Magisterium - 1962
di Signorina Granger

07/11/18, ore 11:36

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

05/11/18, ore 21:33

Sì ci sono, in perenne ritardo ma ci sono.
Tantissimi auguri Tim!!! Ma quanto è cucciolo questo ragazzo? Io passerei volentieri tutta la giornata a riempirlo di coccole. Poi se a lui si aggiunge Elvira la mia vita sociale chiude i battenti in diretta. Il povero festeggiato viene poi preso in giro dai suoi amici, tutta invidia mio caro. Anche se John non ha nulla da invidiare visto che ha Julie, stessa cosa per Graham… vabbè sono amici quindi per forze di cose devono rompere le scatole.
Dom (sì per me lui resterà per sempre Dom e non Mich, ormai il mio cervello lo ha salvato così che ci posso fare?) che aspetta Lia fuori dal dormitorio? Lo faceva anche prima, ma il fatto che ci vadano mano per la mano mi rende estremamente felice, come una vecchia nonnina che sospira ad ogni coppia che le passa davanti. Poi ammetiamolo sti due ci hanno fatto passare le pene dell’inferno (anche se ammetto che potevi essere molto più cattiva, quindi mi limito a ringraziarti).
Ivan vs il porridge! (da leggere con voce grave da conduttore di scontri di boxe)
Devo ammetterlo ho sorriso come una cretina per tutto il tempo perché anche io mi sarei comportata nel medesimo modo del nostro amato ragazzo. Novak che si improvvisa sommelier poi è la chicca: “Mangiabile.” Breve e conciso, ma mi ha stesa.
Silvy che fa la povera single ci sta (per il momento, anche se potrei rimanerci molto male se non si mettesse insieme con Ivan), ma Katja?! Come non abbia ancora capito che il nostro povero Novak ha un’enorme cotta per lei è mistero. Insomma si è letto Cime Tempestose, dai! (piccola parentesi, nella scorsa recensione mi sono dimenticata di scrivertelo ma anche io sono team Jane Austen tutta la vita proprio). Però visto che lei è dura di comprendonio e lui ha smarrito il coraggio alle Hawaii decidono di intervenire Ivan e Elvira, i nostri due cupidi de terza classe. Cosa avranno mai escogitato i nostri geni del male? Spolverare la non gemellina del nostro giovane. Sono curiosa di leggere il monologo della suddetta, perché sarà sicuramente un monologo dove Nerissa in cui lo redarguirà, lo insulterà e lo coccolerà (sì noi sorelle diventiamo bipolari quando dobbiamo sgridare i nostri fratellini/oni esperienza personale).
I nostri inglesini si sono presi l’acquazzone? Nuuuu, porelli. Messi peggio di noi in questi giorni però non possono essere e pensare che io vivo a Bologna ed è una delle città che ne ha risentito di “meno” (la mia via era diventata il Canal Grande, ho sperato fino all’ultimo che l’acqua portasse via quello che vive sotto di me ma nulla).
Quindi Lia ha deciso di parlare con i suoi genitori durante le vacanze pasquali? Eh eh eh, perché io sento odore di guai? Se Natalia ha bisogno di asilo polito può sempre andare da Elvira, i suoi parenti fanno paura sul serio. Però scommetto che se dovrà scegliere andrà dal suo Dom e da Oz che sicuramente sapranno come difenderla ;)
Kat una di noi, pretendo un album intero di quei due insieme entro la fine dell’anno scolastico.
Detto questo ti saluto e ci risentiremo molto presto :P

