Paralyzed
di fumoemiele

10/11/18, ore 07:22

La prima cosa di cui mi sono preoccupato era che nessuno andasse alla polizia o almeno che Zagan non ci andasse. Sono contento che così non sia stato
Lui risulta anche più furbo di quello che pensavo, l'avevo etichettato come un sempliciotto ma non è così.
Ammetto che la reazione iniziale di Kyra mi ha lasciato abbastanza estraniato, non è quella che uno si aspetta da una vittima liberata. Penso di aver ben intenso come poteva provare Zagan in quei momenti, segno che quella parte l'hai fatta veramente bene secondo me. Come condivido tutte le idee di lui e si Kyra pure a me sembra impazzita.
Trovare qualcuno del rifugio è stato più facile di quello che credevo, sul serio, non pensavo che facebook avrebbe funzionato. Però come idea ci sta.

09/11/18, ore 13:41

Ciao **
Devo dirti, a me questo capitolo è piaciuto molto, poi ci sono stati dei passi in avanti molto importanti. Layla ovviamente vorrebbe provare a tirare acqua al suo mulino, ma non mi pare che per adesso venga presa troppo sul serio. Viene proposto di far dormire Kyra con Kobal, e né Erin né Samael i sembrano molto d'accordo. Mi stupisce molto il cambiamento di quest'ultimo, è diverso dal Samael dei primi capitoli, adesso è più umano. Gli viene più facile uccidere una persona che dover raccontare a Kyra quel segreto. Tra l'altro ho molto apprezzato il suo guardarla mentre dorme. In lui è già nato qualcosa di cui probabilmente non si rende ancora conto. E anche in lei. Mi pare quasi che cerchi protezione in Sam, quest'ultimo infatti sembra quasi rassicurante!
Nonostante la paura di Kyra, lei e Kobal vanno molto d'accordo. A questo punto mi dispiacerebbe se non fossero fratelli, anche se ci sono tutti i buoni propositi, ma chi può dirlo?
Comunque ti capisco, anche io spesso fangirlo su ciò che scrivo ahahah **
Ottimo lavoro e alla prossima ^^

09/11/18, ore 13:12

Cara Fumomiele, **

Eccomi finalmente qui! Allora, a me la parentesi orfanotrofio è davvero piaciuta tanto. Il capitolo è ben scritto, le reazioni mi sono parse normali e coerenti con quanto descritto, lo studio della signora Constance e il quadro della contessa mi hanno sorpresa piacevolmente, il breve spazio dedicato a Kyra è stato utile. Come errori non ho trovato nulla; ti segnalo solo la ripetizione ravvicinata di bambino/bambino e una nota di gusto: dopo susseguirono aggiungerei una pausa più forte della virgola. Dato che la storia è intricata, mi voglio soffermare sulla coerenza della trama, per “ragionare ad alta voce” con te. Come sai, questa storia mi piace moltissimo e trovo che tu stia facendo un lavoro egregio e nient’affatto banale con questa long, quindi magari il mio flusso di coscienza può aiutarti a capire fin dove ho capito o, comunque, a svelarti i retroscena dei miei ragionamenti: allora.

