Paralyzed
di fumoemiele

17/10/18, ore 10:19

Un altro capitolo di transizione che rende l'attesa del reale intreccio della trama più lunga e fa venir voglia di mangiarsi un paragrafo dopo l'altro. La caratterizzazione dei personaggi rende il tutto più interessante e man mano che ci si affeziona loro sale la bramosia di conoscerne il destino.
Continuo nella lettura

16/10/18, ore 11:51

Un altro capitolo di transizione che rispecchia un po' il precedente dando coerenza (almeno nel breve) di quelli che sono i loro tratti caratteriali, tanto che ormai Kyra sembra far parte della banda.

Poi appena le si presenta l'occasione, lo fotte.

Capitolo più breve degli altri ma privo di errori grammaticali o di battitura, un po' piatto ma in fondo necessario per dare un po' di corpo alla trama che altrimenti risulterebbe una fredda narrazione da cronista.

16/10/18, ore 11:40

Un capitolo che è un tuffo nei pensieri di Samael, tanto sadico all'inizio quanto delicato dopo.
E intanto la sindrome di Stoccolma serpeggia...
Sto clima da compagnoni, sdraiati sul letto a fumare si addice poco al (vano) tentativo di fuga successo solo poco prima, ma hai cercato di spiegarlo bene con il momento introspettivo iniziale del protagonista che ha trasformato la sua rabbia in sensi di colpa.

Ho notato molti meno errori di distrazione e/o battitura e mi è venuto da pensare che questo capitolo così "soft" ti sia piaciuto decisamente di più, sbaglio?

Continuo la lettura

16/10/18, ore 11:22

Il tentativo di fuga con relativo rumore di sogni infranti.
Nonostante le tue precisazioni a piè di pagina il personaggio di Samael appare comunque affetto da bipolarismo, un po' perché Kyra sembra che ascolti quello che le dice e poi faccia esattamente l'opposto, un po' perché da come si era presentato all'inizio pensavo avrebbe avuto una reazione decisamente più violenta nei confronti della protagonista.
A livello di struttura invece ho notato che c'è qualche errore grammaticale e di battitura in più, come se il capitolo fosse stato scritto di getto e poi riletto velocemente prima di essere pubblicato, cosa che combacia con il fatto che la trama ti sia un po' "sfuggita dalle mani" cercando di assecondare il carattere dei tuoi personaggi.

In attesa di una svolta della trama (che giustificherebbe anche come mai è stata inserita la storia tra gli inediti romantici), vado al prossimo capitolo.

16/10/18, ore 09:57

Un secondo capitolo all'insegna dello splatter (che non fa mai male).
Come immaginavo lo stile di scrittura cambia man mano che l'intreccio della trama si dipana, lentamente l'autrice riesce a immergersi completamente nel contesto e pertanto la narrazione diventa più ricca di particolari specialmente dal punto di vista dell'introspezione della protagonista.

Procedo nella lettura ma intanto ti faccio i complimenti per essere riuscita ad evolvere il tuo stile narrativo ;)

15/10/18, ore 23:00

Primo capitolo andato.
Uno scenario quantomeno inverosimile che demarca sin dall'inizio una situazione familiare non proprio idilliaca...anzi.
Classica teen-ager con problemi adolescenziali che si trova improvvisamente a sguazzare nel plasma genitoriale.

Eh...l'adolescenza è un periodo magnifico.

Comunque, tornando sul testo, mi è piaciuto discretamente.
La scelta del lessico è appropriata, il linguaggio adatto al contesto e la lettura scorrevole.
Se posso farti un appunto cerca di allungare un po' il brodo perché in definitiva risulta anche troppo scorrevole. In una manciata di righe siamo passati dall'adolescente che entra di soppiatto in casa alla stessa rapita da uno sconosciuto che ha ucciso i suoi genitori per debiti di gioco, qualche dettaglio in più ci sarebbe stato bene.