04/11/18, ore 23:36

Auguri, Timmy caro, mamma ti vuole tanto bene! Mi sta piacendo tantissimo come stai delineando gli Elvim, affettuosi tra loro ma un po' defilati, che cercano di non far parlare troppo di sé e si imbarazzano se i loro amici fanno qualche commento, che teneri! Lei è stata dolcissima ad augurargli buon compleanno in quel modo, lui poveraccio sarà crepato di vergogna perché lo hanno visto tutti, ma pazienza, lei è stata già troppo accomodante conoscendola.
Il tavolo dei single mi ha stesa, è giusto che si facciano un po' di coraggio tra di loro: sappiamo che è dura essere circondati perennemente da coppiette che tubano, specie per i poveri Sean e David che sembrano tanto delle anime in pena. Novac è una forchetta molto più accomodante rispetto a Ivan, che però diciamocelo ha tutte le ragioni del mondo per essere schizzinoso; è sempre divertente però quando due culture così diverse si scontrano sul cibo, forse l'argomento per cui si è più patriottici e che si difende con gli artigli anche quando per il resto non si è per niente nazionalisti; e da siciliana so di cosa parlo.
Bene, i piani per canonizzare Kat e Novac ssono giunti alla grande svolta: ora che gli strateghi hanno inserito Nerissa, l'arma che stravolgerà le carte in tavola, il gioco si farà veramente serio. Lui comunque troppo adorabile nel confessarle di aver letto il libro, considerando che adesso lei lo tormenterà per settimane con tutti i suoi pareri in merito. Be', io ho letto tutta la saga di HP almeno una cinquantina di volte e gli altri due miei libri del cuore per adesso almeno tre, quindi ti è chiaro a chi do ragione.
Giustamente anche gli inglesi devono allenarsi e anzi forse più degli altri dato che quelle che per loro sono condizioni climatiche disastrose a Durmstrang rappresentano la norma. Silvy agguerritissima, ma povero gatto costretto a subire le fissazioni (scusa Bea ma lo sono senza alcun dubbio) della padrona... la ginnastica per gatti mi è nuova.
I Mikalia si commentano come sempre da sé: l'amore!

04/11/18, ore 16:35

Sono qui, sono carica, sono pronta!
Buon compleanno piccolo Timmy! Ora che sei maggiorenne però non potrai più avere due fantagenitori!

