Paralyzed
di fumoemiele

18/10/18, ore 16:29

Eheheheheh ora dovrai menzionare anche me! Altrimenti me la prendo tantissimo e ti recensisco in maniera critica tutti i capitoli!

No scherzo, come avrai capito io non fangirlo e non sono il tipo avvezzo alle reazioni sentimentali, pertanto ho un nuovo personaggio preferito in questa storia : Pan!
Un uomo, un motto : i cazzi suoi...chi se li fa in fondo campa cent'anni.

Comunque, commenti atarassici a parte, trovo il ritmo della loro romance giusto, anzi, per la precisione credo che qui abbia calcato un pochino la mano e forse sarebbe stato corretto tenere il tutto su un filo per un altro paio di capitoli così da creare ancor più tensione e poi far esplodere la scena clou con più dettaglio e magari arricchita da qualche dettaglio in più.
Al contrario di quanto scritto qualche recensione fa, ora spero che Layla prenda in mano la situazione e cerchi di far fuori Kyra così che si animi un pochino la situazione in casa.
Ormai avrai capito che il cremisi è il mio colore preferito e l'horror è la mia casa, quando sento odor di splatter mi si accende la lampadina (si può fangirlare per il sangue? dai, solo qualche goccia pls)

18/10/18, ore 15:57

Parto subito con il dirti che, se per Kobal con la citazione a Final Destination Kyra ha acquisito punti, con me li ha persi quando lo ha definito un film horror.

Sono un fanatico.

Me ne torno nel mio antro con la musichetta di Dario Argento in sottofondo.

Scherzi a parte, forse il capitolo in generale che finora mi è piaciuto meno, nonostante sia scritto bene e scivola molto velocemente, a livello di sostanza manca un pochino.
Il momento di calma postumo al colpo di scena ci sta tutto ma forse così rallenta un po' troppo il contesto abbassando notevolmente il ritmo.
Continuo comunque fiducioso nella lettura, soprattutto perché spero in una spiegazione più dettagliata del motivo per cui tutto il gruppo brama vendetta...

18/10/18, ore 13:35

Eccomi qui!
Ho quasi iniziato a shippare, e a volere la scena erotica cazzuta e cattiva, e poi mi hai lasciato in tredici! Me la pagherai, sallo!
Come interazioni tra pg fino a qui, credo che questa sia la migliore in ogni dettaglio.
Si vede il contrasto di carattere e di pensiero dei due personaggi, che messi insieme creano un bel mix.
Come sempre sei brava a descrivere le emozioni, ti vorrei vedere narrare esperienze ed emozioni positive, invece che negative!
Alla prossima! ;)

18/10/18, ore 11:17

E ri-eccomi.
Anzitutto un capitolo tranquillo, fin troppo per i miei macabri gusti, ma in fondo è giusto che sia così visto che ormai ci hai abituati a questa montagna russa emozionale fatta di picchi e momenti di calma.
Il momento fluff è stato carino, non mi esprimo oltre perché trovo il contatto fisico tra esseri umani strano e disarmante.
Infine, tornando invece a quelle che sono le conclusioni, trovo che per essere un covo di criminali e manigoldi i tuoi personaggi sono tutti fin troppo calmi, soprattutto nei confronti di Layla.
Considerando che Kobal sta cercando la sorella da anni e che quella psicopatica è riuscita a far sfumare una delle poche prove concrete con la quale sarebbe riuscito a identificare Kali, trovo le reazioni nei confronti di Layla veramente troppo soppesate e calme, ho giustificato il tutto nella consapevolezza del gruppo della sua follia ma ancora mi risulta piuttosto ostico, sarà che mi infastidisce parecchio il suo comportamento.

Continuerò nella lettura, promesso, almeno per arrivare fino alla fine.

18/10/18, ore 10:57

Ottima la scelta di dare più corpo ai personaggi secondari per rendere più verosimile tutta la storia, accompagnando questa scelta con una seconda love-line devo dire che hai fatto bingo (anche perché questa risulta molto più piacevole da seguire rispetto a quello tra Layla e Samael).
L'ambientazione è tetra al punto giusto, un vecchio orfanotrofio abbandonato e due ragazzi giovani, ribelli e interessati l'uno all'altro vi trascorrono del tempo all'interno.

Il mio lato più horror si è destato improvvisamente, balzando in piedi speranzoso.
In realtà si è fatto largo a gomiti larghi con un'idea in bocca che mi ha lasciato ai piedi del letto (capiscilo, non è del tutto normale LUI)...
che ne pensi di un cross-over tra originali ambientato nell'orfanotrofio che approfondisse la storia della contessa di sangue?

