Magisterium - 1962
di Signorina Granger

03/06/18, ore 02:19

Ciao Signorina! Ebbene sì, mi trovi anche qui. Mi scoccia tantissimo non aver letto Magisterium, spero di riuscire a recuperare perché di solito amo vedere i vari collegamenti che ci sono tra storie e sequel. Non conoscendo ancora bene i personaggi probabilmente ne dovrò proporre di slegati dai vecchi OC... oppure chiederò a qualcuno che ha partecipato a Magisterium. AAAHHH indecisione! Premetto che dovrò rileggere il capitolo per imparare bene i nomi e i personaggi XD Il tuo stile ormai lo conosco, ogni tanto ci sono delle sviste ma nel complesso leggo volentieri e in più sei velocissima a pubblicare, quindi spero di riuscire a entrare anche in questa storia. A presto! Tinkerbell92

02/06/18, ore 23:39

Hi!
Adoro l’idea di una storia ambientata a Durmstrang, è molto originale e non vedo l’ora di vedere come strutturerai il tutto, sono curiosissima!
Sean è fantastico e anche la piccola Camille che, orgogliosamente, fa notare alla mamma che ha svolto tutto il lavoro. Credo che entrambi siano un mix perfetto dei due genitori, proprio per questo credo che li amerò.
Adela ha proprio bisogno di una vacanza in india, dopo sei figli devo dire che se la merita. I Grayfall sono davvero numerosissimi.
La scena migliore del capitolo è la piccola Millie che chiede gli assorbenti al padre. Poi Iphe che, grazie al potere di ogni madre, li trova in due secondi. Io non so davvero come facciano le mamme. Un momento prima la cosa non c’è e dopo compare!
Rose mi sembra una ragazza piuttosto dolce e legata a Sean, sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due.
Katja mi attira, inoltre il suo essere già una studentessa di Durmstrang
credo l’avvantaggi riguardo a tutta questa situazione. Per ora non ho ancora capito se somigli più al padre o alla madre, ma dopotutto la storia non è ancora iniziata, ho tutto il tempo. Anche il rapporto tra lei e Graham mi piace, per ora, molto, non vedo l’ora di vederli in azione.
Ora, io e Michelena (l’autrice di Jack) ci siamo scritte e visto che lei parteciperà con il figlio di Denebola e io non ho intenzione di proporre nessun’altro, Virginia sarà completamente mia, non la divideremo come ti aveva detto in precedenza. Aspetto quindi il tuo okay per mandarti la scheda di Vivi.
A presto,
Carolina

02/06/18, ore 17:34

Buon pomeriggio :)
Era da un po’ che non te ne uscivi con una bella nuova idea in effetti e Magisterium è una serie splendida, è bello che tu abbia deciso di aggiungerci un altro tassello.
Inoltre l’espediente di Durmstrang è molto interessante, sia perché le sorie ambientate laggiù sono poche, sia perché sarà senza dubbio divertente vedere personaggi che non si conoscono già interagire tra loro.
Detto ciò, mi piacerebbe provare a partecipare con una ragazza, di Durmstrang direi.
A presto,
A.

01/06/18, ore 23:02

Buona sera! Per prima cosa ti dico che la decisione di ambientare la storia a Durmstrang mi ispira davvero tanto e sono davvero curiosa di scoprire come mai i ragazzi finiranno in Scandinavia.
Leggere poi dei ragazzi alle prese con le rispettive famiglie mi è piaciuto davvero tanto: Sean e Camille sembrano caratterialmente opposti e leggere della sua tendenza a procrastinare mi ha fatta sorridere e mi ha anche fatto dire che ha la mia comprensione.
Adela invece merita di diventare santa visto il delirio casalingo e non mi sorprenderebbe che l' anno successivo toccherebbe a Thor tutto quanto.
Millie che non trova gli assorbenti è però la scena migliore del capitolo xD
Poi ecco i miei pargoli, Reg e Rose sono semplicemente adorabili, i geni Carsen colpiscono ancora; è ovviamente palese che voglia partecipare alla storia con lei. A questo proposito ti volevo chiedere se ho carta bianca con lei al 100% o se avevi già delle idee, dato che lei e Sean sembrano molto amici.
Infine Katja la devo ancora inquadrare bene ma vista così sembra più simile al padre che a Kat.
Dato che vorrei partecipare solo con Rose concludo qui, attendo una tua conferma per mandarti la scheda.
A presto :D