Nulla, storia sbagliata, errore mio.
I compleanni cominciano ad essere più corali, mi piace come cosa, la trovo adorabile, sono tutti amichetti ora e festeggiano assieme. Non voglio immaginare come saranno i loro matrimoni… Merlino in culotte e reggicalze, sarà il delirio di lingue, accenti, colori e pazzie! Ma di certo nessuno riuscirebbe ad essere abbagliante come il mio fragolino di bosco!
Parlando di cose dolci, Miss, la Jolie ti sta decisamente sfuggendo di mano, io te lo dico, sto per rimpicciolirli e portarmeli dietro ogni giorno per addolcirmi un po' la vita.
Loro e Tim ed Elvy! Dolce, dolcissima ragazza che non puoi risolvere tutti i problemi del mondo chiudendo la gente nelle stanze!
Anche se credo che Novy cioccolatino di zia non ne sarebbe per nulla dispiaciuto, chiuso da qualche parte con Kat… ma temo che la ragazza invece di sbaciucchiarselo lo costringerebbe a fughe rocambolesche al limite del possibile, del fattibile e del legale e sicuramente finirebbe male. Mai come se la complice di fughe di Kat fosse Elvira, ma sicuramente finirebbe male.
Mi hai fatto venire un dubbio madornale con sti giri di coppia però: ma Sean è rimasto così addolorato dall'abbandono che suo uomo, che ha deciso di fingere di non amarlo per il bene di entrambi e tu non riuscirai mai a farmi cambiare idea, che non va più a caccia di belle signorine? Povero Seannie… la Seahon era la mia coppia preferita… dopo i Micalia, ovvio, ma loro sono una cosa a parte e io sono Di parte in tutto ciò quindi non vale la mia opinione.
Del porridge non voglio neanche parlarne. È vero la cucina inglese ha dei buoni dolci, degli arrosti e delle zuppe squisite, ma pare che ci siano solo pochi veri cultori di tale arte culinaria, il resto degli inglesi ha un regime alimentare che fa schifo, bambini belli del nord, non vi fidate di loro, non mangiate la loro roba. Solo dolci. I dolci sono buoni sempre. Di tutte le nazioni. Tranne il porridge, quello non è buono mai, indipendentemente da chi lo prepara.
Chiusa parentesi cibaria!
Dopo “non aprite quella porta”, siamo lieti di presentarvi il film horror che ha fatto piangere e urlare in preda al panico e alla disperazione milioni di persone. “ Non aprite il chakra delle opere letterarie a Katja”. L'attesissimo sequel “Salvate il soldato Novy” sarà prossimamente disponibile al cinema. Se preferite le commedie tragiche non potete perdervi “Eternal Seahon of the spotless mind”, dolorosa storia d'amore in cui due giovani decidono di dimenticarsi a vicenda per ricominciare da capo.
Se preferite le commedie divertenti invece c'è “Silvy, 5 volte in bianco”, mentre per qualcosa di ironico, romantico e complesso (direttamente dall'ufficio complicazione pratiche semplici) abbiamo “ La verità è che non si piace abbastanza”.
Metterò su un botteghino e venderò questi film alla critica, arriverò agli Oscar!
* coff-coff *
Okay, mi sono leggermente fatta prendere la mano dalla situazione, lo ammetto.
Silvy, amore de nonna, lascia sta' il gatto, per favore. Invece, Elvira e Ivan, ragazzi, invece di spremervi le meningi, perché non chiedere a quell'infame rompi palle di Michael se ha qualche idea? Ricordate che è anche lui un cupido provetto! È pure tutto rosa!
Parlando di cose più serie, che purtroppo non potremo continuare a ridere con le pazzie dei nostri bambini: Natalia che vuole affrontare i suoi genitori mi mette l'ansia. Per carità, lo deve fare eh, ma mi mette lo stesso ansi. Anche perché al momento condivido l'impotenza di Mich, che può fare lui per aiutarla? A parte dirle che se la cacciano di casa lui e Oz l'accoglieranno lo stesso a braccia aperte, ovvio. E se cominceranno a far domande sul mio bambino? E se avranno qualcosa da ridire su di lui, sulle sue condizioni, sui suoi natali? Oddio, e se scoprono che è cresciuto come un babbano, che Oz lo ha adottato dopo e che all'atto pratico è un nato babbano? Non me lo cacciano da Durmstrang, vero? Dimmi di no, dimmi di no!
Ansiaaaaaaa!
Un po' come quella che aveva Grammy di zia quando ha festeggiato Natale, solo che lì nessuno lo avrebbe ammazzato male. Che poi, Dom si sa difendere eh, questo non è in dubbio, visto che è sopravvissuto sino ad ora, ma quello è Ministro, mi manda i servizi speciali a cercarlo… e comunque ci sarebbe Ozzy caro a proteggere il suo bambino eh, però… Nulla, oggi è la giornata ansie continue, basta, no Miss, io esco.
E a proposito di ansie: CHE VUOL DIRE CHE MANCANO SOLO 9 CAPITOLI! CHE SO SCHERZI DA FARE QUESTI? IO HO IL CUORE DEBOLE MISS!
Mi avrai sulla coscienza temo.
Comunque, ti manderò le altre informazioni su Dom fiorellino di mama, perché ho qualche ideuccia su cosa potrebbe fare da grande il mio bambino bello, eheh, e poi anche due righe su pasqua, anche se sono parecchio indecisa.
A presto Miss, questa è stata una recensione lampo per i miei standard! Arriverò anche dai nostri peccatucci e a dirti le mie… a dirti un po' di cose per Sammy di mama.
Byeeee!
Phebe.

01/11/18, ore 23:00

Per prima cosa tanti tanti auguri al dolcissimo Tim che ha un festeggiamento stupendo con la piccola Elvira :3
E per seconda cosa ... Ora che vogliono coinvolgere anche sua cugina temo proprio che al mio bimbo toccherà essere messo sotto torchio e probabilmente finirà coinvolto in qualche piano strampalato e imbarazzante.
Peró se tutto ciò servirà a ottenere l'amore della bella Katja allora ben venga!
Insomma sono carinissimi quei due e poi se Novak é riuscito a leggere Cime Tempestose per lei (sorry amanti della Bronte ma io non tollero granché quel libro) allora deve essere proprio amore e un tale gesto deve assolutamente essere ricompensato!

