Paralyzed
di fumoemiele

20/01/19, ore 20:54

Ciao cara!
Aah, io sto davvero adorando questa storia, non trovo dei difetti, sarà perché è il tipo di storia che mi piace leggere ma non è solo quello, mi piaci proprio come scrittrice e credo che mi possa piacere qualsiasi tua opera (Infatti prima o poi inizierò anche Caramelle acide! Ci arriverò!). Comunque, anche se precisi che questo è un capitolo di passaggio ma a me è piaciuto tanto per diversi motivi; Finalmente vedo una Kyra più "sveglia", non che prima non lo fosse ma in questo capitolo l'ho vista prendere in mano la situazione ed è stato bello vedere che lei ha scelto di andare da Samael di sua spontanea volontà. Samael rispetto all'inizio è diverso, la sua "relazione" con Kyra  forse gli sta facendo bene perché appunto, lo rende più umano. E sì, sono d'accordo con te, Zagan è un rompipalle ma penso che non abbia tutti i torti solo che il suo modo di fare secondo me è sbagliato dato che non è lui che deve decidere per Kyra, anche se sbaglia. La svolta che proprio non mi aspettavo è la parte finale, e niente, sono contenta che Pan abbia finalmente una gioia e anche se la sua storia d'amore non avrà tanto spazio penso che puoi anche non metterlo il tag, non penso ci siano problemi. Detto questo ti rinnovo i complimenti, ormai questa storia mi prende sempre di più e non vedo l'ora di proseguire!

20/01/19, ore 17:51

Ciao, cara!

Ogni capitolo della tua storia è sempre più bello e mi appassiona sempre di più.
Mi piace tantissimo Samuel ha qualcosa di misterioso e malinconico e mi piace moltissimo come lo stai descrivendo.
Il rapporto con Kyra quando non sono in compagnia di Layla sembra buono e sono in sintonia.
Samuel mi da l'impressione di essere protettivo nei confronti della ragazza.
Layla invece la trovo piuttosto tranquilla, anche perché mi sarei immaginata qualche scenata di gelosia visto che i due sembrano stare bene insieme.
Complimenti anche per questo capitolo e alla prossima :)

18/01/19, ore 20:02

Ciao, cara!

Allora devo dire che andando avanti con i capitoli della long, fa venire sempre più ansia.
Anche se è un capitolo di passaggio è stato davvero molto bello.
Nonostante Kyra sia una prigioniera i suoi rapitori la fanno cucinare e sai mi ha sorpreso tantissimo che la ragazza sapesse cucinare.
Nonostante coloro che la tengono prigioniera siano dei killer, non uccidono persone innocenti o estranei ai fatti.
Nonostante tutto Kyra è una persona innocente.

Per finire voglio scrivere due parole riguardando Layla.
La ragazza mi sembra succube di Samuel, ma per me non è amore ma per me Layla ha solamente un'ossessione, vuole fare solo una bella figura davanti a lui, in modo che Samuel sia contento di lei.

Un altro bellissimo capitolo.
Complimenti e alla prossima :)

16/01/19, ore 15:57

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. ^^
Premetto che sto scrivendo la recensione da telefono e, nonostante sia già passato un po' di tempo da quando l'ho acquistato, credo proprio che non mi abituerò mai a questa tastiera.
Pertanto, ti chiedo scusa in partenza se durante la recensione dovessi trovare parole storpiate o strafalcioni colossali. 😂

Dunque, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, come quelli precedenti del resto, e l'ho trovato non solo scritto molto bene, ma anche ricco di suspense - cosa che adoro - ed elementi importanti per la storia.
Innanzitutto credo che le colpe di Sarah siano principalmente legate a come ha trattato Samael e gli altri anni addietro.
Il fatto che Samael abbia detto che “per anni ha costretto i bambini a mangiare le verdure” forse si riferisce appunto ai comportamenti che la donna ha assunto nei loro confronti, qualcosa che va ben oltre - e quindi più grave - della battuta che Samael ha fatto.

