Paralyzed
di fumoemiele

01/09/18, ore 02:28

Ehi, sono la ragazza che ha prenotato la tua storia nel gruppo ^^ .
Scusami se non ho recensito prima, ma ho avuto dei problemi ultimamente, soprattutto di internet. Ora però sono qui prontissima e recensisco questa storia!
Per prima cosa devo ammettere che è diversa rispetto a quelle che ho letto per gli scambi precedenti e per conto mio e la cosa mi ha veramente colpito.
Questo capitolo ha un misto di mistero, crudeltà e ansia, devo essere sincera.
Inizialmente ci vai piano, sono caduta nella trappola di "primo capitolo semplice" e sono stata sorpresa dalla immediata scena cruenta.
(Ho letto la trama, che mi ha incuriosito, ma soprattutto il genere della storia mi ha ispirato a leggerla)
È stato un vero shock il ritrovamento dei genitori, che credevo un omicidio, ma soprattutto la lettera!
Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, soprattutto perché mi sembra un comportamento da veri e propri codardi.
La protagonista, poverina, ora si trova in una situazione veramente brutta e sarei curiosa di sapere come continua soprattutto per il genere "romantico".
È un buon primo capitolo anche per la grammatica e per l'ortografia che è buona e soprattutto, scorrevole.
Quindi brava, continua cosi! ^^
Baci

31/08/18, ore 13:40

Eccomi qui per finire di leggere questo ultimo capitolo.
Ho apprezzato molto l’inizio del capitolo, il discorso sui generi musicali lo condivido appieno ed è un bel modo per vedere come Samael e Kyra hanno qualcosa in comune; anche se poi in questo capitolo tutto precipita. Come era possibile intuire, Zagan si reca a casa di Kyra e denuncia alle autorità quello che scopre. Kyra è così sfortunata che Samael sente a che ora Zagan ha ricevuto il messaggio capendo subito che è successo quella mattina. Questa situazione era abbastanza prevedibile ma quello che rimane ancora da definire è come effettivamente reagirà Samael: più volte si è trovato sul punto di ucciderla e non l’ha mai fatto, per quanto sia razionale alla fine del capitolo nel rendersi conto che Kyra causa solo problemi. Ovviamente Samael si sente tradito, ma Kyra d’altra parte non poteva fare altrimenti: il suo istinto l’ha spinta ad avvertire Zagan e chiaramente tiene molto all’amico perché sembrava soffrire anche lei quando lo sente parlare in televisione. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire a questo punto. C’è poi quella notizia sulla morte di un dipendente di un orfanotrofio: che c’entrino i ragazzi del raduno? Non penso che tu abbia messo a caso questa informazione. È un bel capitolo, di sicuro mi ha convinta ad aggiungere la storia alle seguite. Spero di scoprire cosa si nasconde dietro il lavoro di questi ragazzi e come tutto sia collegato al loro passato. Ah, ovviamente, aspetto di sapere che cosa capiterà a Kyra. Qualcosa mi dice che se la caverà, anche se magari non tutta intera.
È stato un piacere scoprire la tua storia con lo scambio, spero di poterla continuare presto e alla prossima!