01/11/18, ore 22:57

Ciao :-)

Bel capitolo! Finalmente Michael e Lia si sono messi insieme. E alla fine ha avuto ragione Elvira: bisogna ricorrere alle maniere 'forti' ahahhah Li hanno chiusi nella stessa classe!
E Novak legge i libri di Katie... Mi sa che anche lui è piuttosto duro di comprendonio...

Mi odierai, ma io non ho mai letto né la Austen né la Bronte (ma ho visto una parte del film Cime tempestose) perché ho sempre avuto una certa ritrosia verso questo genere; comunque recentemente ho comprato sia Ragione e sentimento, che Cime tempestose per cui nulla toglie che potrei ricredermi ;-)

A presto,
Carme93

01/11/18, ore 21:33

Buonasera!
Sì, ce l'ho fatta, ci sono!
Prima di tutto, tanti auguri a quel biscottino che è il piccolo Tim, il quale, effettivamente, riceve proprio un'accoglienza grandiosa (Elvy è proprio un tesorino). E comunque, in effetti questo capitolo è davvero pieno di coppiette. Cioè, sono tante tante, e capisco che quei due poveracci di Sean e David comincino a sentirsi un tantino a disagio (insomma, sono circondati! Non c'è luogo in cui nascondersi! Fuggite!). Meno male che c'è la casa Silvy a tirare loro su il morale, brava ragazza. Anche se penso proprio che anche lei finirà per trovare un giovane e baldo fanciullo (*cof cof* Ivan) e abbandonarli al loro destino. Ma comunque sappi che, sebbene io stia ancora scrivendo le informazioni sulle gemelle (comincio sul serio a disperare, aiuto), ho già qualche idea per il piccolo Dave, e sono sicura che tu abbia i tuoi piani per Sean. Quindi orsù, ragazzi, resistete!
Lia e Mich continuano ad essere l'amore, e ho adorato la scena in cui ci sono loro due sul divano accoccolati l'uno sull'altra. Lia è un tesorino e mi piace un sacco come continui a rassicurare Mich, il quale continua ad essere un pochino insicuro (e bisogna dire che nella sua situazione è assolutamente normale). Quando lei gli ha detto "Giuro che prima o poi ti farò cambiare modo di pensare a te stesso, Mich, fosse l’ultima cosa che farò" mi sono sciolta, davvero. E poi ammetto di non vedere l'ora di assistere alla chiacchierata che Lia farà con la sua famiglia. Sarà un disastro, lo so già, ma sono sicura che Lia e Mich ne usciranno vincitori. Prima o poi. Forse poi. Dipende da quanto tu vorrai tenerci sulle spine. Ma a me va bene tutto, basta che finisca bene.
Ivan è un tantino schizzinoso, eh? Eddai, il porridge non è così male (certo, ho assaggiato roba migliore, ma non è così disgustoso). Novak invece si dimostra un patatino coraggioso e affronta il pericolo a testa alta, il tutto, sospetto, per fare colpo sulla sua bella. Non sono così sicura che si sarebbe comportato così in assenza di Kat, ma sono dettagli.
E comunque, io continuo a pensare che Kat e Novak siano proprio bellini. La reazione di lei quando scopre che lui ha addirittura letto il suo libro preferito mi ha stesa (ma dai, si può benissimo leggere sia Tolstoj che Cime Tempestose, non sono agli antipodi) e poi io adoro le conversazioni letterarie! Insomma, mi sta piacendo un sacco il modo in cui la loro relazione si sta costruendo piano piano (questo sì che è italiano corretto, accidenti).
Oh, e poi ho riso per la reazione orripilata di Novak. Io personalmente non rileggo spesso i libri, e non credo di averne mai letto uno più di due volte, ma capisco benissimo il bisogno di farlo (diciamo che io di solito non lo faccio perché ho sempre una pila immensa di libri da leggere e non mi sembra di avere mai tempo per farlo, uffa). E francamente non trovo nulla di male nel fatto che tu abbia letto L'Ordine della Fenice una decina di volte.
Ma poveri i ragazzi che si sono presi la pioggia! Mentre giocavano a Quidditch, per giunta, quindi me li immagino a volare nella tempesta grondanti d'acqua e di pessimo umore, poveracci. Dave e Tim per fortuna si sono salvati, invece (e niente, adoro Dave che ridacchia, che patatino furbetto che è).
Ora, sono assolutamente convinta che i gatti grassi non siano sani, ma io li trovo bellissimi. Insomma, sono qualcosa di demenziale, li adoro! E ammetto che non avevo mai sentito parlare di ginnastica per gatti ... ma come si fa ad obbligare un gatto a fare ginnastica? Sono perplessa.
Elvira e Ivan che pianificano malignamente per far sì che Kat e Novak si diano una mossa sono meravigliosi, li adoro. E mi intriga un sacco l'idea di chiamare in casua Nerissa, voglio proprio vedere come riuscirà a sbrigliare la matassa.

