Paralyzed
di fumoemiele

13/10/18, ore 20:34

Cara fumoemiele,

Eccomi qui con la recensione per questo nuovo capitolo <3 forse a te non sembrerà valido (e ti giuro che posso capire la sensazione che un capitolo “passato” non regga il confronto con quelli freschi di stesura) ma io l’ho trovato un’ottima parentesi narrativa tra momenti più accesi, un passaggio necessario che non solo sviluppa ulteriormente il duo Kyra - Samael, ma soprattutto risolve uno degli snodi insoluti rimasti aperti fino ad ora: cosa ne è stato dei corpi dei genitori di lei? Ebbene, se questo ti sembra riduttivo o poco interessante, sappi che non è affatto così! Al contrario, credo tu abbia saputo districarti in maniera ineccepibile in una situazione decisamente spinosa. Come autrice avevi davanti diverse scelte: far trovare i cadaveri alla polizia, far trovare la casa occupata, far rispuntare Zagan… tutte potenzialmente difficili tanto quanto interessanti. A mio parere hai saputo scegliere lo sviluppo migliore, sia perché hai dato ancora una volta un quadro ben specifico delle capacità criminali di Samael, sia perché mettere Kira davanti ad una scena tanto viscerale e spaventosa poco prima di farle portare con sé quella fotografia d’infanzia mette ancora più in luce il contrasto tra la scelta codarda dei genitori e la sua percezione di loro. Chiamalo poco! Con questo, hai messo in luce una volta di più che Kyra ormai non ha nessun altro — Zagan a parte, che pure al momento rimane sullo sfondo per cause di forza maggiore — a parte lo strambo gruppetto di criminali in cui è capitata. E Samael, tra tutti, continua a spiccare.
Lo stile si riafferma come fluido e scorrevole, segno che non solo stai mettendo un impegno senza pari in questa storia, ma che in essa canalizzi tutta la tua passione. Complimenti! <3

A rileggerci presto!

Kei

13/10/18, ore 12:44

Ri-eccomi.
Dopo l'iniziale esaltazione, i dubbi di Kobal diventano anche quelli di noi lettori: Layla ha tolto la voglia di Kyra, non sapranno mai se fosse esattamente identica a quella di Kobal. Innanzitutto, apprendiamo una cosa fondamentale: Kali non è il motivo principale della missione dei ragazzi del raduno, lo era solo per Kobal. Inoltre, nello scorso capitolo ci avevo preso bene: Kali era stata adottata a tre anni, quindi effettivamente potrebbero averle cambiato il nome e a tre anni non si ha ancora una memoria pienamente sviluppata. Forse un trauma potrebbe spiegare il perchè Kyra abbia rimosso il suo passato, non sarebbe poi così improbabile e una rimozione in giovane età è molto plausibile. Condivido il piano di non dirlo a Kyra: non hanno alcuna certezza.
Come pensavo la visita all'orfanotrofio non ha dato nuove informazioni sull'identità di Kyra/Kali. Però i due all'inizio dicono di essere stati loro a far cadere l'orfanotrofio in rovina, questo è un dettaglio molto interessante. Ho apprezzato molto la seconda parte del capitolo, un bel viaggio in un mare di ricordi dolorosi. Le storie degli orfani sono tutte simili, questo spiega perchè i ragazzi del raduno siano riusciti così bene a creare la loro personale famiglia. Kobal ed Erin sembrano proprio una bella coppia, hai fatto a lasciar loro un po' di spazio.
A questo non vedo davvero l'ora di proseguire, spero di leggere qualcosa al più presto, comunque piano piano recupero i capitoli quindi non preoccuparti se non mi faccio sentire. Sono stati due capitoli molto intensi e li hai gestiti benissimo, per cui i miei complimenti. Alla prossima!
endoftheknownworld