Lo scriverei molto volentieri. Fammi sapere.

Intanto procedo nella lettura.

18/10/18, ore 10:34

Ed eccoci a un bel punto di svolta, il biglietto di ingresso nel gruppo del raduno che permetterà a Kyra di stare più serena in casa, un inaspettato benvenuto che piomba sulla trama stravolgendo le carte in tavola, complicando, inoltre, la presenza di Layla.
E' quasi tangibile la delusione di Samael, senza contare quella che si può prevedere del povero Kobal, privato di una sorella in giovane età che se la ritrova sotto lo stesso tetto senza esserne consapevole.

18/10/18, ore 10:19

Allora...riassumiamo un attimo tutte le informazioni che hai lasciato sparse in questo capitolo:
1) abbiamo un ricordo di Samael riguardante un vecchio litigio con Kobal, il che avvalora la mia ipotesi nel precedente capitolo, ovvero che fossero tutti nella stessa struttura, compresa Kali, nuovo personaggio avvolto nel mistero
2) la vendetta di cui Kyra chiede ma che Samael le dice di dimenticare, mi fa collegare la situazione attuale alla mancanza di Kali nel gruppo (ed essendo così influente sul protagonista mi viene da pensare che fosse il suo primo amore, quello che da bambini lascia il segno)
3) Il deja-vu nel sorriso di Kobal, tradotto letteralmente qualcosa di già visto, che Kali e Kyra siano la stessa persona?
Lancio congetture casuali ormai, buono l'intreccio che appassiona senza annoiare.

Continuo nella lettura

18/10/18, ore 09:48

Mio Dio quanto è fastidiosa 'sta ragazza.
La pazienza di Samael nei confronti di quella che in fondo è una semi-sconosciuta è veramente oltre ogni umana concezione.
Sentire il fastidio durante la lettura per il comportamento di uno dei personaggi è quasi frustrante ma ti fa capire molto meglio le sfaccettature caratteriali degli stessi.
Il mio pensiero riguardo alla frase in corsivo è che sia legato a uno dei ricordi di Samael, una bambina che frequentava il suo stesso orfanotrofio e che ora non c'è più e, per come la penso io, principale motivo di vendetta per tutti i membri del raduno ma in particolare per il protagonista che proietta i suoi ricordi su Kyra rivedendovi Kali.
Proseguo nella lettura per vedere fin dove ho sbagliato xD

18/10/18, ore 00:19

Cioè... Tu hai pubblicato il capitolo 17... Il 17 ottobre. Genio.
Ad ogni modo spero non la passi liscia Layla... Non avevano regole ? 😣

18/10/18, ore 00:02

Come tu ti sei divertita a scrivere, io mi sono divertita a leggere questo capitolo, cioè paradossalmente ho riso tra me e me per tutto il tempo (mi stupisco di me xD), anche se mi ha fatto venire un leggero senso di sbocco l'idea di tutto quel sangue che usciva a fiotti...bleeee che shkiff :$ (abbasso gli horror ;P) Comunque ora sono troppo curiosa di vedere come avverrà la strigliata a Psycho da parte presumo di tutti i componenti, in particolare ovviamente Samael e Kobal. E obv di come saranno le coccole al risveglio di Kyra (confido in tanto fluff!) *.*
Ho apprezzato anche il riferimento alla serra che riporta un aspetto pratico del loro operato, adoro i dettagli realistici!
Al prossimo capitolo,
K

17/10/18, ore 22:04

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. ^^
Continuo ben volentieri la lettura di questa storia, sicuramente impiegherò un po' a mettermi in pari, ma sappi che poco per volta leggerò e recensirò tutti i capitoli arretrati perché mi sta piacendo sempre di più.

A mio parere, questo capitolo non è affatto orribile, anzi.
Certo, si nota un po' la differenza rispetto agli altri e forse, ma dico proprio forse, è un po' più corto rispetto ai precedenti, ma l'ho trovato comunque bellissimo e fondamentale ai fini della trama.
Abbiamo avuto modo di vedere uno strano, stranissimo “avvicinamento” da parte di Kyra e Samael, il quale continua ad alternare comportamenti bruschi e sbrigativi a momenti in cui mostra dolcezza e una propria sensibilità.
Per il momento penso che sia Samael ad avere la meglio per quanto riguarda lo sviluppo psicologico, ma con questo non voglio assolutamente dire che Kyra sia un personaggio statico e piatto, anzi; semplicemente è ancora troppo scossa da tutto ciò che le è capitato – dopotutto è passato solo un giorno che sembrava davvero un'eternità –, e dopo tutto quello che ha passato le ci vorrà molto per riprendersi. Forse, nemmeno una vita intera le basterà e sicuramente i bei momenti passati con Samael quando hanno fumato insieme sono quasi nulla in confronto al dolore che ancora prova.

