Magisterium - 1962
di Signorina Granger

25/08/18, ore 20:48

Ciao Signorina

Ok... da dove posso partire? Questo capitolo mi ha dato una serie di brutte notizie: prima di tutto, Max non fa più parte della storia e questo è veramente orribile.

Poi Katja e Novak. Cioè. No. Proprio no. Novak, ti volevo bene ma sinceramente ora vorrei strozzarti, è la seconda ship che mi va in fumo qui. So di essere una rompipalle e chiedo scusa a te, Signorina, ma loro due proprio no, li odio, NOTP.

Dunque, Ivan al Ballo con Silvy... Cioè, non fraintendetemi vi prego, Silvy mi piace tantissimo come personaggio, ma onestamente... boh? Non so molto che pensare di loro, non mi aveva mai sfiorata l'idea di vederli assieme, sarà che mi ero fissata con Ivan e Katja... vabbè vedremo col tempo, per ora su di loro sospendo il giudizio.

Ti chiedo davvero scusa, comunque.

Come buone notizie al momento abbiamo Rose e Graham al Ballo, così come John e Julie che mi ispirano molto.

Ah e Katja e Rose paiono aver finalmente chiarito.

Lia e Mike fanno sempre soffrire ma comunque mi aspetto cose belle in futuro per loro. Almeno spero.

A Tim e Elvy potrei abituarmi. Anche se continuo a pensare che nessuno sia degno di lei, che è bellissima e perfetta.

Scusami ancora, mi rendo conto di essere una tremenda ingrata lamentosa.

Attendo comunque con ansia il prossimo capitolo perché sai che adoro le tue storie.

Tinkerbell92
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 08:56 pm)

25/08/18, ore 20:10

Tanti auguri alla mia nipotina (e anche a John ovviamente)!
Questo capitolo é stato tremendamente succoso (così come avevo intuito dal principio) in materia di ship e in effetti trovo che l'accoppiata Ivan/Silvy possa rivelarsi molto divertente ... Sempre ammesso ovviamente che la nostra bella inglesina non perda la calma xD
Sono molto colpita anche da Elvira che segue il consiglio e invita Tim al ballo; brava ragazza, rompiamo questa "regola" che prevede che a farsi avanti siano gli uomini!
Ovviamente poi ci sono piccoli fraintendimenti conditi da una bella gelosia ... Vero Lia?
Dai che ormai é palese che tu e Dom siate cotti l'una dell'altro perciò figurati se potrebbe mai anche solo pensare di guardare un'altra.
Non vedo l'ora di leggere del ballo ... Anche se c'é da dire che mi dispiace veramente molto di non leggere più del "dinamico duo" composto da Ivan e Max perché erano veramente spassosi.
E a questo punto mi domando, rimanendo in tema ship, quale sarà la prima a diventare Canon ... Le scommesse sono aperte xD

24/08/18, ore 21:51

Ciao :-)

Capitolo interessante, finalmente vediamo i ragazzi fuori dalle mura opprimenti di Durmstrang!
La Petrovich è un tipetto pericoloso, o almeno così sembra. Ho la vaga impressione che lei non sembri semplicemente cattiva, ma lo sia davvero. Immagino che grazie a Ivan e Max lo scopriremo presto. Questi due sembrano la versione nordica dei gemelli Weasley.
Novak è un ragazzo interessante, non è facile trovare un Purosangue maschio che legga romanzi babbani. Charlie e Kat approverebbero!