13/10/18, ore 12:22

Eccomi, torno a recensire i capitoli arretrati e recupererò pian piano.
Allora, all'inizio non avrei mai potuto immaginare come sarebbe finito il capitolo. Quindi Kyra sarebbe la sorella di Kobal? Dunque Kyra sarebbe Kali, la bambina dei flashback, Kali che è scomparsa a un certo punto e di chi hanno più avuto notizie. Quindi, Kali potrebbe essere Kyra che è stata adottata dai suoi genitori? Visto che parto dal presupposto che tutti i ragazzi fossero in orfanotrofio e che quindi i genitori di Kyra essendo lei sorella di Kobal non siano stati i suoi genitori biologici. Oppure è molto più complicata di così: che ci sia motivo particolare per cui Kali sia stata adottata da sola e non con Kobal? Kali potrebbe essere scappata dall'orfanotrofio oppure rapita. A questo punto la sorella di Kobal potrebbe essere il motivo per cui i ragazzi stavano rintracciando i dipendenti dell'orfanotrofio. Sto procedendo per ipotesi perchè sinceramente non mi aspettavo per niente questo risvolto. Per ora non riesco a rispondere alla domanda che ci poni chiedendoci se era plausibile o meno, di certo è davvero intrigante come svolta. Credo che la plausibilità dipenda molto da come spiegherai che Kyra non ricorda di essere stata Kali in un'altra vita.
Certo che è una bella coincidenza che Samael abbia trovato Kali senza rendersene conto, mi chiedo se sia davvero stata una coincidenza o se i genitori di Kyra avessero avuto un qualche ruolo in tutta la faccenda. Ma soprattutto non mi spiego la reazione di Layla: perchè avrebbe dovuto fare del male a Kyra se sapeva che era la sorella di Kobal?
Sono molto curiosa e non vedo l'ora di proseguire la lettura. Passo subito al prossimo capitolo.
endoftheknownworld

13/10/18, ore 11:29

Ciao ^^
Guarda, io penso tu stia facendo benissimo a dedicare spazio ad ogni personaggio, personalmente aspetto con ansia quello su Pan, perché è quello che più mi incuriosisce. Ma bado alle ciance e cominciamo.
Il capitolo si apre con un Kobal che sia nel pieno delle sue elucubrazioni mentali: dopotutto c'è la possibilità che Kyra sia sua sorella, ma questo non può saperlo con certezza e immagino lo shock. Nel frattempo Erin e Layla parlano, e quest'ultima le racconta di come abbia tagliato via la voglia di Kyra. Kobal giustamente è infastidito dalla cosa, perché crede di aver perduto una prova importante. Nel frattempo, fai anche cenno a Kyra che non riesce a togliersi dalla testa quando Layla ha provato ad ucciderla. E sinceramente ci credo, perchè è rimasto impresso anche a me, anzi con tutti i traumi che questa ragazza ha subito, mi chiedo come non sia uscita fuori di testa. A proposito di Layla, devo dire che se da un lato mi piace questo suo lato così folle, da un lato mi inquieta parecchio. Anche perché rimane ancora piuttosto misterioso come personaggio, alcune cose sono certe, ma altre no... dopotutto non sappiamo ancora niente del suo passato, ma immagino arriverà anche il suo momento. Credo che tutti questi ragazzi siano accomunati dalla sofferenza e che sia anche per questo che si sono trovati.
Comunque, alla fine Kobal e Erin decidono di indagare per i fatti propri. Personalmente mi sto affezionando molto a questi due come coppia, li trovo carini e poi Erin è davvero dolce.
Immagino che tornare nell'orfanotrofio dove sono stati da bambini abbia fatto venire loro alla mente tanti ricordi sia belli che brutti. Tipo, la questione del quadro è divertente come cosa, molto triste invece il ricordo di Kobal quando si è presentato in quel posto assieme a Kali.
Tra l'altro chissà cosa c'era scritto nella lettera e come i loro genitori sono morti, magari uccisi?
Tra l'altro credo non sia stato un soggiorno troppo felice, o almeno, finché erano insieme era anche sopportabile. Mi spiace che abbiano separato i due fratelli così, dopotutto avevano solo l'un l'altro. Inoltre adesso capisco perché Kyra possa aver in caso dimenticato. Pensavo fosse molto più grande quando era stata adottata, invece aveva solo tre anni, quindi ci può stare benissimo che abbia dimenticato certe cose. Ma Kobal no, lui era abbastanza grande da ricordare, e quegli stessi ricordi lo stanno tormentando. Alla fine, lui e Erin trovano qualcosa, ma non è niente di utile o per meglio dire sono cose che già sanno. L'unico indizio che potrebbe confermare o smentire la loro teoria non c'è. E questo deprime non poco Kobal, giustamente, ma ha la fortuna di avere accanto una ragazzo come Erin che lo sostiene. Detto ciò, wow, perché la storia sta prendendo una piega che sinceramente all'inizio non mi aspettavo, adesso capisco la tua volontà del voler far rimanere Kyra con loro a tutti i costi: lei è fondamentale, gira tutto intorno a lei! Nella mia testa mi sto facendo non so quante teorie e film mentali su come potrebbero andare le cose, ma so già che non azzeccherò mai. Tra l'altro ho l'impressione che più avanti Layla combinerà qualcosa per cui o verrà mandata via o che comunque romperà definitivamente il suo rapporto con Samael, mentre quest'ultimo si avvicina sempre di più a Kyra. Rendiamoci conto quali sono i miei dilemmi ahaha!
Comunque, capitolo scritto bene come sempre, personalmente mi divoro quello che scrivi :D
Ottimo lavoro, alla prossima :)

