Paralyzed
di fumoemiele

06/12/18, ore 21:01

Carissima Fumomiele, ^^

Perdonami l’immenso ritardo, ma dicembre è un mese folle e ho fatto cose… ma lasciamo stare (bando alle ciance o ciancio alle bande): ordunque, capitolo bello intenso, scorrevole, con una serie di frasi sui cliché dei film horror che ho adorato (ne avrò visti qualche centinaio se non di più), una scena realistica di una ferita (e andiamo), Layla che fa la pazza (ce lo aspettavamo) e Kyra che reagisce, più o meno, in un modo naturale e non da supereroina. Come al solito, certi dettagli di realismo non ti sfuggono mai e hai un buon occhio critico che ti permette di creare scene realistiche che sorprendono il lettore senza, però, indugiare troppo nelle descrizioni. Mi è parso, inoltre, che Samael sia piuttosto turbato da questo ferimento. L’ho visto tremare di fronte a Kyra ferita ed è stato interessante e anche plausibile. Ovviamente il plauso (mado’ che sperticamento di lodi, però, ragazza mia, te le meriti tutte, va detto) spetta anche e soprattutto a Layla. La sua follia mi è parsa comunque pervasa da una sua logica: ha delle motivazioni che reggono e questo rende il racconto del suo tentativo di omicidio ancora più calzante, come è bello come si “carichi” prima dell’azione finale. Sullo stile, come sempre, ho pochissimo da dire: ti segnalo solo le ripetizioni tranquillità/tranquillità – uccidere/uccidere e toglierei la particella “ci” a ci aveva (troppo colloquiale. C’è una sola d eufonica in “ad occuparsene.”

Il resto, come sempre, era bellissimo e coinvolgente. Bravissima e perdona ancora il ritardo! :* :*
A presto,
Shilyss

06/12/18, ore 00:43

Ciao cara! Eccomi come al solito, in corsa verso un nuovo splendido capitolo che mi aspetta pronto pronto: come andrà stavolta? Litigi, sesso, casini, omicidi, sangue, uno alla volta o tutti insieme. Potrebbe succedere di tutto, a seconda di come ti sei sentita mentre lo scrivevi; hai la capacità di saltare in situazioni completamente opposte una dall'altra in men che non si dica, evitando di perdere il filo della storia.
L'introspezione di Samael nella prima parte del capitolo è pazzesca: riesci a dargli uno stampo crudele, sarcastico, strano e malinconico nello stesso tempo. Quello che hai rivelato di lui ora, rende chiare molte cose, davvero: come si relaziona, perché sta con Layla e perché non è in grado di lasciarla e di non assecondarla... tutto insomma, e sono contenta di essere riuscita a comprenderlo un po' di più, perché deve esserci così tanto nella sua testa, da poterne scrivere un'eternità.
Le reazioni contrastanti di Kyra ogni volta mi fanno uno strano effetto: dovrebbe odiare quel ragazzo, esserne terrorizzata o per lo meno non sopportare la sua presenza. Dovrebbe. Invece si sta abituando a lui, a quella casa, al dovere che deve portare a termine, e che in fin dei conti, non è poi così orribile. Sono rimasta invece assolutamente, inevitabilmente e confusamente sorpresa della scelta di Samael per il "trattamento" della Lewis: lui assieme a Kyra. Assieme a lei?! Ma che cazzo?! Presumo l'avranno pensato tutti, non solo io ahahah!
Insomma, tutto sembra più o meno filare liscio: Sam e Kyra quando sono soli sono addirittura equilibrati a volte, non tesi, rilassati e condividono modi di pensare e erba da fumare in santa pace. Quasi fossero due persone differenti in un contesto completamente diverso da quello attuale. Naturalmente mi aspettavo Layla reagisse in quella maniera, era assolutamente prevedibile: lei è prevedibile anzi, nel suo modo di fare e atteggiarsi, completamente succube dell'amore che prova per Sam, che naturalmente non ricambia. I suoi avvertimenti fanno venire i brividi, ma c'è da dire che sono comprensibili visto il suo bisogno maniacale di controllare tutto ciò che gira attorno al ragazzo.
Come andrà il viaggio? Il compito? Cosa accadrà? Aspetterò ancora qualche giorno per scoprirlo, e non vedo l'ora di saperlo. Soprattutto, qual è il vero motivo per cui Sam ha scelto esclusivamente Kyra?
Alla prossima cara, come sempre ottimo capitolo e dialoghi che amo, oltre a dei lavori caratteriali di tutto punto sui personaggi. Buon lavoro! :3

