono ancora certissima che Dom gli andrebbe a genio, ma non mi sembra un idiota e credo che a Natalia ci tenga davvero, motivo per cui penso finirà quantomeno per accettarlo. Ho i miei dubbi sulla sua cara consorte, che non mi convince proprio per nulla. Staremo a vedere, anche se sono piuttosto tranquilla: niente e nessuno potrà mai separare i Michalia, su questo non ci piove e il grande e potente Oz sarà sempre un porto sicuro per loro. E intanto facciamo che Oz me lo prendo io, va.
Johnny bello di mamma tu non cambi proprio mai vero? Sappi che Edith ti distruggerà quando arriverai a casa e non perderà quattro secondo ad allearsi con Julie. Sari sempre in minoranza povero caro muahahahah
Riderò come una matta quando Edith si presenterà ad una cena di famiglia con un ragazzo e Julie dovrà spedire un bel anapneo al suo ragazzo, per evitargli il soffocamento a causa del polpettone.
Non vedo davvero l'ora della partita Durmstrang/Orsi contro Hogwarts. Sono piuttosto di parte, quindi mi sembra inutile dirti per chi io tifi, ma sono davvero davvero curiosa, soprattutto perché i nostri inglesi sono molto uniti e sono certa che, comunque andrà a finire, si faranno valere. Che il mitico drago dormiente del motto di Hogwarts si risvegli all'improvviso portandoli alla vittoria? Non posso che augurarmelo!
Em

23/11/18, ore 22:43

Buonaseeeeera!
Non sono scomparsa nel nulla, anche se confesso che i ritmi frenetici di questi giorni mi hanno messa seriamente alla prova, perciò mi scuso in anticipo se sarò piuttosto concisa nella recensione ma voglio volare a recensire anche l’OS su Ivan ed Eloise e sono in procinto di crollare con la testa sullo schermo.
A ogni modo sono contenta di rivedere la mia Kat “primogenita” perché credo sia una degli OC femminili che ho creato a cui sono più legata; ha avuto la stessa reazione che avrei avuto anche io anche se forse io sarei saltata su e giù come un canguro per tutta la casa 😂
Immagino che Alexei non sarà altrettanto gioioso all’idea della piccolina di casa felicemente fidanzata (la nonna/autrice di Katja invece é contenta eccome, bravi ragazzi!)
Adesso aspettiamo tutti Silvy e Ivan, magari proprio alle prese con un bell’appuntamento il giorno di San Valentino!