Kyra è divisa in due e comprendo il suo sgomento interiore: finché continua a stare con Samael e i ragazzi del raduno, si ritroverà sempre in una situazione che lei non ha cercato e soprattutto non ha voluto.
Pertanto, Samael potrà avere anche tutte le ragioni del mondo per voler uccidere Sarah, ma Kyra non lo sa, non sa quale sia il loro trascorso ed é ovvio che si imponga - questo dipende anche dalle diverse educazioni che hanno ricevuto.
E sono abbastanza sicura che avrebbe tentato di fermare Samael anche se avesse saputo prima la storia che c'è dietro, ovvero le motivazioni che lo hanno spinto a voler uccidere quella donna.

Devo essere onesta, il personaggio di Sarah mi ha quasi fatta piangere.
Non so cosa abbia fatto in passato e perché sia finita sulla “lista nera” di Samael e i suoi compagni, ma vedere le condizioni in cui è ridotta fa davvero male. 😭

Al contempo, poi, in questo capitolo sento di essermi avvicinata un po' di più a Samael.
Perché qui ha messo comunque in luce un lato un po' più umano nonostante la situazione che sta vivendo: si è fermato a pensare e, per qualche istante, ha avuto dei ripensamenti circa l'omicidio di Sarah.
Anche se poi, nella parte finale, torna sui suoi passi, se così possiamo dire.
Kali. Chi è Kali? Non ricordo di aver letto di lei - anche solo un accenno - nei capitoli precedenti, o almeno credo... perdonami, la mia memoria ultimamente vacilla! 😱
Ad ogni modo, il ricordo di Samael risale ad un evento in cui stava facendo del male a qualcuno e Kali gli urlava di smetterla.
Se ho ricollegato bene i pezzi, siccome alla fine dice che questa volta non può ascoltare Kyra, significa che in quel ricordo Kali è riuscito a fermarlo e Kyra, agendo così, gliel'ha ricordata.
Chissà.

Insomma, un altro capitolo che ho davvero adorato, non vedo l'ora di proseguire con la lettura perché voglio assolutamente sapere come si evolverà tutta la faccenda.
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

16/01/19, ore 00:34

Carissima fumomiele! <3

Prima di abbandonarmi tra le braccia di Morfeo, assuefatta dai medicinali per l’influenza, mi dedico al mio appuntamento consueto settimanale con Paralyzed.

Questo capitolo è molto, molto interessante. Kyra, delusa e ferita, cerca un nuovo scopo e apre finalmente la lettera, Zagan commette l’errore di lasciarla andare quando era chiaro che dovesse accompagnarla e, dulcis in fundo, abbiamo uno squarcio (eh eh eh) del passato di Layla. Il suo amore per le armi assume un significato più nuovo e profondo e devo dire che mi piace come il ricordo lasci al lettore la possibilità di immaginare una quotidianità descritta proprio attraverso le varie armi. Sai che un po’ mi dispiace che siamo “oltre la metà del libro?” non pensavo, quando l’ho iniziata, che questo tuo originale m’avrebbe presa al punto da dispiacermi all’idea che non mancheranno troppi capitoli alla fine. Ma torniamo a noi. Trovo coerente l’atteggiamento di Kyra e ho adorato la sua caratterizzazione in questo capitolo. Mi è sembrata particolarmente realistica e coerente anche con quanto presentato fin’ora. Inoltre, quando contatta Kobal, c’è quella battuta sul fatto che l’altro è perennemente connesso che era semplicemente perfetta perché dava un tocco di realismo in più che proprio non mi è dispiaciuto affatto, anzi! Dal punto di vista stilistico, stavolta le ripetizioni mi sono piaciute, perché seppure un paio sono presenti, come nonostante/nonostante, aiutano a entrare nella testa e nei pensieri forsennati del personaggio.

Meritevolissimo capitolo, come sempre, e sebbene i tuoi progetti futuri mi intrighino parecchio, non vedo l’ora di proseguire col capitolo 25 che si preannuncia, come dire? Movimentato, ecco… alla prossima, cara, e buonanotte! :*
Shilyss

15/01/19, ore 22:09

Samuel e Kyra sono gli opposti e i due non riesco a comunicare.
Kyra vuole vivere la sua vita e in qualche modo deve uscire da quella situazione.
Per quanto riguarda Samuel lui prende la vita come un gioco e si diverte a mettersi in pericolo e rischiando la vita.