Se Kali fosse Kyra, lei non potrebbe ricordarsi dell’adozione perché la memoria a tre anni è ancora in formazione e i ricordi non si sono sedimentati. Tuttavia, in questo capitolo, Kyra ha un breve flashback e nello scorso il volto di Kobal le dava uno strano senso di familiarità. Elementi di questo tipo dovrebbero essere sparsi anche in capitoli non sospetti tipo i primi. Non li ho notati o non c’erano? Poteva, a tre anni, avere coscienza della voglia uguale a quella del fratello risvegliando un ricordo? No, lo abbiamo detto prima, o forse poco probabile, ma non impossibile. Ora, è vero che il lembo di pelle è stato strappato via da Layla, però un esame del sangue chiarirebbe qualsiasi dubbio e risolverebbe il mistero della parentela, perché, come fai notare, una voglia può essere una casualità. Certo che prima di fare questo sarebbe opportuno fare quello che Kobal e la rossa Erin (bellissima coppia) effettivamente fa: andare nell’orfanotrofio a cercare informazioni. Probabilmente qualcuno ha rubato i documenti di Kali lasciando solamente le informazioni più inutili, ma perché? Altra cosa: i genitori di Kyra erano due tossici cui mai nessun giudice affiderebbe un figlio, ma forse non è sempre stato così? Guarda, forse ti sembrerò pedante, ma un testo che mi suscita così tante domande da parte mia è un testo senz’altro interessante, che io non sto leggendo dicendomi “vabbé, tanto è ‘na fanfiction chissene,” ma come se fosse un racconto vero e proprio. Perché il grado di complessità di trama e di personaggi questa associazione mi fanno fare e in questo tu sei stata bravissima, davvero. Perché te lo meriti e scrivi bene.

Tante riflessioni in un capitolo solo le suscita solo un’opera meritevole e scorrevole come la tua. Se poi magari c’è da correggere il tiro su qualche dettaglio o, semplicemente io devo avere più pazienza e aspettare, ciò non toglie che ho apprezzato incredibilmente ogni riga di questa storia davvero intrigante.

E non preoccuparti, stai gestendo i secondari benissimo :* ho adorato leggere di loro e non ho sentito la mancanza dei due protagonisti! Scusa per il ritardo e a prestissimo, spero ^^
Un caro saluto,
Shilyss

07/11/18, ore 12:41

Eccomi! Hai aggiunto un nuovo rapporto tra le varie interazioni dei tuoi personaggi e questa cosa del fratello e sorella me lo stai quasi facendo piacere.
Sam e Kyra si vede che sono legati da qualcosa, forse avrei reso un pò di più avvincente il triangolo amoroso con in mezzo Lyla, perchè si vede troppo la preferenza di Sam verso Kyra.
Vorrei qualcosa in più su Pan, a questo punto manca solo lui come approfondimento!

06/11/18, ore 19:20

Ciao! Eccomi qua! Era un po’ che avevo lasciato la povera Kyra in balia di Layla.
C’è sia coraggi oche senso di resa in quel suo «Uccidimi e basta».
Ma l’avrebbe davvero uccisa? O stava solamente bluffando per testare il suo livello di sopportazione?

La gelosia di Layla è davvero forte. Nel secondo capitolo avevo un po’ trovato un po’ di simpatia per le, di solito i personaggi folli sono i miei preferiti, ma i gelosi possessivi meno. Vediamo!
Un plauso a te che hai reso davvero bene le emozioni dei personaggi anche in questo capitolo.

Iniziano ad emergere dettagli, e più uno scopre più vuole sapere!
Davvero incolli le persone allo schermo.
(sono leeeenta nel leggere chiedo perdono).

“…In realtà, pensò che Kyra non avesse colpe, se non quella di una lingua troppo lunga con le persone sbagliate…” giuro mi sento molto molto solidale con lei! Capita anche a me (ok per fortuna non in circostanze simili).
“…Era ancora circondata da pazzi in una casa sperduta e senza la possibilità di chiedere aiuto a qualcuno…”
Si in effetti la sua condizione è decisamente peggiore!

Comunque mi piace un sacco Kyra che riesce a farsi coraggio e a cercare una soluzione alla sua precaria situazione. Insomma altri si sarebbero rannicchiati in un cantuccio a piangere sperando di essere salvati e invece lei, nonostante tutto ci prova. Prima di essere riagguantata.

Bel capitolo, che inizia a mettere a fuoco anche il contesto in cui Kyra e suoi aguzzini si muovono!
Boingo!

PS: comunque a me capita SEMPRE… infatti per questo faccio degli schemi molto MOLTO vaghi, tanto poi i personaggi prederanno vita propria e ANARCHIA totale! Infatti quando mi chiedono “perché hai fatto succedere questo?” IO? Sono stati LORO!

