Magisterium - 1962
di Signorina Granger

23/11/18, ore 22:29

Aaaaw ma quanto sono carini i Micalia e i loro tentativi reciproci di far perdere la squadra avversaria? Oltretutto la scommessa che hanno ideato é decisamente carina e penso proprio che Oz si sia schiantato dalle risate quando ha ricevuto la foto del suo nipotino conciato in quel modo.
Comunque, parlando di coppie adorabili e famiglie al seguito, adoro i Novja!
Il mio bambino é adorabile nel preoccuparsi per come reagirà la famiglia di Kat, ma a giudicare da quanto abbiamo visto del clan Smirnov direi proprio che non ha nulla da temere e la reazione di Kat senior lo conferma alla grande visto il suo entusiasmo per l’avvenimento!
E così mancano solo cinque capitoli alla fine ... mi consolo sapendo che ci sono altre tue storie in corso.
Ah, per la cronaca domani dovrei mandarti una delle due schede per l’altra interattiva ... e poi una domandina legata a Magisterium: hai intenzione di dedicare una raccolta di OS anche a questi bei giovanotti (ti prego dimmi di sì)?

23/11/18, ore 00:06

Buonasera! Partiamo dagli avvenimenti fuori da Hogwarts, commentando quanto Petra sia fastidiosa e insopportabile: proprio lei che è donna e sicuramente sposando il marito a dovuto rinunciare alla sua libertà non può permettersi di criticare così duramente la figlia, che non sta affatto facendo i capricci, e anzi dovrebbe gioire perché almeno lei è riuscita a tenersi stretta la dignità. Le ricerche di Vladislav mi preoccupano un po', anche se riflettendoci è normalissimo che uno nella sua posizione voglia indagare. Il problema potrebbe essere che dati i suoi agganci riesca a scavare più in fondo di quanto abbiano mai fatto gli altri, ma sono abbastanza certa che Oz non sia così sprovveduto da non avere una qualche copertura da poter sfoggiare, o comunque affronti senza problemi il caro ministro faccia a faccia (in tal caso vorrei proprio vedere lo scontro).Dagli Smirnov fortunatamente l'aria che si respira è totalmente opposta: il Cupido che è in Katherine non poteva reagire diversamente alla notizia scritta dalla più piccola delle sue figlie.
Ho amato che Kat e Lia siano così tanto legate che neanche il Quidditch è riuscito a metterle contro, sono state davvero fantastiche.
Mi dispiace per la povera Kat, che comunque ha ricevuto un ottimo premio di consolazione da Novac, ma sono troppo contenta che abbiano vinto gli Orsi. Devo dire che per Dom mi dispiace un po' meno: 1 perché ok la fedeltà alla casa, ma non può fare questo torto a Lia non tifando per lei dopo tutto quello che le ha fatto passare; 2 perché immaginare entrambi in divisa da cheer leaders mi ha fatto morire dalle risate in un momento in cui ne avevo davvero bisogno, così come il dialogo iniziale in cui hanno stabilito il "prezzo" della vittoria. Poi mi ha fatto morire la scena in biblioteca: se già reagiva male madama Pince, mi immagino la bibliotecaria di Durmstrang, dove sono tutti severi il decimo, quanto sia stata sconvolta nel vederli baciarsi appassionatamente.
Temo che se certe coppiette non si fossero spicciate Silvy avrebbe seriamente potuto spedirgli freccette finte con l'arco, quindi ben venga che tutti gli accoppiabili abbiano fatto il loro dovere.