Confido nei prossimi capitoli.

A presto.

15/10/18, ore 16:06

Tutto mi aspettavo tranne una sala delle torture per la povera Kyra. Ora capiamo meglio che la ragazza nasconde un segreto, e non solo lei, tutti questi ragazzi più che semplici adolescenti sembrano altro. Armi di tutti i tipi alle pareti? Mi ricordano una specie di cacciatori di mostri, o i mostri sono loro, non ho ancora ben capito. Poi il cognome dei genitori è tutto un programma: Morningstar? Stella del mattino, tipo il "cognome" di Lucifero? Beh, ho sofferto per Kyra, povera, è un innocente perché punirla? Spero che il mistero si sveli e che si inizi a capire meglio il perché di ciò che accade. A presto!

15/10/18, ore 15:43

Ciao, finalemente ho l'occasione di leggerti. Devo dire che come inizio non c'è male, al cardio palma fin da subito! Rimani spiazzato quando passi da una scena normale e tranquilla in cui una giovane come tante, Kyra, rientra a casa tardi con l'unica preoccupazione di non farsi fare una ramanzina, al lago di sangue in cui trova i genitori. Una scena scioccante quanto un'incredibile verità su chi l'ha cresiuta: papà e mamma forse assassini e cocainomani? Uno sconosciuto che la stà aggredendo per vendetta? Si evince questo, un retroscena ancora tutto da scoprire. Una storia d'amore e un triller? Amo entrambi i generi, oltre al fatto che spero la nostra povera Kyra non debba soffrire troppo nelle mani di questo tizio, ti faccio i miei complimenti per il tuo coinvolgente modo di scrivere Passo al secondo perché voglio sapere cosa accadrà, brava ancora!

14/10/18, ore 23:17

Ppff... Ritienimi tua fedelissima fans! Appena ho trovato il capitolo stasera mi sono sentita stra felice, come una bambina a Natale 😍 però ieri era il mio compleanno perciò diciamo che mi hai fatto questo gran regalo!
Grazie a te, ad ogni modo. Mi piace troppo come scrivi!

14/10/18, ore 21:15

Ciao cara, ti ringrazio per il ringraziamento, ovviamente io ringrazio te, che sei la mia distrazione letteraria attuale.
Devo ammetterlo: quando è iniziata la scena del bacio ho proprio fangirlato e poi quando me la son vista interrotta così in fretta ti avrei voluto cazzottare ahahah ;P Sì purtroppo non mi è bastata affatto, ero troppo nel mood giusto (addirittura stavo ricreando nella mente un sottofondo musicale degli XX quindi ero presa strabene), però ti perdono, sappi solo che I need more love in the air, please *.*
Parlando di Layla, incredibile ma vero, mi ha fatto tenerezza: siamo passati dal capitolo precedente in cui chiedeva che Kyra dormisse con Kobal, a vedersi la scena del suo amato con lei, che botta, poverina! Spero che non provi davvero ad ucciderla, sarebbe troppo da manicomio, ma visto che l'ha fatto già con una sconosciuta...ho paurissima che ci proverà sul serio D:
Kobal ed Erin li trovo molto carini, lui un pò rinco e lei molto sveglia, mi piace il connubio.
Avessi sviluppato di più quella scena là t'avrei detto top, ma so che provvederai prossimamente quindi attendo ottimista! :D ps. Per rispondere alla tua domanda sul ritmo con cui procede la relazione tra i due, per me così va bene, perchè mi trasmette realismo e lo apprezzo molto, quindi vai tranqui, mi basta solo che le scene clou siano sviluppate più dettagliatamente in modo da bastarmi almeno fino al cap successivo muahahha
A presto :3
K
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 09:18 pm)