Carme93

23/08/18, ore 18:44

Ehilà!
Cavolo, questa volta sei stata davvero veloce, non me lo aspettavo! Oh, e BUON COMPLEANNO NOVAK (e Nerissa; poveraccia, qui nessuno si azzuffa per farle un regalo).
Ivan e Max, comunque, sono il male (ma in senso buono, mi fanno ridere). Cioè, povero piccolo Novak, lui stava dormendo tutto tranquillo e arrivano questi buzzurri con una tromba (comprata apposta, vorrei sottolineare. Il male.) a buttarlo giù dal letto. E poi gli Schiopodi Sparacoda nella doccia? Ma dove li hanno trovati, per l'amor del cielo? Se li erano portati da casa?
E quindi Ivan aveva una cotta per Novak? Oddio, ma Novak lo sa? Povero Ivan, Max non glielo farà mai dimenticare.
Il viaggio mi è piaciuto un sacco, e devo dire che mi ha fatto venire davvero voglia di prendere e andare in Norvegia (io amo i paesi nordici con tutto il cuore), cosa non che al momento non sarebbe proprio tanto fattibile (anche se molto gradita, dato che qui fa un caldo dell'accidente). Comunque, adesso provo il forte desiderio di vedere il Sognefjorden.
Dom è un pettegolo e Graham e Rose sono già famosi e shippati. Adoro. E amo anche Lia che lavora all'uncinetto (sul treno in movimento? Uhm, coraggiosa) così, perché le va. Però non me la racconta giusta: secondo me sta lavorando a qualcosa di importante (forse un regalo?). Oh, e io amo Elvira che lascia i biglietti minatori. Ma se hai due amici così testoni, bisogna passare alle maniere forti.
Oh cielo. Prima edizione de "I fratelli Karamazov" in russo? Ok, adesso invidio Novak (sia perché possiede questa edizione, sià perché è in grado di leggerla in russo, cosa che piacerebbe molto fare anche a me ma che so non essere nelle mie possibilità. Sigh), anche perché degli amici così, che si azzuffano in libreria per il suo regalo, dove li trovi? Adorabili. Anche se, orrore! Nessuno osi parlare male de"I fiori del male" (che è un titlo bellissimo, su. "Le fleurs du mal". Poesia), che è una raccolta davvero bella, o di Baudelaire. Non ho passato tre anni a studiare letteratura francese perché me la denigrassero così, su.
Per fortuna Natalia giunge a mettere fine a questo terribile scontro tipo cavaliere in armatura scintillante.
Un momento! Cos'è questo mistero tra Nerissa e Novak? Perché lei gli ha dato il suo regalo il giorno prima? Devo sapere!
Mi è piaciuto un sacco anche quando i nostri ragazzi si sono messi a parlare di cibo (io amo il cibo), l'ho trovato interessante, anche perché non so molto delle cucina norvegese. Ho apprezzato anche il fatto che tutti i ragazzi si siano messi a mangiare insieme e a chiacchierare tra loro, l'ho trovata una scena molto bella.
Elvira e Tim si avvicinano sempre di più, e ho tipo riso un sacco quando ho letto la scena in cui David si defila per lasciare campo libero a Tim (assolutamente anti sgamo, Dave, davvero). E poveri inglesi, bistrattati da tutta Europa per le loro (davvero discutibili) abitudini culinarie.
Ma Michael! Ma cosa fai! Vai da Natalia e prova ad invitarla invece che fissarla con gli occhi sgranati perché un altro giovanotto si è messo a parlare con lei! Su, ragazzo, devi agire.
E il tutto si conclude con Ivan e Max che elaborano qualche piano malvagio e probabilmente atto alla distruzione della scuola. Sono geni del male, e li adoro, ma a volte mi inquietano.

Ci sentiamo al prossimo capitolo,
Chauve Souris

23/08/18, ore 18:11

uh uh piovono coppiette tra i fiordi.
Adoro questi momenti in cui le coppie sono solo leggermente abbozzate e si vedono i loro primi passi senza soffrire o rodersi lo stomaco perché non si sbrigano a mettersi insieme.
Parte la scommessa, John riuscirà a chiedere a Julie di giocare o le chiederà prima di andare al ballo? Spero di vedere una bella combo con entrambi, a pelle quei due mi piacciono tanto, lei mi sembra abbastanza dolce e responsabile per entrambi.
Sean e Silvy fanno scintille e lei comincia paurosamente ad assumere toni dispotici alla Charlotte Selwyn in Cavendish. Il lato positivo è che andrebbe potenzialmente molto d'accordo con la suocera...quello negativo...ma, forse non c'è veramente un lato negativo, tranne forse per la salute mentale di Sean, ma ormai dovrebbe essere abituato alla madre, no? Sì sì, facciamo che è perfettamente in grado di gestire la situazione.
E bravo David che coglie al volo sottintesi e compagni e lascia i due piccioncini soli liberi di tubare tra i fiordi in pace. Quando cresci in una casa con quattro donne presumo, per puro e semplice istinto d sopravvivenza, sia necessario imparare a comprendere i sottintesi e a sapere come filartela con eleganza quando serve. Elvira e Timothy sono adorabili, un po' sperduti e titubanti entrambi, ma suvvia si tratta di un giovane amore, è tutto normale.