11/10/18, ore 19:21

Ecco se ti piace scrivere di loro due dacci qualche gioia allora... 😋😋😋
OK adesso sono in pari... Vedi di non aggiornare tardi! E poi... Abbiamo delle serie in comune 😂😂😂😍

11/10/18, ore 17:32

Ecco avevi pensato pure che era sua sorella peró poi mi sono chiesta: ma farebbe mai picchiare suo fratello e perdonare Sam? Quindi mi hai fregata. E pensavo litigassero x lei 🤔

11/10/18, ore 13:53

Mh... Diciamo che ho già fatto delle ipotesi. Che magari tengo per me, perche sicuramente saranno degli enoooormi spoiler! 😂

11/10/18, ore 13:48

Eccomi qui! Questo capitolo mi ha lasciato un pò sorpreso, perchè narrativamente è stato ingenuo da parte di Sam fare una cosa del genere, contro ogni logica possibile!
Avrei giocato molto sul fatto dei ricordi di Kyra e tu lo hai fatto bene, ma meno straziante di quello che pensavo.
Scusa se sono stato sincero, lo sono stato anche negli altri capitoli coi complimenti. Narrativamente non la capisco tutto qui, non dico che sia scritto male anzi, su quello sei sempre bravissima.
Sam lo hai sempre reso un criminale che ci sa fare e molto bravo nel suo campo, uno attento ai dettagli, non si sarebbe mai osato a tornare a li, mai nella vita.
Detto questo sono curioso di leggere i capitoli successivi!

11/10/18, ore 13:28

Ti uccido. 🙄 mi vuoi male😑 dai! Anche con la rotazione del cell è troppo largo! 😢

11/10/18, ore 12:13

L'Ansia.
Che cavolo .. Sul più bello! Pensavo che puffetta li trovava a letto insieme!!!!! Mamma mia che goduria se immagino la scena. 😂

11/10/18, ore 12:03

Commovente la storia passata di Kobal, mi è piaciuto come hai trattato i suoi sentimenti e il disagio di parlare dei suoi genitori. Il lettore percepisce bene il suo sforzo nel farlo.
Inutile dire che le intenzioni di Layla e le motivazioni della sua idea sono più che evidenti. Per adesso è il personaggio che più mi sta antipatico.
Bello notare dei cambiamenti in Samael. Piccoli gesti , un minimo d'affetto capace però di scatenare grandi cambiamenti.

11/10/18, ore 00:14

Cara Fumomiele!

