Paralyzed
di fumoemiele

02/02/19, ore 23:23

Eccomi di nuovo qui.
Ero rimasta con Kobal e Erin che stavano indagando, ma al loro ritorno Kobal sembra avere dei dubbi, ma è disposto a parlare con Kyra, ma manda avanti Samael.
Il ragazzo è molto vicino a Kyra.
Fantastica la storia del significato del suo nome.
La ragazza piange rivedendo le sue foto da bambina e qui finalmente Samael fa uscire quel lato umano abbracciandola.
Tra i due sta nascendo qualcosa di molto importante.
Bellissimo capitolo e alla prossima :)

30/01/19, ore 23:43

Ciao, cara!

Eccomi per lo scambio di coppia del gruppo"The writing spell.
Io adoro le storie che danno spazio a tutti i personaggi, anche quelli secondari, per far capire meglio le loro storie o i loro punti di vista.
Passiamo alla storia: Kobal che si fa tante domande e lo capisco Kyra potrebbe essere sua sorella quindi ci sta che si faccia tantissime domande.
Passiamo ora a Layla che la considero sempre una pazza, ma questo lato da una parte mi piace, mentre dall'altra mi fa paura perché non si sa mai come può reagire.
Kyra invece sta pensando a quando Layla la voleva uccidere, ma come ho detto è pazza, ma vorrei conoscere molto di più sul personaggio di Layla per riuscire a capirla.
Mi piacciono molto Erin e Kobal che vogliono indagare da soli e non deve essere stato facile tornare all'orfanotrofio, dove hanno vissuto momenti belli che brutti e per Kobal finché era in compagnia di sua sorella rendeva tutto diverso.
Da quello che ho capitolo è stata adottata all'età di tre anni e se Kyra è sua sorella è normale che non ricordi nulla era piccolissima.
Comunque penso che Kyra sia la chiave per scoprire molti misteri e io sono sempre più curiosa.
Alla prossima :)

30/01/19, ore 17:08

Prima di tutto fammi dire...benvenuto il personaggio di Rachel Smith, finalmente qualcuno che trova strane tutte quelle morti.
Fammi dire che trovavo veramente molto strano che nessuno indagasse su quegli omicidi, non è che a compierli siano dei geni del crimine.
Anche il gran numero di anni passati non è una scusa sufficiente per giustificare che nessuno metta insieme i vari omicidi.
Quindi sono contento di questa entrata perché rende tutto più credibile.
Wow complimenti per la scelta di motivi veramente futili per uccidere delle persone, tranne l'ultimo omicidio del prof pedofilo mi pare che abbiano scelto delle vittime anche solo per semplice antipatia.
Da come termina il capitolo direi che Layla sta diventando un problema per tutti, direi che questo potrebbe portare a dei risvolti piuttosto interessanti.

30/01/19, ore 14:22

Ciaooo! Eccomi qui per la continuazione di questa splendida storia, che mi sta facendo fare tante di quelle supposizioni, mi sta facendo shippare tizi che dovrebbero odiarsi o per lo meno ignorarsi, e pure mi sta facendo provare un po' di tenerezza e malinconia per quelli che sono, di fatto, degli assassini. Insomma, se è questo che vuoi, ci sei davvero riuscita alla grande!
Ah ah! Lo sapevo! Kyra, nonostante Kobal sia più rassicurante, più positivo e soprattutto meno nevrotico di Sam, non è in grado di addormentarsi e prendere sonno serenamente in assenza di quest'ultimo. Quello che non mi aspettavo è che nemmeno lui riesce a dormire senza di lei! La scena del loro incontro, scandita da un dialogo così rilassato e da una vicinanza che avevano avuto prima solo in quell'abbraccio consolatorio, è dolce e intima in un certo senso: così tanto da portarli a baciarsi. Ohhhh ora sai che li shippo ancora più di prima vero, come io so che certe soddisfazioni non me le darai mai e poi mai, vero? E adesso si ritrovano una carica di 3 ragazzi preoccupati, ognuno alla propria maniera, puntare verso di loro. Ti giuro, me li sono immaginati con le loro espressioni, tutti: pure Pan che passa e se ne va, sbattendosene altamente il cazz. Layla è quella che sta soffrendo di più perché sta avendo la rappresentazione più palese delle sue paure, che nonostante tutto quello che ha fatto e che ha vissuto con e per Samael, lui non sarà mai suo.
Reazioni diverse da parte di tutti, ma quella finale di Layla è la più comprensibile ma anche pure più senza senso, visto che non sono fidanzati. Erin è quella più preoccupata, penso che prima o poi scoprirà del mancato omicidio analizzando il rapporto Sam/Kyra, e se ci ho preso credo proprio che sarà un gran casino. Ragazza mia, sta storia sta prendendo una piega sempre più incasinata e non farti mille paranoie nelle note a fine storia; lo so, sei a qualche capitolo più in là ma te lo dico comunque, stai tranquilla e fai e scrivi ciò che ti senti e che piace a te. Per l'impaginazione, gestiscila come meglio credi, perché sennò esci pazza e la cambi pure ogni settimana ahahah! :D che succederà adesso tra Kyra e Layla? Tremo un po' al pensiero, perché le possibilità sono molteplici. Ciao dolcezza, alla prossima e buon lavoro! :3