21/11/18, ore 21:20

Rieccomi qui!
Quindi i miei tentativi di corruzione sono andati a vuoto? Andiamo Miss! Ti ho dato un Michael D. O. Hoax in divisa da cheerleader! DA CHEERLEADER!
Che sì, diciamocelo, Lia è bella, ma Dom in gonna ci sta una favola, scherziamo? Ha uno stacco di coscia che te dico fermete!
… battuta triste che il mio bambino apprezzerà… in effetti ha solo “uno” stacco di coscia…. * batuns * Dom, vieni a dar manforte a mamma, sono in balia degli ormoni, morirò di battute stupide e cioccolato.
Secondo me dovevano vincere i Draghi, io te lo dico e te lo ripeto. E Dom va in giro in kilt, può anche mettersi la gonnellina a pieghe, tanto sotto hanno anche tipo un pantaloncino aderente. Quindi, amore di mamma, non potrai chiedere alla gente di far scommesse, ce le avrai per forza le mutande sotto.
Questi due patatini comunque sono dolcissimi e anche divertenti. Certo, Lia deve star attenta a dove si regge perché se becca il braccio sbagliato rischia che Dom non la regga e che cada a terra, ma guardiamo il lato positivo: se si siede sulla gamba destra può starci anche tutto il giorno, non dovrà mai cambiare posizione perché la sua poltrona umana sta perdendo sensibilità alla gamba. In effetti sarà la gioia dei bambini, mi immagino gli altri che sono tutti intorpiditi perché hanno il pupo in braccio, perché si è addormentato, e Mich che gongola perché lui invece sta comodo.
E continuo a dire che Mich in gonnella varrebbe la perdita di una partita. Sono comunque fiera del mio fragolino che ha continuato a tifare per la sua squadra. Però, amoruccio, se te la mettevi lì la divisa, avvertivi i tuoi compagni e tutto, avresti distratto alla perfezione gli altri. Perché non lo hai fatto?
Oh, e quando andrai a trovare gli amichetti in Inghilterra, il kilt mettitelo, che lì apprezzeranno solo.
Katja e Novak. John e Julie.
Ma quanto sono adorabili i due fifoni che vanno alla partita solo per la loro dolce metà? E quanto è figlio di buona donna John che riesce sempre a farla franca con quel panetto di burro sciolto che è Juls? Ma quanto? QUANTO?
Novy però regge botta come sempre e non si azzarda ad avvicinarsi alla ringhiera. Tu sei uno che dovrebbe passare un weekend con MiraJane, poi ti passa tutto.
Elvira ed Ivan neutrali sono carini, sono veri amici, ma dovevano comunque vincere i Draghi! Questo non te lo perdono Miss, la mia squadra non vince mai alle finali, ma perché? Che abbiamo fatto di male? Anzi: che HO fatto di male?
Comincio a pensare che so io che porto sfiga… il che avrebbe senso in effetti…
Andiamo avanti, lasciamo le lande gioiose e tristine del campo da quidditch e ci fondiamo a Praga.
Ora, parliamone.
Vlad l'Impalat- il conte Dracula che poi non è così cattivo e neanche sadico (diciamocelo, è molto più sua moglie la contessa vampira algida che lui) mi ha messo un pelino d'ansia. Ma siamo seri: cosa vuoi da mio figlio? Che ti serve di sapere? Caro, puoi anche essere un Ministro di quello che ti pare, ma Michael ha fratelli di tutti i tipi e anche decisamente pericolosi, vedi cosa devi fare che ad avvelenarti ci metto un attimo. Tu e chiunque provi a fare, dire o pensare cose sgradevoli su Dom. E ricordati anche che c'è Oz che fa la sua più che degna figura. Non ti mettere contro Michael o ti metterai anche contro suo zio e non sarà bello.
Petra, lo stesso vale per te, anzi, tuo marito al momento mi sta anche più simpatico di te.
Io capisco che il vostro matrimonio non sia stato rose, fiori e cuoricini, ma questo non vuol dire che tua figlia debba fare la stessa fine tua. Punto.
A casa Smirnov invece quest'anno è tutto un fiore d'arancio. Ragazzi, ma vi volete sbolognare subito tutti i vostri figli? Guardate che poi casa è vuota e vi sentite soli eh, io ve lo dico.
Lia vestita da ragazza pompon è stata una vera e propria visione per Doax, e la nostra orsetta deve anche ringraziare il cielo che il mio bimbo sia un bimbo per bene e che stavano in biblioteca. E poi andiamo: amoreggiare tra gli scaffali è un classico intramontabile, come si fa ad interromperli?
Però una cosa è certa: Natalia, potrai anche aver le foto di Michael in divisa, ma ti ricorderanno solo che ci sta meglio lui. Come in viola.
Miss, ma perché i miei bambini devono sempre discutere con le loro dolci metà su chi dei due sia meglio con un determinato colore?
Tra Jude in bianco, Hool in rosso (e in pizzo aggiungerei), Emil con le trame a fiori ed il rosa e poi arriva Dom che vestito di viola sta meglio di come ci starebbe Lia.
E ragazzi… la cosa più assurda è che avete ragione, ci state meglio voi. Belli de mamma.
Per finire: Silvy, nonna ti vuole bene, davvero tanto. Vorrei anche evitare di trovarti in prigione. Posa quell'arco che così evitiamo di ammazzare qualcuno. Ivan, non darle strane idee ora, capito? Evitate. Grazie.

Con questo, qui, ho concluso!
A presto Miss!
Byeeeee!
Phebe.