Mancano nove capitoli? Di già?
Oh. Va bene.
Non sono pronta. Almeno ho un po' di tempo per farmene una ragione.
E comunque, il capitolo potrà essere un po' più corto degli altri, ma è assolutamente gradevole e mi è piaciuto.
Poi, come ti dicevo, per David ho già qualche idea, ma cerco prima di mandarti le informazioni sulle gemelle. Ce la farò, giuro.
A presto,
Chauve Souris

01/11/18, ore 18:42

Kat che saltella in giro fangirlando e organizzando salotti letterari è il mio animale spirituale! Brava ragazza, così si ragiona! Poi vedi che ad essere stupende e avide lettrici ti sei attirata le attenzioni di un bravo ragazzo...cioè, legge la letteratura russa! Katja Smirnov, se ti lasci scappare Novak io giuro che vengo lì, nel profondo nord e ti faccio una cazziata con i fiocchi!!! Gli ammiratori di Tolstoj sono creature rare e da proteggere.
Ma perché ti nascondi dietro al libro? Prendilo in mano e leggilo di nuovo! Io ho riletto un sacco di volte la saga, ma con il Prigioniero di Azkaban e l'Ordine della Fenice sono assolutamente indecente, li leggerei sempre, a ripetizione. Se non è chiaro amo il personaggio di Sirius...e anche Luna che compare nel quinto!
Dunque, quanto amore nell'aria! I Micalia sono belli come il sole, perfetti insieme...come pane e burro avrebbe detto Forrest Gump e dato che amo quel film non posso non citarlo.
Julie e John sono davvero carini insieme, mi piacciono sempre di più ogni capitolo che passa e non vedo l'ora che la nostra piccola Farrell incontri Aurora, quelle due andranno immediatamente d'accordo!
Silvy è un mito, ma ti prego tesoro lascia vivere quel gatto, sembri mia madre che sostiene che al mio stia venendo la pancetta da birra. Vabbè, siamo una famiglia originale. Sean mi fa morire dal ridere, è davvero geniale, fortunata la ragazza che se lo prenderà...è Virginia per caso? La figlia di Evangeline e Jack (potrei aver appena cannato in pieno, non picchiarmi!!!!) che purtroppo non fa parte della storia o magari ci stupirai con effetti speciali tirando fuori una nuova trovata dal cappello?