Michael è geloso, eh? Gatta ci cova assolutamente a questo punto anche se sono davvero curiosa di capire cosa stia tramando Natalia, anche se forse tramare non è la parola giusta. Non ho molte idee sinceramente...cioè per un po' ho pensato che stesse costruendo una specie di cappio di lana viola (sei libera di ignorare questa parte) per levarsi di torno l'ex e una sacca coordinata per far sparire il cadavere oppure una scala per scappare in stile raperonzolo nel caso in cui sia chiusa in casa ma forse sono fin troppo fantasiose. Ripensandoci togli il forse.

Ivan e Maximillian sono un vero spasso, leggerei una storia che racconta anche solo le loro avventure e la parte in cui parlavano della cotta giovanile di Ivan per Novak ho riso un sacco, il suo imbarazzo mi ha fatto morire ed era così comprensibili: se ripenso alle cotte che ho avuto da piccola mi vengono i brividi ahahah...okay forse anche a quelle che ho avuto un anno fa, ma meglio tralasciare.

Em

23/08/18, ore 15:14

Buonpomeriggio! Be', gran parte degli interrogativi che mi affliggono li hai riassunti perfettamente tu nell'angolo autrice, quindi non mi ripeto. La destinazione dei ragazzi deve essere davvero particolare da visitare, capisco perfettamente la meraviglia degli inglesi nel trovarsi davanti a quello spettacolo. Ho letto le altre recensioni e constatato con piacere che non sono l'unica a cui è venuta l'acquolina in bocca e la voglia immediata di partire appena ha letto del pranzo dei ragazzi, specialmente del salmone; proporrei un raduno in quei luoghi, credo che il cibo compenserebbe alla grande le temperature da eschimesi. Tra l'altro carinissimo che tutti i ragazzi abbiano pranzato assieme e sempre più appartenenti ai due gruppi interagiscano tra loro, nonostante l'epoca non facile e le diversità culturali sono alla fine dei ragazzi normalissimi con tante cose in comune.
Non ho avuto ancora il coraggio di approcciarmi ai russi, ma fanno bene Katja e Novac a sponsorizzare la letteratura Babbana. Mi ha sorpresa piacevolmente lui, che era apparso come il classico rampollo Purosangue rigido, invece più lo conosciamo più scopriamo che non è solo quello. Nerissa sembra più distaccata, forse per rassegnazione, ma questa storia del regalo il giorno prima per un motivo misterioso mi porta a pensare che anche la sua potrebbe essere più apparenza di quanto si sospetti. Il loro compleanno è stato parecchio movimentato, ovviamente non poteva mancare l'immancabile risveglio in malo modo anche troppo prevedibile conoscendo i soggetti; Novac avrebbe dovuto saperlo e organizzarsi prima di conseguenza. Kat e Ivan che si azzuffano perché vogliono regalare a Novac lo stesso libro sono mitici, non li facevo così aggressivi e onestamente penso anch'io come Elvira che avrebbero fatto decisamente prima a regalarglielo assieme, tanto è comunque il pensiero che conta. Menomale che hanno fatto questo spettacolino davanti a un bel po' di loro amici che li hanno potuti così separare.
Certamente una Purosangue che lavora a maglia deve essere davvero sconvolgente, in più non contribuisce che Lia non voglia dire ad anima viva cosa sta progettando. Dom è tanto caro, però dovrebbe saperlo che una donna non si prende così apertamente in giro quando è impegnata in qualcosa di personale e di cui sa che gli altri potrebbero ridere; un amico dovrebbe starle vicino, non sghignazzarle in faccia. Fortunatamente lui è adorabile e si rifa presto offrendole la sciarpa chilometrica, che tenero.
In fatto di coppie le cose sono davvero calde: tra Dom che stuzzica il povero Graham (brava Lia che a pranzo gli hai dato un po' di tregua sequestrandoti l'amico), Sean e Silvy che complottano affinché quel lentone di John si dia una mossa con Julie, Elvira e i suoi fantastici biglietti minatori a Dom, e infine David che se la squaglia palesemente per lasciare Tim ed Elvira da soli (ovviamente l'unico a non averlo capito è il mio bimbo, ce li vedo Jade e Dave che fanno comunella per aprirgli gli occhi). Non vedo l'ora di leggere finalmente questi inviti, che pretendo tu ci descriva dettagliatamente, con la speranza che i tontoloni capiscano una volta per tutte che è l'ora di prendere l'iniziativa (lo so che parlo io che ho il più imbranato della combriccola).
P.S. Ma Lia non era un Orsovolante, come fa ad essere compatriota del capitano delle Aquile?