30/08/18, ore 13:54

Fumoemiele! Ciao ~ eccomi qui per lo scambio, come promesso. Spero mi perdonerai il ritardo, pian piano sto passando da tutti e rimettendomi in pari. Avevo letto Parlalyzed praticamente il giorno stesso in cui ti ho proposto lo scambio, ma con un primo capitolo così intenso e corposo ho preferito rifletterci su un po’ e “masticarlo” per bene ;). È un po’ strano passare a recensire nella sezione dedicata alle originali romantiche, ma dagli avvisi che hai inserito direi che questa long è diretta in tutt’altra direzione rispetto ai “classici” romance. Non è un genere con cui mi cimento spesso, ma la bellezza dello scambio sta anche nel fatto di uscire dalla propria zona di comfort, no?
Dal momento che nei capitoli successivi hai chiesto un feedback sull’impaginazione particolare — che in genere cerco comunque di discutere in ogni commento che lascio, come avrai visto in giro — devo dire che non mi entusiasma. Capisco che sia una scelta personale e che ci sia chi la ama alla follia e chi invece non può sopportarla. A me non ha creato fastidi particolari, ma qualcuno un po’ più miope di me potrebbe avere qualche problema a seguire la progressione da una riga all’altra. Sono solo i miei due cent, comunque, quindi non mi ci dilungo più del dovuto xD
Fin dalle prime battute della storia mi sono trovata catapultata in un’atmosfera degna dell’inizio di un film horror, quelli che Kyra si ripromette di non guardare mai più ( e vorrei anche vedere! ). La situazione domestica della protagonista non è certo delle migliori e si può comprendere ancora prima di inciampare sui cadaveri dei due “tossici del cazzo” — faccio fatica a chiamarli genitori, francamente. Non riesco ad immaginare un gesto irresponsabile che vada alla pari con l’assoluto menefreghismo di quei due, nel lasciare la loro unica figlia a fronteggiare chiunque stia dando loro la caccia. Mi ha colpita in maniera positiva la maniera diretta con cui affronti la situazione, dal linguaggio che mantieni lineare e talvolta crudo alla semplicità con cui presenti i fatti in tutta la loro brutalità, senza smorzarne l’impatto. È d’effetto e confesso che in parte ti invidio: quando mi trovo alle prese con situazioni altrettanto dark faccio molta fatica a mantenere l’attenzione concentrata sui fatti, senza tentare di edulcorarli. Ci vuole coraggio e direi che te la cavi alla grande in merito!
Con l’entrata in scena di Samael (sì, sono andata a sbirciare in avanti xD la curiosità era troppo forte) il destino di Kyra prende una svolta netta verso un’oscurità densa e minacciosa. Posso intuire cos’abbia in serbo per lei il suo aguzzino, ma prima di correre troppo avanti mi fermo qui, per pregustare meglio il resto <3 nel frattempo ti faccio i miei complimenti e… spasimo un po’, sperando che Zagan riappaia in scena.
A rileggerci presto!

Kei

30/08/18, ore 13:51

Eccomi di nuovo, felice di continuare il nostro scambio.
Ho trovato molto interessante la prima parte del capitolo, nuovamente vediamo Kyra e Samael in quello che appare come una situazione familiare e amichevole. Kyra si ricorda del suo migliore amico Zagan, che aveva già nominato altro volte, forse questo rimando ha un motivo particolare: è l’unico aspetto della sua vecchia vita che Kyra rimpiange e trova conforto nel ricordo di quello che faceva con il suo gruppo di amici. Il fatto che associ quei ricordi alla sua situazione attuale forse è un modo per dire che Kyra sta iniziando a fidarsi di Samael, certo è ancora presto visto quanto poco è trascorso dal suicidio dei suoi genitori, ma direi che stiamo andando in questa direzione. Kyra decide comunque di avvertire il suo amico alla fine del capitolo, senza specificare nulla nel messaggio: sembra che non sia ancora pronta per fidarsi completamente di Samael ma allo stesso tempo non lo condanna per telefono come avrebbe potuto fare. Mi è piaciuto come abbia recuperato anche delle foto dalla casa, è stata un’immagine tenera e molto umana e nuovamente segno che Kyra non è disposta a lasciar andare il suo passato così velocemente.
Non ho pensato che questo capitolo fosse orribile, ma capisco che a volte alcuni capitoli siano più soddisfacenti di altri una volta finiti, però l’ho trovato comunque un capitolo ancora di passaggio. Credo che la storia abbia bisogno ancora del tempo per entrare nel vivo. Alla prossima!

