Magisterium - 1962
di Signorina Granger

02/09/18, ore 18:02

Buongiorno! Che poi in realtà ormai è tardi pomeriggio, ma io ho cominciato a scrivere questa recensione questa mattina alle 9 e in quel momento il buongiorno aveva un senso. Va bene.
Questo capitolo è immenso. Ma davvero tanto immenso. E io l'ho adorato! Sul serio, ho passato metà del tempo a ridere e l'altra metà a sciogliermi per tutte queste adorabili coppiette mentre cercavo di combattere l'impulso di prendere a testate il muro (perché un po' di frustrazione l'ho provata, sì). Comunque, io non ho trovato particolari errori, o almeno non mi pare, quindi non preoccuparti, hai fatto un ottimo lavoro.

Partiamo dall'inizio (questa recensione si prospetta molto lunga da scrivere), sì. Partiamo da Micheal, che non è altro che un piccolo e dolce pasticcino alla crema chantilly e nessuno deve permettersi di dirgli cattiverie. Cioè, questo povero cucciolo stava solo studiando in santa pace e questi ragazzi a caso devono arrivare a commentare? Ma scherziamo? Michael è un personaggio molto bello e mi sembra anche un ragazzo simpatico, un po' chiuso e riservato, ma buono e divertente, quindi è assolutamente comprensibile il perché Lia (o chiunque altro) passi tempo con lui. Ora, devo dire che l'atteggiamento di Dom mi è piaciuto, perché credo che persone del genere (ovvero, scusa il termine, un branco di stronzi prepotenti) non meritino nessuna attenzione, ma ho esultato quando finalmente è arrivata Natalia a rimetterli a posto, e con stile (sono molto curiosa si sapere che cosa ha detto a Rickard). È anche stato bello leggere come Lia ha rassicurato Mich; ho l'impressione che il nostro Dom sia un ragazzo un po' insicuro per quanto riguarda i rapporti con gli altri, e che quindi abbia bisogno che qualcuno ogni tanto gli ricordi che è lui una bella persona e che non è strano che delle persone gli vogliano bene davvero.
A leggere la descrizione del parco e dei terreni intorno a Durmstrang mi sono venuti gli occhi a cuore. Io adoro i parchi e le montagne e credo che se finissi in un posto del genere passerei tutte le mie giornate a camminare in giro esplorando ed arrampicandomi (probabilmente facendo prendere qualche infarto agli insegnanti, ma pazienza). La battaglia di palle di neve è stata epica, anche perché è cominciata in modo assolutamente demenziale (ed è tutta colpa della tremenda mira di John). Io mi immagino gli insegnanti di Durmstrang che passeggiano nel parco è di colpo di trovano davanti a un gruppo di ragazzi che si tira palle di neve. Credo che la reazione sarebbe un'espressione oltraggiata e un verso di disgusto. Rido.
Novak è sconvolto all'idea di impiegare quattro ore a prepararsi, povero. Ma Novak, guarda che non è facile! Bisogna truccarsi, acconciarsi i capelli, sistemare il vestito! Sono cose che impiegano tempo, su.
Anche Sean è molto perplesso, e Dave dispensa perle di saggezza: è meglio non sapere e stare alla larga. Bravo bimbo, vedo che avere tre sorelle insegna.
Io devo di nuovo professare il mio bruciante amore per Michael, che è andato a prepararsi con le ragazze e si è fatto una maschera indossando uno splendido accappatoio rosa. Io lo adoro. E adoro anche Elvira, e la capisco benissimo: io e i trucchi non andiamo molto d'accordo, nel senso che non sono assolutamente capace a usarli. Però sono affascinanti! Ma per fortuna Natalia sa esattamente quello che fa. Elvira poi si rivela una magnifica acconciatrice, e va a sistemare i capelli di tutte le ragazze. Che cuore che è questa ragazza.
Povero Ivan, lui vuole solo dormire! E invece no, perché Novak (che in effetti è un perfetto fratello maggiore) non gli permetterà di arrivare al ballo senza essersi preparato a dovere. Io però comincio davvero a temere il padre di Ivan, sopratutto per quello che dice dopo. Evidentemente non approva le scelte del figlio, ma esattamente qual è il rapporto tra loro? E la madre di Ivan dov'è? E il nonno cosa c'entra in tutto questo? Io comincio a temere il peggio.
Tra l'altro, povera Silvy! Essere il pupazzo delle sorelle maggiori non deve essere gradevole. Però davvero, “Il giorno in cui Hector Grayfall perse la pazienza è si arrabbiò con i suoi figli.”? Mi stai dicendo che Hector è capace di arrabbiarsi? Non ne avevo idea, sono sconvolta! Be', capisco perché i suoi figli abbiano voluto ricordare questo terribile giorno.
Ma ora passiamo alle cose serie: i vestiti. Che sono tutti belli! Seriamente, li adoro tutti (anche quelli dei maschietti. Adoro i completi). Capisco che Natalia avesse qualche riserva, ma il suo abito è splendido e metterci sopra una sciarpa sarebbe stato un peccato, quindi appoggio Katja.
Ma povero il mio piccolo David, si sente a disagio! Ma cucciolo, non potevi presentarti al ballo in maglietta, sarebbe stato un po' fuori luogo, e poi io ci tengo alla tua immagine! Meno male che non c'erano le sue sorelle intorno, o chissà cosa gli avrebbero fatto indossare... sei stato fortunato, Dave.
Ah, comunque io propongo "Non si discute con Charlotte Selwyn" come slogan di tutta la serie di Magisterium. Perché a meno di non voler perdere un arto, conviene assecondare CeCe e fare esattamente quello che dice (il che significa anche foto, scusa John). Però questo accenno all'orologio di Sean è una pugnalata alle spalle! Non me lo aspettavo e adesso sono triste. Perché, Sean? Perché? Non me ne sono ancora fatta una ragione.
Se però John continua a fare il galantuomo in quel modo con Julie mi sa che la ragazza ci lascia le penne davvero. Tipo morta per il troppo imbarazzo (la scena in cui ballano insieme tra l'altro è bellissima e dolcissima). Nel frattempo Katja fa il tifo per Graham, ma lo facciamo anche noi.
Mi ha fatto sorridere come tutti i ragazzi rimangano folgorati dalle loro meravigliose fanciulle! Tim è adorabile, basta. La conversazione tra Michael e Lia è fantastica, mi ha fatta un sacco ridere ma allo stesso tempo è dolcissima. Ma povero Michael, lui vorrebbe tanto far capire a Natalia che lui la considera bellissima e lei non ci crede. Cioè, va bene che Dom scherza spesso e non bisogna per forza prenderlo sul serio, ma Lia, se ti fa un complimento così carino come fai a dubitare di lui? Va be', Dom, mi sa che dovrai cercare un modo di farle capire che con lei sei sempre serio. E io comincio già a pensare che questa coppia sarà l'ultima a diventare canon. La scena in cui ballano mi è piaciuta molto (tra l'altro io continuo a non avere idea di chi sia Oz, ma credo che sia un'impressione condivisa), anche se forse Mich avrebbe potuto evitare di menzionare il fidanzato di Lia, dato che evidentemente lei vorrebbe solo dimenticarsene. Seriamente, io li odio questi matrimoni combinati per convenienza, ho bisogno che Lia mandi tutto al diavolo e scappi in Croazia con Dom.
Silvy che va a saccheggiare gli stuzzichini mi ha uccisa dal ridere. Credo che al suo posto avrei fatto la stessa cosa, solo che al contrario di lei non posso ingozzarmi senza conseguenze. E niente, voglio il suo metabolismo (e voglio anche i meravigliosi capelli di Dom).
Mi è piaciuto tanto il dialogo tra Elvira e Tim, perché mostra come i due si stiano, piano piano, avvicinando. Quindi Elvira e i suoi fratelli sono stati cresciuti dai nonni ... interessante. Chissà cosa è capitato ai suoi genitori (si, io mi impiccio sempre) ...
E poi ho adorato Elvira versione shipper scatenata che vorrebbe solo andare da Lia e Dom e costringerli a dichiararsi. Subito. Non posso che concordare con lei, quei due sono evidentemente perfetti insieme e continuano a non notarlo. Che frustrazione. Tim, invece, è perplesso. E rimane ancora più perplesso quando la sua bella, mandando allegramente al diavolo il galateo, si leva le scarpe e lo trascina a ballare. Io continuo ad amare Elvira, ecco.
Ma chi ha messo la musica rock? Chiunque abbia avuto l'idea ha la mia approvazione.
E finalmente abbiamo prima coppia canon! Evviva i Grose! Graham non ce la fa proprio, eh? Meno male che alla fine Rose prende in mano la situazione e lo bacia, o lui sarebbe probabilmente rimasto a fissarla per tutta la notte.
Ma Ivan che dice a Novak che è un primo fratello maggiore? Ma quanto è tenero? Ma posso spupazzarlo un po'?
Infine, lo scambio di regali tra Lia e Mich. Io lo sapevo che Lia stava lavorando al regalo di Dom, lo sapevo! Che carina che è stata, davvero! E finalmente poi può ricevere il suo adorabile cucciolo e capire perché Mich non la faceva entrare nella sua stanza (no, non ha tenuto la sua amante segreta chiusa in camera sua per un mese, Lia può smettere di preoccuparsi). Comunque è stato evidentemente un regalo azzeccatissimo, data la reazione di Natalia (ma Dom, su, ti sembra che il problema sia che hai preso un Husky e non un Samoiedo? Ma dai).
Do infine una pacca sulla spalla ad Andrej, che, poveretto, vorrebbe sicuramente essere altrove.