23/08/18, ore 11:33

Buongiorno Miss!
Non sai che felicità trovare la storia aggiornata così rapidamente, l’ho già detto ma lo ripeto: mi sta piacendo sempre di più.
Mi è piaciuto leggere della gita, è stato bello vederli in un contesto diverso, e ovviamente tanti auguri a Novak <3 Ivan ha messo gli Schiopodi nelle docce? Sei perfido ragazzo mio, ma ti vogliamo bene lo stesso... e pare anche che abbia avuto una cotta per Novak, all’inizio ho pensato che Max si stesse riferendo a Nerissa, e invece... me l’hai fatta Miss.
Mi immagino Natalia che lavora la maglia e tutti che la guardano con gli occhi fuori dalle orbite XD E Elvira ha ragione, Mich, non devi prenderla in giro... e sopratutto la devi invitare al Ballo. Spero che Klaus non glie l’abbia chiesto, o che almeno lei abbia rifiutato... non puoi farmi vedere quei due che non vanno insieme al Ballo, te lo proibisco!
Elvira è sempre un amore - me la vedo che dissemina bigliettini anonimi sulla scia di Michael, cara XD - e Kat e Ivan in libreria mi hanno fatta morire, ma l’importante è che Novak abbia apprezzato i regali. Ma perché Nerissa glielo ha dato in anticipo? È una specie di tradizione loro per non ricevere i regali nello stesso giorno o c’è qualcosa di più sotto? Ormai ho imparato che con te niente è per caso, quindi... mah.
Che carini i ragazzi che mangiano insieme, aww! E la cucina norvegese non sembra male, sono andata a cercarmi i dolcetti e li voglio assaggiare anche io, Silvy fa bene a volersene concedere un altro! E francamente, non ho capito se John e Sean parlassero di John che deve chiedere a Julie di giocare o se il ragazzo vuole anche invitarla al Ballo. Lo scopriremo solo vivendo, immagino.
Dom che tormenta Rose e Graham lo adoro, ma almeno Lia prova a tenerlo un po’ a bada... mi immagino Rose che sorride a metà tra il divertito e l’imbarazzato mentre Graham, invece, diventa viola come la lana di Lia.
Cosa stanno combinando Ivan e Max? Spero non si mettano nei guai... e Michael cosa ha visto? Sono curiosissima.
Siamo già alle porte di Dicembre, quindi immagino che non manchino molti capitoli al Ballo... non vedo l’ora *.*
Sesilia
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 11:34 am)

