Paralyzed
di fumoemiele

30/10/18, ore 14:38

Eccomi qui!
Qui la trama si infittisce sempre di più!
Voglio lo spiegozzo perchè sono davvero confuso da questa scoperta.
Ho così tanti interrogativi che dovrei intervistarti!
Preparati che potrei farlo davvero.

30/10/18, ore 07:53

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del gruppo Boys Love. Il tuo profilo è davvero interessantissimo, perché non si trovano le classiche storie tra cui scegliere, anzi: c'è un infinito mondo di storie orrorifiche, violenza, angst, introspezione e personaggi che soffrono. Ho trovato una perla rara, visto che solitamente gli autori che conosco non affrontano minimamente questo genere. Sarà che sei capitata al momento giusto, perché in questo periodo ho tanto bisogno di leggere queste cose, sarà che orca miseria non vedo l'ora di buttarmi in questa long che ha una presentazione che mi ha colpita moltissimo... Ma non vedo davvero l'ora di cominciare!
La situazione è la classica che vive un'adolescente con una famiglia non propriamente canonica diciamo: i problemi ci sono, ma questo sembra non toccarla affatto, anzi. Ormai sa come comportarsi, come gestire i genitori, come muoversi senza scatenare le loro ire e nonostante tutto fare quello che più le aggrada. Ciò che trova è decisamente terrificante, e la maniera in cui lo descrivi mi riporta alla scena di un film, che sta scorrendo nitidamente nella mia mente, risvegliando la mia sensibilità e smuovendola. A primo impatto sembrerebbe che si siano ammazzati da soli, da quello che dice il biglietto, per via di un debito: forse un poco strano, che sia una trappola? O si sono davvero tolti la vita? Continuando con la lettura scopro che alla fine è vero: si sono ammazzati per problemi di soldi e di droga, e chi ne è al corrente ha già raggiunto la casa, trovando la protagonista ancora ferma.
Il fatto che tu non le abbia fatto fare nulla, mi sembra plausibile: se fosse stata da sola, si sarebbe preso il tempo dovuto, e avrebbe chiamato chi di dovere, facendosi aiutare. Purtroppo però la presenza di un quarto incomodo non era prevista. Il terrore di lei è palpabile, fisico, doloroso quanto reale, ha paura di venire ammazzata da un momento all'altro, cosa che non succede: qui si parla di vendetta, quindi ciò che le accadrà da qui in poi presumo sarà davvero molto molto peggio.
Il sadismo del ragazzo che l'aveva attesa al varco è qualcosa di davvero affascinante, e sono contenta tu abbia preso a scrivere una long su questo genere. Hai risvegliato in me tantissima aspettativa per questa storia, dove sadismo, crudeltà e dialoghi decisamente diretti e realistici per un concetto simile, mi hanno completamente rapita. La scrittura è precisa, solo un paio di refusi, e scorre bene: le parole che si scambiano i personaggi mi hanno colpita, e infatti penso continuerò volentierissimo questa storia. ^ ^
Alla prossima e buon lavoro! :3

29/10/18, ore 19:38

sono una nuova lettrice, ho letto i 20 capitoli tutti d’un fiato tra ieri e oggi e devo dire che la tua storia mi piace molto essendo appassionata di questo genere. Volevo farti innanzitutto i miei complimenti per come scrivi! Sono innamorata di Sam e Kyra e lo sviluppo della loro coppia come dell’intera storia mi piace da impazzire, compreso il ruolo degli altri personaggi. (Layla mi spaventa un po’ a dir la verità).
Detto questo, non vedo l’ora arrivi mercoledì, spero sinceramente di trovare un capitolo che invece descrivi ciò che in questi 3/4 giorni di distanza ha fatto Sam, la sua reazione e le sue emozioni. Sono molto curiosa di assaporare anche il suo punto di vista. Per quanto riguarda la Sindrome di Stoccolma direi che si applica perfettamente al caso e specialmente all’ossessività con cui Kyra tornata a casa non faccia che voler tornare al raduno nonostante tutto, soprattutto il suo vedere quello che una volta era il suo migliore amico come un “nemico” in questo momento, credo sia un comportamento degno di un problema psicologico ahahah.
Ancora i miei complimenti, aspetto con ansia il seguito e spero il punto di vista di sam in questi giorni!
È un piacere leggerti,
Reily.