03/12/18, ore 17:20

Ciao 😊
Approffito dello scambio per continuare questa storia, è troppo che non la leggo.
Allora allora, Kyra si è ripresa ma ovviamente ha avuto un brutto shock. Nemmeno io vorrei rimanere in quella casa con Layla nei dintorni. In parte mi dispiace che quest'ultima sia stata messa da parte, ma da un lato non posso biasimare gli altri. Penso comunque che dopo questa follia, Layla si sia un attimo calmata. Erin è arrivata alla conclusione che non solo Kyra sta perdendo il senno, ma che sia affetta anche da sindrome di Stoccolma. Che è tipo la stessa teoria che io porto avanti da quando lei e Samael si sono incontrati, ma sarà vero? Per la scena della serra confermo, mi è piaciuta 😍 Kyra e Samael sono sempre più attratti l'uno dall'altra e fermare gli istinti è difficile, tuttavia ancora non vanno troppo oltre. Ammetto che quando Layla li ha beccati ho temuto il peggio. Invece no, fa quasi tenerezza perché emotivamente è crollata. Poi la questione di Pan mi ha incuriosito troppo, con chi deve incontrarsi? Tra l'altro a me Pan piace un sacco.
😍
Complimenti, un altro bellissimo capitolo, a presto!

03/12/18, ore 10:09

Ciao cara! Mamma mia quanta ansia mi sta venendo ancora prima di cominciare a leggere! Con ciò che ricordo del capitolo precedente, qui le cose potrebbero diventare davvero cazzi e mazzi da sbrogliare, anche perché tornano pure gli altri (Layla compresa, e visto quanto è gelosa...) Chissà poi Samael come si comporterà con lei, ora che sembra voler poterla "conoscere meglio", se così si può definire natulamente un certo tipo di desiderio.
Decidere di dedicare attenzione agli altri abitanti del covo è stata una bella mossa, così posso cominciare a capire qualche cosa in più di loro, del carattere, del modo di esprimersi e di cosa pensano. Ognuno è differente, ha le sue abitudini e il proprio modo di rapportarsi con i coinquilini, però l'acidità di Layla è sempre presente. Noto una certa empatia da parte di Kobal XD Se fosse per lui, Kyra morta o meno non cambierebbe neanche una virgola alla sua giornata.
Il fatto che uccidere per nulla sia una cosa che non fanno, mi fa sperare in una sorta di convivenza che coinvolga pure la protagonista, ma non per questo penso sia un bene: c'è chi tra gli abitanti del covo è d'accordo nel tenerla lì, ma Layla la odia così tanto perché ha paura che Sam le stia addosso, dimenticandosi di lei secondo me.
La Lewis sembra il nuovo obiettivo, penso sia stata una cuoca di mensa non proprio accondiscendente coi bambini, giusto? Ma sembra che per il ragazzo la vita sia stata abbastanza crudele con lei, che sarebbe stato inutile andarla a visitare. Qui più vado avanti più vedo nessi tra le vittime, e il fatto che decisamente le cose avrebbero potuto meritarsele, secondo i canoni dei protagonisti.
La vita di Kyra sembra migliorare, ora che ha un compito preciso e la consapevolezza di essere scampata alla morte per il momento: Kobal e Erin sembrano intrattenersi in maniera rilassata con lei, cosa che in un certo senso mi tranquillizza parecchio. Insomma, diverse personalità e diversi modi di porsi, ora che finalmente hanno trovato una via di mezzo per l'utilità di una ragazza inutile. Sicuramente Kyra apprezza tutto questo, dopotutto stare lì è l'unica altra soluzione rispetto a quella di finire 3 metri sottoterra (che poeta sono XD).
Ti dico la verità: la "ragazza" di Sam, se così si può definire mi fa pena. Un amore a senso unico, così grande che è disposta ad annullarsi in sua presenza per tenerselo stretto. È ossessiva, non solo innamorata secondo me. Lui naturalmente ne approfitta per svuotarsi e fare di lei ciò che vuole, godendone a modo suo.
Capitolo decisamente apprezzato per l'attenzione data a tutti, e so che il prossimo sarà ancora meglio conoscendoti! Adesso hai creato un hype assurdo per il dodicesimo capitolo, lo sai? Non vedo l'ora di arrivarci, alla prossima cara e buon lavoro! :3