Per me l'unica persona ad essere la vera vittima in questa storia: Ha Perso i suoi genitori e si trova in una situazione molto critica in questo momento.
Samuel sa bene tutto questo e sinceramente non riesco a capire se sta giocando o facendo sul serio con Kyra.

Ti voglio fare tantissimi complimenti e alla prossima :)

14/01/19, ore 20:18

Ciao, cara!

Sono tornata a casa da poco e la prima cosa che ho fatto è stato leggere e recensire il nuovo capitolo della tua long.

Mi piaceva la specie di simpatia che stava nascendo tra Kyra e Samuel.
Che lui sia in qualche modo coinvolto nell'omicidio dei genitori è ovvio anche se è ancora tutto avvolto dal mistero, che man mano che si andrà avanti si scoprirà molto di più.

Questo capitolo è molto interessante anche se non ho molto approvato Zigan che parla con la polizia e i giornalista, non so perché ma penso, poi potrei anche sbagliare che sia fatto solo per avere quel momento di notorietà.

Complimenti e alla prossima :)

14/01/19, ore 14:48

Ciao cara! :D ahhh che bello l'appuntamento settimanale con la tua storia! Ogni volta aggiungi un dubbio in più, una sfumatura diversa che mi fa dire "cazzarola, avere più tempo leggerei più spesso i tuoi capitoli".
Sam punto sul vivo da questa improvvisa gelosia e irritazione nell'idea di non stare più in camera con Kyra, è adorabile, inspiegabile e insperato con le prime idee che mi ero fatta su di lui. Ora, con l'evoluzione dei personaggi, decisamente tutto è più comprensibile, pure questo loro "benessere" di stare uno nelle braccia dell'altro. Insomma, tra sti due è palesemente scattato qualcosa, e non vedo l'ora di sapere cosa cavolo accadrà in conseguenza a tutto questo; una pazza psicopatica innamorata e non corrisposta che viene a scoprire che l'oggetto del suo amore dedica attenzioni ad un'altra? Una che oltretutto aveva già provato ad eliminare? Dai, è fantastica la situazione già così di per sé. Oltretutto non è solo lui a non farsi piacere l'idea di dormire separato da lei: pure Kyra ha ammesso davanti a lui di non volersene andare dalla sua camera. La scusa? Non conosce Kobal, non sa nulla di lui, ha appena ricevuto una notiziona da paura. La verità? Né a lei né a Samael secondo me piace l'idea di restare distanti. Daaaai siate sinceri, l'ho capito persino io!
Che poi lei dovrebbe essere terrorizzata, arrabbiata, furiosa con lui. Ha avuto parte nella rovina della sua vita, l'ha lasciata con Layla mentre tentava di macellarla viva, comunque non è che le abbia fatto sempre del bene. Ma è cambiato: qualcosa di decisamente forte.
Ora capisco comunque il motivo per cui Kobal e Kali sono finiti all'orfanotrofio... Mamma mia che passato del cazzo, e che esperienza da dimenticare. I dubbi piano piano fanno strada verso a delle possibili certezze, e sto davvero cominciando a crederci pure io. Come sempre, ottima gestione dei diversi personaggi e dei loro caratteri così diversi: Kobal mi sembra un ragazzo che avrebbe meritato molto di più nella propria vita, piuttosto che finire in quella maniera. Chissà se riusciranno ad arrivare mai a capo di tutto questo, e io mi auguro col cuore che sia così.
Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