Ora. Micheal. Non so perché, ma in questa recensione mi sembra di parlare solo si lui. Forse perché è un piccolo bignè alla panna e merita tante coccole e attenzioni? Direi di sì. Pazienza, ora parliamo di Mich. Prima di tutto, ha una protesi. Ma quando è successo? Come è possibile che non se ne sia accorto nessuno? Diamine, ma poveretto, tutte lui le ha? Deve essere tremendamente difficile muoversi agilmente con una gamba di metallo, e senza che per altro nessuno se ne accorga. E poi, alla fine, bum! Viene fuori che, a quanto ho capito, potrebbe avere un problema all'occhio destro (ho capito bene?). Non mi è tanto chiaro però cosa abbia ... è cieco da un occhio? Oppure ci vede male, un po' come Erza? Forse è più probabile che non ci vede proprio. Ma come?
Santo cielo, Mich è davvero un mistero... E io non posso fare a meno che avanzare ipotesi. Per ora ne ho due.
La prima è che Mich abbia avuto un incidente da bambino. Non so che tipo di incidente, ma qualcosa di brutto che gli ha tolto l'udito, la gamba e la vista da un occhio. Tuttavia, più ci penso più mi sembra poco probabile (che tipo di incidente potrebbe aver causato solo questi problemi? Anche se c'è sempre la possibilità che Mich tiri fuori altri problemi di salute).
La seconda è che abbia avuto un qualche tipo di malattia, o più malattie, sempre quando era piccolo, che hanno lasciato delle conseguenze. Però che tipo di malattia?
...
Aspetta.
Un momento.
Ok. Io la butto lì, eh, non sono sicura di niente.
Potrebbe trattarsi di meningite? In questo modo si potrebbe spiegare la perdita della gamba e i problemi di udito e di vista in seguito a complicanze.
Oppure potrebbe trattarsi di una malattia magica a cui non ho pensato, ok.
Però perché Mich vorrebbe tanto nascondere il fatto che non ci vede a Lia? Se ne vergogna? Ma perché dovrebbe, non è certo un crimine! Spero proprio che riesca ad aprirsi di più e a comprendere che di Lia si può fidare sempre (perché lei lo ama, noi lo sappiamo, su).

Eh no, aspetta un momento. Sean e John? Tim e Dave? Ma io adoro tutto! In effetti Sean e John sono molto vicini, si fanno addirittura la foto insieme... oddio, povera Julie. E Tim e Dave? A parte che ho scoperto leggiuchiando le recensioni che Phebe li shippa da un sacco, mi sento come una bimba innocente che finalmente apre gli occhi! Credevo che fossero solo molto amici, ma invece è evidente che si amano alla follia (possiamo ignorare il fatto che sulla scheda di Dave ho scritto che era eterosessuale, sì). E niente, mi hai convinta, vai con la ship.

Adesso però credo proprio che dovrei smettere di scrivere. Sul serio, credo che questa sia la recensione più lunga che io abbia mai fatto. Scusa, probabilmente è venuto fuori un romanzo. Però, a mia discolpa, sei stata tu a scrivere un capitolo enorme! Cos'altro potevo fare?
Va bene, ora ti saluto sul serio.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
A presto

02/09/18, ore 16:59

Se qualcuno si lamenta giuro che lo abbatto da lontano, con la forza del pensiero e del karma!
Ma ciaaaaaaooooo bellissima e favolosa autrice del mio cuore.
Se ti interessa non sono ubriaca, ma solo estremamente felice per questo stupendo capitolo. So che magari chiedo troppo, ma non è che potresti farli sempre così lunghi? Giustamente tu mi fai pure un gestaccio, ma io che ci posso fare se sono dipendete dalle tue storie? Eh? Dimmi come! Visto che non abbiamo una soluzione temo dovrai subirti i miei scleri.
Parlando di cose serie e non dei miei attacchi, mi sento in obbligo a ritornare su un tema trito e ritrito... Ma quanto sono bellini Dom e Lia insieme? Eh? Penso seriamente che siano la coppia più bella della storia ed ovviamente tu ci farai dannare perchè si dichiarino l'un l'altro e riescano a mettersi insieme, io lo so che sarà così.
Rimane il fatto che Dom è un personaggio sempre più misterioso e sicncermanete non vedo l'ora di leggere delle sue vacanze di Natale per scoprire qualcosa di più su di lui, su di Oz e sul suo passato anche se sono sempre sicura che ci darai solo un assaggio e non ci svelerai tutto. Maledetta.
Però prima ancora che shipparli, devo ammettere che questi due patatini siano stupenderrimi come amici. Davvero, adoro tutto di loro. Lia poi in modalità attacco è stupenda, le donne agguerrite per me hanno sempre un fascino in più, se poi sanno smontare gli sbruffoni con poche e concise parole poi sono ancora meglio. Devo poi tornare a sottolineare il fatto che Dom le ha regalato un husky, anche io voglio un amico cosìììììììììì! Ah, a me invece capitano regali di Tiger che per quanto siano carini non possono reggere il confronto con un cucciolo. Mo' pure Elvira (e suppongo anche Katja) vuole una sciarpa fatta a mano, insomma che è questa discriminazione? Capisco che ne sei innamorata, però come si dice sempre gli amori vango e vengono ma le amicizie durano per sempre! Lasciando perndere come al solito le miei divagazioni senza un senso, torniamo a cose più importanti. Quindi Dom oltre che sordo è pure parzialemente cieco dall'occhio destro? Senza contare il problema alle gambe che abbiamo riscontrato durante il Ballo. Sinceramente sono savvero curiosa di sapere cosa gli sia capitato. Pensavo di aver dato un passato duro alla mia Oc, ma credo che Phebe mi abbia battuto a mani basse proprio.
Parlando della mia ragazzina devo davvero ringraziarti hai inserito tutte le mie elucubrazioni: dalla paura del trucco, alla fissa della mia Oc per i capelli fino ad arrivare al toglierisi le scarpe per poter ballare liberamente! Grazie davvero, mi hai reso una bambina felice. Ho adorato vedere la sopresa della mia piccola mentre osservava meravigliata il cofanetto dei trucchi dell'amica, la frase poi "...sono più scivolosa di un panetto di burro al momento!" mi hai stesa! E' lei al 100%. Come sempre adoro le scene in cui Lia, Elvy e Katja sono insieme, ma con l'aggiunta di Dom danno il meglio di loro davvero.
Tim e Dave quindi si amano? Ah e io come farò? Ormai mi ero affezzionata al Tassorosso! Beh, non si può fare nulla contro l'amore quindi ragazzi miei ora vi surbite pure voi Elvira in modalità fan. Credo che Dom ve la cederà volentieri.
A parte tutto, come al solito ho adorato Tim ed Elvy insieme sono dolcissimi e ho riso di fronte alla costernazione dell'inglese nel vedere la propria dama sfilarsi le scarpe, ma diciamocelo da lei ce lo si aspettava no? La mia piccoletta, comunque, esasperata dalla cocciutaggine di Lia e Dom è stupenda (si lo so, sono un po' monotona con gli aggiettivi ma non so che altro dire).
Novak e Ivan sono bellissimi insieme, mi piace il legame che stai costruendo fra i due e spero di vedere in futuro altri momenti del genere. Mi sono sciolta con l'ammissione di Ivan, che si è scelto un ottimo fratello maggiore a mio modo di vedere.
Rimanendo in tema Novak e Katja, io sincermanete non vedo l'ora che loro due diventino canon! Ho bisogno che tu mi dia qualche scena in più fra loro due perchè sono bellissimi inisime e soprattutto perfetti. Al momento sono al secondo posto nella mia lista delle ship (non devo dire vero che Elvira e Tim ne sono fuori perchè per me sono il meglio, vero?).
Rose e Graham sono CANON!!! Sì, lo sapevo che sarebbero stati loro i primi! Ah, quanto sono brava. Ne sono davvero felice e soprattutto sono curiosa di leggere le reazioni dei loro famigliari quando lo scopriranno. Scommetto che ci sarà da divertirsi.
In generale non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sono curiosa di sapere qualcosa di più sulle famiglie di tutti, ma in particolare dei nordici (Dom per primo). Poi, sinceramente, voglio leggere della pazza famiglia purosangue della mia Oc perchè so che non mi deluderai e anzi mi stupirai di certo. Sono in fibrillazione per questa cosa.
Comunque sia ho adorato tutto di questo capitolo, non c'è stato un pezzo che ho trovato noioso o superfluo (cosa che non mi accade mai con uno dei tuoi scritti), ma è stato emozionante e divertente dall'inizio fino alla fine. Ho riso, sospirato come una ragazzina e ho fatto il tifo per tutto il tempo. Devo ammettere che ho aspetto con ansia l'aggiornamento e come al solito non mi hai deluso per nulla. Tutti i vestiti dei ragazzi erano mozzafiato, anche se quello di Lia batte tutti, al secondo posto poi secondo me c'è quello di Katja e nel terzo quello Rose. A mio modo di vedere il podio se lo meritano tutto. I maschietti invece a mio modo di vedere sono parimerito perchè un uomo in giacca e cravatta ha sempre un fascino in più a mio modo di vedere.
Detto questo ti saluto, grazie ancora del bellissimo capitolo e di tutto l'impegno che ci hai messo. Grazie davvero.
A presto:)