21/11/18, ore 20:50

Salve Miss, eccomi qui a recuperare un po' di roba, così a caso.
No, va beh, la verità è che mi sento in colpa a recensire capitoli nuovi quando ne ho di vecchi su cui posso ancora sclerare con comodo.
Partiamo quindi a bomba così magari oggi riesco a fare qualcosa, sono stata tutto il giorno in giro come una trottola e per chiudere in bellezza ho passato ore, letteralmente, a cercare qualcosa da mettermi per una laurea che ho domani. Le mie belle decolté verdi sono la mia unica certezza la momento, pregando che quei venti centimetri di tacco mi salvino da eventuali pozzanghere se domani dovesse piovere.
Ma ovviamente sto divagando anche quando dico di volermi sbrigare, quindi niente, veniamo a noi.
Che qualcuno vada a consolare Adela e Cece, se voi siete tristi per i vostri “ometti”, pensate a papà Hector che si vede sfilare davanti quella bella processione di tutte le sue bambine che prima o poi andranno all'altare… povero Thor, mamma di capisce.
Il mio calderotto alla menta comunque non ha bisogno di creme o cose simili, vai bello de zia, sei sempre uno splendore.
Timmy e Elvy sono sempre schifosamente dolci, come un cucchiaino di miele. Mai come il mio cucchiaino di miele alle fragole, ma son dettagli.
Fremo all'idea di vedere l'incontro con le famiglie, mi immagino nonna e mamma tutte felici e cordiali e papà a fronteggiare il nonno e gemelline – inquietantissime e serie come la morte- che imbruttiscono i tre orsi minacciandoli di far loro molto male se solo alzano un dito sul loro fratellone. Magari i ragazzi rideranno di gusto, ma poi si renderanno conto che quelle piccole e adorabili bambine sono ad altezza perfetta per caricarli e dargli una testata dritta dove i sentono meglio.
Mai sottovalutare le gemelle!
Mich, amore di mamina tua! … oddio, ho detto amore di mamma anche a Thor...ora lo dico a Michael… vabbé, sono tutti amori di mama loro!
Cooomunque!
Katja, tesoro, zia ti vuole bene, davvero, ma se tocchi i capelli di Dom ti scateno contro Oz e non hai la minima idea di ciò di cui è capace quell'uomo, non lo puoi neanche immaginare. Quindi su, su, vai a fare gli occhi dolci al mio piccolo Novy svizzero, no Danese. Su, su.
Ozzy caro che poi, diciamocelo, ha avuto la reazione che un po' abbiamo avuto tutte: Oddio, grazie a Merlino, Morgana e tutti i fondatori! Sia lodato Salazar quei due ce l'hanno fatta! No, aspetta, e me lo dici sono ora?!
Sì, la reazione comune, no?
Il fatto che poi Lia abbia parlato con i suoi, come ti ho detto, mi ha sollevata ma da una parte mi ha anche messo l'ansia. Spero che non abbia raccontato troppo a Monika e che i suoi non facciano danni.
Però una cosa un po' più seria sta volta ce l'ho da dirti, quindi preparati perché ti arriverà un messaggio con i miei soliti amabili sproloqui!
Quanto al resto della conversazione dei due fagiolini nel baccello, Lia è stata molto ferma e dura, ma continuo ad aver paura, così, io ti informo.
L'amicizia tra Silvy e e Ivan mi sta piacendo sempre di più. Credo che danna quantità vergognosa di schede dei miei oc che hai ricevuto e letto, ormai avrai capito che sono una di quelle persone che crede che prima dell'amore debba nascere un'amicizia sincera tra due persone, Silvy e Ivy caro quindi sono l'esempio perfetto e lampante di questa mia convinzione e vedere il loro rapporto evolvere con lentezza mentre cercano di far “mettere assieme” tutti i loro amichetti mi scalda il cuore e mi emoziona. Quando anche per loro arriverà il momento di mettersi assieme, con calma e per farvore, allora tutto sarà così magnifico che io e Dom lanceremo fuori e riso. I confetti no, quelli ce li mangiamo… o almeno è quello che faccio sempre io ai matrimoni… a casa mia c'è questa insana usanza di tirare anche i confetti, che per carità, ognuno ha le sue eh, ma so breccole de zucchero, quelle in testa fanno male vero. Così fin da piccina lanciavo il riso e mi mangiavo i confetti. Mi sono beccata una sgridata epica da mia nonna perché mi aveva affidato il cestino con i cartocci di riso e io li avevo aperti tutti per mangiare i confetti ed infilare quelli di troppo nella mia bellissima borsetta a farfalla… ha ancora la fodera sporca di cioccolato, quanti ricordi.
Dicevo? Ah, sì, che non dovevo sviare. Bello.
Però sai una cosa Miss, io ormai lo do per scontato eh, ma tu non ci hai mai detto esplicitamente che questi due si metteranno assieme… magari ci stai trollando, o forse sono solo io che sono paranoica, chi lo può sapere? Io no di certo, gli autoesami di coscienza non sono il mio forte, eheh.
Passiamo al prossimo livello di glicemia e al mio caro cioccolatino danesino piccolo Novy di zia quanto te se ama ma lascia stare Katja dagli occhi foderati di prosciutto come la sua mama e vieni da me che ti miniaturizzo e mi ti metto nel taschino del camice così ti porto sempre con me.
* coff-coff *
Sono così felice che anche lui si sia confessato, che come Dom e Elvy sia riuscito a dire la verità e ha liberarsi del peso di un segreto così grande e importante per lui.
E ringraziamo il cielo che non ha fatto tutto a più riprese come Michael che Kat non è tranquilla come Lia e lei te tirava na testata sul naso.
Ma ora i nostri cioccolatini di drago sono canon!
Awww! Ciao amorini, di nuovo, vi tiriamo fiori ma non confetti, quelli ce li mangiamo.
Anche se tecnicamente anche Novy è un cioccolatino… Novak, tesorino, vieni qui che zia ti da un mozzichetto e sente se sei buono o meno? Mi basta un braccio, o anche una guanciotta che è più morbida, vieni un po' qui!
* coff-coff *
Su questa scia di cannibalismo, anche se tecnicamente non lo è perché Novak è un mago, quindi all'atto pratico non è la mia stessa razza no? NO? Va beh, in ogni caso è fatto di cioccolata, quindi niente.
Dicevo, sull'onda di questa mia voglia di cioccolato e Novy in miniatura, io ti saluto e vado al prossimo capitolo a recensire. Poi arrivo anche da altre parti, se me regga la pompa.
Byeeeeeeee Miss!