28/01/19, ore 20:38

Ciao, cara!

Pian piano mi sto mettendo in pari e devo dire che qui la situazione si sta facendo sempre più complicata.
Io sono leggermente confusa, ma cerco di ricapitolare ciò che ho capito.
Kyra in realtà sarebbe Kali la sorella di Kobal?
Che Kyra quando era ancora una bambina è stata adottata o rapita?
Mi sto facendo molte domande, ma pochissime risposte su come si possa evolversi questa long sempre più intrigante e piana di mistero e intrighi.
Mi chiedo se Samuel sappia che in qualche modo ha trovato Kali o anche lui è all'oscuro di tutto.
Mi sono davvero piaciuti i flashback che ha avuto di fronte a Kobal. Io non so come potrebbe evolversi tutta questa situazione, ma sono sempre più curiosa.
Ti faccio tantissimi complimenti e al prossimo capitolo.

28/01/19, ore 18:20

Ciao!!
Ho appena finito di leggere anche questo capitolo, lo recensisco subito a caldo**

Samael mi sta piacendo un sacco. È evidente che non è mentalmente stabile, che ha un passato di criminalità e tutto il resto, eppure a suo modo è un personaggio che funziona all'interno di una comunità. Può anche prendersi cura di una ragazza, anche se ovviamente non lo fa con abbracci e parole carine.
Di lui scopriamo che è stato abbandonato da bambino, che è irascibile, che è un sadico ma non uno stupratore (o almeno, ci ha pensato ma tra un'idea e il metterla in pratica passa tanta acqua sotto i ponti). Il motivo per cui non voleva che Kyra venisse uccisa in quella casa, è che si tratta di un rifugio nuovo e prezioso e giustamente non vuole metterlo a rischio per un capriccio di Layla, visto che occultare un cadavere non è proprio una cosa da nulla.
Ho il sentore che comunque Kyra gli piaccia, almeno come personalità oltre che come aspetto. È decisamente troppo presto per parlare di attaccamento o sentimenti (tranne quelli dettati dall'impulso), ma ho l'impressione che l'atteggiamento di Kyra lo stuzzichi. Non è eccessiva come Layla, non lo fa arrabbiare seriamente, ma al tempo stesso non se ne sta nemmeno buona e brava e tranquilla, e quindi suscita più interesse di quanto potrebbe fare una che rimane in un angolo a piangere.
La scena in cui lei dice che le è venuto il ciclo mi ha fatta sorridereXD Non penso che degli assassini si facciano problemi per un po' di sangue tra le gambe, visto che fino a poco prima ne era leggeralmente ricoperta X'D Anche se è un altro tipo di sangue, si tratta pur sempre della stessa roba.
Molto interessante anche lo scorcio sul personaggio di Pan, mi sembra di capire che lui sia il medico lì dentro, e il più tranquillo del gruppo. Non uccide, non è un sadico, ma rimane comunque con loro. Questo significa che o c'è qualcosa che lo lega al gruppo (una promessa, un ricatto, un certo tipo di situazione), oppure ci sono degli ideali dietro, e questi ragazzi non sono solo dei criminali "normali". Sono molto curiosa di saperne di più!