14/10/18, ore 19:57

Dunque, dunque: innanzi tutto, chiedo perdono per il ritardo mostruoso con cui mi faccio viva, ma sono stata davvero davvero incasinata in questi giorni: ho avuto un sacco da lavorare e in generale, parecchie cose da fare. Ho arretrati da smaltire non so per quanto ancora. Comincio con te perché sono riuscita a rubare un po' di tempo a lavoro e a leggere questo capitolo, quindi sapevo già cosa dire, dovevo solo trovare il tempo di farlo.
Allora, cominciamo dalle note dolenti, così ce ne liberiamo: in questo capitolo ho trovato un sacco di cose che mi hanno lasciato in dubbio: errori di grammatica e sintassi e altre cose che non sono proprio errori ma potrebbero essere espresse diversamente. Partiamo da quello che occupa più spazio xd. In questo pezzo mi è parso tantissimo di rivedere una scena del cartone "La Bella e la Bestia"
«Perché non andiamo giù?», domandò Kyra, mentre Samael la portava al piano superiore.
«Perché lì non puoi andarci, né ha senso che tu ci vada», rispose. Notò un lieve bagliore negli occhi di Kyra, che gli procurò un lieve accenno di rabbia. «E non provare a disubbidire, ti sto avvisando con largo anticipo»... mi ricorda tantissimo quando la Bestia conduce Belle su nella sua stanza e parlano per le scale ---> «Il castello è casa sua ora, e può andare dove vuole, TRANNE che nell’ala ovest»
«Cosa c’è nell’ala ovest?»
«È proibita!» però magari è solo una mia impressione e tu non pensavi minimamente a questa scena quando hai scritto questa parte del capitolo, chissà xd. Tecnicamente non è neanche un vero errore, solo un cliché forse: mi immagino già che come tutte quelle a cui è stato detto di non fare qualcosa, Kyra disubbidirà.
Parlando di lei, mi sembra un po' scema, sinceramente. Forse perché ha solo sedici anni, forse perché nessuno è mai stato in grado di dimostrarsi autorevole nei suoi confronti e di guidarla, non lo so, sta di fatto che fa certi ragionamenti che io boh... se fosse mia sorella la prenderei a ceffoni in coppia finché non diventano dispari, magari si darebbe una svegliata. In particolare mi riferisco a questi passaggi:
- «Ti prego, non arrabbiarti», disse lei piano, mentre Samael continuava a trascinarla verso l'abitazione, «Posso sapere quanto siamo lontani da Boston?». (sì, certo, tesoro, e magari anche che strada avete fatto per arrivare fin lì e dove sta la stazione di polizia più vicina... dai, su, che razza di domanda che vai a fare, Kyra, era ovvio che non ti avrebbe risposto...)
Probabilmente era inguardabile, aveva il trucco sbavato e del sangue anche sul viso, oltre che su tutte le mani e le gambe. Si sentì a disagio, nonostante il terrore non le avesse abbandonato le viscere. (cioè, fammi capire... con tutto quello che le è successo nel giro di... quanto? Tre ore? Lei ha tempo di mettersi a pensare di essere inguardabile. Ok, magari è sconvolta e fa pensieri assurdi però, uhm... non so se al suo posto mi sarebbe importato che mi trovassero carina, magari mi sarei preoccupata più delle loro facce)
pensò che forse presto o tardi, se fosse rimasta viva, sarebbe potuta scappare via da lì. Speranze che, si disse, sicuramente sarebbero svanite come una nube di fumo perché evadere da lì sembrava parecchio complicato. (in pratica, si uccide le speranze da sola... capisco che non sia facile essere ottimista in una situazione del genere, ma... perché desistere da subito? Chi le dice che la situazione non potrebbe cambiare? Su Kyra, animo, un po' di coraggio).
Questi invece, sono gli errori di grammatica e sintassi che ho trovato: non sono moltissimi, per questo te li segnalo, così potrai sistemarli e rendere il capitolo ancora migliore :)