05/11/18, ore 19:17

Ciao cara! Nonostante anche questo capitolo sia di passaggio l'ho trovato molto interessante perché come hai detto tu delinea meglio certe situazioni. Comunque, per adesso la banda decide di tenere in vita la ragazza per farla cucinare, si capisce che nonostante siano degli assassini (non si sa ancora per quale motivo lo fanno, per i soldi o per altro ma questo intanto lo scoprirò) hanno delle determinate regole, fra cui  quella di non uccidere persone innocenti. Anche se l'avevi mostrato anche prima il personaggio di Pan in questo capitolo mi ha incuriosita, spero di saperne più di lui nei prossimi capitoli. Poi il finale è stato molto crudo ma realistico, già immaginavo che Layla e Samael avessero un rapporto di questo tipo e la freddezza del rapporto che hai descritto fa capire quanto la ragazza sia "succube" di Samael, non so se sia innamorata (per me è più un ossessione che altro), ma sicuramente ha mostrato di essere particolarmente legata a lui in maniera morbosa, e forse in futuro sarebbe capace di fare follie, in fondo già l'ha fatto quando ha torturato la povera Kyra. Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, stai delineando molto bene questa storia!

Shakana

04/11/18, ore 14:57

Eccolo! Davvero figa la storia dei nomi e anche il pezzo tra Sam e Kyra lo è stato. Credo che dal prossimo capitolo in poi la storia cambierà radicalmente, voglio proprio sapere dove andremo a parare!
Sei sempre brava sia nei capitoli transitori che in quelli più importante, riesci a dettare bene i tempi e non fai capitoli troppo lunghi.
Mi sto quasi mettendo in pari, ma spero di non farlo perchè odio aspettare per leggere!

04/11/18, ore 14:34

Ciao **
Ero molto indecisa se continuare questa o "Caramelle acide". Alla fine sono passata per di qui perché era troppo che non proseguivo ed ero troppo curiosa. E ho fatto bene, sono successe delle cose veramente importanti **
Anzitutto, Kobal e Erin tornano dagli altri. Il primo sembra essere un po' scettico riguardo al fatto che Kyra possa essere Kali, ma è comunque disposto a parlarne con lei, sempre se gli altri danno il loro consenso.
E l'infame compito tocca *rullo di tamburi* proprio a SAMAEL. Però beh, Kobal ha ragione, praticamente lui è quello più vicino a Kyra, sembra assurdo ma è proprio così. Il ragazzo studia mentalmente un modo per non essere troppo sospetto, e mi piace come tenta di prendere il discorso. Chiede a Kyra perché appunto il suo nome sia "Kyra". E ho adorato la storia che c'è dietro. L'hai inventata tu o è una storia che esiste davvero? Mi piace il fatto che Kyra sia il nome di un demone, così come anche Kobal, Pan e... Layla. Effettivamente hanno un non so che di... esoterico [?], ma non pensavo che anche il nome Layla avesse un tale significato. Ovviamente poi arriva la domanda cruciale. E' ovvio che Kyra pensi che i suoi genitori siano appunto i suoi genitori, e nel rivedere le foto della sua infanzia, piange.
Poi OH MIO DIO succede quello che ho aspettato per ben quattordici capitoli: SAMAEL MOSTRA LA SUA UMANITA'. Cioè, la mostra a noi lettore ed anche un po' a Kyra... perché la abbraccia! Può sembrare un gesto scontato, ma da parte sua non lo è! Sta male nel vedere Kyra piangere, STA ACCADENDO QUALCOSA.
Però... arriva Layla e li interrompe. Penso che non li abbia visti, altrimenti avrebbe dato di matto. A quel punto si arriva ad un bivio. Dopotutto Kyra è un loro ostaggio [?] fare ricerche non è facile e... come faranno a convincere Kyra a parlare con un parente, convincendola anche a non parlare del suo rapimento?
Ovviamente Layla cerca di dissuaderli, ma nessuno la ascolta. Mamma mia, che curiosità, stai creando un intreccio fantastico, complimenti **
Al prossimo capitolo!