Phebe.

21/11/18, ore 19:34

Ciao Miss, onde evitare figuracce come l'altra volta recensisco subito.

DAJE HANNO VINTO GLI ORSI!
Sono contentissima, tifavo per loro sin dall'inizio, le recensioni lo testimoniano, o Aquile o Orsi.

Elvy e Ivan sono sempre più BROTP, bravo bambino che per una volta resta neutrale e non fa disastri.
Piango perché se Ilian fosse rimasto ci sarebbe stato il Quartetto d'Oro più bello di sempre (Ivy, Novak, Elvy e Ilian). Mi accontentero del Trio con Papà Novak e i due fratellini.

Ah Novy, purtroppo sono ancora l'unica che non riesce proprio a vederti con Katja ma fai tenerezza. Sei un ragazzo adorabile.
John ne approfitta troppo della propria abilità da Gatto di Shrek, ma resta la mia seconda OTP con Julie dopo la Micalia.

E a proposito... la madre di Lia non è contenta se non rompe le ovaie? Cioè seriamente, se prova a mettersi in mezzo alla coppia perfetta la meno.
Dom con la divisa da cheerleader secondo me sta anche meglio di Lia.

Silvy e Ivan continuano a essere il Malvagio Duo, anche se lei pare piu agguerrita. Mh, secondo me sono ancora lontani dal diventare una coppia ma mi va benissimo così, anche se si mettessero insieme dopo la fine della storia non mi darebbe fastidio perché stanno evolvendo secondo i tempi di entrambi.

Oddio ma ho realizzato che i nostri ragazzi stanno finendo la scuola e probabilmente prenderanno strade diverse, piango, spero rimangano comunque legati tra loro e che non smettano di sentirsi.

Bene, direi che attendo il seguito, alla prossima!

Tinkerbell92

21/11/18, ore 19:05

Buonasera Miss!
Come sempre leggere il capitolo è stato un piacere, anche se apprendere che mancano solo cinque capitoli alla fine della storia è stato uno shock… Insomma, non puoi farmi questo! Non mi resta che godermi i capitoli rimanenti e sperare nella raccolta.
Michael e Lia qui mi hanno stesa, solo loro potevano avere una simile trovata XD Anche se Mich pare apprezzare molto la sua Lia in gonnellino e top, furbetto che non è altro. Novak e Kat sono molto dolci e mi sono piaciute molto le parole che lei gli ha rivolto, aww! Speriamo solo che papà Alexei non l’abbia presa male...
Ora immagino Silvy che scocca frecce dell’amore a destra e a sinistra, sappilo. Quando si renderà conto di piacere ad Ivan? Mah!
Tim e Novak che vanno a vedere la partita solo per le loro belle sono dei veri e propri amori *.*
Che dire, sono felicissima che la mia Lia abbia vinto (alla faccia del suo fidanzato), ma spero che i suoi genitori non creino ulteriori problemi. Miss ti prego, non farmi penare ancora con i miei amati Micalia!
John e Julie, altra coppietta dolcissima... Ma John, ti sembrano richieste da fare ad una come la tua Julie?! Ci credo che se ne è andata irritata, lei è così dolce, carina e per bene, non la devi importunare con simili richieste. Ah, sti ragazzi.
Spero però che la foto di Dom arrivi sul serio a suo zio, sono sicura che Oz si farà parecchie sane risate.
A presto Miss!
Buona serata,
Sesilia