una situazione del cazzo, dal quale ("situazione" è femminile, quindi DALLA quale)
a una mocciosa del genere ---> sarebbe stato corretto se l'avesse detto Layla parlando con Samael riferita a Kyra, ma nel caso della battuta in questione, Samael sta parlando con Kyra e si riferisce a lei, quindi sarebbe meglio mettere "a una mocciosa come te"
«E' solo una casa, con un garage immenso, ma è soltanto il luogo in cui abitiamo». <--- questa frase non mi fila, scusami, non la capisco... la prima parte ha senso, ma la seconda? Vuole dire che loro abitano lì?
e si chiuse la porta alle sue spalle <--- il "sue" è una ripetizione, visto che c'è già il "si", togli uno dei due
Kyra si domandò se quel ragazzo mostrava mai ----> qui, anziché "mostrava" sarebbe meglio dire "mostrasse"
situata affianco ---> in questo caso, dato che vuoi usare la parola come complemento di stato in luogo e non come verbo, dovresti scrivere "a fianco".
Ok, con la grammatica ho finito, giuro giurissimo. Veniamo al capitolo. Alcune cose le ho già commentate, quelle che mi hanno lasciato perplessa, ma per il resto, il capitolo non mi è dispiaciuto e sono curiosa di sapere come prosegue. La scena che maggiormente mi ha inquietata è stata quando Layla si infuria e trascina Kyra nei sotterranei, cominciando a torturarla fisicamente. Temevo seriamente che avrei avuto gli incubi quella sera, dopo averlo letto e non posso fare a meno di chiedermi se Kyra resterà sfigurata e, soprattutto, come diavolo farà a non morire, con tutte le ferite che le ha inferto la sua carceriera. Perché è ovvio che non morirà: è la protagonista e siamo appena al capitolo due, non può certo morire in questo modo. E poi, ok, lo ammetto, ero troppo curiosa e sono andata a spoilerarmi il capitolo tre quindi lo so che viene salvata... ma giuro, non ho letto altro. L'interazione tra lei e Layla mi ha lasciata un po' basita: Layla, oltre che folle, mi pare anche piuttosto isterica, non è stata una buona idea decidere di lasciare Kyra con lei, si spera che avranno più giudizio nelle prossime occasioni, visto che sembra non sia nei loro piani alsciarla andare tanto presto. Samael non l'ho ancora inquadrato: non capisco se sia infastidito da Kyra o meno. Mi riservo di commentarlo nei prossimi capitoli. E magari anche di capire meglio lei, al momento mi ha lasciata con parecchi dubbi.
Beh, spero di aver detto tutto :)
Scusa ancora per il ritardo e alla prossima :)

