Paralyzed
di fumoemiele

10/09/18, ore 23:57

Eccomi qui a continuare la tua storia!
Bene, dico subito che hai mantenuto la tensione già presente nel primo capitolo.
Hai introdotto nuovi personaggi e hanno tutti nomi di demoni come fa notare anche Samael e a questo punto immagino ci sia un motivo ben preciso dietro questo dettaglio; motivo che probabilmente si ricollega alla voglia di Kyra che dubito sia una semplice voglia, visto la reazione della psicopatica.
Layla. La gelosia di sicuro contribuisce a farla scattare, ma sana di certo non è.
Ci sono questi interrogativi e altri: chi sono in realtà queste persone? Come e perché vivono isolati?
Inoltre presenti un po' meglio il protagonista maschile e lo descrivi attraverso gli occhi spaventati di Kyra.
A livello stilistico non mi pare di aver notato errori a parte: "Perché lì tu non puoi andarci, né ha senso che ci vai" > che tu ci vada (a meno che il linguaggio scorretto non sia una scelta per caratterizzare il personaggio, in tal caso ovviamente puoi ignorare l'appunto; poi quasi alla fine hai scritto "un espressione" senza apostrofo.
Per quel che riguarda la trama, il ritmo e veloce ed è giusto che lo sia in una storia del genere; l'unica cosa che mi convince poco è il fatto che Samael parli così tanto alla sua "prigioniera": insomma, le presenta i suoi complici, quasi le fa fare un giro della casa, discute della sua sorte di fronte e lei; mi sembra inusuale per un rapimento anche se capisco che l'hai fatto per presentare i personaggi secondari e lo stesso Samael: uno stratagemma per ovviare alla cosa potrebbe essere il cambio di narratore che potrebbe diventare Samael. Oppure dare meno informazioni e spalmarle su più capitoli: esempio scemo, Kyra viene bendata e portata in una stanza chiusa, però lei comunque sente delle discussioni e spezzoni di dialogo che le fanno intuire alcune cose sulle persone che sono lì.
Ovviamente questo è un parere personale e per il resto la storia continua a sembrarmi coinvolgente.
Brava e alla prossima!

10/09/18, ore 18:01

Eccomi qui per lo scambio recensioni. ^^

Vorrei partire dicendoti che questo capitolo, personalmente, a me è piaciuto molto.
Ho letto il tuo Angolo Autrice e ti ringrazio per aver espresso il tuo parere e le tue perplessità a riguardo.
E ti ringrazio anche per aver specificato che è un capitolo di "passaggio".
Però, lasciatelo dire, non devi assolutamente pensare che questo capitolo sia insoddisfacente.
È vero, un po' di autocritica ogni tanto fa sempre bene, così come è giusto mettersi in discussione, però ritengo questo capitolo al pari degli altri, e quindi davvero bello.
Dico ciò perché, pur non amando i capitoli di "passaggio", se scritti bene possono rivelarsi non solo piacevoli, ma anche utili nell'approfondire i caratteri e le particolarità dei personaggi.

In questo caso, ad esempio, abbiamo visto Samael sotto un'altra luce anche se, come hai specificato tu, il suo cambio di atteggiamento ha un suo perché e non è dettato dal caso.

Su Layla resto sempre dello stesso parere: pazza e psicopatica, ama trasgredire le regole ed ha una strana concezione della parola "amore". In tutto questo è presente un'ottima caratterizzazione e introspezione del personaggio.

In questo capitolo Kyra diventa quasi un personaggio secondario perché, per la maggior parte del tempo, dorme profondamente a causa dei calmanti.
Sinceramente non mi è affatto dispiaciuto perché è proprio grazie alla sua momentanea "uscita di scena" che abbiamo avuto modo di vedere altre sfaccettature di Samael, Layla e tutti gli altri.