30/08/18, ore 08:50

Funzione di questo capitolo: far capire al lettore che Zagan è uni diota.
Sul serio non puoi andare a dire queste cose in televisione, le forze dell'ordine idem se non hanno celato ogni informazione con le indagini in corso.
Ti dirò, quando vedo Kyra e Samael andare d'accordo mi sembra una realtà onirica o cmq una realtà parziale, quando vuole ucciderla è come tornare alla realtà autentica.
Sono curioso di leggere come la notizia sull'orfanotrofio si ricollegherà alla trama principale.

29/08/18, ore 19:12

Eccomi per questo ennesimo scambio ;)
Per fortuna hanno fermato sta matta prima che facesse uno spezzatino di Kyra. Atteggiamento di Samael molto duro nei confronti della sua presunta ragazza dato aveva dato istruzioni precisi. Svolge il ruolo di leader molto bene si vede anche da come ha lasciato camera sua e si è preso cura di Kyra che, di tutta risposta, ha cercato di fuggire come farebbe chiunque in una simile situazione.
Capitolo molto interessante :) curioso di sapere cosa avranno combinato nella nottata i compari.
Ciaoo alla prossimaaa.

29/08/18, ore 18:26

Ciao! Sono tornata haha
Allora, cominciamo subito ad entrare nel vivo della storia, a conoscere nuovi personaggi e ad approfondire quelli introdotti nello scorso capitolo. Mi sono abituata super in fretta alla grafica ed, effettivamente, è comoda -- quindi ci sta, anche se ogni tanto continua a sballarmi gli spazi tra le parole, ma avevamo concordato nella scorsa rece che fosse un problema di browser perchè mi pareva che tu vedessi tutto bene.
Ti confermo la mia impressione di Kyra come ragazza forte (non una superdonna, non intendo quello, semplicemente ha pianto il giusto, si è preoccupata parecchio come chiunque avrebbe fatto, ma a metà capitolo si è anche data una scrollata). Mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione, come affronta la situazione difficile con umanità e con le reazioni normalissime di una ragazzina, per quanto indurita da una vita e da una famiglia che non l'ha mai protetta da un certo tipo di cose. Non è di sicuro ingenua, ma questo non la rende meno incline a reagire con impulsività (le domande che pone a Samael, per dire, o la stupidaggine che farà incazzare Layla). Una cosa che però non sa fare, evidentemente, è tenere a freno la lingua...e la sta scontando tutta! La cara Layla la sta trattando davvero male, ma sono fiduciosa che Samael arriverà ben prima che possa ammazzarla. Poi, diciamocelo, un po' se l'è cercata con quella domanda --e con il fatto che Samael la tratti palesemente con un occhio di riguardo, tra lo "zuccherino" e il fatto che non l'abbia uccisa, anche se Kyra non può farci nulla.
I quattro ragazzi del Rifugio mi piacciono molto per ora, sia visivamente che caratterialmente: sembrano un po' punk, un po' Kill Bill, un po' Oliver Twist tutto insieme, una bella miscela esplosiva hahaha così a caldo direi che non sembrano completamente disumani, e sei riuscita a renderli più che le classiche "macchiette" violente senza carattere, piene di tatuaggi e drogati fino al midollo. L'exploit di rabbia di Layla non è chiaramente ingiustificato, la domanda di Kyra l'ha triggerata in qualche modo, e sono curiosa di vedere come (e come uscirà la protagonista da questa brutta situazione).
Unico dettaglio: i nomi.
Kyra parla di nomi di demoni: ("Sono Layla, Erin, Pan e Kobal." "Non so bene perché, ma sono circondato da gente che ha preso i nomi da dei demoni")
Ora, Layla, Pan e Kobal sono effettivamente nomi di demoni (a meno che tu non ti riferissi a qualche videogioco o libro o opera pop, in questo caso ritiro tutto) ma non mi risulta Erin. Morningstar, chiaro riferimento a Lucifero, mi ha sorpreso: se i nomi sono dati seguendo le gerarchie della demonologia, con una connessione così palese i genitori di Kyra dovevano avere un ruolo importante. Ma ovviamente sono congetture, però mi hai fatta pensare -- e incuriosita, e credo che non ci sia nulla di meglio per invogliare il lettore a continuare.
Samael, tra l'altro, con un nome in parte angelico (alla fine, il buon Samael è conoscito tanto come Arcangelo quanto come Demone)...potrebbe voler dire che non è così cattivo come sembra?
Questo per dire che i personaggi, la storia e le vicende mi sembrano gestite in maniera ottima: sono ben cadenzate e coinvolgenti le azioni e i personaggi sono molto vividi, che è ottimo.
Lo stile rimane fluido e molto scorrevole, adatto per una storia che, per ora, si è concentrata sull'azione e sui rapporti/introduzioni dei pg piuttosto che su lunghi periodi morti. Dopotutto, sta succedendo tutto molto in fretta, soprattutto per Kyra! Mi piace davvero molto, sopratutto perchè va dritto al punto senza perdersi in descrizioni superflue o chissà che giri.
Ti lascio poi un paio di segnalazioni: non hanno rallentato la lettura, assolutamente, e sono davvero delle stupidaggini che ho notato quasi per sbaglio, ma magari ti servono per una eventuale rilettura.