21/11/18, ore 19:04

Buonasera!
Devo dire che trovare un nuovo capitolo di questa storia è sempre un piacere, mi fa molto ridere e poi ormai è pieno di coppiette dolcissime che mi riscaldano il cuore. E poi qui c'è anche un pizzico di drama per quanto riguarda i genitori di Lia ...
E poi hanno vinto gli Orsi! Sono contenta per Lia (anche se in effetti vedere Kat giocare con gli inglesi sarebbe stato intrigante), e poi ... be', andiamo. Divise da cheerleader? Sul serio?
... ADORO.

Ma, prima di tutto, i Micalia sono qualcosa di meraviglioso. Cioè, come hanno fatto questi due a vivere per tutti questi anni senza andare mai oltre l'amicizia? Come? E soprattutto, come hanno fatto i loro amici a non uscirne pazzi? Non lo sapremo mai.
Il loro dialogo iniziale è fantastico, divertente e allo stesso tempo molto dolce; insomma, si vede che questi due hanno una grande complicità e mi piace un sacco come si punzecchiano. E poi l'idea di vederli entrambi vestiti da cheerleader mi ha fatta scoppiare a ridere, quindi mi sono messa a fare un tifo sfegatato per Lia (scusate, Draghi, io ho bisogno di Dom vestito da cheerleader, davvero).
E poi ci sono Katja e Novak, che si sono appena messi insieme ma sono già una coppietta adorabile (e Nerissa approva, brava!). Anche dopo, quando la consola perché ha perso, Novak è assolutamente un tesorino! E mi è piaciuto che Kat voglia rispettare il suo segreto, perché in fondo è una cosa sua, ma allo stesso tempo lo incoraggia. Sono sicura che Novak piacerà un sacco agli Smirnov, basta vedere la reazione di Katherine quando legge la sua lettera ... ho riso troppo nel vedere la sua felicità quando scopre che anche la sua figlioletta ha una relazione! Niente, secondo me questa donna si diverte a pianificare matrimoni e a shippare gente, e la cosa è assolutamente comprensibile.
Come non menzionare anche John e Julie? Juls ormai è perduta, lo sappiamo: nessuno può resistere agli occhi dolci e alle moine di John, il quale è davvero bravo nella sua opera di convincimento. Tanto che persino i loro amici sono un tantino preoccupati ...
E comunque, io sostengo Sean: Silvy, guardati intorno e dai una svolta alla tua vita sentimentale! Stiamo aspettando solo te! ... e forse è meglio che Ivan si impegni a non farla mai girare con arco e frecce con l'intenzione di fare da cupido, o credo che finirebbe ad Azkaban in meno di cinque minuti.
Il trio formato da Kat, Elvira e Lia è stupendo, mi piace un sacco la loro amicizia! E poi sono felice di vedere che lo scontro non è assolutamente vissuto male, ma, anzi, le due ragazze si affrontano con tranquillità e amicizia. E comunque mi ha fatto sorridere il fatto che nessuno alla fine tifasse per Lia (neanche Dom, che traditore!) ma alla fine sia stata proprio la sua squadra a vincere ... vai, Lia! Fai vedere chi sei!
La scena finale con i Micalia è stata assolutamente adorabile! Mi è piaciuto vedere Mich così innamorato della sua ragazza (anche se forse la biblioteca non è proprio il posto migliore per scambiarsi baci poco casti) e Lia gli tiene tranquillamente testa e poi lo manda addirittura a infilarsi la divisa (quest'immagine mi sta facendo morire dal ridere, sul serio! Necessito di un Mich cheerleader che fa il tifo per la sua ragazza anche alla partita Hogwarts vs. Durmstrang, sappilo).
Insomma, questi due sono bellissimi, ma sto cominciando a preoccuparmi un po' adesso che Vladislav vuole fare ricerche su Mich ... e se scoprisse qualcuno dei suoi loschi segreti? E se volesse impedire la relazione tra Lia e Mich? No! Insomma, c'è già Petra che sta facendo l'insopportabile (eddai, tuo marito sta cercando di essere un padre decente, non devi sfotterlo per questo!), come se quello di Lia (che, sottolineo, non è che stia facendo i capricci perché vuole che le comprino un vestito, ma NON VUOLE SPOSARE UNO SCONOSCIUTO) fosse un semplice capriccio dovuto a una cotta passeggera (che poi, anche fosse, questa poveretta continua ad avere il diritto di sposare chi vuole, e che cavolo!), non voglio che anche Vladislav si metta contro i nostri sventurati amanti (?).
... però quel "se vuoi scusarmi cara, devo andare a mandare avanti il Paese" mi ha stesa. Miglior modo per congedarsi di sempre.