La parte finale mi ha lasciata col fiato sospeso.
E adesso, cosa succederà?
Kyra stava per raggiungere e conquistare la tanto agognata libertà, ma Samael è stato più veloce di lei.
Ti dirò, per un attimo - solo e soltanto per un attimo -, ho sperato che ce la facesse e che incontrasse nuovamente Samael e gli altri in un secondo momento.
Ma così non è stato e forse - ma proprio forse -, è meglio così… chissà.
Non vero l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

09/09/18, ore 22:10

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino di Efp :)
Ho deciso di leggere questa storia, nonostante tutte le altre mi incuriosivano parecchio, perchè è la più recente e mi ha accattivato particolarmente.
Cominciando dalla grammatica, è quasi perfetta, ho trovato un errore - forse - di distrazione: invece di " se fosse " hai scritto " se sarebbe " , può capitare però te lo segnalo così almeno lo correggi visto che si capisce che è un lapsus, perchè per il resto la grammatica è ben curata. Lo stile della storia mi piace particolarmente, è fluido, la narrazione è ben articolata e descrittiva, si insomma... Il lettore non si annoia mai a leggerti; inoltre, riesci a inserire la giusta dose di suspance che serve ad una storia del genere. Io, ad esempio, sono rimasta senza fiato!
La trama suscita la curiosità del lettore, è senz'altro accattivante, la morte dei genitori è stata triste e tetra ma sicuramente non vedo l'ora di scoprire il perchè e poi... c'è quest'uomo - anzi, ragazzo, visto che ha 25 anni - non ha intenzione di uccidere Kyra e ora sono curiosa di scoprire cosa succederà a lei.
Complimenti per la tua storia, la inserirò tra le seguite. A presto.

09/09/18, ore 14:54

Eccomi per lo scambio qua va be non posso non dare torto a lui.
La porta a casa a prendere la roba sua, la tratta con gentilezza e boom sputtanata a modo dalla tv XD cara Kyra hai davvero una sfiga disumana.
Chissà cosa decidera di fare nel prossimo capitolo se la farà fuggire via oppure, in qualche modo, la nostra eroina più sfigata della storia riesce a salvarsi oppure a farsi perdonare.
Ciaooo alla prossima recensione ^_^

09/09/18, ore 07:38

Mi piace molto come stai sviluppando il rapporto vittima/rapitore tra Kyra e Samael. Per tutto il capitolo mentre si legge si respira l'ansia terribile della ragazza, la sua disperazione nel convincerlo senza sapere se avrà successo.
Ho apprezzato i ragionamenti interiori di lei, su come arriva alla parte del sesso. Il suo tentativo di razionalizzare che quello è solo un altro modo per rimanere in vita.
Direi che questo è una dimostrazione di coraggio, di come lei non si è arresa all'idea che sia condannata. Ma si sa, quando le persone sono disperate fanno cose folli.
Alla fine si può dire che l'arrivo degli altri, cominciavo a dubitare che sarebbero mai tornati XD, l'ha salvata per adesso. Ma sono certo che stanno arrivando guai ben peggiori, appena anche loro saranno informati di cosa ha fatto.

08/09/18, ore 17:12

Eccomi qui per lo scambio recensioni e finalmente, aggiungo anche!
Ti chiedo nuovamente scusa per il ritardo, l'esame universitario che ho preparato mi ha portato via un sacco di tempo.
Ad ogni modo, ora sono pronta per recensire! ^^