02/09/18, ore 12:18

Ma grazie al cielo che non ci sono stati omicidi qui, non scherzare che la mia Belle è ancora traumatizzata dalla vista del suo Al appeso a testa in giù con la gola mozzata.
Ma che bella immagine per iniziare la recensione al capitolo, che per altro ho adorato...
Ok, inizierò dicendo che sono felice che tu non abbia diviso il capitolo, e che ho adorato la prima parte con i preparativi, la neve - John e la mira non vanno d’accordo pare, ma non poteva essere perfetto dopotutto, Julie se ne farà una ragione -.
E sopratutto, parliamo di... MICHAEL! Che vogliono quei due trogloditi, brutti infami cafoni Natalia pensaci tu e prendili a randellate, difendi il tuo Dom. Lui è così dolce e adorabilmente insicuro in certe situazioni, come si può non amarlo? Lui e Natalia insieme mi piacciono tantissimo, sono bellissimi anche se sono molto preoccupata per le sue condizioni di salute. Che sia sordo lo abbiamo appurato, ma direi che c’è ben altro da sapere sul suo conto: mi sono resa conto che enfatizzi sempre molto sulla destra del ragazzo, la sua mano destra che si chiude, la gamba destra che gli fa male, Lia che appare alla sua destra e lui si volta, l’Auror/guardia del corpo di Lia sempre alla sua destra che non viene notata dal ragazzo. Mi sta venendo il dubbio che sia cieco dall’occhio destro, specie per il commento finale di Natalia. Quindi lei sa? Natalia, vieni da mamma e sputa il rospo, voglio sapere.
E Dom, Lia non sta con te per pietà (e non dire mai una cosa del genere riferendoti a te stesso, non è giusto dire di far pietà agli altri), per l’amor del cielo è ovvio che ti adora! Ecco Lia, diglielo anche tu, magari se gli dessi anche un bacetto lo capirebbe meglio, io te la butto lì.
Comunque Mich che si prepara con le ragazze mi ha fatto morire, davvero, così come la dolce Elvira inesperta di trucchi che sembra una tenera bimba. Ci pensano le tue amiche a renderti bellissima per Tim, tesorino. Anzi, qui l’unico tesorino è Tim, voglio entrare nella storia e dargli un abbraccio, più che altro perché è un figo da paura con quegli occhioni azzurri, le labbra carnose e la mascella scolpita e poi è un simile cucciolo. Secondo me mamma Jade sta preparando i festoni per il suo ritorno, comunque.
Elvira cresciuta dai nonni? Povera cara non dirmi che è orfana... perché i migliori hanno queste storie tristissime, perché? E perché Ivan non nomina mai sua madre, è un caso e sono io che vedo tragedie ovunque oppure davvero non ce l’ha? Ho bisogno di una famiglia allegra e felice. Grayfall a rapporto. E Silvy non prendiamoci in giro, non sei una vittima, sai benissimo come farti rispettare, su. Comunque lei e Ivan sono carini insieme, in effetti... e adoro lui e Novak, che sembra davvero il fratello maggiore della situazione - anche perché lui è nato a Novenbre, quindi ha effettivamente un anno in più dell’amico -.
Elvira, fai qualcosa, quindi Lia e Dom dentro una stanza per un mese, dagli il Veritaserum, non lo so fai qualcosa che quella si deve pure sposare e non possiamo permetterlo, ma Dom temo che sia troppo stupido e insicuro per dirle di non farlo e dichiararsi. Un po’ come Thor, tutti uguali sti ragazzi...
In ogni caso, Julie è un pasticcino dolcissimo e il fatto che John la faccia imbarazzare ogni due secondi mi fa morire XD Sono proprio carini però, secondo me mamma Aurora approverà. La stessa mamma Aurora che chiede al suo bambino di vedere l’alba per lei... perché glie l’aveva detto Sean, no? Di vedere l’Aurora Boreale, un giorno, perché era ciò che più sulla Terra si avvicinava al Paradiso. Mi commuovo.
E Sean che ha l’orologio di suo zio, che CeCe gli ha dato prima che partisse, in una vecchia OS? Ire smettila con questi riferimenti a Sean Senior, abbiamo già sofferto abbastanza.
I Grose sono canon, bravi bambini! Anzi, brava bambina perché quel pesce lesso di Graham è perspicace quanto Timothy, mamma Elena sta sbattendo la testa contro un muro da qualche, e anche Katja. Ora però Elena e Steph potranno iniziare ad organizzare le nozze, mentre Reg starà in un angolo a piangnucolare guardando foto della sua bambina da piccola.
Torniamo sui Micalia per il finale: lo scambio dei regali. Sapevo che Lia si sarebbe commossa, è strano che non si sia messa ad urlare, ma ora voglio proprio vedere Petra quando vedrà il cucciolo XD E sono felice che a Dom la sciarpa sia piaciuta, ho avuto proprio una bella idea *si dà pacche sulle spalle da sola*
Comunque grazie davvero per il capitolo, mi è piaciuto tantissimo e i vestiti erano bellissimi... Mi chiedo solo come sia possibile che tu sia andata a letto alle quattro passate e che alle dieci fossi in piedi, non sei umana.
A presto carissima!
Sesilia

Ps. Ma aspetta, scherzavi su Sean, John, Tim e Dave? Vero? ... Miss, non fare la burlona, su, è una cosa seria! Guarda che ti vedo, lì che sghignazzi mentre leggi le nostre recensioni piene di shipping! E poi si chiedono perché Charlotte sia com’è...