E quindi arriviamo a ogni fine capitolo con te che ci ricordi che questa storia finirà presto (troppo presto). E io mi ricordo che non ti ho ancora mandato le informazioni su Dave e intanto devo scrivere una nuova scheda per l'altra storia. Non so come farò, ma troverò un modo.
Spero a presto,
Chauve Souris

21/11/18, ore 18:03

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

21/11/18, ore 16:46

Salve Miss!
Passerò anche da TVOS ovviamente, ma intanto lascio un piccolo commento qui.
Immaginare Natalia e Dom vestiti coordinati da cheerleader è da sputare un polmone, specie lui, la reazione di Lia è comprensibile.
Sono felice che abbiano vinto gli Orsi, anche se vedere Graham e Kat scontrarsi sarebbe stato divertente. A proposito di Kat, lei e Novak mi piacciono molto e sono davvero carini, sono sicura che Kat Senior non si curerà affatto del suo non essere Purosangue, basta vedere come ha reagito alla lettera della figlia. Anche se ho la seanzione che Alexei non sarà altrettanto felice, trattandosi della sua bambina.
Il fatto che il padre di Lia voglia saperne di più su Dom è comprensibile, ma spero che non scopra nulla che possa portare lui e la moglie ad ostacolare la nostra amata coppietta ora finalmente serena. Ci hanno messo tanto, non sopporterei di vederli di nuovo separati per problemi causati da fonti esterne.
Staremo a vedere immagino, e il fatto che manchi un ulteriore capitolo in meno alla fine mi mette molta tristezza... solo 5? Cavoli, non sono proprio pronta.
A presto con l’altra storia.
A.

20/11/18, ore 00:00

Eccomi qui!
La mia idea era di passare prima ma la vita universitaria mi uccide e ci credi se dico che ho appena finito di cenare?
Comunque, siccome sto morendo di sonno e domani ho sette ore di lezione sarò rapida.
SONO MEGA FELICE PER LA NOVJA (E LA KARMILLE OVVIAMENTE) ora mancano quelle due tartarughe di Ivan e Silvy ma sembrano procedere bene anche loro.
Cece e Adela sono sempre loro, le amo così tanto e mi fa ridere che l'argomento principale della loro conversazione sia la loro pelle che invecchia ahah. E Will che è più fissato di loro mi ha fatto morire. Poi vabbe sono felice che i Cavendish/Grayfall finalmente si siano uniti. ODDIO RICHARD HA GIÀ 27 ANNI, OH NIPOTINO MIO.
Novak ha finalmente preso l'iniziativa e si è aperto con Katja PER POI BACIARLA, sono una coppia carinissima.
Per non parlare poi degli Elvim o i Micalia, io ho una venerazione per loro ma ancora non so dire quale sia la mia coppia preferita della storia, forse i Jolie ma solo perché mi fa ridere come John si è approcciato nella relazione, lo amo ahah.
Silvy e Ivan medaglia come cupidi della storia ma adesso urge un cupido per loro. Poi mi fa troppo ridere la repulsione di Ivan per il cibo inglese, prima o poi Silvy lo avvelena e ti ho voluto bene Ivan caro, me lo immagino tipo legato ad una sedia con Silvy che lo imbocca con ogni schifezza possibile, il sadismo.
Per il voto ti scrivo adesso nei messaggi privati e ODDIO LIA CONTRO DOM AIUTO.
Al prossimo capitolo,
Bea~

18/11/18, ore 19:19

Eccomi tornata alla base, un po’ intontita dal sonno arretrato, ma un paio di recensioni sensate dovrei ancora essere in grado di lasciartele.
CeCe e Adela sono come sempre uno spasso, per due come loro è tosta ammettere di star diventando "vecchie", ma per fortuna hanno abbastanza carattere per fare battutine in merito e prenderla tutto sommato con filosofia; e poi me le immagino troppo dopo i settant'anni, secondo me saranno ancora più esilaranti. è incredibile che proprio CeCe non sia riuscita a fiutare i sentimenti di Camille e Carlos, dopotutto anche lei non è poi così infallibile. Comunque grazie per aver fatto unire anche queste due famiglie tramite i "piccolini", un'altra parentela mancata che finalmente viene anche ufficializzata.
Elvy e Tim carinissimi come sempre, sono due cuori di burro! Lei si è decisa a fare il grande passo con i fratelloni, avrei voluto assistere direttamente alla scena. Ha fatto bene ad affrontare l'argomento adesso, così i ragazzi hanno due bei mesi abbondanti per digerire la cosa. Certo Tim non potrà sottrarsi al terzo grado, ma almeno l'impatto sarà mitigato dalla rassegnazione.
Concordo con Lia: per lei e Dom la cosa migliore in questo momento è rilassarsi e cercare di affrontare i loro problemi un passo alla volta, il resto verrà da sé.
Oooohhh, finalmente Novac ha preso l'iniziativa, era ora, non ci speravo più! I suoi timori sono certamente comprensibili per l'ambiente in cui è cresciuto, ma davvero non mi sarei aspettata nulla di diverso da Kat, che al contrario è cresciuta con l'esempio della madre che è tutto tranne che purista e ottusa.
Ok, rettifico, la recensione è penosa, ma purtroppo è il meglio che possa produrre in questo momento e sono già proiettata verso l'altra storia, quindi mi scuserai dato che sei stata tu con la tua pubblicazione a rovinarmi i piani. :)