29/10/18, ore 18:17

Ciao, cara!
Approfitto di un po' di tempo libero per continuare la lettura di questa storia e aiuto, questo capitolo è stato davvero molto intenso dal punto di vista emotivo!

Ammetto che, prima di cominciare a leggere, avevo pensato alle peggio cose, nel senso che mi immaginavo un Samael talmente incazzato con Kyra da non lasciarle più scampo, in tutti i sensi.
Invece, il dialogo che hanno avuto, riccamente adornato di introspezioni da entrambe le parti, mi ha colpita molto e, detta come va detta, mi sono venuti davvero tanti brividi.

Dunque, ci troviamo due fazioni opposte, due mondi che, per quanto possano scontrarsi, non riescono ad entrare perfettamente in collisione.
Perché anche se riescono a parlare in maniera quantomeno civile, sia Samael che Kyra hanno visioni completamente opposte della situazione nella quale si trovano.
Se da una parte Kyra ammette di voler vivere e per farlo vuole rendersi utile in un qualche modo, Samael vede la sua vita solo come un gioco e, soprattutto, adora vederla spaventata.
Insomma, Samael ha esplicitamente detto che non l'ha spenta – e usare questo termine al posto di “uccisa” l'ho trovato, a mio parere, quasi poetico nel suo essere macabro – per il semplice fatto che la sua morte sarebbe stata troppo veloce.
È un circolo vizioso dal quale nessuno dei due riesce ad uscire, ma fatto sta che, alla fine, sono sempre lì, a discutere sempre della stessa cosa.
Le reazioni che ha avuto Kyra sono più che comprensibili ed è anche vero che ci ha messo del suo ma, alla fine di tutto, lei resta comunque la vittima di tutto quello che è successo e Samael lo sa, lo sa fin troppo bene.

Era da un bel po', da diversi capitoli o forse fin dall'inizio della storia che l'argomento “sesso” mi frullava in mente, e non mi riferisco solo al Rating di questa storia e alla nota “Lemon” che ti fa comunque presagire che cose del genere accadranno in maniera inevitabile, bensì per il fatto che, seguendo il ragionamento che ha fatto Kyra, è una tematica che prima o poi sarebbe venuta fuori. E sono davvero stata male per lei.
Tutta l'ultima parte è stata un colpo al cuore, soprattutto per l'approccio che Samael ha avuto nei suoi confronti: ho trattenuto il respiro fino alla fine e avevo il cuore a mille.
Non so se definire l'arrivo degli altri una condanna o una maledizione, staremo a vedere.
Perché anche loro potrebbero aver sentito la notizia alla radio e quindi avercela a morte con lei, oppure potrebbero veramente – anche se ne dubito –, alleviare la pesantezza della situazione che si è andata a creare… chissà.

Ad ogni modo, un capitolo scritto molto bene, così come tutti gli altri, e anche molto coinvolgente.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura! **
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

29/10/18, ore 15:01

Eccolo!
Capitolo che inizia nel bel mezzo dell'azione, credevo Sam portassi a termine la missione, ma mi sono sbagliato.
Curiosa la citazione di questa Kali, che ci sia stato un triangolo amoroso tra i tre e che poi lei sia morta?
Sono curiosissimo, anche perchè dopo 10 capitoli ancora di questi personaggi non si sa molto.
Intrigante anche la parte finale, voglio vedere Kyra alle prese con gli altri membri della gang...
Sei brava a creare mille domande, ora voglio delle risposte!

28/10/18, ore 23:47

Ma anche questo è fantastico... E sono del parere che Zagan morirá per mano di Kyra. 😂 il suo primo omicidio! Ahahah. Che ansia alla fine e contentezza alle parole di Sam 😍😍😍bellini dai!