Pps. Gli Elvim sono dolcissimi e li adoro, ma sono alquanto indignata per i loro look coordinati: di per sè sono adorabili, ma non illudetevi, il bianco è il colore dei Judelle e su questo non ci piove.(Recensione modificata il 02/09/2018 - 12:23 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 12:42 pm)

02/09/18, ore 11:35

Ma buongiorno! Avrei dovuto rileggere il capitolo precedente per recensirlo (cosa che comunque farò, non posso non commentare una parte così importante), ma ho visto l'aggiornamento lunghissimo e avendo un po' di tempo libero non ho saputo resistere sapendo cosa ci aspettava.
Intanto, sono due capitoli di seguito che mi commuovo per Natalia e Dom, sono qualcosa di meraviglioso. Sono in conflitto con me stessa: una parte di me odia Phebe per aver dato a Dom così tanti "problemi di salute", proprio a lui che è così fantastico e non se ne merita neanche mezzo, l'altra parte la ama perché ha creato un ragazzo davvero formidabile e immensamente innamorato. Ovviamente i pezzi preferiti sono stati il primo e l'ultimo: avrei voluto strozzare con le mie mani i bulletti deficienti (e te pareva che mancavano gli idioti di turno che non capiscono un tubo), e ho amato il discorsetto che Natalia si è così gentilmente premurata di fargli. Non parliamo poi dello scambio dei regali, che ha chiarito ancora di più quanto quei due siano perfetti e giusti l'uno per l'altra. Hai descritto le loro reazioni ed emozioni talmente bene che è stato come essere lì: ed emozionante è proprio la parola che trovo più calzante per descrivere il loro rapporto; non si può rimanere indifferenti davanti ai loro sentimenti e gesti piccoli e grandi, ogni piccolo momento è una perla. Dom, considerando quanto vi frequentate credi davvero che Natalia non si sia accorta di determinati aspetti della tua persona? Comincia ad abituarti all'idea che a lei potrai dire ogni cosa, perché ti ha già dimostrato che la tua convinzione di essere per lei come appari agli altri è un'illusione già da tempo.
Parlando sempre della magnificenza di Dom, ero praticamente certa che si sarebbe realmente unito alle ragazze per prepararsi e mi ha fatto morire immaginarmelo tutto preso e "scodinzolante di gioia" col suo accappatoio rosa e la maschera in viso.
Passando agli altri perché questa recensione sta già rischiando di diventare Domcentrica, che tristezza che a Durmstrang non si giochi a palle di neve, menomale che almeno per un anno ci pensano gli inglesi a rimediare a questa gravissima mancanza. Su, John, almeno in una cosa devi essere lo sfigato di turno, non puoi avere solo qualità, e la mira pessima non è neanche tra le cose peggiori che potesse capitarti... e poi almeno una volta nella vita devi pur renderti ridicolo quanto gli altri, a ognuno le sue. La vincitrice però è Kat, che ha capito tutto non sporcandosi le mani e raggiungendo il suo obiettivo con un semplice colpo di bacchetta.
L'atmosfera del ballo mi è piaciuta tantissimo, sei riuscita tramite le reazioni dei ragazzi di entrambe le nazioni a farci percepire perfettamente quanto questa sia stata un'occasione speciale per Durmstrang, che soltanto per una sera ha totalmente cambiato volto. è stata un'immersione in una favola, qualcosa di magico che è accaduto una volta e mai tornerà, e "guardare" ragazzi e ragazze prepararsi per questo evento, con i loro dubbi e insicurezze, ha accentuato la sensazione fiabesca. Per una sera non ci sono stati rigidi insegnanti e punizioni, quasi tutto è stato permesso e ogni ragazzo ha potuto realmente essere se stesso senza vergogna.
Mi aspettavo più momenti intimi tra le coppie, ma ho trovato bello che il ballo sia stato molto "aperto" e che in generale gran parte della serata i ragazzi l'abbiano passata sì con i partner, ma anche in gruppo con gli amici. Avevo sperato in più coppie Canon, ma sono comunque soddisfatta del risultato, anche perché è normale che le coppie di studenti di scuole diverse abbiano sfruttato la serata per conoscersi. Sono contenta per Graham e Rose: era giusto che in quanto palesemente cotti da più tempo fossero i primi a ufficializzarsi.
Il mio piccolino ed Elvira sono tanto carini, mi è piaciuto tanto il loro momento e non vedo l'ora di saperne di conoscere meglio la famiglia e la storia di lei. I due non hanno due passati semplici e sarà interessante vedere come si incastreranno, soprattutto come reagirà la famiglia di Elvira a quella di Tim se scoprirà che la madre naturale di Tim è Babbana e come Purosangue i Russel non sono comunque convenzionali. Poi sono morta quando Elvira si disperava perché Dom e Lia non si davano una mossa a dichiararsi e comunicava a Tim la sua frustrazione: cara, il tuo accompagnatore queste cose non le comprende, hai ancora tanto da insegnarli prima che possa raggiungere il livello di radar amoroso di un diciassettenne!
John che adempie alla promessa fatta ad Aurora è un vero tesoro, ma lei ha ragione: non si può perdere un'opportunità che probabilmente non gli capiterà più nella vita.

02/09/18, ore 10:58

Ciao. Bel capitolo e vestiti bellissimi. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

02/09/18, ore 09:27

Oh che bella notizia sapere che finalmente uno Sean si sposerà con un (mezzo) Temple. Mi immagino già Aurora commossa, Camille ed Edith che sbattono la testa contro il muro prima di rendersi conto che Hey che figata saremo cognate, Charlotte che se la ride della grossa guardando la sorella di Satana aka la signora Selwyn stincare una volta e per sempre. Hai la mia benedizione. Amen
Stessa cosa per Tim e David anche se qui ovviamente non voglio alcuna morte di nonne perché Iona creerà sicuramente la torta.
Scherzi a parte, povere Elvira e Julie ahahah, finiranno per mettersi insieme loro due. Per quanto Seahn mi tenti assai non voglio tradire Julie povera ragazza e futura santa e quindi rimango fedele alla Jolie.
Mi scosto un attimo dal tema coppie per dirti che ho adorato alla follia la scena in cui John si scatena in pista ma soprattutto la scena in cui si prende del tempo da solo per guardare l'aurora boreale, il mio cocco di mamma. Toglimi una curiosità, ma Aurora dove l'ha vista l'aurora boreale, freddolosa com'è? Non è che per caso ha seguito un certo auror in una delle sue avventurose vacanze? Magari no, potrei tranquillamente essere io a farmi fil mentali.

Quindi partiamo con i Grose? Ottima scelta, soprattutto perché non vedo l'ora di vedere Regan svenire e rinvenire un paio di volte mentre Steph ll prende in giro non troppo bonariamente. Graham sarà torchiato ben bene me lo sento: Carsen magari non sarà un Auror ma sa preparare perfettamente sia il veritaserum che il distillato di morte vivente. Che Merlino ti assista Graham!

Premio tenerezza va senza ombra di dubbio a Mich e Lia che ormai voglio vedere insieme tipo a tutti i costi. Rossa pianta capre e cavoli, molla Tiziocoso (oh io il nome del suo fidanzato non riesco proprio a impararlo) scappa in Croazia con il tuo unico vero amore. Le ha preso un cane! E lei gli ha fatto una sciarpa ai ferri! Se non è amore questo....
Sono molto curiosa di vedere come saranno le vacanze di questi due, credo che ne scopriremo delle belle. In generale il periodo natalizio sarà molto interessante per capire qualcosa di più sui ragazzi di Durmstrang e sul loro background anche perché ormai gli hogwartsiani sono una gran bella famiglia che conosciamo bene e che non mi stanco mai di vedere all'opera.

Andando nuovamente fuori tema, io rimango convintissima del fatto che Hector Grayfall sia figlio dell'elettricista o dell'idraulico o sia arrivato in quekla casa con un pacco della FedEx. Se penso alla sua famiglia mi viene da sputare un polmone dal ridere.