- confort -> comfort

- Nonostante ciò, lei si sentiva un pesce fuor d’acqua -> questa congiunzione stona un po’, perchè è normale che lei si senta a disagio: è letteralmente nella tana del lupo, non avrebbe senso sentirsi in nessun altro modo, indipendentemente da Samael.

- Ogni tanto ti perdi dei congiuntivi -> “vi siete chiesti tutti chi diavolo è lei” oppure “nè ha senso che ci vai”, “Non riesco a credere che Samael mi ha mollata qui con te”

- Sono arrivata prima di lei -> sta parlando Samael, quindi direi che è arrivatO.

Come dicevo sono stupidaggini, ma magari possono esserti utili!
Quindi, come finire? (io vado in crash verso la fine delle recensioni -.-''') Che shippo già Kyra e Samael, con buona pace di Layla ma arrenditi bella, vai a giocare un po' più in là, e i personaggi mi stanno prendendo molto. Sono curiosa di vedere come proseguirai
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 06:32 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 06:34 pm)

29/08/18, ore 12:23

Ri-eccoci, sempre per lo scambio dal gruppo “The writing spell”.
In questo capitolo, fatto dal pov di Samael, è chiaro il motivo per cui abbia deciso di potare via Kyra, una decisione che ha preso istintivamente e basandosi su ciò che la ragazza aveva suscitato in lui. Esplicitamente apprendiamo anche la sua relazione con Layla è a senso unico e Samael ne sembra anche essere insoddisfatto, come se fosse stata solo un modo per passare il tempo. La bizzarra attrazione che prova Kyra si confonde con la sua rabbia e all’inizio del capitolo la incolpa di tutto ciò che è successo, la vede come un fastidio quando è stato lui stesso ad averla salvata; infatti quando Kyra glielo fa notare lui la chiude in camera stizzito. Dopo questi primi momenti però trai due nasce una sintonia quasi familiare ed è una scena quasi tenera loro due che si addormentano insieme dopo aver fumato. Samael svela degli aspetti sulla sua vita: è stato abbandonato in orfanotrofio e non sa da dove provenga. Questo spiegherebbe il suo bisogno di crearsi una specie di famiglia lì al raduno; mi chiedo se i ragazzi con cui vive avessero anche loro fatto parte del suo passato, se tutti provengano dallo stesso posto. Comunque, penso che vedremo molto altro di Samael e sono curiosa di capire come si evolverà la sua relazione con Kyra.
Ti segnalo solo una svista:
Un pensiero in meno, adesso, gli affollava la testa.  Siccome scrivi al passato dovresti sostituire adesso con da quel momento, sarebbe più corretto.