13/01/19, ore 18:57

No dai, io sto male XD
Allora non so da dove partire, inizio dicendoti che ho preferito portarmi avanti dato che aggiorni molto frequentemente e io come lettrice della tua storia sono rimasta piuttosto indietro, inoltre avevo voglia di proseguire la lettura e di vedere che cosa succedeva a questa benedetta ragazza. XD
Allora, da una parte capisco la motivazione dei ragazzi nel voler "liberare" Kyra riconsegnandola al migliore amico ma non la capisco del tutto nel senso, come hanno potuto fidarsi di Zagar (perdonami se ho sbagliato a scrivere il nome), in fondo non lo conoscono e non sanno come avrebbe potuto reagire ad una situazione del genere, nonostante sappiano che lui è un amico fidato di Kyra. Inoltre, forse l'hai specificato da qualche parte e io potrei non averlo notato ma, la polizia non tiene sotto controllo le chiamate delle persone vicine a Kyra? O anche dopo al suo ritorno a lei stessa? Infatti quando alla fine del capitolo chiama Samael la prima cosa che ho pensato è che prima o poi vengono beccati dalla polizia, poi non so, magari saranno punti che spiegherai nei successivi capitoli. Detto questo sono morta dal ridere quando Kyra pensa di essere "rinchiusa" da quel poveraccio del suo migliore amico e di voler tornare da Samael, il suo modo di pensare da una parte mi turba e si vede proprio che ha un atteggiamento tipico da Sindrome di Stoccolma. Samael è mancato molto in questo capitolo e spero tanto di rivederlo al più presto, sono curiosa di vedere come avrà reagito alla scomparsa improvvisa di Kyra, chissà.
Ps: adoro questa presenza costante delle canne XD.
Scherzo ovviamente, eh!

Questo capitolo mi è piaciuto molto come sempre, alla prossima!

12/01/19, ore 01:20

Ciao cara, perdona il ritardo.
Sono qui più tardi di quanto avessi sperato, in quanto mi ero ripromessa di passare almeno una volta durante le vacanze di Natale, ma here I am. Ti dico subito che mi è parso un capitolo di transizione in cui, anche se rimane molto piacevole da leggere, succedono per lo più cose “normali” e necessarie, soprattutto a livello di psicologia/rapporto tra personaggi (il caffè è sempre un grande momento che lega gli animi 😂)…almeno fino alla fine, dove si buttano le basi per un grosso plot twist. Era da un po’ che Kyra parlava di voler recuperare questi benedetti vestiti, giustamente, e avevamo lasciato Samael scazzatissimo ma finalmente disposto ad accompagnarla. Ti dirò che non ero convinta avrebbe rispettato la promessa, ma continua a dimostrare più integrità che psicopatia -- per fortuna-- e l’ha effettivamente accontentata. Ok, mi sono domandata questo cosa voglia dire del personaggio: è un buono sotto le spoglie dell’assassino, come sta sembrando in questi ultimi due capitoli? Ci stai facendo abbassare la guardia? Essendo fissata con le trame "trainate" dai personaggi, mi sono chiesta se questo non significhi che, come nello scorso capitolo, Samael sta iniziando a presentare tutti i suoi lati più umani -- e penso che, quando un personaggio ti fa pensare e riflettere, ti fa domandare 'perchè', allora la storia sta andando nel verso giusto e mi sta coinvolgendo. Dopotutto lo vediamo scambiarsi delle canne e addirittura delle risate con la ragazza, e in questo capitolo Kyra dice una cosa molto importante, ovvero che da addormentato sembra quasi un uomo qualsiasi. Allo stesso tempo, però, Samael ha riportato una figlia esattamente dove le ha ucciso i genitori senza tante moine e sicuramente non sta mettendo gli striscioni per uno psicologo né le sta offrendo sostegno mentale (insomma, ok, le chiede “tutto okay?” prima di entrare ma non mi è parsa una domanda particolarmente accorata o che abbia insistito 😂), quindi…non gliene frega niente o è davvero leggermente psicopatico come appare, ma solo un po’ meno schizo di Lyla (che invece è bitch psycho, come Kyra ben ricorda durante il tragitto in macchina)? Perché è così accomodante e, soprattutto, quanto cambierà visto l'inevitabile ritorno degli altri membri del gruppo, di cui ci ricordi giustamente a inizio capitolo? Questo capitolo mi ha lasciata piena di dubbi sul comportamento e sullo sviluppo che avrà Samael nei prossimi step della trama, e mi incuriosisce molto.

Kyra, da parte sua, sembra aver normalizzato la situazione. Non cerca di scappare, non getta il caffè bollente addosso a Samael per tentare di fuggire, sembra quasi che si sia adagiata accettando il suo destino…MA.