28/10/18, ore 17:32

Eccomi per la recensione del giardino.
Finalmente viene svelato il motivo dietro la voglia e simili. Aspettavo giusto il significato del perché l'avesse tolta. Potrebbe essere sorella di Kobal? Come reagirà il ragazzo a questa possibilita? A quanto pare però in sta casa i segreti fanno in fretta a essere sgamati mazza ahahaha.
Sono davvero curioso di sapere come andrà a finire questa cosa come capitolo molto ma molto d'impatto.
Ciaoo alla prossima.

28/10/18, ore 15:23

Parto col dirti che a fine lettura sono andata a sentire il video lyrics della canzone, sia per capirci qualcosa di più sulle emozioni con cui hai scritto di Kyra sia perché sono anni che non ascolto i bmth ed ero curiosa (in adolescenza ascoltavo prevalentemente questo genere ahah, è stato un breve ritorno alle origini xD). Leggendo i commenti sotto al video ho visto che molti si ritrovano nella parte in cui il testo fa riferimento alle domande che vengono poste in terapia mentale. Interessante spunto di riflessione...
Comunque, devo fare un discorso obiettivo: il capitolo è scorrevole e scritto bene, ma da persona che non conosce bene cause ed effetti della sindrome di Stoccolma, non posso dire tanto. Per noi "normali" Kyra è fuori come un balcone a voler tornare al raduno e sentirsi in gabbia a casa di Zagan (addirittura lo definisce uno psicopatico!), per chi è esperto in materia, magari invece trova nel suo modo di fare la più normale delle reazioni, quindi io da ignorante in merito al tema, dovrei proprio andarmi a leggere approfonditamente come agisce la sindrome.
A livello di ship fangirlosa ovviamente mi fa piacere che lei senta il bisogno assoluto di stare con Samael e che lui vada a riprenderla, però obiettivamente il ragionamento di Pan era giusto. E devo anche dire che il modo in cui Kyra ha trattato Zagan non mi è piaciuto, praticamente non gli frega più nulla di lui, che brutto!
Ora sono curiosa di vedere se la polizia tenderà un agguato all'arrivo di Samael o comunque se Zagan sarà sveglio, voglio proprio vedere il da farsi!
Alla prossima cara,
K

28/10/18, ore 15:08

Oddio, non so come partire.
Nel senso, è stato un capitolo emotivamente forte nonostante poi non sia successo nulla di violento (non ancora almeno), il fatto è che il rapporto fra Kyra e Samael si sta facendo davvero inquietante e ribadisco che l'atteggiamento di Kyra da una parte è comprensibile ma dall'altra... Riesco a spiegarmi alcuni suoi comportamenti solo pensando che forse in fondo lei è attratta da quest'uomo, oppure il terrore di ciò che le sta accadendo la sta portando a degenerare in tutti i sensi, come ho già detto prima che "tradisse" Samael chiamando il suo migliore amico per avvertire la polizia lei e Samael stavano simpatizzando, e lei inoltre aveva avuto l'occasione di scappare in un momento mentre Samael stava andando ad acquistare le sigarette. Non lo so, devo ancora capire questa ragazza ma già da ora mostra evidenti segni di Sindrome di Stoccolma. Poi il modo di pensare di Samael nella sua follia è terribilmente coerente, ha una visione tutta sua del mondo, mi fa ridere che pensi che Kyra l'abbia tradito quando lui l'ha rapita dopo aver trovato i suoi genitori morti, insomma, ma che cosa si aspettava? Secondo me lui è diventato così perché ha avuto un passato particolare, ha una mentalità troppo disturbata ( quasi quanto quella di Layla oserei dire).
L'offerta di Kyra è ovviamente dettata alla sua disperazione, forse il fatto che Samael sia palesemente attratto in un certo senso da lei la salverà, l'ultima parte mi ha fatta rabbrividire e sono curiosa di vedere come svilupperai la loro possibile "storia". Il capitolo è come sempre scritto bene, questa storia m'incuriosisce molto e non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà ancora.