A presto cara!
Em

31/08/18, ore 12:17

Ciao :-)

Che bello vedere i vecchi tutti insieme! Regan e Axel poi non si smentiscono proprio: due gelosoni. Regan è fortunato comunque visto che conosce già Graham. Eppure penso che sarebbe divertente assistere alla conversazione tra Steph e CeCe su John...
I fratelli maggiori non si smentiscono mai che abbiamo 17 anni o di più! Meno male che non ho sorelle maggiori che si impicciano come Monika. Non sono sicura che avrei indossato un vestito appariscente in un'ocassione del genere, in fondo ci saranno tutti i professori...
Dom e Natalia sembrano proprio una bella coppia.
Povero Ivan c'è rimasto proprio male per lo scherzo a Dom!
Sbaglio o i prof sono leggermente più pazienti/clementi/umani con gli Inglesi?
Penso che ci sarà da ridere quando i ragazzi torneranno a casa per le vacanze, perciò non vedo l'ora :-D

A presto,
Carme93

29/08/18, ore 17:20

Eccomi! Ammetto che non mi aspettavo di trovare già un aggiornamento per questa storia, ma è abbastanza naturale avere più ispirazione per una piuttosto che per un'altra a seconda dei momenti. E poi ci sono io che aggiorno una storia alla volta a intervalli di cento anni. Comunque, qui si parte con genitori preoccupati, seguiti da Natalia e i suoi problemi con il freddo. La capisco, io odio il freddo. Oddio ma quindi Dom è sordo! Povero, avendo avuto problemi di udito da bambina posso confermare il suo disagio. IVAN MA CHE CACCHIO! Le cose personali non si toccano! A parte che posso solo immaginare come si sia sentito dopo essersi reso conto di averla combinata grossa, probabilmente questa è stata peggio del guasto al motore del treno. Che bello hanno vinto gli Orsivolanti! Sappi che io tifo per loro spudoratamente, soprattutto per il nome. Spero che distruggeranno i Draghi che invece, dal punto di vista Quidditchistico (?) non mi fanno simpatia, visto che hanno battuto le Aquile e inoltre mi danno l'idea di essere al momento i "favoriti", insomma, i più papabili vincitori, e io in genere non simpatizzo per i favoriti (a meno che non siano quelli del Distretto Quattro di Hunger Games). Scusa Dom, ma tua moglie ha il mio sostegno. Ma che carine tutte le discussioni sui parenti, concluse con Ivan che invece ha una situazione schifosa. Che poi fa ridere il fatto che, mentre con Rafe sono preoccupata che i lettori lo prendano nel modo sbagliato, Ivan, con cui mi sentivo poi tranquilla perché essendo dispettoso non mi aspettavo piacesse subito, è praticamente amato da tutti. Quindi immagino che quando si saprà la sua storia verrà lettetalmente ricoperto di amore. Almeno credo. Ora sono curiosa di sapere com'è il vestito di Lia e so già che imprecherò con lei se sentirà freddo. E a dire il vero sono proprio curiosa di leggere cosa accadrà al Ballo e quale coppia si metterà insieme. Al momento punterei su Graham e Rose, mi paiono i più "probabili" visto che Lia e Dom (secondi candidati) hanno comunque dei blocchi, mentre le altre coppie sono praticamente appena accennate. Ah però in effetti anche Elvira e Timmy sembrano più "avanti" come rapporto... Ivan e Silvy ho un po' il sentore che potrebbero passare una fase di amicizia prima di mettersi insieme. Non so, mi danno l'idea di due che diventano amici e poi si trasformano in qualcosa di più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vedere cosa indosseranno ragazzi e ragazze, se Ivan combinerà qualcosa e come passeranno la serata tutti quanti. Anche se questa storia è più tranquilla di Half-Blood non mancano i drammi. Alla prossima! Tinkerbell92

29/08/18, ore 16:05

Ehilà!
Ok, se continui con questo ritmo credo che finirai questa storia in un attimo. Io però sono sempre molto felice di vederti aggiornare, perché leggere questa storia mi rilassa e mi diverte parecchio (cioè, adoro anche Half-Blood, che mi coinvolge tantissimo, ma non è proprio una lettura felice e rilassante, ecco).
Ho apprezzato moltissimo questo capitolo, devo dire che mi ha proprio presa, e soprattutto ho trovato molto interessante la parte riguardante la situazione di Michael. Ma andiamo con ordine.

Prima di tutto, che gioia rivedere tutti questi vecchi personaggi! C'è Elena, che sta già cominciando a pensare ai dettagli del pranzo di nozze del suo pargolo, Steph, che è felice per la sua figliola ma deve avere a che fare con un Reg molto turbato (me lo immagino tipo disperato mentre pensa cose come "la mia bambina! A un ballo! Con un ragazzo! Com'è potuto succedere?"), il tutto mentre Axel prende in considerazione l'idea di ingaggiare un investigatore privato per scoprire tutto il possibile sul terribile John Carrington. Adoro tutto! È fantastico vedere come questi personaggi siano rimasti più o meno gli stessi e continuino ad essere legati tra loro.
Natalia poi dimostra di avere delle incredibili doti da sensitiva ... E meno male. Mi è piaciuto vedere come si sia resa conto che qualcosa non andasse nell'assenza di Dom, e tutto perché lei semplicemente sapeva che lui sarebbe venuto, a meno che non ci fosse stato qualche problema. Adoro la fiducia che dimostra di avere in lui, la trovo una cosa molto bella. E poi le basta entrare nella camera di lui e vederlo, raggomitolato nel letto e con un'espressione ferita e turbata, per capire cosa ci sia di sbagliato. E andare in azione.
Lo ammetto, scoprire della sordità di Michael mi ha molto sorpresa, però devo dire che l'idea mi è piaciuta. Cioè, mi dispiace molto per lui perché deve essere un problema davvero serio dipendere da degli orecchini per potersi di fatto integrare nel mondo, però l'ho trovato, come dire, reale. La sordità è un problema forse non molto comune, ma che esiste e merita di essere rappresentato. Inoltre trovo che tu abbia descritto molto bene le sensazioni che Dom prova nei confronti della sua situazione, il suo sentirsi debole e privo di volontà. Non posso davvero immaginare come possa essere non poter sentire nulla, ma penso che possa portare anche un forte senso di estraneità con cui non deve essere facile fare i conti. Mi è piaciuta anche l'idea degli orecchini come apparecchi acustici, l'ho trovata non scontata e intelligente. Poi devo ammettere che sono molto curiosa riguardo alla condizione di Dom e non posso fare a meno che chiedermi da cosa derivi la sua sordità e come abbia imparato a parlare o se conosca il linguaggio dei segni e cose del genere. Sì, sono un po' un'impicciona.
Natalia, comunque, è stata grandiosa. Non appena si è resa conto della situazione, non ha esitato ad andare a recuperare gli orecchini di Dom, e lo ha fatto con un piglio sicuro e severo, perché questo non è uno sherzo e Dom ci sta davvero male. Insomma, questa volta Ivan ha proprio sbagliato scherzo, anche se in effetti lui non ne sapeva nulla. Ivan mi piace, davvero, ma credo che dovrebbe imparare a pensare più a fondo a ciò che sta facendo, perché potrebbe seriamente ferire qualcuno con uno dei suoi scherzi, senza naturalmente farlo apposta. Però comunque si vede che lui non vuole fare del male a nessuno, e infatti è corso a scusarsi con Dom (e niente, è stato molto carino).
Oh, e gli Orsi hanno vinto! Evviva Natalia!
Comunque John ci è palesemente rimasto male quando Julie non è venuta alla partita, non serve tentare di nasconderlo. Tim, Julie e David (più Mist, mi piace un sacco vederlo insieme a Dave) hanno invece preferito restare al caldo a parlare di fratelli che probabilmente combinano guai ad Hogwarts. Ho riso troppo per Dave che dice che preferisce non sapere cosa stia facendo Millie (non sono sicura di volerlo sapere neanche io, aiuto) e perché si, ciò che dice Iphe è legge!
Oh, che bello conoscere la sorella di Lia! Monika è assolutamente diabolica, ma approvo. Povera Natalia, però, ammalarsi così poco prima del ballo ... ma noi sappiamo che lei guarirà e farà un figurone. Adesso sono molto curiosa di vedere che razza di vestito indosserà! Scommetto qualcosa che lascerà il caro Dom a bocca aperta ... Oh, e continuo a trovare Elvira spassosissima (a leggere quel "METTILO VIA, NON DEVE VEDERLO" sono scoppiata a ridere). In effetti Lia ha ragione, lei e Dom non si devono mica sposare. Non ancora.
Ed è arrivato anche il compleanno di Rose, auguri! Sono sicura che Graham abbia passato ore a farsi bello per lei. E comunque, lo sappiamo tutti che CeCe ha la scorza dura ma dentro è un tesoro, quindi Sean ha poco di cui lamentarsi.
Mi è piaciuto tantissimo leggere il discorso di David ritardo alle sue sorelle, che possono essere parecchio impegnative ma a cui lui vuole un bene dell'anima. Mi sembra che tu abbia fatto davvero un bel lavoro a mostrare il suo affetto per loro, grazie davvero. E si percepisce anche l'affetto di Tim per le gemelle, e questa cosa mi è piaciuta molto. Mi spiace invece per Ivan, che a quanto ho capito è figlio unico e non vive troppo bene la situazione. Povero cucciolo ... Però ha tanti amici, no?
Io adesso voglio vedere Michael andare a prepararsi e a farsi bello con le altre ragazze! Chissà che meraviglie si potrebbero fare con i suoi incredibili capelli!
Comunque, mi è piaciuto vedere i nostri ragazzi a lezione, è interessante vederlo lavorare (ed essere ripresi, poveretti. Il fatto che tutti gli insegnanti siano tipo la McGranitt in effetti mette un pochino di ansia). In effetti a Durmstrang non ci vanno tanto per il sottile, ma almeno alla fine gli studenti sapranno difendersi molto bene. Sempre che non muoiano prima di freddo, sia chiaro.
Ma davvero il ballo sarà così presto? Wow, non vedo l'ora! E io non ti ho ancora mandato nulla, aiuto. Ok, entro stasera provo a mandarti qualcosa, giuro. Purtroppo la mia connessione a internet in questo periodo è sempre un po' in dubbio, ma pazienza.
A questo punto ti saluto,
A presto
Chauve Souris