Un altro capitolo interessantissimo, in cui succedono un sacco di cose.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!**

28/01/19, ore 17:39

Ciao!!
Finalmente riesco a proseguire questa storia, e dato che ti devo anche una seconda recensione poi vado in volata a leggere il prossimo cpaitolo**

Layla mi ricorda uno di quei personaggi poco sani di mente degli anime, quelli che ridono ricoperti di sangue, e urlano cose a caso, e uccidono la gente perché hanno perso il controllo nel raptus di un momento. Neanche a dirlo, io amo i personaggi così, e ho apprezzato anche lei, una volta superata quella sensazione da "oddio wtf" X°D Ho letto la risposta alla tua recensione, in cui mi hai "spoilerato" che continuando è diventata un personaggio amato da diverse persone, e sono praticamente sicura che sarà così anche per me.
Kyra alla fine è stata salvata, immaginavo che sarebbe successo, ma non proprio da Samael. Qui sembra un bravo ragazzo tranquillo, ma non ho dimenticato quello che è successo nello scorso capitolo, e ho qualche teoria al riguardo.
Kyra ha tentato di scappare, e Samael l'ha riportata in casa, di nuovo. Ora sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà, se Samael si "vendicherà" in qualche modo o se farà finta di nulla.

Continuo subito la lettura!
A tra poco <3

28/01/19, ore 13:15

Eccomi qua **
Innanzitutto okay, stiamo andando verso la fine della storia... sinceramente non sono sicura che ci sarà un happy ending, ma non mi dispiacerebbe. Per quanto riguarda il capitolo violento che segue, io sono prontissima HAHA.
Comunque sia, ma quanto è pesante Zagan? Okay, hai buone intenzioni e lo capisco, però non lo so, non riesco a farmelo piacere, forse perché costituisce un po' l'ostacolo che impedisce a Kyra di scappare. Mi chiedo come non lo abbia già steso con un pugno. In compenso, durante la sua solitudine, legge il foglio e trova il nome di una donna che vorrebbe contattare. Subito dopo scrive a Kobal e i due programmano di vedersi alla sera ad una festa. Ovviamente inutili sono i tentativi di lei di convincere Zagan, che è uno scassaballs, ma almeno succede il miracolo e se ne va.
Altra nota positiva, Layla. Adesso mi sento più in sintonia con lei rispetto all'inizio, perché non è che pazza perché è pazza e basta, insomma ha una storia dietro e anche dei trascorsi sofferti, ammetto che sin da bambina aveva degli interessi... forse un po' bizzarri, tuttavia ho sentito una grande malinconia.
Adesso a quanto pare Layla ne combinerà delle belle (o delle brutte), sinceramente sono curiosa di sapere CHE COSA COMBINERA'.
Quindi tantissimi complimenti, a presto :3

Nao

27/01/19, ore 17:35

Ciao cara!
Eccomi qui, ancora io e anche stavolta ho preferito portarmi avanti leggendo due capitoli di fila prima di lasciarti una recensione, questo come già ti avevo spiegato (oltre alla mia voglia di proseguire) è anche perché voglio portarmi avanti il più possibile dato che sono consapevole del fatto che tu aggiorni spesso e inoltre voglio iniziare anche l'altra tua long *-*
In questi due capitoli c'è stato più spazio a Layla e al suo passato, ed io non posso che apprezzarlo dato che come già sai, a me lei come personaggio piace da morire! No davvero, mi dispiace di essere una delle poche a pensarla così ma la sua caratterizzazione è forse una delle più belle e anche il suo rapporto con Samael, alla fine non mi dispiace. Io personalmente non mi scandalizzo di fronte a niente, e la scena dell'omicidio dell'ex professore dell'orfanotrofio mi ha fatto venire i brividi, è stato piuttosto violento ma onestamente non mi potevo aspettare altro da una come Layla, e mi ha fatto ridere l'atteggiamento di Samael che era lì ad aiutarla bello tranquillo, non so, ci ho visto anche una punta di comicità in tutto questo sangue XD. Ah, stavo per dimenticarmelo ma Zagan a me fa pena, si vede che ci tiene a Kyra e forse sotto sotto ha sempre avuto un debole per lei(?), però come avevo già detto precedentemente è una palla al piede e dovrebbe fare respirare di più quella povera ragazza se vuole davvero farle del bene. Insomma, alla festa almeno poteva andare ad accompagnarla e che cavolo!
Passando a Kyra si vede che la brusca interruzione della "relazione" con Samael l'ha scossa e non poco, sinceramente non so che cosa succederà in questa festa ma sono tanto curiosa di scoprirlo!
Non c'è più bisogno che ti dica quanto mi sta piacendo questa storia!