Shakana

28/10/18, ore 13:42

Sono davvero contenta di aver continuato questa originale e sono contenta di potermi leggermente ricredere su Kyra!
Un capitolo di passaggio, questo, ma che immagino preluda ai primi risvolti nella trama e io ne sono davvero curiosa.
Sono rimasta anche parecchio incuriosita da Samael, che sembra così tanto diverso ma che allo stesso tempo neanche tanto. Vedi quando è quasi seccato quando Kyra giustamente cerca di scappare – ehi, bello, in primi sei stato tu a rapirla, che ti aspettavi?
Mi piace anche l’integrazione dei personaggi vari nella trama, finalmente il poter sapere qualcosa in più su di loro e sui loro legami con i protagonisti.

Layla mi inquieta un sacco e fra i secondari è di certo quella che mi incuriosisce di più!

Spero di poter leggere il continuo presto, perché sono davvero curiosa di capire come questa storia sia nella sezione romantica. A presto!

28/10/18, ore 11:04

Ciao cara Fumomiele!

In ritardo, come da programma, ma presente, eccomi finalmente qui a leggerti!

Continuo a riscontrare non solo un miglioramento nello stile di scrittura, ma anche nella stesura della trama che si libera da ogni cliché per proporre una situazione realistica e piacevole. Il disagio di Kyra nel ritrovarsi con Samael e la combriccola di pazzi non è ancora venuta meno, sebbene questi pazzi ci appaiano come persone con una motivazione ancora celata e solo vagamente accennata, ma non per questo meno presente.

Trovo che sia stato molto bello il flashback su Kali: ritengo sia di spessore e rappresenti il filo rosso tramite cui arrivare al cuore di Samael senza per questo sminuire quella che è la sua figura e la sua essenza di personaggio che agisce spinto da vendetta. Mi incuriosisce il riferimento alla somiglianza di Kobal con qualcuno: forse Sarah, la cieca? Forse una delle foto che la nostra ha osservato in casa della donna? Rimangono tanti dubbi aperti e questo è un bene, così come l’intera gestione del capitolo che io ho trovato davvero scorrevole e interessante (ho iniziato a leggerlo ieri e l’ho finito questa mattina perché dovevo uscire quindi l’opinione, posso dirlo, è consolidata).

Come stile, ho trovato giusto questo “Sperava di aver rimosso quello e tanti altri ma.” Metti la virgola prima del ma per rendere la frase più fruibile e scorrevole. Per il resto, l’argomento è spinoso, ma tu stai procedendo con dei piedi di piombo e con realismo. Perdona la lunga attesa e… a prestissimo, spero! Sei molto, molto brava, continua così!
Un caro saluti e buon weekend!

Shilyss

27/10/18, ore 23:09

Ciao cara! Eccomi qui, allora.
Ho preferito leggere il quinto e questo capitolo prima di recensire per avere le idee più chiare riguardo Kyra, lei mi dà l'aria di essere un personaggio particolare e non la tipica protagonista femminile, alcuni atteggiamenti non li ho capiti e altre invece sì, insomma... Ho già alcuni sospetti su di lei ma preferisco aspettare di leggere gli altri capitoli (e il successivo che penso avrà una svolta) prima di palesarmi XD. Detto questo il personaggio che mi piace di più per adesso è sicuramente Samael, lo so che ho dei problemi nel dire questo ma io ho sempre avuto un debole per i personaggi maschili un po' spaventosi e inquietanti come lui. Infatti ha mostrato segni di umanità verso Kyra, sin dall'inizio avrebbe dovuto ucciderla e non l'ha fatto e secondo me già questo dimostra tanto. Quando Kyra agisce alle spalle di Samael sinceramente io avrei fatto lo stesso insomma... Sarei scappata alla prima occasione. Ovviamente quando Kyra guarderà la tv dove c'è il suo migliore amico che viene intervistato per la sua scomparsa inizio a farmela sotto per lei, infatti subito dopo compare Samael più arrabbiato che mai. Inoltre, la notizia dei tre ragazzi che uccidono il gestore dell'orfanotrofio credo proprio sia collegato con la nostra banda poi non so... Ma sicuramente non è stato messo a caso. Detto questo finisco il commento facendoti i miei complimenti, questa storia è davvero bella e non vedo l'ora di proseguire!