Ho apprezzato, in particolare, la parte iniziale in cui Samael si preoccupa, a modo proprio, per i compagni e anche la parte in cui Kyra rimembra la notte trascorsa con lui, dove Samael, una volta addormentato e sprofondato tra le braccia di Morfeo, pareva un normale uomo come tutti gli altri.

Inutile dire che la parte finale sia stata quella che più mi ha colpita, emotivamente parlando.
Tornare insieme a Kyra nella sua casa è stato straziante e ti giuro che, in quel momento, avrei tanto voluto abbracciarla. Mi si è stretto il cuore a rivivere i suoi ricordi dell'infanzia insieme a lei, a rivedere le foto, a cercare l'album dei genitori.
Ha corso un bel rischio inviando quel messaggio a Zagan, il suo migliore amico, e adesso mi chiedo proprio che cosa succederà, dato che ormai il “danno” è fatto… perché comunque quel messaggio lo ha inviato e tutto dipende se Zagan lo leggerà in tempo oppure no.

Dal punto di vista stilistico, come sempre, nulla da ridire: un capitolo scritto molto bene, ricco di emotività e, personalmente, molto intenso.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura. ^^
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

17/10/18, ore 13:04

Cos'ha in mente Samael? Un battesimo di sangue per la povera Kyra?
Pensavo che l'ingresso al gruppo fosse riservato soltanto a coloro che avevano frequentato lo stesso orfanotrofio, sul quale la vendetta sta calando lenta e inesorabile.
Sono piuttosto curioso di sapere il passato di tutti i membri del Raduno, più per capire se effettivamente la tesi che sto postulando è corretta o meno.
Sono altrettanto curioso di capire il rapporto tra Samael e Kyra che piega prenderà perché sembrerebbe che lui l'abbia presa sotto la sua ala protettiva all'interno del gruppo (specie per strapparla dalla grinfie di Layla)

17/10/18, ore 13:03

Ciao cara, eccomi qui finalmente ad andare avanti con questa storia.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto, ho apprezzato il fatto che tu ti sia concentrata solo su due personaggi, in particolare su Samael dove nella parte finale si viene a conoscenza anche di una parte del suo passato.
Mi ha stupita l'atteggiamento di Kyra che ha avuto nei confronti di Samael, guardando il capitolo precedente ero convinta che quest'ultimo l'avrebbe terrorizzata ancora di più a morte ma invece contro ogni mia aspettativa si sono approcciati in maniera molto tranquilla e adolescenziale, la scena di loro due che stavano lì a fumarsi le canne a ridere e scherzare smorza l'atmosfera inquietante che fino ad ora ha accompagnato i capitoli precedenti, ma dalle note finali hai fatto capire che questo momento durerà ben poco. Inoltre Samael mostra un lato "umano" che fino ad ora non aveva ancora fatto vedere, quando aveva rapito la ragazza i suoi intenti erano quelli di divertirsi con lei in maniera sadica ma appena vede quanto Kyra sia una ragazza normale cambia idea e si ammorbidisce. Non lo so come svilupperai i loro personaggi ma sono tanto curiosa di vedere come lo farai.

Shakana

17/10/18, ore 12:09

Finalmente Kyra riesce a fare qualcosa che non sia una cazzata cucina della pasta al ragù.
Che poi cucina è un terminone.
Praticamente lo scalda.
Come al solito è ben scritto per quanto, se posso fare un commento, manca un elemento che contraddistingua il tuo stile di scrittura, alla fine risulta tutto un po' troppo una cronaca dei fatti.
In poche parole, questo capitolo manca un po' di introspezione dei personaggi che fa sembrare che tutto accada fin troppo velocemente.
Passo al prossimo capitolo

17/10/18, ore 11:00

Un altro capitolo "soft".
Sembra che tu voglia sadicamente giocare con i tuoi lettori come Samael gioca con Kyra, lasciandoli sospesi in un limbo di domande su cosa succederà, cosa che naturalmente aiuta a vestire i panni della protagonista.
Ben scritto come al solito e noto con piacere che non ci sono più errori di battitura o di distrazione