A presto cara!
Em

01/11/18, ore 18:42

Per prima cosa tanti auguri a Tim!
Poi devo dire che il capitolo dedicato ai single è stato molto divertente soprattutto perché Ivan, Silvie e Elvira ormai sono a tutti gli effetti i Cupidi/agenzia matrimoniale del castello.
Ora sono Novak e Natalia nel loro mirino, chissà cosa si inventeranno quei tre... Effettivamente chiuderli in una stanza è già stato usato ma usare la carta Nerissa potrebbe essere una valida alternativa.
Molto divertente da leggere è stato lo spezzone sulla colazione alla tavola dei single con la discussione sul porridge, apprezzo il coraggio di Ivan e Novak... Onestamente io non so se lo assaggerei.
Natalia e Novak che discutono di libri e di letteratura sono stati davvero carini, il fatto che lui abbia letto il libro consigliato da lei è un grande indicatore, è proprio cotto il caposcuola.
Molto simpatica anche la discussione sul Quidditch, si vede che la competitività è parecchio alta, sono convinta che tutti daranno il massimo.
finalmente sono in pari con Magisterium, appena avrò qualche idea ti aggiornerò su Rose ^^
A presto :D

01/11/18, ore 16:50

Che capitolo! Meno male che i due zucconi si sono chiariti nell' arco di un unico capitolo, sennò sarei potuta anche sfasare.
Sono davvero testardi quei due se addirittura per un mese non si sono rivolti la parola per avere dei chiarimenti su quello che è successo alla fine della partita, certo è comprensibile da parte di Michael visto quanto gli è successo e visto il suo modo di vedere le cose.
Conoscendolo è del tutto sensata una reazione del genere e anche lo sconforto di Lia è comprensibile, una presunta delusione amorosa fa sempre male, soprattutto se sembra celata da una forte apatia ed indifferenza.
Meno male che Elvira c'è e decide finalmente di mettere in atto il piano di chiuderli in una stanza.
Quello che ne scaturisce è forse una delle scene più belle dell' intera storia: ho adorato ogni singola parola del loro chiarimento e delle loro dichiarazioni, finalmente quei due si sono dichiarati e hanno ammesso all' altro i loro sentimenti, ammirevole la decisione di Mich di dire a Lia tutta la verità su di lui.
Mi è piaciuta molto anche la dinamica fra John e Julie e l' amicizia fra Julie, Rose e Silvy.
Infine la chicca di Novak che si mette a leggere i libri preferiti della sua bella è un tocco di classe, ora mancano solo loro due all' appello.

01/11/18, ore 15:49

Salve Miss!
Non preoccuparti se il capitolo non è lunghissimo, non si può pretendere che tu scriva sempre papiri, anche perché aggiorni molto rapidamente, sei anche troppo brava.
Mi fa piacere vedere che Lia e Dom abbiano accettato pienamente i loro sentimenti, anche se lui mi sembra titubante - giustamente - per via della situazione di Lia. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere come la ragazza affronterà la cosa e anche come reagiranno i suoi genitori, spero che la situazione non si complichi troppo.
John e Julie sempre due zollette di zucchero, mentre Silvy con la ginnastica per gatti mi ha fatta morire xD Sean non ha tutti i torti a prenderla in giro, ma quella ragazza è un tesoro.
Novak e Katja si sono considerevolmente avvicinati e ciò mi fa molto piacere, sono certa che presto diventeranno canon anche loro. Chissà, forse anche con l’aiuto dei loro amici molto motivati.
La scena del porridge è stata molto carina, Ivan non sembra averlo apprezzato anche se, in effetti, non è un piatto per tutti. Novak che lo assaggia come se fosse uno chef è stato il massimo XD
A presto Miss!
A.

01/11/18, ore 15:30

Ciao Miss!
Bene, per cominciare, auguri Tim! Anche mio nonno e la mia gatta compievano gli anni il 4 Aprile.
Povero Ivy, il suo compleanno è d'estate, quando probabilmente non c'è quasi nessuno.