01/06/18, ore 20:12

Ma. Ma. Ma dico. Neanche il tempo di chiedersi che cosa avessi in mente che pubblichi questo. Va bene, adoro tutto, anche se sono in piena sessione di esami e sto sclerando e spero di avere tempo per fare un lavoro decente. Calma.
Insomma, nelle OS abbiamo visto un sacco di bambini piccini e carini, e qui invece sono tutti già grandicelli e questo significa una manica di adolescenti casinisti, con tanto di genitori esasperati.
Sean ci prova a ribattere, ma con Charlotte non si scherza! E anche Camille, che fa la figlia modello e si offre pure di aiutare il fratello.
Ma povera Adela, circondata da fanciulle (e fanciulli) urlanti, direi che una vacanza se la merita! E anche Andrew, che viene brutalmente usato come messaggero. Ahaha, Millie che non trova gli assorbenti quando sono sotto il suo naso è magnifica, e devo ammettere che mi ci sono riconosciuta e la capisco benissimo. Eh, se non ci fosse Iphe ... ma David, ma cosa combini? Quattro magliette? Sono davvero un po' poco ... Ma poi, ad Hogwarts chi lava i vestiti? Gli Elfi? E come? Adesso ho dei dubbi.
Ma che carino che è Rehan con sua figlia? è dolcissimo!
Adoro Katja già tutta pronta che sorprende la madre. In effetti, dopo così tanti anni, ci si dovrebbe essere abituati. Teoricamente. Katja, insegna anche agli altri, su.
No, comunque. Come penso saprai già, io proverei a creare David. Volevo sapere se tu hai già qualche idea su di lui o se ho completamente carta bianca.
E forse, e dico forse, mi piacerebbe provare a creare anche una fanciulla da Durmstrang, anche se ancora non so se ci riuscirò, dato il poco tempo a mia disposizione in questo periodo.
A presto e buona serata,
Chauve Souris

01/06/18, ore 18:05

Buonasera mia cara, come dicevo ieri ogni giorno te ne esci con qualcosa, vorrei avere l’ipsirazione e la rapidità a scrivere che hai tu...
Ovviamente sono felicissima di vedere la storia, che si apre ovviamente con Charlotte, non poteva che essere così, che urla dietro al suo primogenito XD
È stato bello rivederli con le loro famiglie, specie i Maguire mi hanno divertita moltissimo come sempre, ma anche i Grayfall non scherzano.
E poi c’è Regan, Regan è sempre il mio preferito... e Rose sembrano molto dolce.
Sarò ben felice di creare Graham, e magari anche una ragazza nordica, vedrò... mi piace molto la cosa di Durmstrang, le storie ambientate lì sono rare ed è sempre divertente vedere gruppi che non si conoscono che si incontrano per la prima volta. Nasceranno sicuramente legami interessanti.
Sesilia
(Recensione modificata il 01/06/2018 - 06:06 pm)

01/06/18, ore 16:55

*strilla di gioia e saltella sul posto*
*ha un calo di pressione e finisce per prendersi una bella sederata sul parquet*
*si rialza indomita e continua a fare versi indistinti*

Sono così contenta di vedere questa storia. Sono reduce da una settimana infernale e vorrei veramente fare tipo cinque o sei bambole voodoo per alcuni prof e due miei compagni quindi ti ringrazio per questa piccola gioia!
La famiglia Maguire è fantastica, stupenda, li amoooooo. Povero Andrew, il terrore dei maschi per gli assorbenti è ben noto ma sembra esserci in qualche modo abituato. Suppongo che vivere con quattro donne aiuti in questo caso.