23/08/18, ore 11:18

Sono puntuale, riesci a crederlo?
Io no ahahahah.
Comunque, adoro il capitolo, ormai questa storia mi piace tantissimo ed è tipo a quinta di questa "serie" togliendo rispettive OS collegate.
Innanzitutto tanti auguri Novak (e Nerissa) e Ivan ahahah posso amarlo? Tra lui e Max e Silvy e Sean mi sorprende che la scuola non abbia ancora preso fuoco (ma d'altronde anche Olly e Dante non sono mai arrivati a tanto, cavolo mi mancano loro due, non ce la faccio, troppi ricordi quando si sono messi a giocare a tris durante l'ora di medimagia ahahah).
Adela non smetterà mai di preoccuparsi che la gente muoia di ipotermia, lei in Inghilterra a novembre era tipo un pupazzo di neve quindi nessuna sorpresa del suo essere così apprensiva. Silvy porterà qualcuno allo sfinimento prima o poi, c'è solo da capire se questo qualcuno sarà Rose, Julie o John, io punto su quest'ultimo.
Dom ahahah, lo adoro e lo shippo proprio un sacco con Lia (hai notato che il questa storia gli shipname sono praticamente facilissimi da creare? meriti un biscotto Signorina, vista la fatica in Magisterium - 1933). Ma Natalia che lavora a maglia? Spero che Adela non lo sappia mai altrimenti potrebbe assumerla per fare guanti, cappelli sciarpe e coperte per gli inglesi (che per lei stanno tutti morendo di freddo).
La libreria, è tipo il primo posto in cui vado ogni volta che sono da qualche parte, mi sa che è tipo un fetish, comunque amo Novak che ama le poesie, basta io adoro ogni singolo personaggio, mi sa che piangerò a storia finita.
Sean mi ha fatto morire con la sua "Ho una madre che fa per cinque", la amiamo tutti la cara CeCe. Comunque confermo che si, John sarà il primo che darà di matto, Adela si scuserà con Aurora del fatto che Silvy abbia rovinato la salute mentale di suo figlio.
IL SALMONE AWWW è tipo una droga per me, come i pomodori, non riesco a smettere di mangiarli.
ELVIM CANON SUBITO comunque si ritorna al discorso tra gli Ingriver, gli inglesi mangiano male.
Michael quanto sei scemo vai a prendere la tua principessa adesso, corri immediatamente.
E niente, Ivan e Max si riconfermano i miei preferiti in assoluto ma ammetto di essere abbastanza spaventata dai loro comportamenti potenzialmente pericolosi.
NON VERO L'ORA DI LEGGERE DEGLI INVITI AL BALLO PUBBLICA PRESTO GRAZIE.
Beh, io alle domande ho già risposto quindi non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Bea~

22/08/18, ore 20:42

Eccomi qua! Cominciamo in bellezza con il risveglio di Novak, a cui direi che finora è andata piuttosto bene. Auguri a lui e a Nerissa! Oddio non ci credo hai tirato fuori il segreto non tanto segreto di Ivan, aiuto! GLI SCHIOPODI NELLE DOCCE! Lui e Max comunque mi fanno spisciare, sembrano Merry e Pipino di "Il Signore degli Anelli" quando cercano di prendere i fuochi d'artificio di Gandalf. Ivan è Pipino, naturalmente. Che bellini i bimbi in gita! Mi sembra di capire che possa esserci qualcosa anche tra Silvy e Sean, anche se al momento lei la vedrei bene anche single. AWWW NAT E DOM OTP! Che poi ho una mezza teoria su cosa stia facendo Lia con la maglia. La dinamica Graham/Rose/Dom è un qualcosa di magistrale, li amo. ODDIO MA HAI FATTO INTERAGIRE IVAN E KAT ANCHE IN QUESTO CAPITOLO, AIUTO! Che belli che litigano per il libro da regalare a Novak! Iv dà sfoggio di tutta la sua ignoranza in materia di letteratura babbana, si meriterebbe una bella tirata d'orecchie. Elvy piccina la cui proposta di fare il regalo assieme invece che litigare viene bocciata * la abbraccia * Comunque Miss io seriamente sto iniziando ad amare troppo questi due e spero di non starmi soltanto illudendo e facendo film mentali * e fu così che Katja andò al Ballo con Novak e Ivan dovette invitare Ilian * Spero comunque di non dire bestialità, ma Game of Thrones mi fa sempre essere sospettosa riguardo alle coppie di gemelli molto unite... e Fiamma conosce bene GoT... ma evito di allargarmi per paura di fare una figuraccia. Razzia di dolcetti, sììì!!! Ho comunque realizzato che se Ilian e Ivan sono Merry e Pipino, Novak e Elvy sono rispettivamente Sam e Frodo (che finisce sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato). I PIATTI NORDICI AIUTO, VOGLIO QUELLO COL SALMONE! Quelli con la carne li lascio volentieri da provare ai bambini inglesi. Awww ma John vuole invitare Julie al Ballo! *^* Spero davvero lo faccia, così come Dom con Lia, altrimenti mi unirò a Elvy e gli manderò pure io messaggini minatori. Ma non gentili come quelli di lei. E aiuto, Ivan sta progettando qualcosa di grosso. Non oso immaginare. Amore bello, goditi gli ultimi giorni prima delle vacanze e il Ballo, che poi avrai un po' di giorni da scontare in punizione quando tornerai a casa. Sto iniziando anche a pensare a come potrebbe vestirsi al Ballo, appena avrò i dettagli ti manderò tutto. Alla prossima! Tinkerbell92

21/08/18, ore 20:27

Ciao :-)

Capitolo interessante, in cui conosciamo ancora meglio i nostri protagonisti.
E conosciamo un po' anche i professori e i metodi di Durmstrang. Suvvia la professore di Manipolazione è molto peggio della McGranitt. Sono sicura che i ragazzi la stanno rimpiangendo!
Ma c'è un insegnante simpatico in questa scuola?Ahahahhahah
Katjia è una ragazza molto curiosa, la a quanto pare ormai Novak sa tenerla a bada!