Sono rimasta un po’ indietro con i capitoli! Anzitutto, hai fatto bene a dividere in due questa scena perché già qui ci sono tante informazioni e note ed è giusto creare un senso di attesa, giunti a questo punto. Leggendo ho sentito distintamente la tua impellente necessità di dire tanto e di cambiare rapidamente punto di vista e prospettiva per fornire un quadro sempre più completo della situazione. Ma andiamo ai nostri eroi.

Il rapporto tra Samael e Layla continua a essere criptico. A fronte di un sesso consumato male e in fretta il nostro “eroe” si prodiga in carezze che svelano l’esistenza di un rapporto decisamente complicato.

Layla si rivela essere addirittura un amore adolescenziale. Tenerezza e freddezza caratterizzano i nostri protagonisti in un modo che spero continuerei ad analizzare. Dall’altra parte abbiamo Kyra che si accorge che Samael addormentato ha una sua dolcezza. Lascia che ti dica una cosa: ho trovato questa scena molto bella e realistica e il primo effettivo seme di un qualcosa di differente.

Sulla spiegazione del perché Sam porti con sé Kyra mi affido a te. Non mi sembra né un buco di trama né un’incoerenza. In fondo, in teoria stanno andando a casa di una povera vecchina cieca… o mi sbaglio?!

Brava, come sempre il capitolo è molto avvincente!
Un caro saluto,
Shilyss

10/10/18, ore 19:56

Eccomi di nuovo, mi sento un cavalier servente in prima linea ahahah!
Allora, devo citare questo passaggio:" «Innanzitutto, la sorellina potrebbe dormire con suo fratello, e non con Samael», propose quindi, con evidente convinzione. [..] «Che stronzata», sbottò Samael [..] «Ammetto che preferirei avere la camera tutta per me», e disse una bugia pur essendo consapevole di quanto quelle parole fossero false." Eheheh qua devi immaginare la mia faccia a mò di triglia, proprio pesce lesso nr 1 ;P Gongolo troppo quando gli fai ammettere le cose, anche se sono pensieri è un ottimo inizio ehehe (triglia face).
Poi in particolare ho apprezzato la riflessione di Samael riguardo la bellezza "spaventosa" di Kyra quando l'ha vista per la prima volta e qua devo citare: "Probabilmente, a chiunque sarebbe sembrata un personaggio uscito da un film horror, a lui era sembrata talmente bella che non aveva potuto evitare di portarla con sé, non era riuscito ad ucciderla perché, se l’avesse fatto, quel corpo avrebbe iniziato a marcire, a diventare grigio e secco e tutta quella bellezza sarebbe andata sprecata. Non poteva permetterlo." Intrigante pensiero perverso, l'ho trovato un aspetto importante per avvicinarmi un pò alla sua personalità. Lo sto iniziando ad apprezzare di più :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, so curiousss!
ps. Per quanto riguarda gli horror, io sono una di quelle che in adolescenza li adorava e ora invece li evita più che volentieri, sono diventata ansiosa e impressionabile invecchiando :P
A presto cara,
K

10/10/18, ore 18:31

Intrigante... Come storia. Ahimè unica pecca fare destra e sinistra con il cellulare, scorrendo lo schermo. Quindi spero di non trovare più capitoli cosi 😂

09/10/18, ore 14:06

Eccomi qui! Bel capitolo, ho notato che quando ti concentri solo su due personaggi, dai molto più dettagli e sei molto più "precisa".
I tuoi personaggi mi piacciono e sembrano davvero veri!
La trama procede lentamente, ma non lasci nulla al caso e ci immergi nel tuo mondo molto drammatico e thriller. Sento addosso i gesti e le parole dei personaggi mentre leggo e anche i dettagli della location dove si svolge tutto.
Migliori ad ogni capitoli e rendi la storia sempre più tua ad ogni riga, brava davvero.
Sono curioso come mescolerai le romance e le bromance tra i tuoi personaggi, sono sicuro che farai un ottimo lavoro!

PS: io scrivo anche su Wattpad una mia storia originale, se ci sei anche li fammelo sapere che ti mando il link in pvt!