29/08/18, ore 15:51

Salve Miss!
Non sai quanto sono felice di vedere aggiornamenti così veloci! Certo, mi sto rodendo l'anima nell'attesa di scoprire come si stanno evolvendo le cose su HB, ma credimi, non mi dispiace per niente aspettare, seppur in ansia, se ciò che ricevo in cambio sono iper veloci aggiornamenti di Magisterium Frozen Edition!
Partiamo quindi in quinta bruciandoci il motore per vedere che i nostri ex professori, tornati poi bambini e ora adulti si stanno facendo mille film sui loro figlioli e su cosa faranno al ballo! Sì, le mamme sovreccitate più dei mocciosi sono un classico intramontabile e magnifico.
Qualcuno dia un po' di sollievo al povero Axel, quel patatino si sta facendo prendere dal broncio da panico paterno perché non sa nulla di John. Ti parlo io di lui tesoro, ti dico subito che la tua bambina è salva perché John ha una solida e segreta storia d'amore con Sean, ma come detto è segreta, quindi te lo sto dicendo in via del tutto confidenziale, okay?
Ah… sti ragazzini, cosa ci fanno passare!
E giusto per parlare di bambini di qualcuno…
* Phebe corre da Mich e lo abbraccia forte * Tranquillo tesorino, c'è mamma qui, non ti preoccupare, adesso la nostra bella Lia ci recupera tutto. * Mich la guarda con un sopracciglio alzato “Mi ci hai messo tu in questo casino, lo sai sì?” *
* Phebe annuisce triste e lo abbraccia ancora più forte * Sì amore di mamma, ma non farmela pesare più del dovuto, ci pensa già un altro tuo fratellino a farmela prendere a male.
In effetti… sarà che è una cosa che piace molto a me e non posso far a meno di passarla alla maggior parte dei miei bambini, ma sono tutti molto portati per le pozioni e per i veleni. Michael non ti azzardare a parlarne con Jude, no, non mi interessa, non potete scambiarvi ricette di veleni mortali come se fossero le ricette delle torte. Ho detto di no, basta. Jude! Non costringermi a chiamare Bell, no, posa il tuo quaderno degli appunti! HO DETTO DI NO! MICH! PURE TU!

Perché ho questo tipo di figli? Probabilmente perché sono un po' strana io, ma sono dettagli.
Come rientra tra i dettagli il salto allucinante che ho fatto, lol.
Quindi, da capo:
Genitori preoccupati. Ce l'ho.
Lia che affronta la sua prima partita. Mi manca.
Il pacco dalla mama con la pozione per le mani e i le munizioni di riserva per maglioni e calzettoni di lana mi ha ricordato i bei pacchi da casa quando sei fuori sede, che a dirla tutta è più cibi che altro, ma non dobbiamo discutere di questo.
Natalia che si rende conto che Mich non c'è e ha un sesto senso mi ha fatto sbiancare perché lo sapevo, sapevo per certo cos'era successo, che qualcosa non andava e quando Michael si è svegliato e non ha trovato gli orecchini mi sono detta “ecco, ora voglio proprio vedere, adesso darà di matto, sarà nel panico, il mio bambino”.
* Michael le ricorda ancora che la colpa è solo sua, Phebe si nasconde in un angolino *
La descrizione del suo stato d'animo è stata davvero magnifica Miss, tu riesci sempre a dar voce ai sentimenti e alle paure dei personaggi rendendoli realistici. Il fatto che Mich sia rimasto a letto, immobile, perso nel silenzio che solo lui sentiva è un comportamento così umano e triste, abbattuto, che mi ha fatta sentire seriamente in colpa.
Per fortuna è arrivata Lia e ha capito tutto. Il povero Ivan si sarà preso un infarto, mi spiace piccino, ma seriamente zuccotto alla crema, non puoi andare in giro a rubare cose altri altri così, se nessuno se ne fosse accorto e Mich fosse stato costretto ad uscire dalla stanza sarebbe stato un vero pandemonio, specie per lui. Vai da Dom e portagli una scatola di cioccolatini, su, così lo consoli un po'.
Credo che la cosa che mi abbia più rattristata sia il fatto che mormorasse tutto a bassa voce come se non volesse farsi sentire, se avesse paura a parlare. E credo anche che Lia abbia capito che è sordo dal modo in cui non si è neanche reso conto della sua entrata, poi è ovvio che tenga a lui e che abbia notato che magari era più di un semplice “non ci sento bene” il suo. Rimane il fatto che il mio cucchiaino di miele e fragole ha ragione: Sei il suo angelo cara, spero solo che lo rimarrai e che anche gli altri lo aiutino.
In ogni caso dolcezza, complimenti per la partita, lo sapevamo tutti che avresti vinto, anche se fossi stata contro le aquile, tutti ti amano, avremmo votato a mani basse per te. Ma non ti illudere, non puoi vincere contro i Draghi, loro hanno il mio farfallino porta fortuna e poi penso che Mich ti corromperebbe tipo “se vinco io ti fai dare un bacio” e allora niente, scommetto che saresti pronta a truccare la partita. O che a farlo siano Elvira e Kat.
Le nostre ragazze che ti fanno da facchini! Ora sono così curiosa di vedere questo vestito!
L'unica volta che uno dei miei bambini ha partecipato ad un ballo era in perfetto coordinato con la sua (ancora non) dolce metà. Chissà se anche tu sarai abbinata a Michael, di certo il signorino qui non si farebbe scrupoli ha cambiarti il colore del vestito per far si che sia in tinta con il suo.
Fai il bravo polpettello, vai a farti bello con le ragazze e magari cerca di convincere anche qualche altro maschietto a far tutta la vostra trafila di bellezza. Riderei troppo nel vedere Novy conciato come si concia lui. Da foto ricordo.
Passiamo poi ai nostri inglesini! Rosie-Rose! Auguri frappè con panna, fatti dare un abbraccino. E Sean, smettila di prendere in giro Graham, ci pensa già Michael, tu tornatene dal tuo uomo.
Per altro, il tiro degli anti-quidditch è adorabile. Della serie “ma te le vai a ghiacciare tu le chiappe!”. Adorabili bimbetti in salmì.
I discorsi sul pentolone di pozione letale sono stati adorabili da entrambe le parti e ovviamente il riferimento di Ivan alla sua famiglia mi ha incuriosita come sicuramente tu speravi che fosse. Ah, mia cara Miss! Ci lasci sempre questi indizietti e poi ciao, te lo dico la prossima volta. Forse. Se mi ricordo. Tu intanto soffri e chiediti cosa intendesse l'oc con quella frase o con quel gesto. Tu e i tuoi gesti apparentemente casuali ma invece nascondono dietro tutta la storia di un personaggio.
Non so se odiarti o adorarti per questo.
Sono anche piuttosto curiosa di vedere come passeranno le vacanze i ragazzi! Come se la passano gli Addams, se hanno un Lerch ad aspettarli alla porta di casa e se hanno uno zio Fester!
Oh, e Ivan che ci racconterà finalmente che bella pecorella nera è! E Elvy con i suoi fratelloni nel castello di cristallo, Lia che litigherà con la sorella per il vestito, Katja che si ritroverà nel mezzo dei preparativi per il matrimonio solo per poco ma che, ne sono sicura, farà comunque la sua parte. Devo temere poi per l'incolumità di Silvy? Credo che la parte di famiglia materna tremi sempre ogni volta che arrivano le feste! Così come sono abbastanza sicura che un bel po' di ragazzi si troveranno a fare un natale collettivo! Via, i Grayfall accolgono tutti, su. E qualcuno tranquillizzi Axel per sua figlia, presentategli casualmente quel dongiovanni. Forse chi starà più tranquillo sarà Tim… per altro non perdo le speranze per la Tive, accettalo Miss, accettalo.
Bene, credo di aver sproloquiato abbastanza per ora. Ci vediamo al prossimo capitolo!
Byeeee!
Phebe.