02/12/18, ore 14:38

Eccomi per lo scambio del giardino.
Kyra si ha proprio la sindrome di stoccolma ahaha ormai è pappa e ciccia col tipo che l'ha rapita e, oltretutto, pure a lui sta cosa non dispiace.
La reazione del fratello mi è piaciuta molto gelosia in arrivo e anche protezione direi e anche inspiegabile come lei si sia attaccata al tipo che ha distrutto la sua vita questo si domanda lui sempre più confuso.
La pazza ha avuto quello che si meritava :D questo mi rende felicee.
Ciaoo alla prossima.

01/12/18, ore 14:14

Eccomi qua, finalmente sono in pari con la storia. Oddio adesso voglio il prossimo capitolo! Vabbè che sicuramente non finirà bene con Layla e Kyra nel bosco ma... voglio un salvataggio. AHAHAH.
Ad ogni modo... che romanticismo intendi? :=) Ahah. Ti seguirò comunque!

01/12/18, ore 13:58

Carini ... mi sono piaciuti davvero! Ho schifato un po' Erin dai... Che cavolo, ancora con sta sindrome.

29/11/18, ore 13:05

Ciao cara! Certo che non posso proprio stare lontana dalla tua storia neanche se mi ci costringono! 2 scambi a settimana sono assolutamente doverosi, perché c'è troppo interesse per questa long. Con Samael che sta tramando chissà cosa ormai, infuriato enormemente per il colpo subito dal comportamento di Kyra, devo assolutamente, indiscutibilmente sapere cosa accadrà.
C'era da aspettarselo che il ragazzo avrebbe perso la pazienza: stava cambiando idea su di lei, su che fine farle fare; su come trattarla, come rivolgersi a lei. Dopo questa "fuga di notizie" però, tutto ha ricominciato a girare nel modo sbagliato. È naturale che Kyra tenti in tutti i modi di scagionarsi, ma quello che è fatto ormai è fatto: per assurdo, il loro dialogo è quasi erotico nel contesto della storia, in quel frangente. Sta per accadere qualcosa, lo sanno e lo so pure io: ma ancora non posso arrivare a cosa, vista la piega della situazione. Un'idea sinceramente m'era balenata in mente e sono felice di vedere che è la stessa che ha avuto Kyra nel lungo dialogo con il ragazzo: fare qualcosa di utile, qualsiasi cosa, per evitare di farsi ammazzare. È scesa a compromessi, come potrebbe voler fare chiunque nel tentare di mantenersi stretta la pelle; ecco perché c'era un vero sentore di erotismo come ho detto prima, perché effettivamente è così. Trovo Samael estremamente sensuale mentre rivolge le sue attenzioni alla protagonista, constatando che non sarebbe affatto una brutta idea assecondare quella richiesta. Peccato, peccato peccato lasciatelo dire, che sono arrivati gli altri.
Scommetto che più avanti ci sarà nuovamente modo di approfondire questa faccenda, e ti giuro che non vedo l'ora sia così. Il mio timore più grande è vedere le reazioni di Layla, perché è gelosa, odia Kyra e non è certo stupida: si preannunciano nella mia testa tanti di quei nuovi problemi, che mi sto facendo un hype che non hai idea! Come sempre ammaliata dai dialoghi dirette, dalle parlate giovanili e dall'inquietudine che riesci a dare alle varie scene, alternata a momenti di calma apparente.
Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