04/11/18, ore 14:32

Eccomi per lo scambio.
Capitolo che riguarda per lo più l'infanzia dei nostri protagonisti e un ritorno al luogo in cui si sono conosciuti. Mi è piaciuto come hai reso bene il passaggio tra le descrizioni in riferimento ai ricordi del passato e al presente.
Mi aspettavo una reazioni più furiosa del giovane visto che, probabilmente, lei è sua sorella e la poteva trovare subito. XD
La limonata finale mi fa pensare e sta pazza si incavola con quella povera disgraziata? Da ammazzarlaaa.
Ciaoo alla prossima.

02/11/18, ore 16:29

Cara fumoemiele,

Eccomi a recensire il sesto capitolo di Paralyzed, una lettura che capita decisamente a fagiolo nonostante Halloween ormai si stia lentamente allontanando. Questa nuova parte della tua storia è davvero da brivido e in più di un passaggio mi ha fatto salire una tachicardia non da poco. Da paura!
Andando un po’ a rovescio rispetto al solito, devo dire che la parte che ho preferito in assoluto è stata la fine del capitolo. Ho un debole per le conclusioni ad effetto e non c’è che dire, la tua è stata veramente da cardiopalma. Il disinteresse che Samael esibisce nel promettere a Kyra di ucciderla, indipendentemente dalla rapidità della cosa, mi ha fatto venire un’ansia pazzesca - anche se ho idea che non dica davvero la verità a se stesso. È vero, è arrabbiato e deluso, si sente tradito, ma… il suo attaccamento nei confronti della ragazza ormai è decisamente troppo perché sia spinto a liberarsene con noncuranza. Quindi io continuo a sperare per lei, ecco xD
Per scorrere in senso inverso, ho apprezzato il tentativo di Zagan di dare un contributo più energico e attivo alle ricerche dell’amica scomparsa. Chiaro, il suo appello in televisione è utile per il numero di persone che raggiunge, ma… accidenti anche a lui, pensare che anche i rapitori di Kyra potessero essere in ascolto no? XD ragazzo, hai combinato un bel casino.
Aspetto i fuochi d’artificio nella prossima parte!

A rileggerci presto!

Kei

01/11/18, ore 15:28

Hei! Puntualissima hai aggiornato anche se era Halloween!
A proposito del capitolo anche se è solo un capitolo di transizione è scritto benissimo complimenti e ci fa capire un po’ di cose irrisolte! Ehm Pan! *-* mi piace molto che sia gay, totalmente inaspettato, io pensavo già a chissà quale cosa losca dietro le spalle dei suoi compagni stesse facendo. Per quel che riguarda il tipo di coppia fossi in te lascerei Het se non intendi approfondire molto le scene con Jason, anche se spero che non si perderanno perché mi dispiacerebbe troppo per lui (diamogliela una gioia!) e a chi si infastidisce per dei minimi accenni di omosessualità dico che sono problemi loro! Tu non devi certo spiegazioni sulla tua storia.
Per il resto non vedo l’ora che posti il prossimo capitolo, la situazione tra Sam e Kyra è abbastanza strana e aspetto solo di capirci di più!
Alla prossima! -Reily

01/11/18, ore 00:51

Un po' lo immaginavo di Pan, poverino mi fa così tenerezza! Ad ogni modo, secondo me dovresti lasciare 'het' perché se hai deciso di non approfondire molto la storia di Pan e Jason ( sempre secondo me ) non ha senso.
Come dicevi tu, potrebbero restarci male se non trovano nulla di 'slash'.
Comunque quello che decidi di fare non importa, l'importante è che tu continui a pubblicare e regalarmi una gioia! *.*
Passiamo al testo:
Capitolo interessante, mi ha fatto odiare un pochino di più Zagan, che mi sta sulle balle. Perché ha questo palo in culo?
Che nervi, mi urta.
L'incontro tra i due bellissimo, chissà che regalo di compleanno darà Kyra a Sam nel prossimo :) ehehehe.