Big “Ma” a fine capitolo che mi ha fatta un po’ gridare al genio. Errore di Samael che ha peccato di troppa fiducia, enorme colpo di fortuna di Kyra che trova il telefono al 5%, presenti il lettore con un motore di trama assolutamente inaspettato. Kyra è stata molto, molto sveglia e soprattutto pronta a sfruttare la situazione, cosa che mi ha fatta letteralmente esultare (nonostante stia iniziando ad apprezzare molto la dinamica Kyra/Samael). Chissà ora come si svolgerà questo messaggio — chissà se Zagan lo vedrà e quando. Come ormai sai sono una gran rompiballe sui dettagli, e mi è piaciuto molto come il gesto di Kyra sia spontaneo: da voce esterna ti direi che mandare un messaggio del genere non è la mossa che la farà entrare a Quantico, poteva fare duecento altre cose più veloci per ottenere aiuto, ma è esattamente quello che una persona farebbe in quel momento in cui ha pochissimo tempo per pensare e reagisce d’impulso. Per come hai gestito finora Kyra e il suo rapporto con Zagan, mi sembra una reazione naturale e coerente col personaggio (cosa che ritengo importantissima nel tessuto della storia) quindi il plot twist mi è piaciuto un sacco.
In più Samael non sospetta nulla, solo che sia abbastanza agitata per via dei cadaveri dei genitori. Povera anima ingenua.
Parlando della casa e dei genitori, per l’appunto, Kyra ha una reazione piuttosto sbrigativa (piange, ma non se ne rende quasi conto, evitando del tutto di notare i cadaveri) ma mi piace come hai reso /ovvia/ la loro presenza con l’odore di putrefazione che colpisce Samael e Kyra appena aprono la porta. Rende l’idea, così come la rende il fatto che nessuno sia ancora venuto a cercarli o abbia trovato i corpi: non un vicino, non un amico, nessuno. Si riaggancia bene con il senso di degrado che descrivevi nel primo capitolo, e sono contenta di vedere che ancora una volta i dettagli della storia rimangono assolutamente coerenti e saldi.

Mi è anche piaciuto molto l’insight sui fumatori, che ci ha permesso di vedere Kyra in una situazione di “normalità” attraverso i ricordi (ovvero quando fumava con Zagan, la capisco, io non so rollare le sigarette manco per niente e sono felice per lei che abbia imparato a fare le canne carine hahaha). É un bel cambiamento e in qualche modo trasmette un senso di “calma”, se mi passi il termine, nel senso che Kyra non può essere in tensione 24/7 e attorno a Samael ha iniziato ad essere più tranquilla. Le canne sembrano essere l’argomento che li unisce con più facilità anche a livello non-verbale 😂
Insomma, un capitolo breve e sicuramente scorrevole, anche se le scene sono abbastanza leggere (la colazione è stata un intermezzo carino, per quando Samael fosse molto spiccio) almeno fino alla fine, in cui la trama si infittisce e si arricchisce con una nuova variabile: Zagan e il messaggio. Sicuramente potrebbe essere un bel colpo alla fiducia (e alla libertà?) di cui Kyra gode, per ora, e sono sicurissima che non sarà tutto rose e viole per la nostra povera protagonista, soprattutto dopo questo gesto.

Rimango sempre molto molto molto incuriosita dalla fine dei capitoli, che è una cosa molto positiva (ma non necessariamente buona per il mio pochissimo tempo libero hahaha vorrei leggere e soffro haha) <3
Rinnovo tantissimo i complimenti per lo stile, come sempre assolutamente scorrevole, ma soprattutto per i personaggi, che prendono sempre più forma e intensità. Let’s see cosa succederà, ora che c’è questo nuovo bel pezzo di carne al fuoco 😍