14/10/18, ore 18:42

Ciao cara! **
Eccomi qui per proseguire con l'ottavo capitolo di questa tua storia che diventa man mano sempre più coinvolgente (mi sa che te lo scriverò fino all'ultima recensione che ti lascerò perché è realmente così).
Ho letto tutto d'un fiato e sono sempre curiosissima di capire cosa potrà accadere nel capitolo sucessivo. Poi leggo le tue note nelle quali scrivi che i capitoli successivi sono ricchidi colpi di scena... e mi vien l'ansia dalla voglia di sapere cosa accadrà alla povera Kyra.
Allora, qui mi pare di capire che, quantomeno, una piccola attrazione fisica sia partita anche da parte sua (per quanto riguarda Samael lo ha ben fatto presente nel corso del precedente capitolo). Nonostante la brutta situazione in cui si trova e le continue minacce di morte che la sfiorano - quasi si trattasse di un insetto fastidioso -, Kyra è riuscita a cogliere un momento di piacere nel tocco 'gelido' inferto da Samael sul suo collo. E comincia anche a pensare che sia pure piuttosto 'bello'. Peccato che poi siano arrivati gli altri e abbiano interroto un momento che forse poteva andare ben oltre. Mannaggia!
Una situazione che trovo anche piuttosto imparagonabile con quello che descrivi nella parte finale del capitolo: tra Samael e Layla è solo sesso, per quanto lei possa esserne disperatamente innamorata. Non una carezza o una parola che possa apparire vagamente dolce da parte di lui. Praticamente approfitta di un corpo ubbidiente e silenzioso, nulla di più.
Il resto della compagnia non è malaccio. Kobal che 'salva' momentaneamente Kyra dalla morte con la scusa di non voler più andare a comprare cibo d'asporto cinese è fantastico. Anche Erin non è male e l'ho davvero apprezzata per le sue varie prese in giro a Layla, personaggio che non amo particolarmente (si era intuito?).
Se non ho capito male, lo scopo del gruppo è quello di eliminare tutte le persone che li hanno fatti soffrire quando erano bambini in orfanotrofio.
Difatti, questa 'povera' signora Lewis era semplicemente un'inserviente della mensa che li obbligava a mangiare tutto quello che serviva. Poteva essere un po' stronza, ma non mi pare il caso di andare ad ammazzarla per questo, dato anche che ci aveva già pensato la vita a punirla rendendola cieca. Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli.
Nulla da dire dal punto di vista della grammatica, della sintassi e dello stile. Scivola sempre fino alla fine senza intoppi e i dialoghi sono tutti ben scritti e attinenti alle caratterizzazioni che hai dato ad ogni singolo personaggio e al contesto in generale. Bravissima!
Come ho già detto, sono curiosissima di capire cosa succederà più avanti, per cui, prenotami pure quando vuoi! XD
Di nuovo tantissimi complimenti per avermi permesso di scoprire una storia tanto interessante! ^^
A presto,
Mahlerlucia

14/10/18, ore 18:23

Ciao cara! Eccomi qui a proseguire la tua storia come promesso *-*
Allora, a me questo capitolo di passaggio in realtà è piaciuto, non so come avevi in mente di fare il capitolo ma l'ho trovato molto utile e credo che sia normale non essere mai soddisfatti al cento per cento del proprio lavoro, anche io sono molto critica con me stessa XD.
Comunque, in questo capitolo mostri come Samael rimane turbato di fronte a ciò che ha fatto Layla, anche se precisi che lui è un personaggio disturbato come ci hai appunto presentato nei primi capitoli questo non vuol dire che non abbia i suoi momenti di sensibilità (se così possiamo dire). Infatti salva Kyra giusto in tempo e la fa dormire nel suo letto per lasciarla riposare come si deve. Si capisce qualcosa in più anche riguardo alla relazione ambigua che c'è fra Laya e Samael, gli altri della banda sanno bene quanto Laya possa essere disturbata ed io sono davvero curiosa di vedere come svilupperai anche la sua storia. Kyra quando si sveglia tenta la fuga, ognuno al suo posto avrebbe agito come lei ma quando Samael la becca incomincio a pensare molto male e credo che il suo lato gentile sia incominciato e finito in questo capitolo... Stai facendo un ottimo lavoro, come sempre!

Shakana

14/10/18, ore 15:37

Eccomi per lo scambio.
Capitolo davvero al cardiopalma a sto giro. Kyra scettica su quello che sta accadendo e con una solida morale ovvero uccidere è sbagliato.
Mi piace l'atteggiamento di Samael però lei non sa cosa ha fatto questa donna forse merita davvero di morire? Questo infine pensa anche lui quasi convinto a lasciar perdere questab donna a cui ormai non resta niente per cui vivere essendo sola e cieca.
Curioso di vedere come andrà a finire questa vicenda ciaooo alla prossima.

14/10/18, ore 14:42

Eccomi! Questo capitolo è fatto apposta solo per far venire l' hype per il prossimo! e riesce bene nel suo intento, non ho altro da aggiungere!
Sam che schizza a male è plausibile e bella la sua riflessione, così come quella di lei!
Complimenti come sempre per l'empatia che trasmette il racconto!