28/08/18, ore 11:00

Eccomi qui, sempre per lo scambio dal gruppo “The writing spell”.
Kyra viene salvata giusto in tempo da Samael, tempismo perfetto direi. Tra Layla e Samael sembra che ci sia una qualche relazione, non è chiaro quanto Samael ne sia coinvolto, mentre è evidente la gelosia di Layla. Non mi stupirei che questo sentimento sia il motivo per cui ha torturato Kyra, anche se ha avuto esattamente l’effetto contrario: Layla ha allontanato da sé Samael invece di riavvicinarlo. L’instabilità del comportamento di Samael emerge dal suo monologo nella stanza: sembra a tratti essere sinceramente preoccupato per quello che è successo a Kyra, in contraddizione con la brutalità con cui hai sgridato Layla. Mi è piaciuta molto la cura con cui hai descritto il risveglio di Kyra e il suo tentativo di fuga, ogni dettaglio è stato ben pensato prima di essere scritto e lo ho apprezzato molto. Hai creato molta suspense, nonostante alla fine Kyra non riesca a fuggire. Samael mi è sembrato molto più che comprensivo con lei, come dici alla fine, ci deve essere un motivo per questi cambi di umore e personalità e non vedo l’ora di scoprirlo. Visto che per lo scambio ho tempo fino a sabato spero proprio di riuscire a passare anche dagli altri due capitoli.

27/08/18, ore 21:26

Sono proprio contento del tentativo di Kyra di fregare Samael, avvisato l'amico perché chiami la polizia.
Questo avvicinamento che c'è stato tra i due, anche se con una sua logica, stava veramente cominciando a sembrarmi troppo strano.
Lei accettava tutto con troppa facilità.
Anche se mi rendo conto che la mente umana può sviluppare i pensieri più strani nelle situazioni più improbabili. Come appunto trovare carino il proprio rapitore, questo non vuol dire che la persona si è arresa.

27/08/18, ore 17:08

Ciao Fumomiele! ^^

Continuo su questa storia, ovviamente. Ma certo che si ribellano, i personaggi. Loro parlano e noi scriviamo. Dura la vita, eh? Layla e Samael hanno una relazione. Devo dire che un po’ me lo aspettavo. Hai lasciato diversi indizi su questa sadica psicotica (in simpatia, eh ^^) e sarei TANTO curiosa di leggere qualcos’altro di suo. Del tipo cosa la rende così matta? La sua gelosia eccessiva nei confronti di Sam si potrebbe configurare come un elemento della sua disturbata personalità, perciò mi aspetto un vero e proprio viaggio nella sua testa con tanto di pippi corni. L’intuito femminile le fa intuire che Kyra è una minaccia e ha ragione, mi sa. Che la nostra tenti di fuggire anche se scalza, è normale. Ho visto milioni di film dell’orrore ed è una cosa che va fatta pure se non trovi le scarpe, ché farsi scannare per simili sottigliezze non mi pare proprio il caso. Su Kyra non mi esprimo ancora e mi fido di te, o Autrice. ^^

Hai detto che non sei soddisfatta del capitolo, ma ci tengo a dirti che l’ho letto tutto d’un fiato e non mi ha affatto annoiata, soprattutto il pezzo della fuga. Mi è piaciuto moltissimo come l’hai descritta! ^^ l’unico dubbio mio – forse dovuto alla distrazione – riguarda il cibo da asporto. I cattivi lo fanno arrivare nella villa sperduta o prendono e consumano in macchina? Per quanto concerne lo stile, si adatta molto bene al capitolo dinamico e descrittivo solo quel tanto che basta. L’attenzione del lettore rimane alta tutto il tempo e questo per me è molto importante. C’è azione, introspezione e descrizione nella giusta misura, quindi mi compiaccio per queste tue righe (ti segnalo affianco = a fianco, refuso scemo ;) e… niente: ti tocca ascoltare i tuoi protagonisti e lasciarli fare, mi sa! Fidati di loro che sanno quello che fanno! XD