18/11/18, ore 14:13

Ciao :-)

Un capitolo intenso, direi: Lia sembra aver trovato un accordo con i genitori e ne parla con Mich, mentre Novak si apre con Kat.
Novak! Già qualcosa si intuiva perfettamente quando l'abbiamo visto a casa nelle vacanza, ma il suo racconto ha tolto ogni dubbio sulla storia. È molto triste. I suoi zii l'avranno anche accolto ma l'hanno allontanato per da suo padre. Direi che Nerissima è la 'cosa' migliore in tutto ciò.
Beh, il bacio ci stava eccome. Finalmente, direi! E comunque ora gli amici li lasceranno in pace!
Silvy e Ivan non la raccontano giusta...

A presto,
Carme93

17/11/18, ore 17:49

Trallallerolallerollá, quante belle coppiettine che ci sono! Sono contenta per Novak e Katja, mi piacciono, trovo che stiano molto Bene insieme: lui ha addirittura letto Cime tempestose per farle un piacere e per cercare di avere spunti di conversazione, se non è amore questo io non so.
Timothy preoccupato per i fratelloni orsi era davvero tenero, povero tesoro, ma sono certa che Elvira e la nonna sapranno metterli in riga all'occorrenza. Che poi in realtà quando i Nodstrom conosceranno Tim non potranno fare altro che volergli molto.molto bene, perché è davvero un bravo ragazzo.
Adela e Charlotte mi fanno morire, la tua oc è sempre un piacere da leggere!! Tranquilla cara anche Sean metterà la testa a posto, se ce l'ha fatta John ce la possono fare tutti, fidati....su Cavendish e la sua ossessione per la cosmetica però credo ci sia poco da fare, ormai è un caso perso!!!
A presto cara e scusa il ritardo, ti mando subito il mio voto!
Em