29/08/18, ore 15:00

Eccomi, eccomi, eccomi! A parte la tristissima sparizione dalla storia di Maximilian, questo capitolo mi ha regalato davvero tante soddisfazioni, che spero di riuscire a ricordare tutte prima di finire la recensione.
CeCe ed Adela sognano la giovinezza nel riflesso di ciò che sta accadendo ai loro ragazzi, non senza un po' di nostalgia. Le frecciatine riguardo ai bei tempi andati tra CeCe e Will sono sempre fantastiche, non smetterò mai di adorare quando se ne dicono di tutti i colori nonostante adesso sono più che felicemente sposati, o almeno spero. Le mamme conoscono meglio di chiunque i loro figli, tanto che si affrettano a scrivergli terrorizzate da cosa potrebbero combinare assieme e ci azzeccano come al solito, dato che è la stessa cosa che le ragazze ipotizzano qualche giorno dopo.
Tutta la questione ragno, a partire dai commenti in camera dei ragazzi, finendo con l'assoluta indifferenza sfottente di John, mi fanno sbellicare ogni volta che li leggo, e te ne ringrazio perché in questi giorni a causa dello studio ho ben poche cose per cui ridere.
Auguri a Kat, che finalmente ha chiarito con Rose, e poi anche a Sean, che a casa ha una mamma che non si è ancora abituata all'idea di saperlo un uomo.
Venendo ora agli inviti, iniziamo da Kat, invitata da Novac proprio il giorno del suo compleanno. Di questa coppia c'era un sentore nell'aria, ma non la certezza assoluta come per altre, tanto che anche lei all'inizio non ha perfettamente intuito le intenzioni dell'amico. I presupposti ci sono sia per uno sviluppo sia perché i due rimangano amici senza grosse stragi, vedremo cosa succederà.
Ahahahah, il modo in cui Dom ha invitato Lia è stato davvero nel suo stile, devo confessare che ho dovuto leggerlo due volte per capirne le implicazioni. Lui comunque anche se un po' contorto è dolcissimo, e la sorpresa del cucciolo per Natalia è infinitamente tenera anche se lei probabilmente ci perderà qualche ora di sonno. Poi è troppo amabile lui tutto ringalluzzito che guarda il cane e si fa i complimenti perché l'amica andrà in brodo di giuggiole quando lo riceverà.
Silvy è determinatissima a trovare un accompagnatore per tutti e prende il suo compito con tantissima serietà. Alla fine ci riesce anche abbastanza bene: scoppiato resta solo il povero David, ma non so quanto a lui possa dispiacere. è buffo il destino: sembra che i ruoli si siano invertiti rispetto ai genitori, stavolta è lui il Cupido che personalmente non ha nessuna intenzione di accasarsi nell'immediato futuro. Per adesso l'invito a Ivan lo vedo solo come un modo per non far brutta figura andando da sola, anche in questo caso attendo sviluppi per capire se questa coppia funzionerà.
E fortuna che Katja abbia consigliato ad Elvira di farsi avanti lei con Tim, altrimenti probabilmente lui l'avrebbe invitata la mattina del ballo, se ne avesse mai avuto il coraggio. Mi dispiace piccola pasticciona: ti posso assicurare che piaci tantissimo a Tim, è semplicemente tanto timido, insicuro e imbranato.
Julie è stata incastrata: ha ottenuto ciò che sperava da John, ma si è anche dovuta prendere a forza un peso non indifferente accettando di ricoprire un ruolo così importante alla partita. Ah cosa non si fa per amore, proprio lei che il Quidditch lo soffre a mala pena... e le sue amiche lo sanno benissimo e ne approfittano.
Il famoso scherzo è consistito nel manomettere il treno... wow, impresa davvero impegnativa che è pure riuscita; non posso dare torto a chi ha assegnato ai due monelli delle punizioni così severe, anche se mi dispiace giustamente per loro l'hanno combinata bella grossa.
Sean e Virginia ce li vedo: lei è appare poco, ma mi sembra abbastanza tosta da poterlo mettere al suo posto se necessario.
Graham finalmente ce l'ha fatta, era anche ora, bravo bimbo.