Shakana

27/01/19, ore 17:33

La morte di Zag non posso dire che mi abbai sorpreso, da a un'idiota un'arma e lui finirà solo per farsi uccidere. Questo per dire che questa scelta che ha compiuto nell'ucciderlo mi piace, a mio avviso è stata quella giusta dal punto di vista narrativo.
Certo, un po' mi dispiace per Zagan ma francamente se l'è cercata. ma credo che il suo cadavere darà ancora problemi, perchè sicuramente la polizia gli troverà il cellulare e in esso la foto che aveva fatto a un membro del raduno mentre riportavano indietro Kira svenuta.
Altri problemi in arrivo.
Ti dirò adesso mi è venuto il dubbio che Kyra e Layla potrebbe cominciare ad andare d'accordo: perché ti chiederai? Perché stanno litigando. Non dico di punto in bianco, ma potenzialmente credo ci siano delle basi per questo.
Pan... è un'idiota e l'altro è morto. Abbiamo conosciuto Jason che morirà sicuramente presto. Portare volontariamente li una persona, senza nessuna palese motivazione come l'aveva Samael è tra le cose più idiote che abbia mai letto. Non riesco a capire come Pan non possa non accorgersene.

26/01/19, ore 18:33

Ciao, cara eccomi di nuovo qui con il secondo scambio.

Sarah ha riconosciuto Samuel e mi aspettavo davvero che quest'ultimo si fermava, ma la donna nonostante sapesse ciò che le aspettasse rimaneva calma.
Anche se ho notato che lei si sentisse in colpa, ma non sono riuscita a capire il motivo per cui lei si senta in colpa.
Mi è davvero piaciuto come una semplicissima lite tra bambini abbia avuto un gran impatto in Samuel forse perché in qualche modo gli ricordava qualcosa
Sono sempre curiosa di capire il personaggio di Samuel che è sempre molto intrigante.
Non so il perché ma ho come l'impressione che il nostro caro Samuel non riesca a gestire la rabbia e anche quando ricorda quei momenti della sua infanzia non riesce a controllarsi e questo lo rende molto pericoloso.
Mi scuso per il ritardo nel recensire.
Complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 26/01/2019 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2019 - 06:44 pm)

25/01/19, ore 20:54

Ciao **
Dovevo, dovevo passare di qui, era TROPPO.
E santo cielo, cosa mi sarei persa altrimenti. Allora, il capitolo si apre anche in maniera abbastanza tranquilla, anche se probabilmente dovevo aspettarmi un approccio del genere fra Kyra e Samael... E' STATO PAZZESCO. La scena erotica mi è piaciuta, e posso capire che non è facile approcciarsi, ma hai fatto davvero un buon lavoro **
Per entrambi è una novità, perché non è stato solo sesso, e già questo dovrebbe farli pensare. Purtroppo le discussioni non mancano. Anche io mi incavolerei al posto di Kyra se qualcuno mi dicesse "Hai la sindrome di Stoccolma". Che poi, secondo me non si può affermare con sicurezza se non è un esperto a dirlo... io ancora ci spero xD
Mannaggia, stava andando tutto così bene...
Pan è stato fantastico. E quando Kobal fa: "Pan sta bene ed è gay" sono implosa male. Ah, io e il caro Pan andremmo così d'accordo xD
Poi Layla si incavola e Samael le dice che con Kyra ha chiuso, ma io non ci voglio credere.
E adesso? TANTE DOMANDE, BRAVA RAGAZZA.
Ovviamente ho apprezzato tanto il capitolo, devo recuperare perché sono indietro T_T