Carme93

21/08/18, ore 18:57

Ciao Signorina!
Finalmente giungo a recensire anche qui. Dunque devo dire che la famiglia di Katja è molto carina e che i preparativi per il tanto atteso matrimonio sembrano febbrili perciò capisco bene Ivan e Isaak che chiedono asilo ai Greengrass. Ovviamente parlare di matrimonio manda in brodo di giuggiole (tipo Katja) oppure deprime (come nel caso di Natalia) visti gli usi ancora antiquati del mondo magico … sinceramente leggere della dote mi ha lasciata a bocca aperta, ma sono lieta che ci siano donne che ritengono questa pratica barbara antiquata e molto poco dignitosa per delle giovani donne pronte al matrimonio. Passiamo poi a scuola e scopriamo che il mio bimbo sa un sacco di cose e che se le tiene per sé alla grande, anche se Katja è tanto carina perciò piccolo mio potresti anche cedere davanti ai suoi occhioni chiari e al suo bel faccino! Comunque, Katja, se vuoi scoprire qualcosa da Novak ti consiglio meno sorrisi e più metodi da Santissima inquisizione, perché lui è abituato all’insistenza di Nerissa perciò sa come difendersi dagli interrogatori delle donzelle. E venendo proprio a Nerissa, a quanto pare la migliore amica della mia bambina è scomparsa nel nulla … mi dispiace perché leggere di loro era divertente, ma capisco perfettamente la tua decisione: dopotutto le regole sono regole e tu sei stata ben chiara fin dal Prologo. Tornando poi alla questione “ciò che Novak sa” scopriamo che c’è una gita in programma e non vedo l’ora di leggere il capitolo, perché immagino già le coppiette che stanno emergendo che pian piano fanno passi l’una verso l’altro coronando il tutto in palesi dichiarazioni d’amore eterno (Eh sì, sto viaggiando troppo con la fantasia e già vedo fiori d’arancio all’orizzonte … sarà l’argomento matrimonio che ha aperto il capitolo che mi ha contagiata). Passando all’angolo autrice giunge un’altra fantastica notizia: un ballo! *Fiamma tira fiori d’arancio attorno a tutti questi poveri OC ancora all’oscuro dei propri sentimenti*
Inutile dire che non vedo l’ora di leggere anche di questo … e del compleanno del mio bimbo ovviamente (mi domando se la coppia di scalmanati che costituisce i suoi migliori amici non ne combinerà una delle sue, tanto per rendere memorabili questi diciotto anni xD).
A ogni modo, passo subito a inviarti la risposta alle tue domande visto che sono anche abbastanza in ritardo.

20/08/18, ore 23:43

Buonasera :)
Un po’ in ritardo come sempre, ma eccomi a recensire.
Allora, devo dire che i personaggi mi incuriosiscono molto, è bello leggere le dinamiche tra loro e non vedo l’ora di conoscere le loro storie, specie per alcuni... Michael mi incuriosisce in maniera particolare, non so di preciso quale sia il motivo, ma è così, ho idea che ci riserverà non poche sorprese.
Katja e la sua famiglia sono fantastici, è normale che lei sia emozionata per le nozze dopotutto ma è carino che abbia del tatto nei confronti della sua amica. Natalia, devo dire, è molto “stoica” con la storia delle nozze, non ne ha più fatto cenno... attendo sviluppi anche sotto questo punto di vista, sono curiosa di vedere come affronterà l’amore situazione. Forse tornando a casa per Natale parlerà con la sua famiglia?
Novak fuggiasco, deve aver pur imparato qualcosa dai suoi amici dopotutto... ma aveva ragione e la curiosità di Kat è stata soddisfatta in fretta, immagino che la novità fosse proprio il ballo, alla fine. Nel prossimo capitolo i ragazzi andranno in gita, sarà divertente verdeli in un contesto diverso da Hogsmeade, è una bella trovata. Sono impaziente anche di leggere del ballo, ovviamente, ci sono molte potenziali coppiette da queste parti.
A tra poco con Half-Blood,
A.