Dunque, ricordo bene cosa è successo nel primo capitolo ed era rimasto tutto in sospeso, una suspense assurda.
Non che questa suspense si sia placata con questo capitolo, ANZI, ora ho molti più dubbi e anche molta più paura!
Da amante del genere, non posso che farti i complimenti per come hai caratterizzato i personaggi, Samael in particolare mi piace, pur essendo un personaggio assolutamente negativo.
Sarà che ho un debole per i personaggi dal carattere controverso, che hanno scatti d'ira per un nonnulla e che si credono i padroni del mondo, ma c'è da dire che Samael mi ha anche molto spaventata, e forse è anche per questo che mi piace tanto.
Layla è una pazza psicopatica e penso che questo sia alquanto palese… ma c'è anche dell'altro. Non solo è gelosa di Samael e lo definisce il "suo uomo" - anche perché non sappiamo ancora se stanno insieme per davvero o meno -, ma sembra anche che tenti, in un qualche modo, di assomigliare a lui in certi atteggiamenti e modi di fare. Come se cercasse di essere totalmente accettata da lui. Non so, a me ha dato questa impressione.
Resta comunque il fatto che Layla è psicopatica. Ma tanto, anche!
Per il momento gli altri membri della casa sono stati solo accennati, ma devo dire che mi incuriosiscono tutti e non vedo l'ora di leggere nuovi dettagli su di loro.
In mezzo a tutto questo casino, poi, c'è Kyra, la quale è costretta ad ascoltare e subire ogni tipo di cattiveria.
La scena della tortura l'ho amata… okay, so bene che facendo così passo per insensibile, sadica e altro, ma non posso farci niente, perché questo genere di storie è tra i miei preferiti e pure quando scrivo le originali c'è sempre almeno un personaggio che ama torturare. Ciò però non significa che non abbia provato empatia e dolore nei confronti di Kyra, anzi. Però la scena della tortura è stata resa davvero bene, complimenti.
Ed ultimo, ma non meno importante: la voglia a forma di fragola. Cosa significa? Perché Layla, una volta vista quella voglia, ha quasi cambiato atteggiamento?
Perché la necessità di "oscurarla" con la lama del pugnale?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

Complimenti anche per questo capitolo, la storia si fa sempre più interessante!
Alla prossima,

Jill ~

P.S.: Per quanto riguarda l'impaginazione, per me non c'è alcun problema, perché riesco a leggere benissimo sia da telefono che da computer. :)

08/09/18, ore 13:54

Ciao ^^
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto - moltissimo - e non ho trovato neanche uno straccio di errore, quindi complimenti :)
Qui le cose iniziano a prendere una piega... particolare. Tutto il capitolo parla di Kyra che sta cercando un modo per convincere Samael a lasciarla in vita. E sebbene quest'ultimo all'inizio non sembra molto convinto, alla fine si scioglie un po'. Kyra le prova davvero tutte, ma poi capisce che, forse, l'unico modo per tenere buono Samael è far sesso con lui. E il solo pensiero la terrorizza e le fa provare una serie di strane sensazioni. Fortunatamente non arrivano a fare nulla, per ora. Mi chiedo se si tratterebbe comunque di un vero e proprio stupro, penso che dipenderà molto da come la relazione dei due si evolverà. Sento odore di Sindrom di Stoccolma XD Ovviamente scherzo, è che io ho proprio un debole per le storie in un cui la ragazza o comunque la vittima si innamora del suo carnefice e.. sì, sono una persona bizzarra, me ne rendo conto. Ottimo lavoro comunque, al prossimo capitolo ^^

07/09/18, ore 22:31

Ciao! Questa è la prima volta che ti scrivo, perchè sono una lettrice silenziosa, ma ho pensato fosse giusto farlo per farti avere un feedback e per incrementare la possibilità di maggior visibilità sul sito.
Inizio col dirti che attualmente questa è l'unica storia che leggo, perchè la trama e i personaggi mi incuriosiscono e trovo che il tuo stile di scrittura sia scorrevole. I dettagli che inserisci certe volte mi bastano, altre volte sento come delle mancanze, per es. durante certe scene tra i protagonisti accenni al fatto che parlano del più e del meno, ma penso che alcuni dialoghi in più avrebbero creato la giusta linea narrativa per arrivare a questo ultimo capitolo più concretamente. Tipo il modo in cui lei gli parla a mio avviso è troppo oltre: lei è troppo lucida, troppo razionale, troppo diretta. Benissimo invece la conclusione col suo pianto per stemperare la tensione come nella più naturale delle situazioni di paura, ma appunto avrei voluto nella scena prima un pò più di realismo.
Forse pretendo troppo, ma mi intriga molto la trama, che vorrei avesse di più :P
Un caro saluto, grazie e al prossimo capitolo,
K

06/09/18, ore 21:58

Cara Fumomiele, ^^

…dì la verità, in macchina Samael e Kyra avevano “No woman no cry” che rollare con di sottofondo Bob Marley ha tutto un altro gusto! Buwahaah! Allora, mi piace, di questo capitolo, che Samael giustamente ritenga l’andare a casa di Kyra folle per i motivi illustrati. Il duplice suicido esclude anche – e qui sei stata furba – la possibilità di Samael di essere arrestato o trattenuto per quello. Al massimo, in un processo potrebbe essere inquisito per l’istigazione allo stesso, ma lì c’è il sistema americano che differisce abbastanza dal nostro, quindi… capitolo necessario, ma doloroso. Io non credo che Kyra abbia davvero “provato a fottere” Samael: chiunque avrebbe perlomeno desiderato una sepoltura degna per i propri genitori. Come si fa a dormire, ricominciare, dimenticare, accettare – qualora si riesca – a vivere ancora sapendo che ci sono due cadaveri cui non è stata concessa una sepoltura dignitosa, alla mercé di topi e scarafaggi e insetti? Certo, l’sms della nostra protagonista scatenerà una caccia all’uomo che l’ha rapita e indagini volte a stabilire perché i genitori di Kyra si sono suicidati, però la volontà della ragazza di andare via subito è già indice di un voler comunque dare un colpo al cerchio e uno alla botte, come si suole dire. Ma a parte Samael, Kyra chi ha? Dove finirebbe senza la presenza di questo uomo con cui forse si riesce a intavolare un dialogo? Il necessario passaggio a casa e l’sms e, prima, la corsa in macchina, sono degli elementi indispensabili per creare quel clima di pseudo fiducia tra rapitore e rapito o tra persone che sono invischiate nelle stesse problematiche; lo vedo come un capitolo di svolta, questo quinto, indispensabile per porre altre basi e nuovi scontri – o incontri, forse – e, a questo punto, mi hai anche messo una grande curiosità riguardo questo tuo capitolo 7. Ohibò! Anche questa volta dal punto dello stile non ho niente da eccepire: metterei una virgola a “solo, ma” e toglierei la ripetizione porta/porta nonché a fianco anziché affianco. La correttezza e la fluidità del testo, insomma, confermano una volta di più il tuo impegno e la tua bravura nello scrivere!

I miei più sentiti complimenti e a presto con i prossimi capitoli che leggerò senz’altro! ^^
Un caro saluto,
Shilyss

06/09/18, ore 21:18

Cara Fumomiele, ^^

Eccomi per la recensione (e subito dopo questa andrò avanti con l’altro capitolo, ovviamente). Aprendo Efp ho incrociato le dita augurandomi che la storia procedesse bene e… procede DAVVERO bene :). Posso dire senza ombra di dubbio che questo è il mio capitolo preferito per trama, stile e caratterizzazione dei personaggi. C’era proprio bisogno dell’introspezione di Samael perché le sue motivazioni senza questo capitolo apparivano ancora troppo vaghe. Hai fatto bene a concentrarti così tanto su di lui, perché qui, in questo punto, con queste frasi precise hai messo in moto una storia dove c’è uno spiraglio per un avvicinamento tra i due protagonisti che sia coerente. Un viaggio in macchina di alcune ore può, secondo me, rendere meno forte un’idea (quella di violentare Kyra e basta). L’avvicinamento attraverso l’erba l’ho trovato realistico e ben calato nel determinato contesto che racconti. Inoltre gli effetti della marjuana, com’è noto, rilassano. Ottima terapia anche per il ciclo, in mancanza del classico moment. Sorvolando sui dettagli di costume, proprio la scelta di giustificare Kyra – da parte di Samael – e il suo volerla curare e proteggere donano più tridimensionalità al personaggio. Alla luce di questo approfondimento, anche gli altri tuoi capitoli acquisiscono una maggiore coerenza perché sì, per me la coerenza è anche retroattiva. Da un punto di vista di stile, trovo che tu scriva molto bene e stia anche migliorando. Rispetto al primo capitolo c’è una maggiore fluidità e un uso praticamente perfetto della punteggiatura, cosa per cui ti meriti un applauso. Ti segnalo un paio di sviste, permettimi: quando Samael ricorda il momento in cui ha portato via Kyra – e tu fai un flashback – sostituirei a “sembrò” = “gli era sembrato” e “si rese conto” = “si era reso conto” per creare una maggiore stacco temporale con un’azione che è conclusa nel passato che viene rievocata. Non ‘sta = ma “sta’ zitta”, non affianco ma “a fianco.” C’è inoltre una ripetizione (anni/anni). Tutto qui. Il resto è assolutamente perfetto sia da un punto di vista stilistico che di coerenza e di trama, che sono forse le cose più difficili da correggere quando si scrive una long (e più importanti). Perdonami se ti ho fatto notare qualche svista, ma è una storia così promettente e avvincente, hai curato così bene questo capitolo, che era un peccato lasciare dei piccolissimi nei!
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo e… molto, molto, molto brava, complimenti <3
Un caro saluto e a tra poco!
Shilyss :)
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 09:19 pm)

06/09/18, ore 21:13

Eccomi per la prenotazione.
Allora non lo considerò orrido come dici tu. Per me è un capitolo in parte transitorio velocissimo e in parte fa un'altra cazzata manda questo sms e si porta dietro il cellulare con cui di sicuro provocherà altri casini facendo imbufalire quel povero disgraziato bipolare che si ritrova dietro ahaha.
Esperta la tipa nel rollare ti dirò da giocatore di D&D avevo capito ruolare all'inizio ahahha.
Ciaoo alla prossima.

04/09/18, ore 21:30

Eccomi per lo scambio.
Capitolo molto interessante viene svelato infine una piccola parte del passato tragico del nostro killer :D mazza poveraccio.
Va notato che comunque sta Kira, anche se rompicoglioni, non gli dispiace vederla notando come la studia ehehehe.
Ha un comportamento un'po bipolare comunque prima la tratta di merda e poi invece le va pure a prendere la sua roba quanto è strano sto tipo.
Curioso comunque di scoprire anche gli altri abitanti di sta casa che sembrano tutto fuorchè normali.
Ciaooo alla prossima.

04/09/18, ore 18:32

Ciao! Eccomi qua per lo scambio del Giardino!
“Angst, Dark, Introspettivo” promette benissimo!
Poi trovare nella sezione romantica una storia dalle tinte forti stuzzica per forza il mio interesse!

(parentesi scema, mi piace un sacco il nome della protagonosca: Kyra.
Linguaggio brutale e diretto. Mi ricorda molto una serie di thriller che mi ha regalato mio fratello.
Mi piace sperimentare letture diverse!
Credo sia molto stimolante. E poi è adatto a quello che vai narrando!

“Negli anni, con il vizio di rientrare tardi, aveva imparato ad aprire la porta di casa in maniera assolutamente silenziosa…”
Ora si che mi ricorda mio fratello (scusa parentesi scemo).

“Quando effettivamente riuscì nell'impresa di entrare dentro casa, uno strano odore che non riuscì ad identificare le invase le narici.”
Adoro i dettagli su odori o sapori… insomma ci sono anche gli altri sensi oltre alla vista e spesso vengono dimenticati, soprattutto gli odori.

La tensione l’hai resa bene
“Kyra iniziò a tremare mentre cercava di rialzarsi dal lago di sangue nel quale era scivolata, sporcandosi i vestiti con quella disgustosa tinta rossa. Spostò lo sguardo oltre il corpo morto di suo padre e vide quello inerme di sua madre, anche essa circondata da un sangue scuro e denso, con gli occhi sbarrati e una ferita probabilmente da arma da fuoco su una tempia.”
La paura l’angoscia. Hai descritto bene sia le azioni che i sentimenti.