~ Nao

23/01/19, ore 23:13

Ciao cara Fumomiele!
Allora, anche stavolta mi sono letta due capitoli di fila prima di lasciare una recensione perché come già sai io sono molto indietro rispetto all'ultimo aggiornamento e quindi ho preferito portarmi un po' avanti e lo ammetto, avevo anche tanta curiosità di vedere che cosa accadeva! Stai sviluppando davvero bene le varie tematiche introdotte e la caratterizzazione dei personaggi oltre ad essere coerente, è anche molto bella, infatti quando tu alla fine domandi qual'è il mio personaggio preferito non saprei cosa dirti perché tutti i personaggi hanno il loro perché. Come ho sempre detto però, tu sai che ho un debole per Layla, è un personaggio spaventoso a tratti ma non riesco a non farmela piacere, ho sempre avuto un debole per gli "antagonisti" se così possiamo definirla. Mi piace tantissimo anche Samael (come si fa a non apprezzarlo?), è un personaggio attraente sotto tutti i punti di vista, anche se può apparire come il solito clicé del protagonista maschile bello e dannato, io penso che lui abbia una forte personalità e ho apprezzato tantissimo il suo lento cambiamento grazie al rapporto ambiguo che ha con Kyra. Non me l'aspettavo che finalmente questi due ragazzi si sarebbero approcciati in maniera fisica, ma è stato bello e molto realistico, mi piace il fatto che tu non abbia enfatizzato il nulla con le solite smancerie e alla fine si ritorna bruscamente alla realtà dubitando dei sentimenti della ragazza perché secondo Samael è affetta dalla sindrome di Stoccolma. Non posso dargli torto, ma io non credo che i sentimenti di Kyra siano del tutto dovuti a questa malattia. Adoro anche Pan, e il botta e risposta con i ragazzi mi ha fatto ridere tantissimo, "ciao ragazzi non preoccupatevi sono gay", lo  adoro, e la battuta sul fondoschiena di Kobal(?) se non erro mi ha fatta piegare in due dalle risate. Adoro Layla e il suo voler mettere zizzania in maniera subdola nella mente di Samael sbattendogli in faccia la realtà e quindi io tifo per lei, GO LAYLA, GO! La parte finale fa capire che nei prossimi capitoli ci sarà parecchio sangue, inizio a preoccuparmi e a prepararmi psicologicamente per ciò che leggerò successivamente, ottimo lavoro come sempre!

Shakana

ps: Zagan è una palla al piede, ma poverino, da una parte mi fa tenerezza XD.

23/01/19, ore 17:39

Eccomi per la recensione**

Ho divorato anche questo capitolo, e devo dire che sei riuscita a stupirmi!
Cioè, non mi aspettavo di certo una felice comunità hippy, ma nemmeno che Kyra si ritrovasse tra le mani di qualcuno che l'avrebbe torturata. Layla è davvero folle D:
Il tuo stile è scorrevole, si fa leggere bene, e le scene descritte sono impressionanti... il risultato è che sembra di vederle scorrere davanti agli occhi come se si trattasse di un film! Complimenti per l'ottimo lavoro, e per il livello di descrittività in cui ti sei spinta, ricordando anche di inserire dettagli come i vestiti di Kyra sporchi del sangue dei suoi genitori.
Sinceramente un po' mi aspettavo che venisse venduta, o fatta prostituire, non si certo questo. Ed è un bene, perché cogliendomi di sorpresa hai mantenuto vivo il mio interesse dall'inizio alla fine.
E ora? Immagino che Kyra non morirà, è la protagonista... cioè, non è una cosa impossibile, ma sarebbe un colpo di scena enorme. Ma penso che pian piano, in qualche modo, si integrerà nel gruppo... magari nel corso di una ventina di capitoli, e non proprio con Layla, ma non ce la vedo a piangere e sottomettersi per sempre.
Neanche a dirlo, sono curiosissima!
Sembra che la protagonista si sia trovata nel mezzo di un gruppo criminale ben organizzato, ma composto solo da ragazzi. Chissà come fanno a avere tutte quelle armi.
L'estetica del gruppo la amo, ma in fondo non c'è da stupirsi, anch'io sono così XD Capelli tinti di verde acqua, piercing e tatuaggi colorati, quindi direi che apprezzo molto!

A presto!!
Valeria

21/01/19, ore 18:21

Ciao, carissima :)

Questo capitolo mi piace tantissimo, anche perché sono riuscita a inquadrare molto di più Layla.
Lei non riesce a staccarsi da Samuel e farebbe di tutto persino annullarsi o uccidersi (per me) per renderlo felice.
Questa specie di " relazione" se cosi si può chiamare non è sana per lei.
Noto anche gelosia nei confronti di Kyra.
Layla deve staccarsi da Samuel per il suo bene.
Kyra invece non riesco a inquadrarla si trova in quella situazione e io sarei scappata alla velocità della luce, ma lei è rimasta li e penso che lei abbia fiducia in Samuel o attratta.
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Complimenti e alla prossima :)