Oddio la recensione più lunga che ti abbia mai fatto. Si vede che sono al pc eh! Adoro scrivere dal pc, un pò meno dal cell.
Ps: Dal pc è fantastico come appare il capitolo *.* la scritta e tutto il resto.

Pss: Mi raccomando aggiorna prestissimo!
Bacini.

31/10/18, ore 17:03

Ciao Fumomiele!

Rieccomi qui a recensire il capitolo 12 (tra l’altro ho visto che hai scritto tantissime storie che sono curiosa di leggere). Allora, ricordavo bene, molto bene, la questione della voglia e devo confessarti che l’assonanza tra Kali e Kyra mi aveva già insospettita un pochino, così come, nello scorso capitolo, la strana sensazione di déjà-vu che coglie la nostra protagonista di fronte a Kobal. Anche qui, uno strano nome con la K. Mi è piaciuta anche l’introspezione che hai fatto di Layla, che si aspettava da un momento all’altro che questo momento arrivasse. In verità, tutto il modo in cui hai presentato la scena è estremamente convincente e interessante, compreso il recupero delle ferite alle braccia e alle gambe. Negli scorsi capitoli non sono state menzionate, questa forse è la sola minuscola incoerenza. Per la bellezza della trama, che non sta scivolando in situazioni scontate, ma, anzi, si delinea sempre più come un insieme di situazioni e fatti ben orchestrati, ho deciso di metterla tra le ricordate perché stai davvero facendo un lavoro pregevole, senza accelerare su storie d’amore o scadere in cliché, anzi.

La stessa nascita del segreto tra Samael e Kyra apre degli spiragli di condivisione che rendono il loro rapporto credibile e non forzato. Rispondo anche alla tua domanda sulle note: la shot su Layla la leggerei davvero volentieri.
Adesso passiamo allo stile: come sempre, il capitolo si legge davvero molto bene. Mi limito a dirti che qui aggiungerei prima era [fatta di] continui litigi e di sistemare le ripetizioni/inquietante-inquietasse – guardare/guardare. Altre sviste non ne ho viste ^^! Grazie per avermi aspettata così a lungo! Continua a scavare nel cuore dei personaggi e al prossimo capitolo!
Un caro saluto,
Shilyss

P.S.
Ah, ‘sti fidanzati! ^^

31/10/18, ore 14:12

Eccomi!
Wow non mi sarei mai aspettata che Pan fosse gay, mai mai o_o troppo ganzo però, sarei quasi curiosa di avere più dettagli ahaha. Per il discorso tag, secondo me per l'accenno che ne fai va benissimo solo het e se qualcuno si infastidisce per così poco auguroni a lui xD ps chissà come reagiranno i compagni di Pan al suo ritorno Ahahah
Inoltre mi divertono sempre le scene in cui Kyra ha a che fare con le porte ahahahah :P
Sono troppo curiosa di vedere cosa succederà d'ora in poi sia con Zagan (che sonno leggero che ha!) sia con Samael (e se nel prossimo capitolo ci sarà il suo compleanno chissà come lo passeranno ehehe ;P).
A presto bella!
K

31/10/18, ore 14:07

Ho apprezzato molto questo "spin off" sui personaggi che fino a qui avevi utilizzato di meno.
Tuttavia il più interessante per me è Pan, sono curiosissimo!
Valuterò solo più avanti se questa storyòine " della sorella ritrovata" ci stava o no, per ora mi sembra un pò forzata, ma aspetto un pò prima di giudicare.
Mi sono piaciuti molto Kobal e Erin e i loro ricordi, trovo perfetta l'idea che fossero tutti stati all'orfanotrofio e che si conoscano da li.
La tua nota finale mi ha fatto salire ancora più hype e vedrò dove andrai a parare con la storia!