Comunque, Silvy che fa fare gli esercizi al gatto mi ha stesa, cioè, seriamente Silvy? Sarei curiosa di veder interagire Rex e il gatto di Ivan.
Micalia così carini e felici mi fanno stare all'erta, ho ansia per loro per quando Lia affronterà il discorso con i suoi.
Novy, guarda che ci sono libri che ho riletto diecimila volte, non sorprenderti troppo.
HAHHAHA Ivy fa lo schizzinoso con il porridge, Novy, da bravo fratello-genitore adottivo, cerca di dargli il buon esempio, ma se non è una torta a dieci strati a quanto pare al principino non garba.
Julie condivide il mio odio per il freddo e la pioggia. E sì, lei e John sempre OTP. Mi sa che sono la mia seconda OTP dopo i Micalia tra le coppie canon.
Devo ribadire il mio amore per Elvy? Se vuoi posso farlo, ma rischio di diventare noiosa.
Ah una partita! Ivy vs Silvy voglio troppo vederli.

Uh nove capitoli? Quindi anche Magisterium è più o meno in dirittura d'arrivo! Devo iniziare a pensare al futuro di Ivy, contatterò Itsbea per metterci d'accordo.
Ah ti scrivo prima possibile le mie idee per le vacanze pasquali di Ivan.

Tinkerbell92

01/11/18, ore 15:03

Ciao! Scusami per l'enorme ritardo nel recensire ma nei giorni scorsi sono stata parecchio presa...
Si può dire che il tema del capitolo è love is in the air, sono tutti molto presi e affiatati oppure si danno da fare per formare nuove coppie, in alcuni casi ci riescono anche.
Mi è piaciuto che Graham dia una sorta di benedizione a Novak, forse in questo modo riuscirà ad accelerare i tempi, inoltre Tim ed Elvira sono di una dolcezza incredibile, lui è carinissimo ad invitarla a passare la giornata assieme.
A proposito di Elvira la amo sempre di più e mi sento di nominarla ufficialmente la fata madrina di Mich e Lia, credo anche che prima o poi si ricorrerà davvero alla soluzione estrema.
Anche Natalia però ha deciso di fare qualcosa per uscire dallo stallo e vincendo la partita ci è riuscita, però ora con una chiusura di capitolo simile la curiosità di passare immediatamente al successivo è alta!
Mi fa anche molto piacere che Tim ed Elvira si siano finalmente dichiarati e mi spiace davvero tanto per la ragazza, si capisce però il perché del comportamento iperprotettivo dei suoi fratelli.
Vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo!

01/11/18, ore 13:06

Buongiorno mia cara!
Scusa ma devo proprio partire dall’Angolo Autrice: nove capitoli? Anche questa storia sta andando verso la conclusione? T.T Non sai quanto mi dispiacerà, ormai sono terribilmente affezionata e abituata a leggere di questi ragazzi. Per Natalia ti dico già che tornerà a casa per parlare con la sua famiglia, quanto al futuro suoi e di Graham ti farò sapere, magari chiedendo anche a Phebe e amilcara :)
Detto ciò, aww i Micalia felici ed innamorati sono così belli! Grazie grazie grazie per questa coppia, sono sicura che si doneranno tantissimo amore e felicità reciprocamente. Brava la nostra Elvira che pensa sempre alle sue amiche, anche se hanno ragione, ora è il momento di pensare a Kat! E ormai non vedo i Novja così lontani, dovremmo quasi esserci.
Buon compleanno al nostro dolcissimo Tim, che bello vedere tutti questi OC innamorati, ultimamente nelle storie ci vizi con un sacco di coppiette! Anche se dopo storie dove ce ne sono state poche come The Process, Night School, History, Dollhouse e TSOD è un piacere ovviamente.
Gli inglesini si sono presi acqua? Poverini, me li immagino e mi viene da ridere, che non me ne vogliano XD E l’immagine di Silvy che fa fare esercizi a, suo gatto è adorabile quanto esilarante, come si fa a non voler bene a questa ragazza?
Con ciò passo e chiudo Miss, spero solo che ora tu non metta il super turbo perché non vorrei ritrovarmi con la storia conclusa entro un mese scarso.
A presto però, immagino!
Sesilia
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 01:07 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 03:17 pm)

31/10/18, ore 19:20

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non ho vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao!