Paralyzed
di fumoemiele

19/02/19, ore 16:05

Ma ciao **
Oh, oh, ma questo capitolo è la dolcezza, e poi vengono fuori dei tasselli importanti. Quando Samael si sveglia mi pare quasi stordito. Capisce che tutto è un po' andato allo scatafascio, che il raduno probabilmente non potrà mai tornare ad essere quello di prima. Kyra invece prende consapevolezza che quella è... una situazione del cavolo, insomma xD Però è anche consapevole dei sentimenti che prova per Samael e questo è un bene.
L'introduzione del personaggio nuovo mi ha sorpresa. Immagino che questa Rachel ben presto si ritroverà sullo stesso cammino dei ragazzi del raduno, ma non sono sicura che sarà un bene visto il ruolo che ha.
Ovviamente ho apprezzato il dialogo tra Samael e Kyra. Mi ha sinceramente spezzato il cuore immaginarmi questo gruppo di bambini che deve cercare di sopravvivere e che a modo loro ricercano la loro giustizia. Non è una cosa così strana se ci si pensa. Era l'unico modo che conoscevano per sopravvivere, per aggrapparsi a qualcosa. Sono un gruppo di reietti accomunati dallo stesso dolore. Ho amato il concetto dell'uccidere per sentirsi vivi, cosa che si è annullata non appena Kyra è comparsa. Penso che ciò renda magnifico e unico il loro rapporto.
Ti faccio davvero i miei complimenti, sono pure quasi in pari aaaah TWT

18/02/19, ore 16:45

Ciao cara Fumoemiele!
Finalmente mi sono messa in pari con questa storia!! Ancora non ci credo, sono contenta di questo perché significa che potrò finalmente proseguire Caramelle Acide (anche se spero che aggiornerai presto anche Paralyzed).
Passiamo a parlare del capitolo, allora come sempre Layla è un personaggio che smuove le situazioni all'interno del gruppo, ma in questo caso si sta proprio superando, ho amato la parte dove mentre tutti cercavano di parlare arrivando alla decisione di non uccidere più nessuno, lei è stata l'unica a non essere d'accordo, e quindi cosa fa?? Si va ad ubriacare e porta il barista (pure lui di nome Samuel, LOL) nel bosco e lo fa fuori così, come se dovesse bere un bicchiere d'acqua! No, veramente, il suo personaggio è il TOP, adoro la sua insanità mentale e il finale fa capire che non solo vuole uccidere Kyra, ma anche il resto del gruppo a parte Samael! Ma lo farà davvero???
Io spero di no, perché vorrei che gli altri ritrovassero un po' di serenità, ma ho la strana sensazione che il finale di questa storia sarà una strage, ottimo capitolo comunque!

Alla prossima! *-*

18/02/19, ore 11:04

Anche questo capitolo termina sulle spine, facendo venire voglia di proseguire. Questa storia sta diventando sempre più intensa, la lettura è scorrevole e si arriva a fine capitolo praticamente senza accorgersene.

Il piano di Kyra non è andato come previsto, anzi, l'ha messa in pericolo. Probabilmente la polizia non sospetta che sia stata rapita, e così non hanno mantenuto il silenzio stampa, mettendola a tutti gli effetti a rischio di morte. Lei ha fatto un tentativo, com'è normale che sia in una situazione tanto disperata, e le si è ritorto contro.
La rabbia di Samael è comprensibile, immagino che lui volesse darle una chance. Magari non farla diventare una di loro, ma nemmeno ucciderla davvero, come aveva minacciato all'inizio. Kyra ha prima tentato la fuga, e poi ha chiamato i soccorsi. Il ragazzo è stato paziente, e a questo punto non mi stupisce una reazione simile... mi chiedo come riuscirà a cavarsela Kyra, questa volta. Arriveranno gli altri, qualcuno lo fermerà?
Le reazioni dei personaggi sono coerenti, diciamo che ognuno ha la sua parte di "ragione", e dei buoni motivi per comportarsi come fa. Bisogna solo vedere come ne usciranno, visto che Kyra è la protagonista, e non penso possa morire al sesto capitolo XD
In questo capitolo viene chiarito anche il motivo del ritardo del resto del gruppo: hanno forato una ruota, e non avevano quella di scorta. Un problema che non è cosa da poco, sotto la pioggia e con la macchina ferma.
Ho apprezzato un sacco, mi sto appassionando a questo racconto e cercherò di continuarlo il prima possibile**

Valeria

13/02/19, ore 15:32

Ma salve **
Lo so, lo so, io sono ovunque. Se mi aspettavo la morte di Zagan?
No, MA CI SPERAVO.
Veramente, non provavo un piacere simile dalla morte di Joffrey in GOT, e credimi che ai tempi ho goduto assai. E mi piace pure che sia morto come uno str***o. Questa è la fine che si merita, brava Layla che è arrivata al momento giusto. Certo, mi dispiace per Kyra che adesso sarà succube dei sensi di colpa e degli incubi perenni. Non sa con chi prendersela e se la prende con se stessa, probabilmente perché così è più facile. Arrivata a questo punto non so cosa potrà esserne della sua relazione con Samael. Perché va bene che Zagan era un cretino e tutto il resto, ma alla fine era il suo migliore amico, quindi... immagino che sia dura.
Plausi a Pan, che si conferma essere il mio personaggio preferito. Lo adoro troppo con Jason, spero che rimangano insieme perché mi fanno una tenerezza assurda.
Arrivata a questo punto spero solo che la polizia non li incastri, anche se è pure vero che il cadavere è stato buttato via, ma non si sa mai.
Tutto ciò mi piace veramente tanto :3

~ Nao

13/02/19, ore 10:50

Buongiornissimo cara! Mi sono scavata un poco di tempo stamattina per leggere qualcosa di bello, e non ho potuto fare a meno di capitare sul tuo profilo, perché devo assolutamente sapere ora 2 cose: 1. come reagirà Sam ad avere Kyra così, e 2. cosa accadrà a Layla adesso, che ha superato decisamente il limite.
Non mi stupisco che abbiano isolato la ragazza, ma quello che non immaginavo è la reazione passiva e che non abbiano comunque fatto nulla nei suoi confronti, anche se un po' se lo sarebbe meritato dai. Diciamocelo, l'ha fatto ben due volte ed è ancora lì, e questo perché alla fine è il suo posto e non possono lasciarla andare. Posso anche capire la paura di Kyra, e che non si fida del fatto che potrebbe morire tranquillamente da un momento all'altro; non so esattamente cosa significano le parole di Samael, se è sicuro di non fare accadere più nulla oppure se lo dice solo per rassicurare lei e se stesso. Forse perché ormai si è convinto che sia Kali?
Erin e Kobal almeno si ritrovano a stare assieme più spesso, visto che lei si è allontanata dall'altra, ma invece di tubare come piccioncini (perché sai bene che io li shippo XD) parlano di ciò che sta accadendo. La sua teoria è affascinante e verosimile, e ci penso pure io.
Awwww anche Pan ha i suoi inciuci finalmente, è l'unico di cui ho capito ancora poco o nulla e su cui non ti sei soffermata molto: chissà chi è che lo ha contattato al pc, cazzarola sono curiosissima adesso.
Sam e Kyra: voi due siete proprio un mistero. Uno dovrebbe vederla come un peso, un ripiego, un errore da risistemare dopo un gesto avventato. L'altra? Dovrebbe proprio odiarlo a prescindere, eppure non è così. Dentro la serra si baciano, si desiderano, si sfiorano e per fortuna (forse per loro, ma non per me!) si fermano. Solo perché avvertiva dolore, perché sono convinta sarebbe successo altro a mio parere. E non mi sarebbe dispiaciuto affatto. Figuriamoci se il sadismo dell'autrice però si ferma qui: Layla capita lì, sapendo già a cosa andava incontro secondo me. Naturalmente adesso l'ultima speranza di avere importanza per Sam se n'è andata nel buio della notte. Chissà cosa deciderà di fare adesso cazzarola!
E Pan? Con chi cavolo si starà sentendo? Secondo me ci sarà qualcosa che creerà casini con il gruppo, e rischierà di rovinare certi rapporti.
Che dire, sto capitolo mi è piaciuto davvero, come gli altri d'altronde, però è anche vero che c'è stato qualcosa di speciale qui tra i due protagonisti, speciale e deviato. Alla prossima cara, e come sempre buon lavoro! :3

12/02/19, ore 11:23

Ero davvero curiosa di vedere cosa sarebbe successo a Kyra, quindi mi sono fiondata qui, a leggere il seguito. Pian piano mi metterò in pari anche con "Caramelle acide" :)

Kyra ha cercato di fregare Samael. Non mi aspettavo niente di diverso, onestamente. Dopo essere stata maltrattata, ferita, praticamente torturata, ancora sconvolta per la morte dei genitori... era inevitabile che ci provasse, rimasta da sola.
Spero che non ci saranno gravi conseguenze. La polizia inizierà a muoversi, e probabilmente a cercarla, ma finché Samael non scoprirà che è stata lei a smuovere tutto con un sms, dovrebbe andare tutto bene. Credo riusciranno ad uscire di casa in tempo, ad occhio e croce.
Samael è un personaggio interessante, nonostante Kyra gli abbia creato diversi problemi l'ha aiutata, e l'ha addirittura portata a recuperare i suoi vestiti. Sinceramente se io fossi stata in lui non l'avrei mai accontentata in qualcosa del genere, probabilmente mi sarei limitata a comprarne di nuovi in un centro commerciale e fine, tornare sulla scena del crimine è davvero rischioso... almeno che non avesse un secondo scopo, qualcosa che non le ha detto.
Mi ha stupito anche che l'abbia lasciata viaggiare sul sedile del passeggero, invece che bendarla di nuovo. Lei, troppo esausta, non ha memorizzato i nomi dei paesi che hanno superato, e nemmeno i cartelli stradali o qualsiasi cosa potesse tornarle utile.
La situazione è un po' strana, sembra quasi che Samael si fidi di lei, ma è praticamente impossibile. Non fai che incuriosirmi, proseguendo con il racconto!

Valeria

10/02/19, ore 22:22

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Adoro sempre di più la tua storia e come sta procedendo.
Samael ha dimostrato un umanità verso Kyra inaspettata e nessuno si aspettava questo modo di agire di Samael visto che tutti hanno problemi a relazionarsi con lui.
Poi abbiamo il personaggio di Layla.
E' un personaggio che o si odia o si ama.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

10/02/19, ore 16:22

Ciao cara!
Allora, stavolta ho letto due capitoli consecutivamente e mi sto mettendo quasi in pari (finalmente oserei dire!). Stai strutturando una storia con degli intrecci complessi, ogni capitolo è praticamente un tassello in più dove tutto appare sempre più chiaro, l'introduzione del nuovo personaggio di Rachel Smith fa capire che ci sarà una grande svolta e sinceramente sono anche un po' preoccupata per questo.
Riguardo il capitolo precedente sono rimasta stupita della morte di Zagan, mi è dispiaciuto perché in fondo è stato vittima della situazione, anche se era una palla del piede di certo non meritava di morire così, si è ritrovato ad avere a che fare con delle persone obiettivamente folli e la fine a quel punto era proprio inevitabile, poverino. Ritornando a questo capitolo invece mi è piaciuta molto la parte dedicata a Kyra e a Samael, quest'ultimo è sicuramente un personaggio ambiguo che però trasmette una certa empatia nonostante tutto, l'approfondimento su ciò che ha passato insieme a Layla e agli altri ragazzi del raduno ha fatto in modo di fare comprendere a Kyra tante cose che prima non sapeva, è stato un bel momento nonostante l'orrore di certe azioni. Non so davvero che cosa succederà nei prossimi capitoli, ma sono tanto curiosa di scoprirlo, ti rinnovo nuovamente i complimenti per il modo in cui stai portando avanti la storia!

09/02/19, ore 10:17

Ma ciao **
Rieccomi da queste parti, così finalmente FORSE posso un attimo rimettermi in pari, ma vediamo.
Vero è che questo capitolo è più breve rispetto al tuo solito, ma credimi che nella sostanza c'è tanta, tanta roba, soprattutto a livello di introspezione e caratterizzazione dei personaggi.
Kyra scappa tra gli alberi nella speranza di sfuggire a Zagan, e ammetto che anche io mi aspettavo qualcosa di tipo "horror", della serie cade e si rompe male qualcosa o qualcuno sbuca tipo jumpscare (che poi non so quanto sia possibile nelle storie, ma dettagli lol).
Comunque qualcuno alla fine spunta davvero, cioè Samael. La sua apparizione mi sa tanto di demone che arriva nella notte, e direi che il paragone è azzeccato se si pensa a chi è Samael. Hai descritto il suo arrivo in maniera molto evocativa, mi è piaciuto twt
Poi penso già di mio che Samal sia proprio figo, qui poi ha raggiunto il suo apice lol
Nel guardarlo Kyra si ritrova a pensare ad una cosa che è effettivamente vera. Frequenta Samael da un po', hanno vissuto sotto lo stesso tetto e sono andati addirittura "oltre". Ma in verità, quanto bene conosce Samael, lei e anche noi che leggiamo?
Poco e niente, la sua figura è sempre stata avvolta nel mistero. Anche io, posso dire di conoscere il personaggio, eppure la sua storia è ancora nascosta da una nube di fumo. Non vedo l'ora di saperne di più e magari finalmente trovare una motivazione a questo su fare da psicopatico.
Poi Kyra ovviamente cerca di allontanarsi, ma Samael la trattiene a te e qui esce forse il suo lato leggermente possessivo. Può avercela con Kyra quanto vuole, ma dubito che questo cancelli l'affetto e l'attrazione.
Lei ce l'ha con lui perché ha ucciso la donna che le ha dato un posto in cui stare e anche l'unica a cui avrebbe potuto chiedere informazioni. E Samael è vago nelle sue risposte, in compenso le chiede di tornare con lui al raduno. Ho adorato il tormento di Kyra, che da un lato vuole andarsene, da un lato vuole restare. E ho adorato anche il suo: "Pensate quello che volete, dite che è Sindrome si Stoccolma, ma io faccio quello che mi pare".
Sì, cavolo **
La fine è stata una di quelli che puntualmente mi fa venire voglia di sbattermi la testa al muro a ripetizione.
IO LO SO che teoricamente Zagan fa parte dei "buoni" ma giuro che non riesco a tollerarlo, e sono certa che se non muore male, sarà Kyra ad ucciderlo. Davvero, mi inquieta più lui che Samael, per non parlare poi della sua capacità di comparire nei momento meno opportuno.
Non voglio pensare alla sua scenata adesso...
Comunque, un altro capitolo davvero splendido, penso che presto sarò di nuovo da queste parti twt
Complimenti e a presto **

08/02/19, ore 23:10

Ciao cara! Eccomi immancabile come sempre, per il mio appuntamento settimanale con queste follie di sentimenti che hai messo in piedi in una situazione assolutamente sopra le righe: insomma, tanto di quel casino, tante di quelle aspettative, ship che nascono e gente (tipo Layla) che potrebbe dare parecchi problemi ora che si è definitivamente resa conto di non essere importante come vorrebbe per Sam. Kyra, ti dico che in verità sono un filino spaventata per te. E non è solo questo, il mio dubbio radicato è che ormai qualcuno sospetti che quella notte in cui avrebbero dovuto assassinare la cieca, sia successo (o non, dipende dai punti di vista XD) qualcosa.
Atmosfera decisamente indelicata quella iniziale, e un danno quantificabile con tante incazzature, e soldoni in vendite persi, senza contare la possibilità di averne un po' per sé. Sam giustamente va a vedere come stanno le sue piantine, dilaniate dalla totale assenza di pollice verde da parte di Kobal e Erin. Sti due, che sto shippando sempre di più appassionatamente, hanno giustamente deciso di rimediare a parte del danno prendendosi la serata per loro e sistemando un affare. Al capitolo scorso mi sono chiesta: "chissà se Layla si farà nuovamente prendere dalle sue manie omicide, ora che ha visto Sam e Kyra assieme e ha tratto conclusioni non del tutto assurde". Beh, vederla in camera ad aspettare la ragazza fuori con un coltello in mano, me la fa tornare proprio in sé: dio che ansia. Maniacale, eccitabile nel far soffrire gli altri ma non tollerante con ogni tipo di disordine e cosa fuori posto (persino il sangue sui vestiti) è pronta per saltarle addosso.
La scena centrale mi è piaciuta davvero: contenta di notare che Kyra si è resa conto per tempo della presenza della sua probabile assassina. La lotta che portano avanti non è esagerata né irrealistica, semplicemente finisce come doveva finire. Lei ha tentato di concludere quello che non era riuscita a fare già, e la giovane purtroppo si è ritrovata un coltello sul fianco. E adesso? Cazzarola panico tra tutti i presenti, una scena orrida e difficile da sopportare si è presentata ai loro occhi, e Sam ha reagito come mi aspettavo. Pan in crisi perché deve cercare si salvare chi sta per morire per colpa dell'emorragia... Sono rimasta male, nel senso buono, perché sei riuscita a portare avanti davvero bene questo scontro che stava finendo in tragedia. Insomma, fortunatamente sembra che l'idea di usare il gruppo sanguigno di Kali abbia funzionato, e che adesso non sia più in pericolo di vita.
Adoro letteralmente questo capitolo, lasciatelo dire: è uno dei miei preferiti! Un incontro diretto tra Kyra e chi la odia di più, e uno spavento tremendo per tutti e soprattutto per Samael che orca miseria è preoccupatissimo: un intervento affrettato da parte di chi ha tentato di salvarla senza poter andare all'ospedale. Ora è viva, ma che ne sarà di Layla? Non possono lasciarla così. E quando si sveglierà Kyra? Ahhhh mi parte tanto H/C in testa che non hai idea! Bello, bello bello! Alla prossima cara, e buon lavoro. :3

08/02/19, ore 14:04

Ma ciao **
Innanzitutto lasciami dire che ti capisco perfettamente. Ci sono storie che ci accompagnano per mesi - alle volte anni - e nel mentre pensiamo che se dovessimo ricominciarla da capo, cambieremmo molte cose. E' una sensazione che ho provato ben più di una volta. Dal canto mio sono molto affezionata a questa storia e ai personaggi e sono felicissima che tu abbia deciso di concluderla, nonostante tutto. E sinceramente non vedo l'ora.
Riguardo a questo capitolo... io strozzo Zagan e giuro che avrei dato una pacca sulla spalla a Kyra quando ha sbottato e lo ha preso a parole lol
Lei era già abbastanza sconvolta... insomma, Samael ha ucciso la direttrice dell'orfanotrofio, nonchè unica persona con cui avrebbe potuto parlare e saperne quindi di più sulle sue origini, ma purtroppo questo non è possibile.
Kobal mi ha fatto tanta tenerezza. Effettivamente nessuno di loro è normale... o ha una vita normale.
Complimenti per essere arrivata fino a qui *tanti cuori*
A presto

~ Nao

08/02/19, ore 01:50

Carissima Fumomiele,

Allora, cosa fare di meglio a quest’ora tarda che leggere un sano racconto horror? Appunto, niente XD. Il capitolo scorre fluido mescolando azione e introspezione e la punizione che hai scelto per il maniaco mi sembra anche efficace/efficiente. Credo che questi abusi accennati e non descritti possano essere alla base del rapporto disturbato che Layla ha con il sesso e l’amore, perché ricordiamolo: lei nei confronti di Samael si è annullata, dimostrando un comportamento opposto a quella che invece è la sua natura spesso anche sadica. La cosa che più ho apprezzato è il punto di vista interno di Samael, che riflette sulla possibilità di instaurare un rapporto normale con Layla. L’ho trovata una considerazione molto vera e realistica, fattibile. Mi piace come il personaggio si stia mantenendo in discussione mostrando una sua evoluzione interna e quella che si chiama, a conti i fatti, crescita del personaggio. La telefonata di Kyra che interrompe il momento romantico post omicidio (…) ovviamente mi ha fatta morire di curiosità. La telefonata di Kyra mi ha messo un po’ d’ansia: ricordavo, dallo scorso capitolo, che la nostra protagonista era andata a una festa. Cosa c’entra adesso, Kobal? Insomma, anche questa volta sono più che soddisfatta della lettura del capitolo, che ho trovato particolarmente scorrevole.

Stilisticamente vorrei lodare l’uso che hai fatto delle ripetizioni: sono poche e concentrate in un momento concitato di violenza. La loro presenza aumenta a dismisura quello che è il senso dell’azione compiuta, aiutando il lettore a entrare nella testa un po’ matta di Layla. Per quanto concerne quest’ultima, ti dirò: la trovo una personalità inquietante ma non mi suscita alcun tipo di antipatia e amo leggere le sue scene. Non so dirti se shippo più Sam con Kyra o con lei. Dipende da lui, credo! Ok, adesso vado a dormire! Perdona il ritardo e spero che la recensione non sia sconclusionata (e sì, la sveglia impietosa domani mattina suonerà alle sette). Mioddio!