Ellie

09/01/19, ore 13:17

Buonasera cara, eccomi qui per poter continuare finalmente con la dovuta calma la lettura di questa long che amo e adoro e amo ancora. La challenge di dicembre mi ha letteralmente prosciugata, ma adesso che ho un attimo di respiro, mi rimetto in carreggiata con le altre attività.
Il rapporto che stai creando tra Kobal e Erin è dolcemente sottile e con quel gusto di "non si può perché è una regola del gruppo", quando in realtà anche Sam e Layla fanno quello che vogliono (che vogliono, insomma... quello che vuole lui!) La situazione era decisamente particolare, e cercano di evitare il discorso parlando di tutt'altro giustamente. La faccenda di Kali sta sconvolgendo tutti, e soprattutto kobal che non riesce a darsi pace; il fatto che sia Samael a prendersi la responsabilità di sondare il terreno con Kyra fa capire che abbia legato con la ragazza, e che debba toccare argomenti delicati senza sapere se riuscirà a ottenere risultati. Un lato di Sam che conosco solo adesso è quello di sentirsi a disagio al pensiero di dover chiedere quelle cose, in un certo senso è empatico nei confronti di Kyra, anche se all'inizio il suo concetto di lei era completamente differente.
Un'evoluzione non da poco, visto che avrebbe dovuto eliminarla tempo prima.
Ehhh furbetti: alla faccia dell'evoluzione! Il tuo sicario, colui che ha aiutato a rovinarti la vita, ora ti sta abbracciando e ti conforta, e tu Kyra ti senti bene tra le sue braccia. Wow, non me l'aspettavo credimi, qualcosa sta cambiando così delicatamente e lentamente da rendersene conto solamente quando il tutto accade. Stai gestendo e complicando la faccenda in un modo che mi piace un sacco, e che creerà ancora più problemi rispetto a prima. Come complichi tu le cose, cazzarola sanno farlo in pochi ahahah! :D
Layla tenta in ogni modo di accantonare la questione, ma Sam secondo me è sempre più convinto che Kyra sia Kali, Kobal invece ha paura di crederci e la sequestrata non capisce ancora un tubo della faccenda in cui è stata coinvolta suo malgrado. C'è tanta tanta carne al fuoco qui, e si rischierà molto. Sono in sospeso sulle decisioni che prenderanno e come decideranno di muoverci, perché orca miseria pure io ci sto credendo a questa faccenda.
La fluffaggine di questo capitolo è deliziosa e delicata, ben descritta e oltretutto che manda in casino il cervello di Samael perché, come Kyra, è consapevole che non dovrebbe provare nessuna di quelle emozioni che si sono insinuate tra di loro. Che decideranno di fare? Cosa sarà tutto questo splatter che stai spoilerando a fine capitolo? Una tranquillità che durerà il tempo di un battito d'ali di farfalla immagino, e questa cosa mi crea un hype non indifferente sappilo.
Alla prossima tesoro, e buon lavoro! :3

08/01/19, ore 22:11

Ma buonsalve, amicaaaaaa!
Okkk, ti confiderò un segreto: avevo già letto questo capitolo un po' di tempo fa. E lo avevo trovato assolutamente geniale. La storia abbastanza originale, piena di suspense, shock, e ti fa venire da subito la voglia e la curiosità di continuare. Mi spiace per non essere passata subito, ma se tutto dovesse andare bene ci rivedremo molto presto.
SAPPI, però, che Ian Somerhalder è un mostro sacro, ergo usare il suo volto è anche un rischio, CAPITO? Ok. In realtà a me piaceva molto anche Paul Wesley, quindi se ci dovesse essere una sua "controparte" non mi lamenterei di certo ahah.
L'ultima frase mi metteva una profonda inquietudine. Un male così vasto che sembra quasi toccabile con mano? Omg.
Mi inquieta... e affascina.
Complimenti!
Un inizio davvero al cardiopalma, la narrazione è assolutamente perfetta, né pretestuosa né banale, come piace a me.
E che questa avventura abbia inizio (vedo che avrò il mio bel da fare).
Un bacio!
Karen.