Complimenti, continua così e a presto! ^^
Shilyss :*

27/08/18, ore 13:22

Sono qui per lo scambio dal gruppo “The writing spell” e sono felice di poter continuare questa tua storia.
Allora, la situazione per Kyra di certo non si prospetta delle migliori e all’inizio del racconto la ragazza non può far altro che farsi trascinare da Samael. C’è sempre qualcosa di violento legato a questo personaggio: il modo con cui tratta la ragazza, la semplicità spiazzante con cui le dice di farsi tranquillamente un sonnellino nel bagagliaio dell’auto… Sono davvero curiosa di sapere cosa aspettarmi da lui, hai detto che è un personaggio instabile e complesso, per cui mi aspetto che ci sia qualcosa di più della sola violenza. Per Samael poi hai scelto il nome di un arcangelo; mi piacerebbe sapere se c’è un motivo particolare per cui l’hai chiamato proprio così, visto che i suoi amici, come dici poi, hanno invece dei nomi demoniaci. Mi chiedo se sia appunto perché Samael è diverso da loro. Kyra viene brutalmente svegliata in un parcheggio dopo il viaggio in auto, volevo solo farti notare che scrivi che viene colpita dalla luce del sole di mezzogiorno e poi invece affermi che sono in un parcheggio sotterraneo; di sicuro è solo una svista, ma te lo faccio notare. Sembra che Samael viva in una situazione familiare quanto meno interessante, immagino che ogni personaggio verrà approfondito, così come il “lavoro” che svolgono. Kyra per il momento mi è sembrata tutto sommato un personaggio ancora passivo: deve confrontarsi con quello che le è accaduto e si lascia portare dalla storia, non ha ancora fatto qualcosa di attivo. Layla sembra essere qualcuno a cui piace fare male solo per il gusto di farlo, rimane da capire perché abbia rimosso a Kyra la sua voglia; credo che questo dettaglio abbia un significato se l’hai messo proprio lì.

Ti segnalo solo una svista, per il resto non ho notato errori:
Pur avendo passato la notte in bianco, nonostante il sonno che le appesantiva le palpebre mentre apriva la porta di casa, prima che tutto cambiasse e che la sua vita diventasse un’incognita sbiadita, quando era inciampata sul cadavere di suo padre il sonno sembrava andato via, forse per sempre.
Allora, questa frase oltre a essere molto lunga non sembra finita. Inizi con “pur avendo” e la continuazione è a “il sonno sembrava andato via”, però non viene colto subito per via della frase incidentale che sta in mezzo, ho dovuto leggerla un paio di volte. Probabilmente è solo una svista, succede quando si scrive posseduti dall’ispirazione del momento, ma proverei a sistemarla meglio.

Spero di poter continuare presto a leggere, cercherò di passare almeno da un altro capitolo per questo scambio. Mi hai incuriosita, direi che questo gruppo mal assemblato di personaggi ha un potenziale particolare. Alla prossima!

26/08/18, ore 13:47

Eccomi perlo scambio.
Allora capitolo molto interessante :D il rapitore sa il fatto suo vedendo come ha messo in auto la ragazza e portata così fuori città.
Abbiamo conosciuto il resto della banda e, a quanto pare, ognuno è dotato di un ottimo ruolo per rapine e simili mi piace come cosa.
Layla ottimo personaggio molto sadica mi piace sta ragazza poveretta ha perso la famiglia, casa e adesso si ritrova in una banda di cinque pazzi che, fino a quando non avranno deciso, la terrano li reclusa.
Curioso di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo visto il colpo che ci hai lasciato ciaoo alla prossima.