29/11/18, ore 08:54

Carissima Fumomiele, ^^

Eccomi a recensire la tua long e a dissipare tutti i dubbi. Sebbene molti lettori vogliano (suppongo, presumo) o potrebbero volere in tempi brevi la storia d’amore, una narrazione del genere deve procedere per gradi e continuare come stai facendo, con un’introspezione convincente e robusta. Non è che Kyra può diventare la sorella di KObal con una serata o convincersene perché fa i cerchi col fumo come lui e, come ti dicevo nella scorsa recensione, Samael sarà pure un personaggio dubbio, ma almeno ha dimostrato una certa qual umanità verso Kyra. C’è scappato qualcosa, ma sebbene sia naturalmente critica verso atteggiamenti del genere, nella tua narrazione non trovo nulla di così stonato, anzi. L’unica persona con cui Kyra ha un legame nella casa è Samael ed è naturale che cerchi di stargli vicino. Giusto è però lo sgomento di tutti gli altri, Kobal incluso. Non sono abituati a relazionarsi con un Samael interessato a qualcuna e neanche a una ipotetica storia d’amore e sanno del loro amico/collega – passami il termine – più di quanto un’ingenua sedicenne non sappia/capisca.

Poi c’è Layla e la sua tragedia. Di nuovo, complimenti perché non hai creato un personaggio su cui gettare inutilmente discredito, ma me l’hai presentata come va fatto, riuscendo a farmela comprendere e persino a farmici simpatizzare. L’amore non si ottiene annullandosi o sperandoci. A volte scatta, altre no e quando non è corrisposto è una tragedia. Layla razionalmente lo sa, lo ha sempre saputo, eppure qualcosa si spezza. Da un certo punto di vista è il personaggio più interessante che tu hai creato perché imprevedibile e ben caratterizzato e quindi di nuovo tanti, tanti complimenti. Per quanto concerne lo stile, leggerti è sempre un enorme piacere e ti segnalo solo tre sviste. Preferisco l’ausiliare avere all’essere al verbo resistito (avrebbe resistito…) sostituirei “altro” a esso nel flusso di coscienza dell’offeso Kobal e c’è un dargli al posto di darle. Insomma, proprio delle insignificanti cosucce.

A prestissimo, cara!
E ancora brava, brava, brava!
Shilyss _*

28/11/18, ore 20:24

Mi piace molto il passato di Layla, proprio originale e che ben spiega o lascia intuire certi comportamenti della ragazza.
Per certi versi la sua storia è anche più triste, perché le erano rimasti dei parenti che però hanno deciso di abbandonarla.
Considerandola, probabilmente, solo un fastidio.
Finalmente Kyra trova il coraggio per leggere ll foglio... ma destino maledetto ( o autore) trova solo altri dubbi. Figuriamoci se per una volta poteva essere tutto semplice XD
Però sono contento che sia andata via da Zagan.
Samael riprende con le sue attività, solo mi chiedo se riuscirà davvero a portarle a termine. Credo che Kyra in qualche modo sia riuscito a cambiarlo, ora la domanda è cosa farà Layla perché non credo che le piaceranno questi cambiamenti.