Shakana

27/10/18, ore 17:14

Ciao! Ho preferito recensire direttamente il secondo perché volevo farmi un’idea più chiara della situazione.
Mi spiego, il primo capitolo ti lascia con così tante cose in ballo e con tutti questi avvenimenti che per me è stato normale arrivare alla fine e voler leggere il secondo per capirci un po’ di più.
Quindi facciamo che parliamo di entrambi, mh?

Bene, inizierei col dire che la scena dove Kyra ritrova i suoi genitori è abbastanza straziante, il trovarsi con il sangue dei due sulle mani, ovunque… deve essere stato parecchio scioccante e tu questa cosa l’hai resa bene, per esempio non facendole pensare di chiamare subito la polizia – trovo abbastanza realistico che una ragazzina che ha appena perso mamma e papà sia così scioccata da non riuscire a pensare alla cosa più logica, tanto è presa dai sentimenti.
Anche l’arrivo dell’aguzzino è una bella sorpresa, un aguzzino che io nelle prime righe avevo immaginato già come il classico uomo sulla quarantina dei film e invece è un ventenne. Decisamente un tipo difficile da inquadrare, lui.
Hai lanciato delle belle basi nel primo capitolo, ripeto, soprattutto per l’improvvisa decisione di risparmiare la vita alla ragazza, è stato per questo che ho deciso di leggere anche il secondo.
In questo secondo vengono presentati anche nuovi personaggi, secondari immagino, in modo forse un po’ troppo affrettato. È un po’ un casino e improvvisamente ci sono tutte ‘ste persone che vivono assieme. Personalmente, avrei preferito avere qualche più informazione o quantomeno una panoramica più chiara, ma magari è stata una tua scelta per soffermarti di più su Kyra.
Nominata lei nomino l’altra cosa che un po’ perplessa mi ha lasciata.
Non la capisco, davvero. Non per chissà che difficoltà di stile, è proprio il suo modo di ragionare. Mi sono trovata a pensare più volte “è appena successo questo e lei si comporta così?”
Per esempio quando si sofferma sul proprio possibile aspetto, o quando chiede quanto sono lontani...
Samael è un altro che non ho capito, ma lì è evidente che sia stato fatto di proposito. È criptico e va bene così.

Mi è piaciuta davvero la scena fra Layla e Kyra, la violenza e lo splatter, la crudeltà di quella ragazza. Complimenti per questo, davvero! Rendere il sadismo non è qualcosa di così semplice ed effettivamente sei stata abbastanza brava da potermi io immaginare esattamente cosa stesse succedendo.

Per quanto riguarda lo stile non ho molto da dire, mi piace, sei abbastanza lineare e la lettura scorre velocemente e piacevolmente, senza fatica si arriva alla fine e si rimane invogliati di continuare la storia, mi è successo pure con questo secondo capitolo, ma continuando così la recensione te la lasciavo fra un mese perché probabilmente sarebbero finiti tutti i capitoli così hahah!

Non so come concludere, quindi facciamo che ti mando tanti saluti e alla prossima! 😊

27/10/18, ore 12:09

Che bello, sono contenta di aver continuato Paralyzed quando per me le acque di sono calmate, così da potermela gustare e non dover "correre" nella lettura.