26/08/18, ore 09:23

Ma che bello...Samael e Isabella hanno quasi lo stesso hobby. Per entrambi il terrore della vittima è puro piacere, ma con una differenza. Isabella preferirebbe torturare Samael perché più forte.
A non torturare una "pecora" non c'è gusto per lei, ma prendi un leone e farlo belare...questo è per lei il massimo piacere. Scusa la divagazione, non ho resistito.
Il capitolo è scritto bene, l'atmosfera che si legge è surreale. Loro due sul letto a fumare una canna mi sembra estraniata da qualsiasi realtà.
Sei riuscita molto bene a descrivere una situazione assurda , ma senza cadere nell'impossibile. Non mi sono mai trovato a pensare "questo non ha senso". Per quanto a prima vista tutto appaia strano, tutto a una sua logica, una sua causa e azione.
Sul passato di Samael non posso dire che mi abbia commosso, mi ha lasciato abbastanza indifferente sapere che é stato abbandonato. Non la vedo come una spiegaxione e scusa per essere un sadico criminale.

25/08/18, ore 15:59

Eccomi qui per lo scambio dal gruppo “Amici di EFP”. Solitamente il genere romantico non mi ispira, però ho letto la trama e visti gli avvertimenti sono curiosa di sapere quanto effettivamente ci sarà di romantico in questo capitolo.
Allora, lo stile qui è molto diverso da quello delle drabbles di Il matto, ma fin dall’inizio sei capace di farci pensare come la protagonista e dopo le prime righe mi sono abituata a questo nuovo andamento. Rendi bene lo stordimento di Kyra, un’adolescente come tante altre che rientra a casa sapendo di aver fatto troppo tardi. Mi piace che la presenti facendo attenzione a quello che prova, a come pensa e anche se non viene descritto lo si comprende leggendo come si riferisce ai genitori o i suoi pensieri in generale. Direi che è un buon modo per presentare la mente di una persona durante quel fantastico periodo (sarcasmo evidente) che è l’adolescenza, con tutti gli elementi che la rendono tale: gli eccessi, la voglia di infrangere le regole, gli attacchi all’autorità dei genitori e simili. Nonostante tutta la sua rabbia nei confronti dei genitori, ovviamente Kyra non può che crollare davanti alla scena che si trova davanti. Hai reso davvero bene questa parte, deve essere stata molto difficile da padroneggiare ma l’attenzione che hai messo nei piccoli dettagli relativi alla reazione di Kyra ha reso il tutto molto realistico. In particolare, non ti sei soffermata su gli aspetti più morbosi del suicidio, non parli dei cadaveri e secondo me è stata una buona scelta. Leggendo il biglietto però non mi è chiara una cosa: la madre dice di sperare che non sia Kyra a trovare i cadaveri, quando probabilmente se fossero stati trovati dalla polizia o magari da coloro da cui si sentivano minacciati Kyra non sarebbe stata avvertita. La lettera funziona benissimo per il resto, non mi torna solo quella frase all’inizio; magari c’è una spiegazione che mi è sfuggita. Da come Kyra parla dei genitori si intuisce che il suicidio è legato a qualche affare andato male nel traffico di droga e la spiegazione giunge al lettore attraverso l’uomo che compare alla fine del capitolo. La sua presenza fin dalla prime parole che pronuncia è circondata da un’aura di inquietudine: il fatto che l’abbia osservata per tutto quel tempo fa rabbrividire. Anche il modo con cui parla è quasi diabolico; le sue reazioni violente e la sua mancanza di umanità lo rendono un personaggio davvero disturbante, se mi passi il termine. Il capitolo si chiude con il destino di Kyra che rimane in sospeso, di sicuro questo invoglia a continuare.
Se è la prima storia a più capitoli che scrivi, non posso che farti i complimenti. Non ci sono errori, l’esperienza terrificante di Kyra è raccontata molto bene, con tutta l’attenzione necessaria in tematiche così particolari e di sicuro sembra avere una buona impostazione di partenza. Mi piace anche che ogni tanto intervieni riferendoti al lettore con alcune frasi, come quando parli del destino di Kyra anticipando che qualcosa di orribile le sta per accadere. Questa tecnica è molto ad effetto, soprattutto per creare suspense e tenere il lettore attaccato allo schermo. Concludo dicendo che sono contenta di aver letto questo primo capitolo, si prospetta una storia interessante e mi farebbe piacere avere occasione di continuare in qualche altro scambio. Alla prossima!