07/01/19, ore 23:58

Ciao cara!
Parto subito che io sono d'accordo con te, a me personalmente Layla piace un sacco e non so perché, ma la preferisco addirittura a Kyra sotto diversi punti di vista nonostante sia palesemente un personaggio negativo. Il fatto che abbia una passione per i film horror e per i serial killer è perfettamente lineare con le caratteristiche del suo personaggio, è vero, Layla ha cercato di fare fuori più volte la protagonista ma è da apprezzare nella sua follia perché è un personaggio complesso e può essere visto sotto diversi punti di vista. Alla fine ad esempio, quando scoppia in lacrime perché si rende conto della rottura definitiva con il rapporto malato che aveva con Samael, la ragazza si spoglia del tutto e mostra quanto in realtà sia fragile ecco. Con questo non la voglio giustificare ma trovo che fino ad ora Layla sia il personaggio che mi ha suscitato più emozioni e spero di saperne di più su di lei perché merita tanto. Ho adorato la scena dove Erin e Kobal si fanno le paranoie sulla sanità mentale di Kyra, il finale dove Erin dice con una schiettezza massima che Kyra ha la sindrome di Stoccolma mi ha strappato un sorriso, lo ammetto, e mi piace il fatto che è un argomento che è stato tirato fuori, è un argomento abbastanza usato nelle fanfiction ma di solito non se ne parla esplicitamente. E poi che cosa posso dire, mi piace un sacco il tuo concetto di romanticismo, sono perfettamente d'accordo con te su tutta la linea e una serra piena di piantine di marijuana è un contesto perfetto per limonare, diciamolo! Buon anno nuovo e al prossimo capitolo!

06/01/19, ore 11:04

Eccomi qui! Sono in pari! I did it! Mi è piaciuto molto lo spiegozzzo, era doveroso dopo quasi 30 capitoli!
La storia finalmente ha spiegato tutto quello che ci siamo chiesti dal primo capitolo fino ad adesso!
Credo che tutto sia venuto alla luce e che tutto sia chiarissimo e cristallino per chi legge dal primo capitolo, quindi ben fatto!
Questa Rachel mi incuriosisce, credo che siamo giunti all'ultimo arco narrativo della storia, dove questa detectitive li vorrà sbattere in prigione, mi aspetto i capitoli finali col botto e so che non mi deluderai!

05/01/19, ore 23:29

Eccomi di nuovo qui!
Mi sembra più che normale che abbia avuto un contrattempo proprio quando stavo per iniziare a leggere questo capitolo, rip.
Ad ogni modo, ora che l'ho letto sono super pronta per recensito. *^*

Dunque, ho trovato questo capitolo molto più tranquillo rispetto a tanti altri e ciò indica solo una cosa: quiete prima della tempesta.
Non so il perché, ma ho una brutta sensazione: la prossima vittima è cieca e tutti concordano sul fatto che sarà troppo facile.
Ecco, appunto, e questo "troppo facile" mi mette ansia - Eishi, esci dal mio corpo, pls.
Il fatto è che Samael è stato irremovibile e vuole Kyra con sé per questa missione.
Chissà come andrà a finire, sono davvero curiosa!

La parte che più ho amato è stata quella del risveglio di Kyra e Samael.
Non so il perché, ma era uno spaccato tra l'inquietante - ad esempio, Samael che quando si sveglia fissa Kyra (che a sua volta lo stava già fissando) senza dire una parola - e il tenero, perché comunque ho notato che in questo capitolo e in quello precedente, fortunatamente dialogano in maniera alquanto pacata e civile.
Spero che continui così, anche se di capitoli ancora ne ho da leggere, quindi mi aspetto di tutto.

Ho avuto modo di conoscere un po' anche gli altri membri del raduno e sì, concordo con te, fortunatamente ce ne sono alcuni che non solo sono più tranquilli, ma anche comprensivi.
Il trio Kobal, Erin - che non te l'ho mai detto, ma ho sempre letto "Erina", lol - e Pan mi piace davvero molto.
E Layla... eh, Layla non sarà il massimo della simpatia, però provo comunque tenerezza nei suoi confronti, perché comunque si vede che a Samael ci tiene e fa di tutto per dimostrarglielo.
Poi niente, alla fine del capitolo minaccia Kyra di morte ed è tornata la Layla di sempre, lol.

Insomma, un altro capitolo che mi è davvero piaciuto, non vedo l'ora di proseguire con la lettura! **
Complimenti e alla prossima,

Harriet;