20/08/18, ore 23:14

Eccomi di nuovo qui!
Ecco che anche in questo capitolo tornano i vecchi protagonisti di magisterium, questa volta tocca a Katerine e famiglia; si respira aria di festa per un matrimonio imminente e i vari fratelli di Katja sono un vero concentrato di energie.
Andando invece più a nord devo dire che mi è piaciuto davvero tanto leggere delle pianificazioni delle ragazze su matrimoni o eventuali nipoti, tolta Natalia per ovvie ragioni.
La lezione di manipolazione è stata interessante per tutti ma tosta per alcuni devo dire: lo stress del tempo limitato e degli incantesimi non verbali hanno inciso sicuramente; mi è piaciuta la reazione di Rose, con una certa dose di competitività con Sean che in preda alla noia decide di lanciare palline di carta. A proposito di carta, Elvira e i suoi origami hanno fatto colpo mi sa.
La parte migliore del capitolo è però la riunione degli inglesi per assemblare una squadra di Quidditch fra macchinazioni, strategie e coppie più o meno papabili la parte migliore sono stati sicuramente i battibecchi fra Sean e Silvy.
Michael mi sembra tanto una spia russa mentre cerca informazioni sul promesso sposo di Natalia, fra l'altro adoro i loro battibecchi.
Infine l'annuncio della gita, credo che ne vedremo delle belle
A fra poco con le risposte:D