28/11/18, ore 17:30

Buongiorno cara ^ ^ Eccomi pronta, in tempo (dunque di miracolo di Natale anticipato si tratta) per la continuazione di questa tua long molto long (ho visto che sei arrivata a 26 capitoli, stai andando come un treno!) che più va avanti e più è contorta!
La prima parte, pacifica e rilassata, per quanto fosse possibile visto dove i due ragazzi s'erano trovati giusto poco prima, è davvero bella da leggere, così leggera e godibile. Una vocina dentro di me però mi dice: ricorda che Kyra ha avvertito più volte il migliore amico di quello che stava accadendo. Manco detto che tornati a casa, si sono ritrovati la notizia in televisione, con Zagan che sta raccontando ciò che sa e come è stato coinvolto. In questo preciso momento ho decisamente un moto di apprensione nei confronti della protagonista, perché Samael era all'oscuro delle sue mosse. Non voglio nemmeno immaginare come reagirà, e cosa farà poi: lascerò che sia la tua fantasia a guidarmi, per snodare la situazione.
La cazzata l'ha fatta Kyra, e io mi chiedo come abbia fatto a non immaginare che ci sarebbero state delle serie conseguenze; ha fatto bene, perché così ha portato luce a tutto ciò che è accaduto in casa sua, ma ora che Samael sa... Mi vengono i brividi solo a pensarci sinceramente. Qualcosa accadrà, qualcosa che sicuramente sarà un misto tra il disperato, il disgustoso e l'orrorifico conoscendoti: infatti hai detto che il prossimo sarà un capitolo che t'è piaciuto scrivere. Questo mi fa pensare che sarà davvero strong per me leggerlo. Poi magari mi sbaglio, o magari no, ma non vedo l'ora di poter proseguire con tutto questo, perché la suspance che crei capitolo dopo capitolo è davvero forte.
Da quello che ho intuito poi il gruppo di ragazzi non fa le cose a caso, anzi: sembra eliminino le persone che davvero se lo meritano (mi ricorda molto Raito di Death Note! XD). Sono contenta di sapere che la prossima volta la dedicherai anche a loro e a cosa combinano quando se ne vanno in giro, perché mi hai incuriosita un sacco. Come sempre, dialoghi realistici, stile pulito e nozioni centellinate volta per volta, per poter creare curiosità nel lettore: con me ha funzionato alla grande! Alla prossima, e buon lavoro! :3

27/11/18, ore 13:46

Zagan mi sta divenendo veramente antipatico, capisco le sue motivazioni ma così esagera.
Molto belli i dialoghi tra Samael e Kyra dopo il sesso, tanto che non so a chi dare ragione. Entrambe hanno argomentazioni valide, forse come dice Kyra basterebbe avere un po' di fiducia nei sentimenti di lei.
Cmq sono convinto che Samael abbia fatto bene a parlare subito dei suoi dubbi dovuti ai forse riguardo ai sentimenti di lei.
La parte su pan mi ha fatti veramente ridere e la svolta gay mi ha spiazzato sul momento.
In un modo o nell'altro sembra che Samael abbai deciso di riprendere con le vecchie attività ma sono dubbioso, non sono sicuro che dopo l'incontro con kyra riuscirà a fare certe cose con la semplicità di prima.