Maaaaaaa è Alexander Parker il cucciolo di Aurora???? È l'unico che manca all'appello ed è l'unico di cui non riconosco il nome......tra parentesi che bel nome! È in assoluto uno dei miei nomi preferiti perché dai la storia è piena di grandi alessandri!

Dato che non ho tempo per vivere ma ci tengo troppo a partecipare mi prenoto subito con questo Alexander (se non è lui mi sotterro ahahahah) ma non inventerò nessun personaggio nuovo :(. Inoltre preferisco lasciare David all'altra autrice, avendo già io un altro "nipotino". Mi sentirei troppo egoista altrimenti ahahah

A presto e grazie grazie grazie grazie per questo seguito!!!
(Recensione modificata il 01/06/2018 - 04:57 pm)

01/06/18, ore 15:57

Ciao :)
Aspettavo con ansia questo
prologo e devo dire che mi é piaciuto moltissimo; avevo nostalgia dei nostri ragazzi e vederli nei panni di genitori é stato bellissimo.
Avendo due "nipoti" tra gli OC che hai messo in lista direi che opto per Katja così lascio Graham a Sesilia.
Per quanto riguarda la scuola di provenienza degli OC, essendo Katja di Durmstrang e dato che hai già parecchi pargoli inglesi, volevo domandarti se hai necessità di uno studente di Durmstrang oppure se preferisci che mi attenga alla consuetudine e ti proponga un inglesino.
In linea generale comunque si tratterebbe sicuramente di un OC maschile.

01/06/18, ore 15:11

Ciao! Questa tua idea mi incuriosisce molto. Confesso di non aver mai letto Magisterium, ma la conosco bene come una delle migliori storie (e interattive) qui sul fandom. Non ho mai avuto la possibilità di partecipare, ma vorrei tanto farlo adesso! Anche perché scrivi davvero bene ed è piacevolissimo leggerti. Posso proporre una ragazza di Durmsrrang? Comincerò a fare la scheda appena mi dai l'ok. A presto,
Lilith

01/06/18, ore 14:32

Eccomi qui! Come già ti ho accennato parteciperò con il figlio di Denebola (oltre a Virginia, che divido), quindi sono davvero eccitata, non vedo l'ora di iniziare a scrivere la scheda e di scoprire le novità di questa storia.
Come sempre, ben fatto con tutti i personaggi, già li amo tutti e non vedo l'ora di leggere gli altri.
Insomma, che ci fanno a Durmstrang? Come conviveranno in una scuola così ferrea? Non pensiamo poi al fatto che c'è una certa "rivalità" tra i ragazzi Inglesi e quelli Nordici. Ne vedremo certamente delle belle!
Aspettati qualche domanda da parte mia durante queste settimane, come mio solito ahahah.
See ya,

-Michelena.

01/06/18, ore 13:55

Ciao! Bella ff. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Mi piacerebbe partecipare con due OC di Hogwarts che sono fratelli gemelli (un maschio e una femmina obv), con lui in Grifondoro e lei in Corvonero. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao!

01/06/18, ore 13:51

Ciao! Ormai si sarà capito che amo alla follia le interattive e quindi sono anche qua in questa storia! Mi ero già imbattutto nella tua precendente storia di Magisterium e avevo letto anche qualche capitolo, e adesso che vedo questo seguito mi sono subito fiondato a leggere. Ho trovato molto bello il rapporto tra genitori e figli e anche il capitolo è abbastanza lungo e scritto bene. Proverei se non è un problema, con un mio Oc, maschio, di Durmstrang. Aspetto la tua risposta, Complimenti ancora per la storia, Astal