17/11/18, ore 09:08

Sì lo so, sono in ritardo. Mi dispiace davvero tanto ma spero che questo periodo così frenetico finisca presto, ma temo che non sarà così. Ormai passo più tempo all'università che a casa mia. Però rimane il fatto che essere così incostnate non mi piace per nulla soprattutto visto l'impegno che tu ci metti.
Ciancio alle bande e passiamo al capito. Prima di tutto, quanto sono dolciosi Elvira e Tim? Insomma io li adoro insieme, sono così carini che ormai non riesco ad immaginarli l'uno senza l'altro. Sono molto felice poi che Elvy sia stata in grado di affrontare l'argomento ragazzo con i suoi fratelli e che questi non siano effettivamente morti sul colpo. Un po' mi dispiace non aver potuto leggere come abbiano effettivamente reagito (perchè conoscendoti sarebbe stata una scena tragicomica), ma allo stesso tempo ne sono anche sollevata perchè lasci alla nostra immaginazione la dinamica e così mi diverto di più XP Sincermante non vedo l'ora di poter leggere, ancor più dell'incontro (o meglio dire scontro?) del provero Tim con i fratelli Orsi, quello tra Elvira e la famiglia del ragazzo. Non so il prechè ma ho come la sensazione che andranno molto d'accordo o almeno lo spero.
Altra coppia che fa sempre più passi avanti (deo gratias!) sono Dom e Lia. Per fortuna in questa relazione al momento è Natalia a tenere le redini visto quanto poco ci metta il nostro Mich ad andare in panico e in paranoia. Mi dispiace apprendere che la madre di Lia non le abbia più rivolto la parola per tutto il resto della vacanza, perchè per quanto una persona sia delusa lei pur sempre sua figlia e dovrebbe cercare un dialogo per capire e perdonarsi a vicenda. Sono invece molto stupita per quello che ha fatto il padre, insomma io non mi aspettavo minimanete che provasse a parlarle. Insomma mi aspettavo una cosa del genere appunto più da sua madre, non di certo dal Ministro della Magia. Sono piacevolmente stupita, ribaltiamo gli streotipi! Come al solito però Lia e Dom insieme mi fanno alzare la glicemia a mille XD
Le due vecchie comare sono meravigliose, sicuro come il sole che sarò così anche io quando avrò dei figli. Comunque sia volevo ancora ringraziarti per lo schemino di cui mi hai fatto dono, in casi come questo mi salva sempre! Le scenette tra Charlotte e Adela credo che siano le miglior comparsate della storia, mi fano troppo ridere.
Tra Ivan e Silvy sinceramente non so come procederà la loro storia d'ammmmmore quindi attendo con ansia i loro sviluppi. Anche se sono molto conteta che il ragazzo sia riuscito in qualche modo a riavvicinarsi al padre durante queste vacanze, nonostante l'intromissione non voluta e non richiesta e molto sgradita del nonno.
...
NOVAK E KATJA SONO CANOOOOOOOOOON!!!!!!!
O Dei del cielo, della terra, del mare e di qualsiasi altra cosa, noi ti ringraziamo! Ne sono così felice che non puoi nemmeno capire. Loro sono la mia intuizione, insomma chi si aspettava che io ci prendessi con una ship campata per aria in pieno Agosto. Sono sincermanete esterreffata, dovevo essermi fatta di qualche funghetto allucinogeno senza saperlo.
Ma sorvolendo su tutto ciò, dobbiamo prendere in considerazione ogni dettaglio della vicenda. Prima di tutto la congiura ai danni di Katja (e di Novak in secondo piano, ma fa lo stesso) perchè io sono morta dalle risate. Chi si immaginava che il piano scaturito da due menti eccelse come Elvy e Ivan potesse funzionare? Già io avevo seri dubbi con quello per Lia e Dom, ma questo? Due su due, potrebbero aprire un'azienda per incontri. Anche se la decisione di sfoderare Nerissa non è stata poi così strana. Mi stupisco solo che sia stata partorita da quei due. Però ringraziamo la gemella/cugina del giovane che non si sa bene come gli ha messo il turbo. Voglio anche io uno spirito guida come lei nella mia vita.
La decisione di Novak di dire tutta la verità a Katja prima di fare il grande passo nel vuoto mi è piaciuta parecchio perchè così si copisce quanto per lui sia importante la ragazza e non solo un amore passeggero. Sono così fiera di loro, manco fossi la loro mamma XD
Grazie, grazie davvero per questo bellissimo capitolo e non ti preoccupare dei tempi di pubblicazione. Ognuno di noi ha una vita al di fuori di questa piattaforma e solo il fatto che tu riesca a mantenere costanza e dedizione ti fa grande onore. Sei impegnata come tutti e il sonno è molto importante per mandare avanti la giornata, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve. Noi saremo sempre qui ad accogliere con trepidazione ogni tua pubblicazione :)

P.s: ora ti mando la risposta giuro.
P.p.s: ma che bella immagine! Non so il perchè ma mi paiono davvero Elvira e Ivan che hanno appena fatto qualche disastro.
P.p.p.s: attendo con ansia la reazione di Elvira e Ivan alla scoperta della nuova coppia appena formatasi. Devo avere una medaglia come miglior cupidi della storia di Drumstang (forse gli unici che mai la riceveranno) XP

Mo' ho finito per davvero, ciao!

16/11/18, ore 22:43

Un po’ in ritardo ma eccomi Miss!
Non preoccuparti per il tuo, di ritardo - che poi niente di gravissimo, poco più di una settimana -, capita di avere dei periodi negativi e tu non manchi mai di continuare a scrivere nonostante tutto. Perciò anzi, grazie.
Passando al capitolo, Michael mi fa sempre tanta tanta tenerezza, a modo suo è un ragazzo davvero dolcissimo. Adoro leggere di lui e Natalia, sono una magnifica coppia e mi chiedo come abbiano potuto metterci tanto, stanno così bene insieme!
Sono sicura che affronteranno tutto e avranno il loro lieto fine, se lo meritano.
Per quanto riguarda Elvira, mi fa sospirare di sollievo sapere che ha armato con i fratelli orsi e che, tutto sommato, non è neanche andata poi così male. Sono curiosa di leggere dell’incontro dei tre con Tim, così come di Elvira con Jade e le gemelle, ma sono sicura che andrà benissimo dopo un po’ di reticenza iniziale.
Per ultimi ovviamente i Novja, novella coppietta del capitolo. Sono felice che anche loro ce l’abbiamo fatta, e ho apprezzato molto la scelta di Novak di dirle tutto. Oramai aspettiamo dunque solo anche Ivan e Silvy e non posso non citare Adela e Charlotte, che sono sempre a dir poco speciali e delle splendide amiche.
Buonanotte Signorina, a presto spero!
A.