26/11/18, ore 18:27

Ciao cara!
Continuo con la lettura dopo un breve ripasso dei capitoli precedenti giusto per non perdermi nulla (sono smemoratissima, ahimè), ma continuo a sostenere che questa storia si sta evolvendo in maniera intrigante ed inaspettata: i personaggi stanno prendendo corpo e spessore, soprattutto Samael, e la situazione tra i due inizia a farsi davvero molto interessante.
Parlando di Samael, in questo capitolo assistiamo ad un piccolo cambio di rotta nel POV e abbiamo l’onore di avere qualche insight in più su di lui, sui suoi pensieri e sul suo passato. Ti dirò, mi dava già l’impressione di essere uno di quei ragazzi molto bruschi/apparentemente stronzi e che evitano il contatto con le persone per paura e trauma, più che per cattiveria, e questo capitolo me l’ha un po’ confermato.
Una frase che mi ha colpito molto è stata: “Ogni essere umano non era altro che un insieme di schifo e merda. Meglio non averci nessun legame, quindi, no?” Proprio bam, all’inizio. Calcio nelle costole.
Qui già si capisce il senso di “distacco” di Samael, da dove viene fuori tutto questo astio e senso di cinismo nei confronti del mondo. Una sensazione che rimane quando descrivi il suo passato, l’orfanotrofio, la promessa mai mantenuta che Amy gli aveva fatto e come questa abbia trasformato la speranza in odio. Ci credo che questo poverino ha degli atteggiamenti disfunzionali, sant’Iddio.
Ad ogni modo, questo spiraglio aperto sul suo passato (che non vedo l’ora venga ampliato) e sulla sua introspezione hanno anche dato un nuovo punto di vista rispetto la sua relazione con le persone in quella casa e ciò che si sta sviluppando con Kyra. Mi ha colpito moltissimo che la prima cosa che noti siano i suoi occhi pieni di paura, non il fisico svelato dalla maglietta, e che siano proprio quelli a risvegliare in lui delle sensazioni che vanno ben oltre il 'la voglio ammazzare': ecco a voi un vero sadico, y’all.
 Mi ha fatto venire i brividi.
“Era stato uno stupido, perché l'aveva guardata e traumatizzata in quel modo era uno spettacolo troppo bello, così tanto bello che gli era sembrato impossibile mettergli un freno” non sono le bellissime parole di un personaggio che non è totalmente a posto con le priorità, ma sono senza dubbio parole che colpiscono e che danno vita ad un protagonista che, torno a dirti, risulta grigio e gestito in maniera magistrale. Si riesce ad empatizzare per tutto il capitolo con Samael, da quando pensa a quello che ha fatto ai genitori di Kyra mettendoli a confronto con la propria situazione fino a quando va a cercarle degli assorbenti o fumano insieme, ma rimane sempre questo senso di “pericoloso” in lui.
C’è qualcosa che ti ricorda sempre che è un personaggio con la capacità di essere gentile e anche simpatico e amichevole, se vuole, ma che trae piacere dal dolore e rimane comunque quello che ha il coltello dalla parte del manico (in tutti i sensi).
Ora, che abbia un soft spot per la nostra Kyra (poverina, chiunque sarebbe un po' rompicoglioni in quella situazione) è abbastanza palese, ma neanche lui sa bene perché o come gestirla…un po’ fa tenerezza! Ma per la maggior parte però intriga il lettore e, personalmente, non vedo l’ora di vedere come si evolverà il loro rapporto, che per ora appare quasi pacifico, quando torneranno gli altri. Parlando poi dei personaggi di contorno, Pan si rivela in questa introspezione di Samael un personaggio estremamente interessante: per niente sadico, la scena in cui abbassa la pistola e chiude gli occhi per “estraniarsi” dall’atto è molto evocativa e molto bella. Ha una sfumatura molto diversa dagli altri personaggi nella casa (dove, ad esempio, Lyla è una stronza patentata) e che va pian piano a prendere forma. Sono anche sorpresa che Samael ne parli in maniera così “fredda”, mi sarei aspettata qualche commento sul fatto che fosse un po’ deboluccio hahah invece sembra che riconosca le abilità mediche di Pan, e non sia troppo disturbato dalla diversità di opinioni morali.
 Erin invece si vede smerciare le sue mutandine alla gente così, a caso hahah poverina.

Ti lascio due dettagli stupidi di forma/grammatica/cose che ho notato leggendo:
...
non che gli servisse a molto -. -> quando la frase con il trattino è finale, non serve metterlo prima del punto. Sarebbe quindi: - non che gli servisse a molto.
...quella ragazzina le aveva soltanto -> gli aveva soltanto, dato che si parla di Samael.
...anche se non sentiva l'acqua scorrere era sicuro che stava nella vasca -> che fosse, stava risulta un po’ dialettale.

Ora, scoprire un po’ la voce di Samael in questo capitolo è stato inaspettato e molto piacevole e, devo dire, ci voleva proprio: ha umanizzato ulteriormente il personaggio, ma non attraverso gli occhi di Kyra come nel capitolo precedente, il che è un bene. Ci stava dargli il suo spazio. Ora gli voglio regalare una famiglia felice e una bella casa Sono sempre più curiosa di sapere come andrà avanti, e ti faccio davvero i complimenti per come stai aggiungendo spessore psicologico e narrativo ad ogni capitolo, senza mai risultare noiosa o pesante, anzi! É sempre più avvincente e non vedo l’ora di vedere cosa farà Kyra una volta sveglia (e ripresasi dalle canne, lol).