Beh il primo capitolo inizia in modo dinamico cupo.

“Il ragazzo le portò le dita intorno al collo, stringendole con forza, ma contenendosi per quel minimo che altrimenti l'avrebbe soffocata. Sarebbe stato troppo facile. Se lei fosse morta in quel momento, non avrebbe avuto tempo per soffrire.”
Davvero la tensione l’hai mantenuta davvero bene.

E “«Non lo farò», sorrise lui. E fu un sorriso che poteva anche essere scambiato per un ghigno, perché il male dentro quel ragazzo era così reale da essere quasi palpabile.”
Mi incuriosisce molto molto!

Alla prossima!!!
Boingo!!!

04/09/18, ore 16:20

Eccomi qui a recensire!
Inizio dicendo che mi sono appassionata al genere horror da poco quindi ho approfittato della tua storia per leggere qualcosa di questo genere. Tra l'altro hai inserito la storia nella sezione "Romantico", perciò immagino ci sia uno sviluppo in questa direzione.
Cosa mi è piaciuto di questo capitolo: la caratterizzazione di Kyra; l'hai resa bene come teenager che non sopporta i genitori (che non sono un granché tra l'altro, quindi come biasimarla?), rientra a tarda notte e fa uso di droghe. Anche il fatto che lei chiami i suoi genitori per nome aiuta a far capire che non sono esattamente una famiglia idilliaca.
Un altro aspetto che ho apprezzato è la cura nel linguaggio che è crudo e scurrile; poi non ho notato errori grammaticali o di sintassi, quindi il testo è curato.
Inoltre c'è la figura di questo sconosciuto che invece di ucciderla subito sta lì a spiarla e quando si palesa decide di risparmialre la vita: comportamento inusuale che spinge il lettore a chiedersi perché l'abbia fatto.
L'introspezione è curata e realistica, sei entrata nella mente della protagonista e hai reso bene i suoi pensieri.
Ora spero che non ti dispiaccia ma vorrei lasciarti giusto un paio di appunti.
Prima di tutto l'impaginazione: non è una cosa grave anzi, è una scelta soggettiva, però personalmente non mi fa impazzire.
Un'altra cosa che volevo farti notare è che non hai dato dettagli riguardo l'ambientazione della storia: non si capisce dai nomi, che sono inusuali, né dal contesto. Ma anche qui, non so se sia voluto o se lo menzionerai più avanti nella storia.
L'ultima cosa: la lettera, Mi pare un po' contraddittoria nel senso che inizia con "Spero che non sarai tu a trovare i nostri corpi", poi però la madre le lascia istruzioni precise su come scappare e per farlo è necessario che sia lei a trovarli perciò mi pare strano.
Mi sono dilungata ma ci tenevo a lasciare una recensione corposa perché credo che questa storia abbia del potenziale che puoi sfruttare alla grande.

03/09/18, ore 17:12

... L'ansia è grande in questo mondo. Te lo giuro, l'uscita finale di Samael mi ha ricordato un sogno che ho fatto una volta dove correvo e un assassino mi veniva da dietro dicendo: tre, due, uno, vengo a prenderti.
Non è stato piacevole. E credimi, hai concluso il capitolo in un modo che MAMMA MIA che succede adesso? Giuro che mi si è fermato il cuore quando Samael praticamente ha scoperto cosa Kyra ha fatto. Tra l'altro finalmente vediamo, anche se non direttamente, il suo migliore amico. La stanno cercando tutti! Purtroppo non ha avuto modo di aggirare la cosa.
Da quello che però Pan ha detto, a quanto pare questo gruppo ha comunque delle regole. Nel senso, non uccidono a random. Il problema è che Samael mi sembra abbastanza incavolato, quindi anche se non la uccide, potrebbe torturarla. E pensare che era iniziato tutto così tranquillamente. Secondo me il capitolo è bello e ti lascia addosso la giusta ansia. E poi non ho notato errori, quindi complimenti ;) A presto!