Buongiorno (trovo decisamente sia più appropriato che buonanotte, a questo punto) e ancora bravissima!
Un caro saluto,
Shilyss

06/02/19, ore 23:15

Eccomi qua **
Ne ho approfittato, ero troppo curiosa verso questo capitolo. Tengo a precisare che non sono favorevole né alla pena di morte né alla tortura, ma amo lo splatter e penso che nell'ambito della finzione ci possiamo sbizzarrire e... cavolo, se mi è piaciuto. Mi spiace, ma quel tizio, quell'insegnante, se l'è proprio meritato. E ho provato anche una grande empatia per Layla. Ha preso la sua vendetta fra le mani, ha ucciso l'uomo che non solo ha fatto del male a lei, ma anche a tante altre ragazzine. Ovviamente tanto di cappello per come ha deciso di farlo fuori. HA FATTO BENE. E ti dirò che il momento Layla/Samael non mi è dispiaciuto, anzi, secondo me ci stava e lo hai inserito al momento giusto.
Lo sai, Layla inizialmente non è che l'amassi molto, adesso invece mi sta simpatica twt
Da un lato poi Kobal ed Erin si ritrovano a parlare di Kyra e... devo dire che la penso come lui. Ancora sono convinta che non abbia la Sindrome di Stoccolma, semplicemente ha visto la parte più umana di Samael, l'uomo dietro la bestia, ecco.
Alla fine Kyra cerca Samael, non è per niente gentile nei suoi confronti ma tant'è, magari le cose cambieranno più avanti XD
Questo capitolo mi è molto piaciuto e la parte splatter ti è venuta davvero bene **
Complimenti e a presto ^^

04/02/19, ore 17:33

Ciao, cara!
Ho adorato questo capitolo.
Cominciamo: Layla vorrebbe essere più considerata, ma al momento nessuno la calcola o fa caso a lei.
Noto che Erin e Samael non sono per nulla d'accordo quando viene proposto di far dormire Kyra con Kobal.
Devo dire che il cambiamento di Samael è molto evidente, non sembra più il ragazzo glaciale dei primi capitoli, ora sembra più umano ed è molto bello quando lui la guarda dormire.
Penso che lui stia cominciando a provare qualcosa, anche se ancora non si rende conto e per me vale lo stesso anche per Kyra che cerca la sua protezione, per lei è fondamentale averlo vicino.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

03/02/19, ore 19:56

Ciao Fumoemiele *-*
Eccomi qui, come al solito mi sono voluta portare avanti e questo capitolo è finito proprio con un bel colpo di scena che mi ha lasciata spiazzata per un bel po', comunque iniziamo con ordine.
Mi è piaciuto il fatto che hai dato più spazio a Samael e a quello che è il suo personaggio, il suo rapporto con Kyra è morboso e strano, eppure nessuno dei due sembra volersi staccare nonostante entrambi siano consapevoli dell'insanità in tutto questo. Mi piace Kyra perché è un personaggio femminile imperfetto, lei mostra tutti i suoi difetti e non li nasconde, e forse è proprio questo il suo punto forte. Samael è un personaggio intrigante, sì lo so e mi assumo la responsabilità di ciò che sto dicendo, sono consapevole di tutta la negatività che potrebbe essere lui ma il suo lato oscuro è sfacciato e affascinante, non a caso appena Kyra lo vede ci ricasca con tutte le scarpe. Non vedo l'ora di scoprire di più riguardo a questo biglietto perché immagino che dietro ci siano delle verità ancora nascoste, mi dispiace sempre di più per Zagan che con la sua possessività sta praticamente distruggendo il rapporto con Kyra, capisco che lo fa per il suo bene ma in questo modo si da la zappa ai piedi da solo. Che cosa posso dire, ho letto le tue note e sappi che ti capisco, appena finisco questa storia non vedo l'ora di leggere l'altra tua long perché come sai già, tu come scrittrice mi piaci molto.