Al prossimo capitolo

Ellie

26/11/18, ore 16:26

Ciao cara, eccomi qui a proseguire questa storia con tanto piacere *-*
Allora, avevo già letto il capitolo precedente ieri sera e prima di lasciarti il mio parere ho voluto portarmi un po' avanti dato che non sei lenta come me e aggiorni la storia frequentemente, comunque gli intrecci che stai sviluppando sono piuttosto interessanti e finalmente si scopre che probabilmente Kyra è la sorellina perduta di Kobal (anche se all'inizio non pensavo per varie cose). Ovviamente ci sono ancora tante cose da chiarire, come ad esempio come è possibile che Kyra sia stata adottata da genitori con problemi di droga (anche se forse lo sono diventati dopo, ma non so), un altro dubbio è come mai Kyra sapeva nulla del proprio passato o perché non si ricordasse assolutamente niente dell'orfanotrofio (anche se hai dato dei chiari segnali come il ricordo del sorriso di Kobal, ma non so, credo che forse ci sia anche dell'altro che non hai ancora svelato). Però in effetti all'età di tre anni non ci si può ricordare chissà cosa, anzi, quindi posso anche capire che ignorasse questa eventualità ma mi domando se negli anni la ragazza abbia mai avuto dei dubbi. Mi piace il fatto che tu abbia dato più spazio anche agli altri personaggi, già nei capitoli precedenti hai delineato molto bene il carattere di Layla e se volessi fare uno spin off su di lei sarebbe molto interessante, in questo capitolo invece mostri Kobal e Erin, come coppia mi piacciono molto, ovviamente le indagini che hanno fatto hanno aggiunto dei tasselli in più anche se ovviamente nulla è ancora definitivo, e prima che lo sappia Kyra deve esserci una certezza. Che dire, mi piace tanto questa storia e mi piaci te come scrittrice, continua così!

Shakana

23/11/18, ore 21:35

Buonasera cara, eccomi qui per la continuazione di questa long che ad ogni capitolo mi sta piacendo sempre di più. Mi sto facendo dei film mentali su tutto ciò che potrebbe succedere, anche perché siamo a quota 25 capitoli vedo, e io sono a malapena all'inizio. Chissà quante cose accadranno ancora, e come evolverà il rapporto tra i vari protagonisti. Ti giuro, tra Kyra e Samael noto qualcosa, ma molto sottile e strano: che farai combinare? Anche perché prima o poi Layla dovrà tornare a casa, e lì saranno cazzi!
Che atmosfera particolare noto in questo capitolo: segregata in casa con degli assassini, si piglia tranquillamente un caffè la ragazza. In macchina con il suo rapitore, si fuma un po' di sana ganja con relax. Insomma, ci sono dei ruoli precisi che tu ami far allentare, e sfumare un po'. Queste particolarità mi piacciono davvero tanto, e sono il punto forte, assieme alla caratterizzazioni dei personaggi, di questa tua storia meravigliosamente viva in ogni sua parte. La notte non è andata male, e persino il viaggio del giorno dopo: però, il momento fatidico di rientrare a casa di Kyra per il recupero delle sue cose, mi mette ansia. Non solo a me, pure a lei, e Samael naturalmente se ne rende conto. In certi momenti, sembra davvero che il ragazzo si preoccupi sinceramente per lei.
La scena costruita all'interno dell'abitazione è ben fatta, emotiva al punto giusto. Le sensazioni sembra di viverle direttamente in prima persona, con tutta quella tensione, il mix di sensi tattili, olfattivi e visivi che ti portano a recepire a 360° ciò che è accaduto là dentro. Brividi, sul serio. E sangue freddo da parte della protagonista che, nonostante sia ancora completamente sconvolta, riesce ad avere il coraggio di avvertire il migliore amico con un rapido cenno al cellulare. Samael, mi sa che hai sbagliato maledettamente a dare spazio al cordoglio di Kyra. Oddio, e adesso? Che succederà?
Sono qui in attesa della prossima occasione per scoprirlo, perché devo sapere se il messaggio è arrivato al destinatario, e se riusciranno a scoprire qualcosa in più di ciò che è accaduto lì.
Sono assolutamente persa di tutto questo, sappilo: come gestisci la storia, i dialoghi, i pensieri e l'introspezione dei vari personaggi. Persa! Alla prossima, e buon lavoro :3