01/06/18, ore 09:13

Ciao Irene!
Oggi è giornata di recensioni, conta che ti sto preparando tutte quelle per la raccolta quindi penso che in giornata ti arrivino tutte quelle mancanti (si perché ho la strana patologia che prima le faccio tutte e poi le invio).
Innanzitutto sono molto felice che siamo riuscite a convincerti a scrivere questa storia, ed è meglio che ci diamo una regolata altrimenti va a finire che ti proponiamo di scrivere Magisterium/Act 2557588.
Poi, che bellina la tua idea, molto originale l'idea di usare due scuole e poi io adoro Durmstrang e sono davvero curiosa di vedere che cosa hai in mente di preciso per la storia.
Le famiglie dei nostri OC sono fantastiche. Charlotte non si risparmia affatto con i suoi figli e penso che Sean le darà filo da torcere mentre Camille sembra dolcissima e ubbidiente. L'esercito dei Grayfall è fantastico, mi dispiace solo per il povero Hector che dovrà sopportare tutte queste donne che litigano anche per la minima cosa, quoto Adela che decide di andarsene in India l'anno dopo. Anche gli Iphew non è che se la passino con tutta questa calma ahah, poi adoro già David, tipo degli uomini non portarsi tanti vestiti, altro che me che anche se devo stare via due giorni porto una valigia intera piena di roba. E comunque Iphe è la tipica dimostrazione che la mamma trova sempre tutto e noi passiamo per scemi.
Regan è sempre dolcissimo (ma adesso non potrai più convincerci a votare Serpeverde corrompendoci con lui) ed è troppo un cucciolo con i suoi figli. Per ora amo Katja è la queen assoluta ahah mi ha fatto troppo ridere con “È la settima volta che mi preparo per la scuola, sarebbe grave se ci mettessi molto.”.
Gli altri personaggi non vedo l'ora di conoscerli ma amerò a prescindere Alexander Parker perché ha un nome e cognome che adoro e anche io ho un OC che si chiama esattamente così, poi io adoro il nome Alexander e da me sarà rinominato Alec perché Shadowhunters regna.
Ma ora passiamo al lato tecnico. Mi piacerebbe molto partecipare con la figliola dei Grayfall, che io mi immagino come Gridondoro o Corvonero e le darò anche qualche ruolo ma ora non so ancora cosa. Se però che Phebe vuole già mandartela lei posso anche orientarmi su qualcos'altro.
Aspetto una tua risposta e ci sentiamo prestissimo.
Bea~

01/06/18, ore 09:01

Miss... Ma che mi combini? Così? A tradimento? Apro per sbaglio la pagina di hp e mi ritrovo la tua storia in cima a tutti?
No, okay, questa è una crudeltà verso di me, sappilo!
Cioè, non è una crudeltà, insomma, lo è perché adesso starò con la testa anche qui e non solo sulle storie che già seguo, ma non lo è perché sono felice di vedere i bambini! Anche se in effetti mi aspettavo più maschietti... Hai dovuto cambiare le cose perché tutti i nostri ragazzoni hanno deciso di fare pargoli maschi per ultimi e rischiavi di avere una delegazione tutta al maschile?
In ogni caso la cosa che mi ha stupita di più, oltre alla calma zen dei coniugi Grayfall, Adela ora sa come ha vissuto MiraJane e come vive ancora, e al sorprendente fatto che Reggy Non è in ritardo, è che si, i ragazzi andranno a Durmstrang, ma non hai parlato di Torneo Tre Maghi ne di nessuna competizione. Quindi o aspetti per farci una super sorpresa, ma non penso, o siamo davanti ad un bello scambio culturale!
In ogni caso, credo sia ovvio che vorrei partecipare, eccome se non voglio! Ma, mea culpa, non ricordo chi sia l'autrice di Adela, potresti ricordarmelo tu?
Oh, e visto che sappiamo quanto siano meglio i miei uomini delle mie donne, ti propongo un piccolo folletto delle Foresta Nera, le va Miss?
Detto ciò, io avevo acceso internet per passare il tempo mentre mi facevo la colazione, ma suddetto tempo è tristemente finito.
Ci sentiamo presto Miss, magari non dal telefono per le recensioni più corpose.
Oh, sto procrastinando per recensire quei capitoli anche perché so, lo so che, saranno gli ultimi allegri, me lo sento.
Bye bye Miss!

Phebe.