29/08/18, ore 13:28

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao

29/08/18, ore 11:05

Cara Miss, non scusarti se non aggiorni Half-Blood da qualche tempo (senza contare che di solito il tuo “ritardo” equivale ai tempi normali o anche celeri di molti altri autori), ci stai abbondantemente viziando con questa storia e va bene così.
Il giorno della primavera partita di Lia, sono molto fiera di lei perché ha vinto nonostante le mani le diano un po’ di grattacapi, e sopratutto perché si è preoccupata per Michael, è andata a cercarlo e ha trovato i suoi orecchini nonostante dovesse andare alla partita. Se non è affetto - e amore - questo...
No, seriamente, sapere che Michael è sordo mi ha spiazzata, è la prima volta in cui incappiamo in un OC con questo problema e mi dispiace tantissimo per lui... per fortuna però ha questi orecchini che risolvono il problema. Orecchini che deve avergli dato questo misterioso Oz, ma non si sia un parente... insomma, pare che da bambino non li avesse, che non sentisse (povero piccolo Michael), quindi forse ha conosciuto Oz solo una volta cresciuto? Non lo so, ma sono molto curiosa.
Fatto sta che il povero Ivan di sicuro non voleva metterlo in difficoltà, si sara sentito in colpa povero caro... E Natalia versione incazzata perché qualcuno ha preso gli orecchini del suo Michael è dolcissima, la mia orsetta <3 Per fortuna Mich li ha avuti, e mi ha fatto molta tenerezza la sua reazione, anche se mi incuriosisce il suo “potrei scriverci un libro con tutto quello che non sapete di me”. Non ho potuto fare a meno di notare qualche riferimento alle due gambe... Che altro con nascondi caro Mich? Ti prego non farmi temere il peggio, Lia deve mandare Sebastian a quel paese e loro devono vivere per sempre felici e contenti.
E, tra parentesi... Mich, Lia si è resa conto che sei totalmente sordo perché ci tiene molto a te, e osserva, genio.
Detto ciò, John deluso perché non c’è Julie è un tesoro, non vedo l’ora di vederli al Ballo *.* e poi abbiamo il compleanno di Rose, auguri alla nostra biondina <3 Regan che non uccide il suo cavaliere solo perché è Graham mi fa morire, così come Elena totalmente su di giri XD
Abbiamo poi il trio no-Quidditch, che ha la mia comprensione visto il gelo... e non vedo l’ora che gli inglesi riabbraccino le loro famiglie e i loro fratelli, che dolci.
Hai fatto comparire Monika, grazie grazie grazie, e vedo che non perde l’occasione di rovinare i piani di sua sorella, proprio come avevo immaginato. Sì, Lia al momento non le è proprio grata ma lo sarà, ne sono sicura. Spero solo che non torni a casa malata, ecco.
Elvira che porta il vestito lontano dalla vista di Mich è un tesoro, quanto è carina quella ragazza? Possiamo adottarla? E adoro sempre di più il rapporto tra Lia e Dom, da come si parlano si vede che si conoscono bene e che sono molto in confidenza. Piccola Lia, riprenditi, non farti abbattere dalle temperature!
Altro che sfigurare, io non vedo l’ora che Mich LA veda. Lia, forse il tuo vestito nella parte superiore è un po’ leggero, perdona tua madre, dovrai soffrire un po’ temo.
Più parli di Durmstrang e più mi viene freddo, giuro, ma come fanno questi poveri ragazzi a sopravvivere?! E il discorso sui veleni non fa una piega, sembrano che li istighino ad uccidere.
Beh, speriamo che al Ballo tutto fili liscio.
A presto mia cara :)
Sesilia
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 11:05 am)

29/08/18, ore 10:17

I papà sguinzagliano le spie per cercare informazioni sui cavalieri delle loro piccole principesse. Devo temere per l'incolumità di John? Sono già curiosa e in trepidazione ahahah ma la Jolia mi piace come coppia e spero vada tutto bene. Ti immagini il povero John solo e abbandonato mentre tutti Axel, Aurora e Edith spalleggiano la dolce Julie...insieme a Silvy e a Charlotte probabilmente.

Il ballo si avvicina e ormai tutta la concentrazione dei ragazzi è andata a farsi friggere anche perché, diciamocela tutta, non credo che stare in mezzo ai fumi velenosi, per quanto caldi possano essere, sia qualcosa che aiuti le capacità intellettive. Questa versione "potenziata" di pozioni è decisamente inquietante, per la serie ma sì, cosa gli insegniamo a fare pozioni utili che potrebbero migliorargli la vita o salvare qualcuno quando possiamo invece insegnargli mille modi per ammazzare qualcuno? Posso comprendere le perplessità dei nostri britannici che, a quanto vedo, sono condivise anche da chi ai metodi di Durmstrang è abituato.
Ora però sono davvero curiosa di vedere il fantomatico abito di Natalia che pare sia qualcosa in grado di far impallidire una principessa.
Lei e Michael mi fanno morire dal ridere! Sono così teneri tra di loro, si vede che si conoscono bene, sanno come prendersi, cosa dirsi in determinate situazioni e sanno tutto l'una dell'altro. Credo che sia anche per questo che Michael ci è rimasto male per la storia della mancata comunicazione del fidanzamento. Mi ricordano un po' Lucas e Krystal, forse in modo più romantico. Molto particolare l'idea degli orecchini di Michael che gli permettono di sentire, complimenti davvero all'autrice per la fantasia.
Mi chiedo cos'abbia Ivan. Non ama l'idea di tornare a casa perché non ha un buon rapporto con i genitori o c'è di più? Il fatto che si sia incupito quando hanno cominciato a parlare di fratelli e sorelli mi ha messo una pulce nell'orecchio. L'effetto Half-blood mi sta facendo vedere complotti dovunque ahahah.

A presto cara!
Em

29/08/18, ore 09:22

Eccomi qui di nuovo a stressarti!
Che bello vedere un tuo aggiornamento e non ti preoccupare per Half Blood, è normale ogni tanto avere più ispirazione per una storia rispetto ad un’altra. Io poi sono felice indipendentemente da cosa pubblichi perché ogni capitolo è sempre bellissimo quindi vai tranquilla.
Ora passiamo alla storia. Partiamo dal nostro Dom, sinceramente non mi aspettavo che fosse sordo e capisco la reazione che ha avuto quando ha scoperto di aver perso i suoi orecchini. Inizialmente quando ho visto il panico del ragazzo pensavo che fossero un regalo speciale, poi andando avanti con la lettura ci hai svelato un mistero su questo intrigante ragazzone. Sinceramente la sua ultima frase: “Potrei scriverci un libro, con tutto quello che non sapete su di me.”, mi ha decisamente incuriosita. Prima tra tutti voglio capire se Oz è suo fratello maggiore, perché si fa spesso riferimento a questa fantomatica figura e chiarire chi sia e che rapporti che ha con il nostro giovine sono sicura che ci svelerebbe molto. Poi tutto il resto, visto che a quanto pare ha molto ancora da rivelarci. Spero che un giorno riesca non solo ad aprirsi con Lia ma anche con gli altri suoi compagni, insomma che non abbia paura di confidarsi e di appoggiarsi agli amici che lo circondando. Però mi sorge spontanea una domanda, ma Dom oltre a Lia considera anche gli altri come suoi amici? Non so se mi sono spiegata... si vede che questi due sono molto legati, prima di tutto sono migliori amici e poi c’è il piccolo particolare che si amino, ma sorvoliamo. Rimane però il fatto che gli altri ragazzi ho come l’impressione che li consideri solo come compagni non come amici o è solo una mia fantasia?
Comunque sia, Lia con il freddo mi rappresenta non poco, io sono una freddolosa a livelli estremi quindi capisco la sua disperazione. Per fortuna che Dom c’è l’ha come amica, credo che senza di lei sarebbe una canna sbattuta al vento cosa che viene dimostrata con il suo comportamento vista l’assenza della ragazza. Che paperini, spero che si mettano insieme presto ma tanto lo so che non sarà così e ci farai penare. Anche io sono dell’idea che la prima coppia che diverrà Canon sono i Grose.
Il gran giorno si avvicina e tutti, principalmente le donne, sono giustamente in fermento. Pure io lo sono, insomma un Ballo è sempre un Ballo. Non vedo l’ora di leggere il capitolo e di sapere che cosa succederà. Sono curiosa per tutti gli abiti, in particolare quello di Lia, insomma che genere di abito gli hanno mandato perché rischi una polmonite? La curiosità mi sta uccidendo.
Adoro poi l’amicizia che lega Elvira, Lia e Katja più di tutte quelle che ci hai presentato nella storia perché si bilanciano fra di loro e si vede che ci sono sempre l’una per l’altra. Quando scrivi di loro insieme mi si illuminino sempre gli occhi.
Adesso ho capito da cosa hai preso ispirazione: le mamme in modalità matrimonio sono un’amore ed una condanna insieme. Però i padri muniti di ascia non li batte nessuno XD
In questa recensione sto passando in pala in frasca, lo so e spero che tu mi possa perdonare ma oggi i miei pensieri sono caotici... MA GLI ORSI HANNO VINTO!! Lo so che era un po’ scontato, ma ne sono stata comunque felice.
Mi chiedo poi se gli inglesi si siano pentiti di prendere parte a questo scambio. Insomma tra il freddo, le materie e i professori inquietantemente severi mi domando se ci sia qualcosa di positivo in tutto ciò dal loro punto di vista e li capisco, anche io sarei scioccata da una scuola del genere. Per fortuna che si stanno avvicinando le vacanze natalizie che gli permetteranno di rivedere le loro famiglie, ma anche di fare scorta di tutto il calore possibile prima di ritornare al castello gelato.
Detto questo ti saluto e aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento :D
A presto, spero!