20/08/18, ore 20:42

Buona sera Miss!
Sto ovviamente in ritardo, perché è cosa buona e giusta e soprattutto è da me.
In ogni caso ora son qui (velata minaccia) e sono pronta a: Recensire la storia; inviarti le risposte alle domande; inviarti informazioni random che forse non ti interessano ma che ehi! Io ti invierò comunque; darti il mio voto per HB; andare a recensire anche lì e poi aspettare paziente che esca un nuovo capitolo mentre cado nella disperazione perché oggi finisce una fic storica che sto seguendo dall'alba dei tempi e che Non può davvero finire. Il pessimismo cosmico è con me oggi ed io e Leopardi soffriremo assieme.
Cominciamo da principio e dal fatto che sono felicissima che finalmente l'accoppiata Garby-Kat si unirà in modo ufficiale! Diventano suoceri!! Awww!
Certo, non vorrei essere al posto di tutti gli uomini della famiglia, circondati dai festosi preparativi, ma sono dettagli questi. Alle volte mi domando come quel pover uomo sopporti quell'adorabile pazza invasata della nostra Kat. È un santo visto che c'ha anche figliato e che mi pare che le donne di casa abbiano un carattere simile alla sua mama.
Passiamo poi a scuola e alla lezione di manipolazione. I Seahon dovrebbero smetterla di importunare Rosie o Graham potrebbe prendersela a male e picchiarli, anche se sono amici.
Mi spiace per Med poi, ma il mio rollino di formaggio ha ragione Lia, non credo che vorresti vedere la cara vicepreside arrabbiata no? E poi picci che fa il lavoro sporco per te dovrebbe tirarti su di morale, poi lo fa tornare normale se proprio vuoi.
Elvira invece è come sempre una zolletta di zucchero ma… mi spiace tesoro, per me è no, non puoi stare con Tim, lui è una parte essenziale della Tive, non permetterò che nessuno li divida, neanche una piccola e adorabile fogliolina come te, cresciuta sotto una campana di vetro. Devo forse dedurne che non ha mai avuto contatti “effettivi” finché non è andata a scuola e che si è presa una bella batosta perché si è ritrovata in un clima molto più rigido e meno permissivo di quello in cui era cresciuta? Lo sapremo solo vivendo.
Kat, Kat, Kat jn, amore de prozia tua, ma che mi combini? Mi tampini il piccolo e dolce Novy? Quella povera animella desolata? E vacce piano con le battute sui danesi, scommetto che se ti presentassi il mio te ne innamoreresti follemente e decanteresti le glorie di quel paese. Rimane il fatto che me devi lascià perde quel povero batuffolo di cotone, se non te le può dire le cose vuol dire che non te le può dire.
La lettera di Oz poi non ha convinto sofficino al miele, come era ovvio che fosse. Però amorino di mamma, se solo tu fossi un po' più specifico non ci sarebbe nulla di male, conosci i tuoi polli, sai cosa puoi dire a chi e come farlo, su, su.
Invece, cara Natalia, io ti voglio bene, davvero, mi stai simpatica, ma non toccare i capelli a Miccy di mama. Non lo fare. Non ora. Mai.
Mi ha lasciato un fondo di divertimento leggere la loro scena perché ovviamente capisco i comportamenti del mio pixie e posso facilmente capire cosa gli passasse per la testa in quel momento. Al contempo posso immaginare chiunque tifi per loro due e ciò che hanno pensato. In ogni caso Chill è un cucciolone che vuole affetto e ne riceva un bel po' da tutti credo, dopotutto è un magnifico incrocio di figlio di buona donna, che pesa una quaresima e pertanto, Michale, ma che te inventi? Ma peserai pure meno di Natalia, ve ce servono i pesi per portarlo a spasso.
E poi non ci credo che Kat fiuti qualcosa tra questi due e non capisca la leggera “antipatia” di Rose nei suoi confronti! Mannaggia Katja, sei proprio figlia di tua madre!
L'idea del ballo ovviamente mi gasa a mille anche se ben riflettendoci io non ho mai potuto mettere davvero in ghingheri nessuno perché ho sempre avuto maschietti. Tra il completo bianco di Jude e quello blu di Emil non ho mai fatto niente di ché, ma con Mich mi sbizzarrirò! Preparati Miss, cosa farà quell'aletta di pollo alla griglia sarà estremamente molesto per i suoi compagnetti.
Mi spiace poi per Karalee, un po' mi ricorda Jackson che non lo abbiamo neanche conosciuto e lo abbiamo subito perso, ma da una parte è anche meglio perché se l'avessimo conosciuta per bene, come Edric o come fu per Whisky, mi avrebbe fatto rosicato ancora di più.
Mi spiace anche per questa recensione velocissima e corta rispetto alle altre ma sto un po' stretta con i tempi e vorrei almeno mandarti voti e risposte, perché mi sento in colpa che magari stai scrivendo il capitolo e io non ti ha detto quello che ti serve.
Quindi passo e chiudo e ci sentiemo presto su messaggio privato, poi anche su HB, dove sentirai le mie urla, anche se telematiche.
A presto Miss!
Byeeee!
Phebe.

20/08/18, ore 12:04

Buongiorno Signorina :)
Comincio subito dal tuo angolo autrice e devo dire che la scomparsa di Karalee mi dispiace perché se da una parte non sapevamo molto di lei dall'altra ero curiosa si vederla all'opera ... Tuttavia comprendo in pieno la tua decisione (come sempre essendomi trovata a mia volta in circostanze simili con le mie storie) perché ritengo che se ci si propone per un'interattiva si debba avere la costanza (problemi personali a parte) di essere presenti dall'inizio alla fine. Detto ciò ci sono già quattro ship praticamente acclarate (Micalia, Jolie, Grose e la Elvim) e devo dire che tre su quattro mi convincono al 100% mentre per l'altra devo ancora vedere come si evolveranno le cose ma suppongo che presto mi conquisteranno anche loro!
Passo poi al secondo punto che mi ha mandato in brodo di giuggiole: la famiglia Smirnov!
La mia "piccola" Kat e i miei nipotini sono sempre bellissimi (e Ivan ha un prestavolto fighissimo) inoltre compiango il povero fioraio che affronterà il trio Kat/Gabrielle/Alex ... Non sa a cosa andrà incontro. Mi associo poi a Katja nella speranza di vedere presto anche il matrimonio tra Ivan ed Eloise così il clan Greengrass - Smirnov si unirà in un' unica grande famiglia felice!
Infine ho particolarmente apprezzato l'interazione tra Katja e Novak ... Devo dire che il danese ha reagito con molta prontezza nell'evadere il terzo grado della compagna. Sì, penso proprio che Katja abbia trovato pane per i suoi denti 😁
Ti mando le risposte alle domande il prima possibile.