Come trama mi sta piacendo molto, lo sviluppo dei personaggi è molto interessante, e in questo capitolo secondo me Samael dice una cosa /estremamente/ importante per capire il suo carattere. Mi spiego: tu dici che c'è stato un cambiamento di carattere abbastanza marcato (innegabile) per i suoi motivi che capiremo in futuro, che rispetto a prima sembra un cucciolino, ma effettivamente ha detto una frase che mi ha fatto rabbrividire da quanto fosse "sbagliata" per una persona che è davvero buona e brava (e che quindi lo ricollega al personaggio che era due capitoli fa, dando consistenza e tridimensionalità): "Evito di farti ammazzare da una mia compagna, ti faccio curare, ti lascio addirittura il mio letto per riposare», continuò l'altro sempre più incazzato, «E questo è il ringraziamento?
La mia faccia leggendo era più o meno: D:
Perchè, seriamente Samael? OK, hai fatto un casino di cose buone in queste ultime tot righe: l'hai portata TU nella casa, dopo aver voluto uccidere i suoi genitori (bad timing is a bitch) spaventandola a morte, l'hai salvata dalla TUA fidanzata psicopatica con la quale TU l'hai lasciata da sola, l'hai fatta dormire sul tuo letto perchè non ha più un SUO letto grazie a te...e si aspetta un ringraziamento o un'espressione di fiducia incondizionata, tipo che non scappi? Questo è ESATTAMENTE il tipo di personaggio grigio di cui la letteratura (romance, d’evasione, online, whatever) ha bisogno: personaggi che non sono mono-azione, che sanno essere "gentili" ma perdendo completamente il senso del contesto. Insomma, dieci minuti di applausi per la caratterizzazione.
Anche Kyra mi è piaciuta davvero molto, ritorna quella sensazione che sia molto istintiva quando serve, che sappia /esattamente/ cosa non fare per non farsi beccare (tipo compartimentare i sentimenti per non andare in crisi quando si sveglia, non fare casino con le chiavi ma poi fregarsene altamente quando si sveglia): non sai quanto è bello vedere una protagonista che è sì intelligente, ma che almeno ci prova a scappare. E non in quei modi idiotissimi tipo "Mi lancio dalla finestra/mi rompo ovviamente una gamba/ rimango bloccata", perchè tutto il processo in cui Kyra cerca e prende le chiavi, terrorizzata dal fare rumore, ed apre la porta è molto coinvolgente e soprattutto ben strutturato.
Tutta la struttura del capitolo, in generale, beneficia del ritmo molto veloce e dei tanti personaggi: Lyla, Kobal, Erin all'inizio e Sam (lo chiamo come se fosse mio amico lol) e Kyra alla fine.
Spezziamo tutti insieme una lancia a favore di Lyla: è mattissima (la sto odiando leggermente perché mi innervosisce un po') ma è anche vero che Kyra, suo malgrado, è arrivata senza preavviso e Samael sta effettivamente facendo delle distinzioni. Ora, ragazza psicopatica del mio cuore, io pensavo che tu sapessi distinguere quando il tuo ragazzo psicopatico lo fa per amore e quando lo fa per tornaconto, ma evidentemente no: e quindi lei manca completamente il punto della situazone (gli ordini sono ordini) e ci scappano anche le lacrime e il "Samael e quella puttana". BELLO. Rinnovo i miei complimenti per la compostezza, Lyla.
Un personaggio che mi è piaciuto moltissimo, per quanto la sua apparizione sia breve, è Erin: è molto calma e mi sembra che abbia una buona visione della cosa. Interessante anche notare come la casa abbia delle (prevedibili) regole contro lo stringere legami ma che Lyla pensi (giustamente) che è impossibile non stringere legami quando vivi 24/7 con qualcuno. Chissà cosa vorrà dire questo per Kyra.

In conclusione, capitolo molto, molto, molto bello. Come dici tu è di transizione, ma ci sono molti dialoghi e azioni che lo rendono avvincente, e permette di sbollire la tensione della scena gore del capitolo scorso con qualcosa di più "mild".
Sono molto curiosa adesso di vedere cosa farà Samael, che ha recuperato e portato a casa Kyra. Ma soprattutto non vedo l'ora che tornino dalla missione per vedere ancora un po' le reazioni assolutamente non esagerate di Lyla (e come reagirà Samael LOL) <3

Al prossimo capitolo!

Ellie

26/10/18, ore 14:00

Eccomi qui!
Caspita capitolo che lascia tutti con il fiato sospeso, sono davvero curioso di sapere cosa farà Sam e in ogni caso le eventuali reazione di Kira.
Non si capisce bene ancora di cosa si occupino loro, qual è il loro scopo e la loro morale, nè tanto meno che c'entra sta povera vecchia.
Spero di trovare al più presto le risposte.
Parte finale davvero molto interessante che aggiunge ancora più interrogativi alla storia!
Complimenti per la narrazione e il sentimento che ci metti!